Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > altro attentato a Nassirya
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: altro attentato a Nassirya

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 21:31
Un soldato italiano ucciso....altri 4 i feriti....Basta....è ora di tornare a casa ragazzi...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 05/06/2006 alle 21:44
più che altro, ancora non si capisce perchè siamo là.
Cordoglio per la morte del militare, ma concordo con Violetta.....
BASTA, TORNIAMO A CASA E RISPARMIAMOCI ALTRI LUTTI

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/06/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da Reggio Emilia

ancora non si capisce perchè siamo là.


Siamo in guerra per fare una missione di pace. Secondo Berlusca.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:01
Spero che le famiglie siano state informate dalla Farnesina e non lo vengano a sapere dal TG

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/06/2006 alle 22:03
Non voglio adoperarmi in speculazioni politiche, non è proprio il momento per farlo, però credo che ogni giorno di permanenza dei nostri ragazzi in Iraq è un rischio che non vale la pena di correre, questa guerra non ci appartiene, le vite dei nostri soldati si, quindi vanno salvaguardate.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 22:10
io nemmeno voglio dare un taglio politico a questa cosa.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/06/2006 alle 22:26
Originariamente inviato da violetta
io nemmeno voglio dare un taglio politico a questa cosa.....


Ciao Viola, capisco cosa vuoi dire e lo rispetto .... la tua è una finalità forse nobile ma quasi impossibile. Prendo quindi a pretesto il tuo post per confutare quella che vedo essere una posizione di molti ... il punto è che questa è politica. Volerne parlare senza un taglio politico è come parlare dei campioni del Giro d'Italia senza parlare di ciclismo. Ci sono delle istituzioni, dei gruppi, dei conflitti, degli accordi ... insomma, c'è proprio la politica (e poi magari ce la prendiamo con i politici quando fanno "solo chiacchiere"?). Ciao!

p.s. condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime, ovviamente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2006 alle 22:30
Originariamente inviato da violetta

io nemmeno voglio dare un taglio politico a questa cosa.....


nemmeno io...ma è impossibile non farlo. "politica" non nel senso del battibecco tra partiti, ma nel senso nobile del termine.
La politica vuol dire fare delle scelte, avere un orizzonte e un progetto.
Qui non c'è.
cordoglio ai familiari delle vittime italiane e anche ai familiari delle centinaia di iracheni che muoiono ogni giorno (ma la guerra non era finita + di un anno fa??? ). Di loro non si tiene nemmeno il conto e i tg ne parlano solo se superano la cinquantina in un colpo solo.


Via dall'iraq il prima possibile

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/06/2006 alle 22:34
l'invito ad evitare le speculazioni politiche era soprattutto un auspicio affinchè la discussione non degenersse in polemiche faziose.
si può affrontere un discorso politico senza che questo diventi necessariamente "partitico".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 22:36
Qui non si parla di politica qui si parla di fratelli morti, e non ci sono cristiani o mussulamani ci sono uomini, mei fratelli, che sono morti.
Basta guerrra e soprattutto basta alla degli interessi petroliferi.
Concludo cona una battuta stupida: ragazzi tutti in bicicletta così non si consuma più benzina e in culo alla cricca dei Bush e dei petrolieri amici.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 22:40
Cristi ti invito a moderare i termini.

Cmq stringi stringi il succo che vuoi dire è chiaro...i nostri militari sono li per difendere il giacimento ENI di Nassirya, uno dei più grossi al mondo...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 23:21
Si decisamente, ora non so cosa tu te pensi, ma rispetto la tua opinione; comunque facendo riferimento ad uno che l'Eni l'ha fondata non si costriuscono nuove società sull'odio o l'esportazione della forzata Democrazia, ma si costriuscono processi di democratizzazione che impiegano anni per essere realizzati permettendo di innalzare la cultura e lo stile di vita della popolazione, questo si ottiene non sfruttando la ricchezza del suolo ma condividendeloa con chi ne è il reale padrone.
Queste parole, parafafrasate, sono di Enrico Mattei morto perchè.....?????
Che era più occidentale lui o i petrolieri?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/06/2006 alle 23:28
Cristi e verissimo il tuo riporto su Mattei. Infatti, qualcuno non ci mise molto a farlo fuori....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2006 alle 08:43
Scusate se faccio un commento un po' "partitico", ma che tristezza sentire D'Alema dire che i nostri soldati sono là in missione di pace e Fassino dire che il ritiro avverrà entro la fine del 2006.
Ma hanno capito per cosa sono stati votati o no ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 08:47
ho sentito ieri sera la notizia mentre guardavo le iene e mi è subito venuto un nervoso!!!!!!!

un pensiero va alle persone che sono vicine alla vittima e ai militari feriti...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/06/2006 alle 09:11
Originariamente inviato da nino58

Scusate se faccio un commento un po' "partitico", ma che tristezza sentire D'Alema dire che i nostri soldati sono là in missione di pace e Fassino dire che il ritiro avverrà entro la fine del 2006.
Ma hanno capito per cosa sono stati votati o no ?


Se lo avessero capito avrebbero preso molti più voti di quelli effettivamente ottenuti. Ma dal momento che per certi partiti la "base" da risorsa è diventata un inciampo e occorre essere moderati a tutti i costi (anche se ciò non porta consenso), ce li teniamo così come sono.

Condoglianze alla famiglia del soldato e TUTTI A CASA!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:18
A CASA SENZA SE! E SENZA MA!

Per me i soldati Italiani dovrebbero aiutare la polizia a vigilare le nostre strade Italiane,
oppure al massimo andare in paesi dove siamo accolti a braccia aperte.... potevo capire il primo anno di guerra (od invasione chiamatela come volete non voglio entrare in questo discorso) ma dopo 5 anni....
E non voglio fare riferimento al fatto che sono tutti volontari.

 

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 09:27

I Romani (grandi nella guerra) usavano il detto DIVIDI E IMPERA...

Quello che gli eserci della pace hanno fatto modellando gli odi tribali nel paese...con i fucili e il colpo in canna...!

L'intero IRAK è un paese gettato in una guerra civile...fatta di orrori e di poverta che ha forma, spessore e anche odore !


 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2006 alle 10:24
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da violetta
io nemmeno voglio dare un taglio politico a questa cosa.....


Ciao Viola, capisco cosa vuoi dire e lo rispetto .... la tua è una finalità forse nobile ma quasi impossibile. Prendo quindi a pretesto il tuo post per confutare quella che vedo essere una posizione di molti ... il punto è che questa è politica. Volerne parlare senza un taglio politico è come parlare dei campioni del Giro d'Italia senza parlare di ciclismo. Ci sono delle istituzioni, dei gruppi, dei conflitti, degli accordi ... insomma, c'è proprio la politica (e poi magari ce la prendiamo con i politici quando fanno "solo chiacchiere"?). Ciao!

p.s. condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime, ovviamente


indifferentemente dalla mia inclinazione politica, sia quella di destra o quella di sinistra, sarei comunque dell'opinione che è inutile continuare a tenere delle truppe in "missione di pace" se poi arrivano notizie di questo calibro, capaci di sconvolgere un animo semplice come il mio.
Purtroppo sono cresciuta in anni che sono stati segnati dai conflitti in ex jugoslavia e dalle missioni di pace in qualsiasi paese e so che tutto è andato a pizza e fichi, quindi sono dell'opinione (non contaminata dalla politica) che si debba rientrare IMMEDIATAMENTE da quel paese e lasciare che la sorte di quelle persone si decida da sola......in poche parole...non prendo a giustificazione di questi atti il fatto che noi siamo alleati dell'america...come si suol dire...mi entra in un orecchio e mi esce dall altro, in quanto ritengo che gli abitanti di quel posto dovrebbero capire qual'è il nostro ruolo e rispettare il nostro operato..invece no, bombe e sassate accompagnate da tante bare che fino ad ora ho visto sbarcare a Ciampino, con tanto di onoreficenze.....le onoreficenze non servono....bisogna tornare a casa....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/06/2006 alle 18:56
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del giovane deceduto a Nassiriya.

R.I.P.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2006 alle 21:29
Ovviamente dispiaciuto

Due cose:
Non dimantichiamoci di tutte le persone morte in questa guerra,per una volta piantiamola con il patriottismo e pensiamo a tutta la povera gente che stà soffrendo,sia in Iraq sia in tutte le altre regioni del mondo devastate dalle guerre(e non sono poche).

Usiamo questo momento di cordoglio per riflettere

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 07/06/2006 alle 11:00
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da nino58

Scusate se faccio un commento un po' "partitico", ma che tristezza sentire D'Alema dire che i nostri soldati sono là in missione di pace e Fassino dire che il ritiro avverrà entro la fine del 2006.
Ma hanno capito per cosa sono stati votati o no ?


Se lo avessero capito avrebbero preso molti più voti di quelli effettivamente ottenuti. Ma dal momento che per certi partiti la "base" da risorsa è diventata un inciampo e occorre essere moderati a tutti i costi (anche se ciò non porta consenso), ce li teniamo così come sono.

Condoglianze alla famiglia del soldato e TUTTI A CASA!


Quoto in pieno!

D'Alema? Il narcisismo della sinistra. Stia in barca a specchiare i suoi baffi sul mare.....In qualsiasi altro posto è solo una tragedia!

Fassino? Il girasole insegue il sole, Fassino insegue D'Alema. Nell'inseguimento emette il ronzio di un calabrone: l'insetto a cui può essere accostato per larghezza di punto vita....

Povero Berlinguer!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/06/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da DeLorean

Ovviamente dispiaciuto

Due cose:
Non dimantichiamoci di tutte le persone morte in questa guerra,per una volta piantiamola con il patriottismo e pensiamo a tutta la povera gente che stà soffrendo,sia in Iraq sia in tutte le altre regioni del mondo devastate dalle guerre(e non sono poche).

Usiamo questo momento di cordoglio per riflettere


ho scritto questo post proprio perchè sono arcistufa di stare li a leggere notizie di qualsiasi MORTE non solo quella italiana......

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2940891