Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Stelvio e Gavia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Stelvio e Gavia

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/08/2007 alle 11:35
quoto in toto Andre

se per motivi logistici fai prima il gavia el mortirolo stai attento e vai al completo risparmio!!! nel senso che il gavia in certi tratti è una salita che ti può portare (vuoi il nome, vuoi la storia, vuoi la non esagerata pendenza, vuoi che sarai gasato da un panorama così fantastico) ad andare 3o 4 km/h in più...NON FARLO!!!! te ne pentiresti già dopo la galleria del Gavia (lì la pendenza torna ad essere molto tosta per non parlare poi del mortirolo!!!!

in bocca al lupo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/08/2007 alle 12:19
Originariamente inviato da Andrea_Web

Pensi di farle in successione?
Io le ho fatte sia in mtb che in bdc, facendo prima Mortirolo e poi Gavia, per motivi logistici.
Sei sui 115 km.
Fontane le trovi a Mazzo, a metà salita una molto bella, a 1 km dallo scollinamento del Mortirolo, 2 km dopo lo scollinamento sulla dx, in prossimità di un albergo-ristorante.
Poi ne trovi sicuramente una a Ponte di Legno (mi son fermato 2 anni fa) e una dopo pochi km del Gavia, poi fino in cima secco!
Dopo da Santa Caterina a Mazzo ne trovi uno in quasi ogni paese.
Io ti consiglio di partire da Bormio così fai un po' di riscaldamento.
Per i rapporti, se sei mediamente allenato un 34-25 ti basta per tutto, se hai la mtb non ci sono problemi.
Ciao e in bocca al lupo.


pensavo di arrivare a edolo con il treno, poi aprica, arrivare a mazzo, via con il divertimento, pausa pranzo, discesa a monno, e poi via fino al tonale e poi gavia...
più che altro il mortirolo mi han detto che a parte gli ultimi 2 km la strada è nel bosco ed è coperta il gavia è coperto o no(oltre i 2000 metri sarà di sicuro scoperto lo so)??
perchè fare tutta la salita sotto il sole non è bello me ne sono accorto sabato che il maniva a mezzogiorno con il sole a picco e senza H2O non è stato molto bello!!!
allenamento credo che ci sia solo che ho il 39x26 sulla bici da corsa..
io pensavo di usare la MTB con i copertoni stradali 26x1.0 bisogna pur aver rispetto per certe salite, no???
cmq la cosa + importante sono le fontane in modo da non portarsi dietro troppo peso...

ciao e grazie

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/08/2007 alle 13:03
guarda io ho fatto il gavia e il mortirolo alla GF Pantani nel 2005 e nel 2006 con il 39x26 e in effetti risulta essere un rapporto un po troppo duro..quest'anno (il sabato appena passato) li ho fatti con Guido e Andrea ( ) per la prima volta con la compact e in effetti è risultato tutto molto ma molto più "semplice"...il 34x25 ottimo sul mortirolo e il 34x21 tranquillissimo sul Gavia...

di fontane ne troverai a iosa, tranquillo e ben visibili durante il giro che hai in mente di fare, quindi...buon divertimento

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9746299