Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Computer Sciences Corporation
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Computer Sciences Corporation

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 23:16
Per conoscere meglio questa Società, fondata nel 1959, che da oltre 40 anni collabora con la Nasa e il governo statunitense nel settore aerospaziale e in quello della difesa strategica nucleare.

http://www.csc.com/

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 13:09
http://it.country.csc.com/it/mcs/mcs28/2789.shtml

Lo sapevate che ...

• Nel 1963 CSC è stata la prima società informatica a essere quotata alla American Stock Exchange. Cinque anni dopo, nel 1968, abbiamo consolidato questo record diventando la prima azienda informatica a essere quotata alla New York Stock Exchange.
• Roy Nutt, fondatore di CSC, faceva parte del ristretto team IBM che aveva sviluppato Fortran, un linguaggio di programmazione ad alto livello che, agli inizi degli anni 60, diventò fondamentale per le applicazioni tecniche e scientifiche. CSC ha partecipato anche allo sviluppo di COBOL e creato software per tutti i principali produttori di computer.
• Quando CSC fu fondata nel 1959, nel mondo esistevano meno di 4.000 computer.
• Nel 1979 CSC ha dato il via allo sviluppo di una rete nazionale di teleprocessing per il Ministero degli Interni dell’Arabia Saudita. Oggi questa rete è considerata uno dei più grandi sistemi informativi del mondo, con 75.000 componenti hardware.
• Agli inizi degli anni 70, CSC ha creato, in collaborazione con il Dipartimento della Difesa statunitense, un’innovativa rete di computer time-sharing. La rete, denominata Infonet, consentiva a centinaia di clienti situati in luoghi diversi di svolgere contemporaneamente le proprie attività sullo stesso computer. A metà degli anni 70, Infonet era una rete che copriva 100.000 miglia, serviva 125 città e quasi tutte le agenzie governative statunitensi.

Settore Aerospaziale

• Nel 1995 Ron Parise, astronauta CSC, ha trascorso 16 giorni a bordo della missione Endeavour Astro-2, il volo più lungo mai effettuato da uno Space Shuttle. Nel 1990 Parise aveva anche partecipato, in veste di specialista, alla missione Astro-1 sullo shuttle Columbia. In due missioni Parise ha accumulato oltre 614 ore di volo e 10,6 milioni di miglia nello spazio.
• Ogni volta che un aereo atterra o decolla, CSC è presente. In collaborazione con la Federal Aviation Administration (FAA), CSC ha sviluppato 1,2 milioni di righe del codice che gestisce i sistemi di controllo del traffico aereo nazionali.
• Lo stealth bomber è l’aereo tecnologicamente più complesso al mondo. Ma come è riuscita l’aeronautica militare verificarne preventivamente il funzionamento? CSC ha progettato, installato e manutenuto il software e l’hardware che l’aeronautica ha utilizzato per testare la versione B-2 in una struttura dedicata, assolutamente “top secret”, presso la base aerea di Edwards in California.
• Negli anni ’70 CSC ha installato il primo sistema automatico di trasporto aereo di merci all’aeroporto Heathrow di Londra.
• CSC ha progettato e installato un sistema di comunicazione satellitare basato su una serie di boe per la Federal Aviation Administration statunitense. Si tratta del primo sistema di comunicazione satellitare basato su boe che operano a centinaia di miglia dalla terra ferma.
• I ricercatori CSC hanno elaborato gran parte del software che consente all’Hubble Space Telescope di scattare le spettacolari fotografie che per anni ci hanno lasciato a bocca aperta.

Innovazione

• CSC utilizza numerosi “hacker buoni” per individuare potenziali falle nella sicurezza che potrebbero risultare dannose. Questi hacker collaborano con i governi e le maggiori aziende del mondo per proteggere un bene di importanza fondamentale: le informazioni.
• Howard Smith, Chief Technology Officer di CSC Europe, è co-autore di un famoso libro sul business process management (BPM). Questo libro, intitolato The Third Wave, dimostra come il BPM possa annullare il divario tra business e IT.
• Con l’aiuto di CSC, Merrill Lynch ha realizzato un servizio Internet denominato Merrill Lynch Online, il primo sistema di Wall Street che collega per via elettronica consulenti finanziari e clienti.
• Catalyst, la metodologia end-to-end di CSC per la fornitura di servizi e soluzioni ai clienti, consente a Rolls-Royce e Bentley di ottenere il massimo in termini di precisione sui loro prodotti.
• Oltre 200 aziende che forniscono servizi finanziari in tutto il mondo possono contare su CSC per la gestione di processi di business, applicazioni e infrastrutture IT mission-critical.
• Web Patent-In (WPI), il sistema ideato da CSC per il Patent and Trademark Office statunitense, consente di ridurre di un anno la procedura per la domanda di brevetto applicando al linguaggio del genoma tecnologie di intelligenza artificiale sviluppate per il linguaggio naturale. Il sistema WPI è stato accettato anche da uffici brevetti europei e giapponesi.

Difesa

• La modernizzazione top-down attuata da CSC nel sistema logistico dell’esercito statunitense consente all’Army Material Command di fornire con maggiore efficienza tutto il materiale necessario alle truppe, dalle semplici graffette alle armi.
• Dopo l’attacco terroristico allo USS Cole avvenuto nello Yemen il 12 ottobre 2000, il team di specialisti CSC ha consentito che il cacciatorpediniere danneggiato potesse tornare in mare.
• Durante le guerre in Afghanistan e in Iraq, il personale sanitario, grazie alla formazione fornita da ITS Medical Systems, una joint venture di CSC, è stato in grado di organizzare in tempi brevi sofisticati ospedali militari mobili salvando la vita a numerosi soldati feriti.
• Nel numero di dicembre 2003 di Aerospace Daily, CSC è al 22esimo posto nella graduatoria dei primi 50 contractor militari statunitensi.

Globale

• CSC ha progettato e implementato CABNET, un sistema ad alto profilo e alta sicurezza che collega i ministeri e i dipartimenti federali australiani.
• CSC offre velocità, affidabilità, integrità e valore alla Borsa di Kuala Lumpur (Malesia).
• In Danimarca gli specialisti di outsourcing CSC hanno creato il primo sistema di pagamento delle tasse basato su Web che consente ai cittadini di pagare le tasse senza difficoltà.
• In Polonia CSC ha instaurato diverse partnership a lungo termine per il reengineering di società, amministrazioni comunali e centri di trasporto.
• Le ferrovie tedesche sono più efficienti e competitive grazie al supporto IT fornito da CSC.
• Negli anni 80 CSC ha costruito il primo sistema Bancomat europeo per la Generale de Banque.
• CSC contribuisce a mantenere Parigi più luminosa grazie a un sistema di Business Intelligence per Vivendi, la più grande utility company francese.

CSC dove meno te l’aspetti

• Partendo da macerie contenenti cibo pietrificato e cicche di sigarette vecchie di 13 anni, tecnologia client-server obsoleta, praticamente pre-Internet, e un mondo fermo alla notte dei tempi, alla fine del 2001 CSC ha aiutato l’ambasciata statunitense di Kabul (Afghanistan) a ricollegarsi con il mondo in meno di una settimana.
• È vero che noi di CSC prendiamo il lavoro seriamente, però non pensiamo solo a quello! La nostra società sponsorizza il CSC Cycling Team, la squadra di ciclismo professionisti su strada — vincitrice nel 2003 del campionato a squadre del Tour de France e uno dei maggiori team ciclistici al mondo.
• È scoppiato un incendio? Interviene CSC. Con una flotta di 52 velivoli e fino a 115 addetti nel periodo di massima allerta, DynCorp Technical Services (DTS), azienda di CSC, collabora attivamente con il Department of Forestry and Fire Protection della California nella lotta agli incendi. DTS, oltre a gestire la flotta aerea, fornisce piloti esperti per missioni antincendio.
• CSC ha progettato e installato un sistema di comunicazione satellitare basato su una serie di boe per la Federal Aviation Administration statunitense. Si tratta del primo sistema di comunicazione satellitare basato su boe che operano a centinaia di miglia dalla terra ferma.
• Negli Stati Uniti gli esperti ambientali di CSC aiutano a proteggere le tartarughe del deserto, piccole creature in via di estinzione che, se opportunamente tutelate, possono vivere fino a 100 anni.
• Natasha Miller, la prima donna laureatasi al prestigioso Virginia Military Institute (VMI), è una dipendente CSC.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 14:07
D'ora in poi tifero solo ciclisti "Acqua & Sapone ".

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2006 alle 14:25
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Per conoscere meglio questa Società, fondata nel 1959, che da oltre 40 anni collabora con la Nasa e il governo statunitense nel settore aerospaziale e in quello della difesa strategica nucleare.

http://www.csc.com/



CSC possiede il 51% della Lampre!!
Ma no che scherzo, tranquilli!

molto interessante aranciata mi piace questa visione delle 2 ruote a 360°.
bye
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:52
Bottecchia ma quanto ti hanno pagato?
Scherzo, un po' di cultura non fa male...
Non penso che dedicheremo mai un thread a parlare delle "tole" (in piemontese: lamiere) che pagano lo stipendio di Cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 16:55
Originariamente inviato da cassius

Bottecchia ma quanto ti hanno pagato?
Scherzo, un po' di cultura non fa male...
Non penso che dedicheremo mai un thread a parlare delle "tole" (in piemontese: lamiere) che pagano lo stipendio di Cunego


Ciao Cassius, io credo che il silenzio di alcune persone sia molto significativo.
Ti assicuro che il budget dei lamierini, le caldaiette murali o i bomboloni del gas non c'entrano proprio nulla.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:58
ha ragione aranciata non c'entrano nulla gli ingaggi

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 17:02 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 17:01
a chi ti riferisci, bottecchia, per quanto riguarda il silenzio?
e perchè?
quanto posti è interessante, ma non ha nessun collegamento con le prestazioni della csc cycling.
quello che conta è il budget.
telekom c'è l'ha più grosso il budget, ma vince molto meno.
questo è un punto su cui discutere.
in ogni caso non mi sembra il ritratto della spectre.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:09
azzz, ed io che pensavo che CSC fosse l'acronimo di

Cantine
Sociali
Cooperative

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 17:14
Originariamente inviato da lolloso

ha ragione aranciata non c'entrano nulla gli ingaggi


Birbante, pensavi che mi riferissi alle collaborazioni con le aziende chimicho-farmaceutiche come Basf, Bayer, Ciba, DuPont etc etc?
No, mi riferivo alla limpieza de sangre dell'azienda, che collabora al collaudo di bombardieri strategici nucleari, che è presente in zone di guerra, tanto da vantarsi di essere al 22° posto tra i "contractors" militari statunitensi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:23
diciamo che sono collaborazioni a tutto campo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:26
Acqua & Sapone, Acqua & Sapone !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da nino58

Acqua & Sapone, Acqua & Sapone !!!


magari viene fuori che forniscono materiale per la toletta ai marines!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:30
Per assonanza, avrei pensato di più alla Naturino Sapore di MARE.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:17
mi pare sia un gruppo che operi a tutto campo dalla difesa alla tecnologia a scopi civili.....
certo come tutte le multinazionali ha anche aspetti condivisibili e non.
certo per noi sinistroidi stona un po.Aspetteremo fino al 2008
boh ci vorrebbe la squadra equa e solidale per uno come il Vescovo.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da superalvi

mi pare sia un gruppo che operi a tutto campo dalla difesa alla tecnologia a scopi civili.....
certo come tutte le multinazionali ha anche aspetti condivisibili e non.
certo per noi sinistroidi stona un po.Aspetteremo fino al 2008
boh ci vorrebbe la squadra equa e solidale per uno come il Vescovo.



Bah... io credo siano meno peggio della nestlè o della kraft, o della esso.. senza le quali manco ci sarebbero le guerre d'imperialismo... eppure mi sembra che ste tre le finanziamo tutti no????
Aranciata, aranciata... ti riconosco l'autorevolezza del corriere della sera ma anche la pari faziosità sottile ed intellettuale...

Cmq fai bene... le masse ti seguono. Così come il corriere della sera è il giornale più letto d'Italia... Così come il Grande Fratello è il programma più visto d'Italia, la Nike quella che vende più scarpe d'Italia..

Democrazia, maggioranza, masse che si muovono, che scelgono (auhauhauhauauhauahu)... libertà d'espressione...

Me ne tengo lontano. Perchè sta cosa sta impregnando un po' tutto e tutti.. e poi la gente si lamenta della Globalizzazione... di cui con il proprio spirito critico, la propria megatolleranza.. è la prima artefice.


Sai quanto stanno bene e vivono sereni i popoli della foresta equatoriale? Chissà se conoscono la libertà d'espressione o le libere elezioni....

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 21:54 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da montblanx
Bah... io credo siano meno peggio della nestlè o della kraft, o della esso.. senza le quali manco ci sarebbero le guerre d'imperialismo...


Nel 2005 il fatturato della Exxon (casamadre di Esso) ha superato il prodotto interno lordo dell'Arabia Saudita.
Exxon, e Arabia Saudita, sono due tra i principali clienti di Csc, stando a quanto essi stessi scrivono.

Aranciata, aranciata... ti riconosco l'autorevolezza del corriere della sera ma anche la pari faziosità sottile ed intellettuale...


Bugiardo.

Cmq fai bene... le masse ti seguono.


Carissimo, credo che non ci sia una sola persona in questo forum con la quale io non mi sia scontrato, se davvero le masse mi seguono (oddio, le masse, quattro gatti al massimo...) credo dunque che sia per menarmi.
In verità non ambisco al ruolo di tribuno della plebe, anzi, li sto aspettando.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2006 alle 22:51
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da montblanx
Bah... io credo siano meno peggio della nestlè o della kraft, o della esso.. senza le quali manco ci sarebbero le guerre d'imperialismo...


Nel 2005 il fatturato della Exxon (casamadre di Esso) ha superato il prodotto interno lordo dell'Arabia Saudita.
Exxon, e Arabia Saudita, sono due tra i principali clienti di Csc, stando a quanto essi stessi scrivono.

Aranciata, aranciata... ti riconosco l'autorevolezza del corriere della sera ma anche la pari faziosità sottile ed intellettuale...


Bugiardo.

Cmq fai bene... le masse ti seguono.


Carissimo, credo che non ci sia una sola persona in questo forum con la quale io non mi sia scontrato, se davvero le masse mi seguono (oddio, le masse, quattro gatti al massimo...) credo dunque che sia per menarmi.
In verità non ambisco al ruolo di tribuno della plebe, anzi, li sto aspettando.
Ciao


Ma è il potere del confronto la tua forza... mentre io sono per il potere costituito

Vedi, nel nome del confronto in francia hanno tagliato la testa al re durante la rivoluzione ... oggi (oltre a un tour che fa ride) hanno un popolo laico che mangia kebab e parla algerin-francese-thaitiano, che a qualcuno farà pur comodo no???.... siccome a me ste cose fanno un po' fastidio....

Io rimango col Re

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 22:54 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 31/05/2006 alle 23:04
...pssss....

viva CL !

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 23:06
Originariamente inviato da montblanx
Io rimango col Re


Mah...guarda, hai scritto delle cose che faccio fatica a decifrare, ma non sei l'unico che mi sopravvaluta.
Se hai voglia di discutere dovresti esprimerti un po' più apertamente, diversamente tornerò ad ignorare i tuoi post come ho (quasi) sempre fatto in questi ultimi giorni.
Comunque sempre meglio il Re che il Vescovo.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 23:07
Originariamente inviato da gabri59

...pssss....

viva CL !


Abbasso il Catechismo Sostanzialmente Coatto!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/06/2006 alle 04:19
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da gabri59

...pssss....

viva CL !


Abbasso il Catechismo Sostanzialmente Coatto!


ma quanto ti sbagli gabri.. a casa mia il clero e CL tutta finisce sulla pira... abbasso il vescovo anche per me tutta la vita... ma anche tutti quelli con la cresta che ballano la house... insomma.. a me fanno senso le fregnette tutte, più sò fregnette più ann'askiattà..


Perchè il Signore leva e il Signore da... e nemmeno tu, campionessa del backstreetboy del ciclismo (lui, che tra l'altro, sportivamente, io adoro) , puoi farci nulla.

 

[Modificato il 01/06/2006 alle 04:47 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/06/2006 alle 04:37
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da montblanx
Io rimango col Re


Mah...guarda, hai scritto delle cose che faccio fatica a decifrare, ma non sei l'unico che mi sopravvaluta.
Se hai voglia di discutere dovresti esprimerti un po' più apertamente, diversamente tornerò ad ignorare i tuoi post come ho (quasi) sempre fatto in questi ultimi giorni.
Comunque sempre meglio il Re che il Vescovo.
Ciao


Quelli come me passano forse alla storia come quelli che vogliono discutere? La storia la scrive chi la vince... quindi...
ignora et labora.


Non ti sopravvaluto, mi sembri solo avere gli occhi di chi sa...
semplicemente meglio il vescovo del kebab.

 

[Modificato il 01/06/2006 alle 04:47 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2006 alle 08:26
Intanto apprezziamo il fatto che hai sistemato la tastiera, però i tuoi scritti restano ancora abbastanza oscuri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/06/2006 alle 09:04
Originariamente inviato da montblanx
Quelli come me passano forse alla storia come quelli che vogliono discutere?


Addio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/06/2006 alle 09:51
certo che sto colosso CSC è stato messo a dura prova dalle parole di un montanaro di porfido...
siamo di fronte ad una nuova alba del Pensiero altro che Heidegger,altro che Severino,le parole mettono ancora a dura prova la tecnica,la parola di simoni torna ad essere onnipossente.Gibo il neoromantico del 2000,una nuova alba della filosofia

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/06/2006 alle 10:16
ero convinto (erroneamente) che la CSC fosse un'azienda danese.
Ma da dove l'ha tirato fuori Rijs sto sponsor?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2006 alle 12:03
La CSC ha un discreto esercito IT....5 anni fà ero stato assunto x un project in telecom a TorinO in C++..............poi ho scelto un altro...........

Penso che la struttura di consulenza sia trasversale a più piattaforme software...cioè si segue la tendenza tecnologica così se affonda una moda
c'è sempre un altro ramo vivo...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2006 alle 00:09
Originariamente inviato da itammb
Penso che la struttura di consulenza sia trasversale a più piattaforme software...cioè si segue la tendenza tecnologica così se affonda una moda
c'è sempre un altro ramo vivo...


Infatti la CSC non e'la Micro$oft.
CSC si occupa di informatica a 360 gradi qualunque sia la piattaforma.
E'un modo piu' onesto di fare questo mestiere rispetto alle
strategie di Redmond.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 00:26
Originariamente inviato da montblanx


Originariamente inviato da gabri59

...pssss....

viva CL !



ma quanto ti sbagli gabri.. a casa mia il clero e CL tutta finisce sulla pira...


C'è un equivoco... il mio post, anzi il mio grido sussurrato, è finito dopo il tuo post, ma non era una risposta a ciò che avevi scritto...
ciao!

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/06/2006 alle 00:38
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da itammb
Penso che la struttura di consulenza sia trasversale a più piattaforme software...cioè si segue la tendenza tecnologica così se affonda una moda
c'è sempre un altro ramo vivo...


Infatti la CSC non e'la Micro$oft.
CSC si occupa di informatica a 360 gradi qualunque sia la piattaforma.
E'un modo piu' onesto di fare questo mestiere rispetto alle
strategie di Redmond.


Comunque Microsoft e Csc sono pappa e ciccia, basta aprire la cartellina "alleanze" del secondo link che ho proposto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/06/2006 alle 04:17
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da montblanx
Quelli come me passano forse alla storia come quelli che vogliono discutere?


Addio.


Buona ciriola anche a te...

che tra l'altro va sempre in... al panettiere

 

[Modificato il 02/06/2006 alle 04:41 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da itammb
Penso che la struttura di consulenza sia trasversale a più piattaforme software...cioè si segue la tendenza tecnologica così se affonda una moda
c'è sempre un altro ramo vivo...


Infatti la CSC non e'la Micro$oft.
CSC si occupa di informatica a 360 gradi qualunque sia la piattaforma.
E'un modo piu' onesto di fare questo mestiere rispetto alle
strategie di Redmond.


Comunque Microsoft e Csc sono pappa e ciccia, basta aprire la cartellina "alleanze" del secondo link che ho proposto.


la csc è una società di consulenza, le aziende la contattano quando hanno dei "problemi" informatici da risolvere, o meglio quando necessitano di nuovi programmi, soluzioni, ecc.ecc. e la società li produce su misura.
Ditte simili sono ad esempio l'Accenture (molto più grande... ),Altran.. ma ce ne sono moltissime altre, anche italiane (Reply).
Ci sono invece società informatiche che, come la microsoft, fanno prodotti o meglio programmi, e li vendono... il fatto che csc sia partner microsoft non vuol dire assolutamente niente... tutte le società di un certo livello sono partner microsoft !!!! semplicemente perchè vuol dire che quando hanno bisogno di un loro prodotto lo comprano direttamente senza passare da una società di distribuzione risparmiando un mucchio di soldi...

p.s. il software della difesa americana è tutto monopolizzato da una società (non mi ricordo il nome... quella che fà anche i caccia... ), non lo danno certo in outsourcing alla csc ne alla accenture, che al massimo fanno sistemi di controllo o di trasmissione.. risolvendo ai governi gli stessi problemi tencologici che potrebbe avere un'azienda..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/06/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da steve
il fatto che csc sia partner microsoft non vuol dire assolutamente niente... tutte le società di un certo livello sono partner microsoft !!!! semplicemente perchè vuol dire che quando hanno bisogno di un loro prodotto lo comprano direttamente senza passare da una società di distribuzione risparmiando un mucchio di soldi...


CSC e Microsoft

Computer Sciences Corporation (CSC) e Microsoft collaborano su basi globali attraverso tutte le principali divisioni di CSC e le linee di prodotto server e desktop di Microsoft – CSC fornisce consulenza, system integration e outsourcing supportando la tecnologia Microsoft. Microsoft e CSC hanno siglato diversi accordi che hanno reso sempre più forte la loro relazione; tra questi, il Reciprocal Services Agreement and Premier Support Agreement. CSC è Microsoft Global Gold Certified Partner ed è stato il primo systems integrator globale ad essere riconosciuto quale Microsoft Gold Certified Partner per la Security. CSC è presente in numerosi Microsoft Partner Advisory board, ivi compresi l’eBusiness Partner Advisory Board Microsoft, il .NET Partner Advisory Board Microsoft e l’Enterprise Project Management Partner Advisory Board Microsoft; inoltre, è membro fondatore dell’Outsourcing Partner Advisory Board Microsoft e membro dell’Architect Advisory Inner Circle Microsoft. La collaborazione tra CSC e Microsoft supporta una vasta gamma di soluzioni innovative, in diverse aree.

p.s. il software della difesa americana è tutto monopolizzato da una società (non mi ricordo il nome... quella che fà anche i caccia... ), non lo danno certo in outsourcing alla csc ne alla accenture, che al massimo fanno sistemi di controllo o di trasmissione.. risolvendo ai governi gli stessi problemi tencologici che potrebbe avere un'azienda..


Infatti non ho letto nulla del genere, tuttavia se ti fossi degnato di leggere il curriculum di Csc avresti capito che si tratta di un'azienda legata a doppio filo al governo statunitense, dalla collaborazioni con la Nasa a quelle in zona di guerra.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/06/2006 alle 12:12
Più in generale, si nota che i due fondatori provenivano dal settore aerospaziale, che all'epoca non aveva committenti privati, ma solo il governo.
La società nasce nel 1959 e nel 1961 è già al servizio della Nasa.
Da quel momento in poi le mosse dell'azienda costituiscono sempre azioni d'appoggio ad esigenze governative.
Il legame tra l'azienda e il governo non può essere giudicato similare a quello di qualsiasi altra azienda, perchè senza il governo Csc non sarebbe decollata come azienda.
Sulle attività oggi condotte, parallelamente a quella di supporto al governo svolte ufficialmente da 42 anni, si possono fare altre considerazioni.
Tra le altre cose è da notare che il FAA è l'organo federale che controlla il volo in integrazione al NORAD, e congiuntamente controllano tutto il traffico aereo sugli Stati Uniti, attraverso il famoso sistema di boe satellitari.
Csc è partner del FAA.
A me sembra un'azienda molto particolare.

PS con ciò non intendo sottovalutare la particolarità di Accenture.
Semplicemente credo che i centri di potere abbiano la tendenza a rimanere tali, senza perdere autonomia, dunque...

 

[Modificato il 02/06/2006 alle 12:15 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2006 alle 12:34
Originariamente inviato da montblanx
semplicemente meglio il vescovo del kebab.


completamente OT:

non so cosa significhi la tua affermazione. volevo solo dire: Hai mai mangiato Kebab?
perchè è uno dei miei piatti preferitie credo sia una valida alternativa al tramezzino o alla pizzetta per chi a pranzo sta fuori casa.
addirittura qui a Roma c'è praticamente una sotto-cultura.
per saperne di più prova a vedere
http://digilander.libero.it/romakebab/

chiuso l'OT...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3970351