Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Basso VS Simoni
Sondaggio: Basso VS Simoni
Basso
Simoni

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Basso VS Simoni

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 14:01
Dopo la polemica scatenata dal Trentino all'arrivo dell'Aprica, chi ha ragione?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:04
Basso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:05
Se Simoni ci avesse risparmiato le sue uscite, avrebbe avuto ragione lui, stando a quello che ha detto, voterei Basso!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:06
Se arrivavano vicini avrei avuto dubbi.... ma più di 1 minuto in 3km di distacco la dice tutta!

Io Punto In Alto E Tifo Basso

 

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/05/2006 alle 14:11
Sono il primo che ha votato per Gibo.
Non sono per la beneficenza e comunque tifo basso, peò come ho già detto in un altro 3D, NON DOVEVA DIRGLI DI ASPETTARLO e poi "Fregarlo" in salita.
Ivan gli ha servito la polemica in un piatto d'argento! Se voleva in salita gli dava 5 di minuti, anche se ne perdeva un paio in discesa non succedeva niente.

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/05/2006 alle 14:15
Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:16
Se c'è un accordo...(e le immagini lungo la discesa dal montirolo la dicono tutta) si arriva appaiati e si risolve in volata...e una questione da signori....

Sia basso che Simoni...hanno avuto qualcosa dal loro accordo temporaneo...... sia chiaro....

Ma non puoi mettere i due dentini in più ai 3km...e fare la scenetta plateale con la foto...non ci stava....

IO voto Gibo.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:24
Sto con entrambi. Con Simoni perchè si è dimostrato un combattente tenace e orgoglioso, ed è umanissima la sua delusione per essersi lasciata scappare una grande vittoria a 3 km dall'arrivo. L'avrebbe meritata.
So anche con Basso, perchè ha firmato la copertina di questo Giro, che se non avesse avuto questo episodio finale così pepato, sarebbe risultato troppo privo di suspance. Insomma, a metà Giro il discorso classifica era già chiuso, e al Giro non siamo abituati ad una situazione così. Intendiamoci, se non ci fosse stato Basso sarebbe stato davvero un Giro mediocre, però è pur vero che ha ucciso il Giro, gli ha tolto troppo presto l'interesse per quanto riguardava la vittoria finale.
con questo finale da ciclismo vero invece, abbiamo un episodio per il quale anche questo Giro rimarrà memorabile. Come lo era stata la tappa del Sestriere l'anno scorso.
E secondo me, c'è anche dell'ipocrisia fra i media che dicono che è stato un brutto episodio, perchè in realtà sono proprio questi episodi ad accendere l'interesse e il pathos attorno ad un evento sportivo.
E si tratta di storie vere, da legenda del ciclismo antico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:33
Simoni è un grande uomo ed è un personaggio molto leale.. trovo stano che possa essersi inventato tutto riguardo la storia delle proposte che gli avrebbe fatto basso.. magari di fondo qualcosa è vero..!!!

Per quanto riguarda il gesto fatto da basso... bè almeno quella tappa poteva lasciarla a gilberto!!!Il giro l' aveva già stravinto ivan.. probabilmente se avesse lasciato la tappa a simoni che è stato con lui lungo tutta la discesa, avrebbe fatto una figura migliore...e ci avrebbe dimostato a tutti che il ciclismo è fatto di uomini generosi...
Purtroppo cosi' non è stato..

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:39
non sono quasi mai stato dalle parte di Gibo 8soprattutto dopo quel "bastardo" detto a Cunego nel Giro 2004) però la vittoria la meritava e avrei preferito un arrivo a 2 con vittoria di Gibo. Basso ne avrebbe guadagnato ancora di +

...p.s.: cmq alla storia dei soldi faccio molta fatica a crederci!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/05/2006 alle 14:40
Penso che Simoni sarebbe stato molto più umiliato se, quando Basso si accorgeva di averlo staccato, lo avesse aspettato, si fosse messo a ruota e gli avesse lasciato la tappa.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:47
Mi rifiuto di rispondere a questo sondaggio.
L'ho già scritto e lo ripeto: tutto si basa su un SE. anzi, dopo le accuse di ieri, su due SE.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 14:53
Originariamente inviato da Ely

Simoni è un grande uomo ed è un personaggio molto leale.. trovo stano che possa essersi inventato tutto riguardo la storia delle proposte che gli avrebbe fatto basso.. magari di fondo qualcosa è vero..!!!

Per quanto riguarda il gesto fatto da basso... bè almeno quella tappa poteva lasciarla a gilberto!!!Il giro l' aveva già stravinto ivan.. probabilmente se avesse lasciato la tappa a simoni che è stato con lui lungo tutta la discesa, avrebbe fatto una figura migliore...e ci avrebbe dimostato a tutti che il ciclismo è fatto di uomini generosi...
Purtroppo cosi' non è stato..


Proprio non le capisco queste parole!

Ma sapete cosa significa fare il ciclista?

Sapete la fatica che si fa? Prima e durante le gare?

Dopo che vi sarete fatti almeno una vaga idea potete esprimere giudizi.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 15:03
MA decidetevi dove bisogna scrivere su questa vicenda !!!!
Ci sono almeno tre 3d aperti su questo fatto.
Cmq io sono daccordo con Fotorode, secondo me chi scrive qui non ha mai corso in bicicletta.
Forse non sapete cosa cè dietro una vittoria, ci sono sacrifici immani fatti per tutto un anno a partire dal primo gennaio fino ad arrivare ad oggi.
Chi si permette di lasciare una vittoria ad un altro è solo un ""piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente"" che probabilmente non merita di vincere niente.
Ma Simoni che si incazza perchè Basso non gli ha regalato la vittoria non sta nè in cielo nè in terra.
Cambia mestiere simoni non hai capito niente di questo sport!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/05/2006 alle 15:07
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione....

Gianluca, non ci nascondiamo... quando TUTTI i corridori perdono terreno da un singolo atleta, significa che quell'atleta ha attaccato. E, in questo caso, ha attaccato per vincere.
I distacchi parlano chiaro: non è stato solo Gibo a perdere un minuto e passa negli ultimi km, ma anche Gutierrez e Cunego, Savoldelli e Piepoli, e così tutti gli altri che succedevano.

Basso non va condannato sul rogo per il suo gesto, ha semplicemente sbagliato come succede a quasi tutti, tutto qua.
Io voto Gibo, stavolta la ragione va a lui. In mu humble opinion, of course.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 18:42
simoni tutta la vita
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 18:53
Stavolta per me Simoni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 18:56
Continuo a non capire quale interesse avrebbe avuto Basso nel chiedere soldi a Simoni (considerando che la tappa paga) non comprendo.
Perche' "sputtanarsi" nel giorno piu' bello della sua carriera? A che pro?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2006 alle 19:11
per chi non avesse visto in diretta l'accaduto vada qui: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7f7124dc-ee4d-11da-9d13-0003ba99c53b.

Io faccio fatica a credere che non sia vero dopo che quando simoni glie lo dice in faccia lui china il capo si volta dalla parte opposta e invece che rispondergli con il giusto piglio di uno che ha ragione riesce soltato a dire un timido no al microfono con lo sguardo perso per terra.

Voto simoni, questa è una caduta di stile da parte di Basso che non mi sarei mai aspettato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da NiKKi

per chi non avesse visto in diretta l'accaduto vada qui: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7f7124dc-ee4d-11da-9d13-0003ba99c53b.

Io faccio fatica a credere che non sia vero dopo che quando simoni glie lo dice in faccia lui china il capo si volta dalla parte opposta e invece che rispondergli con il giusto piglio di uno che ha ragione riesce soltato a dire un timido no al microfono con lo sguardo perso per terra.

Voto simoni, questa è una caduta di stile da parte di Basso che non mi sarei mai aspettato.



l'intervista completa nn l'avevo vista, si vede che basso è in palese impbarazzo dcavvero una brutta caduta di stile del re del giro 2006

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:04
Capisco che non sia stato il massimo dire non rischiamo per poi andarsene, ma se le parole sono state proprio queste: "Non prendiamo rischi inutili" possono essere interpretate in vari modi.
1-Non staccarmi (forse la più plausibile, ma detta indirettamente.
2-Attento, siamo davanti, perchè rischiare, poi la vittoria ce la giochiamo in salita.
Quindi le parole le interpreto seguendo la seconda ipotesi, Simoni poteva pure correre, tanto cmq l'avrebbe ripreso poi.
L'atteggiamento di Simoni invece è SCANDALOSO, non è nuovo a certe uscite e per questo s'è guadagnato la mia antipatia e non solo, anche in gruppo ha vari "nemici".
Infatti l'UCI o chi di competenza ha già avviato una procedura in cui se Simoni non riuscirà a provare che veramente Basso ha voluto soldi, potrà ricevere una pena che va dal pagamento di un'ammenda alla squalifica.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:07
Originariamente inviato da super cunego

Capisco che non sia stato il massimo dire non rischiamo per poi andarsene, ma se le parole sono state proprio queste: "Non prendiamo rischi inutili" possono essere interpretate in vari modi.
1-Non staccarmi (forse la più plausibile, ma detta indirettamente.
2-Attento, siamo davanti, perchè rischiare, poi la vittoria ce la giochiamo in salita.
Quindi le parole le interpreto seguendo la seconda ipotesi, Simoni poteva pure correre, tanto cmq l'avrebbe ripreso poi.
L'atteggiamento di Simoni invece è SCANDALOSO, non è nuovo a certe uscite e per questo s'è guadagnato la mia antipatia e non solo, anche in gruppo ha vari "nemici".
Infatti l'UCI o chi di competenza ha già avviato una procedura in cui se Simoni non riuscirà a provare che veramente Basso ha voluto soldi, potrà ricevere una pena che va dal pagamento di un'ammenda alla squalifica.


invece è la verità, simoni sarà pure una testa calda ma ha sempre detto la verità... e spesso è stato defraudato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:12
Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:15
Originariamente inviato da super cunego

Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!



basta vedere l'espressione di basso quando gibo gli dice... se vuoi gli diciamo quanto volevi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 20:16
E di cosa sarebbe stato defraudato in questo contesto?
Perchè se alludi alla vittoria di tappa penso che avrebbe dovuto mettere almeno 3 o 4 minuti tra lui e Basso nella discesa dal Mortirolo per poterla vincere..
Torno a dire: ha scortato giù Basso perchè sapeva che se voleva provare attaccare il secondo posto di Gutierrez doveva averlo con lui a fondovalle.. se puntava alla tappa poteva lasciarlo lì in discesa e confidare che poi non rientrasse!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:19
Originariamente inviato da lambru79

E di cosa sarebbe stato defraudato in questo contesto?
Perchè se alludi alla vittoria di tappa penso che avrebbe dovuto mettere almeno 3 o 4 minuti tra lui e Basso nella discesa dal Mortirolo per poterla vincere..
Torno a dire: ha scortato giù Basso perchè sapeva che se voleva provare attaccare il secondo posto di Gutierrez doveva averlo con lui a fondovalle.. se puntava alla tappa poteva lasciarlo lì in discesa e confidare che poi non rientrasse!


basso scendeva a piedi, simoni avrebbe guadagnato 1 minuto e mezzo che bastava x arrivare all'aprica da solo, inolte basso nn avrebbe avuto foga nel riprenderlo


x quanto riguarda il passsato....
2001: In fuga mentre stava per vincere il mondiale, Lanfranchi ha tirato come un porco per riprenderlo, e guarda caso in volata vince Freire, uno della sua stessa squadra, ovvero la Mapei. Solo che essendo un mondiale, c'erano le nazionali.
2002: I corridori hanno fatto una lobby per escluderlo dal giro (Cipollini in primis) mentre alla fine si è dimostrata la sua innocenza.
2003
Fatto fuori dalla Nazionale dal l clan dei toscani (Ballerini, Bettini...)
2004
Tattica scriteriata della Saeco che ha fatto vincere Cunego
2005
Le recriminazioni sono minori, certo che se Savoldelli non avesse trovato quegli alleati in salita e se Rujano avesse tirato anche lui Simoni avrebbe vinto il giro.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 20:23
Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da lambru79

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


sul fatto che il finale nn fosse ha adatto a gibi sn d'accordo, cmq penso che basso vedendo il distacco preso da simoni in discesa sarebbe salito verso l'aprica cn molta calma

cmq cn i se e cn i ma nn si va da nessuna parte, ripeto basso uomo mi ha deluso moltissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/05/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione....

Gianluca, non ci nascondiamo... quando TUTTI i corridori perdono terreno da un singolo atleta, significa che quell'atleta ha attaccato. E, in questo caso, ha attaccato per vincere.
I distacchi parlano chiaro: non è stato solo Gibo a perdere un minuto e passa negli ultimi km, ma anche Gutierrez e Cunego, Savoldelli e Piepoli, e così tutti gli altri che succedevano.

Basso non va condannato sul rogo per il suo gesto, ha semplicemente sbagliato come succede a quasi tutti, tutto qua.
Io voto Gibo, stavolta la ragione va a lui. In mu humble opinion, of course.


Mah.. Io di cambiamenti di ritmo non ne ho visti... cmq rispetto la tua ipotesi ;-)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 20:27
Non era esattamente il suo terreno preferito.. sorry! Un pò dislessico stasera!

Appunto: per gli altri casi che hai riportato sono d'accordissimo con te (il mondiale è stata veramente una suinata!).. però mi sembra anche evidente che tra quelli e il caso di questo Giro ce ne passa parecchia..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 22:46
Una persona che afferma davanti ad altri una cosa come quella detta da Simoni non è un uomo un uomo risolve le proprie questioni in privato magari a muso duro con il suo rivale ma certe cose le tiene per se.
Chissà quante volte queste offerte le ha fatte lui.
Rimango dell'idea che Simoni si aspettase un'altra accoglienza all'arrivo del'Aprica da parte dei tifosi malgrado la sconfitta, un'ovazione o qualcosa che ne riconoscesse la grandezza ma, e questo penso abbia bruciato più di tutto, pur tutto il suo impegno egli non sia uno che infiamma i cuori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 09:33
Originariamente inviato da Paltix HHH

Originariamente inviato da super cunego

Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!



basta vedere l'espressione di basso quando gibo gli dice... se vuoi gli diciamo quanto volevi?


hai visto anche l'intervista del dopo arrivo? tanta amarezza di simoni per il comportamento "pedalato" di basso, accuse pesanti, assolutamente nessun cenno ai soldi.
il giorno dopo voilà la novità della richiesta di denaro.
se simoni è uno sincero io sono la miss di tappa.
ti dirò di più, mi sa tanto di consiglio di uno abituato a queste cose in un ciclismo povero di altri tempi. un trentino, un parente di simoni.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 09:57
Secondo me Gibo nn sà xdere e si è inventata la scusa dei soldi x umiliare Basso.Cn qsta sparata Gibo ha fatto sl una brutta figuraVoto Basso xkè in salita è inbattibile

 

____________________
D&G

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 09:59
Ehi ragazzi cm devo fare x l'avatar?

 

____________________
D&G

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/05/2006 alle 11:22
Simoni come al solito parla sempre di getto, penso abbia cercato solo una scusa per giustificare la sua inferiorità rispetto a basso. Sicuramente nella decisione di basso di andare a vincere la tappa ha influito il volere di Riis che vuole vincere in ogni occasione (la prova è la strigliata a Voigt quando ha lasciato la vittoria a Garate).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2006 alle 12:00
Originariamente inviato da lambru79

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura.

cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 12:27
Originariamente inviato da NiKKi

Originariamente inviato da lambru79

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura.

cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso??


come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2006 alle 12:41
il problema è che Basso nell Giro ha andatto troppo forte e troppo tranquillo e io non credo che sia grazie a un allenamento perfetto. venga ya!!!!!!!

vedremo che dici la "Operacion Puerta"!!!

io sono sempre con Gibo!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2006 alle 12:48
Originariamente inviato da mauro fusari

Originariamente inviato da NiKKi

Originariamente inviato da lambru79

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura.

cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso??


come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire.


io nell'atteggiamento di Simoni non ci vedo nulla di strano invece... era inviperito si ma forse ha preferito pensarci su prima di dire una cosa cosi a caldo.

Io continuo sempre a dire che se hai veramente ragione allora non reagisci come ha reagito basso! Guardanti il filmato, si vede benissimo come avrebbe voluto sprofondare sotto terra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 12:48
considerazioni:
chi aveva più vantaggio a trovarsi ad affrontare gli ultimi 15 km con un'altro concorrente, magari grande passista. basso o simoni. simoni non ha aspettato basso in discesa per fargli un "favore" l'avrebbe aspettato comunque. simoni voleva superare gutierrez e poi, forse, vincere la tappa in volata. basso voleva vincere la tappa (ha messo a tirare il team e attaccato in salita). simoni, 35 anni una vita in bici, lo sapeva.
simoni ha rischiato o la va o la spacca spingendo a tutta nel fondovalle. per recuperare il 2° in classifica. basso è andato del suo passo (simoni si è lamentato che basso faceva solo i 39 quando andava a tirare). simoni si è piantato. basso ha vinto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 12:53
Originariamente inviato da NiKKi

Originariamente inviato da mauro fusari

Originariamente inviato da NiKKi

Originariamente inviato da lambru79

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura.

cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso??


come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire.


io nell'atteggiamento di Simoni non ci vedo nulla di strano invece... era inviperito si ma forse ha preferito pensarci su prima di dire una cosa cosi a caldo.

Io continuo sempre a dire che se hai veramente ragione allora non reagisci come ha reagito basso! Guardanti il filmato, si vede benissimo come avrebbe voluto sprofondare sotto terra.


capirei il contrario, ma se ci ha pensato su e poi le ha dette è fuori. le sue affermazioni sono da esposto alla magistratura e senza una minima prova è da diffamazione certa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 12:55
basta non faccio più quote o diventa un diagramma da ingegneri.
comunque speriamo in un bel tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2006 alle 12:56
fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso.

Potete spiegarmela voi allora?
Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 13:01
riporto da www.basilicatanet.it
Ciclismo: Adorni, Simoni si e' comportato come un ragazzino
29/05/2006 12.58.00
[Sport]


(ANSA) - MILANO, 29 MAG - 'Simoni si e' comportato come un ragazzino e ha davvero sbagliato a sfogare a microfoni aperti la sua delusione'. Lo dice Vittorio Adorni. 'Sono fatti sempre accaduti nel ciclismo - continua l'ex campione - ma non vanno risolti davanti ai media. Gilberto avrebbe dovuto aspettare fino a dieci prima di parlare. I corridori devono a mente fredda chiarirsi tra di loro per stabilire, ammesso che vi sia stato, se qualcuno ha violato un accordo per la vittoria di tappa al termine della fuga a due'


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da NiKKi

fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso.

Potete spiegarmela voi allora?
Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono.


ci ricasco.
basso è un timido. in un mondo dove ognuno può rendere qualsiasi idiozia credibile purché riesca a farlo con arroganza davanti ad una telecamera (vedi elezioni) basso si comporta da timido. concedimi che simoni abbia detto una balla micidiale. basso doveva dire: bastardo bugiardo? figlio di p.? dillo ancora e ti faccio ingoiare le tue parole a calci?. qualcuno avrebbe detto "basso ha reagito così veementemente perché punto nel vivo". doverva mettrsi a battibeccare starnazzando senza possibilità di fornire prove? basso ha reagito da basso. e ti dirò penso che sia per quello che piace tanto alla gente. in un mondo di parolai (ci sono anch'io) lui fa quello che sa fare in bici. vola.
un ultimo particolare. a cercare un contatto con simoni quando non si era ancora parlato di soldi è stato basso. uno con questo segreto in ballo o ha una faccia tosta incredibile (e basso, la faccia tosta proprio non ce l'ha) o non va a cercare di chiarirsi in pubblico con l'avversario inferocito.

speriamo nel tour

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3938909