Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi sareste comportati al posto di Basso?
Sondaggio: Come vi sareste comportati al posto di Basso?
Ha fatto bene Basso ad attacare 52 (50%)
Ha sbagliato doveva lasciarli la tappa 48 (46.15%)
|-*||-*| 4 (3.85%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Come vi sareste comportati al posto di Basso?

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Ivan il terribile

Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie!


Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico!

Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso!


meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 22:20
Originariamente inviato da Lore_88

Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


io credo che sia esattamente il contrario, se simoni è arrivato secondo all'aprica lo deve esclusivamente a basso!!! da solo sarebbe stato ripreso da gutierrez e cunego, oltre che ovviamente da basso stesso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 22:22
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Ivan il terribile

Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie!


Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico!

Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso!


Uè, bada come parli ragazzino!

Ps: in effetti per gli anti-Bassisti-oltranzisti questo Giro deve essere stato davvero noioso, quasi deprimente!

Pps: sempre con simpatia, si intende

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:23
Originariamente inviato da THE DOCTOR

meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo


Che sbadatone che sei, dottore dei miei stivali, io non tifo Berzin, bensì il grande Cunego!
Suvvia! Sei così accecato dall'amore spasmodico che nutri per il vescovo che non te ne eri accorto?


Ps: finiamola qui che sennò questo thread diventa terribilmente stupido!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:27
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da THE DOCTOR

meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo


Che sbadatone che sei, dottore dei miei stivali, io non tifo Berzin, bensì il grande Cunego!
Suvvia! Sei così accecato dall'amore spasmodico che nutri per il vescovo che non te ne eri accorto?


Ps: finiamola qui che sennò questo thread diventa terribilmente stupido!


Lo so bene che tifi x Cunego, infatti se leggi bene ho scritto l'unica parola che può descriverlo xfettamente.

p.s. sto a scherzà, non facciamo come Gabri

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 22:33 by THE DOCTOR]

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 22:29
Originariamente inviato da Lore_88

Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva.
Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:40
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva.
Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato?


Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 22:52
Originariamente inviato da Lore_88
Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.


Vorrei rimproverarti le risate, se penso che Sella rischiava di lasciarci i testicoli, tuttavia ammetto che l'anno scorso Rasmussen riuscì a strapparmi una risata.
Secondo me tu minimizzi la portata di un capitombolo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva.
Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato?


Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.


Se guardi dall'alto magari ti puoi fare una bella risata, ma se le discese le guardavi dal BASSO vedevi molti "scalatori" dati per dispersi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 23:05
Conoscendomi, fossi stato Basso, io menavo Simoni sin dal momento che scendevo dalla bicicletta all'Aprica e finivo a Milano inclusa la rottura della bottiglia in vetro di Tavernello (comprata all'uopo per non sprecare champagne o ottimo spumante) sulla testa del poveraccio nel momento della premiazione, completavo l'opera con un assegno postdatato al 2050 di ventimila euri per le cure, chiaramente scoperto, come elemosina.
Avrei fatto notare i rimarchevoli distacchi inflitti a tutti in salita dove solo il povero Piepoli (vero signore) poteva starmi dietro invece di aspettare uno che si spaccia ancora scalatore ma che si stacca anche sui cavalcavia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 23:31
quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 03:54
Originariamente inviato da lolloso

quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso?


Gli avrebbe detto: "ue ciccio, qui dei tuoi franchi svizzeri non sapemo che farcene, caccia l'euro che la neutralità me la sbatto" e poi gli avrebbe dato comunque quella mezzoretta... che nel dubbio non fa mai male!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 04:00
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Ps: questa cosa (cioè £he Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il pi?te!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è ­olto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva.
Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato?


Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna 蠰alese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'蠢isogno di un'altra prova della sua "antisavoldellitࢮ Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.


Ma daiiiiii..sempre con ste cattiverie sul povero ivan, si sa che in discesa è piantato come una palma
E' un po' come cunego, che sulla bici da crono sembra mio figlio che si cimenta per le prime volte col triciclo.. anche se ho l'impressione che a crono gliele suoni pure lui, ma quanto è aerodinamico il mio bimbo???!....

C'ho la serata par condicio lore... vai col politicallycorrectvolemosebenesemotuttifratelli... yeah.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2006 alle 07:04
Originariamente inviato da lolloso

quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso?


Zuelle in discesa non era per niente debole. Era arrivato pure ai quadri della nazionale Svizzera di discesa libera. Il suo problema era la vista.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 07:30
Basso poteva lasciar vincere Simoni. Ci avrebbe perso il premio di tappa, ma avrebbe guadagnato molto in popolarità, e la popolarità paga.

Ma hanno sbagliato tutti e due a non parlarsi chiaro. Gli accordi, se si vogliono, si fanno a inizio fuga, se non prima, o al massimo quando vedi che la fuga può aver successo. Altrimenti accetti quello che viene. Le mezze frasi non contano nulla. Si parla chiaro. Questo non è valido solo per il ciclismo, ma dovrebbe essere una regola di vita.

Chi era interessato a vincere la tappa non essendo il più forte? Simoni. E allora Simoni doveva mettere subito in chiaro: se io tiro e ti aiuto (in discesa) la tappa poi la lasci a me? Oppure zitto e mosca e non protestare se le cose non sono poi andate come sperava.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 12:09
Penso come Girolo che abbiano sbagliato entrambi. Premesso che non mi è mai piaciuto Simoni al di fuori delle gare, troppo polemico nei toni per lo meno, credo che i due proprio non si siano intesi. Simoni ha interpretato la richiesta di Basso come un chiaro messaggio di accordo (se uno in discesa si sfracella il giro è perso anche se hai 6 ore di vantaggio) ma reale accordo non c'è stato. Arrivati in fondo ha tirato come un dannato e a mio parere forse + di Basso...ad un cero punto si sono parlati e secondo me è lì che Simoni ha capito che la vittoria che pensava di avere in tasca non era affatto certa e presumo che psicologicamente sia stata una mazzata. Sulla questione soldi non sapremo mai come è andata e cosa si son detti per cui dico solo che se veramente Basso ha chiesto soldi per me è un poveretto anche se vince 18 giri e 43 tour come è un poveretto simoni se se l'è inventata di sana pianta sta storia...ma non essendoci certezza lascio perdere.
Sul fatto che Simoni sia arrivato con oltre un minuti c'è da ricordare che persa la tappa non è che contasse molto arrivare con + o meno 30 secondi dato che comunque non avrebbe mai strappato il secondo posto in classifica a meno di morte improvvisa del secondo classificato per troppa gioia. Oltretutto ripeto che quando ti senti la vittoria in tasca e sei già lì che la assapori e improvvisamente il tuo avversario ti stacca per di + levandoti di ruota la mazzata al morale può incidere molto pure sulle gambe.
Sul fatto che Basso poteva non chiedere nulla a Simoni che tanto lo riprendeva credo che ci si basi troppo sul senno del poi. Vero che alla luce dell'accaduto lo ripigliava anche perdendo oltre un minuto...vero però che difficilmente lui poteva sapere le reali condizioni di Simoni ma in ogni caso credo per l'appunto che Simoni abbia sbagliato interpretando una frase probabilmente generica e Basso comunque anche la sola frase NON RISCHIAMO non avrebbe dovuto dirla non perchè ci sia qualcosa di male ma perchè essendo lui una chiavica in discesa è ovvio che la sua sembra una richiesta di aiuto e se uno ti aiuta è facile che si aspetti qualcosa in cambio....lui probabilmente intendeva che in cambio gli dava una mano a cercare di acciuffare il secondo posto in caso di crollo di Guitierrez mentre Simoni s'aspettava la tappa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 15:09
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88
Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.


Vorrei rimproverarti le risate, se penso che Sella rischiava di lasciarci i testicoli, tuttavia ammetto che l'anno scorso Rasmussen riuscì a strapparmi una risata.
Secondo me tu minimizzi la portata di un capitombolo.


Ah! Ma parli di cadute? No, non credo che Basso sarebbe caduto, è troppo prudente, giustamente. Avrebbe fatto qualche figuraccia, ma nulla di trascendentale.
Secondo me è molto più considerevole come danno d'immagine tutto quel che è successo con Simoni!

Ps: mi vuoi dire che non hai riso nel vedere Basso scendere dal San Carlo? Naaa, non ci credo!
Pps: che c'entra Sella? Quella discesa poteva essere una tragedia! Poveretto, se ci ripenso mi piglia male. Basso non avrebbe mai corso tutti quei rischi per un tappa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2006 alle 15:18
Sul San Carlo mi ha fatto scompisciare Basso!
E devo ancora vedere in tv le altre tappe perchè ero al Giro...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2006 alle 15:34
beh, anche nella discesa del mortirolo si è vista la sua antisavoldellità

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2006 alle 15:48
Originariamente inviato da robby

beh, anche nella discesa del mortirolo si è vista la sua antisavoldellità


A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2006 alle 16:31
Originariamente inviato da paperina

A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo.


su paperinik un po' di humor , questi scherzano e tu te ne esci con queste ripicche permalose.
Spero per basso che al tour non segua i tuoi consigli e le discese le faccia magari con le curve quadrate ma di buona lena invece che a piedi.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/05/2006 alle 16:51
Il Vescovo, un uomo chiamato compasso.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2006 alle 16:57
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Il Vescovo, un uomo chiamato compasso.


Un ragazzo un po' inQuadrato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/05/2006 alle 17:22
il Vescovo mi sa che anche nella discesa del Mortirolo si ha dimenticato la cartelletta da disegno a casa e ha chiesto a Simoni se gli poteva fare i compiti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 17:42
nella discesa sel mortirolo senza simoni lo riprendono i due dietro garantito come garantito che in salita non è andato a tutta...per le gomme non è che gli altri le avessero chiodate...è proprio un suo limite e poi visto la superiorità ha pure fatto bene a scendere col paragadute aperto però che in discesa sia scarso forte è evidente. Con la bici da crono poi è inguardabile
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da paperina

A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo.


su paperinik un po' di humor , questi scherzano e tu te ne esci con queste ripicche permalose.
Spero per basso che al tour non segua i tuoi consigli e le discese le faccia magari con le curve quadrate ma di buona lena invece che a piedi.
gall


Fortunato Basso lo scorso anno al Tour ( senza discese) è arrivato davanti a tutti meno uno,le discese al Tour penso siano le peggiori che puoi trovare (le ho fatte praticamente tutte). Quelle che tu chiami ripicche son costatazioni. Per tornare alla discesa del Mortirolo puoi andar tarnquillo che Simoni poteva scendere come voleva che guadagnava pochi secondi e al prima cavalcavia avrebbe subito una brutta umiliazione.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3854301