Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Criterium del Delfinato (Fra) 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Criterium del Delfinato (Fra) 2006

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 11/06/2006 alle 11:18
avete visto questa foto? ... ieri 'bella' botta per Bessy ma ancora più bella è l'immagine della bici sospesa dal suolo

http://www.cyclingnews.com/photos/2006/jun06/dauphinelibere06/index.
php?id=/photos/2006/jun06/dauphinelibere06/dauphinelibere066/Par795932

l'url parla chiaro comunque la fonte è cyclingnews.com ...CIAO

(p.s. by Monsieur: copiate le due righe di link. Spaginava il thread)

 

[Modificato il 11/06/2006 alle 13:24 by Monsieur 40%]

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/06/2006 alle 11:20
Bella foto Lucius (ovviamente non mi riferisco a quella di Bessy )

PS ma dove l'hai trovata?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da Moserone

IL CASO MENCHOV.....

Mi sono personalmente informato con una persona che studia russo da diversi anni... la quale mi informa che l'unica pronuncia esatta è MENCOV CON L'ACCENTO SULLA O... E SENZA PRONUNCIARE LA ACCA

Mi ha però messaggiato durante la diretta il procuratore di Menchov e mi dice che invece la pronuncia è MENCIOV CON L'ACCENTO SULLA E....

Adotto dunque la dizione Menciov sperando che il mio amico che studia russo non mi maledica... sinceramente ammetto che di lingue me ne intendo un pò, nel senso che parlo il tedesco, il francese, l'inglese, lo spagnolo, un pò di olandese, un pochino di fiammingo (se parlano di ciclismo è comunque ben comprensibile quello che scrivono sui siti...)


Ma il russo proprio non so cosa sia e tantomeno le sue pronunce, per cui scelgo di seguire la linea suggeritami dal manager di Menchov....

Ciao ciclowebaioli, ringraziando chi ha avuto la pazienza e il fegato di seguirmi nel commento di questa corsa che personalmente trovo molto ma molto affascinante......

Falso (Moserone)
PS: se qualcuno ha sentito le affermazioni di Cribiori sul decesso di Tommy Simpson, beh io il suo punto di vista, in quel caso (è deceduto non per eccesso di anfetamine.. semmai gli avrebbero fatto bene... ma perché ha voluto tenere troppo duro in una giornata di caldo infernale) io non lo condividevo affatto... ma dal momento che Simpson era un caro amico di Cribiori, mi pareva corretto comunque fargli dire qualcosa in proposito. Nè mi pareva il caso, in diretta, di piantare una sterile e noiosa polemica tra commentatori.....



La soluzione dell'enigma stà secondo me nel fatto che Menchov vive e corre da tanti anni in Spagna. Figurati se si prendono la briga di hiamarlo come suggerisce il tuo amico che studia russo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/06/2006 alle 12:09
a proposito di kohl, secondo voi c'è qualche possibilità che azevedo oggi provi e riesca a soffiargli il terzo posto (i due sono distanziati di soli 9 secondi) o la classifica rimarrà immutata?grazie


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/06/2006 alle 12:53
Originariamente inviato da riddler

Jan io non sono tra quelli che definiscono una corsetta il delfinato, tutt'altro, anche perchè sai che sono esterofilo purtroppo, definisco il delfinato una grande corsa, ma una grande corsa di una settimana... è + bella della Parigi - Nizza, Romandia, Svizzera, tirreno, ecc. però si ferma lì...


Scusate tanto, ma non capisco una cosa: cosa c'entra essere esterofili con i giudizi che ognuno dà sulle varie corse?
Io su questo forum sono uno dei più accaniti difensori del Giro, che troppo spesso viene ingiustamente infangato, eppure sono una persona tremendamente esterofila.
Per ritornare in tema: quoto jan, te e molti altri... il Delfinato è veramente una bella corsa tappe!

Per quanto riguarda Mayo, riddler, credo che nessuno lo dia per favorito al Tour, 115 cronokilometri sono decisamente troppi per lui, però fa molto piacere, almeno a me, vedere che un grande scalatore come Iban sia riuscito a riprendersi dopo due anni in cui era letteralmente sparito (anche per problemi di salute). Grazie a lui forse il Tour sarà meno noioso del solito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/06/2006 alle 14:20
L'ultima tappa si è già conclusa:
1)HUSHOVD
2)DOUMOULIN
3)GILBERT

vittoria finale di Leipheimer

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/06/2006 alle 14:31
Anch'io penso che il Delfinato sia una corsa in crescita, quest'anno c'è stato davvero un bel percorso, ci sono state più salite di quelle del prossimo Tour!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2006 alle 18:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Credo tu abbia espresso male il paragone, quantomeno...

Era soltanto per contestualizzare meglio il mio post, tutto qua. Ci manca anche che mi metto a paragonare il Delfinato al Tour...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/06/2006 alle 19:39
certo che Moreau va davvero forte quest'anno.non sia mai che al Tour faccia il miracolo anche se in realta' non credo.degli altri ancora bravo Caucchioli che in vista del Tour dovrebbe migliorare ancora di condizione e ancora Marzano e Possoni,e io il primo alla Grande Boucle lo porterei piuttosto che fargli fare la Vuelta dove magari non avra' la stessa condizione di adesso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/06/2006 alle 19:43
Peccato per O'Grady che è stato ripreso a 2-3 km dall'arrivo
Bella volata di Thor (ma se non vinceva dopo aver messo davanti la squadra dall'inizio... )
Valverde ha provato la volata ma è stato ostacolato da Jalabert ergo è arrivato dietro pure a Pereiro Sio (che ha un'ottima condizione)...
Male Landis che ha dato l'impressione di volersi ritirare all'ultima tappa E' pazzo?
Male pure Popovich che si è staccato (come Landis) in una salita di 4° categoria arrivando a 23'...
Male Zabriskie staccato pure oggi di 3 minuti
Invece oggi Vino ha tenuto il gruppo dei migliori arrivando in volata davanti a Mayo
Sono stata veramente contenta di aver visto questo Delfinato dopo anni che ne sentivo parlare senza averne mai avuto l'occasione (a parte un mini riassunto del 2004)...che dire?!? Ottima corsa, ottimi interpreti e, soprattutto, ottimo ritorno di Iban

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/06/2006 alle 20:45
Ho sentito parlare molto bene del giovane austriaco della T-Mobile Bernhard Kohl, che si è messo in luce in questo Delfinato, prima non ne avevo mai sentito parlare, che tipo di corridore è? che potenzialità puù avere in prospettiva futura?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2006 alle 02:28
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ho sentito parlare molto bene del giovane austriaco della T-Mobile Bernhard Kohl, che si è messo in luce in questo Delfinato, prima non ne avevo mai sentito parlare, che tipo di corridore è? che potenzialità puù avere in prospettiva futura?


Wood, Kohl - nel sito ufficiale della T-Mobile - si presenta(va) come uno scalatore per le grandi corse a tappe, ed a dire il vero qualche pernacchietta (almeno da parte mia) se l'era guadagnata visto che a quasi ogni corsa cui partecipava prendeva vagonate di minuti, anche in salita.

Le sue "giustificazioni" erano più o meno queste: «Io mi esprimo meglio nelle salite lunghe, nelle salite del Giro e del Tour. Quelle brevi non fanno per me».

Ecco, questo è quello che dice Kohl (sarebbe bello come soprannome "Il Cancelliere", che ne dici? ) di se stesso: e, a vedere questo Delfinato, direi che si può parlare di un ragazzo che magari esagera, ma che di bugie non ne dice.

Vedremo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/06/2006 alle 04:43
Hushovd e' riuscito a tenere(del resto le fughe in 2 tappe difficili sono sintomo di ottima condizione)e non ha avuto difficolta' a regolare una cinquantina di corridori,dove non c'erano velocisti puri.Menzione per Spezialetti:dopo le fatiche del Giro ha disputato anche il Delfinato e in quest'ultima giornata non avendo obblighi ha voluto prender parte alla volata finendo 8°.Per uno abituato da sempre a lavorare per gli altri trovare le forze per fare la propria corsa nelle rare occasioni offertegli non e' per nulla facile,tuttavia il suo lavoro lo sa fare bene e fa piacere quando lo si riesce a vedere davanti negli ordini d'arrivo.
In conclusione quindi un Delfinato che ha incoronato Leipheimer,che aggiunge questa importante breve corsa a tappe al Giro di Germania dell'anno scorso e che al Tour che si avvicina vorra' fare la parte del cagnaccio.Il Delfinato e' una prova indicativa,al Tour si puo' fare lo stesso bene oppure si puo' far peggio,lo stesso si puo' dire per gli altri attesi attori di questo Delfinato rivelatisi poi poco piu' che comparse,Vinokourov almeno ha cercato di rendere un po' meno inutile il suo ultimo giorno decidendo di tenere duro e arrivare con tutti i primi.
Il Delfinato ci ha fatto riscoprire Mayo e vedere un Valverde a intermittenza,ci ha dato la conferma della regolarita' di Caucchioli e della grande forma di Piepoli,che qui anche senza successi parziali nei 10 e' riuscito ad entrare,cosa non riuscita per poco al Giro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2006 alle 10:13
Kohl comunque aveva già ottenuto dei piazzamenti (non di questo livello) al Pais Vasco e al Romandia.
Spero che faccia il Tour, credo possa essere molto più utile a Ullrich in salita rispetto a Kloden e Rogers.


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2006 alle 10:15
Raga avevo visto giusto su Leiphaimer, secondo me puo' fare un otiimo TOUR.
Io quest'anno lo vedo molto in forma in salita ed è un ottimo cronoman. Considerato che il TOUR in fatto di salite non è il GIRO, tra BASSO e ULLRICH io ci piazzerei anche LEIP....

staremo a vedere.

Intanto vincenzino ha fatto un'altro po' di esperienza ed è tutto riguadagnato...la mia paura sono le pressioni che li stanno mettendo addosso un po' tutti, alla tv se ne sente sempre parlare...
Lui pero' è un ragazzo serio e prima o poi io penso che un risultato importante arriverà


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/06/2006 alle 10:30
vengo in questo 3D per scrivere tutto il mio piacere nell'aver rivisto alla grande in salita un ottimo Iban Mayo...sono stato contentissimo quando ho letto sul televideo la notizia della sua vittoria nella tappa + dura del delfinato!!!!! potrà fare un gran bel tour, non credo per la vittoria, ma potrebbe essere l'ago della bilancia nelle tappe di salita!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2822249