Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Al posto della Phonak...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Al posto della Phonak...

Non registrato



  postato il 23/11/2004 alle 14:15
Il 30 novembre sarà presa la decisione sulla Phonak, per quanto riguarda la partecipazione della squadra elvetica (ma a tutti gli effetti spagnola) al circuito ProTour.

Ebbene, nel caso in cui la Phonak non sarà ammessa, pare ci sarà una sostituzione; su cycling4all.com si parla di due squadre:
AG2R Prevoyance
MrBookmaker.com
non lasciando trapelare niente sulla stessa richiesta fatta all'UCI da parte dell'Acqua&Sapone-Adria Mobili... mi sembra quantomeno singolare...

Io scommetto che "ripescheranno" l'AG2R...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2004 alle 14:26
nn so perche'ma se io fossi un dirigente snai neanche quoterei l'ag2r quale ennesima pietra dello scandalo vedendo le squadre francesi,con i loro innumerevoli campioni....,in numero superiore sia agli spagnoli ma soprattutto agli italiani!!!!

quanto ci costi leblanc,tu ed il tuo tour sempre piu'"provinciale"...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2004 alle 15:47
Premesso che le ragioni che porterebbero all'esclusione della Phonak sono sacrosante, l'eventuale sostituzione mi sembra causerebbe in ogni caso una diminuzione del livello medio delle squadre, in quanto quella che subentra, qualunque essa sia, mi sembra, attualmente, meno attrezzata della Phonak.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2004 alle 22:11
Il mio pronostico và alla phonak, credo che la squadra elvetica rientrerà nel novero dei team pro-tour.
Aggiungo la speranza che, quando la stucchevole querelle tra UCI e organizzatori sarà appianata, anche il giro del lazio, gara RCS, sarà inclusa nel calendario esattamente come quella sagra di strapaese che è il gp ouest-france a plouay.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/11/2004 alle 01:10
magari se aggiungono pure la Parigi-Bruxelles, la Tre Valli Varesine e il Giro dell'Emilia non farebbero una brutta figura...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 24/11/2004 alle 08:03
Sono terribilmente arrabbiato (per non dire altro di censurabile), mi chiedo cosa facciano in seno al CCP Adorni e Gimondi, se non venire presi per il sedere a raffica.
Che la Phonak si debba escludere dal circuito del ProTour è palese (forse non è l’unico team a dovere fare le valigie perché anche i bravi arrampicatori baschi di porcate ne hanno fatte parecchie), ma che si debba sostituire scegliendo tra AG2R e/o MrBookmaker.com-Palmans è RIDICOLO per non dire SCANDALOSO. La prima è una onesta squadretta da oratorio, che oltretutto ha perso i pochi “big” (chiamiamoli così, valà) emigrati verso altri team certi del nuovo circuito mondiale, squadretta che vale neppure tanto come Professional Team al cospetto di Panaria, Team Barloworld per esempio; la seconda è una squadra di crossisti e nulla più.
Ma nella CUPOLA MAFIOSA delle alte sfere del ciclismo professionistico che conta il peso del piccolo napoleone (senza né trono né palle) leblanc è enorme: ha fatto inserire tra le prove del ProTour un GP Plouay ridicolo al cospetto di una TreValli o Giro Emilia o del Lazio, premerà sul CCP per la scelta dei mutuati della bici (AG2R) così al prossimo tour avrà tante belle squadrette francesi di amatori per una bella corsetta provinciale.
Provo enorme dispiacere per Palmiro Masciarelli, capace di allestire una formazione giovane ed ambiziosa, escluso dal ciclismo di elite per le pressioni di un povero C…E (ci siamo capiti) francese, giornalista fallito ed incompetente in materia di ciclismo.
A questo punto SPERO IN UN RIPESCAGGIO IN ESTREMIS DELLA PHONAK.
SEMPRE PIU’ NAUSEATO E SCHIFATO DALLE MANFRINE DI PALAZZO IN SENO ALL’UCI, DI CICLISMO SU STRADA NON NE VOGLIO PIU’ SAPERE, LA MIA PASSIONE PER LE 2 RUOTE LA RIVERSERO’ COMPLETAMENTE NEL DISCIPLINA CICLOCROSSISTICA.
Ringrazio anticipatamente l’Amministratore per la pubblicazione e mi scuso con coloro per cui i miei toni possono apparire volgari e rozzi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2004 alle 13:21
hai ragione eretico,la panaria e il team barloworld mi sembrano molto piu'attrezzate delle squadre in lizza per subentrare alla phonak,acqua e sapone compresa,anche perche'se a rumsas affianca anche figueras sara'drammatica ottenere la licenza,coi passati dei due in tema doping!!!
ma purtroppo gia'so che certe scelte sono tutt'altro che tecniche..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/11/2004 alle 15:48
L'UCI ha deciso di tenere a 19 squadre il limite del ProTour respingendo il ricorso della Phonak Hearing Systems e non convalidando la richiesta fatta dalla AG2R Prevoyance e dalla MrBookmaker.com-Sportstech!!

Quindi nessuna sostituzione, adesso resta soltanto da stabilire quale qualifica prenderà la Phonak (se Professional, Continental o National) anche perchè molti corridori rescinderanno il proprio contratto con il team elvetico

Via libera anche per i tre GT al ProTour, grazie alle 3 wild-card da assegnare dall'organizzazione (non più 2, scongiurata anche l'ipotesi di squadre con 8 corridori)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0873489