Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il perché del mio odio (sportivo) verso Ivan Basso
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Il perché del mio odio (sportivo) verso Ivan Basso

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:03
guardando quello che ha fatto Basso in questo week end secondo me questo 3D si può pure chiudere!!!! nel senso che non riesco proprio a capire come cacchio faccia a stare antipatico un personaggio del genere!!! ha una potenza disarmante e sono sicuro che sta correndo praticamente in riserva per preservarsi molte energie per il Tour de france nel quale prevedo una lotta titanica tra lui e Ciccio pasticcio Ullrich!!!!

Grandissimo IVAN, e come direbbe il grande De Zan, CHAPEAU!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:27
Ho avuto il coraggio e la forza di leggermi tutto il thread, e la prima cosa che mi è apparsa evidente è che sembra che qualcuno senta già la mancanza del Processo di Biscardi, la cui interruzione è forse l'unico aspetto positivo del cosiddetto Calciopoli.

Come commentereste altrimenti un intervento simile (ed è uno dei tanti)?

Originariamente inviato da gabri59

No, a me sembra evidente, anzi evidentissimo, che quello che gli manca fondamentalmente sono i favori del Palazzo che da un paio d' anni sono tutti per Basso in Italia, e di conseguenza un percorso bilanciato.
Ma si sa, la sua popolarità dava un fastidio enorme a Basso (e non solo a lui).
Le gambe sono conseguenza del percorso, la testa della situazione, immagino.

Cosa penso di Basso l' ho scritto più di un anno fa in un apposito thread. Ribadisco: non mi piace come corridore, non potrà mai piacermi, e non mi piace nemmeno la sua storia. Nè tantomeno la sua personalità, che mi piace sempre meno. Vescovo è un soprannome azzeccatissimo, Davide.
Una faccia da prelato mostrata al mondo, ma ben diversa sostanza. Che ipocrita.

Damiano con il suo Giro, il suo modo di correre, la sua gioventù, la sua freschezza e la sua franchezza, il suo modo di interpretare il ciclismo a tutto campo, tutta la stagione mi ha entusiasmata e mi ha riconciliata con il ciclismo, che non seguivo più da anni.

I corridori iperspecializzati come Basso, che vanno in vacanza a fine luglio, che sono forti nelle (poche) corse che corrono e poi per tre (o sei) settimane sono su un altro pianeta, li DETESTO.

Se non ci fosse Damiano, nemmeno sotto la minaccia delle armi mi sorbirei questo Giro-processione di cronomen, così come sono anni che non seguo il Tour (bastano un paio di tappe, dove naturalmente succede quello che deve succedere).

BASSO? NO, GRAZIE!

Sarà che sono un po' romantico nella mia visione dello sport, ma ci trovo talmente tanta cattiveria (nonchè tanta fantasia... ma quale Palazzo, dai!!!) nel ripudiare un corridore la cui unica "colpa" sarebbe quella di andare più forte del proprio beniamino, e non solo.

Sarà, ma di fronte a questi interventi forse è meglio rifugiarsi in prima persona tra le strade del Giro... ed è proprio quello che farò, dal momento che oggi sono in partenza, e tornerò solo lunedì prossimo dopo avermi visto 7 tappe!
A presto, ciao a tutti!!!

PS: Gabri... almeno tu, che sei sicuramente meglio di Biscardi, non manovrare moviolone e televoto!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2006 alle 10:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Quindi mi dedico a altro: Aranciata, mi sono perso dei passaggi, perchè soprannomini Basso "il vescovo"? Quale vescovo hai in testa quando fai questo paragone? Da cattolico e conoscitore dell'ambiente, potrei vedere di darti una mano nel trovare un presule che ben si adatti al carattere di Basso.


Il buon Ottavio mi fece notare che quanto meno Cardinale sarebbe stato il titolo appropriato per Basso, e non potei fare altro che convenirne, dal momento che l'entusiasmo e l'energia del buon Ivan richiamavano costantemente alla mia memoria il brio di Tettamanzi.
Diciamocelo però, "Vescovo" suona meglio di "Cardinale", no?
Il Vescovo vs Il Piccolo Panettiere.
Beh, attualmente sembra proprio di assistere allo scontro (non-scontro) tra un Altissima Eminenza e uno scalcinato garzone di fornaio.
L'ha cresimato, con un ceffone più che con un buffetto, niente da dire.
Ciao!

 

[Modificato il 22/05/2006 alle 10:34 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:32
marco ma oggi sarai anche all'arrivo???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2006 alle 10:33
Originariamente inviato da pedalando
x Aranciata: prima di venire a Milano Tettamanzi ce lo siamo
sussati noi a Genova. Ti assicuro che in bicicletta e' bruttissimo,
altro che Ivan....


Mmm, allora, ma diciamolo a bassa voce, carissimo Lando, si potrebbe davvero parlare di una trasformazione, come dire, repentina? Che doping può avere usato il Tetta? Che ci avrà messo nel Vin Santo?

PS: che significa il verbo "sussare"?

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:34
Originariamente inviato da robby

marco ma oggi sarai anche all'arrivo???

Of course... quindi preparati!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:38
allora 6 con tutta la ciurma di cicloweb???? arriverò pure io, più tardi sento l'andre, così ci mettiamo d'accordo per dove trovarci!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:40
Iavol!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2006 alle 11:09
Ieri Magni ha detto: "Vorrei essere ... Basso.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/05/2006 alle 11:13
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Frank VDB

Quindi mi dedico a altro: Aranciata, mi sono perso dei passaggi, perchè soprannomini Basso "il vescovo"? Quale vescovo hai in testa quando fai questo paragone? Da cattolico e conoscitore dell'ambiente, potrei vedere di darti una mano nel trovare un presule che ben si adatti al carattere di Basso.


Il buon Ottavio mi fece notare che quanto meno Cardinale sarebbe stato il titolo appropriato per Basso, e non potei fare altro che convenirne, dal momento che l'entusiasmo e l'energia del buon Ivan richiamavano costantemente alla mia memoria il brio di Tettamanzi.
Diciamocelo però, "Vescovo" suona meglio di "Cardinale", no?
Il Vescovo vs Il Piccolo Panettiere.
Beh, attualmente sembra proprio di assistere allo scontro (non-scontro) tra un Altissima Eminenza e uno scalcinato garzone di fornaio.
L'ha cresimato, con un ceffone più che con un buffetto, niente da dire.
Ciao!



Ok, capito. E giusta descrizione, direi. Se dovessi trovare somiglianze, però, Tettamanzi fisicamente ha ben poco del Basso. Proporrei allora l'arcivescovo di Pisa Alessandro Plotti. Uno stangone di 1,90 cm molto magro. Anche lui non ha paura delle sfide impossibili (non nasconde di dissentire dalla linea Ruini) e quando "cresima" i suoi concetti sono ben chiari.
L'affermazione scherzosa di Simoni ("l'unico modo di fermarlo è sparargli alle gambe", riportata da Repubblica) potrebbe condurci al Santo delle Americhe, il grandissimo Vescovo Oscar Romero di El Salvador. Ma vista la grandezza del vescovo martire e la sua tragica fine, accantono subito questa ipotesi.
Sicuramente Basso non ha le sembianze ne fisiche ne morali dei cardinaloni della curia romana.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2006 alle 11:19
Originariamente inviato da Frank VDB
Sicuramente Basso non ha le sembianze ne fisiche ne morali dei cardinaloni della curia romana.


Accidenti, sono messi così male?
Però, sotto voce, m'è giunta l'eco di una notizia, stando alla quale Riis si sarebbe arrabbiato con Basso, perchè il Vescovo gli aveva promesso che il posto lasciato libero da Giordano a Napoli sarebbe stato appannaggio del danese, che una certa faccia da Don Abbondio ce l'ha

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/05/2006 alle 11:35
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Frank VDB
Sicuramente Basso non ha le sembianze ne fisiche ne morali dei cardinaloni della curia romana.


Accidenti, sono messi così male?
Però, sotto voce, m'è giunta l'eco di una notizia, stando alla quale Riis si sarebbe arrabbiato con Basso, perchè il Vescovo gli aveva promesso che il posto lasciato libero da Giordano a Napoli sarebbe stato appannaggio del danese, che una certa faccia da Don Abbondio ce l'ha




C'è però da dire che il nuovo arcivescovo di Napoli è un grande appassionato di ciclismo. Fu lui l'artefice del prologo in San Pietro nel 2000, e sembra che chiese a Castellano una maglia rosa per il suo papà grande tifoso di Pantani.

Per uno come Rjis la diocesi ideale sarebbe l'ordinariato militare.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da Frank VDB

C'è però da dire che il nuovo arcivescovo di Napoli è un grande appassionato di ciclismo. Fu lui l'artefice del prologo in San Pietro nel 2000, e sembra che chiese a Castellano una maglia rosa per il suo papà grande tifoso di Pantani.


Tanto di cappello.

Per uno come Rjis la diocesi ideale sarebbe l'ordinariato militare.


In effetti. Devo dire che, fatta la tara al suo passato, ammiro comunque il carattere di Riis, comprese certe dichiarazioni velenose che hanno lo scopo di turbare gli avversari, fa parte del gioco.
Tra le altre cose qualche pistolino qui nel forum oggi mi da del cerchiobottista, ma dopo il Tour del 2004, quando Basso veniva accusato di essersi comportato da ragioniere, fui l'unico in questo forum a difendere l'operato di Riis, sapendo che il rapporto con lo sponsor Csc non era ancora consolidato e che un posto sul podio aveva importanza vitale, a costo di collaborare con la USPS contro la T-Mobile.
Detto questo, abbasso il Vescovo!

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2006 alle 12:56
Io non sono un gran tifoso di Basso, perche mi piace molto Cunego..però devo fare i compliment a ivan, xke al momento e imprendibile

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2006 alle 13:51
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da pedalando
x Aranciata: prima di venire a Milano Tettamanzi ce lo siamo
sussati noi a Genova. Ti assicuro che in bicicletta e' bruttissimo,
altro che Ivan....


Mmm, allora, ma diciamolo a bassa voce, carissimo Lando, si potrebbe davvero parlare di una trasformazione, come dire, repentina? Che doping può avere usato il Tetta? Che ci avrà messo nel Vin Santo?

Mah il Tetta intercalava tutte le interviste con la parola "sofferenza"
detta sempre abbassando leggermente le palpebre.
Penso si sia affidato a Riis.



PS: che significa il verbo "sussare"?

significato grammaticale: sorbire.
per il significato semantico fai tu

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/05/2006 alle 15:08
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

stai procurando un sacco di antipatie alla causa di Cunego.


esattamente!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/09/2006 alle 18:59
Cercavo un altro 3D, totalmente diverso, ho digitato "mondiale" e guarda tu cosa è uscito, tra gli altri.



Come si stava bene in quei giorni

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3642521