Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 14 tappa: Aosta-Domodossola
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 14 tappa: Aosta-Domodossola

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2006 alle 21:12
anche secondo me in questo giro ci avviciniamo sempre più al modo di correre francese.
Mi fa piacere, da un certo punto di vista, perchè ogni giorno c'è qualcosa di cui parlare di nuovo e stimolante, e c'è una corsa nella corsa.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:12
poi non ci sono nemmeno tutti i velocisti,petacchi out quindi molte squadre sono spinte a scappare per questo devo fare i complimenti all'euskaltel molto presente nelle fughe,alla baleares(che s'è presa una tappa),alla phonak che lotta per la classifica squadre e anche ai francesi.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:16
Secondo me questo è dato dal fatto che abbiamo una classifica molto delineata, se avessimo una graduatoria più ristretta, la corsa si svilupperebbe in modo diverso.
L'importante è che nei tapponi non lascino i 15' di vantaggio alle fughe come al Tour l'anno scorso... deprimente osservare due corse distinte (le vittorie di Hincapie, Totsching, Serrano...) questo al Giro spero di non vederlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:36
Originariamente inviato da stress
La catena effettivamente era obbliqua (Forse era sul 50/21).



sul 50x21 la catena non dovrebbe essere obliqua, a meno che tu non abbia proprio il 21 come ultimo rapporto.

A proposito, com'è che monti il 50 invece dei più classici 52 o 53.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/05/2006 alle 21:49
Ho appena letto il pezzo del Monsieur, e non posso che condividere.

Savoldelli non ha sbagliato. Mi stupisce che Simoni abbia sbagliato (ma onestamente, Marco, quanto ha realmente sbagliato?), ma non che lo abbiano fatto Cunego e Di Luca. Il primo per mancanza di esperienza, per l'età, probabilmente. Il secondo perchè non ha forse ancora capito in che condizioni fisiche è, cosa può fare e cosa no.
Oggi l'ho visto a ruota di Basso, pedalare bene. Anche ieri era li, all'inizio. Poi, prima ancora dell'inizio della salita, si è dissolto.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:50
A me per questo non piacciono molto squadre come la Milram che puntano tutto ed esclusivamente sugli arrivi in volata, e non biasimavo nemmeno + di tanto Leblanc quando diceva che la squadra di Cipollini era indesiderata...
Faceva la prima settimana solo per le volate, poi si ritirava e amen... insomma non è che si corre così!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2006 alle 02:51
Non ho potuto vedere la tappa,per cui ho dovuto ripiegare sulla sintesi di GiroNotte ma come prevedevo il copione e' stato scontato:fuga che va in porto e gruppo tranquillo all'arrivo.Perfetti i Panaria:Laverde e' stato abbastanza scaltro lasciando l'onere della tirata quasi sempre a Perez e in volata l'ha bruciato.Bravissimo Baliani,uno che vince poco ma a cui la generosita' non manca,che dopo essersi fatto in quattro per cercar di favorire Sella a Sestri Levante ha fatto lo stesso con Laverde rompendo i cambi al momento opportuno,pertanto la maglia verde e' un premio piu' che meritato.Non ho visto immagini specifiche comunque dalla sintesi ho sentito le perplessita' di Bulbarelli su Parra,che pare oggi si staccasse anche sui cavalcavia dopo averci abituato bene lo scorso anno.Chissa',speriamo che anche qui i soldi non siano stati determinanti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 07:50
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da stress
La catena effettivamente era obbliqua (Forse era sul 50/21).



sul 50x21 la catena non dovrebbe essere obliqua, a meno che tu non abbia proprio il 21 come ultimo rapporto.

A proposito, com'è che monti il 50 invece dei più classici 52 o 53.

E' una guarnitura compact 50/34
Il 21 non è l'ultimo, dopo ci sono il 23 e il 26.
E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2006 alle 08:02
non te sta a a preoccupà stress, a volte capita ma non non è un grosso problema!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:27
Originariamente inviato da stress
E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè


non ti preoccupare puo' capitare. Nel nostro gruppo
capita cosi' frequentemente ad un amico, Filippo, che
ormai noi diciamo "Sfilippare"

(ma ti e' saaltata davanti o dietro??)

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:31
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da stress
E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè


non ti preoccupare puo' capitare. Nel nostro gruppo
capita cosi' frequentemente ad un amico, Filippo, che
ormai noi diciamo "Sfilippare"

(ma ti e' saaltata davanti o dietro??)

E' saltata davanti.
Stavo passando dal 50 al 34 e la catena è andata a finire tra il 34 e il movimento centrale.
L'ho rimessa subito e senza problemi ma il nervosismo è arrivato oltre i 2000 metri del sempione

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:34
Stess non c'è niente di strano!
Forse stavi spingendo troppo sui pedali quando hai effettuato la cambiata. Bisogna sempre alleggerire la pedalata quando si cambia di rapporto specialmente quando si è in salita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:37
Originariamente inviato da Ottavio

Stess non c'è niente di strano!
Forse stavi spingendo troppo sui pedali quando hai effettuato la cambiata. Bisogna sempre alleggerire la pedalata quando si cambia di rapporto specialmente quando si è in salita.


Be se non c'è nulla di strano meglio così.
Certo proprio ieri mi doveva succedere!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/05/2006 alle 13:00
sulla Milram non capisco perche' Ghisalberti non entri nelle fughe visto che e' lontano in classifica.su Parra me l'aspettavo un rendimento cosi' quest'anno perche' essendo passato in una squadra francese non ha piu' la possibilita' di vivere in Colombia e allenarsi a 3000 metri come faceva sempre.su Bettini se non riesce ad andare in fuga non puo' farci niente perche' non ha la squadra per riprendere gli attaccanti in questo tipo di tappe.se Lorenzetto e' arrivato nel primo gruppo cio' dipende non dalla facilita' della salita ma dal fatto che la CSC l'ha percorsa ad andatura turistica per far guadagnare minuti a Casar e costringere le altre squadre a tirare come ha fatto la Liquigas alla fine

 

[Modificato il 22/05/2006 alle 13:02 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3019009