Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > In che lingua parlano i nostri capitani delle squadre straniere?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: In che lingua parlano i nostri capitani delle squadre straniere?

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/05/2006 alle 20:19
vedendo bettini ieri,basso con sastre e vogt oggi mi è venuto il dubbio:
inglese?rebellin in tedesco?
pensare che una volta parlavano in dialetto nelle squadre italiane.
tenendo poi conto che il corridore medio nn ha un grande backgroud culturale(il che nn toglie niente,ci mancherebbe,alla grandezza delle persone)mi chiedo come funzioni

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2006 alle 20:29
Ho sentito a Eurosport che l'inglese sta diventando la lingua delle squadre.
A ruota ci sono l'Italiano e il Francese.
In CSC si parla inglese.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/05/2006 alle 21:29
Ho sentito spesso Simoni parlare spagnolo. E anche molti spagnoli parlare italiano.

Le lingue loro le imparano in fretta: girano il mondo, conoscono corridori di ogni nazionalità...magari non le studiano con i libri di grammatica, ma le masticano più che bene!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2006 alle 21:40
Savo ha frequentato un corso di inglese prima di approdare alla T-Mobile, non ne sono certa ma credo fosse stato organizzato proprio dalla squadra stessa.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2006 alle 22:29
E comunque tutti i non-fiamminghi non parlano fiammingo, mentre qualche russo parla bergamasco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2006 alle 22:32
Originariamente inviato da nino58

E comunque tutti i non-fiamminghi non parlano fiammingo, mentre qualche russo parla bergamasco.


Ahahahahahahahahaha confermo, certi ciclisti russi parlano il bergamasco meglio dell'italiano, sarà per la somiglianza di carattere che si propaga anche al linguaggio?

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/05/2006 alle 22:45
Una volta la lingua universale del ciclismo era il francese, in questi ultimi anni invece si è largamente diffuso l'inglese, nella CSC sicuramente si parlerà questa lingua anche se Basso non credo avrà problemi a parlare con Riis in italiano visto che il danese se la cava benissimo con la nostra lingua.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2006 alle 22:52
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da nino58

E comunque tutti i non-fiamminghi non parlano fiammingo, mentre qualche russo parla bergamasco.


Ahahahahahahahahaha confermo, certi ciclisti russi parlano il bergamasco meglio dell'italiano, sarà per la somiglianza di carattere che si propaga anche al linguaggio?


a questo punto mi viene la curiosita'di sapere come si dice
in russo "cassoela"

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2006 alle 23:08
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da nino58

E comunque tutti i non-fiamminghi non parlano fiammingo, mentre qualche russo parla bergamasco.


Ahahahahahahahahaha confermo, certi ciclisti russi parlano il bergamasco meglio dell'italiano, sarà per la somiglianza di carattere che si propaga anche al linguaggio?


a questo punto mi viene la curiosita'di sapere come si dice
in russo "cassoela"


Lando, guarda che cassoela è in m-i-l-a-n-e-s-e non in bergamasco, please, non fare confusione, tsk!
()

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2006 alle 23:16
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da nino58

E comunque tutti i non-fiamminghi non parlano fiammingo, mentre qualche russo parla bergamasco.


Ahahahahahahahahaha confermo, certi ciclisti russi parlano il bergamasco meglio dell'italiano, sarà per la somiglianza di carattere che si propaga anche al linguaggio?


a questo punto mi viene la curiosita'di sapere come si dice
in russo "cassoela"


Lando, guarda che cassoela è in m-i-l-a-n-e-s-e non in bergamasco, please, non fare confusione, tsk!
()

mi cospargo il capo di cenere sperando di essere scusato

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1371341