Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Andrea Fusco
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Andrea Fusco

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:33
Non vorrei apparire come un flamer ovvero colui che entra nei forum per il gusto di criticare e creare polemiche ma vorrei parlare del processo alla tappa condotto da Andrea Fusco.
Anche lui non mi piace, mi è antipatico per il suo modo presuntuoso di fare.
Non ha niente a che vedere col ciclismo, a mio avviso sta lì perché gli hanno proposto quel programma ma in lui non traspare nessuna passione per il Ciclismo (questo è il mio personale giudizio forse mi sbaglio).
Ho criticato Cassani in un altro post, ma almeno in Davide c'è grande passione e amore per il ciclismo, in Andrea Fusco non ne vedo e la sua conduzione sbrigativa mi snerva nonostante capisco che i tempi sono ristretti ed è difficile fare parlare tutti ed a lungo, ma quando fa le domande non concede neanche 30 secondi per la risposta..!!!!........ (provate a contarli ditemi se mi sbaglio).
Rimpiango e ripenso spesso al processo fatto dal mitico Raimondo Vianello che univa l'ironia, la simpatia, e anche una discreta competenza di ciclismo.
Apprezzo lo sforzo della RAI per fare 5 appuntamenti al giorno e far godere tutti gli appassionati di Ciclismo (siamo sempre di più ) ma è possibile che non c'è un personaggio simpatico ed al tempo stesso appassionato di ciclismo in grado di presentare il processo?
Spero anche in questo caso di non aver offeso nessuno e anche l'interessato qualora ci leggesse. Il mio è un parere personale.

Dax

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 09:44 by Dax]

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2006 alle 09:39
Personalmente mi sembra sempre un po' teso e serioso che insieme a quel "palo" brasiliano che e' la sua valletta c'e' la sensazione di poca "passionalita'"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/05/2006 alle 09:45
a parte che Fusco non sarà una cima ma dimostra di reggere bene a livello argomentativo, ritengo invece che riesca a far mantenere un'atmosfera di cordialità in un momento in cui sarebbe facile scadere in polemiche pretestuose o alla "Biscardi".....
anche ieri, dopo l'uscita sanguigna di Sgarbozza sul confronto nei controlli tra calcio e ciclismo, è "rientrato" bene, lasciando che questo accenno di polemica (peraltro pienamente condivisibile) si sfogasse da sè, e riprendendo il controllo della situazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:47
Qui concordo con Dax.
Algido e impersonale, ligio all'etichetta ma incompetente.
Non lo stimo, mi annoia pure.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 09:56
Perfino Galeazzi (proveniente da altri mondi ) era più gradevole.
Non parliamo di Ferretti.
A proposito, che fine ha fatto ?
L'hanno mandato a far compagnia a Biagi, Luttazzi e Santoro senza neppure nominarlo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 10:19
Questa volta concordo con te, Dax... Fusco non è pessimo, solo che dà un livello di pathos alla trasmissione che è pari a quello di un'ameba.
Ricordo anch'io con piacere i Processi di Vianello (the best! ), Ferretti e Galeazzi... erano veramente trasmissioni piacevoli!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 12:46
Fusco è persona elegante e dunque assolutamente inadatta alla Tv odierna che ama gli Sgarbozza.
Comunque è vero che la sua competemza in fatto di ciclismo è veramente scarsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/05/2006 alle 13:55
Concordo con Reggio Emilia: Fusco è molto diplomatico, sa sedare gli animi e portare avanti la discussione in maniera sempre liscia. Però anch'io lo trovo poco appassionato, sembra lì giusto per fare il proprio mestiere...si vede che il ciclismo non gli interessa.

Però, ecco, nemmemo Galeazzi mi piaceva, suvvia...con le gemelle Kessler ai lati...è vero che dava più brio alla trasmissione, ma mi sembrava a volte un qualcosa di poco serio.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 15:25
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Però, ecco, nemmemo Galeazzi mi piaceva, suvvia...con le gemelle Kessler ai lati...è vero che dava più brio alla trasmissione, ma mi sembrava a volte un qualcosa di poco serio.


Sento già Bulbarelli che moltiplicava per due (o tre?) gli appartamenti, i castelli e quant'altro del tedesco della T-Mobile...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:11
Fusco non c'entra niente con il ciclismo: non ne sa nulla.
Lui è un ex-giocatore di rugby (ha fatto qualche panchina anche in serie A), però ce l'hanno messo e cerca di fare il meglio che può.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2006 alle 22:24
Ci sono stati i tempi di Zavoli,l'inventore del processo alla tappa, ma ricordo anche che (nel 1978, mi pare)il processo(o qualcosa di simile) era presentato da Gianfranco D'Angelo.
Ricordo ancora la sigla, che faceva più o meno così:

Vai con la bici
con i tuoi amici
vai con la mamma
zia Camilla
e con la nonna, se ci sta....

Qualcuno la ricorda?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2006 alle 00:52
Le poche volte che guardo il processo riesco
a sopportare fusco senza grossi problemi.

Invece Galeazzi mi causava il riflesso condizionato
di premere il tasto OFF (oltre a qualche stimolo evacuativo..).

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2006 alle 01:12
Io invece adoravo Galeazzi!

Sì, Fusco è troppo imbachettato, sempre lì come se fosse costretto con la pistola.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2006 alle 10:58
concordo!!! non mi piace per nulla!
ho un piccolo lapsus: chi conduceva l'anno scorso il processo?
fatto sta che quelli degli anni passati erano molto più briosi di questi! meno male ci sono le ricognizioni di cassani...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/05/2006 alle 11:46
su Cassani non era d'accordo con Dax, ma per quanto riguarda Fusco la penso come lui.
per certi versi vale lo stesso discorso fatto per Bulba: Fusco non è nato nel ciclismo, se ne occupa da 3 anni. è ottimo quando commenta il rugby e la ginnastica perchè è molto competente in quelle discipline, ma nel mondo del ciclismo va incontro a grosse difficoltà perchè non lo conosce a fondo.

credo che quella di quest'anno sia l'edizione del processo peggiore di sempre.
i giornalisti hanno a disposizione una domanda ciascuno, quindi non possono far nascere alcuna discussione interessante. la durata della trasmissione è molto breve, ma nonostante questo vengono invitati 100 ospiti, col risultato che ognuno di essi ha al massimo 10 secondi per parlare.

ciò che vorrei fosse fatto nel processo è analizzare a caldo gli argomenti più interessanti emersi nella tappa. quindi darei largo spazio ai giornalisti evitando di invitare peronaggi che non c'entrano nulla.
ad esempi, l'altro giorno a Forlì Bartoletti ha parlato per 40 minuti della sua città... la trasmissione è durata 45 minuti....

ieri la corsa ha offerto interessanti spunti, ma una domanda su Cunego, una a DiLuca e basta. poi se la domanda fatta a DiLuca da parte di un giornalista importante è "Danilo, pensi di attacare domani sulla maielletta? allora siamo a posto....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/05/2006 alle 12:59
Originariamente inviato da Lore_88

ho un piccolo lapsus: chi conduceva l'anno scorso il processo?


Andrea Fusco.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2006 alle 13:06
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Qui concordo con Dax.
Algido e impersonale, ligio all'etichetta ma incompetente.
Non lo stimo, mi annoia pure.


Dalla foto si vede, l'hai fatta dopo un processo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2006 alle 13:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

ho un piccolo lapsus: chi conduceva l'anno scorso il processo?


Andrea Fusco.


ok, grazie!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Qui concordo con Dax.
Algido e impersonale, ligio all'etichetta ma incompetente.
Non lo stimo, mi annoia pure.


Dalla foto si vede, l'hai fatta dopo un processo


Giuro, non l'ho capita

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2006 alle 19:12
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Qui concordo con Dax.
Algido e impersonale, ligio all'etichetta ma incompetente.
Non lo stimo, mi annoia pure.


Dalla foto si vede, l'hai fatta dopo un processo


Giuro, non l'ho capita


penso si riferisca all'avatar...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/05/2006 alle 20:52
Sempre meglio del giornalista inviato del TG5, che nel servizio di stasera è riuscito a dire: "Ivan Basso si prende anche quasi tutte le maglie del Giro: la rosa e la verde. La blu è rimasta infatti sulle spalle di Paolo Savoldelli". Ok, ma magari ci sarebbe anche quella ciclamino....mah.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3623700