Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Davide Cassani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 164 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Davide Cassani

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:04
Cassani a me non piace.
Credo che questo affermazione sia impopolare visto che è ben accettato da una buona parte del pubblico ma per quanto mi riguarda la sua eccessiva parzialità nei confronti di Bettini mi ha fatto diventare antipatici lui e Bettini.
Parla di Bettini come fosse Eddy Merckx e questa esagerazione mi infastidisce visto che spesso per sottolineare le gesta di Bettini trascura tanti altri corridori, soprattutto quelli di “seconda linea”.
Addirittura sulle pagine di BS già nel mese di gennaio lo designa come Capitano unico dei prossimi mondiali senza tener conto di NESSUN altro corridore che in quel periodo potrebbe stare in gran forma e fare VERAMENTE il capitano degli azzurri.
Devo ammettere che ultimamente è po migliorato (forse in seguito ad altre critiche ricevute non credo di essere il solo..) e non parla più di Bettini con quella fastidiosa enfasi di prima, ma in ogni caso dopo 10 anni alla fine risulta ripetitivo in quello che dice per forza di cose e quindi a mio avviso è arrivato il momento di cambiare con un altro ex-corridore amato dal pubblico: non so se siano disponibili a fare il commento tecnico ma vedrei bene Cipollini sopra a tutti, poi Bugno, Chiappucci, ecc. magari a rotazione.
Ma in una azienda come la RAI che non si rinnova mai e mantiene dinosauri come Mara Venier, Pippo Baudo, Magalli, ecc. figuriamoci se mandano a casa Cassani dopo “soli” 10 anni... Visto le usanze RAI come minimo resterà per altri 10 anni e forse dopo un ventennio se ne parlerà.
Spero di non aver offeso nessuno di voi e tantomeno Cassani che so che ci legge, ma questo è il mio parere, vorrei sapere il vostro.



Dax

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 09:46 by Dax]

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:11
Mah, può essere che abbia una predilezione per Bettini, ma condividendo l'entusiasmo per il corridore livornese mi è difficile giudicare.
Trovo comunque che Cassani sia assai competente e anche simpatico, personalmente gli auguro altri dieci anni a questi livelli.
Non sono un "nemico" di Bulbarelli, ma non mi dispiacerebbe invece una sostituzione di Auro, almeno una prova.
Ovviamente non con Fabretti, con tutto il rispetto, sennò va benissimo Auro.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/05/2006 alle 09:21
Non condivido quello che dici, Dax, ma su alcuni punti (come l'eccessiva enfasi parlando di Bettini) sono fondamentalmente d'accordo.
Però delle alternative che proponi......Bugno può andare bene ma è un musone che difficilmente sarebbe in grado di fare telecronache lunghe, Cipollini è più un personaggio televisivo e Chiappucci......brrr
Meglio un Bartoli, ad esempio: parlantina sciolta e personaggio "attuale", inoltre non era stato male quando aveva affiancato i due durante la Liegi.
Ma forse conviene tenere Cassani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2006 alle 09:26
Credo che sia sempre meglio qualcuno che abbia delle "passioni" anziche' commentatori scialbi. Ognuno ha il suo prediletto, e' ovvio, e per di piu' Bettini e' bravo davvero!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:33
Preparato, competente, equilibrato, ex-professionista che ha conosciuto e corso con tanti campioni.
Secondo me, con Cassani, siamo ad un alto livello.
Purtroppo in tv non può sempre dire quello che pensa, ma chi è attento e conosce il ciclismo in profondità non può non apprezzarlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 09:38
Originariamente inviato da ciclgian

Preparato, competente, equilibrato, ex-professionista che ha conosciuto e corso con tanti campioni.
Secondo me, con Cassani, siamo ad un alto livello.
Purtroppo in tv non può sempre dire quello che pensa, ma chi è attento e conosce il ciclismo in profondità non può non apprezzarlo.



Non apprezzo il fatto che ha cercato di fare di Bettini l'Eddy Merckx italiano dando poco spazio ad altri corridori durante le telecronache.
Per tanto su tutte le qualità di Cassani che hai espresso ne condivido una parte ma non il fatto che sia "equilibrato"

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 09:59
Anche a me non sono piaciute le "dimenticanze" su Colli come giovane talento ma tra questo e dire che Cassani non stia bene dove sta e che non faccia bene quello che fa ( cioè anche con passione e gradevolezza )ce ne corre, suvvia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 10:15
Cassani, oltre ad essere di per sè competente, secondo me ha una gran dote: quella di saper spiegare i particolari tecnici del mondo del ciclismo (dai rapporti utilizzati, alle strategie di corsa, alle ricognizioni delle tappe ed altro ancora che in questo momento dimentico) con parole molto semplici e senza quell'aria da professore che probabilmente hanno altri opinionisti.
Attraverso il "metodo Cassani", anche i più profani riescono in qualche modo a capire certi meccanismi di questo sport... e senza dubbio questo è uno dei modi migliori per avvicinare sempre più gente al mondo ciclistico.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/05/2006 alle 10:55
...E non dimentichiamo che Cassani fa delle ricognizioni stupende.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/05/2006 alle 11:11
A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male!

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2006 alle 11:22
Vabbe', ogni commentatore ha le sue preferenze, che talvolta si dimentica di celare. I pregi di Cassani superano ampiamente i difetti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/05/2006 alle 11:29
Originariamente inviato da thejonny.x

A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male!


no dai, il ciclista era Coppolillo, e con Cassani credo abbia un gran rapporto di amicizia... quindi Davide si è permesso di fare quella battuta.
a mio parere è proprio il contrario di quello che dici: Cassani non fa mai il superiore, non perde occasione per ricordare i limiti che aveva quando correva. quando deve citare aneddoti che riguradano la sua carriera di ciclista, fa riferimento quasi sempre ad episodi che lo hanno visto andare in crisi. non rispolvera mai le sue vittorie.

personalmente lo trovo al posto giusto al momento giusto, dato che con un telecronista come Bulba (che ha moooolti limiti in materia dato che si occupa di ciclismo da meno di 10 anni) il commentatore che gli fa da spalla deve necessariamente essere uno capace.
l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/05/2006 alle 12:14
Per me è ottimo, è molto bravo ed è anche simpatico.


Originariamente inviato da thejonny.x

A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male!

Ma si dai era una battuta!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2006 alle 13:37
...sul fatto ke bettini debba essere il capitano unico al prox mondiale nn c sn dubbi..!! ha dimostrato ke se fa la vuelta o + in generale quando esce da una gara a tappe è IMBATTIBILE..!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:05
come si fa a criticare Cassani...e poi Bettini merita certi elogi non stiamo mica parlando di Valentino Fois con tutto il rispetto per Fois

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da GiboSimoni

come si fa a criticare Cassani...e poi Bettini


il mondo è bello perchè è vario!

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2006 alle 20:16
A me Cassani piace molto perchè unisce alla competenza (derivata da anni di professionismo) anche una certa dose di simpatia. Al contrario non sopporto proprio Bulbarelli, ma in Rai è dura trovare di meglio persino negli altri sport. L'offerta Sky è nettamente superiore!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2006 alle 21:45
servirebbe un clerici del ciclismo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/05/2006 alle 22:05

l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento.


Solo che ci vuole una moto bella grandicella per il Bulba...

De Zan JR è il migliore in assoluto, mi faceva esaltare, tant'è che quando c'era lui a Telemontecarlo e contemporaneamente il padre sulla Rai, con tutto il rispetto per "the voice", preferivo il figlio.
Cassani, come diceva lo stesso Dezan jr, "regista in corsa della nazionale" è persona estremamente competente.
Strano che non faccia il DS, ma forse in Rai lo pagano bene.
Cassani è ottimo per il ruolo, anche se un Chiappucci pungente come
opinionista mi farebbe troppo scompisciare, mi piacerebbe moltissimo!
Bugno è altrettanto competente ma non credo abbia i "tempi giusti" per la televisione. Ho paura che ci farebbe rimpiangere Fabretti...
Comunque se pure il fido Sgarbozza è in TV....c'è speranza per tutti.


p.s. in quanto ad umorismo, non nego di trovare simpatica anche la contagiosa risatina di Francesco Frattini di Eurosport...
come opinionista lo trovo assolutamente fuori dagli schemi

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 22:08 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2006 alle 22:10
Oggi è stato inquadrato un cartello(o uno striscione, non ricordo):

CASSANI SINDACO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2006 alle 22:48
a me cassani piace molto davvero, è competente, preparato e simpatico, peraltro sta parzialita per bettini nn la riscontro, sarà forse perchè considero paolino grandissimo anch'io!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2006 alle 13:52
Davide Cassani mi piace molto e mi sembra anche competente.
Auro un po' meno perchè non provare la coppia Cassani-Cipollini?
Cassani è sempre preparato e tanto volte è costretto a tappare qualche buco di Auro e lo fa molto bene, perchè mandarlo via.
Preferisco una coppia che magari non è ottima in Italiano come Cassani-Cipollini, poichè non sono nati come giornalisti piuttosto che un giornalista puro come Auro che pecca un po' sulla tecnica.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/05/2006 alle 14:13
Originariamente inviato da super cunego

Davide Cassani mi piace molto e mi sembra anche competente.
Auro un po' meno perchè non provare la coppia Cassani-Cipollini?
Cassani è sempre preparato e tanto volte è costretto a tappare qualche buco di Auro e lo fa molto bene, perchè mandarlo via.
Preferisco una coppia che magari non è ottima in Italiano come Cassani-Cipollini, poichè non sono nati come giornalisti piuttosto che un giornalista puro come Auro che pecca un po' sulla tecnica.

Non so, penso che in una telecronaca di ore come quelle ciclistiche serva oltre a una voce tecnice (come Cassani, che secondo me è molto bravo), anche uno capace di riempire i buchi, di parlare anche di cose non prettamente tecniche, insomma, penso che due ex-corridori non se la caverebbero benissimo, serve piuttosto un bilanciamento tra uno che sappia le cose del ciclismo e uno che sappia riempire i silenzi...(se poi anche quest'ultimo sapesse le cose del ciclismo non sarebbe male )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2006 alle 17:18
berton-cassani???

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2006 alle 17:26
Dezzan Martinello..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2006 alle 20:50
A me Cassani piace molto perchè sa spiegare semplicemente ed in maniera tecnica questo sport anche ai più ignoranti, quelli che proprio non lo seguono affatto ed io grazie a lui ho imparato tantissimo.Spero che rimanga è uno dei pochi punti di forza della trasmissione oltre a Sgarbozza. Comunque io rimpiango le telecronache coinvolgenti ed emozionanti di De Zan che non sono certo alla pari di quelle di Bulbarelli.Ora da quello che ho capito hanno anche creato una squadra che lo ricorda.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 14/05/2006 alle 22:30
secondo me Cassani è abbastanza in gamba (anche se qualche volta incespica con la lingua italiana) e spero che continui a commentare; però sono pure d'accordo che un po' di rotazione non sarebbe male, anche per cambiare un po' i punti di vista.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2006 alle 09:33
Più che incespicare nella lingua italiana, a volte a me pare che incespichi nella lingua.
Vai Davide, ti vogliamo bene.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/05/2006 alle 09:34
A me Cassani piace. Il suo modo di parlare (più che altro il suo tono di voce) alla fine può stancare, ma è competente, spiega con cognizione di causa le strategie, le dinamiche della corsa, i perché e i percome. Per quanto riguarda Bulbarelli, non è il massimo, ma probabilmente la nostalgia del passato ci induce a far diventare - per dirla con De Gregori - "gli angoli del presente in curve nella memoria". Anch'io sono affezionato alla memoria di De Zan, per chi come me si è avvicinato, bambino, al ciclismo negli anni Settanta quella è la voce, quello è il modo di fare una telecronaca ecc. Però non dimentico certe tappe del giro d'Italia con l'elenco dei corridori rimasti in gara, squadra per squadra (e dopo il secondo gregario della terza squadra giravi canale), la solita domanda ad Adorni ogni volta che c'era una discesa ("Adorrrrni, discesisti si nasce o si divennnta?") e i tormentoni (Lu-bbberding dai lunghi capelli, l'elvetico Dill-Bundi e così via).

Casomai, se vogliamo fare un ragionamento serio sulle telecronache televisive, mi chiedo per quale motivo Cassani non osi di più. Ossia, a volte - come ha scritto qualcun altro poco sopra - sembra abbia il freno a mano tirato nei suoi commenti. E dì quello che pensi, veramente, Davide... senza diplomazia! Non aver paura se questo o quel corridore ti sarà meno amico!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/05/2006 alle 09:45
Io eliminerei quelli come Sgrabozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti.
A parte gli errori di valutazione e pure quelli più eclatanti (Basso 27 anni?), figure come la sua fanno sembrare il ciclismo uno sport da sfigati o da avinazzati del bar sport di provincia.

Inoltre, anche i salutini dei ciclisti che quelli di Tgiro si ostinano a fare vedere, con l'ingenua complicità del gruppo, le scemate tipo "ciao mamma, sto bene", o la cavolatina dell'ape di Bettini, o gli scherzetti, fanno sembrare i ciclisti i poveri diavoli lontani da casa, un pò caserecci un pò analfabeti, come quelli dei primi anni '50.

Chi ne gode: i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle in locali in dove ci si vede, ci si fa riprendere e all'occorrenza ci si impippa.

Apriamo gli occhi e sviluppiamo la dignità. Il ciclismo e i ciclisti sono (anche se non si può generalizzare) una cosa seria e al passo con i tempi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2006 alle 11:09
Cassani non mi dispiace ma è un po' troppo "allineato/moderato". Osservazioni precise, spiegazioni comprensibili e dettagliate ma poco "pepe". Cipollini sarebbe un ottimo commentatore, ma dubito che in Rai diano il via libera ad uno come lui abituato a dire ciò che pensa tutto di un botto. Mi sa tanto che ce lo teniamo ancora per molto. Comunque è sicuramete il male minore (ogni riferimento non è puramente casuale)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2006 alle 14:35
Originariamente inviato da Frank VDB

Io eliminerei quelli come Sgrabozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti.

Ma no, dai... Gigi nostro fa folklore!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/05/2006 alle 20:38
W SGARBOZZA!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da Frank VDB

Io eliminerei quelli come Sgarbozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti.
A parte gli errori di valutazione e pure quelli più eclatanti (Basso 27 anni?), figure come la sua fanno sembrare il ciclismo uno sport da sfigati o da avinazzati del bar sport di provincia.

Inoltre, anche i salutini dei ciclisti che quelli di Tgiro si ostinano a fare vedere, con l'ingenua complicità del gruppo, le scemate tipo "ciao mamma, sto bene", o la cavolatina dell'ape di Bettini, o gli scherzetti, fanno sembrare i ciclisti i poveri diavoli lontani da casa, un pò caserecci un pò analfabeti, come quelli dei primi anni '50.

Chi ne gode: i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle in locali in dove ci si vede, ci si fa riprendere e all'occorrenza ci si impippa.

Apriamo gli occhi e sviluppiamo la dignità. Il ciclismo e i ciclisti sono (anche se non si può generalizzare) una cosa seria e al passo con i tempi.


Frank!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2006 alle 22:31
Originariamente inviato da Frank VDB
i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle


quando si dice la sfiga eh???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/05/2006 alle 22:48
una curiosità che mi sono sempre chiesto: Cassani, nel parlare di salite, dice sempre che i passisti-scalatori devono andare "....su DEL proprio passo". Continua a ripeterla, ormai, da anni......Ma non si dovrebbe dire "CON il proprio passo"?

Sottigliezze eh, ma o mi sbaglio o non ha ancora imparato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2006 alle 22:50
secondo me cassani e ottimo, perche e preparato ed ha una grande esperienza nel settore, la persona giusta al posto giusto.

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2006 alle 23:33
Ciao Ragazzi,
sono uno che fa televisione da 7 anni a livello locale, pertanto mi permetto di intromettermi nella discussione.

Cassani è assolutamente il migliore nel ruolo. Ha parlantina, simpatia e, soprattutto, competenza.

Confesso che, non essendo proprio assai esperto di ciclismo, nonostante lo segua da sempre e lo pratico a livello amatoriale, con Cassani vado sul sicuro.

Mi spiego: quando non so capire se una fuga andrà in porto o meno, mi fido ciecamente di Cassani. In 10 anni avrà sbagliato forse 1 o 2 letture di corsa, per il resto ha visto sempre giusto.

Bulbarelli è fortunato: Cassani è come il compagno di banco bravissimo e altruista, che ti fa copiare i compiti.

Da tifoso di Bettini, ricordo la vittoria di Dax al Tour del 2000 (Dax, casualmente come l'utente a cui non piace Bettini o la simpatia di Cassani per Paolo).

Sul rettilineo finale, sapete il classico rettilineo lunghissimo del tour, tutto dritto, Bulbarelli non riusciva bene a giudicare lo schiacciamento dell'immagine, che naturalmente faceva sembrare più vicino il gruppo.

Se Cassani non lo avesse bloccato subito con frasi come: "Ce la fanno, ce la fanno" o, commentando Bettini: "perfetto, non sta sbagliando niente" credo che Bulba avrebbe rimediato una bella figuraccia, come tante altre volte sarebbe accaduto.

I vari Bugno, Cipollini, Bartoli o Martinello non avrebbero la stessa abilità televisiva (quantomeno a livello di dialettica) di Cassani.

Pertanto, Cassani sempre migliore in campo, lo lascerei andare dalla Rai solo se dovessero sceglierlo come tecnico della nazionale, e sono sicuro saprebbe farlo benissimo.

Bulbarelli: mediocre e poco esperto. Sono convinto anche io che sarebbe meglio Davide De Zan, che per certi versi è molto simile al padre, inarrivabile per altri versi.

In più, sempre da televisivo, mi piace molto l'aggressività di Alessandra De Stefano a fine corsa, che ha molta personalità nel "rubare" il ciclista e nel farsi largo quando fanno el interviste multiple (le domande le fa sempre lei...) però scade molto quando fa i servizi, che per me sono spesso retorici e poco originali.

Infine, a TGiro l'accoppiata Fabbretti-Sgarbozza funziona alla grande. Preso a piccole dosi, anche Gigi può contribuire a fare della buona televisione.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 23:36 by WilGRILLO!]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 10:26
Sgarbozza è genuino e spontaneo, Fabretti invece vuole fare troppo il simpatico e per questo si rende antipatico.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/05/2006 alle 12:02
Originariamente inviato da Frejus

Sgarbozza è genuino e spontaneo, Fabretti invece vuole fare troppo il simpatico e per questo si rende antipatico.



pienamente d'accordo, fabbretti lo preferisco quando è sulla moto e fa la cronaca della corsa, è molto più professionale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2006 alle 12:22
sì ma già quando fa le telecronache delle corse minori o cmq quelle dove Gold è in vacanza fa venire sonno. Fabretti intendo.Forse sarà anche colpa del fatto che molte di quelle corse sono trasmesse in differita.
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 00:32
Ciao a tutti, mi chiamo Rita e sono di Milano. Devo confessarvi che è da un po' che vi "spio": molti vostri nomi sono diventati abbastanza familiari ed è piacevole "ascoltare le vostre chiacchierate", piacevole al punto di pensare che potrà essere bello, qualche volta, prendervi parte. Non so quanto spesso parteciperò perché non è che sia una gran tecnica, però...
Ho scelto questo thread per presentarmi perché ho appena visto il processo alla tappa di oggi e ho appena sentito Cassani: che bella persona è?! che uomo di cuore, che uomo di passione... Ogni volta che fa un discorso che appena appena si allontana dal tecnico, viene fuori un uomo appassionato ed entusiasta, viene fuori qualcosa che si avvicina moltissimo a quella che è la mia idea di ciclista, perché secondo me solo essendo così si riesce a fare qualcosa di fronte a cui io ogni volta mi ritrovo a pensare: MA CHI GLIELO FA FARE?!
Non sto a dilungarmi, ci sarà modo e tempo per farmi conoscere e non so se questa vi conviene prenderla come una promessa o come una minaccia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 10:31
A me piacerebbe vedere paolo bettini (ovviamente dopo aver finito la carriera) come cronista di sicuro ce ne sarebbero delle belle...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/05/2006 alle 21:05
CASSANI NON SI TOCCA!!!!

Punto e a capo.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 21:15
CASSANI 4EVER!!!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4020319