Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Presidente della Repubblica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Presidente della Repubblica

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 12:50
Giorgio Napolitano nuovo Presidente della Repubblica!




Io sono contento, non credo si potesse trovare figura migliore per la prima carica della nostra Repubblica

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 12:56
sono contento e gli auguro una presidenza come quella del buon Ciampi!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 12:58
Originariamente inviato da simociclo

Giorgio Napolitano nuovo Presidente della Repubblica!





Io sono contento, non credo si potesse trovare figura migliore per la prima carica della nostra Repubblica


Io sono triste.. sinceramente di figure migliori ce n'erano. Così bertinotti alla camera, napolitano al quirinale, caruso e smeriglio in parlamento...(ma il casco la lasceranno a casa????) ci manca crusciov agli interni e castro alla difesa..

credo che oggi siamo arrivati davvero al fondo. Il nuovo presidente credo non godrà della stima pubblica dei suoi predecessori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:05
ma aspetta un momento, non ci posso credere hanno eletto presidente della repubblica un iscritto a cicloweb e che per giunta è anche un ottimo velocista???!!!!

MITICO NAPODANY ALIAS DANILO NAPOLITANO DELLA LAMPRE!!!!!


ooooppppssss, forse ho sbagliato Napolitano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/05/2006 alle 13:12
Buon lavoro...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:35
A me Napolitano non è che esalti + di tanto, certo sempre meglio di un Amato c'è...
Per me si poteva dare una presidenza del senato al centro destra o cmq un candidato scelto dal centro destra e D'Alema come presidente della repubblica, secondo me sarebbe stata la scelta + saggia...
Certo in questa situazione D'Alema sarebbe stato troppo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:38
Un augurio e un in bocca al lupo al nuovo presidente Napolitano... potevano esserci candidati migliori (a me non dispiaceva Amato, chiedere Letta sarebbe stato troppo), ma tutto sommato va bene anche così, piuttosto di D'Alema!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:41
Originariamente inviato da montblanx


(ma il casco la lasceranno a casa????)


Sinceramente mi auguro che lo possano lasciare a casa e che il casco, notoriamente strumento difensivo, non serva nelle aule parlamentari.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 13:44
Originariamente inviato da marco83

Un augurio e un in bocca al lupo al nuovo presidente Napolitano... potevano esserci candidati migliori (a me non dispiaceva Amato, chiedere Letta sarebbe stato troppo), ma tutto sommato va bene anche cos쬠piuttosto di D'Alema!


quoto in pieno. anch'io come te, pensandoci a lungo sono arrivato alla conclusione che tre bastonate sulla schiena sono meglio di dieci.
Gioiamo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Originariamente inviato da montblanx


(ma il casco la lasceranno a casa????)


Sinceramente mi auguro che lo possano lasciare a casa e che il casco, notoriamente strumento difensivo, non serva nelle aule parlamentari.


Alla fine sì... non l porteranno.. poche vetrine. Poi vuoi mettere... con 7000 euro di stipendio cominci a farti gli scrupoli pure se sei autonomoanarcocomunistlenininistmarxcastrist.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:47
avrei preferito er barcarolo massimo d'alema ma napolitano va benissimo! buon lavoro al nuovo presidente della repubblica!


Io sono triste.. sinceramente di figure migliori ce n'erano. Così bertinotti alla camera, napolitano al quirinale, caruso e smeriglio in parlamento...(ma il casco la lasceranno a casa????) ci manca crusciov agli interni e castro alla difesa..


potrei fare lo stesso discorso tuo dicendo "abbiamo avuto fini come vicepresidente del consiglio, la mussolini in parlamento, ci manca che resusciti il duce e reinstauri la dittatura!"
poi non vedo cosa ci sia da lamentarsi su bertinotti presidente della camera! è riconosciuto all'unanimità un politico serio! (uno dei pochi... aggiungo io)
infine se pure i democristiani dell'udc sono d'accordo con la scelta di napolitano presidente significa che non è poi così tanto comunista, no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 13:47
Comunista è comunista.. che poi con i dc si siano spatiti il potere per una vita.... beh ma che ti aspetti da sta gente? Bertinotti pensa che per un po' che quasi mi sembrava un combattente serio... poi scavi scavi... e scopri che era nel PSI con craxi. Anche lui è comunista. Che vuol dire? Lui sostiene che non è per il comunismo cinese, non per il castrismo, non è per i soviet, non è per il comunismo cambogiano... ma allora cosa lo chiami a fare un partito con quel nome? Nel dubbio sfascio una vetrina, prendo un trans in parlamento, ho la casa al centro di roma, guadagno 10000 euro al mese e proletari del mondo unitevi. Il tuo politico serio.

Quasi dimentiacavo. I soviet erano esattamente così.

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 13:54 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:50
Originariamente inviato da montblanx

uff.


ti potevi sprecare un pò di più e scrivere qualcos'altro oltre a "uff"...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:56
Lore su Fini avrei qualcosa da dire se permetti: tutti dicono che sia un gran politico, serio, uno dei + apprezzati dal pubblico, ok, sarà, ma per me è solo un fantoccio che si crede solo furbo...
Sono dodici e dico DODICI anni che vive nell'ombra di Berlusconi e fra 5 anni vedrete che sarà candidato nuovamente Berlusconi come presidente del consiglio della cdl...
Insomma potrebbe ambire a qualcosa di +, se si sente così spetto (come si dice a Catania) ha costantemente il 12, 12,5% dei consensi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 13:57
Non ha partecipato alle risse politiche degli ultimi anni, questo lo rende accettabile come presidente della repubblica, a mio parere piu' di D'alema, ed e' quello che hanno pensato anche nel centro-sinistra penso.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 13:58
Originariamente inviato da Lore_88

potrei fare lo stesso discorso tuo dicendo "abbiamo avuto fini come vicepresidente del consiglio, la mussolini in parlamento, ci manca che resusciti il duce e reinstauri la dittatura!"


Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso. La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:04
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88

potrei fare lo stesso discorso tuo dicendo "abbiamo avuto fini come vicepresidente del consiglio, la mussolini in parlamento, ci manca che resusciti il duce e reinstauri la dittatura!"


Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso. La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.


Per tua fortuna (e per firtuna di tutti) la democrazia prevede che tutti abbiano la possibilità di dire la loro.
Anche quando dicono cose banali e qualunquiste come le tue.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 14:08
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88

potrei fare lo stesso discorso tuo dicendo "abbiamo avuto fini come vicepresidente del consiglio, la mussolini in parlamento, ci manca che resusciti il duce e reinstauri la dittatura!"


Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso. La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.


Per tua fortuna (e per firtuna di tutti) la democrazia prevede che tutti abbiano la possibilità ¤i dire la loro.
Anche quando dicono cose banali e qualunquiste come le tue.


Eh già.. chissà come avrà fatto a sopravvivere il genere umano senza democrazia. Devono essere stati 3000 anni durissimi, dove nessuno poteva parlare, dove si scrivevano solo le divine commedie e esistevano i leonardo da vinci e gli omero, dove le streghe bruciavano e c'era una guerra al dì. Invece per fortuna da 70 anni in alcuni paesi del mondo hanno capito che con la democrazia puoi ottenere cose fantastiche, grandi fratelli, illusioni, uominidonna e donneuomini, niene guerre (oppppppssss) tolleranza (opppppppsss)... già che ci siamo esportiamola.


La democrazia è un prodotto che ti regalano le oligarchie. Così tu voti e ti senti rappresentato e sei felice. (perchè tu che voti credo che ti senta rappresentato no??? immagino anche da tutti i tangentisti che poi ci governano, democraticamente eletti). In parlamento c'è un travestito, un ladro, un assassino, un matto, e uomo più ricco d'italia che decidono per noi. Deve piacermi per forza sta cosa che dite che è tanto bella? o posso essere un po' incaxx?

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 14:14 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da riddler

Lore su Fini avrei qualcosa da dire se permetti: tutti dicono che sia un gran politico, serio, uno dei + apprezzati dal pubblico, ok, sarà, ma per me è solo un fantoccio che si crede solo furbo...
Sono dodici e dico DODICI anni che vive nell'ombra di Berlusconi e fra 5 anni vedrete che sarà candidato nuovamente Berlusconi come presidente del consiglio della cdl...
Insomma potrebbe ambire a qualcosa di +, se si sente così spetto (come si dice a Catania) ha costantemente il 12, 12,5% dei consensi...


embè? chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...

Originariamente inviato da montblanx
Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso.


mi sento più libero che due mesi fa, questo di sicuro...

La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.


infatti è quello che fa berlusconi, punta sulla massa di ignoranti (che in maggioranza sono anziani) per racimolare voti con stupidi e anacronistici spauracchi come i vari discorsetti sul comunismo e blaterate varie!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da montblanx

Eh già.. chissà come avrà fatto a sopravvivere il genere umano senza democrazia. Devono essere stati 3000 anni durissimi, dove nessuno poteva parlare, dove si scrivevano solo le divine commedie e esistevano i leonardo da vinci e gli omero, dove le streghe bruciavano e c'era una guerra al dì. Invece per fortuna da 70 anni in alcuni paesi del mondo hanno capito che con la democrazia puoi ottenere cose fantastiche, grandi fratelli, illusioni, uominidonna e donneuomini, niene guerre (oppppppssss) tolleranza (opppppppsss)... già che ci siamo esportiamola.


La democrazia è un prodotto che ti regalano le oligarchie. Così tu voti e ti senti rappresentato e sei felice. (perchè tu che voti credo che ti senta rappresentato no??? immagino anche da tutti i tangentisti che poi ci governano, democraticamente eletti). In parlamento c'è un travestito, un ladro, un assassino, un matto, e uomo più ricco d'italia che decidono per noi. Deve piacermi per forza sta cosa che dite che è tanto bella? o posso essere un po' incaxx?


questo che hai scritto si commenta da solo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:19
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88

potrei fare lo stesso discorso tuo dicendo "abbiamo avuto fini come vicepresidente del consiglio, la mussolini in parlamento, ci manca che resusciti il duce e reinstauri la dittatura!"


Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso. La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.


Per tua fortuna (e per firtuna di tutti) la democrazia prevede che tutti abbiano la possibilità ¤i dire la loro.
Anche quando dicono cose banali e qualunquiste come le tue.


Eh già.. chissà come avrà fatto a sopravvivere il genere umano senza democrazia. Devono essere stati 3000 anni durissimi, dove nessuno poteva parlare, dove si scrivevano solo le divine commedie e esistevano i leonardo da vinci e gli omero, dove le streghe bruciavano e c'era una guerra al dì. Invece per fortuna da 70 anni in alcuni paesi del mondo hanno capito che con la democrazia puoi ottenere cose fantastiche, grandi fratelli, illusioni, uominidonna e donneuomini, niene guerre (oppppppssss) tolleranza (opppppppsss)... già che ci siamo esportiamola.


La democrazia è un prodotto che ti regalano le oligarchie. Così tu voti e ti senti rappresentato e sei felice. (perchè tu che voti credo che ti senta rappresentato no??? immagino anche da tutti i tangentisti che poi ci governano, democraticamente eletti). In parlamento c'è un travestito, un ladro, un assassino, un matto, e uomo più ricco d'italia che decidono per noi. Deve piacermi per forza sta cosa che dite che è tanto bella? o posso essere un po' incaxx?


puoi essere incazzato, ci mancherebbe. ma se sei incazzato e non fai nulla per cambiare le cose, sono c...tuoi e della tua incaz.... .

a parte ciò, forse sono stato un po' brusco e ti chiedo scusa se ho esagerato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 14:19
Originariamente inviato da Lore_88


embè¿ chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...



Per tua informazione scalfaro nel ventennio era più fascista di fini, il progressista scalfari scriveva su "roma fascista", umberto eco su "dottrina della razza". Ti imbarazzano questi??? O loro possono cambiare idea?
Se proprio vuoi sapere la mia Fini durante il fascismo avrebbe fatto lo shampista da qualche barbiere (massimo rispetto per gli shampisti e le shampiste tutte). Poi avrebbe tradito. Però concordo. E' imbarazzante che uno squallore del genere possa essere stato vicepresidente di qualcosa...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:21
buon lavoro al nuovo presidente
detto questo mi vorrei soffermare su un dato chiaro e che mi fa riflettere, nel 1994 tutti dissero che era iniziata la 2° repubblica nuovi cambiamenti nuove classi dirigenti nuova freschezza nelle aule del parlamento, beh tutte belle parole ma oggi 10 maggio 2006 non è cambiato nulla ci ritroviamo con le stesse facce invecchiate da un 10cennio ma sempre le stesse!!!!, come è possibile che dopo 12 anni nelle interviste compaiano sempre gli stessi personaggi? tutto il rispetto per Napolitano ma mettersi d'accordo per trovare un candidato più giovane no?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 14:21
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88


embè¿ chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...



Per tua informazione scalfaro, che nel ventennio era magistrato, era più fascista di fini, il progressista scalfari scriveva su "roma fascista", umberto eco su "dottrina della razza". Ti imbarazzano questi???
Se proprio vuoi sapere la mia Fini durante il fascismo avrebbe fatto lo shampista da qualche barbiere (massimo rispetto per gli shampisti e le shampiste tutte). Poi avrebbe tradito. Però concordo. E' imbarazzante che uno squallore del genere possa essere stato vicepresidente di qualcosa...


scalfaro era conservatore, non fascista...
ha sempre maniofestato un grande rispetto per le istitutzioni repubblicane ed è sempre stato un difensore, duro e pouro, della costituzione.
piano a dare del fascista a qualcuno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 14:25
Originariamente inviato da simociclo


puoi essere incazzato, ci mancherebbe. ma se sei incazzato e non fai nulla per cambiare le cose, sono c...tuoi e della tua incaz.... .

a parte ciò¬ ¦orse sono stato un po' brusco e ti chiedo scusa se ho esagerato.


Nons ei stato brusco nè hai esagerato davvero
però io non vedo altro... in tutti i paesi con questo ordinamento solo schifo, tangenti, ingiustizia, guerra invisibile e e visibile. E i pennivendoli a far proclami.

Poi penso al Tibet, che la democrazia non sapeva nemmeno cosa fosse prima che i Cinesi decidessero di insegnarglielo.... e capisco che non abbiamo bisogno di elezioni per avere giustizia e pace.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 14:30
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88


embè¿ chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...



Per tua informazione scalfaro, che nel ventennio era magistrato, era più fascista di fini, il progressista scalfari scriveva su "roma fascista", umberto eco su "dottrina della razza". Ti imbarazzano questi???
Se proprio vuoi sapere la mia Fini durante il fascismo avrebbe fatto lo shampista da qualche barbiere (massimo rispetto per gli shampisti e le shampiste tutte). Poi avrebbe tradito. Però concordo. E' imbarazzante che uno squallore del genere possa essere stato vicepresidente di qualcosa...


scalfaro era conservatore, non fascista...
ha sempre maniofestato un grande rispetto per le istitutzioni repubblicane ed è ³empre stato un difensore, duro e pouro, della costituzione.
piano a dare del fascista a qualcuno.


Perdonami.. scalfaro era fascista intransigente durante il ventennio. Magistrato.
Passato alla resistenza verrà ricordato dalle cronache (non quelle democratiche) per una serie di sentenze che condannarono alla fucilazione decine di esponenti della Repubblica Sociale. Poi fu grande esponente dell'azione cattolica... piano a dire che è fascista.. hai ragione.

E'... non si può dire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da Lore_88


questo che hai scritto si commenta da solo...


se non ce la fai capisco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/05/2006 alle 14:55
Se in Italia non si vergognano ad eleggere un 81enne (che ultimamente non mi è parso nemmeno lucidissimo) alla presidenza della repubblica (che dura 7 anni) è chiaro che poi le cose vanno a rotoli.
Non riesco nemmeno a consolarmi all'idea che perlomeno non hanno eletto ne d'Alema ne Berlusconi nè una biscia come Letta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:10
Originariamente inviato da lallo

Se in Italia non si vergognano ad eleggere un 81enne (che ultimamente non mi è parso nemmeno lucidissimo) alla presidenza della repubblica (che dura 7 anni) è chiaro che poi le cose vanno a rotoli.
Non riesco nemmeno a consolarmi all'idea che perlomeno non hanno eletto ne d'Alema ne Berlusconi nè una biscia come Letta.


se è per questo Petini, che è stato probabilmetne il miglior presidente (e il + amato9 è stato eletto a 82...
Io ritengo Napolitano una ottima scelta, probabilemnte la migliore.
é una persona che ha avuto un percorso politico coerente, apprezzato da molti e che ha dimostrato sempre un rispetto delle istituzioni raro nel panorama politico italiano.
Ha fatto (e bene, ha detta di molti), il presidente della camera e il ministro degli interni.
Il Presidente della Repubblica, in Italia, non ha un ruole operativo e nemmeno di governo: è principalmente il garante della Costituzione e credo che per ricoprire questo ruolo NApolitano abbia tutte le carte in regola.
Il problema dello "svecchiameto" della politica riguarda altri ruoli, quelli di governo in primis e sembra, aimhè, che nemmeno il centrosinistra stia iniziando con il piede giusto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:22
In Italia i ruoli di potere sono occupati da persone avanti con l'età non solo in politica.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:23
Napolitano è l'uomo che rappresenta in pieno la dignità istituzionale ed è testimone di uno straordinario processo democratico-istituzionale(dal PCI,pres.camera,ministro,senatore a vita,costituzione europea,presidente della repubblica).Ha sempre anticipato ideali democratici europeisti riformisti per modernizzare un PCI "conservatore" in cui non ebbe vita facile.

D'Alema in queste settimane si sta davvero distinguendo x mantenere forte la maggioranza,dimostrando la sua abilità politica era una scelta troppo politica metterlo al quirinale.Aspettiamolo nell'esecutivo.

Auguri presidente!!!

PS il cavaliere nn potrà più additare lo spettro dei comunisti che mangiano i bambini,la personalità(e la fedeltà alle istituzioni democratiche della repubblica) del nuovo presidente smentisce coi fatti le retrogade teorie berlusconiane sugli ex PCI.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/05/2006 alle 15:26
Il mio presidente è e restera sempre Ciampi..
Napolitano non mi dice nulla..sono dispiaciuto..ma tant'è..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:37
Superalvi, il tuo P.S. è eccesivamente ottimistico; lui quelle cose lì le dirà ancora tutte, non perchè ci crede ma perchè sa perfettamente che dicendole milioni di italiani gli crederanno comunque.
Questo è il problema.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:37
Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Repubblica.
Sono convinto che Napolitano sarà un Presidente capace e super partes.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:38
Originariamente inviato da nino58

Superalvi, il tuo P.S. è eccesivamente ottimistico; lui quelle cose lì le dirà ancora tutte, non perchè ci crede ma perchè sa perfettamente che dicendole milioni di italiani gli crederanno comunque.
Questo è il problema.


straquoto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:45
Era solo un'aggiunta nient'altro... visto che s'è parlato di Fini ho voluto solo far sapere la mia...

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Lore su Fini avrei qualcosa da dire se permetti: tutti dicono che sia un gran politico, serio, uno dei + apprezzati dal pubblico, ok, sarà, ma per me è solo un fantoccio che si crede solo furbo...
Sono dodici e dico DODICI anni che vive nell'ombra di Berlusconi e fra 5 anni vedrete che sarà candidato nuovamente Berlusconi come presidente del consiglio della cdl...
Insomma potrebbe ambire a qualcosa di +, se si sente così spetto (come si dice a Catania) ha costantemente il 12, 12,5% dei consensi...


embè? chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...

Originariamente inviato da montblanx
Sorrido nel pensare che ti consideri libero adesso.


mi sento più libero che due mesi fa, questo di sicuro...

La democrazia prevede che su un'aula di 9 alunni i 5 idioti possano decidere per i 4 che valgono .. tieni conto che le percentuali su scala nazionale sono decisamente più squilibrate.


infatti è quello che fa berlusconi, punta sulla massa di ignoranti (che in maggioranza sono anziani) per racimolare voti con stupidi e anacronistici spauracchi come i vari discorsetti sul comunismo e blaterate varie!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/05/2006 alle 15:46
Napolitano è una buona scelta, e mi fanno ridere tutti quelli che gridano ai comunisti (hanno chiamato così addirittura Marini ).

D'Alema non sarebbe stato una scelta adatta, chi è presidente della repubblica non può essere anche presidente di un partito.

Berlusconi dovebbe rassegnarsi al fatto che ha perso e non può più dettare legge. E' normale che il vincitore governi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 16:07

infatti è quello che fa berlusconi, punta sulla massa di ignoranti (che in maggioranza sono anziani) per racimolare voti con stupidi e anacronistici spauracchi come i vari discorsetti sul comunismo e blaterate varie!


Esattamente come fa la sinistra puntando sulla demonizzazione di Berlusconi, creare un nemico da odiare e' piu' importante che essere politici validi nella nostra nazione.
Con questo non voglio difendere Berlusconi, sia ben chiaro, ma il fatto che non mi piace Berlusconi non mi fa sentire piu' libero adesso, del resto gli eletti a governare sono i protagonisti del ribaltone di qualche anno fa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/05/2006 alle 16:17
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88


embè¿ chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...



Per tua informazione scalfaro nel ventennio era più fascista di fini, il progressista scalfari scriveva su "roma fascista", umberto eco su "dottrina della razza". Ti imbarazzano questi??? O loro possono cambiare idea?
Se proprio vuoi sapere la mia Fini durante il fascismo avrebbe fatto lo shampista da qualche barbiere (massimo rispetto per gli shampisti e le shampiste tutte). Poi avrebbe tradito. Però concordo. E' imbarazzante che uno squallore del genere possa essere stato vicepresidente di qualcosa...



Montblanx, è terribile quello che scrivi.
Eugenio Scalfari ha scritto su "Roma fascista" quando era uno studente, e devi sapere che all'epoca il tenore della carta stampata quello era: tanto per fare un esempio banale, il "Corriere dello Sport" divenne "Il Littoriale". Scrivere su un giornale o collaborarci (tantopiù se non ci si occupa di politica) non significa sposarne la linea editoriale. Dopodiché, la carriera di Scalfari parla chiaro.

Quanto a Umberto Eco, che nel ventennio scrivesse su "La dottrina della razza" è quantomeno bislacco, visto che Eco è del 1932, e risulta strano che a 10 anni facesse il giornalista.

Per favore, manteniamo il dibattito al di sopra del livello minimo di decenza. Qui si può anche parlare di cose non prettamente ciclistiche, ma certo non fare propaganda da quattro soldi.

Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/05/2006 alle 16:23
Auguri al presidente Napolitano.
Penso saprà essere presidente di tutti (con D'Alema sarebbe stato più difficile) in grado di portare avanti i veri valori della Repubblica: la Costituzione e il sangue versato dai tanti democratici italiani durante la dittatura e la guerra affinchè quella splendida costituzione vedesse la luce.

Spero anche che Napolitano sia in grado di tenere alta la bandiera del rigore morale, una bandiera assai sporcata dalla politica italiana in questi anni.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 16:25
Originariamente inviato da 27luglio


infatti è quello che fa berlusconi, punta sulla massa di ignoranti (che in maggioranza sono anziani) per racimolare voti con stupidi e anacronistici spauracchi come i vari discorsetti sul comunismo e blaterate varie!


Esattamente come fa la sinistra puntando sulla demonizzazione di Berlusconi, creare un nemico da odiare e' piu' importante che essere politici validi nella nostra nazione.
Con questo non voglio difendere Berlusconi, sia ben chiaro, ma il fatto che non mi piace Berlusconi non mi fa sentire piu' libero adesso, del resto gli eletti a governare sono i protagonisti del ribaltone di qualche anno fa.


...nn mi pare le la sx abbia cercato di demonizzare berlusconi ma forse è successo il contrario..!! berlusconi c ha definiti dei C O G L I O N I ha detto ke noi comunisti mangiamo i bambini..!! se ti pare poco..!!
...allora dico io i veri C O G L I O N I sn stati quelli ke hanno dato il voto al berlusca xke credevano ke avrebbe tolto l ici..!! e forse l avrebbe fatto visto ke è bravo nel tagliare le tassa ke risquotono gli altri ma i suoi guadagni nn le taglia..!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Lore_88


embè¿ chi ha mai detto il contrario... mi sono limitato a far notare a montblanx che abbiamo avuto come vicepresidente un neofascista...



Per tua informazione scalfaro nel ventennio era più fascista di fini, il progressista scalfari scriveva su "roma fascista", umberto eco su "dottrina della razza". Ti imbarazzano questi??? O loro possono cambiare idea?
Se proprio vuoi sapere la mia Fini durante il fascismo avrebbe fatto lo shampista da qualche barbiere (massimo rispetto per gli shampisti e le shampiste tutte). Poi avrebbe tradito. Però concordo. E' imbarazzante che uno squallore del genere possa essere stato vicepresidente di qualcosa...



Montblanx, è ´erribile quello che scrivi.
Eugenio Scalfari ha scritto su "Roma fascista" quando era uno studente, e devi sapere che all'epoca il tenore della carta stampata quello era: tanto per fare un esempio banale, il "Corriere dello Sport" divenne "Il Littoriale". Scrivere su un giornale o collaborarci (tantopi?non ci si occupa di politica) non significa sposarne la linea editoriale. Dopodich鬠la carriera di Scalfari parla chiaro.

Quanto a Umberto Eco, che nel ventennio scrivesse su "La dottrina della razza" è ±uantomeno bislacco, visto che Eco è ¤el 1932, e risulta strano che a 10 anni facesse il giornalista.

Per favore, manteniamo il dibattito al di sopra del livello minimo di decenza. Qui si può ¡®che parlare di cose non prettamente ciclistiche, ma certo non fare propaganda da quattro soldi.

Grazie.


Chiedo scusa...ad admin e a tutti.
non mi riferivo ad umberto eco ovviamente! lapsus.
per il resto... beh dai un'occhiata a quello che scriveva scalfari. Scalfaro ha fatto fucilare venti combattenti. E' un fatto.

E' anche un fatto che non se possa e voglia parlare. Ne qui nè altrove.
Cosa c'è di tanto terribile nel dire che un sistema non funziona e non è quello che dice di essere?

bah.chiuso.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/05/2006 alle 16:32
Stef88, sei pregato di non scadere nelle contumelie.

Montblanx, nessuno dice che la democrazia sia il sistema perfetto; è semplicemente il meno lontano dalla perfezione tra quelli conosciuti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 17:01
...nn mi pare le la sx abbia cercato di demonizzare berlusconi ma forse è successo il contrario..!! berlusconi c ha definiti dei C O G L I O N I ha detto ke noi comunisti mangiamo i bambini..!! se ti pare poco..!!
...allora dico io i veri C O G L I O N I sn stati quelli ke hanno dato il voto al berlusca xke credevano ke avrebbe tolto l ici..!! e forse l avrebbe fatto visto ke è bravo nel tagliare le tassa ke risquotono gli altri ma i suoi guadagni nn le taglia..!!


Cio' di cui parlo io e' iniziato quando Berlusconi e' entrato in politica, l'uscita stupida, fuori luogo, grossolana, qualunquista e autolesionistica del cavaliere e' recente.
Chi ha votato solo per il motivo che citi tu e' stato magari un po miope ("piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" mi sembra eccessivo non credi? ci sono tanti aspetti nella vita di una persona...), con tutto che l'ici e' sicuramente eliminabile (non dovrebbe essere enorme il gettito proveniente dall'ici) ed e' recuperabile anche solo con un po' di pressione in piu' sulle imposte indirette, le furbate in merito non sarebbero le prime, non e' detto che non lo avrebbe fatto, ma non sarebbe stato cosi' importante in realta'.
Belusconi ha utilizzato tutta la demagogia possibile, poi c'e' anche chi gli ha piazzato un assist perfetto tipo bertinotti che ha sparato un 180000 euro di troppo, penso che questo abbia influito molto piu' della promessa sull'ici.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da Admin

Stef88, sei pregato di non scadere nelle contumelie.

Montblanx, nessuno dice che la democrazia sia il sistema perfetto; è ³emplicemente il meno lontano dalla perfezione tra quelli conosciuti.


Quest è un opinione oppure la gente deve accettarla fideisticamente come verità? Chiedilo agli irakeni, ai tibetani, ai cinesi... e anche agli italiani come me. Dire che è terribile sostenere il contrario della democrazia è tipicamente democratico. Sempre a mio modestissimo parere... non lo ritengo nemmeno scandaloso... un ordinamento, come la democrazia e come tutti gli altri, ha diritto a difendersi. Solo che farlo sostenendo che si può dire qualsiasi cosa tranne quello che attacca la democrazia non mi sembra semplicemente democratico...


scusate la prosecuzione OT.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4850390