Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 13 tappa: Alessandria-La Thuile
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 13 tappa: Alessandria-La Thuile

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 00:45
Forse non si è parlato molto di questa tappa con il San Carlo nel finale (termina a 7 km dall'arrivo)!
E' durissimo, poco da invidiare al Mortirolo (10 km al 10% di media anche se non ha picchi sopra il 15%)....penso che qui gli scalatori dovranno attaccare per la prima volta Basso e Savoldelli dopo la crono di Pontedera e tentare di recuperare gli eventuali 2-3 minuti persi lì....che ne pensate?

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 16:21 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 08:47
io penso che questa sarà la terza tappa di veri attacchi da pparte degli scalatori, perchè prima c'è la tappa di Saltara e poi quella di Passo lanciano!!!!!

cmq per quanto riguarda questa salita credo che sia veramente terribile (Euge docet). Quest sarà una tappa che potrebbe risultare + decisiva di quello che si possa pensare!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/05/2006 alle 11:30
penso che il San Carlo e' una salita vera e pertanto ci sara' grande selezione,anche se essendo solo di 10 km i distacchi non saranno grandissimi.gli ultimi 6 km di discesa cambieranno poco o niente
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/05/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

penso che il San Carlo e' una salita vera e pertanto ci sara' grande selezione,anche se essendo solo di 10 km i distacchi non saranno grandissimi.gli ultimi 6 km di discesa cambieranno poco o niente

10 km non saranno tanti, ma nemmeno pochi... chi prende una cotta sul S.Carlo, rischia dai 20 ai 30 secondi al km, anche se è difficile che i corridori vadano in crisi, essendo l'unica asperità della giornata.
E poi credo invece che i successivi 6 km di discesa un po' di selezione la faranno: pare sia una discesa tecnica, dove i vari Savoldelli (soprattutto)&co. potranno anche guadagnare qualcosa sugli avversari.

Bella tappa, non c'è che dire...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 11:49
io la vedo una tappa adattissima a Cunego!!!!

se è al 100% ed è quello del 2004 è una salita adatta a lui e nella discesa può non perdere niente e addirittura guadagnare!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 17:04
Robby, intendevo la prima volta dopo la crono di Pontedera...
Anch'io credo che Cunego saprà fare la differenza

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 17:16
Originariamente inviato da pepp

Robby, intendevo la prima volta dopo la crono di Pontedera...
Anch'io credo che Cunego saprà fare la differenza


questo è poco ma sicuro!!!!

come anche il fatto che sia sabato e domenica ne vedremo delle belle!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 17:34
Secondo voi quali saranno i distacchi in classifica alla partenza di questa tappa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 19:20
Io penso che sarà una bella tappa e che dovrebbe avere un peso nell'economia di questo Giro.
E' vero:la tappa di Saltara e quella di Passo Lanciano saranno le prime nelle quali avremo dele indicazioni precise sui pretendenti al successo finale, ma il San Carlo ci darà molte conferme.
Al di là dell'altimetria della salita(che pure è molto eloquente)chi la conosce mi ha confermato che è dura, molto dura.
Bisognerà vedere quanto avranno speso i corridori nella crono, al termine della quale la classifica dovrebbe avere una precisa fisionomia.
Non sottovaluterei neppure la tappa di Sestri Levante. Credo che, sulla carta , sia destinata al successo di un corridore di seconda fascia, magari dopo una fuga di un gruppetto di coraggiosi.
Tuttavia il tracciato non ammette distrazioni e anche i grandi dovranno spendere energie, specie sul piano nervoso.
Poi, sul San Carlo, si vedrà.
Chi avrà la gamba per attaccare non credo che possa sottrarsi ad un tentativo già all'inizio della salita, magari per testare le forze degli altri.
bella tappa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 17/05/2006 alle 11:44
penso che la classifica di tappa sia più o meno come a passo lanciano.
Dipende se Basso deciderà se staccare dinuovo tutti o limitare a seguirli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2006 alle 11:50
per me se vuole arivare a la thuile tranquillo deve staccare tutti in salita perchè uno come cunego in discesa gli può mangiare parecchi secondi!!!!!

io questa (se sta bene) la vedo una tappa adattissima a Damiano che avrà la possibilità di cominciare a riguadagnare terreno sempre se sarà al top della forma!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/05/2006 alle 11:54
Basso puo attaccare e staccare tutti ma in discesa si sa che è scarso quindi possono riprenderlo io terrei d'occhio Savoldelli perchè se riesce a rimanere con i primi in discesa li stacca tutti e va a vincere

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2006 alle 11:56
Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2006 alle 13:33
Originariamente inviato da sunsemperchi

Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp!

qui trovi la planimetria della tappa:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/Tappa13_plan.jpg

E qui una cartina interattiva,
volendo puoi farti tu stesso il percorso partendo da casa tua:
http://www.viamichelin.com/viamichelin/gbr/dyn/controller/mapPerformPage?
strAddress=&strCP=&strLocation=la+thuile&strCountry=612&image2.x=31&image2.y=5
(unite le due stringhe. Monsieur)

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 14:46 by Monsieur 40%]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:14
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da sunsemperchi

Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp!

qui trovi la planimetria della tappa:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/Tappa13_plan.jpg

E qui una cartina interattiva,
volendo puoi farti tu stesso il percorso partendo da casa tua:
http://www.viamichelin.com/viamichelin/gbr/dyn/controller/mapPerformPage?
strAddress=&strCP=&strLocation=la+thuile&strCountry=612&image2.x=31&image2.y=5
(unite le due stringhe. Monsieur)


Grazie...ma siccome voglio pianificare tutto a puntino vorrei sapere se qualcuno ha qualche info relative al San Carlo...come muoversi..come raggiungere la cima, sentieri alternativi (e magari più rapidi) alla strada...

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 14:47 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:37
Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà interdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì 19 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà possibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ristoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità dello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:44
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà interdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì 19 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà possibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ristoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità dello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."


Grazie mille! Ottimo il servizio navetta...speriamo ci sia però...ho in mente la fregatura dello scorso anno sul Finestre! Sentirò il Comune a riguardo...
Comunque se avete qualche sentiero sottomano sono propenso anche a una bella camminata in mezzo alla natura!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2006 alle 14:49
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."


Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."


Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa


Io però intendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2006 alle 14:57
Originariamente inviato da sunsemperchi

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."


Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa


Io però ©®tendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette?


Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno... per la salità da entreves (morgex) al san carlo, hai praticamente solo la strada, forse, ma non ricordo bene, sulla sx della valle, la dx orografica, c'è una traccia o una strada bianca. Questo se vai a piedi. Altrimenti puoi optare per la follia... in macchina. Tiri dritto fino a courmayeur.. passi il tunnel, onerosissimo, arrivi a chamonix, risali il piccolo san bernardo passando per lesouches, scollini il piccolo san bernardo e scendi a la thuile, non credo che questa strada sarà chiusa. Svantaggi: il giro è lungo, secondo me un paio d'ore di macchina. Vantaggi: panorama impossibile, ti vedi tutto il gruppo del monte bianco. UNICO!

discesa per la strada di morgex quando parte la carovana.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 17/05/2006 alle 15:04
per me se vuole arivare a la thuile tranquillo deve staccare tutti in salita perchè uno come cunego in discesa gli può mangiare parecchi secondi!!!!!

io questa (se sta bene) la vedo una tappa adattissima a Damiano che avrà la possibilità di cominciare a riguadagnare terreno sempre se sarà al top della forma!!!!

il colle San Carlo l'ho fatto diverse volte non credo che la dicesa faccia selezione perche misura solo 6 km, solo i primi 2 sono più o meno impegnativi, poi diventa via via più facile, gli ultimi 2 km sonopraticamente dritti con qualche curva.. uno come savoldelli potrebbe guadagnare al massimo 10-12 secondi, la slita invece è molto impegnativa , anche se son ha pendenze massime elevate max 15% , non molla mai e non scene quasi mai sotto il 10%.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/05/2006 alle 15:08
Originariamente inviato da montblanx

Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno[...]


Montblanx, un appunto sulla scrittura.

I tuoi caratteri accentati appaiono, almeno a me, come dei simboli incomprensibili (perlopiù lettere maiuscole di stampo teutonico).
Scrivi per caso i tuoi post su Word e poi li copi nel box di risposta?
Se sì, ti consiglio di cambiare programma ed utilizzare il blocco note o wordpad, visto che Word - spesse volte - distribuisce un po' arbitrariamente dei simboli in corrispondenza di altri.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2006 alle 15:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da montblanx

Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno[...]


Montblanx, un appunto sulla scrittura.

I tuoi caratteri accentati appaiono, almeno a me, come dei simboli incomprensibili (perlopi?tere maiuscole di stampo teutonico).
Scrivi per caso i tuoi post su Word e poi li copi nel box di risposta?
Se s쬠ti consiglio di cambiare programma ed utilizzare il blocco note o wordpad, visto che Word - spesse volte - distribuisce un po' arbitrariamente dei simboli in corrispondenza di altri.



Scusami mario... è il firewall che "inibisce" un po' lo script (sia ASP che PHP) , ci mancherebbe che scrivo con word! Anzi in realta' scrivo in HTML, di lavoro. Cerchero' di utilizzare gli apostrofi.. sara' dura

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2006 alle 15:15
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da sunsemperchi

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"):

"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita."


Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa


Io però ©®tendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette?


Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno... per la salità da entreves (morgex) al san carlo, hai praticamente solo la strada, forse, ma non ricordo bene, sulla sx della valle, la dx orografica, c'è una traccia o una strada bianca. Questo se vai a piedi. Altrimenti puoi optare per la follia... in macchina. Tiri dritto fino a courmayeur.. passi il tunnel, onerosissimo, arrivi a chamonix, risali il piccolo san bernardo passando per lesouches, scollini il piccolo san bernardo e scendi a la thuile, non credo che questa strada sarà chiusa. Svantaggi: il giro è lungo, secondo me un paio d'ore di macchina. Vantaggi: panorama impossibile, ti vedi tutto il gruppo del monte bianco. UNICO!

discesa per la strada di morgex quando parte la carovana.


Grazie, passerò queste info al navigatore! Magari ti ricontatto per qualche dettaglio in più!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2006 alle 15:23
Per me dipende tutto dal ritmo che Ivan Basso farà fare a Sastre,se riesce a metterli tutti in difficoltà (vedi postini) penso che si limiterà ad un accelerata magari per prendere quei 20" a cunego,tanto per essere tranquillo in discesa.
a meno che nn voglia dopo la crono(se tutto andrà bene) dare la mazzata al giro,e attacchi a fondo anche più che alla maielletta.viste anche le tappe apparentemente tranquille prima del bondone,salita adattissima a lui.
certo dovrà avere le gambe di domenica perchè il sn carlo è tostissimo.
niente niente arriva al bondone con 5-6( 1 48 +crono+ 40-50 sec+ abbuono) minuti sul povero golden boy e di luca li demoralizza poi all'ultima settimana potrebbero rischiare di saltare attaccando da troppo lontano.insomma nn vorrei che rendesse gli avversari una serie di timidi beloki(ricordate gli attacchi che tentava ank se nn credo accadrà) x questo spero ancora molto in damiano sabato.senza dimenticare che qualora savoldelli sia in gioco per il podio CSC e Discovery sarebbero alleate per evitare gli attacchi da lontano...ma sto andando oltre questo è fantaciclismo

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 15:28 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/05/2006 alle 15:43
Rischio pioggia sul San Carlo..... domenica invece bello....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2006 alle 15:52
questa sarà la vera tappa che darà l'intera chiave di lettura sulla classifica di milano!!!!

se basso arrivo da solo a la Thuile allora ci sarà anocra ben poco da dire (nonostante le salite dell'ultima settimana, sulle quali cmq è sempre possibile avere crisi)...se cunego Di Luca e combriccola varia attaccano basso, e lui perde qualcosa allora il giro sarà riapertissimo...sarà tutto da vedere che succece sabato....poi se per caso dovesse piovere, i limiti in discesa di basso si acuirebbero ancora di +.... VEDREMO CHE SUCCEDERA'!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2006 alle 16:03
Originariamente inviato da robby

questa sarà la vera tappa che darà l'intera chiave di lettura sulla classifica di milano!!!!
se basso arrivo da solo a la Thuile allora ci sarà anocra ben poco da dire


non credo, robby! certo, se basso vincerà pure lì sarà un'altra bella mazzata ma penso che tutto si deciderà nei due tapponi finali...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2006 alle 16:08
infatti io cmq ho scritto "a meno che non si prenda qualche cotta nelle salite dell'ultima settimana il che è sempre possibilie"

però se va a vincere pure nella tappa del san carlo che secondo me potrebbe essere la tappa che per basso è da considerare tallone d'achille vista la discesa, allora per gli altri sono caxxi, non solo dal punto di vista cronometrico dei distacchi, ma anche psicologico!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2006 alle 16:35
Ultimo Meteo:
SABATO 20 MAGGIO 2006 - Attendibilità: buona
Cielo: abbastanza soleggiato con cielo poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso dal pomeriggio per passaggio di nubi stratificate e addensamenti cumuliformi su rilievi e zone adiacenti; verso sera nubi in aumento su zone alpine torinesi, Valle d'Aosta, Biellese, Sesia, Verbano

Precipitazioni: in serata rovesci in transito su valli torinesi, Valle d'Aosta, Sesia, Biellese, Ossola

Venti: pianura e collina:deboli da sud-ovest, rinforzi da sud su Alessandrino
fondovalle: deboli o moderati occidentali con foehn nelle medie e alte valli torinesi e valdostane
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati o forti occidentali

Temperature: minime in calo (9/12 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/8 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in calo (24/27 C in pianura e bassa collina; 19/24 C tra 500 e 1000 metri; 15/19 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 3200 metri nelle ore centrali

Tratto dal bollettino di http://www.nimbus.it ricevuto via email

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2006 alle 16:43
per i i girini il bel tempo è sempre auspicabile!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2006 alle 21:32
beh in una discesa di 6 km al massimo Basso puo' perdere 30 secondi,non credo di piu'
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2006 alle 21:42
comunque sia sta di fatto che se vuol vincere è costretto ad attaccare!
anche se è probabile che corra aspettando che si muovano gli altri!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2006 alle 21:59
non penso ke sprekerà tanto energie per guadagnare secondi ke poi perderà....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2006 alle 22:38
per sabato le ultime previsioni danno bello in pianura e possibili piogge in Val d'Aosta...
io sarà nella parte pianeggiante del percorso a fare il tifo per la maglia nera (Naibo o chi per lui) così lì non si sarà ancora staccato!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2006 alle 22:47
Originariamente inviato da maglianera

per sabato le ultime previsioni danno bello in pianura e possibili piogge in Val d'Aosta...
io sarà nella parte pianeggiante del percorso a fare il tifo per la maglia nera (Naibo o chi per lui) così lì non si sarà ancora staccato!


Ho vissuto in val d'aosta qualche anno... praticamente, vi giuro, queste sono le previsioni di circa duecento giorni su 365. le previosioni per il resto dell'anno dicono sempre la stessa cosa: Neve.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:19
C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95..

Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto)

La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio.

Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia)..

Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente.

Dimenticavo Forza Cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:50
i minuti per il Golden Boy sn già 7 purtroppo obbligo di attacco anche a rischio di saltare.Attenzione che se Simoni avesse capito che le gambe non tengono più potrebbe diventare un grosso alleato di Basso visti i suoi rapporti con Cunego.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/05/2006 alle 21:05
Originariamente inviato da forzainter

C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95..

Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto)

La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio.

Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia)..

Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente.

Dimenticavo Forza Cunego


Ottimo la chicca sull'uscita dall'autostrada! Difatti col mio amico, dalla brianza, tra benza e pedaggio, la spesa si aggira sui 30 euro a testa, siete carinissimi!
Se c'è qualcuno che vuol aggregarsi si va insieme con la makkina del mio amico...noi partiamo dalla Brianza, adesso siamo in due!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 21:16
Originariamente inviato da forzainter

C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95..

Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto)

La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio.

Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia)..

Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente.

Dimenticavo Forza Cunego


La strada per il Colle San Carlo viene chiusa alle 9. Da Morgex o da La Thuile?
Grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/05/2006 alle 22:37
Voi che siete autoctoni...magari la mattina di sabato postate com'è il tempo in zona...così so se portare la bici o meno

Grazie per i consigli!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 23:25
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Voi che siete autoctoni...magari la mattina di sabato postate com'è il tempo in zona...così so se portare la bici o meno

Grazie per i consigli!


se non si facesse vivo nessuno qulche webcam in zona
(quella di Lathuile, finita la neve e' ferma ) :

Cogne:

http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/images/cogne.jpg

Arpy:

http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/Images/arpy.jpg

Aosta:

http://www.regione.vda.it/bollettino_neve/images/ao2.jpg

Cervinia:

http://www.cervinia.it/webpm.jpg

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/05/2006 alle 02:04
Grazie Lando!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/05/2006 alle 12:15
Uscita quincinetto... perfetto, terrò in considerazione...


grazie mille!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2006 alle 12:30
E' la tappa in cui la Csc potrebbe dover fare più fatica perchè una fuga che parte in pianura, prima dell'ingresso in valle, potrebbe prendere vagonate di minuti.
E' anche vero che subito Pont Sant Martin si trova spessissimo vento contrario in faccia; il fondovalle raccoglie tutte le arie del Rosa e le le spara sul muso ( e contemporaneamente di lato ).
Se i fuggitivi sono in tanti dietro per recuperare devono far fatica, se sono in pochi già ad Aosta sono stracotti.
Sarà quindi una tappa non facilissima da interpretare.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4180670