Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Leonardo Bertagnolli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Leonardo Bertagnolli

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/11/2004 alle 18:56
Su tuttobiciweb danno per sicuro il passaggio di Bertagnolli alla Cofidis per i prossimi 2 anni. Una brutta perdita per Cunego e Simoni, ma una grande occasione per Bertagnolli, che avrebbe così la possibilità di correrre da capitano per le corse italiane in programma nel Pro Tour...

 

[Modificato il 31/12/2007 alle 15:48 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2004 alle 20:35
il vecchio aveva ragione su bertagnolli

peccato che il ragazzo vada all'estero

ciao

max

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/11/2004 alle 13:23
bell'acquisto della Cofidis...
...speriamo che ora gli affianchino Michele Scarponi!

Sarebbe una bella coppia per il Giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/11/2004 alle 14:21
personalmente spero piu'vada a rinforzare la fassa l'ottimo michele nn fosse altro perche'una delle piu'importanti squadre ed aziende italiane e non solo che gravitano nel ciclismo manca pero'di uomini da classifica per grandi corse a tappe,con tutto il rispetto mi interessa ben meno dei team stranieri,francesi poi...
certo meglio captano,insieme al trentino,alla cofidis che nel team d santoni!
cosi speravo anche per il "berta"pero'se quella era l'unica squadra dover potersi esprimere al meglio delle proprie,notevoli,potenzialita'ben venga!
c'e'sempre bisogno di talenti itraliani e che essi possano mostrare al meglio il proprio talento,nn me ne vorra'il super team di cunego soci,cmq molto competitivo anche cosi'..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2007 alle 17:57
Trenta giorni di riposo per Leonardo Bertagnolli

27 marzo - Leonardo Bertagnolli dovrà osservare un periodo di trenta giorni di riposo. L’atleta ha presentato una infezione virale con stato infiammatorio diffuso al termine del Giro del Mediterraneo. Il dott. Roberto Corsetti, medico sociale della Liquigas, ed il prof. Paolo Zeppilli, cardiologo dello sport di chiara fama, hanno recentemente sottoposto l’atleta ad approfonditi controlli clinici e strumentali che hanno evidenziato alcune aritmie cardiache. L’atleta verrà rivalutato al termine del periodo di riposo.

(fonte: Comunicato Stampa Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/03/2007 alle 08:01
Un augurio di pronta guarigione a Leonardo e torni più forte di prima...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 20/06/2007 alle 10:08
Si hanno notizie di Bertagnolli per caso? Da Marzo non l'ho mai visto correre da nessuna parte, ma cyclingstartlists lo da partente al Tour de France... cerdo che si sbaglino...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/06/2007 alle 14:22
Rientrerà al campionato italiano 1/07 e non farà il Tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/06/2007 alle 19:30
Ultime notizie su www.gazzetta.it

MILANO - Leonardo Bertagnolli torna a gareggiare dopo i disturbi cardiaci che, lo scorso aprile, lo costrinsero allo stop e a una serie di test medici. Ora il 30enne ciclista della Liquigas ha riottenuto l'idoneita' agonistica e domenica prossima prendera' parte al campionato italiano in linea a Genova. (Agr)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/06/2007 alle 21:51
in bocca al lupo a bertagnolli!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/12/2007 alle 15:41
Bertagnolli mina vagante - di Giuseppe_Pepp_Cristiano



http://www.cicloweb.it/art909.html

 

[Modificato il 04/01/2008 alle 01:33 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/01/2008 alle 15:32
ho letto l'articolo... Bertagnolli nelle classiche e nelle corse a tappe brevi è uno dei più forti corridori al mondo, non teme il confronto coi BIG, anzi lui è uno dei BIG...
speriamo che il prossimo anno non ci siano i problemi di salute che ogni anno lo bersagliano..da questo lato è molto sfortunato..

FORZA BERTAAAAA!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/01/2008 alle 12:07
Chiedo lumi a chi è più informato di me. Non ho capito l'allusione che fa Bertagnolli al modo in cui vengono spesi i soldi in Cofidis, qualcuno può spiegare chiaramente a cosa si riferisce?
Grazie.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/01/2008 alle 12:27
Leone, non so a cosa si riferisca chiaramente ma appena ho letto quella frase l'ho collegata all'aritmia...
Boh, poteva certamente essere più chiaro, e chiedo anche perchè l'intervistatore non ha insistito su questo punto.
Anche perchè, io so dietrologo e vabbè...sbaglio sicuramente a pensar male, ma uno che fa il vago così, boh, mi da pensare...
Poi possono essere stati spesi anche per pagare le feste del manchester o una visita augurale di paris hilton alla squadra, tutto può essere, ma credo sia bene fare chiarezza su questo punto.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/01/2008 alle 14:18
Leo sicuramente non si riferiva a pratiche illecite o roba del genere. Da quanto mi ha fatto capire intendeva stipendi esagerati per i corridori transalpini che, in proporzione, prendono molti più soldi dei loro colleghi italiani. Se qualcuno sa dove trovare i roster delle squadre completi di ingaggi per fare un confronto, possiamo verificare le parole del corridore trentino.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/01/2008 alle 14:26
Ma non era meglio farlo dire direttamente a lui? Così non avremo mai una risposta, ma solo supposizioni più o meno fondate.
Non per criticare l'operato di chi ha fatto l'intervista, ma io gli avrei chiesto di spiegarsi meglio.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/01/2008 alle 14:41
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ma non era meglio farlo dire direttamente a lui? Così non avremo mai una risposta, ma solo supposizioni più o meno fondate.
Non per criticare l'operato di chi ha fatto l'intervista, ma io gli avrei chiesto di spiegarsi meglio.

L'errore di non insistere è stato mio in effetti, chiedo venia...
Era la mia prima intervista di quel giorno e la prima anche della mia vita ad un ciclista professionista! Il cuore mi batteva a mille perchè mi trovavo su una poltrona a parlare con Leonardo Bertagnolli a tu per tu, quando fino ad allora avevo dovuto rincorrere i ciclisti per strappar loro una foto...emozioni difficili da controllare, se ci ripenso mi vengono i brividi! Dalla prossima volta cercherò di fare meglio, se me ne sarà data l'opportunità...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/01/2008 alle 14:46
Nessun problema infatti! Sarebbe stato interessante capirne di più, ma ce ne faremo una ragione.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/01/2008 alle 15:15
credo comunque anch'io che bertagnolli si riferisse agli stipendi elargiti dalle squadre francesi, che infatti hanno budget notevoli ma organici non certo di primo piano.
gianetti, ds della saunier, disse tempo fa a tal proposito: cerco sempre di ingaggiare un paio di corridori francesi, così al tour lo sponsor ha comunque un po' di inquadrature al di là di come va la corsa, il problema è che i francesi sono abituati a prendere stipendi più alti a parità di risultati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/01/2008 alle 15:29
Io per questa storia degli stipendi, sono più favorevole alla scelta dei francesi. Non vi pare che in relazione alle ore da dedicare all'allenamento, ivi compreso tutta una serie di attenzioni che coinvolgono l'atleta per la giornata intera, lo stipendio base di un corridore in Italia sia un pò troppo basso?
Piuttosto, se si tratta di budget, non sarebbe meglio che le squadre si accordassero per risparmiare un pò sulla logistica, tipo l'abitudine ormai consolidata di organizzare ritiri a ripetizione in alberghi almeno 4 stelle (non parlo poi delle meravigliose località da luna di miele in cui vanno...)ed avere sempre materiali al top, non assolutamente per una questione di sicurezza, ma piuttosto per assecondare gli investimenti dei maggiori marchi..
Dando una serena tranquillità economica in più al corridore, soprattutto a quello che decide il suo futuro anno per anno, ed evitando quindi di tirargli il collo con questioni economiche, non gli si eviterebbe un pò quell'ansia da risultato che può condurlo su strade sbagliate?
Spostate pure questo post dove meglio ritenete, visto che mi sembra piuttosto OT...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2008 alle 15:54
Elisa, spesso la logistica viene "offerta" alle squadre, che difatti spostano e programmano i loro ritiri anche (o soprattutto) in base agli inviti che vengono loro proposti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/01/2008 alle 15:55
Originariamente inviato da elisamorbidona

Io per questa storia degli stipendi, sono più favorevole alla scelta dei francesi. Non vi pare che in relazione alle ore da dedicare all'allenamento, ivi compreso tutta una serie di attenzioni che coinvolgono l'atleta per la giornata intera, lo stipendio base di un corridore in Italia sia un pò troppo basso?
Piuttosto, se si tratta di budget, non sarebbe meglio che le squadre si accordassero per risparmiare un pò sulla logistica, tipo l'abitudine ormai consolidata di organizzare ritiri a ripetizione in alberghi almeno 4 stelle (non parlo poi delle meravigliose località da luna di miele in cui vanno...)ed avere sempre materiali al top, non assolutamente per una questione di sicurezza, ma piuttosto per assecondare gli investimenti dei maggiori marchi..
Dando una serena tranquillità economica in più al corridore, soprattutto a quello che decide il suo futuro anno per anno, ed evitando quindi di tirargli il collo con questioni economiche, non gli si eviterebbe un pò quell'ansia da risultato che può condurlo su strade sbagliate?
Spostate pure questo post dove meglio ritenete, visto che mi sembra piuttosto OT...


Su questa storia degli stipendi c'è sempre da riflettere....ricordiamo che moltissima gente si vede costretta a fare straordinari su straordinari per portare a casa uno stipendio che molto spesso non si addice alla mansione svolta (vedi lavori pericolosi e usuranti, in cui si rischia di ferirsi gravemente, perdere arti o addirittura la vita...). Il mestiere di ciclista è visto da molti del giro in modo positivo, quasi un divertimento (entro i dovuti limiti, ovviamente) quindi lo ripeto, non mi pare molto condivisibile discutere in tal senso sugli stipendi che vengono loro dati...

Mi pareva doveroso rispondere a questo presunto O.T.

Commenti positivi o critiche sono ben accetti Grazie!

Saluti

Carlo

 

____________________







 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/01/2008 alle 17:02
credo che leonardo si riferisse oltre che agli stipendi troppo alti allo spreco di risorse e alla gestione delle stesse... col bugdet della cofidis si potrebbero fare 2 liquigas
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/01/2008 alle 17:34
si aprirebbe un discorso complicato da numerosi fattori.
Verissimo che la presenza della squadra è ottima pubblicità per località e alberghi, (stessa cosa per il materiale tecnico) per cui molto sarà pure gratis o addirittura legato a precisi contratti di sponsorizzazione... però se invece di soggiorni da favola o bici da 5-6000 euro ( almeno tre-quattro per corridore) la sponsorizzazione ricadesse in misura maggiore sui contratti più bassi, secondo me, sebbene ciò abbia poco senso in ordine alla logica del marketing ( i "piccoli" corridori non fanno una gran pubblicità), avrebbe tuttavia una sua saggezza lungimirante, come dicevo sopra, in fatto di serenità nello svolgere questa professione.

Perfettamente d'accordo con Chbetz sui lavori pericolosi pagati poco (anche grazie a "sistemi contrattuali" ad hoc)... la questione, se se ne vuole discutere, bisogna tenerla tuttavia nell'ambito sportivo, pensando anche alle prospettive che l'atleta ha.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/01/2008 alle 20:27
Buonasera a tutti, sono Leonardo Bertagnolli e leggo spesso il forum e gli articoli.
In relazione alla "polemica" avvenuta, ci tenevo a precisare che l'intervista è stata effettuata in maniera molto veloce a causa dei tempi ristretti e che non era assolutamente mia intenzione screditare il lavoro delle squadre francesi e in particolar modo della Cofidis, squadra dove peraltro mi sono trovato molto bene.
Se non ricordo male mi era stato chiesto un confronto tra le squadre italiane e quelle francesi, io volevo solo far notare che una delle differenze sta nell'elevata "generosità" della COFIDIS.
Nulla toglie alla serietà, alla competenza e alla professionalità della mia squadra attuale TEAM LIQUIGAS.
saluto tutti gli appasionati e rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (anche se per fortuna me la cavo meglio in bici che con le mail )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/01/2008 alle 21:16
Originariamente inviato da Leo Bertagnolli

Buonasera a tutti, sono Leonardo Bertagnolli e leggo spesso il forum e gli articoli.
In relazione alla "polemica" avvenuta, ci tenevo a precisare che l'intervista è stata effettuata in maniera molto veloce a causa dei tempi ristretti e che non era assolutamente mia intenzione screditare il lavoro delle squadre francesi e in particolar modo della Cofidis, squadra dove peraltro mi sono trovato molto bene.
Se non ricordo male mi era stato chiesto un confronto tra le squadre italiane e quelle francesi, io volevo solo far notare che una delle differenze sta nell'elevata "generosità" della COFIDIS.
Nulla toglie alla serietà, alla competenza e alla professionalità della mia squadra attuale TEAM LIQUIGAS.
saluto tutti gli appasionati e rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (anche se per fortuna me la cavo meglio in bici che con le mail )


e magari fossimo tutti così

Buon 2008 leo, facce sognà!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/01/2008 alle 21:41
Ammazza che putiferio che ho creato...
Però ci terrei a precisare che la domanda era posta esattamente come riportato nell'intervista (ho appena risentito la registrazione) e anche la risposta, salvo un paio di aggiustamenti "tecnici" che non hanno compromesso il senso del discorso di Leo, ricalca quanto scritto.
Come avevo detto prima..
Originariamente inviato da pepp
Leo sicuramente non si riferiva a pratiche illecite o roba del genere. Da quanto mi ha fatto capire intendeva stipendi esagerati per i corridori transalpini che, in proporzione, prendono molti più soldi dei loro colleghi italiani

e il buon Leo ha confermato quello che ho detto, anche se non ricordava esattamente la mia domanda, ma è passato più di un mese...
Originariamente inviato da Leo Bertagnolli
Se non ricordo male mi era stato chiesto un confronto tra le squadre italiane e quelle francesi, io volevo solo far notare che una delle differenze sta nell'elevata "generosità" della COFIDIS.

...solo che nell'intervista il tutto era condito da un po' di disappunto per la "generosità"...
Mistero risolto!
A presto Leo e in bocca al lupo per questa stagione!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/01/2008 alle 11:24
Premetto che ringrazio Leo per la risposta e per il fatto che legge il forum, è sempre un piacere sapere che i professionisti si interessano di ciò che pensa la gente comune lontana dagli apparati e dagli interessi economici di varia natura.

Dettò ciò, nella risposta non ho letto un chiarimento vero e proprio, sarà un mio limite per carità, però il non parlare sempre chiaro può portare a diverse chiavi di lettura.
Questo purtroppo è un difetto che hanno molti, quello del dire-non dire e lasciar intendere.
Meglio la chiarezza a mio avviso, sempre.
Poi ovvio, uno è nella posizione tale da non poter/dover rilevare tutti i retroscena del passato, ma quello sta nel gioco delle parti.

Già che ci sei una domanda, sempre se puoi rispondere, sempre per chiarezza.
Alla cofidis non avevi l'aritmia, alla liquigas ti è stata riscontrata, l'hai superata (come?) e hai cominciato a vincere.
Potresti farci sapere come sei guarito?

p.s. non è mio intento creare problemi, mi sembra una domanda lecita lontana da schemi di sudditanza psicologica che possono crearsi tra giornalista e ciclista (io non sono giornalista e, a me Bertagnolli piace pure come corridore).
Però se si ricorrerà a censurarla lo capirò e rispetterò le scelte dei moderatori

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/01/2008 alle 11:35
Anche a me interesserebbe molto. Avevo sentito che Leonardo soffriva molto di allergia, visto che ne soffro anche io, mi piacerebbe sapere se è vero e se sì cosa fa durante quel periodo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/01/2008 alle 13:56
alla fine questo dimostra che i campioni non sono persone irraggiungibili e che se la tirano... Leonardo è un esempio di professionalità e umiltà!
riguardo alle dichiarazioni, magari non si è voluto sbilanciare, o forse le sue parole sono state fraintese o magari le ha dette forse con un pò troppa leggerezza, ma credo che quello che importa veramente è che continui a regalarci emozioni come la vittoria di San Sebastian che è stata davvero una impresa da grande campione! in bocca al lupo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/01/2008 alle 17:31
Riguado le aritmie non mi era mai successo niente in COfidis, le ho avvertite la prima volta in allenamento dopo Chiasso e Lugano 2007. Dopo vari controlli ma hanno obbligato ad uno stop di 4 mesi....per me eterni! La paura che mi potesse ricapitare è stata la cosa più difficile da superare perchè vi assicuro che è proprio brutto! Ma i miei sacrifici e la mia caparbietà mi ha fatto tornare a vincere.
Le allegie invece come tutti gli anni si ripresenteranno ma i miei programmi delle competizioni prevederanno una pausa durante il giro d'Italia che solitamente è il periodo più critico.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/01/2008 alle 18:14
Ciao Leo, benvenuto nel forum!

Vorrei farti i complimenti per il bel 2007, coronato con la grandissima vittoria a San Sebastian, e per la tenacia, la forza, la voglia di lottare dimostrate nei mesi in cui sei dovuto rimanere lontano dalle competizioni per cause ben note.
Il lavoro, alla fine, paga sempre.
Sei tornato più forte di prima, complimenti!

Secondo me, quest'anno giocherai un ruolo molto più importante nell'economia della squadra rispetto alla stagione passata.
Mi ha molto sorpreso il tuo rendimento nella cronometro dello scorso Giro di Germania, e questo mi fa pensare che tu sia molto adatto alle brevi corse a tappe.
Personalmente, non ti vedrei male neppure nei GT (considerata anche l'ottima prestazione nella sopracitata cronometro), ma di certo sei tu che sai meglio di chiunque altro quali sono le gare in cui sai rendere meglio.
Ti aspetto sulle Ardenne...

In bocca al lupo, Leo!

 

[Modificato il 03/01/2008 alle 18:33 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2008 alle 18:19
Misà che la crono buona era in Germania...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/01/2008 alle 18:24
Benvenuto tra noi al Berta....
Ci vediamo a Bibione che ovviamente ti intervisto....
Fabio Panchetti (qui Moserone) di Eurosport, che ha avuto la fortuna di commentare quest'anno la Klasika di San Sebastian.... anzi, se riesco ti faccio una copia della cassetta e te la 'dono' a Bibione... in cambio di una maglietta.....

Moserone sano (o Fabio Panchetti) - il vero Moserone è ahimè piuttosto ammaccato in ospedale....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/01/2008 alle 18:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Misà che la crono buona era in Germania...

Ops... mi sono imbrogliato!
...
...
...
Rettificato!

Mario, grazie per avermi fatto notare l'errore.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/01/2008 alle 20:13
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Misà che la crono buona era in Germania...

Ops... mi sono imbrogliato!
...
...
...
Rettificato!

Mario, grazie per avermi fatto notare l'errore.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/01/2008 alle 08:44
Originariamente inviato da Leo Bertagnolli

Riguado le aritmie non mi era mai successo niente in COfidis, le ho avvertite la prima volta in allenamento dopo Chiasso e Lugano 2007. Dopo vari controlli ma hanno obbligato ad uno stop di 4 mesi....per me eterni! La paura che mi potesse ricapitare è stata la cosa più difficile da superare perchè vi assicuro che è proprio brutto! Ma i miei sacrifici e la mia caparbietà mi ha fatto tornare a vincere.
Le allegie invece come tutti gli anni si ripresenteranno ma i miei programmi delle competizioni prevederanno una pausa durante il giro d'Italia che solitamente è il periodo più critico.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento


Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Spero che tu abbia voglia, per quanto il tempo ovviamente te lo permetta, di intervenire anche su altri argomenti, una voce "da dentro" credo sia sempre un valore aggiunto.

Detto ciò...ovviamente dopo la carota il bastone...
Tu dici che "i miei sacrifici e la mia caparbietà mi ha fatto tornare a vincere. "
Quindi con sacrifici e caparbietà si supera l'aritmia?
Posso rimanere col dubbio? Fermo restando che non voglio in alcun modo violare la privacy e non voglio sapere altro in merito.

Personalmente ritengo giustissimo lo stop di 4 mesi che ti hanno imposto, con la salute non si scherza, sarà stato brutto, ma intanto sei qui e scrivi, ci sono altri sportivi che ormai stanno agli alberi pizzuti per lo stesso problema, forse troppo sottovalutato in altri settori.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/01/2008 alle 13:56
Ciao Serpa, allora intervengo cercando di essere più preciso.
Al termine del giro del Mediterraneo ho presentato uno stato febbrile di origine virale. Ho saltato il Laigueglia restando a casa per 6/7 giorni. Mi sono ripresentato alla Milano Torino dimostrando anche una certa vivacità agonistica ma al termine ho avvisato il medico della squadra, Dott. Corsetti, che avevo avvertito stanchezza e episodi di innalzamento cardiaco. Sono stato a Latina per verificare la cosa facendo un test ergometrico massimale, un ecocardiogramma Color-Doppler e un elettrocardiogramma delle 24 ore secondo Holter con seduta di allenamento. Si sono verificate anomalie piuttosto strane per un corridore professionista, ovvero alcune aritmie ventricolari non frequenti e nemmeno mai particolarmente complesse. Segni che hanno fatto sospettare che ciò fosse da attribuire all'episodio virale del Mediterraneo. Visitato anche dal Prof. Zeppilli a Roma, si sono trovati in accordo anche sulla terapia: riposo assoluto.
Sono stato completamente fermo 2 mesi, poi per 20 giorni allenamenti blandi e poi normali; nel frattempo effettuavo i successivi controlli nell'arco dei 4 mesi che evidenziavano la totale scomparsa degli eventi aritmici. Così al campionato italiano sono rientrato in corsa. Siccome la squadra è molto premurosa, a Salsomaggiore in ritiro ho effettuato un altro Holter e il mio cuore va come un orologio svizzero!!
Bene questa volta spero di essere stato chiaro.

Ciao Fabio Panchetti ok per la videocassetta quando ci vediamo, e intervista e spero di ricordarmi la maglia!

Da martedi' sarò nuovamente in ritiro con la squadra quindi ciao a tutti.

Leonardo

 

[Modificato il 05/01/2008 alle 14:45 by Vuelta Espana]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/01/2008 alle 14:08
Grazie Leo!


Però ogni tanto torna e magari raccontaci qualcosa dal campo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/01/2008 alle 15:07
Caro Berta,
se è accertato che le aritmie erano di origine virale dovresti essere a posto.
Come si dice, passata la festa gabbato lo santo.
Io è un quarto di secolo che me le porto appresso (cioè metà della mia vita), perchè sono di origine congenita.
E certi tipi di sforzo non posso farli.
Un grande "in bocca al lupo".
Nino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/01/2008 alle 15:49
Ciao a tutti ed in particolare all'amico Leo di cui sono un grande tifoso.Come gia' detto da altri nel forum credo che Leonardo sia una persona caparbia e impegnata.Ho avuto modo di vederlo in allenamento sulle strade del suo trentino anche con condizioni meteo durissime e vi posso garantire che e' uno che non molla mai! A presto e ciao a tutti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/01/2008 alle 12:07
belin, mi sono accorto solo ora che un personaggio come Leo è entrato nel nostro forum...

innanzitutto ti faccio gli auguri per un 2008 da protagonista... SIGNOR protagonista,si intende

Poi ti do appuntamento a Laigueglia che magari se ti vedo ti lancio un urlo "leo sono il cannibale, forza!", così mi riconosci e, mi raccomando, ti voglio vedere sul podio nel gradino più alto.

FORZA LEO!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/01/2008 alle 15:30
hei ragazzi teniamoci pronti a fare gli auguri al nostro campionissiono, l'8 e' il giorno del suo compleanno!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/01/2008 alle 16:01
Originariamente inviato da Serpa

Però ogni tanto torna e magari raccontaci qualcosa dal campo





Grande Leo!Benvenuto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/01/2008 alle 20:13

ragazzi, nessuno si è ancora ricordato di fare gli auguri al grande Leo.
Li faccio io per tutti,


FORZA LEO! TANTI AUGURI!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4552948