Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Libri su altri sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Libri su altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/05/2006 alle 22:27
"Sabotaggio olimpico", di Manuel Vasquez Montalban.

Mi piace Montalban. Ma quello di Pepe Carvalho, mentre solitamente trovo micidiali i libri "politici".
In questo c'è politica ma fortunatamente c'è anche Pepe (e si intravede la grandezza del Biscuter di "Millennio").
Ma soprattutto c'è una bellissima (e spesso esilarante) satira dello sport (post)moderno.

... Samaranch continuò a parlare.
"Si è scoperto che il quaranta per cento della delegazione di atleti neri non è composto da neri"

 

[Modificato il 11/05/2006 alle 01:07 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/05/2006 alle 22:24
Visto che altrove si parla di tennis e di McEnroe, vi segnalo:

Essere John McEnroe, di Tim Adams, Mondadori.

McEnroe, gli anni Ottanta. La perfezione, le ossessioni. Borg. Gli sponsor. Uno dei più grandi genii (non per niente soprannominato fra le altre cose "The Genius") nella storia dello sport (e, forse anche senza volerlo, della comunicazione).
La sua storia, documentata ma originale, in un libro agile, bello, profondo e appassionato ... e hai detto nulla!

Tutti gli appassionati di tennis si ricordano dove si trovavano sabato 5 luglio 1980.
[...]
Quando raggiunse la sua sedia, McEnroe mise giù la sua pila di racchette e si allungò [...] "come se si stesse stendendo su una sedia a sdraio di Miami Beach". Nel frattempo, il suo caro Borg si sedeva con attenzione, "come un pianista che stesse cercando l'angolazione migliore per le ginocchia". Poggiò delicatamente le sue racchette, e tolse una fodera in silenzio.
Poi, entrambi gli uomini si prepararono a giocare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/06/2007 alle 15:32
Ho visto che è uscito un libro, L'industria della comunicazione sportiva, autore Stefano Balducci, editore Angeli.
Non ho la minima idea su che cosa tratti e come, ma magari è utile a qualche giornalista, aspirante e non

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/06/2007 alle 22:34
io cerco un enciclopedia dello sport... cosa mi consigliate.????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2007 alle 01:25
Originariamente inviato da simone89

io cerco un enciclopedia dello sport... cosa mi consigliate.????
non ne ho idea francamente...

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9476371