Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cosa è emerso dalle recenti classiche del Nord?
Sondaggio: Cosa è emerso dalle recenti classiche del Nord?
1)nonostante le sconfitte, siamo ancora tra i pi?ti nelle gare di un giorno;
2) Bettini e Rebellin si avvicinano allo scontato declino e dobbiamo sperare in Pozzato, Basso, Ballan, Cunego e Di Luca;
3) Non si è ³tati in grado di controllare in corsa( vedi Liegi) e comunque nelle gare del pavè ®on abbiamo ad esempio un Moser;
4) In proiezione Giro c'è ¤a essere fiduciosi in Basso( soprattutto), Cunego , Simoni e Di Luca;

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 88 in /var/www/html/functions.php on line 515

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 110 in /var/www/html/functions.php on line 515

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 314 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Cosa è emerso dalle recenti classiche del Nord?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/04/2006 alle 19:35

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 19:40
io direi cè da essere fiduciosi in cunego(soprattutto)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 20:28
Ero indeciso tra la 2) e la 4), ma alla fine ho scelto la seconda opzione: col cambio di generazione in atto, gli exploit dei senatori che hanno vinto nel recente passato (tra cui appunto Bettini e Rebellin) saranno secondo me sempre più difficili.

Certo è che l'ultima Liegi ha mostrato un Basso e un Cunego già in buona forma, e questo non è poco in proiezione Giro...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/04/2006 alle 20:30
ho scelto la 2, anke se il grillo ankora qualkosa ci potra regalare, spero 1 mondiale 1 amstel e 1 fiandre, x oncludere 1 grande carriera(speriamo 1 1 sua squadra).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/04/2006 alle 21:24
Io ho scelto la 3 ma a quanto pare non sono stato l'unico

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 21:53
Non ho votato, perchè non sono d' accordo con nessuna delle opzioni che hai proposto.
Scartate nettamente la 1 e la 3, potrei concordare con la 2, Bettini e Rebellin si avvicinano allo scontato declino e dobbiamo sperare in Pozzato, Basso, Ballan, Cunego e Di Luca però escludendo naturalmente Basso, che non è un vincente: direi invece che si sta definitivamente affermando (con mia grande gioia) la generazione degli anni 80 e che Damiano e Pippo sono i nostri due assi (fin da ragazzini).
C'è poi Ballan per il pavè, e Damiano anche per i Grandi Giri. Secondo me siamo messi molto ma molto bene, soprattutto quando Cunego correrà le classiche delle Ardenne per vincerle.
Per quanto riguarda il Giro, direi che c'è da essere fiduciosi in Cunego soprattutto, più che in Basso, e aggiungo PER FORTUNA!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/04/2006 alle 21:53
anch'io ho votato la 2), credo che Bettini abbia ancora 2/3 anni buoni e poi c'è da aspettarsi qualche acuto dai giovani capeggiati da Pozzato, sperando che in un futuro probabilmente utopico non si debba più fare questa netta distinzione tra corridori tra classiche e corridori da corse in linea. quest'anno Cunego e basso hanno dimostrato che non è una cosa poi così improponibile e credo che le prossime dimostrazioni verranno da Valverde.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2006 alle 22:56
Dalle classiche del nord è emerso che....

BURBARELLI...deve annà in pensione presto!!

Voglio quel goliardico simpaticone di Francesco Frattini
di Eurosport come opinionista.
Qui vince ai Paesi Baschi nel '96:

Quì è nel '99 alla Telekom.

Cassani Davide promosso telecronista.

Guardatelo come si pavoneggia con la bianca maglia di Raisport...
sembra dire: "Ma non è forse meglio la mia maglia che quella bianca del pro-tour di DiLuca ?"

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 23:19 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:18
Originariamente inviato da Knightlake98

Cassani Davide promosso telecronista.


Uh...per carità! Che incubo!
A me come opinionista va benissimo Cribriori di Eurosport, e mi piaceva moltissimo anche Martinello al Giro! E anche Sgarbozza non è niente male.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/04/2006 alle 23:22
Sgarbozza non è niente male?
Battuta dell'anno 2006!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member




Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2006 alle 23:32
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Knightlake98

Cassani Davide promosso telecronista.


Uh...per carità! Che incubo!
A me come opinionista va benissimo Cribriori di Eurosport, e mi piaceva moltissimo anche Martinello al Giro! E anche Sgarbozza non è niente male.


il fido Sgarbozza (come lo chiamava Paolo Brosio a "quelli che il calcio")
lo vedrei meglio come fruttivendolo o come muratore.
Poi, un ciociaro che dichiarò di non conoscere VONA...
per me è da ESPULSIONE da tutto il feudo del Frosinate!

Guardatelo il mitico VONA in salita!!

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 23:38 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:35
e dai, non vi accanite contro il povero Sgarbozza, magari non avrà una dizione impeccabile ma è un personaggio simpatico e spontaneo, l'anno scorso l'ho conosciuto di persona e l'ho trovato davvero gentile e disponibile. Viva Gigi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:53
anche a me Sgarbozza e' simpatico ma al TGiro non lo sopporto,
troppo dispersivo per la versione "zippata" di cosa e'successo
durante il giorno.
come ospite fisso al processo alla tappa invece lo adoro.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da Knightlake98
il fido Sgarbozza (come lo chiamava Paolo Brosio a "quelli che il calcio")
lo vedrei meglio come fruttivendolo o come muratore.
Poi, un ciociaro che dichiarò di non conoscere VONA...
per me è da ESPULSIONE da tutto il feudo del Frosinate!


ma Sgarbozza non è di Grottaferrata?

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/04/2006 alle 00:08
Originariamente inviato da pedalando

anche a me Sgarbozza e' simpatico ma al TGiro non lo sopporto,
troppo dispersivo per la versione "zippata" di cosa e'successo
durante il giorno.
come ospite fisso al processo alla tappa invece lo adoro.


Io lo sopporto ovunque...tranne le telecronache

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 01:14
Io penso che Bettini può ancora vincere più di una classica.La Liegi ci ha detto che assisteremo veramente ad un Giro entusiasmante
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/04/2006 alle 12:20
Secondo me le classiche del Nord hanno dimostrato:

1. La presenza di un cambio generazionale che privilegia i ragazzi degli anni '80. Non dico che quelli del 74-75 vanno verso il declino ma sicuramente subiscono una concorrenza agguerrita.

2. L'importante tendenza a vedere vincere i veri campioni e quelli che corrono con costanza. Non c'è posto per i Guesdon, i Durand, i Berzin, i Gaumont e tutte le meteore che si sono viste dal 1994 fino ai primi anni del 2000. Abbiamo visto sempre in prima linea corridori che non dico corrano tutto l'anno ma si fanno comunque tutta la primavera, tutto l'autunno e almeno un gt da protagonisti.

3. Gli spagnoli hanno mostrato di essere oramai competitivi a alto livello anche fuori di casa e anche nelle corse di un giorno. Questi sono buoni segnali.

4. Il segnale negativo: i francesi non ci sono! Capisco che per qualcuno è motivo di gioia, ma per me non lo è. Certo meglio vedere i francesi secondi dietro agli italiani, ma un conto è secondi e un conto è assenti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/04/2006 alle 12:22
Originariamente inviato da gabri59

Non ho votato, perchè non sono d' accordo con nessuna delle opzioni che hai proposto.
Scartate nettamente la 1 e la 3, potrei concordare con la 2, Bettini e Rebellin si avvicinano allo scontato declino e dobbiamo sperare in Pozzato, Basso, Ballan, Cunego e Di Luca però escludendo naturalmente Basso, che non è un vincente:
[...]

Per quanto riguarda il Giro, direi che c'è da essere fiduciosi in Cunego soprattutto, più che in Basso, e aggiungo PER FORTUNA!


Piccola postilla. Non capisco cosa c'entri con questo thread il continuo e gratuito accanimento contro Basso.
Se aprissimo un thread sul colore dei calzini ci sarebbe chi accusa Basso di portare calzini non belli.
Se aprissimo un thread sul risotto ci sarebbe qualcuno che dice che il risotto fa schifo perchè Basso ne va goloso.

Ciò dimostra
a. che Basso ha fatto qualche grave torto alla famiglia di qualcuno (dobbiamo aspettarci il delitto d'onore?)
in alternativa
b. che quel qualcuno è assolutamente privo di cultura ciclistica. Peggio per lui, però io non mi ci confronto più.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2006 alle 13:31
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da gabri59

Non ho votato, perchè non sono d' accordo con nessuna delle opzioni che hai proposto.
Scartate nettamente la 1 e la 3, potrei concordare con la 2, Bettini e Rebellin si avvicinano allo scontato declino e dobbiamo sperare in Pozzato, Basso, Ballan, Cunego e Di Luca però escludendo naturalmente Basso, che non è un vincente:
[...]

Per quanto riguarda il Giro, direi che c'è da essere fiduciosi in Cunego soprattutto, più che in Basso, e aggiungo PER FORTUNA!


Piccola postilla. Non capisco cosa c'entri con questo thread il continuo e gratuito accanimento contro Basso.
Se aprissimo un thread sul colore dei calzini ci sarebbe chi accusa Basso di portare calzini non belli.
Se aprissimo un thread sul risotto ci sarebbe qualcuno che dice che il risotto fa schifo perchè Basso ne va goloso.

Ciò dimostra
a. che Basso ha fatto qualche grave torto alla famiglia di qualcuno (dobbiamo aspettarci il delitto d'onore?)
in alternativa
b. che quel qualcuno è assolutamente privo di cultura ciclistica. Peggio per lui, però io non mi ci confronto più.


quoto in pieno... non capisco quest'accanimento contro basso che è un grande campione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 13:34
Originariamente inviato da borgatov

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da gabri59

Non ho votato, perchè non sono d' accordo con nessuna delle opzioni che hai proposto.
Scartate nettamente la 1 e la 3, potrei concordare con la 2, Bettini e Rebellin si avvicinano allo scontato declino e dobbiamo sperare in Pozzato, Basso, Ballan, Cunego e Di Luca però escludendo naturalmente Basso, che non è un vincente:
[...]

Per quanto riguarda il Giro, direi che c'è da essere fiduciosi in Cunego soprattutto, più che in Basso, e aggiungo PER FORTUNA!


Piccola postilla. Non capisco cosa c'entri con questo thread il continuo e gratuito accanimento contro Basso.
Se aprissimo un thread sul colore dei calzini ci sarebbe chi accusa Basso di portare calzini non belli.
Se aprissimo un thread sul risotto ci sarebbe qualcuno che dice che il risotto fa schifo perchè Basso ne va goloso.

Ciò dimostra
a. che Basso ha fatto qualche grave torto alla famiglia di qualcuno (dobbiamo aspettarci il delitto d'onore?)
in alternativa
b. che quel qualcuno è assolutamente privo di cultura ciclistica. Peggio per lui, però io non mi ci confronto più.


quoto in pieno... non capisco quest'accanimento contro basso che è un grande campione

E anch'io mi aggiungo a voi... il bello del ciclismo è che il tifo verso un corridore non preclude la simpatia verso un altro ciclista.
Eppure non tutti lo capiscono, bah...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 14:14
Ma infatti.Se uno tifa per un corridore perchè non debba avere simpatia per un rivale.Veramente sbagliata questo accanimento che sia Basso o che sia un altro corridore.NON va bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/04/2006 alle 14:35
Io credo che ci sia stato il cosiddetto cambio generazionale, in quanto a Bettini e Rebellin io penso ke ancora per qualche anno possano andare forte

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2006 alle 15:31
secondo me le classiche di quest'anno non portano buoni segnali per gli italiani: nel prossimo futuro saremo costretti a rincorrere Boonen e Valverde, i due big nelle classiche del pavè e nelle classiche con maggiori difficoltà altimetriche.
Ci sono buoni giovani (Ballan e Pozzato su tutti), che potranno anche vincere tanto, ma difficilmente saranno i dominatori del futuro: io li vedo sempre un gradino sotto il belga e lo spagnolo.

Fino ad oggi si pensava che Bettini fosse il numero 1 in questa specialità, ma adesso non è più accettabile questa tesi.
Intendiamoci, è sempre uno dei migliori e può ancora vincere parecchio, ma è stato scalzato dal trono: sulle classiche vallonate (in quelle del pavè non è mai stato un big) Valverde lo ha ormai superato, in virtù di uno spunto veloce nettamente migliore.
Magari nei prossimi anni il Grillo vincerà molto più dello spagnolo, perchè le variabili che portano alla vittoria sono tante, però secondo me è chiaro che ormai il miglior Valverde è superiore al miglior Bettini

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2006 alle 15:35
Per me un Bettini che esce con la grande condizione da un GT può impensierire e battere Valverde in volata.

Ricordiamo che Bettini ha battuto allo sprint, almeno una volta, tutti i grandi velocisti: da Cipollini a Freire, da Zabel a Petacchi.

In sostanza: per le Ardenne - nel prossimo futuro - Bettini dovrebbe correre il Giro dei Paesi Baschi. Per il finire di stagione, gli basterà correre la Vuelta a España.

Certo, potenzialmente Valverde può crescere ancora, mentre di Bettini ormai sappiamo tutto.

Io dico che è una sfida che il "grillo" livornese coglierà al volo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per me un Bettini che esce con la grande condizione da un GT può impensierire e battere Valverde in volata.

Ricordiamo che Bettini ha battuto allo sprint, almeno una volta, tutti i grandi velocisti: da Cipollini a Freire, da Zabel a Petacchi.


lo può battere ma sarebbe un fatto eccezionale, non la norma: non dimentichiamo che Paolo ha anche perso allo sprint classiche importanti contro Martin Perdiguero e Flecha, cosa che difficilmente capiterà a Valverde

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2006 alle 15:57
Originariamente inviato da antonello64

lo può battere ma sarebbe un fatto eccezionale, non la norma: non dimentichiamo che Paolo ha anche perso allo sprint classiche importanti contro Martin Perdiguero e Flecha, cosa che difficilmente capiterà a Valverde


Mah, non ne sono sicuro: Valverde ha perso volate anche contro Di Luca e lo stesso Martin Perdiguero al Giro dei Paesi Baschi 2005.

Comunque sì: Valverde - nella norma - è più veloce di Bettini ed è anche più forte sulle salite lunghe. Bettini rimane secondo me superiore allo spagnolo sugli strappi, soprattutto se affrontati con ritmo altissimo.

Ma il tempo è dalla parte di Alejandro, ci mancherebbe.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/04/2006 alle 16:09
Sono d'accordo con Mario. Valverde è molto veloce, ma da quel che mi risulta non ha mai vinto una volata di gruppo in un grande giro, non è Boonen o Petacchi.
Bettini al Giro dell'anno scorso è arrivato 2° nella tappa di Ravenna battuto da Petacchi ma battendo McEwen. Secondo me, il Bettini al massimo della forma non è inferiore a Valverde in volata. Sto parlando del Bettini della Tirreno di quest'anno o del Bettini del Lombardia dello scorso anno.
A Liegi non c'è stata storia, ma Bettini non era il miglior Bettini e poi aveva anche provato da solo a riprendere Boogerd.
Non voglio certo sminuire Valverde che è fortissimo, è giovane e molto completo, solo non lo vedo (per ora) così superiore a Bettini in un arrivo in volata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 16:28
era inevitabile che prima o poi il ciclismo italiano non potesse piu' mantenere lo strapotere che ha avuto negli ultimi 15 anni.restiamo comunque la nazione piu' forte al mondo,chiaro che gli altri si sono avvicinati ma era inevitabile.in chiave Giro Basso non mi ha impressionato,Cunego si'.Bettini non e' in calo e si rifara' nel prosieguo della stagione,forse lo e' Rebellin ma ha una certa eta' ed e' anche stato male
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2006 alle 16:33
su una cosa, secondo me, Bettini è decisamente superiore: è più continuo, e forse è anche un maggior lottatore.
Il Grillo lo vediamo molto più spesso in prima linea, e anche se non è al top, è lì a lottare per rimanere nel vivo della corsa.
Alejandro o è bianco o è nero, non ha vie di mezzo: se è in giornata difficilmente si batte, ma se trova la giornata storta si lascia andare e allora ci vuole il lanternino per trovarlo nell'ordine di arrivo.

Dal punto di vista tecnico, secondo me lo spagnolo è superiore a Paolo su tutti i percorsi.
Da rivedere sul punto di vista tattico: quando gli capiterà di trovarsi solo in mezzo a parecchi avversari che gli corrono contro, allora vedremo la sua capacità di gestire la corsa.
Bettini in queste situazioni non ha timore di attaccare o di correre allo scoperto, capovolgendo così la situazione in suo favore: lo spagnolo lo vedo più attendista, e questo in parecchie situazioni può essere un handicap non indifferente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/04/2006 alle 17:36
Io non reputo negativa la campagne delle classiche per la pattuglia italiana perchè sono sempre stati nel vivo delle corse e in alcuni casi sono stati gli animatori delle fasi cruciali. SPecialmente ballan mi ha sorpreso per la tenuta anche in gare non congeniali a lui,davvero tosto questo corridore! Eppoi dalle classiche emergono 4 uomini per il giro veramente in forma: ne vedremo delle belle sulle strade italiane.
 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/04/2006 alle 22:30
Concordo! Lo sforzo fatto in quello scatto ha pregiudicato
lo sprint finale di BETTINI, fermo restando il valore assoluto
espresso da Valverde.
Sicuramente l'età è dalla sua, e per quello che ha fatto vedere al
Tour 2005, sto ragazzo può fare enormi cose anche nelle grandi corse a tappe.
L'anno scorso fin quando non s'è ritirato, stava sempre attaccato a zio Lance e a Basso...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 22:35
Ma non sarà che i francesi spuntano fuori all'improvviso come hanno fatto con Deneriaz alle olimpiadi? Stiamo attenti e aspettiamo prima di seppellierli...
Su Sgarbozza (o come si chiama ) a me somiglia ad Aranciata, attenzione non in maniera negativa, se non sbaglio entrambi sono grandi conoscitori del ciclismo a livello giovanile, cosa non da poco!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 22:36
E tra il miglior Bettini, il miglior Bartoli e il miglior Bugno chi l'avrebbe vinta in volata?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/04/2006 alle 22:36
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Knightlake98
il fido Sgarbozza (come lo chiamava Paolo Brosio a "quelli che il calcio")
lo vedrei meglio come fruttivendolo o come muratore.
Poi, un ciociaro che dichiarò di non conoscere VONA...
per me è da ESPULSIONE da tutto il feudo del Frosinate!


ma Sgarbozza non è di Grottaferrata?


Sgarbozza pare viva a Grottaferrata (poki km da casa mia), ma
è nato ad AMASENO (FR), il 21-6-1944.
Alla fine dei '60s indossò per 1 giorno persino la maglia amarillo
alla Vuelta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/04/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da riddler

E tra il miglior Bettini, il miglior Bartoli e il miglior Bugno chi l'avrebbe vinta in volata?


Il miglior CIPOLLINI !!!!


Scherzo dai, comunque dipende dal tipo di corsa.
Sicuro con una corsa tipo mondiale l'avrebbe spuntata BUGNO, ma anche in una tappa di montagna di un giro-tour.... e su una corsa normale piatta....
sempre BUGNO!
O forse Bettini in quest'ultima.

Io ricordo un Giro d'Italia di molti anni fa che Cipollini non corse per preparare il Tour (forse era il 94 ? )
Ci fu un volatone di gruppo compatto e Bugno arrivò TERZO.
Cipollini in collegamento telefonico disse una frase del tipo:
"Gianni secondo me sta volata la vinceva se avesse avuto più convinzione".
Effettivamente Bugno non faceva le volate di gruppo compatto, anche per "paura di cadere nelle gran bagarre che si creano".
Quella volta volle rischiare e a momenti vinceva...
Quando era in forma "IL GIANNI" non ce n'era per nessuno...
In quei momenti c'era il SOLE sulle strade...
era Gianni!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/04/2006 alle 18:28
Originariamente inviato da riddler

E tra il miglior Bettini, il miglior Bartoli e il miglior Bugno chi l'avrebbe vinta in volata?


Bugno, non c'è storia: a Benidorm dette due biciclette a Jalabert, e 20 metri a tutti gli altri; forse Argentin poteva giocarsela con Gianni (ricordiamo che nei suoi primi anni Moreno faceva anche le volate di grupppo, e qualcuna la vinceva pure), ma gli altri sicuramente no.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2006 alle 21:41
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

E tra il miglior Bettini, il miglior Bartoli e il miglior Bugno chi l'avrebbe vinta in volata?


Bugno, non c'è storia: a Benidorm dette due biciclette a Jalabert, e 20 metri a tutti gli altri; forse Argentin poteva giocarsela con Gianni (ricordiamo che nei suoi primi anni Moreno faceva anche le volate di grupppo, e qualcuna la vinceva pure), ma gli altri sicuramente no.


ricordo un campionato italiano in cui Argentin vinse davanti a Bugno in volata al fotofinish, credo sia stato nel 1989.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2006 alle 23:03
Sono vere tutte e quattro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/04/2006 alle 23:47
per quanto riguarda la domanda del sondaggio, come nino dico che sono vere tutte quattro le opzioni, ma quella che mi trova più d'accordo è la 4° (seppur con una piccola modifica): "In proiezione Giro c'è da essere fiduciosi in Cunego( soprattutto), Basso , Simoni e Di Luca;


per quanto riguarda il resto degli argomenti trattati nel 3d,ritengo che:

1) Bettini non sia affatto finito o in parabola discendente. anche nel 2004 la sua "campagna al Nord" fu disastrosa, alla Liegi e al Fiandre fu nullo, all'Amstel arrivò 3° ma venne staccato di forza da Rebellin e Boogerd in un tratto in salita. invece in estate si riprese alla grande, più forte che mai... quasi imbattibile per tutti gli altri. quindi andrei cauto nel darlo per finito.

2) sul fatto che Valverde sia più nettamente più veloce di Bettini ho seri dubbi: Paolino ha vinto volatone di gruppo precedendo Zabel, Cipollini (nel 2002), Petacchi. se Paolino è in grande condizione e non spreca le energie con 100 scatti, credo che si giochi la volata con Valverde ad armi pari.
sul fatto che Bettini sia stato sconfitto da Perdiguero, ci sarebbero da fare alcune precisazioni: chi ha visto quella edizione di SanSebastian si ricorderà che Perdiguero parti lungo e sorprese Bettini che era voltato dalla parte opposta. quando Paolino si è accorto dello scatto dello spagnolo era ormai troppo tardi, ha recuprato metri su metri arrivando ad 1cm dalla vittoria. quindi su 10 volate pulite con Perdiguero, Bettini ne vince 10.

altra cosa su Valverde: io non vedo tutta questa sua superiorità rispetto agli altri... lo ripeto, è semplicemtne un pelo più veloce. nulla più. che sia più forte lo deve dimostrare.

3) perdonami antonello, ma dire che Argentin in volata se la giocava con Bugno non sta ne in cielo ne in terra! in base a cosa puoi dirlo?
Bugno era capace di battere CHIUNQUE in volata. Argentin no. Bungo era capace di partire in testa in una volata e di non farsi scavalcare da chi gli stava a ruota. Argentin ha perso volate da Chiappucci, Bugno ha demolito Jaja. non c'è storia tra i due in volata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2006 alle 00:52
Originariamente inviato da Goodwood
3) perdonami antonello, ma dire che Argentin in volata se la giocava con Bugno non sta ne in cielo ne in terra! in base a cosa puoi dirlo?
Bugno era capace di battere CHIUNQUE in volata. Argentin no. Bungo era capace di partire in testa in una volata e di non farsi scavalcare da chi gli stava a ruota. Argentin ha perso volate da Chiappucci, Bugno ha demolito Jaja. non c'è storia tra i due in volata.


Argentin, nei primi anni da professionista, qualche volta ha battuto anche Saronni nei volatoni di gruppo: ha battuto Bugno non solo al campionato italiano del 1989 (Giro dell'Appennino), ma anche alla Liegi 1990, dove purtroppo la volata valeva per il quarto posto (che rabbia: erano i due più forti e si fecero fregare per la troppa paura che avevano uno dell'altro) e al Giro 1993 (con Bugno in maglia iridata).
Ha perso da Chiappucci, ma anche Bugno ha perso da Jaermann, da Lelli o da Fondriest: Jalabert, poi, ha perso da Bugno, ma spesso ha perso anche da Bartoli, che in volata non valeva certo gli altri due.
Io non penso che Argentin fosse più veloce di Bugno, però sono convinto che il loro confronto in volata fosse molto equilibrato.

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/04/2006 alle 22:28
E' molto difficile stabilire chi fosse il più forte, anche perchè c'è anche una differenza anagrafica da calcolare.
Quando BUGNO era al top, Argentin era a fine carriera.
E quando ARGENTIN aera al top , Bugno era praticamente neopro'.
Già veloce, già vincente, ma molto giovane.
Fondriest battè Gianni in un Trofeo Melinda a Cles.
In casa sua.
Siamo sicuri che Gianni non "si accontento'" del 2° posto, vista anche
l'amicizia che lo legava a Mau?
Poi è vero che Jaermann battè Gianni, ma in quella corsa A GIANNI NON ENTRO' LA CORONA GRANDE e dovette fare la volata col 43!!!
Fatela voi la volata col 43 e poi vedete se non vi stacca pure uno scalatore colombiano di 35 kg
Credo che alla fine valgano i risultati.
Moreno e Gianni in linea erano 2 fenomeni.
A tappe era più forte Bugno.
Allo sprint, in quelle volte che si son trovati di fronte son state scintillone.

 

[Modificato il 29/04/2006 alle 22:36 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/04/2006 alle 00:46
Originariamente inviato da Knightlake98

E' molto difficile stabilire chi fosse il più forte, anche perchè c'è anche una differenza anagrafica da calcolare.
Quando BUGNO era al top, Argentin era a fine carriera.
E quando ARGENTIN aera al top , Bugno era praticamente neopro'.
Già veloce, già vincente, ma molto giovane.


hai perfettamente ragione. un corridore lo spunto veloce ce l'ha nel DNA, ma lo affina con il pasasare del tempo: anche Cipollini i primi anni perdeva volate da Allocchio... quindi che Bugno abbia perso qualche volata da Argentin nei suoi primi anni da prof rientra nella norma.
in ogni caso Gianni era decisamente più veloce di Argentin.

Fondriest battè Gianni in un Trofeo Melinda a Cles.
In casa sua.
Siamo sicuri che Gianni non "si accontento'" del 2° posto, vista anche
l'amicizia che lo legava a Mau?

ricordo quella corsa come fosse ieri: Bugno non si accontentò assolutamente del 2°posto... cercò in tutti i modi la vittoria. fece selezione in modo netto, l'unico che riuscì a stargli a ruota fu Fondriest, che nella fuga a 2 non diede un solo cambio a Bugno che tirò come un treno sino ai 200m dal tragurdo, quando Fondriest lo superò senza problemi. ricordo chiaramente le parole di Fondriest a fine corsa, quando si scusò pubblicamente con Bugno, durante l'intervista post-gara, giustificandosi col fatto che per lui la vittoria in quel trofeo Melinda fosse troppo importante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/04/2006 alle 01:32
Originariamente inviato da Knightlake98
Poi è vero che Jaermann battè Gianni, ma in quella corsa A GIANNI NON ENTRO' LA CORONA GRANDE e dovette fare la volata col 43!!!


sei sicuro?
Sulla Gazzetta lo criticarono perchè, secondo loro, aveva fatto la volata con un rapporto troppo duro, lanciando lo sprint da una velocità molto bassa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/04/2006 alle 01:59
la volata con Jaermann credo sia stato l'errore più grande commesso in carriera da Bugno: la volata la sbagliò clamorosamente, non fu un problema di rapporti non entrati.
all'epoca non ero un suo grande sostenitore, ma quel giorno il modo in cui perse l'Amstel mi fece imbestialire come in poche altre occasioni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/04/2006 alle 09:47
Secondo me, chi dovrebbe trarre i maggiori insegnamenti dalle classiche di primavere é Ballerini in ottica mondiale. Noi abbiamo Petacchi, ma lui é fuori gioco salvo se il percorso non é un tavolo da biliardo. Altrimenti, allo sprint, siamo quasi certamente fregati. Boonen, Valverde e Freire sembrano essere un gradino sopra ai nostri. Bisogna quindi sbarazzarsi di questi tre signori. I quali però hanno qualità sufficienti a rendere la cosa tutt'altro che banale. Valverde e Freire, in più, corrono insieme e dispongono di una squadra fortissima. Di qui la necessità di lavorare di fantasia e di immaginare strategie di corsa volte ad evitare l'ennesima, prevedibile, sconfitta.
Credo che Ballerini dovrà fare appello a tutti i nostri migliori e dare istruzioni affinché facciano fuoco e fiamme durante tutta la corsa. Sono finiti i tempi in cui si poteva credeva (a torto d'altronde) di avere i mezzi per piazzare lo scatto risolutivo durante gli ultimi due giri. I più forti in linea non siamo più noi...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4679639