Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GIRO 2005 MAROSTICA-FORCELLA STAULANZA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GIRO 2005 MAROSTICA-FORCELLA STAULANZA

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/11/2004 alle 20:40
QUESTO QUANTO DICE IL GAZZETTINO.


Al Giro 2005 due tappe vicentine: a Marostica e Rossano


Un 88. Giro d'Italia delle grandi montagne ma ancora in alto mare quello 2005, complice anche il cambio al vertice della RCS Organizzazioni che appena una quindicina di giorni orsono, e quindi al momento di completare anche gli ultimi tasselli del percorso, ha comunicato l'avvicendamento del "patron" della corsa rosa con Angelo Zomegnan che ha preso il posto dell'avv. Castellano. Motivo per cui anche la sua presentazione, che in genere avveniva sempre nella prima decade di novembre, è slittata in data da destinarsi.
Fra le poche certezze vi è la partenza, sabato 7 maggio con un cronoprologo a Reggio Calabria, la crono Lamporecchio-Firenze dedicata al 5. anniversario della morte di Gino Bartali, un arrivo al Sestriere per annunciare le Olimpiadi invernali del 2006, il classico finale a Milano il 29 maggio, dopo ventuno giorni di corsa.

Un Giro, che dopo averlo snobbato nelle ultime edizioni lusingandolo con tappe per lo più di trasferimento scegliendo le salite del Trentino, ritorna in Veneto a riassaporare quelle Dolomiti che quasi sempre hanno incoronato il vincitore. Passi dolomitici comunque anche quest'anno posti a circa metà corsa in quanto il finale si snoderà sull'arco alpino occidentale, Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta. Ciò non toglie che stavolta il tappone dolomitico non ci scappa: si tratta della Marostica-Marmolada con arrivo in salita sulla Forcella Staulanza in programma giovedì 19. La frazione partirà da piazza degli Scacchi in quanto l'amministrazione comunale di Marostica è stata contattata proprio in extremis quando sembrava che la partenza del tappone tutto veneto avvenisse dagli stabilimenti della Fassa Bortolo di Spresiano; accordo evidentemente saltato.

Il giorno precedente, mercoledì 18 maggio, la corsa rosa approderà in Veneto con la frazione da Ravenna che si concluderà a Rossano Veneto, industriosa cittadina in provincia di Vicenza denominata anche la "capitale della bici da corsa".

 

[Modificato il 15/11/2004 alle 20:51 by newcastle]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9061460