Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi può centrare la tripletta: Amstel - Freccia - Liegi???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi può centrare la tripletta: Amstel - Freccia - Liegi???

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 20:30
Secondo voi quali tra questi corridori qui sotto elencati potrebbe vincere amstel, freccia e liegi e fare quello che ha fatto Rebellin nel 2004????....anche se è molto difficile.

Paolo Bettini
Micheal Boogerd
Davide Rebellin
Samuel Sanchez
Alejandro Valverde
Ivan Basso
Filippo Pozzato
Altri

 

[Modificato il 12/04/2006 alle 12:42 by Monsieur 40%]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 20:47
Secondo me quest'anno non sarà in grado nessuno di ripetere il mitico tris di Rebellin...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/04/2006 alle 20:49
NESSUNO...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 20:52
Quoto in pieno chi mi ha preceduto.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:11
Secondo me non ci riuscirà nessuno, ma tra quelli citati Bettini e Valverde sono forse gli unici che hanno le potenzilità per fare il trittico.
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/04/2006 alle 22:15
nessuno anche per me
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:19
cercando di essere possibilista dico "quasi" impossibile
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:23
Mi piacerebbe Boogerd. Ma credo non ne vincerà nessuna.
mi piacerebbe Valverde. Ma dubito che ne vinca una....
mi piacerebbe Cunego, ma non mi pare in forma.
Mi accontenterei di.... Cunego vincente alla Freccia, Boogerd all'Amstel e Vinokurov alla Liegi. Con Basso valverde alternative pronte. ma sono sogni d'aprile.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:36
per cunego, basso e vinokourov non credo ke vinceranno una di queste
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:37
Sinceramente penso che nessuno in questo momento abbia una superiorità tale da poter primeggiare in tutte e tre le classiche!
credo che l'unico in grado di fare il tris sia Boogerd, potrebeb arrivare secondo in tutte e tre le corse!
Non me ne voglia JanJanssen, si fa per ridere!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:37
Premesso che finora solo Davide ci è riuscito ed è una cosa molto difficile, nella quale oltre ad un'immensa classe ci vuole una buona dose di fortuna tra questi quello che vedo più adatto a fare il trittico è Valverde
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:39
lo credo anch'io....ho solo dei grossi dubbi su di lui per la liegi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:41
Ma Astarloa non ha alcuna possibilità secondo voi in queste tre classiche?

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:51
sicuramente boogerd non lo farà...

sembra che come l'anno scorso salterà la freccia e si dedicherà ad amstel e liegi...

 

____________________
posso portare anche fuffi??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 23:15
io penso sinceramente che i primi 5 possano benissimo vincerle tutte e 3 ma devono avere una grandissima condizione x esempio Bettini deve avere la condizione di fine 2005 quando vinse zurigo e lombardia....poi rebellin l'ha già fatto secondo me tutto sta nella condizione...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2006 alle 00:03
Per vincerle tutte e tre ci vorrebbe una grande condizione e un pizzico (un barile!!!) di fortuna!!! Le due ipotesi migliori che mi vengono in mente sono ancora Rebellin o, magari, Valverde (che crono ha fatto?!)che, a mio parere, hanno usato i Paesi Baschi per preparare queste corse. Sanchez, invece, per la ragione opposta, lo escluderei: si è spremuto come un limone per tentare di vincere quella corsa!!! Basso lo vedo più portato per le corse a tappe. Infine: voglio vedere gli ordini di squadra tra Bettini e Pozzato! Certo è che se stanno bene tutti e due è possibile che si spartiscano il bottino...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2006 alle 00:06
Nn credo proprio si spartiscano il bottino! bettini saà il capitano, pippo già ha vinto la sanremo ,il grillo deve rifarsi nelle ardenne.Forse all'amstel pippo potrà provare qualcosa, la liegi dicono tutti e io concordo è troppo dura x il veneto, la frecci rimane 1 incognita x entrambi...ciao a me nn interessa tiderò sempre e solo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2006 alle 00:33
Riguardo a Pozzato è proprio la sua vincita alla sanremo che mi fa pensare che farà di tutto per legittimare la sua vittoria andando a caccia di altre classiche!!!(con legittimare intendo il voler dimostrare di avere la condizione per poter vincere anche altre classiche). Mi pare che ciò sia trasparito anche dall'intervista che avrebbe fatto prima del Fiandre. Detto ciò la Quick Step ha la squadra sulla carta più forte però sono curiosa di come la faranno girare per conciliare gli interessi emergenti (Pozzato) con quelli "radicati" (Bettini). Poi, nello specifico, dipenderà dallo stato di forma dei due. ecco perchè penso che potrebbe prefigurarsi lo scenario prima esposto!!! Cmq come colori italiani direi che siamo messi bene!!! I più forti sono i nostri
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/04/2006 alle 08:54
quoto Joy nel dire che oltre a grandissima condizione ci vuole pure fortuna...e quindi anche secondo me nessuno farà il trittitico, spero al massimo in un trittico tutto italiano!!!!
Bettini alla Liegi e alla Freccia e perchè no Pozzato all'amstel, e che ne dite per la Liegi pure garzelli???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/04/2006 alle 09:22
in questo monento non vedo nessuno con una grandissima forma da poter fare il tris, probabilmente ci saranno 3 vincitori diversi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 09:28
Il trittico è veramente difficile. Lo stesso Di Luca che aveva dimostrato un'eccellente condizione tra Amstel e Freccia ha avuto un brutto giorno a Liegi e addio sogni di gloria.
Credo che i vari Bettini, Rebellin, Valverde, Boogerd e compagnia possano vincere qualunque delle tre, ma per fare il tris, oltre ad un'ottima condizione, serve anche una buona dose di fortuna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:32
Originariamente inviato da cyclingteam2001

lo credo anch'io....ho solo dei grossi dubbi su di lui per la liegi


Beh in effetti è vero per la Liegi mi fa venire qualche dubbio, ma se è in condizione nn ce n'è x nessuno, ormai si tratta solo di aspettare qualche giorno e la verità verrà fuori

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:40
Non credo sia possibile per nessuna una tripletta.

Sparo i miei favoriti:
Amstel: Pozzato - Bettini - Freire - Boogerd
Freccia: Bettini - Valverde - Freire - Rebellin - S. Sanchez
Liegi: Valverde - Rebellin - Bettini - Basso - Vinokurov

NB: non ho controllato se parteciperanno tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2006 alle 12:13
Bisogna innanzitutto dire che Rebellin infilò la settimana della vita, non è che fosse indiscutibilmente il più forte o imbattibile, riuscì però a correre con intelligenza e a sfruttare astutamante il lavoro di Boogerd.
Dico questo per dire che uno come Bettini potenzialmente potrebbe anche lui riuscire benissimo in tale impresa, però è molto difficile che le cose vadano benissimo per 3 corse di seguito.
Davvero spero che Boogerd vinca la Liegi, se lo meriterebbe veramente, quante volte ha sfiorato la vittoria alla Liegi e al Lombardia...ma ho paura che si piazzi anche quest'anno.
Pozzato al massimo potrebbe fare bene all'Amstel, non nelle altre due.
Credo che alla Liegi vedremo un Basso fortissimo e se ci sarà, anche Cunego, anche se il mio favorito per la Liegi è Bettini.
Valverde lo vedo bene alla Freccia e Freire all'Amstel.
Ai Paesi Baschi ho visto fare un numero a Samuel Sanchez, su un arrivo tipo muro di Huy. Voight è un altro da tenere in considerazione.
Mi aspetto che Garzelli vada forte, dal momento che ha puntato su queste corse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/04/2006 alle 12:28
In linea teorica il trittico è possibile, ma per riuscirci occorre un'ottima condizione e una buona dose di fortuna. Di quelli citati, colui che (sempre in teoria) potrebbe riuscire nell'impresa è Paolino Bettini.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/04/2006 alle 12:55
Allo stato attuale delle cose credo nessuno.
Bettini bisogna capire come sta...perchè non può sempre rimanere a certi livelli.
Rebellin, Valverde, Sanchez sembrano avere qualcosina in più.
Ma per la tripla non vedo nessuno di papabile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/04/2006 alle 13:02
credo che nessuno riesca ad ottenere la tripla, per il semplice motivo che forse molti big "salteranno" la Freccia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2006 alle 14:44
penso anche io che quest'anno nessuno riuscirà a centrare il tris, se di luca avesse puntato alle classiche avrebbe avuto possibilità di vincerle tutte e 3.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 12/04/2006 alle 17:54
garzelli alla liegi sarà molto pericoloso...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2006 alle 21:39
cunego farà solo la liegi (e mi accontento visto che fino a poco tempo fa sembrava saltasse tutte le classiche) e spero vivamente in una sua buona performance!
basso non lo vedo adattissimo, forse alla liegi può inventarsi qualcosa ma dubito...
valverde e bettini sono i miei favoriti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/04/2006 alle 10:29
Ragazzi ivan quest'anno nn punta alle klassike i suoi obiettiuvi sn en altri... è inutile illuderci nn si spremerà dovrebbe partir ecn altri lenti da lontano e dovrebbe spendere + energie, credo che cuneghin sia + dotato x le klassike , tutto ciò grazie allo spunto. ma tutto ciò è solo 1 ipotesi , nulla è impossibile...
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2732990