Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Domande per Ballan
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Domande per Ballan

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 18:32
Che cosa chiedereste ad Alessandro Ballan?

Sotto con le domande, avete tempo fino a mercoledì alle 11:30 per sottoporci quesiti e curiosità: gireremo poi ad Alessandro le domande più interessanti e simpatiche, per l'intervista che andrà in onda venerdì sera nella trasmissione radiofonica Ruote&Reti, su ReteSport.

ReteSport FM 105,600 nella zona di Roma
In streaming su http://www.retesport.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:35
beh domanda super ovvia:

-Alla Roubaix, se non fossi caduto, contavi di spendere le energie
utilizzate nel ricucire per fare un attacco?
O, in altre parole, senza quella caduta saresti potuto arrivare
davanti a Boonen?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:46
Magari non frega niente a nessuno, ma a me interessebbe sapere che tipi di allenamenti svolge e svolgerà in questo periodo per lui di scarico (mi pare di aver capito che terminato il periodo delle classiche punterà al tour). Grazie per questa occasione!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:00
Quali sono i motivi secondo lui che l'anno portato a passare professionista così in ritardo rispetto ad altri ragazzi,soprattutto considerando le doti che sta dimostrando di avere!

Bella domanda no........

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:18
Io chiederei a Ballan se e' giusta la squalifica inflitta a Hoste, Van Petegem e Gusev, per aver attraversato i binari con le sbarre abbassate, visto che anche loro (Boonen, Ballan e Flecha) hanno attraversato i binari senza aver aspettato che le sbarre si rialzassero!

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da lozarpavel

Io chiederei a Ballan se e' giusta la squalifica inflitta a Hoste, Van Petegem e Gusev, per aver attraversato i binari con le sbarre abbassate, visto che anche loro (Boonen, Ballan e Flecha) hanno attraversato i binari senza aver aspettato che le sbarre si rialzassero!



anche io chiederei cosa ne pensa della squalifica che secondo me sarebbe stato meglio se non ci fosse stata...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:38
Quali sono i suoi programmi per il resto della stagione, se farà il giro e se spera in un posto in nazionale per Salisburgo, che può essere un percorso adatto a lui
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:41
A me piacerebbe che gli chiedeste se nel prosieguo della stagione c'è qualche altra Classica a cui punta fortemente, oppure preferisce puntare ad una tappa del Giro o del Tour.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:41
mia domanda:

secondo te, l'anno prossimo, posticipando la preparazione non credi di poter puntare decisamente alla vittoria al nord?
quest'anno ti abbiamo visto subito vincente al laigueglia e hai raggiunto il "picco" di condizione subito dopo la sanremo ad harelbeke.
è stato voluto questo anticipo oppure è stato un errore?
complimentoni per la tua roubaix!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 20:42
Innanzitutto complimenti!Ti vorrei chiedere se avresti attakkato o nn ne avevi + sul carfour del arbe(scusate ma nn lo so scrivere)saluti ciao
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:08
Saresti disposto a metterti a disposizione di Cunego in un grande giro? Oppure il tuo obiettivo sono solo le classiche?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:59
La mia domanda x Ballan è questa:

Sei più sossisfatto dell'essere salito sul podio in maniera "giuridica" (vedi squalifica di van petegem, hoste e gusev) o sei più soddisfatto della tua prestazione in quest'ultimo mese di campagna del nord?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:03
Io gli chiederei:
Moralmente ti senti sul podio di questa Roubaix o ti sembra di esserci salito per cavilli del regolamento?

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 23:08
Io non ho particolari domande (magari cos'ha votato... ), ma credo che una su Cunego e le sue prospettive per Giro e Tour la si potrebbe fare...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/04/2006 alle 23:17
Originariamente inviato da riddler

Saresti disposto a metterti a disposizione di Cunego in un grande giro? Oppure il tuo obiettivo sono solo le classiche?


A questa aveva già risposto:
Alessandro: Per ora sono nelle liste redatte dal team. Ho sempre detto che il mio programma era impostato sul Belgio e purtroppo poi rimane poco tempo di recupero per andare al Giro. Staccherò alla fine della Roubaix per una quindicina di giorni e dopo inizierò ad allenarmi su salite lunghe, prenderò parte al Giro di Romandia e qui decideremo con Martinelli, se è il caso di partecipare al Giro d'Italia, o di staccare un po' e magari preparare il Tour de France.

Qui:
http://www.cicloweb.it/art475.html

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 00:02
Ah già peraltro quest'articolo in passato l'avevo già letto...

Il fatto che il tuo obiettivo principale siano le grandi classiche del nord, come la Parigi - Roubaix, non potrebbe compromettere qualsiasi chance iridata? Pensi di poter avere in futuro un ruolo di tutto rispetto in nazionale?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 00:05
vorrei chiedere a Ballan quando e come ha capito di poter essere protagonista sui muri e sul pavè del nord.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 08:27
Originariamente inviato da Bahamut

Originariamente inviato da lozarpavel

Io chiederei a Ballan se e' giusta la squalifica inflitta a Hoste, Van Petegem e Gusev, per aver attraversato i binari con le sbarre abbassate, visto che anche loro (Boonen, Ballan e Flecha) hanno attraversato i binari senza aver aspettato che le sbarre si rialzassero!



anche io chiederei cosa ne pensa della squalifica che secondo me sarebbe stato meglio se non ci fosse stata...
e magari fare insieme a lui la ricostruzione di quegli istanti ... x capire come sono andate effettivamente le cose

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 08:37
intanto gli farei grandi complimenti, e poi gli chiederei che cosa gli frullava per la testa in quell'istante che l'hanno fermato preima che passasse il treno...rabbia o quant'altro e se secondo lui se non ci fosse stato quel treno avessero avuto la possibilità di ripigliare i 3 davanti a loro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2006 alle 09:06
Io gli chiederei perchè ha scelto di marcare Boonen e non Van Petegem, viste soprattutto le brillanti condizioni di quest'ultimo e la sua esperienza sul pavè.

 

____________________
Andiamo sempre dritti fino..........alla prossima curva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:38
Io gli chiederei cos'ha pensato quando Gusev domenica gli è entrato da dietro in "tackle scivolato", rischiando di fargli perdere il successivo podio...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/04/2006 alle 12:32
Io gli chiederei se, magari per l'anno prossimo, qualche pensierino alla maglia bianca del Pro-Tour ce l'ha fatta o se sara' un suo obiettivo in futuro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:28
Complimenti per tutta la campagna del Nord (il migliore Italiano) e anche per le belle cose che hai fatto vedere prima, ovvero alla Tirreno ed alla Sanremo (se c'è stato un bel finale cosi è merito tuo).

Non è che sei arrivato un po in calo di condizione alla Roubaix? Nonostante che per carattere si vede che non molli mai, mi è parso anche che non avevi la brillantezza della Sanremo o della E3...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/04/2006 alle 16:52
Farai l'amstel con ambizioni di successo o solo x prendere + punti possibil x il pro tour, dove 6 messo pure bene...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/04/2006 alle 18:11
Per prima cosa i complimenti a Ballan sono d'obbligo: Sanremo, Fiandre, Roubaix a tutta. ha fatto ricredere anche chi dubitava di lui

la domanda:
"Hai dimostrato di essere competitivo sui muri e sul pavè. non credi però di poter essere ancora più competitivo in corse tipo l'Amstel o la Freccia? hanno un fascino leggermente minore rispetto al Fiandre o alla Roubaix, ma forse in quelle corse potresti avere ancora maggiori chance di primeggiare. qual'è il tuo pensiero?"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/04/2006 alle 21:40
Non dimenticherò mai quel giorno in cui sotto un diluvio che non finiva più e in mezzo a un freddo becco Ballan ha vinto il Trofeo Zssdi: dicono che solo i migliori lo possono vincere. Allora gli chiederei com'è cambiato da quel giorno (era il 2003), sia in sella che giù dalla bici. Se ha realizzato i sogni di quel tempo o se ne ha coltivati altri, magari più ambiziosi...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 11:22
Ad Alessandro chiederei cosa ha pensato domenica quando gli è caduto davanti Hoste, quando lui stava rientrando e Hoste nn ce la faceva, quando ha trovato le sbarre giù e quando ha saputo della squalifica di Hoste, Van Petegem e soci? Una risposta ce l'avrei: Io al posto suo avrei pensato di essere riuscito a dimostrare la superiorità nonostante qualche disavventura non per colpa sua

 

[Modificato il 12/04/2006 alle 11:26 by Delfino]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 11:25
Ah dimenticavo, ad Ale chiederei anche se fa il Giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/04/2006 alle 16:45
Stasera, ore 23:25 (circa):

ReteSport FM 105,600 nella zona di Roma
In streaming su http://www.retesport.it/

Intervista ad Alessandro Ballan (con alcune tra le vostre domande)...

NON PERDETELA!!!!

 

[Modificato il 14/04/2006 alle 16:58 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/04/2006 alle 17:33
Mi sono riletto tutto il 3D e la domanda più bella mi sembra quella di Elisuccia Vuelta....Proprio una bella domanda cara Ely.....e se stasera non gliela fanno m'arrabbio di brutto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/04/2006 alle 20:39
Originariamente inviato da robby

Mi sono riletto tutto il 3D e la domanda più bella mi sembra quella di Elisuccia Vuelta....Proprio una bella domanda cara Ely.....e se stasera non gliela fanno m'arrabbio di brutto

Grazie Robby...Cmq io ascolterò fiduciosa!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/04/2006 alle 20:43
Qualcuno riesce a registrare la trasmissione?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2006 alle 04:57
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da robby

Mi sono riletto tutto il 3D e la domanda più bella mi sembra quella di Elisuccia Vuelta....Proprio una bella domanda cara Ely.....e se stasera non gliela fanno m'arrabbio di brutto

Grazie Robby...Cmq io ascolterò fiduciosa!


...arrabbiati...?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2006 alle 10:58
Si sa per caso ke domande hanno fatto ad Ale?

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3917861