Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amstel Gold Race 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Amstel Gold Race 2006

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/04/2006 alle 00:23
visto che non è stato ancora aperto un 3d su questa bellissima corsa...bè ci penso io!!

Inizio subito con un quesito:
Ho sentito che Boonen voleva provare a correrla per vedere fino a che punto poteva osare...ovviamente non da capitano,di Bettini ce nè uno solo

E di Pozzato si sà qualcosa?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 00:52
Pozzato è inserito in squadra su cyclingstartlists.com
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 08:26
Per la Lampre chi fara' il capitano?

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/04/2006 alle 08:35
REBELLIN PER IL BIS...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 09:04
a me Rabellin non è mai piaciuto...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/04/2006 alle 09:13
Ognuno la pensa come vuole...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/04/2006 alle 09:14
Boonen? Forse delle tre classiche rimanenti, la Amstel è quella in cui può fare meglio. Ma rimane che viene da due mesi ad altissimo livello. Solo le ultime tre settimane che ha fatto lo hanno portato a spendere molto. Anche psicologicamente. Per cui non lo vedo in prima linea a Maastricht.

Tempo propizio per gli italiani. Rebellin e Basso potrebbero fare qualcosa di buono, ma il primo inizia ad avere i suoi anni. Il secondo deve stare attento a non spendere troppo in vista del Giro. Idem per Di Luca, anche se una zampata potrebbe lasciarla. In sostanza, già da domenica vedo molto bene Bettini e forse Pozzato. Vedremo come si gestiranno. Tra gli stranieri? Dekker, Vinokourov, Astarloa se la sua squadra è invitata, Voigt...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 09:22
Basso anche se in buona forma non lo vedo tanto da zampata anche se qualcosa di buono la potrebbe fare...vedo benissimo Bettini e Rebellin...cmq vada speriamo sia !!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 09:54
Rebellin nn mi è mai piaciuto, fuoco e fiamme 2 ann fa, l'anno scorso buoio pesto, neppure 1 classika vinta!Adesso spewriamo nei colori italiani,abbiamo fatto solo 2 terzi posti fino ad ora, speriamo di rifarci appieno, ankio in fantaciclismo.net ciaoo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 09:57
scusate mi mandate la lita di partenza dell'amstel? x favore ciao
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 10:28
Ma Boonen sarà al via?

Tra i protagonisti, direi i reduci dal Pais Vasco. Valverde potrebbe cogliere il suo primo successo in una classica.
Bettini? Anche lui ha iniziato ad andare forte a Febbraio, avrà ancora una buona condizione? Il miglior Bettini, secondo me, sarebbe il favorito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/04/2006 alle 10:31
Vinokourov non ci sarà. Farà solo la Liegi Bastoigne Liegi, ma con meno ambizioni rispetto agli anni passati. Vino si concentrerà solo sul Tour, ma ha voluto essere presente a Liegi per onorare la corsa di cui è detentore...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 10:34
Originariamente inviato da Frank VDB
Idem per Di Luca, anche se una zampata potrebbe lasciarla. In sostanza, già da domenica vedo molto bene Bettini e forse Pozzato. Vedremo come si gestiranno. Tra gli stranieri? Dekker, Vinokourov, Astarloa se la sua squadra è invitata, Voigt...


Di Luca mi sembra un po in ritardo con la condizione....

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:04
Di Luca non ha la condizione per poter vincere, Rebellin non mi ha mai convinto, Basso lasciamo perdere, direi che Pozzato e Bettini saranno non solo gli italiani migliori ma i due favoriti in assoluto a cui aggiungerei Valverde e Sanchez che stanno molto bene.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:12
potete mettere l'altimetria della classica? grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:18
Ma Rebellin sta aspettando ancora il passaporto argentino ?
Nelle liste di partenza lo danno sempre come italiano.
Quel passaporto non doveva arrivare entro il venerdì precedente il mondiale di Verona, cioè entro il 1° ottobre 2004 ?
Non è ancora arrivato o Davide ha fatto marcia indietro ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:24
Credo che abbia fatto marcia indietro, ma non ne sono sicuro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:27
Se ha fatto marcia indietro non è una bella cosa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 12:32
Originariamente inviato da marco79

.....Basso lasciamo perdere....


ma in che senso??
non ti piace come corridore in assoluto oppure non lo vedi ok per le classiche??? in questo caso sono d'accordo con te, ma come corridore in assolutto credo che l'ano scorso abbia segnato una svolta sulla carriera di Basso che quest'anno potrà fare grandissime cose!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2006 alle 12:48
Originariamente inviato da lozarpavel

Per la Lampre chi fara' il capitano?


Vista l'assenza di Cunego, credo che il capitano possa essere Marzoli.
Non vedo altri più in condizione in quel tipo di corse alla Lampre, e poi Ruggero è andato forte sia ai Paesi Baschi che al GP Primavera.

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 13:09
Si infatti anche io ho immaginato che Ruggero Marzoli potesse essere il capitano, pero' anche Figueras e Vila potrebbero essere i leader!

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 13:09
Cunego al pari di valverde può vincere anke le classike! peccato nn ci sia, il capitano potrebbe pure essere Figueras, nn so se ballan sarà al via, avete l'altimetra x favore?
P.s Rebellin ha fatto marcia indietro perkè nn ne vale la pena e il mondiale di madrid nn era adatto a lui, vedremo, nn so come sarà il prossimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 13:29
sono proprio curioso di vedere cosa farà voigt....(quest'anno non è partito forte come suo solito ma ha ritardato la preparazione per questo mese)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 13:35
voigh potrebbe fare 1 azione da lontano come nella frecccia 2005 (fuga nn arrivata) che però cn i giusti compagni di fuga potrebbe crear nn poki problwemi ai favoriti...(vedi liegi 2005)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 13:51
Voigt ha ritardato la preparazione perchè insieme a Julich e Basso farà Giro e Tour. Potrebbe provarci con una fuga da lontano, ma dopo la Liegi dello scorso anno non so quanto spazio gli lasceranno.

Io Basso non lo escluderei. Sta bene, è vero che non è un fulmine in volata, ma se arrivasse in un gruppo di tre o quattro, magari con Boogerd... Insomma, Basso non è il mio favorito, ma non lo escluderei per niente.

Un altro che non è da escludere è Oscar Freire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:02
non mi sembra ke voigt corra il giro....o almeno non era fra la lista ke aveva rilasciato la csc
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/04/2006 alle 14:08
l'Amstel è una corsa che ho rivalutato negli ultimi anni, grazie anche alle modifiche del percorso che la rendono spettacolare al punto giusto.

il favorito numero uno è Boogerd, che come sempre sarà l'assoluto protagonista della corsa... anche se alla fine tirerà la volata a qualche altro, il Rebellin o il DiLuca di turno

Vino sarebbe stato protagonista, ma credo non parteciperà alla corsa.
DiLuca non sparei, forse volutamente non è competitivo in vista del Giro.
Basso lo escludo, cosi come Cunego: credo invece che entrambi saranno protagonisti alla Liegi.
Freire invece lo vedo molto bene, Rebellin si piazzerà tra i primi ma non credo abbia lo spunto vincente.
poi i due spagnoli Valverde ma soprattutto Samuel Sanchez, che quando sente odore di Liegi trova sempre la condizione giusta.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 14:08
Julich dovrebbe fare Giro-Tour e Voigt (con Cancellara e Zabriskie) solo il Tour.

Piuttosto... io farei attenzione ad un altro tedesco, più giovane, già corridore di una squadra molto incline alle classiche...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:10
Originariamente inviato da cyclingteam2001

non mi sembra ke voigt corra il giro....o almeno non era fra la lista ke aveva rilasciato la csc


Io l'ho letto su Bicisport, Riis dice che Voigt, Julich e forse un terzo uomo dovrebbero fare Giro e Tour. Forse il fatto che non ci sono gli sbarramenti nella cronosquadre ha convinto Riis.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Piuttosto... io farei attenzione ad un altro tedesco, più giovane, già corridore di una squadra molto incline alle classiche...


Patrick Sinkewitz?
E' giusto? Ho vinto qualche cosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:17
Io vedo bene Boogerd... al secondo posto!
Per la vittoria è un bel terno al lotto, sono tanti i possibili vincitori...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 15:00
All'amstel il favorito per eccellenza è rebellin, gli altri che possono insidiarlo sono il solito boogerd, celestino, valverde, vinokurov.

Comunque se di luca avesse puntato anche quest'anno sulle classiche avrebbe sicuramente fatto il bis.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 15:14
A me Basso piace tantissimo, anzi è il mio corridore italiano preferito, ma non lo preputo assolutamente adatto alle classiche. In volata perde praticamente da chiunque e nessuna classica presenta un percorso tale da far si che possa arrivare da solo, neanche il Giro di Lombardia secondo me, dove si arriva sempre in gruppetti. La differenza è in grado di farla solo in arrivi in salita con forti pendenze, questa è la mia opinione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 15:23
Secondo me il giro di lombardia è adatto alle caratteristiche di basso e ha già dimostrato di poterlo vincere (nel 2004 si è giocato la vittoria con cunego).
Anche la liegi potrebbe essere alla sua portata ma deve giocare d'anticipo rispetto agli scattisti che hanno uno scatto più veloce del suo, non può aspettare la volata anche a ranghi compatti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/04/2006 alle 15:23
Originariamente inviato da marco79

A me Basso piace tantissimo, anzi è il mio corridore italiano preferito, ma non lo preputo assolutamente adatto alle classiche. In volata perde praticamente da chiunque e nessuna classica presenta un percorso tale da far si che possa arrivare da solo, neanche il Giro di Lombardia secondo me, dove si arriva sempre in gruppetti. La differenza è in grado di farla solo in arrivi in salita con forti pendenze, questa è la mia opinione.


Stai dicendo che potrebbe fare il colpaccio alla Freccia?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 15:42
La Freccia e la Liegi sono per scattisti con salite troppo brevi, Basso è uno scalatore da salite più lunghe, che sta affinando anche grandi doti da passista. Al lombardia 2004 ha fatto una grande corsa, sono d'accordo, ma il punto è sempre lo stesso, se non arriva da solo non vince, figuriamoci poi con Cunego..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2006 alle 15:43
In effetti Basso non è adattissimo alle classiche, se arriva con gente come Bettini, Valverde, Pozzato, Paolini e compagnia non c'è storia. Ma se per esempio dovesse arrivare con Boogerd e Rebellin, secondo me, se la giocherebbe.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/04/2006 alle 15:46
Non voglio rischiare di trasformare questo thread in un OT... ma per me Basso può fare bene sia sul Cauberg che a Huy... decisamente più lontano dal fare bene a Ans.

Non dimentichiamoci che a Huy ha già fatto secondo nel 2002 dietro Verbrugghe ma la sua maturità ora è nettamente migliorata. Inoltre i miglioramenti sul passo potrebbero portarlo a azioni da più lontano. In generale credo che Basso andrà nelle Ardenne senza l'assillo di dovere vincere o fare bene, se avrà una chance se la giocherà, ma davvero non sprecherà tutte le forze che ad esempio impiegò lo scorso anno il suo compagno Voigt tra freccia e Liegi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 15:51
Per vincere una classica nelle Ardenne bisogna crederci fino in fondo, andare per vincere, non si può dire "vado e poi vedo se capita l'occasione", l'occasione la DEVI far capitare.
Una volata tra Basso e Rebellin per me non avrebbe storia in favore del veneto, molto più abituato a giocarsi nel finale questo tipo di corse e dotato di uno spunto più veloce.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 15:52
Originariamente inviato da Frank VDB

Non voglio rischiare di trasformare questo thread in un OT... ma per me Basso può fare bene sia sul Cauberg che a Huy... decisamente più lontano dal fare bene a Ans.


Per me, molto più portato alla Liegi (ha già buoni piazzamenti... 3° nel 2002 dietro a Bettini e Garzelli, ad esempio) che all'Amstel.

Liegi in primis, poi Freccia e proprio poco all'Amstel.

Però Kroon per Amstel e Freccia, e Voigt e Frank Schleck per Freccia e Liegi lo faranno stare tranquillissimo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/04/2006 alle 16:01
Per me vince o Bettini o Valverde... Spero REEEEBELLIN...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 16:36
Dunque,
su Valverde non farei troppo affidamento, ma non chiedetemi perchè...
molto più affidamento farei su Rebellin, Bettini e Freire...
su S.Sanchez anche poco affidamento, perchè l'Amstel mi sembra troppo poco dura perchè non sopravvivano ruote più veloci di lui.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:18
Mi piacerebbe aggiungere a tutti i corridori fin'ora citati quello di Stefano Garzelli che non è stato brillante in Spagna la scorsa settimana. Potrebbero esserci chance per Marzoli, anche se a questa corsa, forse, non ha mai partecipato. Discorso a parte per Boogerd: come Van Petegem corre solo Fiandre e Roubaix così lui c'è solo ad Amstel e Liegi. Mi piacerebbe vederlo sul gradino più alto del podio ....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2006 alle 18:18
Dove e quando la trovo la lista di partenza?!?
Naturalmente se c'è Basso tiferò Basso!!!!!!! Poi certo ke in volata è battuto ma: ci si deve arrivare per forza in volata?!? Il pronostico: da solo Basso oppure in volata ristretta Valverde...e nn ditemi che sono di parte!!! ps: voglio vedere cosa combinano i Quick Step tra Bettini, Pozzato e Boonen (poi sicuri che Boonen c'è?!)!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da Joy

Dove e quando la trovo la lista di partenza?!?


http://www.cyclingstartlists.com/2006/04Apr/02AGR.htm

Per quella definitiva, devi (dobbiamo) aspettare però il pomeriggio di sabato, ed allora la lista la trovi anche su http://www.cicloweb.it

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3786988