Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il più forte scalatore degli ultimi 40 anni
Sondaggio: Il più forte scalatore degli ultimi 40 anni
Gaul
Bahamontes
Pantani
Fuentes
Ochoa
Tonkov
Delgado
Chiappucci
Bugno
Gotti
Simoni
Altri (specificare nella risposta

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Il più forte scalatore degli ultimi 40 anni

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/04/2006 alle 20:43
Rispondete numerosi... Ciao...

Ps: Ho scritto scalatore, intendendo anche passisti/scalatori...

 

[Modificato il 06/04/2006 alle 20:46 by panta2]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2006 alle 21:01
allora ne mancano una certa quantità....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/04/2006 alle 21:04
Tra l'altro Gaul va un po' più in là rispetto agli ultimi 40 anni... comunque di quest'ultimo arco di tempo ho scelto ovviamente Pantani: per la forza, il talento e le emozioni che ha saputo regalarmi.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/04/2006 alle 21:07
Risposta obbligata, non credo ci sia bisogno di dire la mia scelta...
Forse era meglio scegliere il secondo scalatore più forte degli ultimi 40 anni

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/04/2006 alle 21:24
mancano gli scalatori più forti dopo Pantani e Gaul, vale a dire Indurain,Hinault e Armstrong
nessuno di quelli elencati nel sondaggio (tranne appunto Pantani e Gaul) sarebbe stato in grado di tenere in salita Migeul, Hinault e Armstrong.

 

[Modificato il 06/04/2006 alle 21:26 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/04/2006 alle 21:30
dimenticavo Herrera, anche lui ne avrebbe staccato diversi...

comunque, oggettivamente credo che Pantani sia superiore a tutti, subito dopo metto Hinault, Armstrong e Indurain.
Gaul so che è stato un grandissimo, ma non l'ho visto correre e quindi non riesco a classificarlo.
da quanto ho visto e letto, potrebbe stare pure davanti a Pantani.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/04/2006 alle 21:37
Pantani su tutti, anche se Gaul e Bahamontes sono stati eccellenti scalatori.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/04/2006 alle 22:09
Anch'io rispondo senza esitazione: Pantani!!!
per quello che ha fatto credo rimarrà inimitabile, sia per la sua continuità nell'attaccare in salita e sia per il suo modo di essere decisivo ai fini della classifica dei grandi giri.
Molti grandi scalatori del passato si limitavano a vincere le tappe di montagna ma avevano poca continuità, Marco invece aveva una continuità e un fondo impressionante ed era in grado di andar forte anche in discesa e con in tutte le condizioni meteriologiche.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/04/2006 alle 22:46
Io ho votato Gotti, in onore della mia firma , ma chi è che l'ha votato come me?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2006 alle 23:11
Bè, fra gli scalatori forti, mancano Manuel Fuente, Julio Jmenez, J.M.Jmenez, Delgado, Galdos, Lejarreta, V.Impe, Zoetemelk....
poi tutti i passisti scalatori... Gimondi, Adorni,Hinault, Lemond, Indurain, Roche, Puolidor, Ocana, Anquetil,Merckx, Van den Bossche ............ andate avanti voi..
Io circoscriverei fra gli scalatori puri.
Prima fila....
Pantani- Gaul- Bahamontes
Seconda fila
Fuente- V.Impe- Herrera
Terza Fila
Jmenez Julio- Heras- Simoni
Quarta fila
J.M.Jmenez- Lejarreta- Parra
Solo scalatori puri.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/04/2006 alle 01:18
vi dò quelli degli ultimi 30 anni, perchè gli altri non li ho visti:

scalatori puri:
Pantani-Herrera-Delgado-Simoni-Heras (dovrebbe trovar posto anche Lucien Van Impe, ma nei suoi anni migliori il Tour in televisione non lo hanno mai trasmesso, e quindi non saprei dove metterlo: forse tra Delgado e Simoni)

passisti scalatori:
Hinault-Indurain-Armstrong-Fignon-Lemond-Rominger

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2006 alle 07:57
Tonkov, Chiappucci e Bugno per me in salita andavano più forte di Armstrong e Indurain... Hinault invece andava a canna
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/04/2006 alle 09:12
Risposta troppo ovvia per me .......IL PANTA SU TUTTI, per le emozione per le imprese per il ocraggio per il talento per la determinazione e poi potrei andare avanti ore ore e ore a raccontare le storie vissute grazie a lui con mio padre e mio zio Pippo che ora è la in cielo con lui!!!

GRAZIE DI TUTTO MARCO!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/04/2006 alle 10:20
Vedo che Virenque piace un pò a tutti...
Ok non sarà un grandissimo scalatore come Marco, però insomma aveva gran fondo e anche tanto coraggio....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2006 alle 10:51
Bel fondista/scalatore...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/04/2006 alle 10:56
Premmettendo che ne ho visto ben pochi, mi verrebbe da dire Bahamontes, leggendo gli scritti di molti "saggi" del forum, leggermente davanti a Gaul e poi Pantani.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2006 alle 11:05
Per quanto riguarda gli ultimi 15 anni, quelli che ho visto, Pantani su un livello a parte, poi come scalatori puri Heras al secondo posto, quindi Simoni, Jimenez quasi completamente inespresso avrebbe potuto essere il piu' forte dopo il pirata.

Il paragone con il passista scalatore e' difficile, io direi Indurain, il migliore, capace di andare forte anche al giro e anche senza la scorta della squadra sino all'ultima salita.
Armstrong impressionante in certe occasioni, Hautacam specialmente, ma non lo mai visto fare qualcosa di diverso che vincere scattando sull'ultima salita, super-protetto dalla squadra sino allo scatto finale, e soprattutto su salite da tour, cioe' con pendenze omogenee e non molto elevate. Cosa avrebbe fatto sul mortirolo nel 94 se ci fosse stato lui al posto di Indurain? Cosa avrebbe fatto in quegli stessi tour che ha dominato se ci fosse stato Pantani, o comunque uno scalatore forte, a costringerlo a difendersi di piu' in prima persona? Sarebbe scoppiato come Ullrich nel 98?
Ullrich nel 97 andava forte, Rominger ottimo in salita anche lui.

Nel complesso direi Pantani nettamente, poi Indurain, poi Armstrong, poi gli altri.

Il passato lo conosco solo per sentito dire, l'idea che mi sono fatto e' che Coppi, Bartali, Gaul, Bahamontes e Pantani siano i grandissimi tra gli scalatori puri, tra i passisti Merckx, Hinault, Indurain e Ocana nelle giornate buone.

Curiosita' un po' OT visto che si parla di 50 anni fa: Bobet come andava in salita?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2006 alle 11:15
Prego 40 ANNI FA!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 14:22
Non c'è gara.
Pantani è stato il più forte.
Andava al doppio della velocità rispetto agli altri, i fatti hanno sempre parlato chiaro.
E' un sondaggio a mio modo di vedere inutile

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/04/2006 alle 20:48
Marco solo Marco sempre Marco e morte a chi è responsabile della sdua fine.. ne sono tanti e moriranno tutti dannati.......giornalisti compresi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/04/2006 alle 22:02
Originariamente inviato da riddler

Vedo che Virenque piace un pò a tutti...
Ok non sarà un grandissimo scalatore come Marco, però insomma aveva gran fondo e anche tanto coraggio....

No, Virenque non mi piace. Si nota?
Il fatto che abbia il record di pois in Francia, fa vedere come sia decaduta la specialità negli anni. Qui ha ragione Aranciata il cattivo... troppi passistoni. troppi passistoni scalatoroni. Niente più scatto alla Fuente (a proposito, nello scatto in salita, per me era il più forte in assoluto. Lo ricordo sulle tre cime di Lavaredo per come faceva oscillare la bici al momento di piantare tutti li....impressionante..), ma modesti scattini e corridori "mezzovino" come Virenque... naaaaaaaaaaaaa! Puzza la faccenda.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/04/2006 alle 22:06
Pantani forever
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/04/2006 alle 00:28
Si dice spesso quanto segue: dicesi scalatore un atleta che può scattare ripetutamente in salita al fine di distanziare i suoi avversari.

Secondo questa definizione Manuel Fuente non era uno scalatore: che io mi ricordi lui non scattava "ripetutamente" per distanziare i suoi avversari: un solo scatto gli bastava ed i suoi avversari erano inesorabilmente distanziati. Lo scatto avveniva in genere ad inizio salita ed i conti si facevano poi in cima. Quanto agli avversari che venivano così distanziati, beh niente di eccezionale: il più conosciuto si chiamava Eddy... Eddy che cosa? Ah già: era un tale Eddy Merckx... Il quale, su una salita decente, non necessariamente straordinaria, diciamo il Galibier, da Fuente si beccava un paio di minuti.
Credo proprio che Manuel Fuente sia estremamente sottovalutato, probabilmente perché da quando correva sono passati trent'anni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/04/2006 alle 00:52
Eppure io lo ripeto sempre: Chiappucci non era certo + forte di Virenque come scalatore...
Almeno questo concedetemelo!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2006 alle 07:23
Credo proprio che Manuel Fuente sia estremamente sottovalutato, probabilmente perché da quando correva sono passati trent'anni...


Sono d'accordo. Se Fuente (che, non dimentichiamolo, vinse due Giri di Spagna e un Giro della Svizzera) avesse vinto un Tour o un Giro d'Italia,godrebbe di una maggiore considerazione.
Tra gli scalatori che ho visto lo metto al secondo posto, dopo Pantani.
Ha dato grande spettacolo nei Giri che ha disputato e vedo che ha lasciato il segno negli appassionati della mia generazione(vero janjanssen e felice?)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2006 alle 08:09
Nessuno degli scalatori di questi ultimi 40 anni ed anche degli scalatori di tutti i tempi avrebbe potuto tenere la ruota di Fausto Coppi in salita.
Perchè "L'AIRONE" in salita volava.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/04/2006 alle 08:53
Ricordiamoci che stiamo parlando di 40 anni fa (Il grande Fausto si ritirò nel 59')... Chiappucci in salita era più forte di Virenque. Richard era un buon scalatore con ottime doti di fondo... Tutto qua
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/04/2006 alle 09:09
Originariamente inviato da ciclgian

Nessuno degli scalatori di questi ultimi 40 anni ed anche degli scalatori di tutti i tempi avrebbe potuto tenere la ruota di Fausto Coppi in salita.
Perchè "L'AIRONE" in salita volava.


Paragone improponibile.........

e comunque quarant'anni fa COppi era già morto, dunque marco è indiscutibilmente il più forte, chi lo mette in dubbio gli spacco la faccia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/04/2006 alle 09:43
tempo fa ho visto dello storico "Processo alla tappa" di Zavoli, in cui Gianni Motta parlav in termini lusinghieri di Julio Jimenez: io non l'ho visto correre, ma a chi l'ha visto vorrei chiedere un parere su di lui.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 09:45
Originariamente inviato da ciclgian

Nessuno degli scalatori di questi ultimi 40 anni ed anche degli scalatori di tutti i tempi avrebbe potuto tenere la ruota di Fausto Coppi in salita.
Perchè "L'AIRONE" in salita volava.


Li avrebbe staccati tutti tranne uno....
Che magari lo staccava a sua volta

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2006 alle 12:00
Originariamente inviato da ciclgian

Nessuno degli scalatori di questi ultimi 40 anni ed anche degli scalatori di tutti i tempi avrebbe potuto tenere la ruota di Fausto Coppi in salita.
Perchè "L'AIRONE" in salita volava.


Vabbè, dai, se Coppi volava direi che Pantani, viste le orecchie alla dottor Spok, aveva il teletrasporto.
A parte gli scherzi, il Pirata a mio avviso è come minimo il più forte corridore degli ultimi 20 anni in termini assoluti (cioè il più forte della sua epoca, senza possibilità di confronto), e penso che tra i più grandi scalatori di sempre si possa giocare tranquillamente il primo posto, se non altro perchè i paragoni tra epoche differenti lasciano il tempo che trovano, quindi è forzosamente dovuta una coabitazione tra più eroi nell'olimpo degli immortali.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2006 alle 12:35
Nessuno!
Nè Bottecchia, nè Brunero, nè Camusso, nè Binda, nè Bartali, nè Robic, nè Kubler, nè Koblet, nè Bobet, nè Gaul, nè Anquetil, nè Bahamontes, nè Herrera, nè Gimondi, nè Merckx, nè Ocana, nè Hinault, nè Van Impe, nè Fuente, nè Jmenez, nè Thevenet, nè Fignon, nè Lemond, nè Delgado, nè Indurain, nè Pantani, nè Simoni, nè Heras, nè Jmenez, nè Armstrong riuscirebbe a sostenere il passo che Fausto Coppi imponeva sulle salite.
Fausto, in montagna, è il più forte ed insuperabile di tutti i tempi, con le sue micidiali andature in salita avrebbe stroncato tutti.
Fausto Coppi era il Fenomeno dei fenomeni.

 

[Modificato il 08/04/2006 alle 12:38 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/04/2006 alle 12:47
io provo ad aggiungere alcuni nomi..anche molti erano dei passisti scalatori..come Coppi..
Gibi Baronchelli (5 appennini..)
Gianni Motta
il buon Battaglin..
Bertoglio
Poupou
il coppino..che lo ha vinto un giro..
e per finire
Il mio mito di quando ero ragazzo..perche gia' stempiato (io e lui) a 20 anni..il mitico Mario Beccia..


I piu' grandi restano pero' Pantani, Coppi e Bartali, Ocana e il mitico Gaul...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/04/2006 alle 13:05
Julio Jimenez era uno scalatore molto forte. lottava in Spagna con Bahamontes , per dirne una e prese il testimone da lui dopo il suo ritiro. Fece un tour da protagonista, nel 67, dove Pingeon ricevette da Poulidor tutto l'aiuto possibile per resistere al sagrestano Jimenez. Anche al giro 66 fece vedere a Motta, Zilioli, Gimondi i sorci verdi in salita. In discesa era fermo ed a cronometro pure. Ma oggi ci leccheremmo los baffos se ci fosse Julio a sferzare il peloton.

Coppi è fuori categoria. Il motivo è che in salita conta come si va e PER QUANTO si va. Dei grandi grimpeurs Solo Pantani e Gaul avevano il fondo per seguire un passista scalatore come Coppi scattare da lontano. lo stesso Bahamontes non aveva tanto fondo. E Fuente pure. Coraggio tanto, ma fondo non eccelso.

Il una corsa in salita, il favorito cambierebbe se la salita fosse una, se ci fosse discesa dopo la salita, se le salite fossero 3 o 4, se si andasse sopra i 2000 mertri o no.. se fosse stato brutto o caldo....

Pantani sarebbe stato fra i più completi. Come Fausto e Gaul. Altri avrebbero avuto il loro tipo di percorso.

Una salita unica, con arrivo in cima, presa col gruppo tranquillo, bel tempo, spagnoli imbattibili. Bahamontes e Fuente si sarebbero giocati la vittoria senza dubbio. Con abbrivio della salita a tutta, Coppi e pantani davanti a Merckx ed Hinault.
Col brutto tempo Pantani e Gaul sarebbero stati in prima fila. Merckx ed Hinault pure.
Con discesa ripida finale gli italiani davanti a tutti. Pantani, Coppi, Bartali. Ma Merckx li li.
Con molte salite e corsa fredda, Gaul imbattibile. Dopo lui Pantani, Coppi e Bartali.Poi Merckx e Hinault. Bahamontes a 20'.....
Con bel tempo, Coppi solo. poi Pantani e Gaul a precedere il tasso, Gimondi e Merckx.
Con salite molto alte Coppi solo. poi Gaul e poi Pantani.
Con salite secche e corte Bahamontes. poi Pantani, Bartali e Coppi.
Poi Coppi sterminava gli altri scalatori a cronometro, giocandosela solo col cannibale e la vaporiera. 4 il tasso.. Ergo... el mas grande Fostò!!!!!!!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/04/2006 alle 13:27
Coppi era degli anni 40'/50'... Un ciclismo completamente diverso da quello degli anni 60'/90'...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/04/2006 alle 13:37
Originariamente inviato da panta2

Coppi era degli anni 40'/50'... Un ciclismo completamente diverso da quello degli anni 60'/90'...

certo.
anche il ciclismo degli anni 60 era completamente diverso da quello degli anni 90.
Ogni classifica all time di ogni sport è opinabile e sciocca. Se si vuole sere pignoli , non andrebbe fatta.
Ma il divertimento dove lo metti?
poi ti accorgi che pronosticare il fantaciclismo diventa assurdo se si tiene conto che non si indovinano i pronostici delle corse attuali......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/04/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da ciclgian

Nessuno!
Nè Bottecchia, nè Brunero, nè Camusso, nè Binda, nè Bartali, nè Robic, nè Kubler, nè Koblet, nè Bobet, nè Gaul, nè Anquetil, nè Bahamontes, nè Herrera, nè Gimondi, nè Merckx, nè Ocana, nè Hinault, nè Van Impe, nè Fuente, nè Jmenez, nè Thevenet, nè Fignon, nè Lemond, nè Delgado, nè Indurain, nè Pantani, nè Simoni, nè Heras, nè Jmenez, nè Armstrong riuscirebbe a sostenere il passo che Fausto Coppi imponeva sulle salite.
Fausto, in montagna, è il più forte ed insuperabile di tutti i tempi, con le sue micidiali andature in salita avrebbe stroncato tutti.
Fausto Coppi era il Fenomeno dei fenomeni.


Spero tu abbia almeno novant'anni per poter affermare questo, altrimenti è solo una tuoa opinione che si può stampare e andarci al cesso.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/04/2006 alle 14:58
boni..state bboni!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/04/2006 alle 16:23
Una salita unica, con arrivo in cima, presa col gruppo tranquillo, bel tempo, spagnoli imbattibili. Bahamontes e Fuente si sarebbero giocati la vittoria senza dubbio. Con abbrivio della salita a tutta, Coppi e pantani davanti a Merckx ed Hinault.
Col brutto tempo Pantani e Gaul sarebbero stati in prima fila. Merckx ed Hinault pure.
Con discesa ripida finale gli italiani davanti a tutti. Pantani, Coppi, Bartali. Ma Merckx li li.
Con molte salite e corsa fredda, Gaul imbattibile. Dopo lui Pantani, Coppi e Bartali.Poi Merckx e Hinault. Bahamontes a 20'.....
Con bel tempo, Coppi solo. poi Pantani e Gaul a precedere il tasso, Gimondi e Merckx.
Con salite molto alte Coppi solo. poi Gaul e poi Pantani.
Con salite secche e corte Bahamontes. poi Pantani, Bartali e Coppi.
Poi Coppi sterminava gli altri scalatori a cronometro, giocandosela solo col cannibale e la vaporiera. 4 il tasso.. Ergo... el mas grande Fostò!!!!!!!


Che duelli Jan!

Mancano i corridori del ciclismo pionieristico. Penso ad un Bottecchia che scalava il Tourmalet sterrato senza poter cambiare rapporti od anche al ciclismo eroico di Binda.
Quanto al fondo non evrebbero avuto rivali.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2006 alle 22:17
Ho votato l'angelo della Montagna Gaul, anche se è di quasi cinquanta anni fa. Per gli anni più recenti Pantani e Hinault testa a testa....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/04/2006 alle 01:12
Originariamente inviato da janjanssen
In una corsa in salita, il favorito cambierebbe se la salita fosse una, se ci fosse discesa dopo la salita, se le salite fossero 3 o 4, se si andasse sopra i 2000 mertri o no.. se fosse stato brutto o caldo....

Pantani sarebbe stato fra i più completi. Come Fausto e Gaul. Altri avrebbero avuto il loro tipo di percorso.

Una salita unica, con arrivo in cima, presa col gruppo tranquillo, bel tempo, spagnoli imbattibili. Bahamontes e Fuente si sarebbero giocati la vittoria senza dubbio. Con abbrivio della salita a tutta, Coppi e pantani davanti a Merckx ed Hinault.
Col brutto tempo Pantani e Gaul sarebbero stati in prima fila. Merckx ed Hinault pure.
Con discesa ripida finale gli italiani davanti a tutti. Pantani, Coppi, Bartali. Ma Merckx li li.
Con molte salite e corsa fredda, Gaul imbattibile. Dopo lui Pantani, Coppi e Bartali.Poi Merckx e Hinault. Bahamontes a 20'.....
Con bel tempo, Coppi solo. poi Pantani e Gaul a precedere il tasso, Gimondi e Merckx.
Con salite molto alte Coppi solo. poi Gaul e poi Pantani.
Con salite secche e corte Bahamontes. poi Pantani, Bartali e Coppi.
Poi Coppi sterminava gli altri scalatori a cronometro, giocandosela solo col cannibale e la vaporiera. 4 il tasso.. Ergo... el mas grande Fostò!!!!!!!


Jan, un capolavoro, roba da pelle d'oca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/04/2006 alle 01:42
Ah ma vi siete dimenticati un nome importantissimo!!! Ma come ha potuto Panta2...
Va beh solo per questa volta lo perdono, ma tra tutti questi nomi dove mettete Eugene Rambler?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2006 alle 10:11
Riddler chi mi sono dimenticato?...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/04/2006 alle 11:19
Di uno dei nostri moderatori che ha fatto anche le ricognizioni (e secondo me va + forte di Savoldelli in salita) per il giro 2006!!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2006 alle 11:23
Bè anch'io vado più forte di Savoldelli (anche se sono in carrozzina)...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4565790