Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Thor Hushovd vs Petacchi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Thor Hushovd vs Petacchi

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 23:27
Ciao! Qualcuno di voi sa se Thor Hushovd sarà alla partenza del Giro? Secondo me è l'unico che potrebbe dare filo da torcere a Petacchi e alla Milram nelle poche tappe piane, visto che McEwen se non mi sbaglio non ci sarà.

Ciao

 

[Modificato il 06/04/2006 alle 13:19 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/04/2006 alle 23:37
Al giro Petacchi potrebbe temere Mc Ewen. Come sempre. Ma con il modo di correre in Italia, lui è favorito comunque. Thor è un bel velocista. Ma lo vedo da corsa, più che da tappa. Per me è un complimento.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 05/04/2006 alle 23:49
Io direi che qualche sassolino potrebbe cominciarselo a togliere al giro Paride Grillo per non parlare di Napolitano (se ci andrà.
Poi, per quante tappe ci sono per velocisti non è che vedremo così tanti scontri.
Mcwen pericolo numero 1 per il Peta

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 23:52 by Pantanì]

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/04/2006 alle 08:19
Per Petacchi: Mc Ewen, Hushovd, Napolitano, Grillo, Eisel... Tutti forti, ma secondo me, inferiori ad AleJet nelle volate per le vittorie di tappa...
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/04/2006 alle 09:08
Non so se Napolitano sarà al Giro, la Lampre credo porterà una squadra per Cunego. Dato che c'è la cronosquadre, un cronoman in più non fa male.

Secondo me, al Giro, il velocista che può dar più filo da torcere a Petacchi è Mc Ewen.
Concordo con janjanssen, Hushovd è più completo e meno velocista da grandi giri.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/04/2006 alle 09:13
Penso che gente come Hushovd e Napolitano non li vedremo al Giro, il primo perchè avrebbe grosse difficoltà ad arrivare a Milano e per i soliti motivi di presunto "prestigio", il secondo perchè (Aranciata docet) la Lampre sarà plasmata attorno a Cunego e quindi un velocista, seppur bravo e "autosufficiente" in volata, sarebbe un uomo in meno al servizio di Damiano.
Mc Ewen, spero non si comporti come lo scorso anno, mentre Grillo sarà per me il vero antagonista di Petacchi in volata...e perchè no anche l'altro "Grillo" scombinerà i piani.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/04/2006 alle 09:25
Io penso che Grillo non ha nessuna speranza contro Petacchi, l' unico in grado di battare Petacchi al Giro e' Mcewen.

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/04/2006 alle 11:37
Questa un'intervista ad Hushovd durante la Tirreno-Adriatico 2005: http://www.cicloweb.it/art268.html

Cicloweb.it anticipa i protagonisti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 06/04/2006 alle 11:38
Originariamente inviato da lozarpavel

Io penso che Grillo non ha nessuna speranza contro Petacchi, l' unico in grado di battare Petacchi al Giro e' Mcewen.


Mai dire mai...anche Petacchi non aveva speranze con Cipollini...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2006 alle 13:18
Dai, correggete Petacchio nel titolo...

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/04/2006 alle 15:02
Originariamente inviato da lozarpavel

Io penso che Grillo non ha nessuna speranza contro Petacchi

Al momento no, ma chissà che in futuro anche Paride possa trovare gloria battendo Petacchi (anche se vedo in Napolitano un osso difficile da battere, in prospettiva).

Cmq Petacchio non era male...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/04/2006 alle 15:05
Anch'io credo che Hushovd sia un po più completo di Petacchi, almeno per le corse in linea, nel contesto di una corsa a tappe invece credo che lo spezzino, bel lanciato dalla squadra non abbia avversari.
Al Giro il principale antagonista sarà sicuramente McEwen che l'anno scorso ha fatto penare non poco Alejet, credo che in qualche tappa più movimantata possa dire la sua anche Grillo, ricordate quella tappa al Giro dell'anno scorso la volata che riuscì a fare anticipando Petacchi che poi riuscì a batterlo di pochissimo? Penso che, con un anno in più di esperienza Paride possa ripetersi ma stavolta con un esito per lui migliore.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/04/2006 alle 17:19
Hushovd fara' il Tour come si dice anche nell'intervista fatta alla Tirreno-Adriatico,penso che la Credite Agricole per il Giro si affidera' nelle volate a Renshaw e a Kirsipuu se si e' ripreso,anche se dubito che quest'ultimo se dovesse partecipare,conoscendo il suo mal di salita,possa andare oltre meta' Giro.In ogni modo non hanno uomini in grado di impensierire Petacchi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2006 alle 17:40
beh, petacchi è il miglior velocista; mcewen seppur sveglio non ha una squadra a supporto. gli altri italiani penso debbano fare ancora un po' di gavetta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2006 alle 17:50
Per me il maggior pericolo per Petacchi è Mc Ewen. Comunque se la Milram inizia ad avere problemi con il treno possono diventarlo anche gli altri!!! Basta che Petacchi non inizi a demotivarsi a suo solito perchè tante corse, a mio parere, le ha perse per questo motivo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/04/2006 alle 17:50
cara fleming, Petacchi è senza dubbio il miglior velocista, ma McEwen se è in condizione è sempre un avversario molto scomodo perchè è un grandissimo e abilissimo succhiaruote e non ha praticamente bisogno della squadra nella volata, per quanto riguarda gli altri italiani credo anche io che debbano fare anconra in po di gavetta, ma allo stesso tempo avranno la possibilità di "rompere le scatole" per bene al buon Peta, perchè Napolitano (se farà il Giro) ha già fatto vedere ottime cose e anche Grillo si sta confermando molto bene..staremo a vedere, in fondo al Giro non manca poi tanto!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2006 alle 17:54
si, ma mcewen è mcewen da due anni, e alla fine ha sempre dominato petacchi. per me se il treno funziona come quello della fassa, petacchi non si deve mettere troppi problemi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/04/2006 alle 18:39
petacchi è un uomo da volata lineare,appena si accende un po di bagarre e si mischiano i treni,qualche brutta curva,se uno dei suopi va più lento del previsto entra in difficoltà.Hushvod è molto migliore x le corse in linea o x arrivi mossi,ricordo al tour 2004 che rintuzzò l'allungo di bettini sull'ultimo strappetto e andò a vincere la tappa.
l'unico in grado di battere petacchi è mc ewen,e napolitano il quale però deve abituarsi ai meccanismi delle volate dei big,alla parigi nizza faceva sprint eccezzionali ma partiva sempre dalla 10-15 posizione
grillo ha ottime prospettive ma napo lo vedo più esplosivo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/04/2006 alle 20:12
Mc Ewen è da da 4/5 anni che è Mc Ewen...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/04/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da fleming8

si, ma mcewen è mcewen da due anni[...]


Fleming8, nel 2002 McEwen vinceva già la Parigi-Bruxelles e tappe sia al Giro d'Italia che al Tour de France...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/04/2006 alle 20:43
Hushovd fara' il Tour come si dice anche nell'intervista fatta alla Tirreno-Adriatico


Quest'intertvista che citi è del 2005 non del 2006.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/04/2006 alle 20:48
Comunque farà il Tour de France, visto che è uno dei ciclisti più rappresentativi della Crédit Agricole, squadra francese, e che nel 2005 proprio Thor ha conquistato la maglia verde (senza vincere una tappa, ma tant'è) al Tour.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2006 alle 16:13
si scusate, è che lo seguo dal 2003 il ciclismo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2006 alle 16:21
Ciao! Secondo me McEwen è l'unico "vero velocista" in circolazione. L'altro superstite di questa razza ha purtroppo smesso di correre...sto parlando di Ivan Quaranta. E' indubbio che Petacchi è il più forte al mondo in volata, ma non è un velocista puro.

 

____________________
Andiamo sempre dritti fino..........alla prossima curva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2006 alle 16:24
cioè?? {quaranta ha smesso di correre??come mai?}
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2006 alle 17:09
Perchè gli manca un po' la testa, per fare il corridore. Purtroppo....

 

____________________
Andiamo sempre dritti fino..........alla prossima curva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2006 alle 18:18
.... l'intervista è un po' vecchia...

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2006 alle 18:19
Grillo non vale la 1/2 di Napo gol Maradona superstar!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2006 alle 18:22
Paz & Caz, aver scritto 2005 non è stata un'illuminazione divina, ma il voler avvisare che fosse dell'anno scorso...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Questa un'intervista ad Hushovd durante la Tirreno-Adriatico 2005: http://www.cicloweb.it/art268.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2952871