Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Parigi-Roubaix 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Parigi-Roubaix 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/04/2006 alle 12:44
A giudizio di molti tecnici la roubaix sarà cosa facile x bonen.Io nn sono molto d'accordo, cn 1 pozzato in quelle condizioni,ieri kissa cosa sarebbe successo se nn avesse dovuto lavorare x tom? Alla roubaix superpippo dice che nn farà il gregario e che tom gli restituirà il favore! io nn sono daccordo pensate che il corridore col numero 1 sulla skiena faccia il gregario a 1 emergente ambizioso? saranno fuoki e fiamme! ke ne pensate a riguardo?

 

[Modificato il 03/04/2006 alle 12:52 by Andrea_Web]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/04/2006 alle 12:49
Originariamente inviato da falco46

A giudizio di molti tecnici la roubaix sarà cosa facile x bonen.Io nn sono molto d'accordo, cn 1 pozzato in quelle condizioni,ieri kissa cosa sarebbe successo se nn avesse dovuto lavorare x tom? Alla roubaix superpippo dice che nn farà il gregario e che tom gli restituirà il favore! io nn sono daccordo pensate che il corridore col numero 1 sulla skiena faccia il gregario a 1 emergente ambizioso? saranno fuoki e fiamme! ke ne pensate a riguardo?


Falco..guarda che il team manager della Quick Step è Lefevre... vai a chiedere a Bortolami ed a Tafi cosa succede domenica...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2006 alle 12:51
intanto modifico solo in parte il titolo del tuo thread, così d'ora in poi parleremo qui della parigi-roubaix.

a mio modo di vedere non credo davvero che pozzato abbia delle concrete possibilità domenica. sono convinto piuttosto che possa fare una gran bella gent-vewelgem che lo potrebbe davvero vedere capitano della quick step. una sorta di spartizione diciamo: boonen capitano unico per fiandre e roubaix, con pozzato come validissimo e leale alleato e proprio il vicentino che potrà giocare le sue ottime carte mercoledì.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/04/2006 alle 12:53
Io nn voglio gerarchie di squadra in corse di 1 giorno di questo livello! è kiaro ke i gregari debbano fare i gregari, ma campioni del genere? cmq credo che adesso sono pari in quanto a favori, vedremo,kissa...purtropo queste 2 corse(fiandre e roubaix) nn ci stanno regalando trionfi italiani ultimamente...speriamo bene!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/04/2006 alle 12:56
Anche io vedo Pozzato alla Gand e Boonen (o Cancellara!) alla Rubaix

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/04/2006 alle 12:57
La Roubaix è corsa infida.
Non concordo con chdice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia.
Boonen è il favorito, ma vedo Cancellara, Klier, Hoste ed Hincapie molto più vicini. E V.Peteghem, Zabel e kroon dietro. Pozzato? Non lo vedo a posto per Roubaix. Troppo pettinato. Gand Wewelghem senz'altro più adatta.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 03/04/2006 alle 12:57
ho come un presentimento ANCHE x la roubaix....
la gand e´ aperta x pozzato..
a prop. petacchi? corre la gand? sarei felice di essere smentito..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/04/2006 alle 13:01
X Falco: Non sei tu a volere o meno caro mio ma Lefevre e Parsani ..ti dico che le gerarchie ci sono eccome in queste corse e che Boonen domenica sarà il CAPITANO e basta. Anche io vedo Pozzato e Bettini in pista a Wevelgem...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2006 alle 13:04
mi accodo pozzato alla Gand Wevelgem e Tom alla roubaix
se poi farà le ardenne e da qui ha fine stagione sarà forsee lui il rivale numero uno per bettini

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2006 alle 13:04
Originariamente inviato da falco46

Io nn voglio gerarchie di squadra in corse di 1 giorno di questo livello! è kiaro ke i gregari debbano fare i gregari, ma campioni del genere? cmq credo che adesso sono pari in quanto a favori, vedremo,kissa...purtropo queste 2 corse(fiandre e roubaix) nn ci stanno regalando trionfi italiani ultimamente...speriamo bene!


è comprensibile che a molti non faccia piacere una tattica del genere, però credo che in parte sia anche giusta. boonen è il corridore che dà più garanzie in corse come il fiandre o la roubaix, è giusto che la squadra sia schierata al suo fianco. e se ad aiutarlo, a fargli da gregario ci sono dei grossi corridori come pippo pozzato tanto meglio! ricordamolo, non è un disonore fare il gregario, farlo ad un colosso come tom boonen poi penso che dia comunque delle belle soddisfazioni. per questo inizio di stagione pozzato la libera uscita credo che l'abbia già sfruttata, e lo ha fatto al meglio. vincere una sanremo non è da tutti, ora sicuramente boonen vorrà ancora una volta la sua parte. ma come lo si può scontentare? ha corso da padrone il giro delle fiandre. è stato perfetto. sul primo muro di giornata (ho seguito la corsa sin dalle 13 su eurosport) il campione del mondo ha fatto una vera e propria volata per iniziare in testa, ripeto in testa, la salita e sul koppenberg, a più di 100 km dal traguardo, ha iniziato il suo forcing, scollinando insieme a soli 5 altri corridori. gli altri sono rimasti intruppati e hanno affrontato il muro a piedi. insomma, ha corso da padrone, merita pienamente i gradi di capitano anche alla roubaix.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 03/04/2006 alle 13:33
Originariamente inviato da janjanssen

La Roubaix è corsa infida.
Non concordo con chdice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia.
Boonen è il favorito, ma vedo Cancellara, Klier, Hoste ed Hincapie molto più vicini. E V.Peteghem, Zabel e kroon dietro. Pozzato? Non lo vedo a posto per Roubaix. Troppo pettinato. Gand Wewelghem senz'altro più adatta.


Quoto tutto al 100 per cento.

Ma escludendo dall'analisi forature, meteo e cadute, ha ragione Cascata del Toce: Lefevre ci ha già fatto vedere nel 1996 come sa dirigere la squadra a più punte...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/04/2006 alle 13:37
alla Roubaix sarà ancora super capitano Tom, ma non credo che gli avversari siano così tanto distanti da lui come ieri...ieri Tom era una forza della natura, magari lo sarà anche domenica, ma domenica come dice ben janjansen la corsa non è scontata!!!!!! forature fango e chi + ne ha + ne metta...staremo a vedere, io spero tanto in un grande spettacolo con magari Pozzato che sia lì a giocarsi la posta....vedremo, intanto io mi sto concentrando per mercoledì nella speranza di vedere su un bel gradino del podio a Wevelgem un nostro componente del forum...VAI NAPODANY!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/04/2006 alle 13:45
Raga la mia paura è proprio questa! cioè che pozzato sia relegato a fare il capitano in 1 mezza classika come la gand-wevelgem, pur sempre nn da buttar via.So che li va forte l'anno scorso ricordo lo fermò solo 1 caduta e fece 1 bel numero sul kemmel.Cmq petakki ho sentito che sarà al via mercoledì quindi pronostico vittoria azzurra in ogni caso.ciao a tutti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/04/2006 alle 13:56
nonostante ieri alla roubaix boonen non sarà più strafavorito....(anke se rimane il favorito n.1)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2006 alle 14:06
Originariamente inviato da cyclingteam2001

nonostante ieri alla roubaix boonen non sarà più strafavorito....(anke se rimane il favorito n.1)


io la vedo così. tutte le attenzioni sono focalizzate su boonen secondo me giustamente. lo ha dimostrato lo scorso anno e lo ha confermato alla grande quest'anno e soprattutto ieri: l'uomo da battere sarà ancora una volta lui. tom è dotato di un fondo eccezionale e di un'intelligenza tattica molto sviluppata considerando l'eta, il tutto con il contorato dalla presenza al suo fianco di uno squadrone. poi certo ci sono anche gli altri, ma in pole position non può non esserci l'iridato.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/04/2006 alle 14:11
E se Boonen volesse provare a fare la tripletta Fiandre, Gand e Roubaix? Con Harelbeke poi sarebbe un poker impressionante!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2006 alle 14:16
Originariamente inviato da Seb

E se Boonen volesse provare a fare la tripletta Fiandre, Gand e Roubaix? Con Harelbeke poi sarebbe un poker impressionante!


sarebbe proprio uno sBOOroNEN!

non penso, a parte gli scherzi, che sia una buona tattica. bisogna sapientemente scegliere cosa "lasciare" ai propri compagni e alleati per tenere saldi i rapporti all'interno del team. un pozzato che riceve un favore da boonen alla gand, sarà sicuramente più lieto di mettersi da parte e lavorare alla roubaix. ma boonen è un campione, e queste cose sicuramente già le sa.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/04/2006 alle 14:43
Originariamente inviato da Frank VDB
Originariamente inviato da janjanssen
La Roubaix è corsa infida.
Non concordo con chi dice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia.


Quoto tutto al 100 per cento.

Anch'io.

Originariamente inviato da Cascata del Toce
guarda che il team manager della Quick Step è Lefevre... vai a chiedere a Bortolami ed a Tafi cosa succede domenica...
Originariamente inviato da Frank VDB
Ma escludendo dall'analisi forature, meteo e cadute, ha ragione Cascata del Toce: Lefevre ci ha già fatto vedere nel 1996 come sa dirigere la squadra a più punte...

Su questo invece chiederei anche a Knaven
(per non parlare di Ballerini e Tafi che, per un belga, non possono certo essere considerati sulle stesso piano di un Museeuw)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 03/04/2006 alle 15:01
La Parigi-Roubaix è una corsa dove la sfortuna, spesso, ha giocato brutti scherzi ai favoriti, ed è proprio su questo versante che si legano le maggiori speranze degli avversari di Boonen. C’è chi dice che nello scacchiere dell’armata Quick Step, stia scritto che la Classicissima delle Pietre non debba toccare all’iridato, ma io non ci credo per nulla.

Una eventuale vittoria del campione del mondo, avrebbe un valore storico (che fa pure bene allo sponsor…) perché significherebbe una seconda doppietta Fiandre-Roubaix, mai riuscita a nessuno nel pur lungo romanzo di quelle classiche. Fino ad oggi, l’accoppiata difficilissima, è stata colta solo da sette corridori belgi: il primo fu Gaston Rebry, gran cacciatore di classiche, nel 1934, quindi l’elegante e longevo Raymond Impanis nel 1954, l’arcigno ed intelligente Alfred De Brune (poi indimenticabile commentatore della Tv belga) nel 1957, “l’Imperatore di Herentals” Rik Van Looy vi riuscì nel 1962, il “Gitano di Ecklo” Roger De Vlaeminck la conquistò nel 1977, infine gli attuali Peter Van Petegem nel 2003 e, appunto, Tom Boonen nel 2005. Per uno sport afflitto dai record monocordi ed alquanto dubbiosi di un tale americano, sarebbe un toccasana, non solo per il già riscaldatissimo Belgio, o per lo sponsor che si vedrebbe proiettato per decenni nell’intero pianeta della divulgazione, ma per chi cerca nel ciclismo quei personaggi-icone che, con la scomparsa di Pantani, sembravano estinti.

Ma chi può battere, sfortuna a parte, Tom Boonen? Dire nessuno, è logico come scommettere su una vittoria della Juventus sul Caltanisetta. Già, perché è tale la differenza, in questo momento, fra il belga e gli altri comunque bravi, da far sembrare questi ultimi come amanti della moviola….
Quando venne al mondo del pedale Eddy Merckx, molti pensarono che il ciclismo morisse per superiorità latente d’un singolo, ma non fu così, ed il bruxellese era uno che vinceva sempre, anche quei grandi giri che sono preclusi a Tom. Lo ammiravano e lo odiavano, ma nessuno osava sfregiare la grandiosità del suo gesto. Molti, ed il sottoscritto fra quelli, arrivarono a far un gran tifo per lui. Oggi, ogni sportivo, indipendentemente dalla lingua e dal passaporto, deve inchinarsi di fronte a Boonen, perché le stimmate dei corridori storici, a differenza di qualche strombazzato d’oltre oceano, lui, le ha veramente. E quando c’è un profeta, ognuno ci guadagna.
Confesso che una vittoria dell’iridato, legittimata dalle consistenze sulla strada e non favorita da atti simili a quelli qui richiamati da Cascata, non mi dispiacerebbe per nulla.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/04/2006 alle 16:18
l'unica speranza di Pozzato per vincere la Roubaix è di fare azioni alla Tafi o alla Ballerini, cioè partire a parecchi km dal traguardo (magari anche in compagnia di qualcuno) e reggere fino al velodromo: è in grado di farlo? secondo me no.
Anche se nel finale dovesse essere nel gruppetto dei migliori, la Quick-Step punterebbe (giustamente) sul corridore più veloce (cioè Boonen) e più affidabile: a meno che l'iridato, non sentendosi al top, gli dia via libera negli ultimi km, come accadde all'olandese Knaven nel 2001.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/04/2006 alle 23:52
Jan ha indubbiamente ragione quando sostiene che la Roubaix è una corsa che dipende molto dalla "fortuna". Una foratura o una caduta alla Roubaix è molto più frequente che al Fiandre e influenza più il risultato.
Però se analiziamo il palmares della Roubaix si vede come la doppietta non sia rara come al Fiandre.
Credo dunque che Boonen sia nettamente favorito e possa fare una "doppia doppietta" che, come ha ben evidenziato Morris, sarebbe la prima nella storia.
Io nello sport sono indubbiamente nazionalista, ma non riesco mai a rimanere deluso per una vittoria di Boonen, anche se batte un italiano. E' un autentico campione, ed il ciclismo ha una gran bisogno di fuoriclasse come lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/04/2006 alle 00:16
Originariamente inviato da Ottavio

Jan ha indubbiamente ragione quando sostiene che la Roubaix è una corsa che dipende molto dalla "fortuna". Una foratura o una caduta alla Roubaix è molto più frequente che al Fiandre e influenza più il risultato.


la fortuna devi anche sapertela cercare: Moser diceva che prendendo in testa i tratti di pavè, si faceva più fatica ma si vedevano bene le buche e i sassi, quindi si forava o si cadeva di meno.
E poi è vero anche che la Roubaix è l'unica corsa dove si può forare due o tre volte negli ultimi 50 km e finire lo stesso sul podio (vedi Ballerini nel 1994, quando vinse Tchmil).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/04/2006 alle 01:23
credo che alla Roubaix Boonen non sia cosi superiore come al Fiandre. anzi, il contrario. non vedo affatto il bravo Tom superiore agli altri.
mentre sui muri, allo stato attuale, è in grado di attaccare e staccare tutti gli altri, non credo che sul pavè possa scrollarsi di ruota Hincapie, VanPetegem e Hoste. in ogni caso resta il favorito semplicemente perchè in caso di probabile arrivo di un gruppetto di 4-5 atleti lui resta il più veloce.
però alla Roubaix, foratue e cadute a parte, non riesco ad immaginare Boonen che stacca i tre che ho citato sopra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/04/2006 alle 09:25
Anche per me Boonen è il favoritissimo, ma meno rispetto al Fiandre. Anche l'anno scorso al Fiandre arrivò da solo, mentre alla Roubaix arrivò insieme a Hincapie e Flecha.
Oltre a Hincapie, Hoste e Van Petegem, direi anche Cancellara. Lo svizzero s'è difeso bene al Fiandre e credo che la Roubaix gli si addica di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 04/04/2006 alle 12:31
Il fatto che non riuscirà ad arrivare solo come al Fiandre non cambia lo stato delle cose, lo devono staccare altrimenti vincerà facile in volata e io non vedo come Cancellara o Flecha o Hincapie possano staccare "questo" Boonen, a meno che abbia un inaspettato e improbabile calo di condizione da qui a domenica
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/04/2006 alle 12:37
O a meno che non gli corrano contro tutti, come capitò al fiandre a Kelly, l'anno della vittoria di Lammerts.
Il più forte aggrega gli avversari. E' sempre successo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 04/04/2006 alle 12:41
cancellara è arrivato 6° al fiandre nonostante vada meglio alla roubaix....di conseguenza è uno dei miei favoriti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/04/2006 alle 12:41
Previsioni del tempo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2006 alle 12:56
Io vedo ancora Boonen..poi è chiaro che la Roubaix la decide speso la sorte... attenzione però...è la Quick Step la squadra da battere... Io non mi meraviglierei di vedere una doppietta dei ragazzi di LEFEVRE... poi tra gli outsider credo anke io in Cancellara, Hincapie, Hoste...ma Boonen resta favorito n.1 Pozzato dovrà correre d'appoggio.. ho paura sia così...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/04/2006 alle 13:27
Più che una paura una certezza.
Se si riprende l'unico italiano che può far bene è Ballan .
E sono curioso di vedere Franzoi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/04/2006 alle 13:31
Originariamente inviato da nino58

E sono curioso di vedere Franzoi.



Sraquoto, pure iosarei curioso, ricordo che ad inizio stagione non ancora avvenuto, era stato fatto un servizio dai nostri ragazzi di ciloweb presentandoci i nuovi leoni del nord come Ballan e Franzoi...Ballan ha già dimostrato cose buone aspettiamo Franzoi nella speranza che ci possa regalare qualcosa di buono

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2006 alle 13:35
PIU CHE IL FRANZO BALLAN PUO FARE MOLTO BENE..SONO LE SUE CORSE...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/04/2006 alle 17:50
Secondo me se Boonen non ha problemi tipo forature o cadute è ancora più favorito alla roubaix che al fiandre, non per niente lui stesso ha dichiarato che è la sua corsa preferita.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/04/2006 alle 23:14
..ma anch'io sono di quelli che pensano che Cancellara possa essere un'avversario durissimo per tutti, belga compreso.
Sfortuna a parte, che alla Roubaix è sempre dietro l'angolo (del pavè), li vedo grossomodo del medesimo livello, come per Flecha ed Hincapie d'altronde.
Ora è da vedere se qualcuno di loro potrebbe avere quel qualcosa in più necessario per poter pensare di vincere, visto lo sprint regale del Campione belga, ed io se dovessi scommettere qualche euro stavolta lo punterei proprio sul neo CSC.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/04/2006 alle 23:36
Originariamente inviato da janjanssen

O a meno che non gli corrano contro tutti, come capitò al fiandre a Kelly, l'anno della vittoria di Lammerts.
Il più forte aggrega gli avversari. E' sempre successo.


forse è l'unico modo per battere Boonen, ma se il belga trova un valido aiuto in Pozzato, anche la coalizione potrebbe non bastare.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 12:57
Attenzione a Van Petegem...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 30
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/04/2006 alle 14:20
Penso che ci sono troppe "K" nel tuo post.....

Penso anche che la lingua italiana, per quanto in un ambito particolare come quello "telematico", consenta ci risolvere ottimamente il problema fonetico in modo tradizionale.

Con una "c" seguita da un "h"......

Comunque io tiferò Fabian Cancellara.

E' un forte corridore, è giovane e serio.

Poi sentirlo parlare in Italiano è troppo divertente e non mi perderei la sua intervista su TSI2 per nulla al mondo.... Sembra il sergente delle Sturmtruppen. O B16, a scelta....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 05/04/2006 alle 14:29
io metterei boonen da solo in 1° fascia ed in seconda van petegem, cancellara, hincapie e klier
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/04/2006 alle 23:29
mmmmmhhhhh.... anche qua con la storia di Ballan protagonista...
non voglio passare come il suo più accanito detrattore, perchè non lo sono affatto. Ballan è un buon corridore, alla Sanremo ha dimostrato di avere fondo e pure una buona sparata, nei prossimi anni la potrà pure vincere. ma la Roubaix no, no, no e no.
nei post precedenti si è detto che Ballan alla Roubaix può fare "bene"... ma cosa intendete per bene? per quanto mi riguarda il "far bene" riferito a Ballan vuol dire ripetere una gara tipo il Fiandre di domenica scorsa: e allora dico che non puo fare bene, perchè alla Roubaix non riesco a vederlo nè tirare il gruppo dei migliori nè tantomeno stare agganciato a loro come è riuscito a fare al Fiandre. credo che se Boonen, VanPetegem, Hincapie, Hoste (ed eventualmente Weeseman) danno una accellerata secca nei tratti in pavè, per Alessandro cala la notte.

prima del Fiandre dissi che c'erano almeno 10 atleti più competitivi di lui sui muri del Belgio, aggiungendo che pur non essendo protagonista sarebbe potuto arrivare nei dieci correndo sulla difensiva come realmente ha fatto.
ora prima della Roubaix dico che ci sono almeno 20-25 atleti più forti di lui sul pavè della Roubaix, e correndo in qualunque modo non potrà arrivare con i migliori. perchè alla Roubaix il divario dai migliori è troppo elevato.
lo ripeto nuovamente per non essere frainteso: il mio giudizio riguarda esclusivamente corse tipo Fiandre e Roubaix, perchè ad esempio in corse come la Sanremo Ballan è superiore a questi corridori che in Belgio gli stanno davanti. quindi non è un giudizio assoluto sul corridore.
ecco, io Ballan lo vedo più adatto a corse tipo l'Amstel: se si concentrasse più su corse di questo tipo lasciando perdere la Roubaix credo che allora potrebbe essere veramente protagonista.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 23:45
Pozzato alla grande ha una condizione incredibile mi ricorda il Moser degli anni 78/79/80 quando era protagonista in tutte le classiche stesso fisico stesso passo , rispetto a Francesco credo gli manchi quella cattiveria agonistica che aveva il corridore trentino.
Poi vedo molto bene Cancellara anche se secondo me il vero Cancellara su certe sparate doveva essere piu' incisivo ...tipo il riaggangio a boonen domenica al Fiandre
In fine vorrei fare un augurio di cuore a Simone Cadamuro e a Enrico Franzoi sono due corridori veneti che ammiro molto.
p.s. non ho appositamente sprecato caratteri per segnalare il super favorito Tom Boonen ma solo vorrei segnalare la mancanza di carattere di Petacchi che non partecipera' alla Ruobaix peccato !

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 05/04/2006 alle 23:55
Secondo voi un eventuale sorpresa dell'ultimo momento (tipo Backstedt)?

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/04/2006 alle 05:57
Originariamente inviato da markustefan

Pozzato alla grande ha una condizione incredibile mi ricorda il Moser degli anni 78/79/80 quando era protagonista in tutte le classiche stesso fisico stesso passo


questa è una bestemmia: mi sa che non te lo ricordi bene Moser.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/04/2006 alle 09:22
Mi ricordo benissimo il grande Francesco e chiaramente non mi permetterei mai di paragonare il palmares di Moser con quello di un giovane ciclista in piena carriera , volevo semplicemente dire che lo scatto che ha fatto Pozzato alla Gand , il suo stile di correre e il suo portamento fuori delle corse mi hanno ricordato un giovane Moser di inizio carriera .. tutto qui

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/04/2006 alle 09:25
Hushovd alla Roubaix?
Se Boonen non dovrebbe aver difficoltà a battere in uno sprint ristretto Cancellara, Hincapie, Van Petegem e Flecha che comunque lenti non sono, non si può dire lo stesso di URAGANO THOR.
Ovviamente Boonen lo può battere allo sprint, ma credo che farà di tutto per levarselo di dosso il prima possibile e non darei per certo che Hushovd non sia nel gruppetto dei migliori, anzi.
Boonen comunque rimane comunque strafavorito, secondo me.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/04/2006 alle 09:38
La Roubaix è una corsa atipica.
La componente fortuna esiste, ma di contro possiamo dire che non è possibile vincerla senza mettere in campo una prestazione atletica maiuscola e una condizione strepitosa.
Chi vince la roubaix è un corridore di grande talento.

Roger De Vlaemink l’ha vinta 4 volte con soluzioni diverse, ma soprattutto grazie alla sua grande capacità di seguire le scie degli altri anche sul pave.
Il gitano di Eckloo era un funambolo della bici, fortissimo ciclocrossista balzellava da una pietra all’altra senza problemi. La paura non lo riguardava. Rimaneva in scia nelle prime posizioni e, tratto dopo tratto, guadagnava brillantezza nei confronti degli avversari, bastonandoli nel finale.

Domenica guardate i gruppetti sul pavè, i corridori lasciano uno-due metri di spazio da chi li precede, la necessità di vedere le buche fa aprire e allungare i drappelli con conseguenze devastanti.
Innanzi tutto diminuisce l’effetto scia e chi è dietro prende parecchia aria sul muso.
Come se non bastasse questo e l’effetto demolitore delle vibrazioni ecco che all’uscita dai tratti di pavè i gruppetti sono obbligati a una specie di volata prolungata per ricompattarsi.
Dopo 70-80 chilometri di questa solfa la gente rimbalza indietro che è una bellezza.
Non è infrequente che le roubaix si decidano con azioni all’uscita dei tratti più duri.

Ricordo sempre i racconti di un ex professionista bresciano degli anni di Dancelli e Gimondi.
Tale Mario Anni, affermava che la tragedia del pavè era “il prima e il dopo”.
Una volata per prendere le posizioni prima dell’ingresso di ogni tratto e una volata per ricompattarsi all’uscita di ogni tratto. Rimasi stupito quando mi disse che (per assurdo) i tratti di pavè non erano quelli più faticosi.

Comunque Boonen sembra una spanna sopra, è favoritissimo. Visto su cyclingnews.com che nella prima metà della Gent-Wevelgem si è allenato facendo progressioni in testa al gruppo.
Pozzato ha disputato una buona roubaix l’hanno scorso, quest’anno è in condizione super, in un finale di gruppetto con qualche ruota veloce ancora in gioco potrebbe avere via libera da Tornado-Tom.

Ronde, Gent, Roubaix….ragazzi, che ciclismo!


 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4276788