Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tesseramento udace
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tesseramento udace

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/03/2006 alle 13:54
Ho deciso,dovrei tesserarmi(a malincuore)io e il mio compagno di avventure stiamo decidendo le gf da fare(dovrebbero essere 5-6,massimo 7)da qui a fine giugno.

Adesso però mi si pone un problema,ho chiamato per la visita(60 euro sempre a milincuore)però per tesserarmi come devo fare?L'anno scorso mi ero iscritto ad una società della zona(e hanno fatto tutto loro)quest'anno invece vorrei fare tutto per i cavoli miei...mi hanno detto poi che se non mi iscrivo a una società può essere che qualche gf non me la facciano fare,sarà vero?

Un'ultima cosa:
Qualcuno conosce un sistema per risparmaire qualche dindino per il tesseramento e la visita?(teorivamente si dovrebbe arrivare a 95 euro)

P.S. non vorrei fare la figura del taccagno,ma sapete i soldi sono pochi e vorrei amministrarli al meglio...

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/03/2006 alle 14:01
non si tratta di fare il taccagno, è solo che dare 100 eurini per fare delle normali visite di controllo a me sembrano un po troppi e ti do pienamente ragione, sinceramente neanche io so come potersi tesserare senza squadra, io le volte che ni sono tesserato l'ho fatto con la squadra del mio meccanico di gavardo, ma non ho idea di come si possa fare "fai da te"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/03/2006 alle 14:10
nel 2001 la mia prima tessera agonistica l'ho fatta da individuale, con la uisp (penso che per l'udace sia simile) è abbstanza semplice, per quelo che mi ricordo: si porta un certificato medico agonistico, delle foto tessere alla sede del comitato provinciale uisp e dopo qualche giorno si passa a ritirare la tessera, che è uguale in tutto e per tutto a quelle "normali" tranne che alla voce società c'è scritto "socio individuale".
Però non credo che si risparmi qualcosa, il prezzo della tessera è legato al tipo di assicurazione che si sceglie e non dovrebbe variare tra socio individuale e una società.

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/03/2006 alle 15:03
Penso che anche per l'Udace sia come dice Chapino: tempo fa avevo sentito che basta andare al comitato provinciale, etc.

Io faccio la tessera cicloturista, quindi con il semplice certificato di buona salute. Poi ogni tre-quattro anni faccio per conto mio una visita medico-sportiva seria. Va detto però che non faccio quasi mai gran fondo: non so se in alcune possono farti storie.

Ciao!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/03/2006 alle 20:32
La visita sportiva non dovrebbe costare più di 38,70 €: questa è la tariffa regionale in Piemonte, in Lombardia non so come si regolino.
Al limite cerca un medico dello sport a Santhià...

Il tesseramento Libertas nella mia società costa 13 euro, ma forse è un prezzo di favore perchè si tratta di un dopolavoro.
Cmq nessuna società onesta ti dovrebbe far pagare 50 €, a meno di darti la tuta sociale insieme.

Per le Granfondo cosa hai in mente?
Ricordo ai non cuneesi che finalmente si è "risolta" l'annosa questione del percorso della Fausto Coppi, di cui ho parlato in molti thread.
La mitica GF dedicata al Campionissimo si farà, nonostante una vallata (la Val Grana) che si è opposta.
Di salite per garretti tosti, ringraziando, ne abbiamo da vendere.
Il percorso cambia, tornando quello del 2002: si faranno le salite di Montemale, del Colle di Sampeyre e nel percorso lungo anche del Fauniera da Ponte Marmora (dove sono scesi nel Giro 2003) e di Madonna del Colletto (affrontata anche nell'ultimo Giro).
Per info più complete http://www.cuneo.net/faustocoppi
A tutti gli esclusi dalla Maratona delle Dolomiti: accorrete numerosi!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2006 alle 09:00
non mi dispiacerebbe farla la Fausto Coppi..... ma accettano pure i cicloturisti con un semplice certificato di buona salute?...sarà dura, va beh ora mi vado a leggere il regolamento, tanto anche se non posso farla quest'anno il Fauniera nonme lo toglie nessuno perchè è già nei miei obiettivi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/03/2006 alle 11:07
Alle GF non si possono accettare cicloturisti a meno che non ci sia un percorso "cicloturistico" (che di solito è più corto degli altri due (mediofondo e fondo o fondo e granfondo o battelapesca), e in tal caso è a discrezione dell'organizzazione.

In Emilia, privatamente, la visita costa 45 euro.

Non possono farti storie se sei tesserato individuale e pretendi di correre una qualsiasi gara (regolamento UISP, controlla). Unico problema: devi avere un abbigliamento neutro, senza alcuna scritta. Inoltre forse nell'UDACE è diverso, o anche nella Federazione; comunque le organizzazioni delle GF sono a volte FCI, a volte UISP a volte UDACE quindi vige regolamento lievemente diverso da corsa a corsa (es: categorie diverse etc).

Ciao

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/03/2006 alle 09:54

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0310171