Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Blog di Beppe Grillo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Blog di Beppe Grillo

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/03/2006 alle 16:43
Odio il calcio.

Odio profondamente chi lo gioca, lo discute, lo compra, lo vende, lo commenta.

Odio chi ne parla convinto che interessi a tutti.

Odio i giornalisti e i comici in tv ma odio sopra ogni altra cosa le giornaliste sportive che parlano di calcio.

Odio i Presidenti e i figli dei presidenti, odio la loro decisione di pagare le tasse spalmandole.

Odio i mister, mestiere che non serve a nulla, e odio i Direttori Sportivi e i procuratori.

Odio il Calciomercato, il Totocalcio e il calcio scommesse.

E odio appassionatamente i calciatori, come si pettinano, gelatinosi, come si vestono, le loro automobili tutte uguali, le loro veline tutte uguali; ma li odio sopratutto quando in campo cadono, sputano, bestemmiano, quando segnano un goal e si tolgono la maglia, quando parlano con dietro il cartello dello sponsor.

Odio gli arbitri, i guardalinee e odio persino i giardinieri che tengono l'erba nello stadio cosi perfetta.

Il calcio non va né visto né parlato né giocato, Il calcio va spento!!!!!!!!!!!!!!!!

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 16:56 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/03/2006 alle 16:46
Oddio qui mi sembra che si arrivi all'esagerazione totale. Ok che nel calcio ci sono parecchie cose che non vanno ma non al punto da condividere queste cose...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/03/2006 alle 16:46
Sempre thread molto discussi i tuoi Manuel...sai argomentare in modo sopraffino!

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 16:49 by Andrea_Web]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 16:48
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

[...]sai argomentare in modo sopraffino!


Credo sia copiato dal blog di Beppe Grillo, come titola il thread.

Gli estremismi fanno schifo, e son la piaga di questa società.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2006 alle 16:48
si, ma Grillo che ci appizza con palle e calciatori????????

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/03/2006 alle 16:50
per tirarmi fuori dalle offese preciso che come scritto nel titolo è un blog di Beppe Grillo, e in ogni caso io lo condivido totalmente, anche se il mio odio al calcio è molto più grande di quello di Grillo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 16:54
in quel caso Manuel, onde evitare che la prossima volta i tuoi thread siano compresi per il verso sbagliato oppure siano criticati, specifica da dove hai tratto il pezzo e perchè lo posti, in quel caso abbiamo, anche noi, la possibilità di dire la nostra, capendone di più....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2006 alle 16:54
E scrivi Beppe Grillo.
Dal cognome pensavo il ciclista, ecco perchè non ne capivo il perchè!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/03/2006 alle 17:02
Originariamente inviato da stress

E scrivi Beppe Grillo.
Dal cognome pensavo il ciclista, ecco perchè non ne capivo il perchè!!!


In effetti un ciclista che dice male al calcio non esiste (a Parte Pantani, ma abbiamo visto la fine che gli hanno fatto fare...)
sembra che a sti corridori lo stipendio glie lo da una squadra di calcio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:02
ok non amare il calcio ,pure io ci sto alla larga, ma odiarlo o accanirsi cosi non lo capisco quindi come detto da altri non c'è bisogno di estremizzare cosi tanto,è sempre uno tra i piu' belli sport che unisce tutti , ovviamente non a livello del ciclismo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/03/2006 alle 17:06
Manuel, magari la prossima volta argomenta il tuo odio, tanto qui troverai molti utenti che non apprezzano il mondo del calcio.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/03/2006 alle 17:07
paragonare il calcio con il ciclismo è come paragonare la merd@ con la cioccolata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/03/2006 alle 17:08
Originariamente inviato da ManuelDR

paragonare il calcio con il ciclismo è come paragonare la merd@ con la cioccolata


Ok, però ora non scadere in inutili volgarità, mi raccomando.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:10
Originariamente inviato da ManuelDR
Odio i giornalisti e i comici in tv ma odio sopra ogni altra cosa le giornaliste sportive che parlano di calcio.


Le giornaliste sportive di cosa dovrebbero parlare?

Moda autunno-inverno? Cucina?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:17
Mario tu odi gli estremismi...posso capirlo anchio certe volte non li accetto,però alcune cose vanno dette e basta senza usare un tono diplomatico e moderato,tu hai fatto di quest'ultimo una tua bandiera,ma occhio a criticare Grillo(mi pare di aver capito che ti riferissi a questo),è una persona che ammiro e stimo tantissimo,lo seguo e partecipo quando posso alle sue iniziative.Ricordati se siamo arrivati a questo punto è perchè molte persone hanno fatto della moderazione la loro arma vincente,diciamo le cose come stanno,ovviamente senza scendere nelle volgarità,però ricordiamoci di non censurare mai i nostri pensieri,sarebbe come ucciderli.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/03/2006 alle 17:18
Infatti non è stata fatta nessuna censura, solo un invito dei moderatori a moderare ( ) i toni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:20
Tra l'altro consiglio a tutti di visitare quotidianamente il blog di Beppe Grillo e soprattutto di vedere i suoi spettacoli...se tutti lo facessero forse piano piano le cose cambierebbero...

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/03/2006 alle 17:22
A me piace...il top è stata la Twingo davanti alla Fiat

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:25
Originariamente inviato da ManuelDR

Odio i giornalisti e i comici in tv ma odio sopra ogni altra cosa le giornaliste sportive che parlano di calcio.




questa è proprio una chicca in un mondo maschilista capeggiato da gente come Grillo che parla al vento,Caro sig.Grillo e caro Manuel,dato che anche tu condividi tutto quello che è stato detto in queto trafiletto senza senso, mi dici perchè le giornaliste non dovrebbero parlare di calcio ,e quindi desumo da ciò che c'è scritto,non dovrebbero proprio fare una parola sullo sport in generale?cos'hanno le donne, sono forse meno intelligenti "sportivamente" dei signori colleghi maschi?ILLUMINAMI

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:35
Originariamente inviato da DeLorean

Mario tu odi gli estremismi...posso capirlo anchio certe volte non li accetto,però alcune cose vanno dette e basta senza usare un tono diplomatico e moderato,tu hai fatto di quest'ultimo una tua bandiera,ma occhio a criticare Grillo(mi pare di aver capito che ti riferissi a questo),è una persona che ammiro e stimo tantissimo,lo seguo e partecipo quando posso alle sue iniziative.Ricordati se siamo arrivati a questo punto è perchè molte persone hanno fatto della moderazione la loro arma vincente,diciamo le cose come stanno,ovviamente senza scendere nelle volgarità,però ricordiamoci di non censurare mai i nostri pensieri,sarebbe come ucciderli.


Ciao Davide,
io non critico Grillo per "partito preso".
Mi piace il suo attivismo e leggo spesso il suo blog.
La parola "odio" non mi piace.
Non mi sono censurato, infatti. Il mio pensiero è che gli "estremismi" fanno schifo e siano la piaga di questa società.

Parlando di calcio su questo Forum, avrai notato che i miei scritti sono pieni di ammirazione per gesti tecnici (Ronaldinho, Van Basten, i ricordi di Morris su Sivori o Di Stefano, quelli di mio padre su Bruno Conti), pieni di critiche - argomentate - su Blatter e sull'economia ed egemonia dei "potenti" del calcio.

Credo che la diplomazia (non direi "moderazione") sia fondamentale se si vuole intentare un dialogo anche con chi noi pensiamo abbia torto marcio in quel che fa.
L'odio indispone. La diplomazia ed il dialogo aprono scenari diversi.
Non sono per il "cerchiobottismo" né per il "qualunquismo", ma neanche per il lottare contro i mulini a vento.

Interventi simili, secondo me, sono poco credibili perché spiccatamente di parte e assolutamente non costruttivi.
Per caso Beppe Grillo ha consigliato modi alternativi? Non mi pare.

Ammiro il ligure, ma non sono d'accordo con questo "stralcio" riportato da ManuelDR.

Anche chi ha ragione 90 volte su 100 nelle altre 10 può dire caxxate e comunque può essere sempre criticato con motivazioni più o meno valide che possono portare a qualcosa di più o meno costruttivo.

Il problema è che non tutti hanno la solerzia di capire che ciò che ha scritto Beppe Grillo è una provocazione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:36
Il problema non sono le donne che parlano di calcio e spero che tu questo l'abbia capito!Il problema è un altro ed è proprio questo che viene criticato,il sistema,le giornaliste che parlano di calcio(ma forse questo tu non lo sai)non sono nate grazie all'emancipazione della donna ma con uno scopo ben preciso VENDERE,e vendere che cosa?ma certo il calcio a quei poveri maschietti che non aspettavano altro che una bella donna,magari scosciata,gli parlasse del loro bellissimo e amatissimo sport!!

Non prendere quello che dico in maniera troppo seriosa,però riflettici un pò.

Non ti piace grillo,bè spiegami le tue ragioni...forse non ti piace sentire le cose come stanno realmente,forse non ti piace ragionare sulle cose e cercare di capirci veramente qualcosa.come dice Grillo "ho è il mondo alla rovescia oppure sono io che non ci capisco niente!!!"

Parliamoci chiaro,io non odio il calcio(perchè adesso si stava parlando di ciò)in senso lato,quando ero piccolo ci giocavo e lo amavo,però ad un certo punto uno cresce,ragiona e capisce...capisce che cosa?che ci hanno frullato e riflullato il cervello con questo ben e amato pallone...su ribelliamoci!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:42
su questo sono in completo accordo con te de lorean,anche se a mio avviso, nn si possono mettere tutte le donne che parlano di calcio in questa categoria, ce ne sono di intelligenti e preparate e questo, a mio avviso, dimostra quanto sia d abitudine a Beppe Grillo, di fare di tutta l erba un fascio...non condivido alcuni suio atteggiamenti, spiccatamente ingiuriosi e fastidiosi.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:43
Penso fosse ovvio interpretare lo scritto di Grillo come una Provocazione...una provocazione però che deve far riflettere e pensare.

In fondo se ne stiamo discutendo anche in questo forum vuol dire che in parte il suo scopo l'ha raggiunto!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:44
Davidino, sicuro che sia assodata la provocazione di Grillo...?!

Originariamente inviato da ManuelDR

per tirarmi fuori dalle offese preciso che come scritto nel titolo è un blog di Beppe Grillo, e in ogni caso io lo condivido totalmente, anche se il mio odio al calcio è molto più grande di quello di Grillo


Se ne sto discutendo, è perché gli estremismi mi fanno schifo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:47
non condivido alcuni suio atteggiamenti, spiccatamente ingiuriosi e fastidiosi

Cara violetta,certo grillo spesso può apparire fastidioso e ingiurioso,ma sai questa è una caratteristica tipica dei guastafeste,di quelli che solitamente dicono le cose che gli altri(per comodità)non vorrebbero sentire..è più facile tapparsi le orecchie,che sentire di automobili ad emissione zero,di energie alternative che però sono state messe in un cassetto perchè ad alcuni "davano fastidio"(solo per portarti un esempio)...e sai perchè ti dico ciò..perchè quando senti tutto ciò ti senti preso per il C..O,e suppongo che a molti questa è una cosa che dà fastidio!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:49
Il punto è proprio questo, non riesce a non tirare su polveroni, che talvolta sono assolutamente inutili.....il suo unico modo di argomentare è quello di offendere e fare il superiore....per certi versi sono in assoluto accordo con la sua "politica" ad esempio quell riguardante l inquinamento, ma per altri versi no.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:52
mario,penso che un pò tutti abbiano capito che tipo di personaggio è Manuel...il suo pensiero se ti devo dire la verità non mi fa schifo(inteso come estremismo),anzi in parte lo condivido.
Il problema stà nelle argomentazioni,Manuel sbaglia in questo,a differenza di grillo,quandi imparerà a farle(e lo invito ad imparare in fretta)sarò felicissimo di discutere con lui.

Quello che dico sempre è che non basta riuscire ad aprire la mente ma bisogna anche saperla utilizzare!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:53
Scusami violetta fammi qualche esempio..adesso sei tu che non riesci ad argomentare

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:53
Originariamente inviato da ManuelDR

Odio i giornalisti e i comici in tv ma odio sopra ogni altra cosa le giornaliste sportive che parlano di calcio.



Se sapesse il c..o che si devono fare le giornaliste (sia chi lo fa professionalmente che ci lo fa solo per passatempo) per riuscire a farsi valere nell'ambito dello sport starebbe zitto. Gli farei provare!!!

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 17:56 by Radja]

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/03/2006 alle 17:58
Ammiro lo stile di Beppe Grillo, molto provocatorio… anche se lo preferivo come comico televisivo, perchè secondo me era più spontaneo. Sono più perplesso riguardo ai contenuti che esprime nel suo blog, e nei suoi spettacoli…

Anyway, sono d’accordissimo sulla linea che Mario ha intrapreso, dal momento che anch’io mi ritengo uno che non alza quasi mai la voce e non si lascia andare ad iperboli o ad estremismi di opinioni contro-corrente.
Dico solo che sono d’accordo che uno dei mali della nostra società sia l’odio, in gran parte derivante da estremismi e generalizzazioni. Ed entrambe le cose sono presenti nello stralcio presentato dal nostro estremista di fiducia ManuelDR, anche se sotto evidente forma di provocazione.
Il calcio può piacere o non piacere. A me personalmente piace come sport, mentre mi gusta molto meno in buona parte di ciò che lo circonda.
Se poi si vuol parlare dei problemi del calcio in maniera seria, facciamolo pure… ma senza seguire questo intervento di Grillo che, a mio modo di vedere, resta solo una provocazione. Anche se basata su un humus di verità.

E infine…sono in parte d’accordo con quello che dice Davidino-DeLorean: alcune giornaliste impreparate fanno venire il latte alle ginocchia, e mi rimane il dubbio che siano messe lì solo per attrarre la categoria maschile o per vendere di più. Ma ce ne sono molte altre che invece svolgono con professionalità il loro mestiere (visto che siamo in un forum ciclistico, citerei in primis la De Stefano, che mi pare sia una delle migliori sotto questo punto di vista, e Violetta me lo potrà sicuramente confermare).
Per cui, anche qui… non generalizziamo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:59
Originariamente inviato da DeLorean

Scusami violetta fammi qualche esempio..adesso sei tu che non riesci ad argomentare


Carissimo, qualche settimana fa Beppe Grillo era a Treviso, in un palazzetto dello sport teneva uno dei suoi dibattiti (se così li possiamo chiamare), qualche giorno prima di arrivare qui, Grillo scrisse nel suo blog di una discarica di amianto, assolutamente regolamentare senza alcun problema, la discarica in questione è una discarica di "rifiuti speciali", luogo assolutamente regolamentare e trattato a dovere dove veniva smantellato l amianto, beh tale convention di Grillo, scatenò un polverone tale che per una settimana si ebbero scioperi e serrate di aziende, per poi, due giorni dopo tali scioperi non sentirne più parlare, perchè dopo una perizia tutto risultava assolutamente NORMALE.voglio dire, c'è tanto bisogno di far tanto caos???

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 17:59
Originariamente inviato da DeLorean

mario,penso che un pò tutti abbiano capito che tipo di personaggio è Manuel...il suo pensiero se ti devo dire la verità non mi fa schifo(inteso come estremismo),anzi in parte lo condivido.
Il problema stà nelle argomentazioni,Manuel sbaglia in questo,a differenza di grillo,quandi imparerà a farle(e lo invito ad imparare in fretta)sarò felicissimo di discutere con lui.

Quello che dico sempre è che non basta riuscire ad aprire la mente ma bisogna anche saperla utilizzare!!!


Il fatto di aver "inquadrato" Manuel non lo giustifica, secondo me.

Replico perché gradirei che chi leggesse questo Forum, anche per la prima volta o magari da esterno, non sia portato a credere di trovarsi di fronte ad un banco di ottusi che vedono solo il ciclismo e gli uomini e che sputano contro calcio e giornaliste sportive (ricordo che la Blini è una giornalista sportiva, la De Stefano lo è, la Ferrajolo lo è; mentre non lo è Federica Fontana, né Eleonora Pedron. Quelle son "vallette" [categoria diversa, ma non per questo disprezzabile] a cui gli autori fanno dire cose più o meno sensate).

Un "calciofilo" che entrasse qui dentro e scrivesse che il ciclismo fa schifo perché è pieno di doping lo prenderemmo a selciate.
Un "ciclofilo" che viene in questo Forum solo per tirare sassi contro qualcuno e qualcosa, tra l'altro parlando per bocca di un altro e limitandosi a dire che condivide quanto scritto dall'altro non fa parte della linea di questo Forum.
Né della mia, né della tua.

Non rispondere significherebbe dargli credito. Argomentandogli contro spero si renda conto che questo Forum non è terreno fertile per le sue scatarrate in terra.

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 18:03 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 18:09
Mario su questo sono daccordissimo con te,mi pare ovvio...il bello di questo forum è proprio il dover interagire con persone molto aperte al dialogo e per niente ottuse.Penso che manuel sia uno dei pochi se non l'unico a non riuscire ad argomentare e discutere serenamente le sue ragioni.

Ripeto speriamo che impari

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2006 alle 18:13
Ha il mio bel 3D sulla notte di San Lorenzo .........

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 18:13
Cara violeta,Beppe grillo in quella occasione ha semplicemente voluto far notare che vicino a trviso è stata costruita la più grande discarica di amianto d'europa senza aver effettuato una Valutazione di impatto ambientale(VIA),nonostatnte sia obbligatorio.Bè mi semnbra un buon motivo per scatenare un bel polverone!!

Tutto ciò è simile a quello che è successo in val di Susa dove hanno inziato i lavori senza affettuare le dovute ricerche di impatto ambientale!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/03/2006 alle 18:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Parlando di calcio su questo Forum, avrai notato che i miei scritti sono pieni di ammirazione per gesti tecnici (Ronaldinho, Van Basten, i ricordi di Morris su Sivori o Di Stefano, quelli di mio padre su Bruno Conti), pieni di critiche - argomentate - su Blatter e sull'economia ed egemonia dei "potenti" del calcio.


Mario, a proposito di calcio,
se incontri Daniele De Rossi a Nettuno (avevi detto che fidanzata è di Nettuno o sbaglio?) fagli i complimenti che merita.
Speriamo possa essere per la Nazionale di Lippi quello che fu Tardelli per Bearzot nel 1982.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 18:52
La fidanzata è di Nettuno, ma se l'è portata a Roma.

Comunque se avrò la possibilità, magari tramite Tommasi, di portargli i tuoi complimenti lo farò senz'altro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2006 alle 19:05
Il sistema-calcio, è un sistema mafioso e corrotto, e non si deve essere per niente estremisti ad affermare un concetto simile. Un sistema che occupa la grandissima parte degli spazi sportivi, sui giornali e in TV, è spiegabile solo con gli interessi degli azionisti di quel sistema (i padroni delle squadre di calcio), che guarda caso, sono le persone più ricche d'Italia. Poi, quando vogliono un pò variare, ci fanno vedere il vanto di Montezemolo, anche lui notoriamente un poveraccio, per la Ferrari e l'esempio per il "sistema Italia" che si fa onore nel mondo, con tutto il seguito di giornalisti accomodanti, pronti a descrivere le prodezze di questi campioni da copertina, pronti a beatificare e osannare di continuo le gesta di questi sportivi così onesti che... riescono addirittura ad emettere di aver segnato con la mano!
Ma questi si, che sono esempi per i nostri giovani!
Dal potere di chi amministra questa macchina trita-tutto, deriva l'interesse dei media per le veline dei calciatori, per i capelli dei calciatori, per le serate dei calciatori, per le beneficenze dei calciatori, per i matrimoni dei calciatori ecc....è un sistema attentamente pianificato per occupare tutti gli spazi possibili, per riuscire a infilarsi in qualsiasi tipo di argomento e discussione, anche il più lontano da quello calcistico.
Tutto, con la compiacenza di giornali e TV, le quali, essendo esse stesse espressione di un potere che è spesso riconducibile, magari indirettamente, ai padroni delle squadre di calcio, alimentano continuamente questo bel calderone...è un sistema ben studiato, non c'è che dire.
Grillo ha quindi ragione, come sempre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/03/2006 alle 19:29
Bhe secondo me beppe grillo è un grande magari non tutto è condivisibile e sicuramente lui molte volte esagera apposta per far riflettere, sia che uno sia daccordo o che non lo sia.
Purtroppo al giorno d'oggi la tv che ci viene presentata è una tv che non fa riflettere nasconde molte volte la realta o te la fa vedere alla maniera che vuole lei!le perone come beppe grillo invece portano a galla la realta e fanno riflettere le persone!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 20:42
Premetto che a me Grillo è sempre piaciuto, perchè ha un modo intelligentissimo di portare la gente a conoscenza di cose nascoste, con un'ironia e un impatto che colpiscono e lasciano un segno in tutti. E' per questo che ricordo ogni suo dibattito che ho sentito.
Volevo dire la mia sulla questione "donne-giornaliste sportive": se Beppe si stava riferendo a quelle donnette scosciate e scollate che leggono i risultati e le email, pienamente d'accordo, perchè, magari senza volerlo, danneggiano l'immagine dell'intera categoria. Sinceramente reputo Grillo troppo intelligente per pensare male delle giornaliste sportive in generale, sarebbe una caduta di tono esagerata. Non può non sapere che in ogni ambiente ci sono delle donne preparate, anche sul calcio, e molto spesso migliori degli uomini...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da Vuelta Espana

[...]Volevo dire la mia sulla questione "donne-giornaliste sportive": se Beppe si stava riferendo a quelle donnette scosciate e scollate che leggono i risultati e le email, pienamente d'accordo, perchè, magari senza volerlo, danneggiano l'immagine dell'intera categoria.[...]


Ripeto: costoro (Pedron, Fontana, Fabiani, Triani, Canalis, ecc.) non sono giornaliste sportive.
Reputo Grillo troppo intelligente per sbagliare una classificazione così importante.

No, no, lui si riferiva alle giornaliste sportive. Quelle vere.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 21:00
Scusami mario ma una delle prime donne-"giornaliste" a parlare di calcio non fù la superscosciata Alba Parietti?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2006 alle 21:16
Mi pare che Alba Parietti sia tutto (attrice, soubrette, conduttrice, all'epoca valletta) fuorché una giornalista.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 21:24
Beppe Grillo ha un suo modo caricaturale di esporre le idee, perché è un comico !

Questo è il suo modo, per questo è un trascinatore, le sue sono provocazioni per mettere in maggiore evidenza la realtà.

E’ uno dei pochi in Italia che dice le cose come stanno riuscendo a farsi ascoltare da un discreto numero di persone.

Per Monsieur: dire che l’estremismo “fa schifo” è un bell’ estremismo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 21:27
Infatti lo messo tra ",volevo intendere che mi pare fù una delle prime a condurre un programma calcistico...fù messa lì a caso?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4598949