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Autore: Oggetto: Calendario dei top-team italiani

Livello Fausto Coppi




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  postato il 11/11/2004 alle 15:30
Le squadre italiane del pro-tour, lampre-caffitta, fassa, domina e liquigas, si troveranno a dover fare delle scelte imposte vuoi dal calendario vuoi dalle circostanze.
Mi sono divertito ad evidenziarle:

1° Nodo: i corridori che preparano la sanremo presumibilmente si giostreranno sul gp reggio calabria (5mar) pantalica (6mar) etna (7mar) per rifinire il tutto alla TIRRENO (9-15mar obbligatoria).
Le squadre presumibilmente invieranno alla PARIGI NIZZA (6-13mar obbligatoria) i giovani e i corridori che avessero progetti con scadenze successive alla sanremo.
2° Nodo: i corridori da classiche affronteranno la trasferta con FIANDRE e GENT WEVELGEM (3 e 6apr obbligatorie), una seconda squadra affronterà il GIRO DEI PAESI BASCHI (4-8apr obbligatorio).
3° Nodo: chi affronterà la FRECCIA VALLONE (17apr obbligatoria) dovrà rinunciare al giro del trentino (19-22 apr), test per eccellenza in vista del giro d'italia.
4° Nodo: Chi parteciperà alla LIEGI BASTOGNE LIEGI (24apr obbligatoria) non potrà prendere parte al giro dell'appennino (24apr), altro consueto test in vista del giro d'italia.
5° Nodo: il GIRO DI ROMANDIA (26apr-1mag) è obbligatorio, ma i team non rinunceranno a presenziare ad appuntamenti come larciano (30apr) e il toscana piuttosto che francoforte (entrambi il 1mag).
6° nodo: le squadre dovranno obbligatoriamente partecipare non solo al GIRO D'ITALIA (7-29mag) ma anche al GIRO DI CATALOGNA (16-22mag), e se prevedibilmente gli organici italiani schiereranno i pezzi migliori nella corsa rosa, sarà curioso vedere come si comporteranno le squadre straniere, visto che i partecipanti al catalogna avranno poi la possibilità di partecipare anche al linguadoca (ex midi-libre) o al giro di baviera entrambi tra il 25 e il 29mag).
7° Nodo: Una selezione dovrà obbligatoriamente partecipare al DELFINATO (5-12giu) e alla CRONOSQUADRE OLANDESE (19giu), mentre un'altra selezione dovrà obbligatoriamente partecipare al GIRO DI SVIZZERA (11-19giu).
8° Nodo: sarà obbligatoria la presenza al GIRO DEL BENELUX (3-10ago) ma credo che i corridori migliori preferiranno affrontare camaiore (3ago) lazio (6ago) fred mengoni (9ago) e castelfidardo (10ago).
9° Nodo: una selezione parteciperà obbligatoriamente al GIRO DI GERMANIA (15-23ago) ma anche in questo caso i migliori preferiranno la tre valli varesine (16ago) l'agostoni (17ago) la bernocchi (18ago) e il veneto (20ago).
10° Nodo: obbligatorio l'appuntamento con la VUELTA A ESPANA (27ago-18set), ma coloro che parteciperanno all'altro appuntamento obbligato, il GIRO DI POLONIA (12-18set) potranno partecipare anche al friuli (27ago) al melinda (1set) alla placci (3set) al romagna (4set) e alla parigi-bruxelles (10set).
Non rientra nel nodo, ma và sottolineato che la sabatini (22set) potrà beneficiare della presenza dei molti esclusi dal mondiale.
11° Nodo: se una selezione obbligatoriamente affronterà la PARIGI TOURS (9ott), và detto che la rinuncia per alcuni corridori sarà ingolosita dal giro dell'emilia (8ott) più l'appendice del beghelli (9ott).

 

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Davide

 
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  postato il 12/11/2004 alle 00:12
Bella la questione dei nodi, ma va sottolineato un'ulteriore questione: la classifica del ProTour e la maglia di leader di questa speciale classifica (una specie di celestino o bianco/azzurro, non ricordo bene, cmq somiglia ad un misto di maglia della Gerolsteiner e della Quick-Step).

Non credo, difatti, che chi punti alla classifica finale, oltre che il momentaneo possessore non partecipino alla gara successiva del circuito obbligatorio per presenziare alle corse che hai indicato, anche se in alcuni casi possiedono più tradizione (vedi Camaiore-Lazio con Benelux).

Speriamo che i direttori sportivi abbiano le idee più chiare delle nostre, anche se credo che, tra i 28 corridori, sceglierne 18 in un mese non sarà un problema. Il problema si porrà, nel caso, quando ci saranno eventuali infortuni (senza tirarla a nessuno, ma è un caso da prendere in considerazione) e/o squalifiche (idem come prima)!!

Cmq penso che mai come l'anno prossimo avremo una marea di vincitori "a sorpresa" (soprattutto per le corse a tappe obbligatorie minori)... è una mia sensazione, ma credo che andrà a finire così. E non è detto che sia un male.

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 00:31
piu'che una sensazione e'una prospettiva concreta,il problema posto da aranciata nn e'secondario anzi,ci saranno molte corse del pro-tour diciamo di serie B,che magari verranno affrontate da tali squadre con le seconde scelte,o al massimo con i capitani nn adatti all'obiettivo prefissato in quel periodo(e quindi poco motivati);eh si penso proprio vedremo molte faccie nuove scoprirsi vincenti in corse probabilmente di livello inferiore a quelle a gare come il giro del trentino,il giro del lazio etc.

 

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Giuseppe Matranga

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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 00:43
Ciao Pirata, concordo pienamente.
Per Mario: in linea teorica chi punta alla classifica del pro-tour dovrebbe ingaggiare battaglia in molte gare, ma visto il meccanismo di attribuzione dei punteggi mi chiedo se saranno ancora i "big" a lottare per la vetta, come Bettini e Rebellin quest'anno, piuttosto che onesti mestieranti catapultati alla ribalta da valide prestazioni nelle corse a tappe di cui il pro-tour è zeppo?
Tra le altre cose credo che senza la coppa del mondo alcune corse perderanno un "qualcosina", per esempio la amstel non avrà più il valore aggiunto che la distingueva dalla freccia vallone, peggio ancora per amburgo e sansebastian, prive di prestigio storico e dotate nel pro-tour di un peso inferiore rispetto a quello che vantavano nella coppa del mondo (insieme attribuivano un quinto dei punti totali).

 

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Davide

 
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  postato il 12/11/2004 alle 00:57
Qual'è la nuova attribuzione dei punti per le gare del ProTour?!

Spero abbiano fatto distinzioni importanti tra gare "storiche" e gare "geo-politiche"!

 
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  postato il 12/11/2004 alle 01:05
trovato su cycling4all.com

Tour: 100 punti x chi vince
3 punti per ogni tappa
1 punto per ogni tappa in maglia gialla (o per il leader ProTour?)
(I primi 20 della generale prendono punti)

Giro e Vuelta: 80/85 punti x chi vince
3 punti per ogni tappa
1 punto per ogni tappa in maglia rosa (o per il leader ProTour?)
(I primi 20 della generale prendono punti)

Classiche Monumento + Altre Corse a Tappe: 50 punti per chi vince
1 punto per ogni tappa
(prendono i punti i primi 10)

Altre corse di 1 giorno: 40 punti per chi vince
(prendono i punti i primi 10)

 
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  postato il 12/11/2004 alle 01:08
Sempre sullo stesso sito, il prospetto 2003 per la classifica finale del ProTour sarebbe stato il seguente:

1°Alexandre Vinokourov (Kaz-Tel)
2°Tyler Hamilton (Usa-Csc)
3°Paolo Bettini (Ita-Qsd)
4°Lance Armstrong (Usa-Usp)
5°Jan Ullrich (Ger-Tbi)
6°Iban Mayo Diez (Spa-Eus)
7°Roberto Heras Hernandez (Spa-Usp)
8°Michael Boogerd (Ned-Rab)
9°Igor Astarloa Askasibar (Spa-Cof)
10°Peter Van Petegem (Bel-Lot)
11°Davide Rebellin (Ita-Gst)

Quindi non è stato, almeno per il 2003, molto fuorviante (certo che se uno fa l'accoppiata Amburgo-S.Sebastian ha gli stessi punti di chi vince il Giro, senza contare però le tappe...)

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 02:10
Ciao Mario, effettivamente devo cambiare il tiro proprio per il meccanismo dei punti che avevo tirato in ballo.
Ma cambia la forma, non la sostanza, visto che per i protagonisti di tour giro e vuelta non cambierà nulla, continueranno a fare qualche corsa a tappe come la parigi-nizza, il paesi baschi, il romandia o il delfinato come hanno sempre fatto, più un paio delle classiche monumento loro congeniali, e ciò potrebbe bastare a fare man bassa di punti pro-tour, ma a questo punto si tagliano fuori dalla lotta i corridori tipo Bettini (che nel 2003 sarebbe terzo nonostante tre vittorie in coppa del mondo nella stessa stagione, unico a riuscirci), per non parlare di VanPetegem, Boogerd e Rebellin...
Insomma, rispetto a quanto io avevo prospettato, molte gare di pro-tour rischieranno davvero di offrire uno spettacolo inferiore alla classiche dello europe-tour come ha scritto Pirata.

Di sicuro rimango perplesso davanti ad un giro del benelux o ad un giro di germania o di polonia che per un vincitore potrebbero valere come una sanremo o anche di più a seconda delle tappe conquistate: rimane un fatto scoraggiante per i campioni delle corse in linea, calcolando anche che spesso queste corse a tappe sono decise dalle cronometro (solo la tirreno si assegna con gli abbuoni...).

Ovviamente le mie considerazioni sono pertinenti soprattutto nel caso delle squadre italiane, perchè probabilmente la quickstep preferirà impegnare Bettini nel giro del benelux piuttosto che nel giro del lazio, solo per fare un esempio.

 

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Davide

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 13:10
ma lo stesso sacrosanto discorso fatto da aranciata sull'eccessivo valore dato a modeste corse a tappe rispetto a storiche classicissime ha una suo riscontro anche nel suo contrario:ti sembra giusto che una tappa al giro,alla vuelta o al tour possa valere sproporzionatamente meno di un g.p.plouay,o una crono in olanda e che il record di nove tappe fatto dal nostro grandissimo velocista valga ben meno di una vittoria ad amburgo piuttosto che a s.sebastian o a wevelgem etc...???
penso che la classifica finale del pro-tour avra'lo stesso valore espresso nella ridicola classificazione di corse e punteggi e cioe'molto molto approssimativo e sara'poco piu'di una curiosita'..

 

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Giuseppe Matranga

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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 13:22
Su bicisport di novembre ho letto che alle corse 1.HC e 2.HC possono prendere parte le squadre del pro-tour (senza passare la quota del 50% sul totale degli iscritti), le squadre continentali professionali (come la panaria-navigare o l'acqua&sapone-adria), e per il solo paese dove si svolge la corsa anche le squadre continentali.
Ciò comporta che il team Santoni non solo non potrà aspirare ad una wild-card per il giro, ma sarebbe escluso dalle corse HC estere come francoforte, linguadoca, bicicletta basca, vuelta a burgos, parigi bruxelles...

Inoltre sono curioso di scoprire se per le squadre che possono partecipare alle corse HC, team continentali professionali appunto come la panaria-navigare, questa possibilità costituisca un diritto non dovere (ovvero la squadra ha il diritto di partecipare a tutte le corse dello europe-tour conservando anche il diritto di rinunciare) oppure se queste squadre aventi diritto possano solo presentare domanda agli organizzatori e sperare in una wild card.
Non credo che le corse HC dello europe-tour siano obbligatorie per i professional teams, perchè esssendo anch'essi una ventina non lascerebbero spazio che a pochi team del pro-tour, tre o quattro al massimo, rendendo superflua la regola che limita la partecipazione dei pro-tour teams alle corse HC in misura non superiore al 50% degli iscritti.

 

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Davide

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 12/11/2004 alle 13:29
Ciao Pirata, mi trovi d'accordissimo.
Del resto così com'è progettata la classifica del pro-tour è un frankenstein costruito con pezzi della coppa del mondo e pezzi della vecchia classifica UCI.
La coppa del mondo premiava il più forte cacciatore di classiche della stagione, la classifica UCI premiava il più grande regolarista della stagione, la classifica del pro-tour non sò cosa premierà: include troppe gare insipide e insignificanti e allo stesso tempo esclude tante classiche, minori solo sulla carta.
Di sicuro saranno contenti gli spagnoli capeggiati da Manolo Saiz, da sempre esclusi dalla coppa del mondo per mancanza di attitudine.


 

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Davide

 
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  postato il 12/11/2004 alle 21:01
Lancio una provocazione:

visto che oramai i criteri ed i punteggi del ProTour sono stati decisi, non succederà che i cosiddetti cacciatori di classiche spostino le loro mire su corse tipo il Giro di Benelux piuttosto che a corse tipo Amburgo?

Bettini, Boogerd, Freire, ecc. possono puntare alla vittoria finale di una breve corsa a tappe, perchè no?, e potrebbero sfruttare l'assenza di altri "specialisti" data la concomitanza di corse più importanti (vedi Giro di Catalogna e il Giro di Polonia nello stesso periodo di Giro d'Italia e Vuelta di Spagna).

I veri penalizzati dai nuovi punteggi sono i velocisti dei grandi giri (un nome su tutti, AleJet, ma anche McEwen) che si troverebbero con la miseria di 27 punti per 9 tappe al Giro mentre Martin Perdiguero ne avrebbe 40 per S.Sebastian.

Cmq ho letto anche che i corridori, per accedere alla classifica generale (e finale) del ProTour devono accumulare un tot. di giorni di corsa (mi pare una 70ina): questo per evitare che qualcuno (tipo Lance Armstrong) si ritrovi al comando grazie ad una sola corsa!!!

Insommma a me la formula non dispiace molto!

 
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Livello Alfredo Binda




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  postato il 13/11/2004 alle 11:24
Magnifici gli spunti di questo thread.
In base a quello che avete scritto ho 2 considerazioni e 1 domanda.
Partiamo con la domanda:
quando esisteva la coppa del mondo si definivano classiche monumento le 6 classiche che potevano superare i 250 km di tracciato( Milano Sanremo,Giro delle Fiandre,Parigi Tours,Liegi Bastogne Liegi,Parigi Roubaix, Giro di Lombardia). L'elenco è cambiato? Mi è parso di leggere (forse male) che queste classiche saranno 5: forse salta la Parigi Tours?
Ora le osservazioni:
1. Ripeto in sostanza cose già dette con una riflessione: secondo me i più penalizzati sono i cacciatori di classiche. Per un Bettini diventa quasi più conveniente correre il Giro dei Paesi Baschi (prende i punti dellla classicfica più quelli delle tappe) che farsi Fiandre e Gand Wevelgem. Si sa, sulle corse a tappe se sei in forma vai sul sicuro. Nelle corse in linea non è così. Questo dimostra perchè l'UCI pro tour è una schifezza.
Prima la coppa del mondo valorizzava gli uomini delle classiche e la classifica UCI, seppur non attendibile, rappresentava un valido metodo per selezionare i partecipanti alle corse importanti.
2. La seconda riflessione è quello che sembra essere il più grande difetto del PRO Tour: quello dell'accavallarsi di corse obbligatorie: così i migliori non si scontrano necessariamente fra di loro e si adotteranno comportamenti strategici; siccome "io Rebellin sul pavè non sono un fulmine, lascio in fiandre ai Boonen e ai Van Petegem e mi vado a fare la corsa nei paesi baschi...magari marco più punti di loro!"
L' UNICA CORSA A TAPPE MAGGIORE CHE PARE NON ACCAVALLARSI CON ALTRE CORSE DEL PRO TOUR E' IL TOUR DE FRANCE...(GUARDA CHE CASO).

 
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Livello Alfredo Binda




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  postato il 13/11/2004 alle 11:35
Un ulteriore spunto. Che il tour in quanto blasone sia più importante del Giro è pacifico e ci abbiamo dedicato un thread; però questo prestigio non è bene che si misuri in punti dati al vincitore per il pro tour. E' un blasone che deve restare informale nelle testa della gente. Per quanto riguarda l'attribuzione di punti le 3 corse a tappe maggiori devono essere identiche; mi spiego: la discesa libera di Kitzbhuel è più importante della discesa libera di Vail nella coppa del mondo di sci, ma entrambe danno 100 punti al primo, 80 al secondo, 60 al terzo, etc.
Il Gp di Montecarlo è più prestigioso del Gp di Ungheria in F1, ma tutti danno gli stessi punti.
Il blasone e la nobiltà della Parigi Roubaix nello stesso Pro Tour è superiore a quella del Lombardia (anche se qui la differenza è molto più metafisica), ma nessuno si sognerebbe mai di discriminare in termini di punti il mondiale di fine stagione.
Allo stesso modo trovo indegno che venga sancito formalmente con attribuzione di punti che il Giro d'Italia sia un giro di serie B rispetto al Tour.
Su un piano formale queste corse devono essere alla pari, la differenza la fanno poi la storia, gli ingaggi, la posizione nella stagione, i partecipanti...
Inoltre mettendo il tour in una posizione così privilegiata si svalutano anche tutte le altre corse del pro tour e non solo il giro: si crea una corsa pricipale cui tutte le altre orbitano attorno. Quando meno si dovrebbero dare 100 punti anche al vincitore del campionato del mondo per riequilibrare un po' le cose.

 
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Livello Alfredo Binda




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  postato il 13/11/2004 alle 11:37
A proposito pongo al forum altre 2 domande:
1. quanti punti prende il campione del mondo a crono? E quello in linea?
2. Nell'anno olimpico le olimpiadi danno punti per il pro tour? Se si, quanti?

 
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  postato il 13/11/2004 alle 15:51
Provo a rispondere alle domande di Emiliano:
1) Le classiche monumento sono Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre, Liegi-B-Liegi, Milano-Sanremo e Giro di Lombardia... quindi l'esclusa dal tuo lotto (come da te già previsto) è la Parigi-Tours
2) I campionati del mondo, sia in linea che a cronometro, danno gli stessi punti delle Classiche Monumento, quindi 50 al vincitore e punti per i primi 10 classificati
3) Le Olimpiadi non sono annoverate tra le corse del ProTour nè nell'assegnazione dei punti. Probabile che questo sia dovuto a dei calendari annuali che saranno rivisti con la scadenza di ogni anno ProTour. Anche perchè non è detto che tra quattro anni ci sia ancora...

p.s.: la maglia del leader del ProTour somiglia molto a quella italiana alle Olimpiadi di Atene 2004

 
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  postato il 13/11/2004 alle 16:00
Per la questione differenziazione tra Tour e Giro/Vuelta non posso che essere d'accordo con Emiliano... nelle note ProTour si legge chiaramente che le corse saranno divise in quattro categorie:
A - Tour de France
B - Giro d'Italia and Vuelta a Espana
C - World Championship
Classics (Monumento) + altre corse a tappe
D - ALtre corse di un giorno

Quindi la distinzione è proprio stabilita a tavolino... trovo poi ridicolo il fatto che, data la dovuta distinzione, le tappe dei tre GT si equivalgano e diano ai vincitori 3 punti ciascuna! Ma se la vittoria finale è più importante, non dovrebbero esserlo anche tutte quelle parziali !?

Cmq pare che i punteggi non siano definitivi, e se ci saranno variazioni ci informeremo!!

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 13/11/2004 alle 16:30
Ciao Emiliano, sottoscrivo tutte le tue perplessità, trovo che il pro-tour abbia l'unico suo aspetto positivo nell'essere una struttura che concentra i migliori corridori in venti squadre e consente alle stesse squadre una pianificazione più serena grazie alla garanzia di non essere estromessa da nessuno degli appuntamenti che contano.
Certo, da qui a dire che il giro del benelux sia uno degli appuntamenti imperdibili ce ne corre, ma credo che si tratti di un difetto strutturale inevitabile, perchè non si può costringere una squadra ad ingaggiare 28 corridori di livello e poi non approntare le adeguate competizioni, diciamo quindi che hanno scelto male e avrebbero dovuto preferire corse di tradizione storica profonda e duratura.
I punti...che dire, che la sanremo valga un mondiale ci stà tutto, che la tirreno il catalogna e il polonia valgano quanto un mondiale mi delude parecchio e in definitiva valuto che la classifica del pro-tour non abbia valore in sè, valgono molto di più le singole competizioni di prestigio prese separatamente.
Per questo penso che Paolo Bettini punterà come sempre alla sanremo, alle ardenne, alle corse estive e al mondiale come a sempre fatto, ma senza alcun interesse per il pro-tour e non mi stupirei se disertasse le tre classiche finali (zurigo, parigi-tours, lombardia) oppure che le affrontasse come scampagnate per dovere di firma.

Ritengo che il ciclismo a cronometro sia il più influenzato dal doping, perchè sono escluse l'astuzia tattica e il gioco di squadra col risultato di far crescere l'aspetto puramente atletico, inoltre l'esercizio a cronometro è quello dove la componente aerobica diventa più importante e più importante è la massima capacità di consumo dell'ossigeno, quindi diventa preziosiosissimo l'aiuto fornito dall'epo e dalle adeguate integrazioni di ferro nel sangue, per lo stesso motivo è importante che l'utilizzatore di epo adoperi i rapportini, per non varcare quella soglia anaerobica dove i benefici del sangue denso andrebbero dispersi.
Purtroppo il tour de france è la corsa che più di tutte dipende dal cronometro, ma spesso questo esercizio determina anche la classifica di molte brevi corse a tappe, che in genere hanno tre o quattro tappe piane o vallonate, una tappa di montagna e una cronometro sui 15 o 20 kilometri.
Parimenti purtroppo il pro-tour và a rendere omaggio soprattutto a questo tipo di corse ed ai loro protagonisti.
Certo che, anche tralasciando questo aspetto, asrebbe stato sufficiente garantire al tour la NON sovrapposizione ad altre corse del pro-tour, per riconoscerne l'importana mediatica e tutto il can-can che ha saputo scatenare nel tempo, senza umiliare il giro d'italia con un punteggio inferiore del 20%.

 

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Davide

 
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  postato il 13/11/2004 alle 16:55
Errata corrige:

I punteggi per il 2005 sono ufficiali!!

 
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Livello Alfredo Binda




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  postato il 14/11/2004 alle 11:16
Grazie a Mario '82 per le sue informazioni.
Lancio una proposta ad Admin e ai gestori di questo forum.
Durante la prossima stagione perchè non pubblicate una classifica (finta) di coppa del mondo come se esistesse ancora, usando come riferimento il calendario del 2004 e il sistema di punteggio valido fino alla fine della kermesse?
Sarebbe bello vederne il verdetto finale e paragonarlo col vincitore dell'UCI Pro Tour!
Facciamo la Nostra coppa del mondo!

 
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  postato il 14/11/2004 alle 16:01
Prego, Emiliano.

Mi unisco inoltre al tuo appello per l'istituzione di una "malinconica" Coppa del Mondo parallela.

Qualcuno ricorda i punteggi dati ai primi 25?!

io so:
1- 100 punti
2- 70 p.
3- 50 p.
.
.
.
25- 1 p.

nn ricordo quelli di mezzo, però

 
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Livello Alfredo Binda




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  postato il 14/11/2004 alle 16:44
Caro Mario,
Ecco i punteggi posizione per posizione:

Posizione Punteggio
1° 100
2° 70
3° 50
4° 40
5° 36
6° 32
7° 28
8° 24
9° 20
10° 16
11° 15
12° 14
13° 13
14° 12
15° 11
16° 10
17° 9
18° 8
19° 7
20° 6
21° 5
22° 4
23° 3
24° 2
25° 1

 
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  postato il 14/11/2004 alle 18:17
Farèmolo
 
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  postato il 14/06/2005 alle 19:57
Mi è tornato alla mente questo vecchio thread, dove avevamo pensato (quando ero ancora "mario82") di fare una classifica parallela di Coppa del Mondo inter-nos... così, tanto per vedere...

La farei io, ma tra il SMR e le varie cose, impazzirei...

Chi se la sente di aggiornare fino alla Liegi, e poi di continuare fino al Lombardia!?

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 14/06/2005 alle 20:39
mi assumo l'onore e l'onere dai....


ma chiudete un occhio se nn sarò puntualissimo,tanto sempre più delle ferrovie dello stato direi...

 
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Moderatore




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  postato il 14/06/2005 alle 20:44
Ancora non li hai fatti i conti fino alla Liegi?!

Mamma mia, che lentezza...

P.S.: Ho la vaga idea che sia davanti Boonen, chissà perchè...?!

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 14/06/2005 alle 20:47
lo sapremo stanotte.....



.....ma anche io ho quest'intuizione...mamma mia che ragionieri che siamo....

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 15/06/2005 alle 00:19
facendo un pò di conti,tutti rigorosamente a mente(e vista l'ora garantisco solo al 99%..),riporto la virtuale classifca aggiornata alle prime 5 prove dell'ex coppa del mondo,naturalmente senza contare del numero minimo di partecipazioni:

1)TOM BOONEN 224
2)Michael Boogerd 120
3)Alessandro Petacchi 100
3)Danilo Di Luca 100
3)Alexandre Vinokourov 100
6)George Hincapie 98
7)Mirko Celestino 91
8)Andreas Klier 78
9)Jens Voigt 70
9)Thor Hushovd 70
11)Miguel Angel Martin Perdiguero 64
11)Juan Antonio Flecha 64
13)Stuart O’Grady 58
14)David Etxebarria 56
15)Davide Rebellin 55
16)Oscar Freire 52
17)Peter Van Petegem 50
18)Backstedt 40
18)Bettini 40
20)Petito 36
20)Evans 36
20)Michaelsen 36


 
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Moderatore




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  postato il 15/06/2005 alle 01:17
Quell'1% potrebbe essere rappresentato dall'assenza di Hondo... sec"Hondo" a Sanremo...
 
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