Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Studio Sport: Finalmente
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Studio Sport: Finalmente

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/03/2006 alle 15:08
Finalmente quelli di Sudio Sport (Italia 1) si sono aperti un pò al ciclismo, è da qualche giorno che stanno mandando in onda servizi giornalieri di ciclismo con il granda Davide De Zan che è finalmente tornato ad occuparsi di ciclismo.
A questo punto suggerisco di mandare qualche mail di ringraziamento alla redazione anche per incoraggiarli in futuro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/03/2006 alle 15:26
Già infatti lo notato anch'io... Sai dirmi anke l'email per caso???

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/03/2006 alle 15:59
anche io ho cercato qualche indirizzo sul sito di Italia 1 ma non si trova niente, comunque se vogliamo tagliare la testa al toro: italia1@mediaset.it comunque se qualcuno è più bravo di me posti l'indirizzo più mirato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2006 alle 16:39
studio sport che si occupa di ciclismo????????????

Comincerà a nevicare rosso!!!!

Beh, dai forse si sono resi conto che lo sport non è solo calcio, anzi....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/03/2006 alle 18:09
Quella trasmissione non l'ho guardata quasi mai, proprio per la sua caratterizzazione da tg sport-gossip che contraddistingue l'era moderna.
Comunque, avevo notato che già nel resumè di fine anno in 4 puntate della stagione sportiva 2006, avevano dedicato al ciclismo lo stesso numero di servizi dedicati alla Formula 1 e a Valentino Rossi, il che mi aveva già sorpreso un pò. Comunque, tutto dipende dai diritti sportivi che una TV ha, mandano molti servizi sulle moto perchè hanno i diritti del motomondiale, ma ricordo che quando avevano i diritti delle corse Gazzetta, anche il ciclismo era trattato bene.
Anche sul Corriere dello Sport, che potremmo definire la versione cartacea del tele-calcio(wrestingl-gossip, dallo scorso anno ho notato un lieve ravvedimento riguardo al trattamento riservato al ciclismo, al quale viene riservato un pò più di spazio. Per adesso accontentiamoci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/03/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da mont ventoux

Quella trasmissione non l'ho guardata quasi mai, proprio per la sua caratterizzazione da tg sport-gossip che contraddistingue l'era moderna.
Comunque, avevo notato che già nel resumè di fine anno in 4 puntate della stagione sportiva 2006, avevano dedicato al ciclismo lo stesso numero di servizi dedicati alla Formula 1 e a Valentino Rossi, il che mi aveva già sorpreso un pò. Comunque, tutto dipende dai diritti sportivi che una TV ha, mandano molti servizi sulle moto perchè hanno i diritti del motomondiale, ma ricordo che quando avevano i diritti delle corse Gazzetta, anche il ciclismo era trattato bene.

E' vero quello che dici, però (ad esempio) poco fa a Sportsera su Rai2 hanno fatto un servizio su come Ivan Basso è andato in ricognizione tra le strade che verranno percorse al prossimo giro nella tappa di Saltara... cosa che coi diritti non c'entra molto.
Voglio vedere se domani Studio Sport farà la stessa cosa, ma ne dubito...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/03/2006 alle 20:04
Beh, metà servizio era dedicato alla Sanremo, e anche a Basso hanno chiesto chi è il suo favorito. La RAI ha i diritti del Giro, ed è normale che facciano vedere un servizio su una ricognizione di Basso.
Anzi, è il tipo di servizi che dovrebbero essere mandati in quantità molto maggiore, perchè accrescono l'interesse prima della corsa, creando l'attesa giusta

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/03/2006 alle 20:07
Originariamente inviato da mont ventoux

[...]La RAI ha i diritti del Giro, ed è normale che facciano vedere un servizio su una ricognizione di Basso.
Anzi, è il tipo di servizi che dovrebbero essere mandati in quantità molto maggiore, perchè accrescono l'interesse prima della corsa, creando l'attesa giusta


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1537590