Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Le motivazioni della sentenza Juve.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Le motivazioni della sentenza Juve.

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/03/2006 alle 10:43
Non mi pare di aver visto thread aperti sull'argomento, se ci fossero provvederanno i moderatori a spostare).
Sono uscite le motivazioni della sentenza del processo alla Juve.
Bisognerà leggerle attentamente appena si potrà ( spero che Capodacqua le pubblichi interamente sul suo sitocome fa sempre), intanto a una lettura affrettatata di quanto pubblicato su sportpro, si può dire questo:
1) Il reato di somministrazione di farmaci pericolosi in Italia esiste e con i giocatori della Juve si può certamente parlare di un abuso. Dove poi i giudici abbiano visto la consapevolezza dei giocatori nell'assumerli (visti in TV i loro interrogatori, pieni di boh.... non sapevo, non so cosa prendevo, mi fidavo del medico ecc.) lo voglio proprio leggere nelle motivazioni.
Sull'epo, le motivazioni della sentenza dicono che quanto rilevato nella perizia D'Onofrio è "molto modesto" e fanno riferimento al fatto che non ci siano casi di positività all'epo ( come potevano esserci se i calciatori ancora oggi non fanno sempre i controlli ematici, se i fatti cui la sentenza si riferisce vanno dal 1994 al 1998 e nel 1998 scoppiò lo scandalo delle provette all'Acqua Acetosa tanto che si dovette dimettere un presidente del Coni e se i controlli per la positività da epo ci sono solo dal 2001?).
Dicono anche , le motivazioni, che i dati di D'Onofrio sono smentiti dai periti della difesa.
Ora, la perizia di D'Onofrio parla di INSPIEGABILITA' FISIOLOGICA DEI DATI EMATICI SBALLATI DI ALCUNI GIOCATORI, esattamente come nel caso di Pantani ( che davanti a Guariniello era imputato, non testimone).
I periti della difesa di pantani pure contestarono i dati ( ma quello che dissero possiamo conoscerlo solo dalle confutazioni dei periti dell'accusa) e, ovviamente, anche Pantani non risultò mai positivo ai controlli ( che fino al 2001 non c'erano), i ciclisti i controlli ematici li facevano e le loro provette non si rompevano tutte come all'Acqua Acetosa.
Però la Juve è assolta PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE ( la somministrazione di epo) , Pantani fu assolto perché il fatto non è previsto dalla legge come reato e nelle motivazioni delle sentenze su pantani si dice che quei dati ematici sono segno di assunzione probabile di epo.
Allora, ancora una volta, posso dire con assoluta serenità di giudizio , che in Italia esistono due pesi e due misure SEMPRE, che la differenza la fa la potenza economica e politica in ogni campo, per cui la Juve ( squadra potente, con avvocati potenti e di uno sport potente) viene giudicata diversamente da un campione popolarissimo ma non potente, con avvocati NON POTENTI e di uno sport poco potente e poco protetto e con una Federazione che, fino a poco fa, aveva immolato il ciclismo agli interessi del coni.
E questo , DUE PESI E DUE MISURE, POVERACCI ALLA SBARRA E POTENTI ALLEGRAMENTE SEMPRE SALVI, vale sempre , giudici di sinistra o no, in Italia il potere vince sempre.
Altra cosa che posso dire è che la persecuzione e il linciaggio di Pantani, basati su dati ematici sballati, vengono oggi giudicati, in via indiretta, anche da questa sentenza, e vengono giudicati nel senso che mi confermo sempre di più nell'idea del capro espiatorio di tutto lo sport italiano.
Questo insegna, a una lettura affrettata, la sentenza della Juve, insegna che le immortali parole di Marco ( C'E' CHI PAGA PER TUTTI E CHI RISCUOTE PER TUTTI) SONO VERE!!!!!!!.

 

[Modificato il 11/03/2006 alle 13:06 by Admin]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 11/03/2006 alle 11:17
la vergogna è che si parla solo di questo caso e non dei passaporti falsi di milan e inter e delle ruberie di roma, lazio, parma, napoli, fiorentina ecc
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9493680