Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Filippo Pozzato rimarrà un'eterna promessa o diventerà un fuoriclasse?
Sondaggio: Filippo Pozzato rimarrà un\'eterna promessa o diventerà un fuoriclasse?
1) Rimarrà una promessa, non ha ad esempio la classe di un Bartoli o Argentin per primeggiare nelle classiche.
2) Quest'anno sarà decisivo e dimostrerà finalmente di essere un vero campione
3)Non potrà in ogni caso eccelere molto perchè corre con Bettini e Boonen

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Filippo Pozzato rimarrà un'eterna promessa o diventerà un fuoriclasse?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/03/2006 alle 14:54

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/03/2006 alle 19:43
E' DURA CON DUE CAMPIONI COSI' IN SQUADRA...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/03/2006 alle 20:23
Se cambiasse squadra lo vedrei davvero bene, è un bel corridore, ma oggi è troppo chiuso.
Non lo ritengo comunque ai livelli dei fuoriclasse citati, è troppo discontinuo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/03/2006 alle 20:49
Pozzato non lo sopporto da quando si congratulò con Armstrong per lo sgarbo fatto a Simeoni: un corridore con i suoi mezzi non aveva alcun bisogno di fare un gesto del genere per ingraziarsi il padrino del gruppo; lo guferò per tutta la sua carriera.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/03/2006 alle 20:53
Anch'io non sopporto Pozzato.
Penso però che nell'arco di tre anni si trasformerà in un corridore micidiale, implacabile.
Non subito, ma tra qualche anno lo vedo tra i più grandi campioni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/03/2006 alle 22:35
Io spero che faccia bene, magari potrebbe essere accostato a un Bortolami? Sperando che possa fare di +, rispetto al valore che aveva, di quanto ha fatto Bortolami...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/03/2006 alle 23:31
Anche a me Pozzato sta antipatico, ma sono convinto che abbia una classe cristallina.
Nel 2003 lo vedevo addirittura con un potenziale superiore a Cunego, potenziale che non ha ancora espresso al massimo.
Certi suoi atteggiamenti un'pò "supponenti" non lo aiutano di certo, bisogna essere prima di tutto umili per vincere con continuità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/03/2006 alle 23:42
Originariamente inviato da Ottavio

Anche a me Pozzato sta antipatico, ma sono convinto che abbia una classe cristallina.
Nel 2003 lo vedevo addirittura con un potenziale superiore a Cunego, potenziale che non ha ancora espresso al massimo.
Certi suoi atteggiamenti un'pò "supponenti" non lo aiutano di certo, bisogna essere prima di tutto umili per vincere con continuità.


Sono d'accordo.
Difatti penso che l'arroganza, al pari dell'umiltà, sia una virtù solamente quando è motivata, quando ha una ragione fondante, ma deve essere usata correttamente.
Pozzato ha dei mezzi enormi, ne è consapevole e lo fa pesare, quando queste risorse mentali, ora sprecate in una sorta di esibizionismo, di ostentazione a mo' di pavone, saranno indirizzate solo ed esclusivamente all'agonismo, a mio avviso Pozzato diventerà un fenomeno.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/03/2006 alle 23:43
Qualcuno gli dovrebbe dire: «...UMILTA TI PREGO...»

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/03/2006 alle 01:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Qualcuno gli dovrebbe dire: «...UMILTA TI PREGO...»

questa l'ho già letta recentemente da qualche parte....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/03/2006 alle 01:55
Pozzato ha doti eccezzionali, o quest'anno o mai più!

però fa troppa fatica in salita....
veloce è veloce
ma si stacca anche nella salitelle....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 10/03/2006 alle 12:53
non esageriamo.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/03/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da antonello64

Pozzato non lo sopporto da quando si congratulò con Armstrong per lo sgarbo fatto a Simeoni: un corridore con i suoi mezzi non aveva alcun bisogno di fare un gesto del genere per ingraziarsi il padrino del gruppo; lo guferò per tutta la sua carriera.


esatto. Probabilmente ha i mezzi per sfondare ma è un ciclista che non mi fa nè caldo nè freddo. E secondo me qualche segnale in più avrebbe dovuto darlo se avesse veramente tutta questa classe cristallina.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/03/2006 alle 14:05
D'accordissimo con Antonello, ricordo quella sceneggiata con Robocop e credo che un campione debba dimostrare di esserlo sulla bici ma anche in questi frangenti. E' comunque evidente che, concorrenza interna di Bettini e Boonen a parte, il ragazzo ha classe e talento ma non è certo un Bartoli. Ok, il tempo per maturare ce l'ha, ma i campioni sono un'altra cosa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/03/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da antonello64

Pozzato non lo sopporto da quando si congratulò con Armstrong per lo sgarbo fatto a Simeoni: un corridore con i suoi mezzi non aveva alcun bisogno di fare un gesto del genere per ingraziarsi il padrino del gruppo; lo guferò per tutta la sua carriera.

Concordo... fu un atteggiamento a dir poco sbagliato, che non lo fece entrare nelle mie grazie, più che altro come persona.
Come ciclista invece credo anch'io abbia un ottimo potenziale non ancora del tutto espresso. Certo che, come già ha sottolineato qualcuno, con Boonen e Bettini in squadra le occasioni per farsi luce per lui non sono moltissime...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/03/2006 alle 18:35
Oltre a essere stretto fra Bettini e Boonen, Pozzato paga il fatto di essere stato viziato sin da ragazzino, essendo passato professionista senza fare il dilettante, e con un futuro da predestinato che tutti gli pronosticavano, si è sentito già arrivato, e di conseguenza, non ha la sufficiente cattiveria.
Ha vinto belle corse, è ancora giovanissimo, e però, se non diventa più cattivo innanzitutto con sè stesso, non diventerà un campione.
Oltre all'umiltà, credo che gli manchi anche un pò di convinzione.
Diversamente, capirebbe che in uno squadrone come la Quick Step, non ha la possibilità di lottare alla pari con Boonen e Bettini, e che farebbe meglio a cercare di fare il capitano in un'altra squadra, rinunciando magari a una parte dell'alto ingaggio, che è il motivo per cui ha scelto di correre in quella squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/03/2006 alle 01:56
Originariamente inviato da mont ventoux

Oltre a essere stretto fra Bettini e Boonen, Pozzato paga il fatto di essere stato viziato sin da ragazzino, essendo passato professionista senza fare il dilettante, e con un futuro da predestinato che tutti gli pronosticavano, si è sentito già arrivato, e di conseguenza, non ha la sufficiente cattiveria.
assolutamente d'accordo con te! hai usato il termine più appropriato: viziato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/03/2006 alle 03:56
Resterà solo una promessa...purtroppo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2006 alle 12:13
Originariamente inviato da Goodwood

Pozzato ha doti eccezzionali, o quest'anno o mai più!



Suvvia, ha 25 anni e nelle classiche emergono soprattutto corridori d'esperienza, lo straordinario Boonen è l'eccezione e non certo la regola.
Non condivido nemmeno l'osservazione sulla mancanza di convinzione da parte di Pozzato, un'espressione che assocerei piuttosto a Paolini.
Per me Pozzato ha tutte le qualità per emergere, non gli manca nemmeno la cattiveria, semplicemente mi sembra incanalata male, per ora.
Potrebbe espoldere definitivamente quest'anno, o l'anno prossimo o tra due anni, secondo me arriverà comunque a lasciare un segno importante.
Lo stesso Paolini potrebbe fare qualcosa di molto buono perchè, anche se gli attribuisco cattiveria e convinzione inferiori a quelle di Pozzato, avrà dalla sua l'esperienza.

PS Oltretutto nell'intervista rilasciata tempo fa a Cicloweb si percepiva la notevole lucidità mentale di Pozzato, un'intelligenza analitica di ottimo livello.
La testa c'è, eccome.

 

[Modificato il 11/03/2006 alle 12:16 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/03/2006 alle 15:20
E non dimentichiamoci che Pippo, nonostante la giovane età, ha già vinto una tappa al Tour de France, un Giro del Lazio, una Tirreno-Adriatico, una Classica di Amburgo e due Laigueglia.

Non male per uno che deve compiere 25 anni, no!?

La presenza di Bettini e Boonen, come sottolinea Guercilena in una recente intervista rilasciata a Cicloweb, non sarà un macigno né per il vicentino né per Nuyens, che avranno (e già si è visto tra Het Volk e Kuurne) i loro spazi.

E - secondo me - ne avranno entrambi di più nel 2007, visto che son quasi sicuro che Bettini cambierà squadra...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/03/2006 alle 16:00
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Goodwood

Pozzato ha doti eccezzionali, o quest'anno o mai più!



Suvvia, ha 25 anni e nelle classiche emergono soprattutto corridori d'esperienza, lo straordinario Boonen è l'eccezione e non certo la regola.
Non condivido nemmeno l'osservazione sulla mancanza di convinzione da parte di Pozzato, un'espressione che assocerei piuttosto a Paolini.
....
in generale sono d'accordo con te... un ciclista raggiunge la piena maturità dopo i 27 anni. questo in linea generale.
Pozzato però, pur non raggiungendo mai picchi di rendimento clamorosi, è esploso troppo presto. gia da ragazzino vinceva tra i prof... ho il timore che atleti che esplodono troppo presto finiscano la benzina altrettanto presto... Saronni insegna. lo stesso discorso vale per Boonen e Cunego. i grandi del ciclismo alla loro età facevano ancora apprendistato.
quindi Pozzato credo possa pagare il fatto di non aver corso tra i dilettanti ed essere passato prof molto presto. il rischio è che a 27 sia già logoro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2006 alle 18:28
Verissimo che i talenti precoci mentalmente si stancano prima (mentre non ci credo nemmeno un filo alla storia del fisico logoro), però mi sembra che i personaggi che hai citato (Boonen, Cunego, Pozzato...) non siano stati spremuti nella caccia ai prosciutti e agli stinchi di porco, insomma ci andrei cauto nell'attribuire loro una miccia troppo corta, non credo affatto che si bruceranno le dita.
Saronni? Si dice che sul suo precoce declino non abbiano affatto inciso nè la stanchezza mentale nè il logorio fisico, ma qualcosa d'altro.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/03/2006 alle 18:54
Beh penso che gente come Pozzato o Cunego che saltano i dilettanti fanno solo che bene,perchè è nel dilettantismo che si rischia di essere brucati o spremuti sciegliete voi il termine, per passare.

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/03/2006 alle 21:02
Arancia tu hai tempi di saronni manco c'eri quindi non dire frasi metà che sono pure delle grandi CRETINATE e tu dice questo un tifoso di Moser. Non puoi mettere i dubbi la classe dell'uomo di parabiago!
VERGOGNATI!!!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2006 alle 23:41
Originariamente inviato da Paz&Caz

Arancia tu hai tempi di saronni manco c'eri quindi non dire frasi metà che sono pure delle grandi CRETINATE e tu dice questo un tifoso di Moser. Non puoi mettere i dubbi la classe dell'uomo di parabiago!
VERGOGNATI!!!


Caro razdecaz, non ho messo in dubbio nulla, ciò cui faccio riferimento lo sanno tutti in questo forum, o almeno lo sanno i lettori più attenti.

 

[Modificato il 12/03/2006 alle 09:00 by Admin]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2006 alle 23:44
Caro razdecaz, ecco uno stralcio del dossier Donati

Scheda n. 7 (L.U., giornalista) C'è un medico belga di nome Van Mol che lavora con la Mg Bianchi Gb e ha trattato con l'Epo alcuni corridori di questa squadra fra cui, a più riprese, Franco Chioccioli. Questo medico proviene dalla Del Tongo Mg di Beppe Saronni. Ha avuto, alcuni anni fa, grossi problemi in Belgio per questioni legate al doping dei cavalli. Inoltre, fu proprio lui a somministrare il cortisone a Beppe Saronni durante l'ultimo Giro d'Italia da questi vinto. Il trattamento causò a Saronni gravi problemi tra cui un'insufficienza surrenale. Da allora Saronni non vinse più una gara. In seguito a questo fatto Saronni prese posizione contro Van Mol ottenendo il suo allontanamento dalla squadra.


L'integrale lo puoi trovare nel thread su Luigi Cecchini.

 

[Modificato il 12/03/2006 alle 08:59 by Admin]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/03/2006 alle 01:35
che bisogno c'è di scaldarsi?????
dai, si discute, ognuno pone le sue questioni ma senza eccedere nei toni.
nella sostanza pure io la penso come Paz&Caz, ma c'è modo e modo di dire le cose.... e c'è modo e modo di rispondere.

aranciata, il fatto che certe cose su Beppe le sappiano molti utenti all'interno del forum non vuol dire che siano vere.... anzi, sino a prova contraria non sono vere affatto.
continuare a fare questi discorsi non credo sia molto opportuno.

anche se all'epoca ero molto giovane, ho seguito tutta la carriera di Beppe: il declino è da ricondursi non a quelle inesatezze che hai scritto, ma, ricollegandoci al discorso che si faceva in precedenza, al fatto che è esploso molto giovane; al limite possono avere influito alcune vicede personali (due) che possono avere accellerato il logorio mentale, non fisico, di Beppe.

è normale che una persona che può essere più o meno vicina a Saronni, e conosce le cose abbastanza bene, sentendo certe cose si incacchi un po.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2006 alle 02:00

Hey Goodwood, io sono un moderato, non puoi assolutamente pensare che, se mi scaldassi, caverei fuori quei due buffetti che ho rivolto a razadecaz, suvvia, mi fai un torto così pensando.

aranciata, il fatto che certe cose su Beppe le sappiano molti utenti all'interno del forum non vuol dire che siano vere.... anzi, sino a prova contraria non sono vere affatto.


Hey, dico, ti stai rivolgendo a me? Sei sicuro? Non stai sbagliando persona?
Prima ho scritto "si dice che...", di seguito, siccome le cornacchie non tacciono mai, ho riportato quale fosse l'origine del "si dice...".
Voci? Può essere, sono comunque voci che il Coni cercò di insabbiare, riuscendovi per alcuni anni.

anche se all'epoca ero molto giovane, ho seguito tutta la carriera di Beppe: il declino è da ricondursi non a quelle inesatezze che hai scritto, ma, ricollegandoci al discorso che si faceva in precedenza, al fatto che è esploso molto giovane; al limite possono avere influito alcune vicede personali (due) che possono avere accellerato il logorio mentale, non fisico, di Beppe.


Ma va là, vedi che ti sei impantanato?
Io non affermo un bel nulla, al contrario di quanto sostiene quel manfrinaro di razdecaz, sono io che mi mantengo in una posizione di dubbio, sono io che tengo presenti le varie possibilità, giudicandole semplicemente delle "possibilità".
Tu invece bolli come "inesattezze" le indiscrezioni raccolte da Donati e ti esprimi come se tu stesso fossi Saronni, cioè il solo che potrebbe esprimersi in termini di certezza e non di possibilità.
Caso vuole che, anche se tu fossi Saronni, per una sorta di "principio di indeterminazione" dovuto all'ambiguità dei fenomeni di confessione al cospetto dei mezzi di comunicazione di massa, non potremmo mai sapere se tu fossi sincero o meno.
Ma il problema non si pone nemmeno, perchè tu non sei Saronni, e perchè io ho presentato una possibilità e non un certezza.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/03/2006 alle 02:31
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Hey, dico, ti stai rivolgendo a me? Sei sicuro? Non stai sbagliando persona?
Prima ho scritto "si dice che...", di seguito, siccome le cornacchie non tacciono mai, ho riportato quale fosse l'origine del "si dice...".
Voci? Può essere, sono comunque voci che il Coni cercò di insabbiare, riuscendovi per alcuni anni.

Ma va là, vedi che ti sei impantanato?
Io non affermo un bel nulla, al contrario di quanto sostiene quel manfrinaro di razdecaz, sono io che mi mantengo in una posizione di dubbio, sono io che tengo presenti le varie possibilità, giudicandole semplicemente delle "possibilità".
Tu invece bolli come "inesattezze" le indiscrezioni raccolte da Donati e ti esprimi come se tu stesso fossi Saronni, cioè il solo che potrebbe esprimersi in termini di certezza e non di possibilità.
Caso vuole che, anche se tu fossi Saronni, per una sorta di "principio di indeterminazione" dovuto all'ambiguità dei fenomeni di confessione al cospetto dei mezzi di comunicazione di massa, non potremmo mai sapere se tu fossi sincero o meno.
Ma il problema non si pone nemmeno, perchè tu non sei Saronni, e perchè io ho presentato una possibilità e non un certezza.
Ciao


io non sono Saronni ma tu non sei il famigerato medico Van Mol

partiamo da una base completamente differente.
ho l'abitudine di considerare assolutamente innocente chiunque non venga condannato con sentenza definitiva.
quindi ho l'abitudine di non accusare mai nessun ciclista di doping, ne tantomeno di fare insinuazioni come invece hai fatto tu.. perchè le tue sono insinuazioni, non accuse... giusto?
mi spieghi il perchè bisogna sempre tirar fuori queste storie quando non c'è nessuna sentenza a riguardo? hanno insabbiato? me lo garantisci tu? non prendertela, ma non fai testo.

molto serenamente, ti dico che per il mio modo di vedere il mondo del ciclismo mi sfugge il motivo che porta a tirar fuori questioni riguardanti presunte assunzioni di epo... si parla solo davanti alla certezza e all'evidenza dei fatti... non per "si dice"... specie quando si trattano argomenti un po seri.

sia chiaro, questo è il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose.
non mi permetto di dire che il tuo modo di trattare certe questioni è assolutamente errato... personalemente lo trovo di cattivo gusto, e ti ho spiegato i motivi. tutto qua.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2006 alle 08:13
Originariamente inviato da Goodwood
quindi ho l'abitudine di non accusare mai nessun ciclista di doping, ne tantomeno di fare insinuazioni come invece hai fatto tu.. perchè le tue sono insinuazioni, non accuse... giusto?


Se intendi dire che io insinuo che nel dossier Donati c'è un episodio che riguarda Saronni, beh sì, io insinuo che nel dossier Donati c'è un episodio che riguarda Saronni.
Ho riportato un "si dice", dunque Saronni, se vuole, può fare causa al Coni (che avrebbe dovuto mantenere riservato quel rapporto confidenziale) e al quotidiano che lo pubblicò, perchè l'insinuazione non è certo mia.
Spero di essere stato chiaro, del resto successivamente tu stesso scrivi che il sottoscritto non fa testo.

mi spieghi il perchè bisogna sempre tirar fuori queste storie quando non c'è nessuna sentenza a riguardo? hanno insabbiato? me lo garantisci tu?


Ma no, figurati, non sono io a garantire, è la storia del Coni emersa nel processo Conconi che lo fa al posto mio.

molto serenamente, ti dico che per il mio modo di vedere il mondo del ciclismo mi sfugge il motivo che porta a tirar fuori questioni riguardanti presunte assunzioni di epo...


Buttata così è una frase che non significa nulla e anche tu commetti il solito errore grossolano di riferirti al ciclismo e non a tutti gli sport di resistenza o di potenza e resistenza.
Se vuoi essere più chiaro...
Poi che c'entra con Saronni? All'epoca dei fatti l'epo non era ancora stata prodotta industrialmente.
Ciao

PS
Il cortisone, se non erro, serve a curare forti stati infiammatorii, spesso sofferti dagli atleti.
Le surrenali, se non erro, sono la sede di produzione naturale dell'epo.
Se l'insinuazione fosse vera, significherebbe che nel corso della sua carriera Saronni non ha mai fatto ricorso alle trasfusioni (ne avrebbe avuto motivo dopo l'insorgere del problema ipotizzato), come invece faceva dichiaratamente un suo ben noto rivale, e proprio in concomitanza con l'ingresso violento dell'epo nel mondo del ciclismo, Saronni rifiutava la fialetta e appendeva la bici al chiodo anzichè reinventarsi "nonno volante", come invece accadde ad un altro suo celebre collega che sembrava definitivamente tramontato.
Sono segni di una certa pulizia, magari relativa (l'assoluto non esiste) ma comunque degna di nota.

 

[Modificato il 12/03/2006 alle 08:27 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/03/2006 alle 11:30
Originariamente inviato da _kaiser jan

Beh penso che gente come Pozzato o Cunego che saltano i dilettanti fanno solo che bene,perchè è nel dilettantismo che si rischia di essere brucati o spremuti sciegliete voi il termine, per passare.


Io la penso esattamente come te,il mondo dei dilettanti é quella più "brutta".In pochi hanno avuto la FORTUNA di fare il doppio salto e credo che per loro sia stato un BENE.
Cmq, io Pozzato lo conosciuto bene nella categoria juniores quando eravamo affiliati con la Technostone, era davvero un bravissimo ragazzo molto disponibile con tutti e molto umile. Ma crescendo é cambiato, ma così credo é per tutti. Forse non sarà lo stesso Pippo di prima ma ciclisticamente mi piace moltissimo. Credo che nella QuickStep non potrà esprimersi al meglio visto i compagni di squadra, e così le vittorie per lui saranno pochi. Fra 2-3 anni se non ha compagni come quelli di oggi credo che potrà fare grande cose, altrimenti rimarrà un'eterna promessa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/03/2006 alle 18:57
Arancetta il signor Van Mol è nello staff del team quick step. D'ora in avanti pondera bene i tuoi giudizi.
Arancetta accusare per poi nasconderti DIETRO un si dice.... è da vigliacchi.

Ciao adesso vado a bermi una bella aranciata caro arancietta....

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da Paz&Caz
Arancetta il signor Van Mol è nello staff del team quick step. D'ora in avanti pondera bene i tuoi giudizi.
Arancetta accusare per poi nasconderti DIETRO un si dice.... è da vigliacchi.


Ma no, che dici, la verità non è mai un fatto da vigliacchi, e io ho scritto una fatto vero: si dice che...(e non al bar, ma in una commissione anti-doping del Coni).
ma il concetto è questo: un corridore può declinare rapidamente per mancanza di motivazioni, ma può anche declinare per malanni fisici, è l'ipotesi appunto di Saronni, e non credo che sarebbe il primo.
Anche Motta declinò rapidamente causa problemi di salute, no?
Per il resto, Van Mol può fare quello che gli pare e tu puoi scolarti anche il distillato di cavolfiore, perchè la cosa non mi tocca.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/03/2006 alle 22:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Qualcuno gli dovrebbe dire: «...UMILTA TI PREGO...»



E bravo il Mario... Umiltà e più...sacrificio da ciclista....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/03/2006 alle 22:42
Originariamente inviato da riddler

Io spero che faccia bene, magari potrebbe essere accostato a un Bortolami? Sperando che possa fare di +, rispetto al valore che aveva, di quanto ha fatto Bortolami...


Beh, oddio... non è che Bortolami abbia poi vinto niente eh...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/03/2006 alle 22:46
secondo me il ragazzo ha tutti i numeri per emergere, credo però gli manchi un po di "cattiveria" agonistica e di malizia in bici, ad esempio ha sempre sostenuto di non essere bravo a "limare" ma se vuole vincere delle classiche importanti, soprattutto in Belgio, dovrà colmare questa lacuna.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/03/2006 alle 22:49
A questo punto mi tocca fare anche a me delle considerazioni su questo ragazzo:

Sicuramente ha delle potenzialità fuori dal comune,ha 25 anni quindi non deve avere la foga del risultato ha ancora un anno a sua disposizione per apprendere e crescere con calma.

Non deve avere la foga di primeggiare,in squadra ha due grandi campioni,che lavori ancora un anno per la squadra(approffittando delle occasioni concesse)e vedrà che da l'anno prossimo tutto cambierà.

Io non insisterei sul suo carattere,lasciamoli vivere il successo e i soldi che gli stanno arrivando,se fate i puntigliosi con lui allora cosa dovreste dire dei personaggi che si aggirano nel calcio,nella f1 e in tutto il mondo dello spettacolo in generale!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/03/2006 alle 22:53
Minacciatelo di tagliargli i bei boccoletti biondi e vedrete come corre e vince!!!!
Per me resterà una promessa.

Non è comunque il tipo di corridore che mi piace.
Preferisco gente alla Tafi, alla Ballan, alla Bettini, alla Ballerini, alla Bartoli, alla Argentin, Rebellin, Di Luca, ecc.
Gente cazzuta che attacca e riattacca.

 

[Modificato il 12/03/2006 alle 23:08 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/03/2006 alle 22:58
O paesano...gente cazzuta???????????????

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/03/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da DeLorean
Io non insisterei sul suo carattere,lasciamoli vivere il successo e i soldi che gli stanno arrivando,se fate i puntigliosi con lui allora cosa dovreste dire dei personaggi che si aggirano nel calcio,nella f1 e in tutto il mondo dello spettacolo in generale!!


O di Cipollini.
Conteranno i risultati, un in bocca al lupo a Pozzato.

p.s. su Saronni: mi pare di ricordare che all'epoca avevo sentito parlare (non so da chi, quanto attendibile, etc.) di un uso incauto del GH: qualcuno ne sa qualcosa o me lo sono sognato?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/03/2006 alle 23:07
Originariamente inviato da Cascata del Toce
O paesano...gente cazzuta???????????????

E' un modo di dire.
Significa gente tosta, dura, che non molla mai.
Ogni riferimento all'attributo sessuale è puramente casuale.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2006 alle 23:44
Originariamente inviato da ProfRoubaix
p.s. su Saronni: mi pare di ricordare che all'epoca avevo sentito parlare (non so da chi, quanto attendibile, etc.) di un uso incauto del GH: qualcuno ne sa qualcosa o me lo sono sognato?


Non saprei, io ho trovato solo quel riferimento del dossier Donati.
Piuttosto, da un certo periodo storico in poi ho notato che molti di quei corridori che possedevano uno spunto veloce si sono rovinati cercando di migliorare contro il cronometro (mi auguro che a Cunego le orecchie fischino di brutto).
Viceversa molti corridori poco brillanti nello sprint o nello scatto sono riusciti a migliorare oltre le aspettative le proprie prestazioni contro il cronometro (Indurain e Armstrong in modo persino imbarazzante).
Tutto ciò potrebbe fare parte della fenomenologia del ciclismo contemporaneo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/03/2006 alle 09:17
Davide urge una precisione: Indurain a cronometro è sempre andato forte. Semmai è migliorato tantissimo in salita, dopo la drastica diminuzione del peso e il viaggio dal prof. Conconi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2006 alle 10:50
Originariamente inviato da Ottavio

Davide urge una precisione: Indurain a cronometro è sempre andato forte. Semmai è migliorato tantissimo in salita, dopo la drastica diminuzione del peso e il viaggio dal prof. Conconi.


Ciao Ottavio, che cosa significa "forte"?
Capisci che tutto è relativo.
Tieni presente l'anno di nascita di Indurain, tieni presente il 1990 come anno zero, poi osserva le prestazioni del prima e del dopo.
Nel 1989 un Indurain venticinquenne vinceva i 12 cronokilometri del Criterium Internazionale e si piazzava settimo nel prologo del Tour, quindi nemmeno io mi sogno di dire che non andasse forte.
Quell'anno nella prima crono di pianura prese 3 minuti e mezzo da Lemond, 3 minuti da Delgado, 2 e mezzo da Fignon, più di un minuto da Lejarreta, pure una quarantina di secondi da Bugno.
Nella seconda crono di pianura (quella di Parigi, duello Lemond vs Fignon), relativamente breve con i suoi 24 kilometri, fece peggio di Maechler, Wechselberger, Beuker, Skibby, Colotti, Kiefel, Stevenhaagen.
Tuttavia quell'anno fu nella cronoscalata che si distinse particolarmente Indurain, piazzandosi terzo dietro a Rooks e Lejarreta.
Insomma, nessuno mette in dubbio che avesse mostrato le qualità per vincere il Tour successivamente, del resto andava già forte in salita (quell'anno vinse anche una tappa con 4 colli) e se la cavava più che bene contro il cronometro.
Ritengo che certe sue prestazioni successive fossero fuori dalla norma, e non solo le sue, sia chiaro, non si sta facendo nessuna graduatoria (lo ribadisco perchè, come avrai notato, ultimamente nel forum non mancano i cretini che si stracciano le vesti ad ogni riga da me scritta).
Insomma, col 1990 comincia l'epoca dei fuoriclasse dalla maturazione tardiva.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/03/2006 alle 11:34
la prima volta che ho sentito parlare di Indurain fu nel 1985, quando vinse il Tour de l'Avenir grazie alle crono, e fu definito il "Moser di Spagna".
Fin da allora fu chiara la sua predisposizione naturale verso questo tipo di corsa, ma la sua esplosione ad altissimi livelli avvenne 6 anni dopo (27 anni).
Non so però se fosse stato il primo ad espodere in età non giovanissima: mi vengono in mente Sean Kelly, che fino ad una certa età era praticamente fermo a cronometro e nel 1984 (a 28 anni) era uno dei primi cinque cronoman al mondo (anche se ben lontano dai livelli poi raggiunti da Indurain), ma anche Greg Lemond, buon cronoman fino al Giro del 1986 e poi esploso a livelli assoluti a partire dal successivo Tour de France.

Per contro registriamo il percorso in senso opposto fatto da un coetaneo di Indurain (Erik Breukink), fuoriclasse contro il tempo già qualche anno prima dello spagnolo e poi lentamente declinato dal momento in cui veniva fuori il navarro.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4309330