Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da comprare
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Bici da comprare

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2006 alle 17:34
Salve, sono un neofita del settore bici da corsa, in quanto mi sono sempre dedicato alla mtb, ma ultimamente mi sono accorto che andavo più su strada, per cui vorrei comprare una bici adatta e vorrei qualche consiglio in più. Il mio budget si aggira sui 2000 euro, l'usato non mi convince, e propendendo per il nuovo sono molto indeciso: mi piacerebbe gareggiare in qualche gara amatoriale(dopo una lunga preparazione), dunque privilegiare il telaio o le componenti? ho visto inizialmente due modelli SCOTT: la SPEEDSTER S20 che monta il 105 a 1800 euro, e la CR1 TEAM sempre con il 105 a 2200 euro,poi, una VILER EPICUS in alluminio con gruppo ultegra a 1800 euro, in seguito una BIANCHI NIRONE 7 con gruppo centaurus a 1650 euro e allo stesso prezzo una COLNAGO sempre in alluminio con carro posteriore in carbonio con centaurus e il venditore mi ha proposto anche una PINARELLO sempre con il centaurus a 1800 euro. Volendo spendere di più ho trovato una SAB con telaio in carbonio con l'ultegra o il centaurus , non ricordo, a 2100 euro. Sapreste indicarmi quale per voi è la migliore? GRAZIE

 

[Modificato il 08/03/2006 alle 03:21 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/03/2006 alle 18:33
E' meglio privilegiare i componenti, in un'ottica di durata e di efficienza della bici.
Per quanto riguarda il telaio non importa molto il peso ma le misure: su strada la bici deve essere PERFETTA dal punto di vista biomeccanico.
A meno di trovare il telaio perfetto tra le bici "di marca", ti consiglio un telaio artigianale su misura, che per di più costa di meno (e spesso sono esattamente uguali: molte ditte producono sia per sè che per i grandi marchi).

I componenti fondamentali su strada sono le ruote: se sono leggere e con dei buoni raggi ti garantiscono durata e rendimento.
Il mio ciclista di fiducia mi ha sempre parlato bene delle Mavic Ksirium: leggere, rigide, indistruttibili, e con dei raggi enormi che non dovrai regolare praticamente mai.

Per il gruppo, a te la scelta: io sono un fan della Campagnolo
non potrei essere obiettivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/03/2006 alle 20:11
La Viner Epicus dal catalogo che ho io è in carbonio; molto bella, come tutte le Viner.

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2006 alle 23:06
Scusate ho scritto male, viner epicus in carbonio; monta lo shimano 105 e di listino mel'ha messa a 1550 euro, con ultegra 1850; comunque dalle discussioni di questo forum ho capito che pochi consigliano un telaio in carbonio a "basso costo". In effetti più che sulla viner sarei orientato sulla colnago. Apprezzo anche l'idea di contattare un costruttore artigianale, domani vedo anche questa ipotesi, anche se il nome della marca affascina. Anch'io propendo per il campagnolo comunque, ma non so dove ho letto che se sfruttato alla lunga, per resistenza è forse meglio lo shimano.Grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2006 alle 23:12
scusa Cassius,se al rivenditore chiedo di montarmi le ruote mavik ksyrium, di quanto dovrò aumentare la spesa? Ho visto le mavik ksyrium equipe, che ne pensi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2006 alle 20:52
Mi trovi spiazzato. Sul prezzo, ti posso dire che su ebay le trovi nuove a cifre dai 300 ai 500 euro al paio, a seconda del tipo.
Cmq chiedi al tuo ciclista di fiducia.
Ho una discreta conoscenza di bici e componenti, avendo anche lavorato per un po' come "bocia" in un negozio, ma non sono certo un'enciclopedia!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/03/2006 alle 10:03
Cassius, grazie per il consiglio delle ksyrium, anche perchè cercando le ksyrium elite sono incorso in un rivenditore BMC che subito mi ha dato un'ottima impressione, e che solo dopo avermi preso le misure, mi ha proposto la BMC più adatta alle mie misure, con forcella e carro posteriore in carbonio, gruppo campagnolo veloce e ruote ksyrium equipe: il tutto a 2200 euro, (comprese scarpe,contachilometro e cavalletto) E per quanto riguarda la mia impressione estetica è stata stupefacente. Penso di prenderla.
Grazie del consiglio "illuminante".
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/03/2006 alle 21:37
Le BMC sono stupende, anche se io rimango un fan di Colnago, Pinarello e Bianchi.
Sul carbonio ho letto che hanno soluzioni veramente innovative.
Se inoltre la bici ti si adatta bene (d'altronde i telai in serie dovranno adattarsi a qualcuno? se no perchè li fanno così ), allora è un ottimo acquisto.
Buone pedalate. Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora che sia dopodomani x farmi 80 km

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/03/2006 alle 07:54
Ma io ti consiglio di guardare anche le Ridley!!!

www.ridley-bikes.com

La Damocles che usa la Lotto è veramente bella!!!

 

____________________
http://www.eciclo.com

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/03/2006 alle 10:23
Grazie cicco, ma sono andato dal rivenditore ridley della mia zona, e non ho trovato nulla di interessante, per me s'intende, eppoi ormai ho deciso per la bmc, è stato un colpo di fulmine, sia per quanto riguarda la bici che per il rivenditore, serio e simpatico ma fondamentalmente è stato l'unico tra i tanti che ho girato che prima di indirizzarmi con sicurezza verso un prodotto mi ha preso le misure seriamente, cosa penso fondamentale e primaria.
Ciao e grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/03/2006 alle 20:19
Giusto, prendere le misure innanzitutto!
Non come certi ciclisti che appena entri in negozio cercano di darti la roba più cara che hanno!
Certo lo studio delle misure è una cosa un po' impegnativa e richiede una certa competenza, ma se non fosse necessaria andremmo tutti al supermercato a comprare la bici.
Ci sono dei centri appositi che oramai seguono anche i tapascioni: in fondo una posizione perfetta in bici può risparmiarti qualche centinaio di € da un centro fisioterapico...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/03/2006 alle 01:38
Guarda, l'avevo letto proprio in questo forum, eppoi ci sei stato te cassius a ripetermelo, dell'importanza delle misure, ma che un bravo venditore, soprattutto onesto, prima di ogni cosa ti misura; pensa ce n'è stato uno che per convincermi ad appiopparmi una wilier usata, ma che si notava anche per un'occhio inesperto come il mio che fosse piccola per me, mi ha ripetuto all'infinito che per trovare la giusta misura BASTAVA ALZARE O ABBASSARE LA SELLA.. sono inesperto ma non così tanto da farmi infinocchiare... Ma ripeto io sono stato "fortunato" in quanto se non leggevo il messaggio di cassius sulle mavic ksyrium, non avrei mai cercato e trovato su internet questo rivenditore serio e onesto, il quale era il proprietario di un centro di biomeccanica a pisa,sul numero di questo mese di GRANFONDO, c'è proprio una parte che parla di tali centri e c'è anche il nome di questo rivenditore "STEFANO BALDAZZI" che però ora ha aperto questo negozio nelle marche; e ripeto per prendermi le misure ci ha impiegato parecchio, a differenza di molti che te le prendono solo ad occhio, soprattutto quando si accorgono che davanti hanno un principiante. Eppoi che dire, fortunato anche perchè appena vista la bici mostratami me ne sono subito innamorato, cosa che non mi era capitata per nessun'altra bici... Cassius che te sia benedetto... se non ti trovavo non avrei mai trovato questo gioiello che non vedo l'ora di provare.. TEMPO PERMETTENDO... Spero che la fortuna accompagni anche te.. ciao e ancora grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 156
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/03/2006 alle 09:59
Ciao Roi, ho seguito tutta la vicenda della tua nuova bici da strada leggendo per intero il thread. Spero che vorrai postare la foto della tua fiammante bmc.... Sono curiosissimo di vederla.
Buone pedalate

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/03/2006 alle 01:07
L'ho appena comprata questo pomeriggio, sperando in un tempo favorevole e benevolo, dopo la prima uscita le faccio un book fotografico completo... Cmq c'è una correzione da fare in quello scritto sopra:
Grazie alla grande disponibilità del rivenditore,che ripeto fantastico sia sotto il profilo umano che di competenza in materia, il quale mi ha montato senza problemi tutte le componenti che desideravo come una compact non prevista inizialmente e il gruppo campagnolo,il prezzo finale è stato più basso di quello sopra indicato di listino, ma mi ha montato invece delle mavic ksyrium, le campagnolo vento, considerando comunque che in un futuro prossimo, ad una mia maggiore disponibilità economica, le varie componenti vengano migliorate. Ma il prodotto finale rimane comunque ottimo, a differenza di molti rivenditori che alla stessa cifra volevano affibbiarmi prodotti non all'altezza; poi comunque penso che chiunque investa una cifra considerevole per le proprie tasche, ma non sufficiente a comprare prodotti di altissimo livello, cerchi comunque di trovare il prodotto migliore, di non accontentarsi;ripeto io credo di aver investito nel modo più giusto possibile i miei 2000 euro, e non mancherò a pubblicare una foto. grazie e buone pedalate anche a te ROB, sempre sperando che questo maltempo si sposti da sopra casa mia..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0603759