Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da comprare
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Bici da comprare

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2006 alle 17:34
Salve, sono un neofita del settore bici da corsa, in quanto mi sono sempre dedicato alla mtb, ma ultimamente mi sono accorto che andavo più su strada, per cui vorrei comprare una bici adatta e vorrei qualche consiglio in più. Il mio budget si aggira sui 2000 euro, l'usato non mi convince, e propendendo per il nuovo sono molto indeciso: mi piacerebbe gareggiare in qualche gara amatoriale(dopo una lunga preparazione), dunque privilegiare il telaio o le componenti? ho visto inizialmente due modelli SCOTT: la SPEEDSTER S20 che monta il 105 a 1800 euro, e la CR1 TEAM sempre con il 105 a 2200 euro,poi, una VILER EPICUS in alluminio con gruppo ultegra a 1800 euro, in seguito una BIANCHI NIRONE 7 con gruppo centaurus a 1650 euro e allo stesso prezzo una COLNAGO sempre in alluminio con carro posteriore in carbonio con centaurus e il venditore mi ha proposto anche una PINARELLO sempre con il centaurus a 1800 euro. Volendo spendere di più ho trovato una SAB con telaio in carbonio con l'ultegra o il centaurus , non ricordo, a 2100 euro. Sapreste indicarmi quale per voi è la migliore? GRAZIE

 

[Modificato il 08/03/2006 alle 03:21 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/03/2006 alle 18:33
E' meglio privilegiare i componenti, in un'ottica di durata e di efficienza della bici.
Per quanto riguarda il telaio non importa molto il peso ma le misure: su strada la bici deve essere PERFETTA dal punto di vista biomeccanico.