Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > "Arrivederci Gianluca" - Andrea Sacconi intevista Bortolami
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: "Arrivederci Gianluca" - Andrea Sacconi intevista Bortolami

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 09:55
http://www.cicloweb.it/art513.html

Dall'intervista in home page, apprendo che Gianluca Bortolami alla precisa domanda dell'intervistatore:
Come hai vissuto il caso Festina nel 1998, in qualità di corridore di quel team?
«Avrei dovuto far parte di quel Tour de France, ma un mese prima, durante il Giro di Svizzera fui colpito da una brutta bronchite, che mi escluse dalla squadra che avrebbe dovuto prendere parte alla corsa francese. Ciò che è successo l'ho saputo dalla televisione e dai giornali, fino a quel momento non sapevo niente di tutta questa storia».

Tutto doveva cambiare perchè nulla cambiasse, ed infatti nulla è cambiato.

I vertici della festina durante quelle fassi concitate, ammisero che all'interno della Festina, si praticava il doping di squadra, e che tutti i corridori della squadra partecipavano economicamente all'acquisto dei farmaci.

Però Bortolami non ne sapeva nulla, avrei rispettato molto di più una risposta sullo stile:
"Preferisco nonparlare di quella triste vicenda"

IL montone nero venne beccato l'anno dopo, e dunque adesso tutti gli altri sono solo ed esclusivamente delle bianche pecorelle senza colpa.
Scusatemi per l'apertura di questo 3d, non so se è un doppione, non ho controllato, mi rimetto ai moderatori

UNa segnalazione, cercando la carriera di Bortolami su cicloweb, nell'anno 2001, risulta non piazzato, in realtà tra le vittorie più importanti poi è mensionata quella al Giro delle Fiandre del 2001...c'è qualcosa che non va?

Grazie.

 

[Modificato il 03/03/2006 alle 09:32 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/03/2006 alle 10:01
53.11, ho cambiato solo il titolo rendendolo più generico.

Originariamente inviato da 53.11

[...]Una segnalazione, cercando la carriera di Bortolami su cisloweb, nell'anno 2001, lo da non piazzato, in realtà tra le vittorie più importanti poi inserisce il Giro delle Fiandre del 2001...c'è qualcosa che non va?


Il database del sito è stato iniziato ad aggiornare nel 2002, con la nascita - appunto - del sito Cicloweb.it!
Inserire tutti i piazzamenti passati è impresa titanica, esistono già siti simili e non sappiamo se vorremo colmare questa "piccola" (non temporalmente) lacuna.
Comunque, le vittorie pre-2002 sono segnalate tutte tra i Principali primi (e secondi, e terzi) posti nella scheda principale di ogni corridore.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 01/03/2006 alle 10:02
Originariamente inviato da 53.11
UNa segnalazione, cercando la carriera di Bortolami su cisloweb, nell'anno 2001, lo da non piazzato, in realtà tra le vittorie più importanti poi inserisce il Giro delle Fiandre del 2001...c'è qualcosa che non va?


Perchè il Database "vittorie" e "calendario" parte dal 2002.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 10:05
Si Grazie Monsieur, ho visto non ci ero arrivato.. pardon..
Per il database no problem mercì.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 01/03/2006 alle 10:09
Qui puoi vedere (schematizzato e linkato) tutto il contenuto del Database:
http://www.cicloweb.it/club.html

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/03/2006 alle 21:08
beh, caro 53.11, in effetti c'è modo e modo di districarsi, in questi casi, ma il comportamento di Bortolami è in perfetta linea con l'ambiente omertoso che lo circonda...

Io faccio solo questa considerazione: per combattere il doping ci vuole un atto di coraggio collettivo.
E te pare nulla...

Nel frattempo, sarebbe utile non esagerare con l'ipocrisia...


ciao e complimenti per il thread!

 

____________________
Credo di essere uscito di testa quando sono nato.
D'altronde, quando si nasce ci sono solo due possibilità: o si esce di testa, o si esce di piedi (se si esce, ovvio).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 09:02
E' che in questi giorni si è parlato tanto di come Cannavò continui ad oltraggiare la memoria di Marco a due anni dalla morte, dopo che si era sentito tradito, che aveva invitato Marco a parlare, a dire cioò che sapeva, a pentirsi e parlare per salvare finalmente tutto il ciclismo, mentre lui che negli hanno ha continuatoa fare delle dichiarazionie ed illazioni infamanti, se le faceva vul dire che sapeva, che sapeva molto o tutto, eppure nessuno dei suoi colleghi e tantomeno dei tanti zelanti giudici che Solo per la "giusta causa di Giustizia"
si sono scagliati contro Marco Pantani negli anni, hanno mai pensato di rivolgere al Candido qualche domanda sul perchè facesse tante insinuazioni ed affermazioni velenose, lui che non era uno qualunque ma bensì il direttore del giornale che organizza il giro d'italia, forse era al corrente di qualcosa che i giudici non sapevano?
Ora esce questa intervista di Bortolami che è stato un dipendente di quel SIg. Squinzi, quello delle magliette " io tifo tafi" ricordi, gran bella persona..... quello che poi decideva con il telefonino gli arrivi della roubeix ricordi?..( sai mi sono sempre chiesto come fanno tre ciclisti della stessa squadra ad andare in fuga insieme in una corsa come quella.... le altre squadre avranno pensato che dovevano essere le moto della tv ) ma prima ancora era stato un dipendente della Festina del 98 quella dello scandalo al tour e allora io mi chiedo.. e Marco doveva parlare? E cosa doveva dire, con questo popò di colleghi che si ritrovava?
Ora certo non è colpa dell'intervistatore che gli poteva dire lui poverino? (chi "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" vuoi che la beva questa Bortolà?) no non gli poteva dire nulla lui, anche se sono sicuro che l'ha pensato, però Toccando tanta ipocrisia, mi viene molta rabbia, e anche tanta ma tanta preoccupazione, perchè per l'ennesima volta vado a constatare che la legge non è affatto uguale per tutti.
Grazie pier

 

[Modificato il 02/03/2006 alle 10:12 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/03/2006 alle 10:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il database del sito è stato iniziato ad aggiornare nel 2002, con la nascita - appunto - del sito Cicloweb.it!
Inserire tutti i piazzamenti passati è impresa titanica, esistono già siti simili e non sappiamo se vorremo colmare questa "piccola" (non temporalmente) lacuna.



Beh beh, prima o poi quella lacuna la colmeremo, eccome! Quando Luigi Ganna avrà la sua brava scheda su Cicloweb, solo allora potremo andare in pensione con l'anima in pace!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 10:49
E mi raccomando, ricordiamoci che Garin vinse la sua prima Roubaix da italiano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/03/2006 alle 10:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E mi raccomando, ricordiamoci che Garin vinse la sua prima Roubaix da italiano...



Per questo avrà due schede: una da francese, una da italiano.

Per esempio, Rebellin per circa un mesetto ebbe anche una seconda scheda, da argentino. Poi, visto che non si decideva, gliel'abbiamo cancellata

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/03/2006 alle 18:39
Molto probabilmente Garin era ancora italiano anche quando vinse la sua seconda Roubaix!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 18:43
E Bortolami invece? nel 98 era svizzero
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/03/2006 alle 20:26
Entrambe le due Roubaix vinte da Garin sono italiane al 100 % (meglio ancora valdostane..)

Se non sbaglio divento' francese nel 1900 (il terzo posto della Roubaix è francese)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 21:43
Originariamente inviato da 53.11

E Bortolami invece? nel 98 era svizzero





 

____________________
Credo di essere uscito di testa quando sono nato.
D'altronde, quando si nasce ci sono solo due possibilità: o si esce di testa, o si esce di piedi (se si esce, ovvio).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 23:04
A Bortolà, e di quell'arrivo deciso dal boss, ne volemo parlà???
Però che sfigato sto ragazzo ( o fortunato, non so come definirlo), sta in una squadra, come la Festina che si organizza alla grande per praticare il doping di squadra per andare tutti forte e nello stesso tempo risparmiare anche soldi( sa comprando all'ingrosso), e a lui lo fanno fuori... acciderbolina........ è davvero strano....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/03/2006 alle 23:17
bortolami , purtroppo, al processo a ferrari sembrava un calciatore della juve al tribunale di torino davavnti a casagrande...
vabbè, grandi auguri comunque
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/03/2006 alle 10:55
Gran bel corridore, peccato solo la vicenda del podio pilotato alla famosa ROubaix.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/03/2006 alle 10:58
Già invece del fatto che quando stava alla Festina, nel 98, dichiara che lui non sapeva nulla poverino.......
UN ipocrita come tanti.....
ripeto non pretendo che lui facesse chissà quale dichiarazione, ma almeno poteva glissare la domanda in modo meno spudoratamente ipocrita.

 

[Modificato il 03/03/2006 alle 11:01 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1614139