Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  57    58    59    60    61    62    63  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Non registrato



  postato il 05/11/2007 alle 18:01
Calcio, addio a Nils Liedholm
Il Barone ha fatto grandi Roma e Milan

Il calcio piange Nils Liedholm. Il 'Barone', nato in Svezia, ma praticamente sempre vissuto a Cuccaro, nel Monferrato, è scomparso all'età di 85 anni. Da calciatore formò lo storico trio con Gren e Nordhal che fece grande il Milan con il quale collezionò 359 presenze e 81 reti. Da allenatore, vinse due scudetti nel calcio italiano, uno con il Milan nel 1979 e l'altro con la Roma nel 1983. Allenò anche la Fiorentina.

www.tgcom.it

Addio Barone, ci mancherai!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:02
Ciao Barone...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92


un grande in bocca al lupo a giuseppe: un talento su cui nessuna squadra italiana a osato contare...

Silvy, non è vero che nessuna squadra italiana ha cercato di averlo in rosa: il Parma ha fatto carte false per poter giovare delle sue prestazioni anche per questa stagione, ma la cifra richiesta dal Manchester era troppo elevata per gli emiliani, che quindi l'hanno visto "scappare" in Spagna.
Ragion per cui credo sia più corretto dire che nessuna squadra italiana di prima fascia abbia cercato di ingaggiarlo, questo sì (fra una voce di mercato e l'altra, si è parlato di un interessamento del Milan, ma poi i fatti sono andati diversamente).

PS... In bocca al lupo, Giuseppe!


E pensa quanto farebbe comodo un Rossi al Milan in questo momento

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 05/11/2007 alle 18:08
www.gazzetta.it in occasione della notizia della morte di Liedholm una recente intervista del Barone col giornalista Luigi Garlando. Eccola:

Il buon vino che esce dalle cantine Liedholm vale da copertura. Come i fiori per il Gruppo TNT. In realtà a Villa Boemia si continua a produrre ottimo calcio. Prendete questi quattro pali piantati in giardino. "I miei nipoti giocano uno contro uno. Io sto con chi è in possesso di palla. Paolo, 15 anni, ha il mio sinistro, ma gli piace studiare, forse diventerà giornalista. Andrea, 10 anni, fa cose che a me non riuscivano a 15: palla sotto la suola e via. Io gli dico i numeri: 8, 0... E lui, palla al piede, disegna quei numeri sul prato. Gli alleno il dribbling, la tecnica, prima che qualche allenatore gli imponga una partita a due tocchi". Nils Liedholm, insegna calcio doc quando pensa, quando ricorda, quando respira. Perciò non lo interrompiamo più.
ROMA - "Paolo è milanista, Andrea tifa Roma. Totti, con Del Piero, è il miglior giocatore italiano: ha la tecnica di Rivera, in più il peso, che però non gli toglie agilità. Cassano ha fantasia anche quando parla e scherza. Deve imparare quando è il momento di stare serio. Finché sono rimasto io a Roma non c' era ancora riuscito. Ma l' importante è quella fantasia. A me diverte anche quando parla".
ZLATAN - "Ero a Norrkoping con mio figlio. Volevamo andare a vedere Ibrahimovic che giocava in B. Ne parlavano un gran bene. Ci fermò un contrattempo. Il giorno dopo leggemmo che aveva sputato agli avversari. Era il capo di una banda di strada a Malmoe. Ora mi dicono che è migliorato. È bravo".
MILAN - "Di Ancelotti ricordo soprattutto le urla di dolore quando in spogliatoio gli manipolavano il ginocchio operato mentre noi ci allenavamo, alla Roma. Quel dolore lo ha reso più forte. Anche contro le critiche che ha sopportato. E' stato bravo a inventarsi Pirlo in quella posizione: io avevo dei dubbi, invece il ragazzo si è dimostrato più guerriero di quel che pensavo. E partendo da dietro ci guadagna. Il Milan può cambiare spesso assetto, è imprevedibile. Ha fatto vedere un calcio di qualità, apprezzato anche all' estero".
CATENACCIO - "Ma non si deve criticare solo il catenaccio. Ci si difende anche a centrocampo, con mille falli tattici. Io ripetevo ai miei giocatori: se fai fallo sbagli due volte. La palla resta a loro e mandi un messaggio di debolezza. Io mi allenavo molto, contro un giocatore o due, per portar via palla senza fare fallo".
LA PRIMA - "Nel ' 79-80 vincemmo la coppa Italia, dopo aver battuto 4-0 il Milan a San Siro, nei quarti. Se Rivera quel giorno disse: "Potevo sperare solo nella nebbia", significa che la mia Roma giocò proprio bene. Avevo un gran gruppo. Avevo Ancelotti. Capello era nel Milan e segnò al ritorno. Era il Milan della mia stella. C'era Novellino che, quando sedeva vicino a me in panchina, parlava sempre: segno che sarebbe diventato un buon allenatore".
LA SECONDA - "Nell' 80-81 vincemmo in finale col Torino, ai rigori. Il primo lo tirò Ancelotti, l'ultimo Falcao, che non ne aveva calciato uno da quando aveva 13 anni. Era molto sensibile Paulo. Era un leader strano. Consigliava al leader vero le cose da dire in spogliatoio. Sapevo che avrebbe sofferto quella passeggiata da centrocampo al dischetto, con 3 miliardi di occhi addosso. Perciò lo tenni fuori dalla lista dei rigoristi contro il Liverpool. Sbagliarono anche due campioni del mondo. Quella passeggiata pesa. Nell' 84 avevamo perso ai rigori anche un torneo in Olanda. Doveva calciare Cerezo, ma aveva già regalato la maglia a degli handicappati. Inzaghi che ruba rigori a Pirlo? Deve tirare sempre il rigorista, perché l' eventuale errore rende nervosa tutta la squadra. Io una volta calciai un rigore così forte di sinistro, all' incrocio, che il portiere della Triestina non credo l' abbia visto. Ma in genere la piazzavo".
LA TERZA - "Sette giorni dopo la sconfitta col Liverpool, affrontammo il Milan all' Olimpico. Ci aspettavamo lo stadio vuoto, trovammo sessanta mila ad applaudirci. Quella passione ci diede la carica per vincere la finale di coppa Italia contro il Verona di Bagnoli".
ANGOLI - "Quando conobbi mia moglie, le dissi: "Noi svedesi abbiamo inventato la ginnastica". Non c' è mattina che non abbiamo fatto ginnastica insieme. Guardatela: sembra una ragazzina. Io, come ogni estate, mi allenerò a Valdemarsvik, sul campo dove ho iniziato, con i miei vecchi amici. Siamo rimasti in 2-3. Ogni estate calcio 5 angoli da destra e 5 da sinistra, mirando la porta. L' ultima volta ho fatto due gol da destra e due da sinistra". Meglio un angolo di Liddas che tutte le lavagne del mondo.

www.gazzetta.it

Oltre che calciatore e allenatore, lo ricordo bene nel film "L'allenatore nel pallone" con Lino Banfi. Era l'oracolo di Oronzo Canà.
Condoglianze alla famiglia di questo grande uomo che ha dato tantissimo al calcio.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/11/2007 alle 18:09
Addio Barone...!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:11
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92


un grande in bocca al lupo a giuseppe: un talento su cui nessuna squadra italiana a osato contare...

Silvy, non è vero che nessuna squadra italiana ha cercato di averlo in rosa: il Parma ha fatto carte false per poter giovare delle sue prestazioni anche per questa stagione, ma la cifra richiesta dal Manchester era troppo elevata per gli emiliani, che quindi l'hanno visto "scappare" in Spagna.
Ragion per cui credo sia più corretto dire che nessuna squadra italiana di prima fascia abbia cercato di ingaggiarlo, questo sì (fra una voce di mercato e l'altra, si è parlato di un interessamento del Milan, ma poi i fatti sono andati diversamente).

PS... In bocca al lupo, Giuseppe!


E pensa quanto farebbe comodo un Rossi al Milan in questo momento

Acciderbolina se (ci) farebbe comodo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:16
E così se ne va anche l'ultimo rappresentate del mitico Gre-No-Li

Addio Barone...

Ricordati di portarti il tuo caro pallone lassù... ti servirà...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:22
Altra tegola su Mancini

Calcio: Inter, frattura al perone per Figo
MILANO - Il centrocampista dell'Inter Luis Figo ha riportato la frattura composta del perone della gamba destra nel match di ieri sera con la Juventus. Domani il portoghese sara' sottoposto a un intervento chirurgico finalizzato alla stabilizzazione della frattura stessa. (Agr)


fonte: http://www.gazzetta.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:28
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Calcio: Inter, frattura al perone per Figo

Gran brutta tegola per Mancini, l'ennesima (in infermeria ci sono anche Vieira, Stankovic e Jimenez).

Tempi di recupero? Si sa già qualcosa di approssimativo a riguardo o bisogna attendere l'operazione di domani?


In bocca al lupo, Luis...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:43
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92


un grande in bocca al lupo a giuseppe: un talento su cui nessuna squadra italiana a osato contare...

Silvy, non è vero che nessuna squadra italiana ha cercato di averlo in rosa: il Parma ha fatto carte false per poter giovare delle sue prestazioni anche per questa stagione, ma la cifra richiesta dal Manchester era troppo elevata per gli emiliani, che quindi l'hanno visto "scappare" in Spagna.
Ragion per cui credo sia più corretto dire che nessuna squadra italiana di prima fascia abbia cercato di ingaggiarlo, questo sì (fra una voce di mercato e l'altra, si è parlato di un interessamento del Milan, ma poi i fatti sono andati diversamente).

PS... In bocca al lupo, Giuseppe!



si vabbè.. io intendevo squadre con la s maiuscola.. le varie inter milan juve roma fiorentina... lo so che Ghirardi ha provato in tutti i modi a tenerlo..

i tabloid inglese intanto criticano fortemente ferguson che non l'ha voluto trattenere a manchester..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Altra tegola su Mancini

Calcio: Inter, frattura al perone per Figo
MILANO - Il centrocampista dell'Inter Luis Figo ha riportato la frattura composta del perone della gamba destra nel match di ieri sera con la Juventus. Domani il portoghese sara' sottoposto a un intervento chirurgico finalizzato alla stabilizzazione della frattura stessa. (Agr)


fonte: http://www.gazzetta.it


povero luis... ma come ha detto moratti: "il piede non s'è l'è rotto da solo"...

nedved è un grande campione ma fa dei fall incredibili.. e dopo dite di materazzi e ibrahimovic... guardate pavel!!

(o.. pavel è un gran campione eh.. la sua classe non si discute, ma figo non si merita questo nella sua ultima stagione all'inter e probabilmente nella sua ultima stagione nel calcio..)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/11/2007 alle 19:19
se qualcuno è appassionato di tennis tavolo (come me) su rai sport sat canale 227 stanno trasmettendo l' amichevole italia-cina in diretta da milano..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/11/2007 alle 20:26
Originariamente inviato da Silvy92

si vabbè.. io intendevo squadre con la s maiuscola.. le varie inter milan juve roma fiorentina... lo so che Ghirardi ha provato in tutti i modi a tenerlo..

i tabloid inglese intanto criticano fortemente ferguson che non l'ha voluto trattenere a manchester..



Il Parma è una squadra con la S maiuscola.Basta guardare quanti campioni ha fatto maturare:Gilardino,Adriano,Mutu,Bresciano,Crespo,Di Vaio,Cannavaro,Buffon fino a Zola.
Comunque sono d'accordo con te in quanto spettava alle squadre più ricche tentare di trattenere in Italia il giovane campioncino.Ghirardi di più non poteva fare

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/11/2007 alle 20:57
Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Silvy92

si vabbè.. io intendevo squadre con la s maiuscola.. le varie inter milan juve roma fiorentina... lo so che Ghirardi ha provato in tutti i modi a tenerlo..

i tabloid inglese intanto criticano fortemente ferguson che non l'ha voluto trattenere a manchester..



Il Parma è una squadra con la S maiuscola.Basta guardare quanti campioni ha fatto maturare:Gilardino,Adriano,Mutu,Bresciano,Crespo,Di Vaio,Cannavaro,Buffon fino a Zola.
Comunque sono d'accordo con te in quanto spettava alle squadre più ricche tentare di trattenere in Italia il giovane campioncino.Ghirardi di più non poteva fare



si quel parma era una squadra con la s maiuscola.. il parma di oggi è una provinciale ke ogni anno cerca la asalvezza valorizzando molti giovani...però non è più una grande squadra..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/11/2007 alle 21:07
non è più una delle "sette sorelle", insomma..però è una squadra davvero interessante.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/11/2007 alle 21:19
Originariamente inviato da desmoblu

non è più una delle "sette sorelle", insomma..però è una squadra davvero interessante.


Eeeeh, i tempi delle "sette sorelle"... Sembra passato un secolo! Il Mitico Batigol, Rui Costa, Toldo... La vittoria a Wembley contro l'Arsenal, il 2-0 rifilato al Manchester, il gol in rovesciata da 30 metri di Bressan al Barcellona...
Che tempi! Comunque anche oggi stiamo messi bene... Non c'è di che lamentarsi!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/11/2007 alle 22:24
Le sette sorelle...bei tempi... I campionati erano combattuti, le prime della classe erano tutte lì, la classifica era accorciatissima, non c'erano risultati scontati, chi vinceva lo scudetto aveva un rendimento decisamente più "umano", mica come adesso che l'Inter vince sedici partite consecutive, o che ha perso una volta nelle ultime 50! ...mah...

C'era una volta una Serie A combattuta ed appassionante...erano i tempi delle sette sorelle...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/11/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da desmoblu

non è più una delle "sette sorelle", insomma..però è una squadra davvero interessante.


Eeeeh, i tempi delle "sette sorelle"... Sembra passato un secolo! Il Mitico Batigol, Rui Costa, Toldo... La vittoria a Wembley contro l'Arsenal, il 2-0 rifilato al Manchester, il gol in rovesciata da 30 metri di Bressan al Barcellona...
Che tempi! Comunque anche oggi stiamo messi bene... Non c'è di che lamentarsi!

Come non ricordare il gol di Batistuta defilato sulla destra, riceve da Heinrich e insacca sotto l'incrocio. 1-0, campo espugnato, e il Bati che corre a tutto campo per difendere il gol, difende, scatta, pressa, rinvia. Che tempi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/11/2007 alle 23:31
Il grande Batigol... Io sono milanista, ma ricordo ammirato la tripletta che ci rifilò al Franchi nella stagione '98/'99 (beh, forse la ricorco con piacere perché poi vincemmo lo scudetto, ma tant'è! ) ... gran bella Fiorentina, quella lì.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 06/11/2007 alle 00:18
Morta la voce di "Tutto il calcio"
Si è spento Bortoluzzi, aveva 86 anni
Nel giorno della morte di Niels Liedholm, il calcio perde un altro protagonista, benché non impegnato sui terreni di gioco, ma parte attiva di questo sport attraverso la sua voce. E' scomparso a 86 anni Roberto Bortoluzzi, che per 28 "stagioni" ha raccontato ai tifosi le radiocronache di "Tutto il calcio minuto per minuto". Bortoluzzi è morto a Genova, zona Nervi, dove si era trasferito dopo essere andato in pensione.

Gli appassionati lo ricordano quando nell'epoca in cui non ancora imperversavano le pay tv e, al massimo, in televisione veniva trasmesso solo il secondo tempo di una partita e, per di più in differita, era la voce che accendeva le domeniche dell'italia pallonara. Ormai in pensione, Roberto Bortoluzzi ha chi ha vissuto il calcio in altre epoce: quelle in cui il racconto radiofonico raccoglieva famiglie e amici, tifosi e "nemici" sportivi. Nato a Portici il 28 gennaio del 1921, Bortoluzzi è morto a a Genova, zona Nervi, dove si era trasferito dopo essere andato pensione.

Progettista della sede Rai di Corso Sempione a Milano, aveva intrapreso la carriera giornalistica nel 1994, come speaker del Giornale Radio. Nel 1954 aveva seguito come inviato radiofonico i Mondiali di calcio in Svizzera. Aveva poi collaborato con Niccolò Carosio e Nando Martellini, che si alternavano nelle radiocronache del secondo tempo delle partite: fu proprio Bortoluzzi ad avere per primo l'idea di coordinare le radiocronache da uno studio centrale, con diversi inviati dai campi di gioco. Un'intuizione che venne poi perfezionata con Guglielmo Moretti e Sergio Zavoli e diventò "Tutto il calcio minuto per minuto".

Al timone del programma che gli avrebbe dato la grande popolarità, Bortoluzzi sarebbe rimasto dal 3 febbraio 1959 al 1987, quando passò il testimone a Massimo De Luca che a sua volta lo avrebbe ceduto nel 1992 ad Alfredo Provenzali. I colleghi lo ricordano come "un gran signore napoletano d'altri tempi". Per gli ascoltatori resteranno memorabili i suoi battibecchi con Sandro Ciotti ed Enrico Ameri.

www.tgcom.mediaset.it

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2007 alle 00:33
una ben triste coincidenza la contemporanea scomparsa di Bortoluzzi e Liedholm.
Vi fu anno in cui Roberto Bortoluzzi finì anche nelle figurine Panini, assieme ai più famosi giornalisti sportivi dell'epoca.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/11/2007 alle 15:07
Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici di Bortoluzzi... grande giornalista, grand'uomo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 06/11/2007 alle 18:10
Schumi torna sulla Ferrari


Farà il collaudatore della Rossa la prossima settimana a Barcellona o a dicembre a Jerez. Senza l'adozione del controllo automatico di trazione, il pilota tedesco appare il più indicato per testare la monoposto di Maranello

MONACO DI BAVIERA (Germania), 6 novembre 2007 - Altro che andare alla McLaren, come aveva suggerito, ovviamente scherzando, Patrick Head della Williams! Michael Schumacher tornerà sì al volante di una monoposto di F1, ma sarà quello della Ferrari. Anche se soltanto per i test.

CONFERMA - La notizia è del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, che la pubblica nell'edizione di oggi, insieme con la conferma della sua portavoce, Sabine Kehm: "Ha molta esperienza su come comportarsi con le vetture di Formula 1 senza aiuti elettronici alla guida. Ciò sarà di aiuto al campione del mondo Kimi Raikkonen e a Felipe Massa". Come è noto dalla prossima stagione, secondo il regolamento della federazione automobilistica internazionale, non sarà più permessa l'adozione del controllo automatico della trazione e di altri dispositivi elettronici che facilitano la condotta delle monoposto.

ESPERIENZA - Secondo quanto scrive il quotidiano di Francoforte i responsabili della scuderia di Maranello sono convinti che Schumi, che finora ha anche partecipato alla messa a punto delle Ferrari stradali, possa mettere a disposizione la sua esperienza di pilota che già era ai vertici della F1 quando tali dispositivi non erano ugualmente consentiti, a vantaggio di colleghi più giovani, come Raikkonen e Massa appunto, che hanno sempre guidato aiutati dall'elettronica.

PROGRAMMI - E proprio rivolta ai due attuali piloti del cavallino la Frankfurter Allgemeine Zeitung conclude il suo articolo con questa considerazione: "Raikkonen e Massa, non proprio conosciuti per le loro grandi capacità di messa a punto delle vetture riceveranno dunque per il 2008 l'aiuto di una spinta di nome Schumacher". Non è dato sapere se Michael prenderà parte già ai primi test di Jerez a metà novembre, ma sembra che comunque il suo impegno sia previsto a partire dalla fase iniziale dei collaudi della nuova monoposto.


(www.gazzetta.it)



l'amore per la rossa non si scorda mai!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/11/2007 alle 18:26
Che bei ricordi quelli legati alla voce di Bortoluzzi che, insieme ai vari Ameri, Ciotti e Luzzi (voce storica della cadetteria), animava le nostre domeniche pomeriggio trascorse ad ascoltare la radio, le loro radiocronache erano tali da rendere superflue anche le immagini.
Buon viaggio a te, direttore d'orchestra di tutto il calci minuto per minuto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2007 alle 19:38
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Altra tegola su Mancini

Calcio: Inter, frattura al perone per Figo
MILANO - Il centrocampista dell'Inter Luis Figo ha riportato la frattura composta del perone della gamba destra nel match di ieri sera con la Juventus. Domani il portoghese sara' sottoposto a un intervento chirurgico finalizzato alla stabilizzazione della frattura stessa. (Agr)


fonte: http://www.gazzetta.it


povero luis... ma come ha detto moratti: "il piede non s'è l'è rotto da solo"...

nedved è un grande campione ma fa dei fall incredibili.. e dopo dite di materazzi e ibrahimovic... guardate pavel!!

(o.. pavel è un gran campione eh.. la sua classe non si discute, ma figo non si merita questo nella sua ultima stagione all'inter e probabilmente nella sua ultima stagione nel calcio..)


Nedved lo si conosce.. E Protestava pure..
Per Figo recupero difficile (per me) , a quell'età e in piu' il primo infortunio grave (dalla gazzetta di Oggi) della carriera

Come Woodstock76 anche io ho dei bei ricordi legati a Bortoluzzi e Co di Tutto il Calcio Minuto per Minuto

 
E-Mail User Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/11/2007 alle 20:34
Originariamente inviato da Silvy92

si quel parma era una squadra con la s maiuscola.. il parma di oggi è una provinciale ke ogni anno cerca la asalvezza valorizzando molti giovani...però non è più una grande squadra..


Purtroppo hai ragione,mi mancano i bei tempi!Le grandi vittorie!
Ma in curva mi diverto comunque!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 06/11/2007 alle 23:42
Champions League

Shakhtar Donetsk - Milan 0-3 (Inzaghi, Kakà, Inzaghi)
Lazio - Werder Brema 2-1 (Rocchi 2, Diego)

Grande partita quella del Milan, soprattutto dopo l'ingresso di Superpippo. Con lui è cambiata la partita. Brava la Lazio che si riprende dopo 4 sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Per la Lazio espulso Cribari nel finale di partita. Per i rossoneri ammonito Ambrosini che era diffidato e salta la partita di Lisbona col Benfica. All'inizio della partita tra Shakhtar e Milan un minuto di raccoglimento per ricordare il Barone Nils Liedholm.

 

[Modificato il 06/11/2007 alle 23:46 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/11/2007 alle 23:51
Liverpool-Besiktas 8-0 - Inglesi già pericolosi in avvio: al 14' pregevole assist di Arveloa dalla sinistra per Benayoun che sul primo palo mette la palla sulla parte esterna del legno. Al 19' azione di Voronin, un rimpallo libera Crouch che va al tiro di sinistro e dopo la parata di Arikan riprende e insacca sempre di sinistro. I Reds dominano e al 32' raddoppiano con Benayoun che, tutto libero, controlla un cross dalla sinistra di Voronin, elude il tentativo di intervento di Üzulmez, e sigla il suo primo gol in Champions League. Israeliano a segno anche all'8' della ripresa quando è il più lesto nel riprendere una respinta corta del portiere turco su tiro di Riise. Scena simile tre minuti più tardi: Punizione di Gerrard dalla destra, Arikan non trattiene e da due passi Benayoun arriva alla tripletta. Al 24' triangolo Gerrard-Voronin-Gerrard e quest'ultimo insacca di destro dal limite dell'area con una lieve e ininfluente deviazione di Diatta. Al 33' è il turno di Babel che con uno splendido colpo di tacco mette in gol su un cross basso da destra di Benayoun. Il settimo centro al 35' è ancora di Babel, questa volta di pura fortuna: è infatti un tentativo di liberare di Toraman che colpisce il giovane attaccante olandese e la palla si impenna e finisce in rete. Al 38' ancora Babel pericoloso, ma questa volta il suo colpo di testa si ferma sulla traversa. Al 43' l'ottavo centro è di Crouch che, senza avversari, gira di testa in rete un cross di Benayoun. L'8-0 è il nuovo record per la vittoria più ampia nella storia della Champions League: in precedenza c'erano stati il 7-0 della Juventus sull'Olympiacos Pireo (10 dicembre 2003) e il 7-0 dell'Arsenal sullo Slavia Praga (23 ottobre 2007).

www.gazzetta.it

Bravi Reds!!!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/11/2007 alle 14:55
Questi tutti i risultati delle partite di Champions League di ieri sera:

Gruppo A
Liverpool - Besiktas 8-0
Porto - Marsiglia 2-1

Gruppo B
Valencia - Rosenberg 1-2
Schalke 04 - Chelsea 0-0

Gruppo C
Lazio - Werder Brema 2-1
Olympiacos - Real Madrid 0-0

Gruppo D
Celtic - Benfica 1-0
Shakhtar Donetsk - Milan 0-3


******************************************************

Bene le italiane, col Milan che ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione, e la classifica della Lazio che improvvisamente torna a sorridere, col secondo posto a tre lunghezze dal Real.




Un giusto plauso anche a Liverpool e Rosenborg!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/11/2007 alle 18:13
trasferta a palermo negata ai tifosi napoletoni per i comportamenti scorreti durante lepartite casalinghe e le trasferte recenti.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/11/2007 alle 21:49
Champions League, primi tempi ricchi di emozioni e di spettacolo!

Inter - CSKA Mosca 2-2
L'Inter, sotto di due gol (doppio vantaggio firmato da Jo e Wagner Lowe), è riuscita a rimontare con un micidiale uno-due targato da Ibrahimovic (piattone ravvicinato su assist di Chivu) e Cambiasso (diagonale su suggerimento dalla destra di Maicon, con delizioso velo smarcante di Crespo, che ha permesso ad Esteban di trovarsi a tu per tu con l'estremo difensore russo).

Sporting Lisbona - Roma 1-1
La Roma è andata sopra con uno splendido interno destro di Cassetti dal limite dell'area che si è spento alla sinistra del portiere portoghese, quasi all'incrocio dei pali, ma poi, causa un'incomprensione fra Doni e Mexes, Liedson ha avuto vita facile nell'appoggiare in rete il pallone del momentaneo 1-1.

Per quanto riguarda le altre partite, ecco i risultati parziali:

Barcellona - Rangers 2-0
Fenerbahce - PSV 2-0
Lione - Stoccarda 3-1
Manchester United - Dinamo Kiev 2-0
Slavia Praga - Arsenal 0-0
Steaua Bucarest - Siviglia 0-1

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/11/2007 alle 22:38
risultati finali:

Sporting Lisbona - Roma 2-2
Inter - CSKA Mosca 4-2
Lione-Stoccarda 4-2
Barcellona-Rangers 2-0
Manchester Utd-Dinamo Kiev 4-0
Fenerbahce-Psv Eindhoven 2-0
Steaua Bucarest-Siviglia 0-2
Slavia Praga-Arsenal 0-0

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/11/2007 alle 22:56
Serata di gol fantastici:

Il 4-2 di Ibra (defilato leggermente sulla destra, ha lasciato esplodere un missile terra-aria, preceduto da un dribbling, che è andato a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali!), il 4-0 di Ronaldo (sgroppata sulla sinistra, poi il portoghese rientra sul destro accentrandosi con un delizioso colpo di tacco per poi lasciar esplodere l'esterno destro che ha sancito il 4-0 finale), il 3-1 di Ben Arfa (si porta la palla sul destro con un "back" di tacco, per poi superare l'estremo difensore avversario con un delizioso tocco sotto), l'1-0 di Cassetti (dalla sinistra, il terzino della Roma si è accentrato superando una paio di avversari, per poi far partire una meravigliosa parabola d'interno destro indirizzata verso il palo più lontano, quasi all'incrocio)... meravigliosi!

 

[Modificato il 07/11/2007 alle 23:02 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 07/11/2007 alle 22:57
Ho visto adesso gli highlights di Inter-CSKA: sembrava scapoli-ammogliati della sagra del lambrusco di Sorbara. Ma che difese hanno!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 07/11/2007 alle 22:58
Avatar in onore di Zlatan dopo il gol di stasera.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 07/11/2007 alle 23:48
Molto bello anche il tacco di Cruz sul secondo gol di Cambiasso.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/11/2007 alle 00:03
Sport Time ha dato per certa la notizia dell'assegnazione del Pallone d'Oro a Kakà!
In pratica è arrivata l'ufficialità...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 08/11/2007 alle 14:27
bella nter ieri sera.. tranne i primi 30 minuti in cui l'inter ha dormito una splendida partita.. grandissima reazione degli uomini del mancio che in 3 minuti ristabiliscono il pareggio dopo lo 0-2 siglato da wagner love... grandissimo ibra comunque.. il goal del 4 a 2 è stato un gran bel gol!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/11/2007 alle 14:45
A mio modo di vedere il gol più bello della due giorni di champions è quello di Sektioui.
Eccolo!

http://www.youtube.com/watch?v=SkVvFNpEURc

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/11/2007 alle 15:07
Originariamente inviato da Abajia

Il grande Batigol... Io sono milanista, ma ricordo ammirato la tripletta che ci rifilò al Franchi nella stagione '98/'99 (beh, forse la ricorco con piacere perché poi vincemmo lo scudetto, ma tant'è! ) ... gran bella Fiorentina, quella lì.


Non era a San Siro?
In porta c'era Lehmann... se ricordo bene...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/11/2007 alle 15:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Abajia

Il grande Batigol... Io sono milanista, ma ricordo ammirato la tripletta che ci rifilò al Franchi nella stagione '98/'99 (beh, forse la ricorco con piacere perché poi vincemmo lo scudetto, ma tant'è! ) ... gran bella Fiorentina, quella lì.


Non era a San Siro?
In porta c'era Lehmann... se ricordo bene...


Era a San Siro! E lì vennero fuori le doti nascoste (ma mooolto bene eh!) del MITTICCOOOO Jens Lehmannibucate

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/11/2007 alle 18:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Abajia

Il grande Batigol... Io sono milanista, ma ricordo ammirato la tripletta che ci rifilò al Franchi nella stagione '98/'99 (beh, forse la ricorco con piacere perché poi vincemmo lo scudetto, ma tant'è! ) ... gran bella Fiorentina, quella lì.


Non era a San Siro?
In porta c'era Lehmann... se ricordo bene...

Ah già! Era a San Siro!
Al Franchi facemmo 0-0, e fu la partita in cui s'infortunò Batistuta... stavolta credo di non sbagliarmi!

Eh già... il grande Lehmann...quello che affrontammo in coppa UEFA quando andò a giocare a Dortmund e che ci buttò fuori inventando la parata di tacco preceduta da un liscio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/11/2007 alle 19:04
A proposito...stasera per la prima volta Fiorentina senza Mutu, non convocato da Prandelli. Grande curiosità
Non fatemi ricordare la tripletta a San Siro che mi commuovo .

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/11/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da desmoblu

A proposito...stasera per la prima volta Fiorentina senza Mutu, non convocato da Prandelli. Grande curiosità

Dovrebbero giocare Osvaldo e Vieri davanti, con Semioli e Jorgensen esterni di centrocampo, Donadel e Pazienza mediani (Liverani dovrebbe partire in panchina), con alle spalle la difesa a 4 composta da Ujfalusi a destra, Balzaretti a sinistra, Dainelli e Kroldrup al centro.

Questa è la formazione pronosticata da gazzetta.it

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/11/2007 alle 19:55
L'infortunio a Gamberini è una bella tegola, e non solo per Firenze. Comunque l'impiego di Jorgensen non è ancora certo, a quanto dice Prandelli.
 
Edit Post
<<  57    58    59    60    61    62    63  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3810480