Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  52    53    54    55    56    57    58  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/10/2007 alle 22:24
Originariamente inviato da Morris

Ron Dennis esce sconfitto e sono contento, perchè non è più talentuoso di Colin Chapman, come ho letto su una rivista britannica,


Ron Dennis non c'entra niente con Colin Chapman.
E' assurdo il solo paragonarli, anche perchè i loro ruoli sono stati diversissimi.
Chapman è stato uno dei più grandi geni delle storia della Formula Uno.
Ha creato dal nulla la Lotus (che qualche mondiale, sia piloti che costruttori, l'ha vinto), nella quale era manager, talent-scout, ingegnere, e ci mancava solo che facesse il pilota e pulisse i pavimenti dell'officina e poi davvero avrebbe fatto tutto.
Le monoposto più innovative della storia sono opera sua: giusto per fare due esempi, è stato colui che per primo ha montato il motore nella parte posteriore della macchina (quando, ad esempio, Enzo Ferrari diceva che da sempre i buoi stanno davanti al carro e non dietro), e colui che ha introdotto il concetto di effetto-suolo con le famose "minigonne".

Ron Dennis è solo un manager: non ci pensa nemmeno a disegnare una monoposto (non saprebbe neanche prendere la matita in mano) e non ha certo il fiuto per il fuoriclasse che aveva Chapman (Dennis ha sempre preso campioni affermati, pagandoli fior di miliardi: a parte Hamilton, non mi ricordo un solo campione lanciato dalla McLaren di Ron Dennis).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/10/2007 alle 22:27
Originariamente inviato da Morris
Stiamo per assistere all'ennesima vergognosa protezione di Fia e Foca verso Hamilton?
Probabile.

Originariamente inviato da desmoblu
Certamente, Morris. Curioso poi come la formula1, così cervellotica nelle sue regole, commi, regolamenti, nei momenti chiave dipenda in fondo dagli umori e dalle decisioni di un patron e il suo entourage, che decidono se intervenire, come e quando, a loro completa discrezionalità.

Originariamente inviato da desmoblu
E' diventato uno spettacolo degno del varietà, o di una telenovela.

Originariamente inviato da marco83
Eggià... contro tutto e contro tutti...

Originariamente inviato da Lore_88
Vorrei tanto vedere ora le facce della combriccola inglese che comanda la F1: da Ecclestone a Mosley, da Whiting a Dennis...


Scusate se posto solo ora, ma avevo letto questo articolo e l'avevo trovato convincente ...
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/raikkonenvince.shtml

p.s. tre elementi da chiarire:
- non so un tubo di F1,
- ho letto ora che ha vinto Raikkonen (che peraltro mi è molto simpatico, certo più di Alonso-Piti e di Hamilton),
- e nemmeno mi piacciono le teorie "cospiratorie" (anzi ..)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/10/2007 alle 22:35
Prof, ma se stanno facendo di tutto per taroccare il Mondiale e regalarlo ad Hamilton?
L'hai sentita l'ultima della benzina delle BMW e delle Williams?
E tutte le volte che l'inglesino ha infranto regole e puntualmente è rimasto impunito?

Naaaa. Una teoria del genere non è credibile.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/10/2007 alle 22:52
Purtroppo la notizia è vera...
Peggio di McQuaid....


Ennesimo colpo di scena nella stagione 2007 di F1. In base a quanto si e' appreso nel paddock di Interlagos le due BMW Sauber di Nick Heidfeld e Robert Kubica e la Williams di Nico Rosberg sarebbero risultate irregolari alle prime verifiche post-gara della FIA. In particolare sarebbe stata utilizzata una benzina non conforme, la potenziale infrazione riguarderebbe la temperatura dei campioni analizzati. Un'eventuale squalifica delle vetture di Hinwil e Grove metterebbe a rischio il titolo di Kimi Raikkonen. In quel caso a risultare campione sarebbe infatti Lewis Hamilton che avanzerebbe quindi al quinto posto ottenendo i punti necessari a sopravanzare il finlandese.

Grandprix.it

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/10/2007 alle 23:04
Qualcosa del genere successe nel 1995 Con Schumacher e Hill primo e secondo con benzina irregolare ma poi furono squalificati solo le scuderie ai piloti furono lasciati i punti conquistati.

Cmq stanno facendo di tutto xfar vincere Hamilton.
Sono scandalosi....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/10/2007 alle 23:08
Originariamente inviato da Lore_88

Prof, ma se stanno facendo di tutto per taroccare il Mondiale e regalarlo ad Hamilton?
L'hai sentita l'ultima della benzina delle BMW e delle Williams?
E tutte le volte che l'inglesino ha infranto regole e puntualmente è rimasto impunito?

Naaaa. Una teoria del genere non è credibile.


No, come ti dicevo non ho sentito praticamente nulla (nè intendo farlo ). L'ipotesi mi sembrava ragionevole ed ero appunto curioso di sapere cosa ne pensa chi capisce qualcosa di F1 (che per me - che non la seguo più dal maggio '82 - è uno degli spettacoli più inutili che esistano).
Grazie per la risposta!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/10/2007 alle 23:26
Bè, trattandosi di un pilota che ad Interlagos non doveva nemmeno correrci (almeno no per il titolo) alla luce della spy story, uno che nelle prove usa gomme che non dovrebbe usare e viene solo multato, un inglese che verrà giudicato da una giuria di inglesi...
Non credo ai complotti ma credo che purtroppo il titolo andrà ad Hamilton.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/10/2007 alle 23:38
Ultima notizia delle 0.00 su Sky tolti solo i punti costruttori alla Williams e BMW.

Speriamo sia confermata.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/10/2007 alle 23:49
Originariamente inviato da Popo

Ultima notizia delle 0.00 su Sky tolti solo i punti costruttori alla Williams e BMW.

Speriamo sia confermata.


Beh se assegnano il titolo a tavolino a Hamilton fanno una porcata che farebbe peredere quella poca credibilità che ha ancora la F1.

Lo chiamano il circo della F1 ... a ragion veduta, più che uno sport e' proprio un circo con tanto di pagliacci e giocolieri funamboli e scimiette ammaestrate.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 00:58
il precedente c'è e dovrebbe favorire la ferrari, ma sai hamilton è stato aiutato i molti molti modi ed è inutile elencarli speriamo sul buon senso altrimenti se qualcuno appassionato di motori mi verrà a parlare di doping nel ciclismo...

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 01:39 by ispanico]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 01:06
sarerbbe solo un modo per concludere da schifo, una stagione che si era giustamete readdrizzata all'ultimo gp poi devono essere contenti di questo in quanto la ferrari ha conquistato il titolo sui circuiti e senza aiuti anzi con svantaggi tiopo il giappoine, hamilton non è che ha corso male ma la loro scuderia ha avuto vantaggi a tutto spiano.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 01:09
inoltre farebbe bene qui ad oscurare la f1 e non il ciclismo per tutte le vicende. allora a questo punto meglio dare un mondiale a 2 piloti che la vergogna. fare come alla parigi - roubaix vinta da serse coppi

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 01:28
c'è da dore che anche alonso, leggendo agenzie varie,da per scandaloso una vittoria ad hmilton e lo dice con frasi veramente molto forti

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 01:38
il sito della gazzetta (e non solo) dice che non ci sono penalità, si spera che sia vero!

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 02:02 by ispanico]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 01:54
Raikkonen ha rischiato di perdere il titolo appena conquistato perché al pilota della McLaren
poteva essere assegnato il quarto posto a tavolino. Ma i giudici hanno lasciato cadere le accuse
Giallo sulle benzine di Bmw e Williams
Rischio squalifica, poi nulla di fatto
di VINCENZO BORGOMEO

Formula follia colpisce ancora: a tre ore esatte dalla fine della gara si è scoperto che il mondiale appena vinto da Raikkonen poteva andare ad Hamilton. Pazzesco ma vero: la Williams di Nico Rosberg e le due Bmw di Robert Kubica e Nick Heidfeld potevano essere infatti squalificate per aver usato una benzina irregolare e così Lewis sarebbe salito fino al quarto posto.

Ma all'1 e 45, ora italiana, arriva dal Brasile la comunicazione ufficiale che Raikkonen può continuare la festa: è lui il campione del mondo. I giudici infatti dopo una lunghissima seduta hanno deciso che le Bmw e le Williams non dovevano essere penalizzate.

Il problema era legato al fatto che per regolamento la benzina deve essere al massimo a 10 gradi al di sotto della temperatura ambiente, mentre quella nei serbatoi delle tre macchine era più fredda di 2 gradi. E il problema era stato riscontrato anche sulla macchina di Kazuki Nakajima.

In tutti i casi si trattava di un vero cavillo, ma ha fatto impezzire tutti per ore: avere una benzina più fredda aumenta la densità del carburante e regala un certo vantaggio, ma non produce certo un particolare aumento delle prestazioni. E poi va sempre ricordato il singolare caldo della giornata di domenica.

Una cosa è certa: se questi geni che gestiscono la F1 fossero riusciti a togliere alla Ferrari un mondiale già assegnato, a tre ore dalla fine della gara, con il presidente Napolitano che si congratula con le Rosse, con mezza Italia in festa, per la massima categoria automobilistica e per la sua credibilità sarebbe stato un colpo durissimo. Forse quello definitivo. Lo aveva spiegato anche Alonso: "Una vittoria di Hamilton a tavolino - aveva spiegato il campione nelle ore di attesa del verdetto - mi farebbe cadere la faccia per la vergogna, non sarebbe giusto. Se danno il titolo a tavolino ad Hamilton sarà la fine di questo sport. Uno scandalo".

In tutti i casi il nulla di fatto nell'inchiesta sarebbe dovuto anche alla scarsa chiarezza della normativa sulla misurazione del carburante. I giudici oggi hanno riscontrato la temperatura attraverso il sensore presente sull'erogatore della benzina ma non è chiaro se invece doveva essere misurata all'interno del serbatoio. Insomma, l'ennesima brutta figura del circus della F1, proprio nel giorno della festa, proprio nel giorno di una gara spettacolare. Peccato.
(21 ottobre 2007)


dal sito di Repubblica

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da antonello64

Rischio squalifica, poi nulla di fatto

In realtà poco fa su SkyTg24 sentivo parlare di un probabilissimo ricorso della McLaren, con un Alonso molto stizzito che alla domanda "Cosa ti senti di dire di questa situazione?" ha riposto laconicamente "E' una vergogna!".
Va detto che, vista la stagione, Alonso avrebbe più di un motivo per essere stizzito col mondo intero... certo è che sarebbe l'indegna conclusione di un campionato del mondo che molti preferirebbero dimenticare quanto prima, a prescindere dal risultato finale.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:49
Originariamente inviato da marco83

un Alonso molto stizzito che alla domanda "Cosa ti senti di dire di questa situazione?" ha riposto laconicamente "E' una vergogna!".

In realtà, leggo ora dal sito Gazzetta questo articolo, che mi conferma, ma in parte mi smentisce...

ALONSO: "SI VERGOGNINO"
Ancora una volta il pilota spagnolo si scaglia contro il suo team. L'ex iridato definisce "vergognosa" un'eventuale vittoria a tavolino del suo compagno di squadra Lewis Hamilton. "Assegnare un campionato in questo modo non sarebbe giusto - dichiara Alonso alla stampa spagnola - e sarebbe una vergogna per questo sport, sarebbe proprio la fine". Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha invece definito "uno stress inutile" il caso nato attorno alla benzina. "Il regolamento prevede che se anche qualche macchina viene squalificata non significa che vengono ridati automaticamente punti ad altri. Bisogna mandare alle corse commissari professionisti e non dilettanti allo sbaraglio".

In pratica ce l'ha coi suoi (ex) dirigenti, non con la direzione di corsa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/10/2007 alle 10:57
Non seguo molto la F1, mi annoia alla morte, ma mi sarebbe piaciuto assistere a quest'ultimo GP (ero impegnato in una specie di Rally dei mille laghi sulla SA-RC) che sembra essere stato davvero appassionante, naturalmente sono contento per la vittoria della Ferrari di Raikkonen anche perchè la McLaren non meritava di raccogliere niente per l'attteggiamento tenuto durante quest'anno (spy story, ostracismo verso Alonso, spocchia di Ron Dennis).
Immagino la delusione di Hamilton, il futuro è suo ma il presente se l'è rovinato con le proprie mani, troppe volte quest'anno gli è andata bene, ed è stato palese il fatto che ci fosse una volontà dall'alto di farlo vincere...evidentemente i tempi erano prematuri!
Il trionfo del finlandese è stato davvero clamoroso, nessuno se lo aspettava, grande anche il merito di Massa, senza il suo sacrificio sarebbe stato tutto vano, la Ferrari ha vinto perchè è stata unita, tutti insieme hanno lottato per un obiettivo comune, a differenza dei propri avevrsari.
Certo è che con tutti gli scandali di quest'anno, giallo della banzina compreso, la F1 ha perso molta della sua residua credibilità, assegnare il titolo ad Hamilton sarebbe stata una vera e propria pietra tombale per il circus.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 12:01
Io a questo baraccone chiamato F1 non ci credo. E' inutile che ora inizino le "cerimonie" per festeggiare la Ferrari, è tutta una farsa.
La Mc Laren gioca sporco ma NON viene squalificata!!??? Com'è possibile?
Ricorso/ricorsino della Ferrari che non si lamenta + di tanto e si "accontenta" del titolo costruttori (ma??....)
Poi la Fantastica rimonta con vittoria Ferrari.....Audiens alle stelle etc etc..
La cosa mi puzza da matti. Hamilton quasi sempre a podio in tutte le gare sperpera uun vantaggio di 16(?) punti in 3 GP??!!!. Una volta esce di strada mentre va ai box a 80 km/h, poi ha 30'' di blackout ed in seguito la macchina riprende ad andare bene (???).
Il buon Bernie ci ha messo del suo per fare il finale col botto, lo spettacolo è stato avvincente sino all'ultimo etc ect...
Non posso essere sicuro che sia proprio così ma..........

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2007 alle 13:08
Beh vicende extra a parte credo sia stato il + entusiasmante epilogo della storia della formula 1, tre pretendenti che fino alla fine potevano vincere il titolo io non ricordo che ci sia mai stato e penso difficilmente ci sarà in futuro, anche perchè ad un certo punto sembrava una gara a eliminazione e se Massa cedeva Alonso vinceva il titolo, e se ci fossero stati qualche giro in piu' la rimonta di Hamilton sarebbe stata completata...
A dire il vero ero perplesso quando nel gran premio di Francia Raikkonen strappò letteralmente la vittoria a Massa al pit stop, era parecchio indietro Raikkonen e non pensavo potesse lottare per il titolo, invece i fatti gli hanno dato ampia ragione... peraltro Massa ha alternato bellissime prestazioni a gare veramente disastrose... sono stati bravi in ferrari a capire che Raikkonen sarebbe stato + competitivo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/10/2007 alle 13:10
Diciamo che in alcuni GP la macchina della Ferrari stessa non è stata per niente competitiva. Troppi ritiri dovuti all'affidabilità.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2007 alle 13:30
Originariamente inviato da Laura Idril

Diciamo che in alcuni GP la macchina della Ferrari stessa non è stata per niente competitiva. Troppi ritiri dovuti all'affidabilità.


Si ma ci sono stati gran premi allucinanti come quello di Ungheria e si che ha avuto problemi all'inizio ma non ha fatto nulla per superare gli altri... parlo di Massa.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 13:47
Grande Ferrari!Grande Kimi!E,dopo la dichiarazione che una vittoria a tavolino non avrebbe senso,per la prima volta provo un po' di simpatia per Alonso.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 13:47
Beh, di finali entusiasmanti e sul filo..io ricordo la rivalità Prost-Senna, con sportellate e azioni al limite del regolamento. E diciamo che lì l'emozione era data non da un guasto dell'elettronica ma dalla guida dei piloti.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 16:02
Originariamente inviato da riddler

Beh vicende extra a parte credo sia stato il + entusiasmante epilogo della storia della formula 1, tre pretendenti che fino alla fine potevano vincere il titolo io non ricordo che ci sia mai stato e penso difficilmente ci sarà in futuro,


io ne ricordo uno: 1986.
All'ultima gara, GP d'Australia, Mansell aveva 70 punti, Prost 64 e Piquet 63, e visto che allora i punteggi erano 9-6-4-3-2-1, e per il gioco degli scarti, a Mansell sarebbe bastato anche un terzo posto per vincere il titolo.
Dopo 3/4 di gara in testa c'era Rosberg davanti a Piquet, Mansell e Prost, ma gli scoppiò una gomma e dovette abbandonare: pocò contava però per il mondiale perchè il Campione in ogni caso sarebbe stato Mansell.
Dopo 5-6 però la stessa sorte toccò a Mansell, cui scoppiò il pneumatico in pieno rettilineò e fu bravissimo a non finire addosso ai muretti: a quel punto il titolo passò in mano a Piquet, ma alla Williams decisero di farlo rientrare perchè anche lui aveva problemi con le gomme.
Quando tornò in pista ormai in testa c'era Prost, che vi rimase fino alla fine, e con la vittoria si portò a casa anche il suo secondo mondiale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 16:09
Originariamente inviato da Tallo

E,dopo la dichiarazione che una vittoria a tavolino non avrebbe senso,per la prima volta provo un po' di simpatia per Alonso.

Ma chi, quello stesso Alonso che scambiava messaggini riguardanti la Ferrari con De la Rosa...? Se stai parlando della stessa persona, qualsiasi cosa dica non potrà mai essermi simpatico...MAI!

E poi Fernandino sta criticando la McLaren per portare acqua al proprio mulino, mica perché crede davvero in ciò che dice...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 16:33
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

Beh vicende extra a parte credo sia stato il + entusiasmante epilogo della storia della formula 1, tre pretendenti che fino alla fine potevano vincere il titolo io non ricordo che ci sia mai stato e penso difficilmente ci sarà in futuro,


io ne ricordo uno: 1986.
All'ultima gara, GP d'Australia, Mansell aveva 70 punti, Prost 64 e Piquet 63, e visto che allora i punteggi erano 9-6-4-3-2-1, e per il gioco degli scarti, a Mansell sarebbe bastato anche un terzo posto per vincere il titolo.
Dopo 3/4 di gara in testa c'era Rosberg davanti a Piquet, Mansell e Prost, ma gli scoppiò una gomma e dovette abbandonare: pocò contava però per il mondiale perchè il Campione in ogni caso sarebbe stato Mansell.
Dopo 5-6 però la stessa sorte toccò a Mansell, cui scoppiò il pneumatico in pieno rettilineò e fu bravissimo a non finire addosso ai muretti: a quel punto il titolo passò in mano a Piquet, ma alla Williams decisero di farlo rientrare perchè anche lui aveva problemi con le gomme.
Quando tornò in pista ormai in testa c'era Prost, che vi rimase fino alla fine, e con la vittoria si portò a casa anche il suo secondo mondiale.

Ricordo anche i tamponamenti Prost-Senna con accuse reciproche, o l'arrivo in volata tra il brasiliano e Mansell (ma lì il titolo c'entrava poco). In epoca più recente il fattaccio Villeneuve-Schumacher, in tempi più recenti (esattamente dieci anni fa).

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/10/2007 alle 17:33
Antonello,
hai ricordato un GP (Australia 86) che è passato alla storia.
A quel tempo ero un fanatico della Formula 1 (e della Ferrari, of course) e quella fu una delle corse più incredibili che abbia visto.
Non male neanche i duelli tra Senna e Prost finiti due volte nella sabbia.

Complimenti a Raikonen che ci ha creduto fino alla fine.
Sono proprio contento che non abbia vinto la squadra (o meglio la ex squadra) di Ron Dennis.
Però, se scusate la mia dietrologia, mi sembra che la sentenza che toglieva i punti costruttori alla McLaren, fosse solo parziale e che la seconda parte, quella riguardante i piloti, sia stata emessa ieri.
Come? Chiedetelo ad Hamilton che si è trovato magicamente senza cambio e ad Alonso senpre più lento negli ultimi gp.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2007 alle 18:16
Originariamente inviato da Tallo
dopo la dichiarazione che una vittoria a tavolino non avrebbe senso,per la prima volta provo un po' di simpatia per Alonso.


Lo ha detto solo perchè altrimenti vincerebbe Hamilton! A me ieri Alonso sembrava più contento di Kimi...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2007 alle 18:18
Certo che Dida come pagliaccio ha un gran maestro:

Calcio, Galliani: "Gli arbitri? Per colpa loro abbiamo sei punti in meno"
MILANO - Il vice-presidente del Milan Adriano Galliani ammette che non e' un momento facile in casa rossonera: "Parlare di caos e' scorretto, ma e' corretto parlare di crisi. Gli arbitri? Per colpa dei loro errori abbiamo sei punti in meno". (Agr)

fonte: http://www.gazzetta.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/10/2007 alle 18:49
quanto ho gioito ieri per la vittoria di kimi......... che bello........
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Certo che Dida come pagliaccio ha un gran maestro:

Calcio, Galliani: "Gli arbitri? Per colpa loro abbiamo sei punti in meno"
MILANO - Il vice-presidente del Milan Adriano Galliani ammette che non e' un momento facile in casa rossonera: "Parlare di caos e' scorretto, ma e' corretto parlare di crisi. Gli arbitri? Per colpa dei loro errori abbiamo sei punti in meno". (Agr)

fonte: http://www.gazzetta.it


Ridicolo.... dovrebbero essere in serie b e in bancarotta.
Ranieri non è da meno: dopo l'espulsione dichiara "si, è stata una partita nervosa, 9 ammoniti, tutti nervosi, evidentemente non l'arbitro che era calmissimo.....ne parleremo con Collina". Questo con Chiellini graziato dall'espulsione (due gomitate non sanzionate) e un Nedved espulso a partita finita.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 19:24
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Certo che Dida come pagliaccio ha un gran maestro:

Calcio, Galliani: "Gli arbitri? Per colpa loro abbiamo sei punti in meno"
MILANO - Il vice-presidente del Milan Adriano Galliani ammette che non e' un momento facile in casa rossonera: "Parlare di caos e' scorretto, ma e' corretto parlare di crisi. Gli arbitri? Per colpa dei loro errori abbiamo sei punti in meno". (Agr)

A livello soggettivo, le parole di Galliani possono essere criticate o meno, ma oggettivamente è indubbio il fatto che il Milan sia stato penalizzato da diversi errori arbitrali (ultimo in ordine di tempo la "parata" di Piccolo [in piena area di rigore, ovviamente] su tiro di Seedorf)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 19:33
Ogni squadra è penalizzata o favorita dagli errori arbitrali. Fa parte del gioco, ed è inutile fare le vittime: soprattutto quando sei a capo della baracca. Galliani è quello che "non commenta" quando gli altri sono penalizzati e va su tutte le furie quando c'è di mezzo il milan. Se per questo anche la Fiorentina avrebbe dei punti in più, la Roma e il Napoli non si sono lamentati per l'arbitraggio davvero scadente dell'altro giorno. Le lamentele di Galliani sembrano l'ipocrita schieramento contro Byron Moreno. E quell'arbitro disgraziato disse una cosa giusta: se l'Italia avesse creato qualcosa, probabilmente sarebbe passata. L'Italia in quella partita ha fatto schifo, esattamente come il Milan che tira in ballo gli errori arbitrali per giustificare una crisi di risyultati ma anche di GIOCO. Perchè con l'Empoli è stato un Milan davvero brutto, e non certo per la prima volta nella stagione. Per cui si lamenti di meno e pensi un po' di più alla sua squadra.
(es: Aba, è come se un liceale facesse 12 errori in un compito in classe di matematica, la prof ne contasse tredici e di conseguenza lo studente andasse a lamentarsi per un 2- al posto di 2.)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2007 alle 19:40
La cosa assurda è che se avesse ragione Galliani, il Milan ora avrebbe 16 punti e sarebbe terzo insieme alla fiorentina, ma allora: dove sarebbe la crisi? Ma per favore...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/10/2007 alle 19:56
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Certo che Dida come pagliaccio ha un gran maestro:

Calcio, Galliani: "Gli arbitri? Per colpa loro abbiamo sei punti in meno"
MILANO - Il vice-presidente del Milan Adriano Galliani ammette che non e' un momento facile in casa rossonera: "Parlare di caos e' scorretto, ma e' corretto parlare di crisi. Gli arbitri? Per colpa dei loro errori abbiamo sei punti in meno". (Agr)

A livello soggettivo, le parole di Galliani possono essere criticate o meno, ma oggettivamente è indubbio il fatto che il Milan sia stato penalizzato da diversi errori arbitrali (ultimo in ordine di tempo la "parata" di Piccolo [in piena area di rigore, ovviamente] su tiro di Seedorf)


hai già difeso abbastanza galliani dopo le sue ridicole parole post glasgow (a proposito, la riduzione di squalifica di dida è un'altra cosa vergognosa), non continuare a fare l'avvocato delle cause perse...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 20:00
Desmo, condivido molti dei punti del tuo post, ma non sono d'accordo con pochi altri...

è innegabile che il gioco del Milan al momento non è propriamente sfavillante, ma è pur vero che stiamo andando incontro ad un tipo di gioco basato sulla cosiddetta fase di transizione...quelle partite che una volta si vincevano col possesso di palla reiterato o applicandosi come si deve nelle fasi di non-possesso, ora vengono decise da singoli episodi, per cui credo sia legittima e giustificata l'amarezza di Galliani per i plurimi errori arbitrali ai danni della squadra rossonera (anche perché le suddette proteste seguono una logica...una sorta di "condizionamento preventivo" nei confronti dei prossimi direttori di gara) ...

Quello che voglio dire è che, se ieri il Milan avesse beneficiato del rigore e l'avesse trasformato, magari la partita sarebbe cambiata...l'Empoli si sarebbe visto costretto a scoprirsi, e magari i rossoneri avrebbero segnato il 2-0 e chiuso la partita nonostante un gioco non all'altezza del miglior Milan...in poche parole si starebbe parlando di tutt'altra partita...
Tutto questo per un "misero" episodio...

Si è sempre detto che gli scudetti si vincono riuscendo a prevalere anche in partite in cui non si merita la vittoria, anche in occasioni in cui il gioco espresso non è dei migliori...non è cambiato nulla: piaccia o meno, è così!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Certo che Dida come pagliaccio ha un gran maestro:

Calcio, Galliani: "Gli arbitri? Per colpa loro abbiamo sei punti in meno"
MILANO - Il vice-presidente del Milan Adriano Galliani ammette che non e' un momento facile in casa rossonera: "Parlare di caos e' scorretto, ma e' corretto parlare di crisi. Gli arbitri? Per colpa dei loro errori abbiamo sei punti in meno". (Agr)

A livello soggettivo, le parole di Galliani possono essere criticate o meno, ma oggettivamente è indubbio il fatto che il Milan sia stato penalizzato da diversi errori arbitrali (ultimo in ordine di tempo la "parata" di Piccolo [in piena area di rigore, ovviamente] su tiro di Seedorf)


hai già difeso abbastanza galliani dopo le sue ridicole parole post glasgow (a proposito, la riduzione di squalifica di dida è un'altra cosa vergognosa), non continuare a fare l'avvocato delle cause perse...

C'è chi esprime un giudizio su delle frasi guardando prima chi le ha citate, e mi sembra che tu, come molti altri, faccia parte di questa schiera...
Io sono sì milanista, ma sarei stato dello stesso parere (espresso nei posts precedenti) anche se avessi dovuto difendere...che so...Moratti o Della Valle!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 20:19
Beh, guarda...l'anno scorso le squadre penalizzate furono moltissime. Ora non mi sembra il caso che per alcuni episodi Galliani gridi allo scandalo. Io stesso, tifoso della Fiorentina a Torino (!), ho presente il pareggio al Franchi con la Juve. Gol di Trezeguet in fuorigioco, due rigori negati ai viola. Con una valutazione giusta si sarebbe secondi a un punto dall'Inter.
Ma non vengo certo a recriminare, e sono contentissimo quando Prandelli non si attacca a queste cose, così come i giocatori (v.Frey).
Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, è inutile negarlo. E' una delle poche cose sbagliate che mi stanno bene: sono fermmente contrario alla moviola in campo, perchè ucciderebbe il fattore umano e casuale. Mi si dice che nel rugbt c'è, ed è uno sport bello e corretto: vero, verissimo. Ma l'arbitro nel rugby ha una discrezionalità grandissima, che ben bilancia l'apporto tecnologico. Può assegnare calci di punizione senza fallo, invertire le squadre al calcio, etc etc.
Ripeto: se il Milan avesse meritato di vincere giocando benissimo e fosse stata penalizzata duramente e chiaramente, Galliani potrebbe lamentarsi. Ma così è quasi in contraddizione con lo sport. Giocare male e lamentarsi ancora.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 20:35
Sì, Desmo, il Milan non ha giocato bene, ma cosa significano le tue parole, che se i giocatori si fossero dati maggiormente daffare, ora l'amministratore delegato nonché vicepresidente vicario della società rossonera, all'anagrafe Adriano di nome e Galliani di cognome, avrebbe tutti i motivi di questo mondo per poter protestare??? Non ti capisco...e forse non hai afferrato il punto-cardine della mia tesi... Non è mia intenzione giustificare in tutto e per tutto le lamentele di "Fester" ( ) Galliani (ho detto solo che le capisco inserendole in una logica di "condizionamento preventivo", come detto), però, ripeto, gli scudetti non si vincono giocando al top 38 partite su 38! Molto si basa sugli episodi, su flash di gioco, attimi...e sulla discrezione arbitrale alla quale, bada bene, anch'io sono favorevole, a patto che le decisioni dei direttori di gara non debbano pesare come macigni ai fini del risultato di diverse partite, se non addirittura di un intero campionato!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 21:01
Beh, ma vedi...ci sono talmente tante variabili ad incidere sul risultato di una partita!
Quello che voglio dire è che è chiaro che non puoi giocare al top 38 partite su 38, però nemmeno convincere in una o due partite su 8. Galliani si lamenta per i punti "scippati", però lo capirei se il Milan avesse fatto 12 tiri in porta e l'avversario avesse segnato di contropiede nell'unica occasione avuta. A quel punto la sconfitta E' immeritata, e l'amarezza e l'indignazione per un rigore non dato giustificatissime. Ma quando la situazione è l'opposto, e usi questi episodi per giustificare e spiegare il basso rendimento della squadra...no, qualcosa non mi torna. Spesso è vero che le partite si decidono su singoli episodi, ma alla lunga chi gioca meglio vince. L'anno scorso le squadre che hanno giocato il miglior calcio hanno finito la stagione ai primi posti, ed in genere è così. Chi fa il risultato è perchè lo ha meritato, come insegna Boskov.
Il Milan ha segnato 13 gol subendone 8, un dato che significa "ha pareggiato tante partite". E' un dato da metà classifica, ben distante dalle medie delle prime della classe (o aspiranti). E non lo uso come termoetro dei risultati, ma come spechio del gioco: scremando i rigori (abbastanza equamente distribuiti...o quasi), vuol dire che solo in una decina di azioni il Milan è riuscito a finalizzare. Questo in otto gare.. capisci che non sono gli errori arbitrali a condizionare, ma sono altri i meccanismi che non quadrano?
Per dirla con Boskov, poi, fallo è quando arbitro fischia.

ps: il "condizionamento preventivo" è la cosa più intollerabile della situazione, soprattutto da parte di un presidente di lega. Criticavamo Domenech per il suo tentativo di influenzare l'arbitro di Italia-Francia con quella storiella ridicola, qui Galliani fa la stessa cosa.

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 21:07 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da Frejus

Io a questo baraccone chiamato F1 non ci credo. E' inutile che ora inizino le "cerimonie" per festeggiare la Ferrari, è tutta una farsa.
La Mc Laren gioca sporco ma NON viene squalificata!!??? Com'è possibile?
Ricorso/ricorsino della Ferrari che non si lamenta + di tanto e si "accontenta" del titolo costruttori (ma??....)
Poi la Fantastica rimonta con vittoria Ferrari.....Audiens alle stelle etc etc..
La cosa mi puzza da matti. Hamilton quasi sempre a podio in tutte le gare sperpera uun vantaggio di 16(?) punti in 3 GP??!!!. Una volta esce di strada mentre va ai box a 80 km/h, poi ha 30'' di blackout ed in seguito la macchina riprende ad andare bene (???).
Il buon Bernie ci ha messo del suo per fare il finale col botto, lo spettacolo è stato avvincente sino all'ultimo etc ect...
Non posso essere sicuro che sia proprio così ma..........


c'è un giornalista della Gazzetta che la pensa come te, ci ha scommesso dei soldi e ha vinto 175 euro

ecco qua
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/22/dulisse.shtml

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 21:04
questo invece è il suo primo articolo con la data del 18 ottobre

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/raikkonenvince.shtml

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/10/2007 alle 22:46
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

Beh vicende extra a parte credo sia stato il + entusiasmante epilogo della storia della formula 1, tre pretendenti che fino alla fine potevano vincere il titolo io non ricordo che ci sia mai stato e penso difficilmente ci sarà in futuro,


io ne ricordo uno: 1986.
All'ultima gara, GP d'Australia, Mansell aveva 70 punti, Prost 64 e Piquet 63, e visto che allora i punteggi erano 9-6-4-3-2-1, e per il gioco degli scarti, a Mansell sarebbe bastato anche un terzo posto per vincere il titolo.
Dopo 3/4 di gara in testa c'era Rosberg davanti a Piquet, Mansell e Prost, ma gli scoppiò una gomma e dovette abbandonare: pocò contava però per il mondiale perchè il Campione in ogni caso sarebbe stato Mansell.
Dopo 5-6 però la stessa sorte toccò a Mansell, cui scoppiò il pneumatico in pieno rettilineò e fu bravissimo a non finire addosso ai muretti: a quel punto il titolo passò in mano a Piquet, ma alla Williams decisero di farlo rientrare perchè anche lui aveva problemi con le gomme.
Quando tornò in pista ormai in testa c'era Prost, che vi rimase fino alla fine, e con la vittoria si portò a casa anche il suo secondo mondiale.


Ricordo anch'io quel GP e il titolo del Corriere dello Sport il giorno dopo "Viva Prost, VIVO Mansell".
Interessante il regolamento di allora, maggiore scarto tra 1° e 2°, niente pit stop e possibilità di scartare i 2 risultati peggiori.
Ha, dimenticavo...a quel tempo non erano ancora stati aboliti i sorpassi

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 23:00
comunque ci vuole coraggio da parte di dennis di fare ricorsio, la ferrari ha fatto quasi nulla contro le molte scorrettezze o vantaggi a favore di hamilton, forse nemmeno la fia voleva questo ricorso.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post
<<  52    53    54    55    56    57    58  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3247831