Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  48    49    50    51    52    53    54  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 04/10/2007 alle 13:15
Ah ah ah che pagliaccio, Dida!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 13:36
http://tinyurl.com/394rpt

ihihihi

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/10/2007 alle 14:38
Originariamente inviato da pegiduì

caro subsonico, quel doppio pagliaccio di galliani invece non ha avuto un belino di dignità. ha fatto passare il milan come società sportivissima per non aver fatto ricorso, ma ha solo fatto buon viso a cattivo gioco, perché un ricorso per una cosa del genere non l'avrebbe fatto manco il mago zurlì.
dida merita cinque giornate di squalifica per simulazione, altro che vittorie a tavolino di questi antisportivi!

in più, se ne è andato scazzato quando civoli gli ha fatto - timorosissimo - la domanda se dida avesse o meno accentuato la caduta. manco gli avesse chiesto se il suo portiere è un buffone incapace senza mani... ma si sa che dalle parti di quella società le sconfitte vengono da sempre accettate con questa grande umiltà...

Bravo, sono d'accordo con te! E' facile fare gli sportivi quando sei con le spalle al muro perchè l'evidenza dei fatti non ti lascia alternative... ho seguito anch'io la trasmissione di Rai1 ieri sera, e devo dire che Zio Fester era davvero inguardabile: prima di tutto per le croniche occhiaie, eppoi per il nervosismo dimostrato.
Non so se saranno cinque giornate di squalifica, ma un bel periodo di riposo per Dida ci sta tutto, così si schiarisce per bene le idee.
Oltre ovviamente all'augurio di una sanzione anche per il Celtic... anche le tanto celebrate squadre britanniche hanno le loro falle nel sistema di sicurezza, evidentemente.

Non sono poi un estremo difensore del Tg5, nè tantomeno milanista, ma sugli episodi chiave mi sento di concordare. Il primo gol degli scozzesi mi sembrava viziato da un fallo di mano e il rigore del Milan - per quanto un po'plateale - tutto sommato ci sta anche.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/10/2007 alle 14:48
Incredibili le fiorettiste azzurre: dopo la tripletta ai mondiali di Torino dello scorso anno, sono arrivate tutte e 4 ai quarti di finale, e non è ancora finita...
 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/10/2007 alle 14:53
Ho visto poco fa la sequenza fotografica della sceneggiata di Dida.

A parte l'umana vergogna che mi provocano certe scene, mi chiedo come facciano i tifosi del calcio a continuare ad appassionarsi così ad uno sport pieno di pagliacci.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:03
Originariamente inviato da Admin

A parte l'umana vergogna che mi provocano certe scene, mi chiedo come facciano i tifosi del calcio a continuare ad appassionarsi così ad uno sport pieno di pagliacci.


Potrebbe trattarsi di una forma di identificazione

Grande Dida, avrà frequentato la scuola di recitazione di Alemao

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:03
Originariamente inviato da Admin

Ho visto poco fa la sequenza fotografica della sceneggiata di Dida.

A parte l'umana vergogna che mi provocano certe scene, mi chiedo come facciano i tifosi del calcio a continuare ad appassionarsi così ad uno sport pieno di pagliacci.


Admin, la sequenza fotografica non rende bene come il video...allora si che ti scompisci

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:04
Troppo divertente.
Al migliore degli sceneggiatori non sarebbe mai venuta in mente una scena del genere.
Forse a Ridolini, a Keaton o a Chaplin.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:04
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Grande Dida, avrà frequentato la scuola di recitazione di Alemao

Che poi Dida è stato anche più bravo... ha fatto tutto da solo, non aveva il Gobbo-Carmando a dirigerlo!
(bentornato, amico Franz! )

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 15:07 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:15
Originariamente inviato da marco83

Non sono poi un estremo difensore del Tg5, nè tantomeno milanista, ma sugli episodi chiave mi sento di concordare. Il primo gol degli scozzesi mi sembrava viziato da un fallo di mano e il rigore del Milan - per quanto un po'plateale - tutto sommato ci sta anche.

Lungi da me l'idea di cominciare a disquisire di moviole, ma il tg5 fa informazione a senso unico. Se il primo gol del celtic a velocità normale può lasciare qualche dubbio (solo a velocità normale, però) allora non vedo come la stessa cosa non si dovrebbe affermare per il rigore del milan. trattasi di semplice proprietà transitiva che per il giornalista(!!) del tg5 è un illustre sconosciuta. mi chiedo sempre come si possa ridursi ad uno stato di servilismo tale da ignorare le evidenze + evidenti.
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 04/10/2007 alle 15:23
Originariamente inviato da Admin

Ho visto poco fa la sequenza fotografica della sceneggiata di Dida.

A parte l'umana vergogna che mi provocano certe scene, mi chiedo come facciano i tifosi del calcio a continuare ad appassionarsi così ad uno sport pieno di pagliacci.


I pagliacci ci sono in tutti gli sport, purtroppo!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2007 alle 15:38
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Grande Dida, avrà frequentato la scuola di recitazione di Alemao

Che poi Dida è stato anche più bravo... ha fatto tutto da solo, non aveva il Gobbo-Carmando a dirigerlo!
(bentornato, amico Franz! )


Grazie Marcuzzo!

Il campione della specialità "fiction calcistica" resta però il portiere cileno Rojas, indimenticabile la sua prestazione da oscar!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2007 alle 15:43
Bè, anche il Rivaldo di Brasile-Turchia nel primo girone di Corea&Giappone 2002 non era male.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 04/10/2007 alle 15:54
mamma mia... ke ridere ieri sera.. per me dida non c'è più son la testa.. fino a qualke anno fa se la giocava con buffon.. ora non fa altro ke papere.. e la sceneggiata di ieri?!?!?!? ke ridere... ma i sanitari del milan ke l'hanno fatto portare via in barella e hanno kiesto il cambio cosa hanno in testa?????? io gli avrei detto alzati e non fare il cretino... cmq mi sono proprio divertita.. soprattutto xkè il milan ha perso!!!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 04/10/2007 alle 16:24
a parte la sceneggiata di dida, su cui si può discutere tutta la vita....non mi sembra proprio il caso che durante una partita, ci possa essere un tifoso(??) che entra in campo così....e su questo non penso che ci sia da discutere! e comunque mi sembra una cosa giusta la decisione del milan di non far nessun ricorso!! tanto ci penserà già la uefa a far le (giuste) inchieste....
 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 04/10/2007 alle 16:28
Originariamente inviato da è un grande GIBO..

a parte la sceneggiata di dida, su cui si può discutere tutta la vita....non mi sembra proprio il caso che durante una partita, ci possa essere un tifoso(??) che entra in campo così....e su questo non penso che ci sia da discutere! e comunque mi sembra una cosa giusta la decisione del milan di non far nessun ricorso!! tanto ci penserà già la uefa a far le (giuste) inchieste....


bè.. le invasioni di campo ci sono sempre state e sempre ci saranno.. un modo per entrare in campo lo trovano sempre.. è logico, ke non dovrebbero mai avvenire episodi del genere...

ci credo ke il milan non vuole fare ricorso.. ke motivo avrebbe per farlo??????? danno provocato a dida???

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 16:38 by Silvy92]

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2007 alle 16:36
Originariamente inviato da è un grande GIBO..

a parte la sceneggiata di dida, su cui si può discutere tutta la vita....non mi sembra proprio il caso che durante una partita, ci possa essere un tifoso(??) che entra in campo così....e su questo non penso che ci sia da discutere! e comunque mi sembra una cosa giusta la decisione del milan di non far nessun ricorso!! tanto ci penserà già la uefa a far le (giuste) inchieste....


Credo che il Celtic pagherà con una forte multa (o anche con una giornata di squalifica del terreno di gioco) la "bravata" di quell'imbecille che ha invaso il terreno di gioco (a cui, lo ricordo, sarà vietato entrare in ogni stadio britannico per 3 anni e a cui non saranno permesse trasferte).

E il Milan pagherà con la sconfitta sul campo e una bella squalifica a Dida per simulazione la sceneggiata con cui s'è reso protagonista il portiere brasiliano.

Tutto qua.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 16:41
Monsieur, novità:
Champions: stadio vietato per sempre a tifoso invasore di Celtic-Milan
Si è consegnato alla polizia il tifoso scozzese che ieri ha invaso il terreno di gioco nel finale di Celtic-Milan colpendo lievemente il portiere dei rossoneri Dida. Esemplare la decisione del club biancoverde: l'uomo, un 27enne, non potra più entrare nel Celtic Park

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da desmoblu

Monsieur, novità:
Champions: stadio vietato per sempre a tifoso invasore di Celtic-Milan
Si è consegnato alla polizia il tifoso scozzese che ieri ha invaso il terreno di gioco nel finale di Celtic-Milan colpendo lievemente il portiere dei rossoneri Dida. Esemplare la decisione del club biancoverde: l'uomo, un 27enne, non potra più entrare nel Celtic Park


Passerà ai Rangers allora

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 16:53
Dida: una sceneggiata indescrivibile. Io mi domando come un omone come lui potrà nuovamente scendere in campo senza suscitare l'ilarità dei suoi colleghi. Nei suoi panni (sempre se riesce a realizzare) mi vergognerei tanto da non uscire più di casa!
Per fortuna quel galantuomo di Galliani ha detto che non farà ricorso (ma è lo stesso Galliani di Marsiglia???)

Signori e signore, lo spettacolo del calcio!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da criab
Passerà ai Rangers allora

bella questa

in fondo quel tipo ha fatto una goliardata + che un invasione. non la farei così tragica. per me niente squalifica al celtic probabilmente solo una multa, non si può chiedere agli scozzesi di blindare il loro campo quando ormai è consuetudine il fatto che il loro pubblico sia molto sportivo. meglio rischiare queste invasioni innocue piuttosto che rendere il campo una fortezza in stato d'asseedio.
a dida invece una bella squalifica.
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 17:42
Originariamente inviato da nino58

Troppo divertente.
Al migliore degli sceneggiatori non sarebbe mai venuta in mente una scena del genere.

E mi pare pure ovvio! Uno sceneggiatore di livello non gira mica una scena così patetica!

Io sono del Milan, ma le cose vanno dette così come stanno...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2007 alle 17:43
Finale di fioretto femminile individuale: ci sono ancora loro! Vezzali e Grambassi!
E la mitica, intramontabile e boh chi più ne ha più ne metta Trillini ancora terza!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pegiduì

ma si sa che dalle parti di quella società le sconfitte vengono da sempre accettate con questa grande umiltà...

Scusa, potresti per favore riportare degli esempi a riguardo...?


beh direi che gli esempi sono parecchi, ma penso che il nome marsiglia già basti a ricordare un episodio largamente sufficiente...

Beh sì, in effetti quella finale di coppa fu vinta meritatamente dal Marsiglia... infatti il fatto che tutti i giocatori (tranne Voeller) della squadra francese fossero dopati, me lo sto inventando io...non è vero???

Ma mi facci il piacere mi facci! (alla Totò)


scusa ma cosa c'entra? ho forse detto che il marsiglia meritasse? ho forse detto che il marsiglia non era dopato (era dopato come il 100% dei calciatori professionisti, milanisti compresi)? non mi sembra, ho solo detto che galliani fu ridicolo quella sera, come stasera

Aspetta, ti stai confondendo...stiamo parlando di due partite differenti! Non avevo capito che ti riferissi al quarto di finale del '91!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 17:57
visto come ha parato Dida, per il Milan sarebbe stato meglio se l'invasore l'avesse colpito dopo 5 minuti invece che a partita scaduta.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2007 alle 18:06
La supermamma 5° Mondiale!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da Laura Idril

Finale di fioretto femminile individuale: ci sono ancora loro! Vezzali e Grambassi!
E la mitica, intramontabile e boh chi più ne ha più ne metta Trillini ancora terza!!!!!!

Tripletta azzurra!!!
Italia sempre sul tetto del Mondo!
Un applauso a Valentina, Margherita e Giovanna!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2007 alle 18:29
Sempre una garanzia il dream team del fioretto femminile azzurro!
Grandiose Valentina, Margherita e Giovanna!

Ormai ci hanno abituato troppo bene ma non diamo mai per scontati i loro trionfi, sempre frutto di duro lavoro svolto nel silenzio per tutto l'anno.


ps: memorabile un'intervista della Vezzali a Marzullo di qualche mese fa (ricordi Mario? )

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 19:42
Grandi, bravissime.

A proposito di sport ( ), notizie dalla formula1:
-Stepney accusa la Ferrari di aver a sua volta rubato dei segreti alla McLaren.
-Hamilton sotto inchiesta per aver probabilmente "favorito" un incidente in regime di safety car avvicinandosi troppo alla vettura e traendo in inganno chi seguiva. Stanno analizzando il video su Youtube!

A questo punto: si può ancora parlare di sport? Ci si può ancora appassionare? E' una farsa, nient'altro. La formula1 è morta a Imola, il 1 maggio 1994. E' morta con Senna. Questo almeno per me.
E' diventato uno sport dove coraggio e passione e cuore nn contano più, uno spettacolo per ragionieri, condito per di più da regolamenti cervellotici e inutili. Uno spettacolo dve interessano solo statistiche, dove la tecnologia ha livellato tutto in un modo tale che non sarebbe così insensato far correre le macchine guidate da robot (come proponeva un ingegnere del So Levante). Altro che leva del cambio a Montecarlo, altro che finire una gara con due marce soltanto.
Pagliacci.

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 20:14 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 19:45
Coppa UEFA: ritorno primo turno
Ecco le partite di stasera per quanto riguarda le squadre italiane:

Fiorentina - Groningen (1-1) - ore 21 (La7)
Palermo - Mlada Boleslav (1-0) - ore 20:45 (La7 Cartapiù)

L'Empoli ha giocato alle 18:30 (che per caso qualcuno è al corrente del risultato?)... la partita della Samp è ancora in corso...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da Abajia

Coppa UEFA: ritorno primo turno
Ecco le partite di stasera per quanto riguarda le squadre italiane:

Fiorentina - Groningen (1-1) - ore 21 (La7)
Palermo - Mlada Boleslav (1-0) - ore 20:45 (La7 Cartapiù)

L'Empoli ha giocato alle 18:30 (che per caso qualcuno è al corrente del risultato?)... la partita della Samp è ancora in corso...


E' fuori. Ha perso 3 a 0

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 04/10/2007 alle 20:37
anche la samp...... 0-0
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/10/2007 alle 20:44
Anche la Samp fuori con lo 0-0 di stasera.
Il Palermo sta pareggiando 0-0, la Fiorentina non ha ancora cominciato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2007 alle 20:50
Mo chiedo cosa ci vadano a fare in Europa queste squadre se poi mandano in campo le riserve e fanno queste figurelle!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 21:04
Empoli e Samp fuori... che "ecatombe"...

Speriamo in Palermo e Fiorentina...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 21:36
Dunque...fine primo tempo, Fiorentina e Groningen sullo 0-0.
Ho visto una buona fiorentina, con 6 occasioni gol e soprattutto un gol mangiato da Mutu a porta vuota da 5 metri (aveva paura di una difesa bassa, ha mirato alto, ha preso l'interno della traversa). Mutu nervoso, si procura occasioni, ne sbaglia alcune. Vieri da 7, come Montolivo e Kroldrup (considerando che viene da tanta panchina). La nota vagamente negativa è Pasqual, davvero troppi falli.
Ora pronto per il 2o tempo..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/10/2007 alle 22:36
Originariamente inviato da desmoblu

Dunque...fine primo tempo, Fiorentina e Groningen sullo 0-0.
Ho visto una buona fiorentina, con 6 occasioni gol e soprattutto un gol mangiato da Mutu a porta vuota da 5 metri (aveva paura di una difesa bassa, ha mirato alto, ha preso l'interno della traversa). Mutu nervoso, si procura occasioni, ne sbaglia alcune. Vieri da 7, come Montolivo e Kroldrup (considerando che viene da tanta panchina). La nota vagamente negativa è Pasqual, davvero troppi falli.
Ora pronto per il 2o tempo..


Dove l'hai vista la buona Fiorentina?
Hanno giocato dieci minuti bene dopo l'ingresso di Santana ma il resto della partita è stato un penare... E abbiamo davanti il Groningen!
Fatto sta che ora ci sono i supplementari e domenica la Juve...

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 22:41
Eh...io parlavo nell'intervallo, quindi mi riferivo al 1o tempo.
Però...non dirmi che c'è un altro viola qui?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da Abajia



Speriamo in Palermo e Fiorentina...


Ancora devi capire che porti sfiga? Se finiscono tutte e 4 fuori al primo turno sarà da ridere....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/10/2007 alle 23:20
Che cul... Nonostante Abajia ce l'abbiamo fatta...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/10/2007 alle 23:24
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da pegiduì

caro subsonico, quel doppio pagliaccio di galliani invece non ha avuto un belino di dignità. ha fatto passare il milan come società sportivissima per non aver fatto ricorso, ma ha solo fatto buon viso a cattivo gioco, perché un ricorso per una cosa del genere non l'avrebbe fatto manco il mago zurlì.
dida merita cinque giornate di squalifica per simulazione, altro che vittorie a tavolino di questi antisportivi!

in più, se ne è andato scazzato quando civoli gli ha fatto - timorosissimo - la domanda se dida avesse o meno accentuato la caduta. manco gli avesse chiesto se il suo portiere è un buffone incapace senza mani... ma si sa che dalle parti di quella società le sconfitte vengono da sempre accettate con questa grande umiltà...

Bravo, sono d'accordo con te! E' facile fare gli sportivi quando sei con le spalle al muro perchè l'evidenza dei fatti non ti lascia alternative... ho seguito anch'io la trasmissione di Rai1 ieri sera, e devo dire che Zio Fester era davvero inguardabile: prima di tutto per le croniche occhiaie, eppoi per il nervosismo dimostrato.
Non so se saranno cinque giornate di squalifica, ma un bel periodo di riposo per Dida ci sta tutto, così si schiarisce per bene le idee.
Oltre ovviamente all'augurio di una sanzione anche per il Celtic... anche le tanto celebrate squadre britanniche hanno le loro falle nel sistema di sicurezza, evidentemente.

Non sono poi un estremo difensore del Tg5, nè tantomeno milanista, ma sugli episodi chiave mi sento di concordare. Il primo gol degli scozzesi mi sembrava viziato da un fallo di mano e il rigore del Milan - per quanto un po'plateale - tutto sommato ci sta anche.


guarda sulla questione del modello inglese negli stadi ci sarebbe da discutere in eterno... ha parzialmente cancellato la violenza, è indiscutibile, ma questi episodi e ad esempio il fatto che nel 2006 la tifoseria più violenta d'europa sia stata quella del liverpool mi lascia tantissimi dubbi.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/10/2007 alle 23:41
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Mo chiedo cosa ci vadano a fare in Europa queste squadre se poi mandano in campo le riserve e fanno queste figurelle!


la questione è lunga e noiosa, provo a riassumerla. fino agli anni novanta il calcio italiano era, a livello di club, il top che si potesse trovare. gli stranieri più forti facevano la fila per giocare da noi, si vincevano coppe a ripetizione. ora, ad esempio grazie alla squilibrata ripartizione degli eurini provenienti dai diritti tv, si è creata una voragine fra le prime della classe (milanesi, romane e juve da una parte e tutto il calcio italiano dall'altra), che determina un sovrarricchimento delle già citate, e un impoverimento delle altre. di conseguenza, il milan può tenersi kakà, gilardino, inzaghi, pirlo, gattuso e altri campioni (poi quest'anno stanno facendo ridere, ma è un altro discorso e sono pur sempre campioni d'europa), mentre la fiorentina non può tenersi toni, che guardacaso, va all'estero...

la realtà dei fatti è che una settiman classificata italiana ormai vale come la terza della bulgaria, mentre magari la prima italiana vince 5-0 contro la prima della bulgaria. e questo è facilmente dimostrabile dai differenti risultati ottenuti tra champions (dove raramente non ne mettiamo una nelle prime 4) e uefa (dove non entriamo nei 32 da tempo, se si esclude un parma francamente fortunatissimo tre anni fa, mentre fino agli anni '90 dominavamo). insomma, non so se la coppa uefa sia davvero la cartina tornasole più adatta per giudicare il livello medio di un campionato europeo, ma se così fosse l'italia è messa malissimo.

aggiungo, da sampdoriano parecchio frustrato dall'eliminazione meno onorevole della nostra storia europea contro una squadra che definire modesta è un eufemismo, che stasera la samp ha schierato cassano, bellucci, caracciolo, montella, volpi, palombo, castellazzi, gente con discreta (se non ottima) esperienza internazionale, e in generale la formazione per nove undicesimi era quella titolare in campionato. per dire che le riserve non hanno influito così tanto sul risultato finale, è che siamo proprio brocchi (mentre nel resto d'europa il calcio cresce, eccome). E lo stesso discorso vale per empoli, palermo e fiorentina (che è passata ai rigori contro una squadra che dieci anni fa contro qualsiasi squadra di serie A ne avrebbe prese cinque).

PS: a futura memoria. con questo post raggiungo quota cento messaggi.

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 23:47 by pegiduì]


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 23:57
Si, Lore...ce l'abbiamo fatta, ma che fatica! E soprattutto che tensione!

Comunque Fiorentina discreta, buona per le occasioni avute e cercate (voto 8), molto meno per la realizzazione del tutto (voto 5, 5/6 tnendo conto del carico nervoso). Ho visto bene il primo Vieri, Kroldrup (meno negli ultimi 10 minuti- regolari ndr), Montolivo, Mutu anche se troppo nervoso, Semioli. Però troppa poca precisione. Da rivedere Pasqual, grandissimo invce Frey: si fa sorprendere una volta sola, peccato si faccia spiazzare due volte su rigore. Santana ha fatto una cosa buona ma poi è sparito, Kuzmanovic s'è visto poco. Per Pazzini ci vorrebbe un ng, ma se l'è cavata bene.
In generale sono soddisfatto, ma spero che lo sforzo non sia stato troppo intenso per affrontare la juve già domenica. E sarei leggermente più soddisfatto se Pazzini e Mutu si fossero scambiati di turno: il rigore decisivo poteva fare un gran bene al ragazzo.
Strano- o meglio sorprendente- che i viola siano l'unica squadra italiana rimasta in Uefa. Vedremo..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/10/2007 alle 11:44
Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Mo chiedo cosa ci vadano a fare in Europa queste squadre se poi mandano in campo le riserve e fanno queste figurelle!


la questione è lunga e noiosa, provo a riassumerla. fino agli anni novanta il calcio italiano era, a livello di club, il top che si potesse trovare. gli stranieri più forti facevano la fila per giocare da noi, si vincevano coppe a ripetizione. ora, ad esempio grazie alla squilibrata ripartizione degli eurini provenienti dai diritti tv, si è creata una voragine fra le prime della classe (milanesi, romane e juve da una parte e tutto il calcio italiano dall'altra), che determina un sovrarricchimento delle già citate, e un impoverimento delle altre. di conseguenza, il milan può tenersi kakà, gilardino, inzaghi, pirlo, gattuso e altri campioni (poi quest'anno stanno facendo ridere, ma è un altro discorso e sono pur sempre campioni d'europa), mentre la fiorentina non può tenersi toni, che guardacaso, va all'estero...

la realtà dei fatti è che una settiman classificata italiana ormai vale come la terza della bulgaria, mentre magari la prima italiana vince 5-0 contro la prima della bulgaria. e questo è facilmente dimostrabile dai differenti risultati ottenuti tra champions (dove raramente non ne mettiamo una nelle prime 4) e uefa (dove non entriamo nei 32 da tempo, se si esclude un parma francamente fortunatissimo tre anni fa, mentre fino agli anni '90 dominavamo). insomma, non so se la coppa uefa sia davvero la cartina tornasole più adatta per giudicare il livello medio di un campionato europeo, ma se così fosse l'italia è messa malissimo.

aggiungo, da sampdoriano parecchio frustrato dall'eliminazione meno onorevole della nostra storia europea contro una squadra che definire modesta è un eufemismo, che stasera la samp ha schierato cassano, bellucci, caracciolo, montella, volpi, palombo, castellazzi, gente con discreta (se non ottima) esperienza internazionale, e in generale la formazione per nove undicesimi era quella titolare in campionato. per dire che le riserve non hanno influito così tanto sul risultato finale, è che siamo proprio brocchi (mentre nel resto d'europa il calcio cresce, eccome). E lo stesso discorso vale per empoli, palermo e fiorentina (che è passata ai rigori contro una squadra che dieci anni fa contro qualsiasi squadra di serie A ne avrebbe prese cinque).

PS: a futura memoria. con questo post raggiungo quota cento messaggi.


la Coppa UEFA, da quando la Coppa Campioni assorbe le prime 4 del campionato, per noi vale quasi zero, più o meno quanto la Coppa Italia.
I motivi sono principalmente due: economico e sportivo.
Dal lato economico la Coppa Campioni batte la Coppa UEFA 10-0 (a dir poco) e quindi è molto più appetibile un quarto posto in campionato piuttosto che la vittoria in UEFA: questa competizione porta scarsi introiti sia come diritti televisivi che come incassi al botteghino; presumibilmente se le nostre squadre facessero la finale magari avrebbero lo stadio pieno, però per arrivare in finale ci vuole una squadra attrezzata (intendo anche a livello di rincalzi) e soprattutto la volontà di perseguire l'obiettivo.
Lottare per la Coppa UEFA, però significa togliere energie preziose al campionato, e questo ormai nessuna squadra si sente di farlo.
Dal punto di vista sportivo, quando nessuna delle prime 4 dei più importanti campionati vi partecipa, è chiaro che la competizione è penalizzata pesantemente: tanti anni fa (quando in Coppa Campioni ce ne andava una sola) in UEFA c'erano squadre di rango e diverse finali non erano certo più scadenti della finale di Coppa Campioni.
Ricordo un Liverpool-Borussia Monchengladbach, con entrambe le finaliste già laureatesi campioni nazionali (e infatti l'anno dopo le stesse avrebbero fatto la finale di Coppa Campioni a Roma), ma tante volte hanno giocato in UEFA squadre che stavano vincendo il proprio campionato o addirittura l'avevano già vinto matematicamente.
Ora una situazione del genere è impossibile: un Real Madrid, un Barcellona, un Manchester, un Inter o un Milan difficilmente li vedremo ancora in UEFA; quest'anno stranamente c'è il Bayern, ma molto probabilmente è l'eccezione che conferma la regola.

Non credo si possa giudicare la qualità di un torneo dai risultati in UEFA, per il semplice motivo che gli stimoli e l'impegno non sono gli stessi per tutti: ad esmpio la Fiorentina è ben attrezzata per fare una buona figura, ma se le cose gli andranno bene in campionato non ci penserà due volte a lasciar perdere definitivamente l'UEFA per concentrarsi completamente sulla serie A.
Più o meno la stessa cosa capitava per la Coppa Intecontinentale: mentre per le sudamericane era un trofeo irrinunciabile, per le europee contava molto meno.
L'Ajax e il Bayern, dopo averla vinta la prima volta, l'hanno sempre snobbata; non parliamo poi delle squadre britanniche, che dominavano in Europa vincendo Coppe Campioni a raffiche, e regolarmente venivano bastonate nell'Intercontinentale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/10/2007 alle 13:16
Originariamente inviato da W00DST0CK76

ps: memorabile un'intervista della Vezzali a Marzullo di qualche mese fa (ricordi Mario? )


Memorabile.

Grandissima Valentina...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  48    49    50    51    52    53    54  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4291120