Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  33    34    35    36    37    38    39  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Non registrato



  postato il 13/07/2007 alle 23:55
Avete visto l'assurdo incidente al Golden Gala di atletica leggera a Roma, in cui un saltatore in lungo francese è stato infilzato da un giavellotto di un atleta finlandese? Io ho visto la notizia e alcune foto solo ora sul sito della Gazzetta. Pazzesco! Per fortuna nulla di veramente serio.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2007 alle 00:32
Si non l'ho vista la gara ma ho visto alcune foto, sembra strano, a dire il vero Fantozziano quello che è successo, ma sembra strano che possano accadere ste cose---
Detto questo Howe vince l'ennesima gara di salto in lungo, adesso è secondo nelle classifiche iaaf, il salto lungo (nel senso di misura) non arriva, eppure vince spesso all'ultimo salto sintomo di gran sangue freddo (o di incoscienza chissà), chissà che non arrivi la grande misura ai mondiali...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2007 alle 09:30
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Avete visto l'assurdo incidente al Golden Gala di atletica leggera a Roma, in cui un saltatore in lungo francese è stato infilzato da un giavellotto di un atleta finlandese? Io ho visto la notizia e alcune foto solo ora sul sito della Gazzetta. Pazzesco! Per fortuna nulla di veramente serio.


L'ho visto ieri sera nello speciale di RAI3 in cui parlavano dell'atleta disabile che ha corso con atleti normodotati. Ho rivisto Mennea dopo alcuni anni.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/07/2007 alle 12:42
Originariamente inviato da riddler

Si non l'ho vista la gara ma ho visto alcune foto, sembra strano, a dire il vero Fantozziano quello che è successo, ma sembra strano che possano accadere ste cose---
Detto questo Howe vince l'ennesima gara di salto in lungo, adesso è secondo nelle classifiche iaaf, il salto lungo (nel senso di misura) non arriva, eppure vince spesso all'ultimo salto sintomo di gran sangue freddo (o di incoscienza chissà), chissà che non arrivi la grande misura ai mondiali...
speriamo che arrivi questa tanto attesa grande misura...le potenzialità ci sono eccome!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/07/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Avete visto l'assurdo incidente al Golden Gala di atletica leggera a Roma, in cui un saltatore in lungo francese è stato infilzato da un giavellotto di un atleta finlandese? Io ho visto la notizia e alcune foto solo ora sul sito della Gazzetta. Pazzesco! Per fortuna nulla di veramente serio.


L'ho visto ieri sera nello speciale di RAI3 in cui parlavano dell'atleta disabile che ha corso con atleti normodotati. Ho rivisto Mennea dopo alcuni anni.
si grande PISTORIUS!già ne avevo sentito parlare e l'avevo lettu sulla gazzetta.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2007 alle 10:44
E' più grave del previsto l'infortunio che ha avuto il saltatore colpito dal giavellotto. E' penetrato 12 e non 4 centimetri. Lesionato un rene (ma pare che si stia cicatrizzando) e anche il fegato. Però non è in pericolo e non dovrà comunque essere operato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2007 alle 01:16
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Avete visto l'assurdo incidente al Golden Gala di atletica leggera a Roma, in cui un saltatore in lungo francese è stato infilzato da un giavellotto di un atleta finlandese? Io ho visto la notizia e alcune foto solo ora sul sito della Gazzetta. Pazzesco! Per fortuna nulla di veramente serio.


L'ho visto ieri sera nello speciale di RAI3 in cui parlavano dell'atleta disabile che ha corso con atleti normodotati. Ho rivisto Mennea dopo alcuni anni.
si grande PISTORIUS!già ne avevo sentito parlare e l'avevo lettu sulla gazzetta.


Pistorius sta portando alla ribalta un tema che fino a qualche anno fa non era immaginabile: possono le disabilità costituire un vantaggio atletico grazie ai progressi della scienza? E in virtù di questo interrogativo: è ammissibile che un atleta DIVERSAMENTE abile possa competere in una competizione sportiva con atleti normodotati?

Senza dubbio è un tema di grande interesse, in un certo senso simile a quello del doping, perché implica modificare le proprie prestazioni in maniera artificiale. E proprio perché temo che si creino dei precedenti che potrebbero aprire la strada a atleti "bionici", credo che Pistorius (per il quale provo comunque grande ammirazione)non debba essere ammesso alle gare dei normodotati.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/07/2007 alle 11:42
Secondo me Pistorius deve correre sia ai mondiali ke alle olimpiadi così facendo potranno cominciare a diminuire le disparità tra normodotati e disabili

 

____________________
"...non c'è niente da fare...quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte!!!"
Adriano De Zan

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2007 alle 13:20
Totti lascia la nazionale è ufficiale

bah vedendo che abbiamo vinto il mondiale senza le sue giocate....nn è una gravissima perdita...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2007 alle 13:25
Mai nessun altro "chissenefrega" mi è arrivato dal così profondo del cuore.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2007 alle 13:27
capisco l'odio x il calcio ma un pò di rispetto nn sn risposte da dare....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/07/2007 alle 13:36
Originariamente inviato da GiboSimoni

Totti lascia la nazionale è ufficiale

bah vedendo che abbiamo vinto il mondiale senza le sue giocate....nn è una gravissima perdita...


mi dispiace tantissimo.... spero che cambi idea ma non penso......
speriamo invece che nesta continui........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2007 alle 13:38
Guarda Gibo, pensare che io sono un estimatore del Totti giocatore.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2007 alle 13:43
Originariamente inviato da nino58

Guarda Gibo, pensare che io sono un estimatore del Totti giocatore.


ok..ma mi ha dato un pò d fastidio quella parola cmq nessun problema...m sembrava na notizia + o - giusta da dare...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 20/07/2007 alle 13:56
Mah,io non li capisco questi campioni che abbandonano la Nazionale. In fondo sono 10partite all'anno piu Europei/Mondiali negli anni pari;come si fa a non avere stimoli in nazionale?Secondo me dovrebbe essere un onore,non un sacrificio vestire la maglia azzurra e migliaia di sportivi,in qualsiasi sport, pagherebbero per poter indossare la maglia della propria nazionale. Comunque meglio giovani motivati che campioni senza stimoli.
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2007 alle 15:12
Originariamente inviato da riddler

Si non l'ho vista la gara ma ho visto alcune foto, sembra strano, a dire il vero Fantozziano quello che è successo, ma sembra strano che possano accadere ste cose---
Detto questo Howe vince l'ennesima gara di salto in lungo, adesso è secondo nelle classifiche iaaf, il salto lungo (nel senso di misura) non arriva, eppure vince spesso all'ultimo salto sintomo di gran sangue freddo (o di incoscienza chissà), chissà che non arrivi la grande misura ai mondiali...

Direi che più che sangue freddo o incoscienza è FORTUNA. Howe è un discreto (buon) saltatore che si trova a gareggiare con gente di modesto livello oppure campioni che per un motivo o per l'altro non azeccano la gara. Non è un uomo da 8m e 60. In pratica non è un fenomeno e non ci si deve aspettare la luna da lui...
Certo bisogna riconoscere il fattore età e i margini di miglioramento.

ps: ho letto del discorso Totti. Per me è scandaloso lui e anche chi lo difende sempre (G.Riva). La maglia della Nazionale è un qualcosa che 99 giocatori su 100 sognano per tutta la vita senza mai indossarla. Lui invece l'ha snobbata e s'è messo in testa di decidere quando poteva essere convocato e quando no, cosa che ha ribadito in conferenza stampa ("quando vorò tornare...chiamerò"). Patetici tutti quelli che gli hanno dato corda, viziandolo e aspettandolo e scusandolo, mentre Donadoni avrebbe fatto bene a convocarlo: i giocatori convocati che non si presentano rischiano sanzioni, sarebbe stato un modo per far capire a Totti la fortuna che ha avuto e che ha snobbato.
Ha fatto benissimo Rivera a criticarlo.
Un'altra cosa che non capisco è il vitimismo di Totti:"la stampa dl nord mi tartassa perchè sono romanao". Ha detto che per Maldini, Baggio, Baresi e altri il trattamento è stato diverso. Ma Maldini ha onorato la maglia per molti anni, Baresi s'è ritirato a fne carriera, Baggio ha fatto di tutto per giocare nel 2002 e avrebbe giocato anche con delle ginocchia distrutte (ringraziamo ancora Trapattoni per non averlo chiamato...lui e l'acqua santa..). Insoma, questi giocatori non hanno fatto i CAPRICCI come Totti..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/07/2007 alle 16:38
totti ha mollato la nazionale perchè i giornalisti lo criticano sempre......
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2007 alle 16:53
oh, è un eroe allora....
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/07/2007 alle 17:08
Originariamente inviato da desmoblu

oh, è un eroe allora....


non ho assolutamente detto che è un eroe, anzi.... però lo capisco, ogni volta che va in nazionale ha tutti i fari puntati su di lui e se l'italia gioca male è colpa di totti.........

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2007 alle 17:53
se l'Italia gioca male è colpa della squadra..nessuno, nemmeno tra i giornalisti, critica Totti a priori. Anzi, se ti guardi un servizio in tv o ti leggi un articolo 9 volte su 10 si arla di "genio", "classe" etc etc.
Lo si critica per gli atteggiamenti, a volte antipatici e a volte supponenti (come nell'ultimo caso). Ma il discorso "non va in nazionale perchè lo criticano" non ha molto senso, perchè se fosse vero (sottolineando sia il se che il fosse) avremmo a che fare con una persona della maturità di un bambino di 7 anni.
E' stato ridicolo ieri sentirlo parlare dei "giornalisti del nord contro me povero romano", come è stato ridicolo tirare in ballo casi come Baggio o Baresi per giustificare il proprio comportamento (che è esattamente l'opposto).
La cosa più sicura è che se si fosse impegnato di più e avesse segnato di più, certamente lo ricorderemmo più per queste cose che per uno sputo a un avversario o una gomitata. E con impegno intendo anche evitare di dire "ho una certa età e devo fare attenzione a come gioco e dosare gli sforzi", quando Totti ha 30 anni e gente come Baggio, appunto, ha continuato a giocare ben più a lungo e con delle ginocchia davvero martoriate. Lo stesso- criticato- Del Piero ha avuto i suoi infortuni ed è sempre lì.. quindi è assolutamente ridicolo come discorso.
Alla fine concordo con Rivera, che in fondo è un pallone d'Oro e sa come vanno certe cose.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 12:50
Vedete ragazzi, quando si gioca per la propria nazione si dovrebbe giocare per la maglia, per la patria, per passione, invece no, oggi giorno si pensa alle convenienze, agli sponsor ecc. Ricordate quando nel 2005 Volandri rifiutò la maglia azzurra in Coppa Davis perchè non era soddisfatto di un evenutale premio per la vittoria...ora il ragazzo ha chiarito e gioca ancora senza aver percepito aumenti per quanto si sa...io credo fondamentalmente che le squadre di club hanno un influenza incredibile, ma è anche vero che Totti poteva evitare di idre che non può giocare più d un tot di partite l'anno, perchè è una falsità in quanto l'anno scorso ha segnato 26 gol in scioltezza sbagliando pure tanti rigori, e avrebbe tranquillamente potuto prendere parte alla causa azzurra.A mio avviso avrebbe fatto più figura a dire la realtà dei fatti:Non gliene frega più nulla della maglia azzurra!VERGOGNA!
Grande Rivera ....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/07/2007 alle 13:15
totti s'è dimostrato definitivamente quel giocatore incompiuto qual'è ha vinto uno scudetto perchè c'era Capello e un Mondiale dove ha segnato solo un rigore e poi nulla,in champions non ha mai fatto da vero trascinatore..
caro signor Totti resti pure a casa tanto ai gol ci pensano Toni e Quagliarella

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 13:43
Originariamente inviato da superalvi

totti s'è dimostrato definitivamente quel giocatore incompiuto qual'è ha vinto uno scudetto perchè c'era Capello e un Mondiale dove ha segnato solo un rigore e poi nulla,in champions non ha mai fatto da vero trascinatore..
caro signor Totti resti pure a casa tanto ai gol ci pensano Toni e Quagliarella
aggiungerei nel suo ruolo gli emergenti rosina e rossi...poi c'è aquilani, montolivo, palladino e chi più ne ha più ne metta...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/07/2007 alle 14:49
nn serve necessariamente un fantasista basta usare appunto quei forti giovani centrocampisti, speriamo Rossi possa giocare con continuità perchè Rosina è un mezzo bluff secondo me

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2007 alle 15:12
Sto seguendo la telecronaca di F1 ma Mazzone e Capelli sono + confusi che persuasi, all'inizio gara chiarezza zero, specie su Hamilton, sbagliano tutto, non sembra conoscono le regole, mah... in confronto Bulba e Cassani sono meglio di Tommasi e Clerici nel tennis...

Cmq riguardo alla gara, penso che Hamilton stia sfruttando anche troppo il motore, ma vale sempre la regola di un motore per due gare?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 00:33
Vela:America'Cup,Bmw Oracle ingaggia Russel Coutts,il neozelandese considerato il più forte skipper al mondo e vincitore di 3 edizioni di Coppa America.Inoltre nei prossimi giorni ci sarà l'annuncio che la prossima edizione della Coppa si svolgerà nel 2009 sempre a Valencia.

(gazzetta.it)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/07/2007 alle 00:49
gran colpo di Larry Ellison.Vedremo se De Angelis resterà con LUna.-..
 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 14:15
Originariamente inviato da falco46

gran colpo di Larry Ellison.Vedremo se De Angelis resterà con LUna.-..


Sarebbe bello ma è già avvenuto l'annuncio del divorzio tra De Angelis e Luna Rossa

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/07/2007 alle 08:14
Originariamente inviato da Kristian

Originariamente inviato da falco46

gran colpo di Larry Ellison.Vedremo se De Angelis resterà con LUna.-..


Sarebbe bello ma è già avvenuto l'annuncio del divorzio tra De Angelis e Luna Rossa
e da noi chi verrà?Il Dickson esonerato da ORACLE???

 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:13
Ufficiale:la prossima edizione della America's Cup si terrà ancora una volta a Valencia nel 2009. Forza Luna,tra 2 anni la portiamo in Italia!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:20
non credo molto nelle possibilità di Luna Rossa...soprattutto se confrontate coi più grandi colossi mondiali della vela... e poi si sa ke per quanto riguarda rugby e vela i neozelandesi sono di un altro pianeta rispetto a noi! Al limite se la giocherà ancora Alinghi...ma fra 2 anni forse si parlerà di dominio neozelandese...sperando ovviamente di essere contraddetto! Forza Luna Rossa!
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2007 alle 14:24
Ma se i neozelandesi non sanno ancora se partecipare.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:38
Originariamente inviato da nino58

Ma se i neozelandesi non sanno ancora se partecipare.


Per loro è sport nazionale,e nonostante non abbiano mai fatto mistero di non approvare questo formato della Coppa,non penso che rinunceranno e credo che Fly Emirates abbia già rinnovato come main sponsor;inoltre nell'ultima coppa,gran parte dell'equipaggio era nuovo,infatti dopo la disfatta del 2003 c'è stato un cambio di molti uomini,quindi dovrebbero aver iniziato un percorso a lungo termine..Saranno temibili;come li ha definiti Paul Cayard:dei "cagnacci"!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2007 alle 16:09
Ahahahah.... La McLaren è innocente...ahaha...
Con tanto di alettoni modificati identici a quelli della ferrari!
Il mondo della giustizia, sportiva e non, è un paese dei balocchi.
Solo nel ciclismo ti condannano pure per legittimo sospetto!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2007 alle 16:36
Questa è la miglior risposta ai Sigg.ri yazuka, magic box, wing, ecc. ecc.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2007 alle 16:44
che pena visto che la ferrari è potente mi ritirerei fossi in loro, scandaloso

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2007 alle 18:38
poveri i McLaren non ne sapevano niente di questa storia..........

scandalosa la sentenza.........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/07/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da superalvi

che pena visto che la ferrari è potente mi ritirerei fossi in loro, scandaloso


Il problema è che si prenderebbero pura una multa se non partecipano ai GP...ti ricordi Indianapolis l'anno scorso con le Michelin che non potevano correre hanno dovuto lo stes opresentarsi in griglia e ritirarsi poi? pena una multa...farlo in tutte le gare sarebbe una spesa e una rottura inutile.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/07/2007 alle 12:12
Originariamente inviato da Subsonico

Ahahahah.... La McLaren è innocente...ahaha...
Con tanto di alettoni modificati identici a quelli della ferrari!
Il mondo della giustizia, sportiva e non, è un paese dei balocchi.
Solo nel ciclismo ti condannano pure per legittimo sospetto!


beh sì, è evidente che gli interessi economici e politici non sono preponderanti solo nel ciclismo (che - per inciso - è uno sport molto più bello della F1 )

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/07/2007 alle 18:10
Vedi, pur tifando più McLaren che Ferrari (da giovincello seguivo Senna...poi gli anni del tedesco al cavallino m'hanno disuaso quasi del tutto dal tifare la Rossa) questa faccenda mi piace molto poco. E dico di più: anche se in Mclaren non hanno copiato parti della Ferrari, con la documentazione COMPLETA a loro disposizione potecano conoscere- oltre alle metodologie costruttive e l'organizzazione interna- anche le caratteristiche del motore, l'aerodinamica, il cambio, le sospensioni, il consumo, l'elettronica, i carichi aerodinamici, le regolazioni...e tutto nel DETTAGLIO. Questo significa che sanno dove la Ferrari va più forte e dove perde, possono colmare il gap, possono avvantaggiarsi nei punti in cui TECNICAMENTE sanno di andare meglio, possono indovinare le strategie e le condotte di gara.
Questo va oltre il semplice (e grossolano) "copiare" dei pezzi.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 19:28
Originariamente inviato da desmoblu

Vedi, pur tifando più McLaren che Ferrari (da giovincello seguivo Senna...poi gli anni del tedesco al cavallino m'hanno disuaso quasi del tutto dal tifare la Rossa) questa faccenda mi piace molto poco. E dico di più: anche se in Mclaren non hanno copiato parti della Ferrari, con la documentazione COMPLETA a loro disposizione potecano conoscere- oltre alle metodologie costruttive e l'organizzazione interna- anche le caratteristiche del motore, l'aerodinamica, il cambio, le sospensioni, il consumo, l'elettronica, i carichi aerodinamici, le regolazioni...e tutto nel DETTAGLIO. Questo significa che sanno dove la Ferrari va più forte e dove perde, possono colmare il gap, possono avvantaggiarsi nei punti in cui TECNICAMENTE sanno di andare meglio, possono indovinare le strategie e le condotte di gara.
Questo va oltre il semplice (e grossolano) "copiare" dei pezzi.

Esattissimo! Non condivido solo la tua scelta di non tifare per Michael! Per il resto hai detto tutto perfettamente...
PS...Immaginate quanto sarebbe inferiore la McLaren se fossero confermati tutti i vantaggi tratti dalla scuderia di Maranello...che rabbia...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/07/2007 alle 19:43
Eh, mi spiace.. ma le emozioni che regalava un giro del Brasiliano, l'entusiasmo che sapeva creare, le sue curve rasoiate....Schumacher se li sogna.
Questo anche perchè erano altri tempi, meno elettronica, regole più semplici, cambio a leva...
Però il tedesco avrà dalla sua soltanto i numeri, compreso il record di pole che ha strappato a Senna (anche se ha corso per molti più anni)..e questa caccia al record ricorda proprio la caccia ai 7 Tour del texano Armstrong: non gli importava corrrere, non gli importava il valore di una corsa. Lui voleva entrare negli annali per aver vinto più volte di tutti la corsa (un tempo?) più prestigiosa del mondo. Il tedesco voleva il record di mondiali e vittorie e pole positions, poi s'è ritirato.
Mi viene in mente una frase dedicata proprio a Senna: "Le emozioni che hai regalato rimangono".
Fine del pistolotto.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da desmoblu

Il tedesco voleva il record di mondiali e vittorie e pole positions, poi s'è ritirato.
Mi viene in mente una frase dedicata proprio a Senna: "Le emozioni che hai regalato rimangono".

Sull'emozioni che Senna ha saputo regalare sono d'accordo, come concordo con le tue affermazioni sul differente modo di correre (+ spettacolare il brasiliano), però che Michael corresse solo per il record non è assolutamente vero! Lui ovviamente voleva diventare il + vincente della storia, ma allora avrebbe potuto ritirarsi dopo il sesto mondiale no??? Poteva risparmiarsi il dominio Renault degli ultimi 2 anni non credi? Invece ha continuato, e sono convinto che se corresse ancora quest'anno avrebbe messo tutti questi pseudo-fenomeni in riga...di classe ne aveva tanta anche lui credimi...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/07/2007 alle 13:34
Francesca Schiavone ha vinto il suo primo titolo WTA della carriera ed oggi Starace proverà ad imitarla...
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2007 alle 13:54
Originariamente inviato da jerrydrake

Francesca Schiavone ha vinto il suo primo titolo WTA della carriera ed oggi Starace proverà ad imitarla...

C'è una diretta del match di Potito???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  33    34    35    36    37    38    39  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3941391