Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  30    31    32    33    34    35    36  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/06/2007 alle 07:47
Intanto manchiamo di cultura sportiva. In un sondaggio eurosport sui migliori allenatori della serie A ecco cosa emerge:
1)Ancelotti
2)Spalletti
3)Mancini
4)mazzarri
5)Prandelli
6)Rossi
7)Ranieri
8)Cagni
9)Colantuono

Insomma, il milanista ha votato per il MIlan, l'interista per l'Inter, il romanista per la Roma e così via. Magari è una cretinata, però dimostra che molti tifosi sono in realtà dei ruminanti.
Che Cagni (Empoli) sia snobbato rispetto ad Ancelotti o a un Mancini carico di campioni, o che Prandelli sia considerato mediocre (rispetto ad allenatori più blasonati) è ridicolo.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/06/2007 alle 11:28
Originariamente inviato da desmoblu

Intanto manchiamo di cultura sportiva. In un sondaggio eurosport sui migliori allenatori della serie A ecco cosa emerge:
1)Ancelotti
2)Spalletti
3)Mancini
4)mazzarri
5)Prandelli
6)Rossi
7)Ranieri
8)Cagni
9)Colantuono

Insomma, il milanista ha votato per il MIlan, l'interista per l'Inter, il romanista per la Roma e così via. Magari è una cretinata, però dimostra che molti tifosi sono in realtà dei ruminanti.
Che Cagni (Empoli) sia snobbato rispetto ad Ancelotti o a un Mancini carico di campioni, o che Prandelli sia considerato mediocre (rispetto ad allenatori più blasonati) è ridicolo.


secondo me:

1. ancelotti
2. spalletti
3. prandelli
4. pillon
5. guidolin
6. mancini

considerate che sono milanista.......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/06/2007 alle 11:59
1 Rossi
2 Ancellotti
3 Prandelli

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/06/2007 alle 12:42
beh, Ancelotti in serie a non ha fatto chissà cosa (considerando anche gli uomini che aveva).
Per questo io dico:
1- Prandelli (73 punti partendo con una penalizzazione pesantissima e dovendo rincuorare i giocatori, terzo posto in una classifica senza penalizzazioni; bel gioco, concreto e a tratti spettacolare)
1 a parimerito- Spalletti (Aveva una squadra molto forte, ma non a livello dell'Inter; comunque secondo posto e gran bel gioco)
3- Cagni (ha fatto cose grandiose con la squadra che aveva)
4- Mazzarri e Colantuono; per il primo vale un po' il discorso Prandelli (ma non ha reso allo stesso modo), per il secondo da notare la brillantezza del gioco (purtroppo incostante) e il modo in cui ha messo in difficoltà le grandi.

Questa per me è la classifica in base al merito, alla capacità di vincere anche senza fuoriclasse o con i giovani, alla bellezza del gioco.
Ad esempio Ancelotti, che tu metti al primo posto, aveva una squadra molto forte e ha fatto peggio di altri...e il Milan raramente ha giocato un buon calcio in questo campionato.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/06/2007 alle 13:15
Originariamente inviato da desmoblu

1) era un esempio :-)... ci accontentiamo anche di un milione o due a fronte di 200 mila euro.
2) me la rispieghi?
4) Intendevo un vivaio vero, senza andare a comprare giocatori in Nigeria o Brasile. Incentivi per chi investe sul territorio, sui ragazzi, e non necessariamente per vendere o capitalizzare. Per avere un domani una squadra giovane e genuina, senza plusvalenze e cessioni e 45 milioni spesi per comprare un ucraino o un brasiliano.
Chievo e Atalanta insegnano, ma è anche vero che puoi avere tutto il vivaio che vuoi, ma se poi ti trovi contro Ronaldo e Ibrahimovic e Materazzi è logico che finisci in b o quasi. Per cui bisognerebbe incentivare il vivaio in questo senso. Magari agevolazioni per la prima squadra, tornei più importanti, o un tetto di giocatori (3?) da far esordire ogni anno in prima squadra.
5) In inghilterra ci sono i campionati, poi c'è l'Fa Cup ( http://it.wikipedia.org/wiki/FA_Cup ) e la coppa di lega (http://it.wikipedia.org/wiki/League_Cup ). Se dai un'occhiata ai link scoprirai le differenze (interessanti). Come formula funziona, e- con dei calendari migliori- funzionerebbe anche da noi. Pensa magari se in una ci fosse l'obbligo di usare 4 titolari e almeno 3 giovani del vivaio...sarebbe una buonissima formula, credo.
In Coppa Italia, da noi, manca prestigio e mancano soldi. Se ci fosse un tetto per gli ingaggi dei giocatori e un adeguato compenso in denaro per giocatori, società e allenatore, credo proprio che la coppa Italia sarebbe meno snobbata.


2) certo subito te la rispiego:
Io televisione faccio tanti telespettatori, che significano soldi (soprattuto per Sky, ma anche per Rai perchè vuol dire più sponsor), grazie alla grande squadra, perchè è indubbio che Inter-Milan-Juve-Roma sono le squadre che portano più tifosi, se una di queste si rifiutasse di firmare il contratto è si vero che lei perde molti soldi, anche se poi potrebbe venderli ad altre TV anche estere che per il calcio italiano spesso si muovono, così come per lo spagnolo o inglese, oppure anche a concorrenti TV (ricordo Tele + e Stream, Giuoco calcio).
Come detto la squadra perderebbe molto, ma poichè se 'offerta è sconveniente per l'Inter dovendo essere più o meno pari la modifica, lo sarebbe per Milan, Roma, Juve , non sarebbe una la squadra a ribellarsi e non firmare, magari facendo una sorta di allenza tra loro che porterebbe alla TV a rioffrire i contratti come in precedenza, a fronte di un enorme deflusso di telespettatori.

4) Anch'io intendo un vivaio interno...cosa credi...Martins fu comprato a 15-16 anni per poche migliaia di Euro, non era affermato migliorò all'Inter.
Pandev fu preso in slovenia, avvistato da osservatori, così come Biakolo...
Ad ogni modo la maggior parte dei giocatori (ti parlo di Inter perchè lo seguo, ma funziona così anche per gli altri) sono interni: Beati, Bretti, Cordaz, Varaldi, Altobelli, Quadri, Franchini, Bonucci, Balotelli ('90 grande promessa)...e ce ne sono altri, lo stesso Donadel per il Milan, Marchisio, Antonini, De Ceglie.
Certo però un giocatore deve avere talento se no vivaio o non vivaio sarà una meteora, è per quello che si vanno a sconvare talenti in tutto il Mondo ed è logico che le squadre un indennizzo lo vogliono, poi tali giocatori vengono fatti crescere in casa.

5) Come fanno a fare la FA Cup in Italia? è un torneo a cui partecipano tutte le squadre di Galles, Scozia, Inghilterra, Irlanda. In Italia sarebbe una Coppa Italia Bis... si potrebbe fare una sorta di Coppa Italia riservata al tutte le società dalla Promozione in su con giocatori ITALIANI di al massimo 25 anni.
Come fai a definire i titolari di una società? Dell' Inter per esempio...i giovani ok, ma i titolari no...meglio la mia proposta.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/06/2007 alle 13:35
Beh, una "sorta di" FA cup potrebbe essere una coppa aperta- come dici- dalla Promozione in su, con sorteggio casuale, eliminazione diretta e quella regola divertente sul pareggio/rigori/eventuale-altra-partita.
I titolari puoi vederli in base a chi gioca in campionato (e quanto)...prendi chi gioca sempre, e metti un limite del 75%. Quindi chi gioca i 3/4 dei minuti di chi gioca di più.. è un titolare.

 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 03/06/2007 alle 23:16
Mamma mia che botta Luna Rossa oggi,quasi 500m di distacco..E' vero che ha sbagliato lato in partenza e che i neozelandesi hanno sempre controllato,ma oggi è parso che con questo vento debole,la loro barca sia nettamente più veloce..Forza Luna,non è finita!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/06/2007 alle 14:53
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, una "sorta di" FA cup potrebbe essere una coppa aperta- come dici- dalla Promozione in su, con sorteggio casuale, eliminazione diretta e quella regola divertente sul pareggio/rigori/eventuale-altra-partita.
I titolari puoi vederli in base a chi gioca in campionato (e quanto)...prendi chi gioca sempre, e metti un limite del 75%. Quindi chi gioca i 3/4 dei minuti di chi gioca di più.. è un titolare.


Quella dei titolari penso sia una regola difficile e inutile, andrebbe a penalizzare ancora di più le squadre piccole: l'Inter magari non potrà schierare Ibra, Materazzi, Stankovic...ma gente come Recoba, Cruz, Grosso, Toldo...potrebbe schierarli, quindi giocatori forti anzi campioni. Le squadre piccole (per esempio l'Ascoli) tolti Pagliuca, Boudianski, Zanetti, Bjelanovic, Polucci, Cudini chi schiera? la Primavera... Mentre se permette di giocare solo agli under 25 italiani sarebbero valorizzati i giovani italiani, le squadre piccole non sarebbero penalizzate più di quanto lo sono ora a differenza delle grandi composte in gran parte da campioni stranieri. Le piccole nel loro organico sono piene di giovani italiani, l'unica pecca è che faticherebbero a trovare tanti prestiti perchè le grandi si terrebbero alcuni giocatori potendoli far giocare loro.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 04/06/2007 alle 17:01
Juve: Ranieri nuovo tecnico

ROMA - Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Juve. L'accordo tra l'ex tecnico del Parma e la società bianconera è stato siglato. Il tecnico ha firmato un contratto triennale (dal 1 luglio 2007 al 30 giugno 2010) e guadagnerà un milione a stagione. Alle 18 verrà presentato. Ranieri prende il posto di Didier Deschamps, l'allenatore francesce che, dopo aver riportato la Juve in serie A, è entrato in rotta di collisione con la società. "Per la Juventus si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata agli obiettivi e alla tradizione della società. Un uomo di esperienza e visione internazionale - spiega la società bianconera - Con Claudio Ranieri si apre una stagione ricca di ambizioni e di nuove opportunità".

Ranieri ha un passato da giocatore. Molte le maglie indossate: Roma, Catanzaro, Catania, Napoli e Palermo. Comincia ad allenare nel 1986. Gli inizi sono al Vigor Lamezia e al Campania Puteolana, prima dell'approdo al Cagliari, che porta dalla serie C alla A. Da qui l'approdo al Napoli con cui conquista il quarto posto che significa Europa e, dopo un anno di stop, dal 1993/94 è alla Fiorentina, appena retrocessa. Ranieri la riporta nella massima serie e prima di lasciare conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Poi l'esperienza all'estero: nel 1997 approda al Valencia con cui vince una Coppa del Re, nel '99 e' all'Atletico Madrid e nel 2000 va al Chelsea dove ottiene un secondo posto in Premier League e, soprattutto, una semifinale di Champions League. Nel 2004 torna al Valencia: l'esperienza non dura molto ma conquista una Supercoppa Europea. Poi, dopo quasi due anni di inattività, quest'anno a febbraio prende la guida del Parma portando gli emiliani alla salvezza.

Adesso la società bianconera, si getterà nel mercato. Sa che il tecnico del Milano Carlo Ancelotti non si opporrebbe ad un'eventuale cessione di Gilardino, e intanto sta stringendo per Iaquinta, per il quale potrebbero andare all'Udinese i giovani Nocerino e Paolucci.


fonte: www.repubblica.it

 

[Modificato il 04/06/2007 alle 17:03 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/06/2007 alle 21:12
Dopo aver assunto Claudio Ranieri la società Juventus ha fatto sapere che due sono stati i motivi principali della scelta:

l'esperienza nazionale e internazionale del Claudio;
l'adesione allo stile Juventus.

Mi chiedo, quale stile? e soprattutto: è da intendersi come un complimento?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/06/2007 alle 21:17
Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 04/06/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da Alepphe



Mi chiedo, quale stile?


Quello di intercettare le telefonate.
Cerchiamo di essere obbiettivi, eddai!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/06/2007 alle 00:20
Originariamente inviato da miky70

Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.


Già!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/06/2007 alle 00:24
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da miky70

Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.


Già!
scusate non vi comprendo...per cultura sportiva cosa intendete, che segua solo il calcio?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 16:06
Quarta regata della finale di luis vitton cup: a metà della prima poppa new zealand è in vantaggio di 90 metri...
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/06/2007 alle 16:37
Originariamente inviato da miky70

Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.


non sono daccordo. il fatto è che di tifosi di calcio ce ne sono milioni.
se ti riferisci all'ultrà siamo daccordo; se ti riferisci all'osservatore occasionale sono daccordo. Ma un appassionato serio di calcio non penso
sia peggiore di un appassionato serio di ciclismo o di un altro sport. Perché dovrebbe?


 
Edit Post

Non registrato



  postato il 05/06/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da simociclo

Quarta regata della finale di luis vitton cup: a metà della prima poppa new zealand è in vantaggio di 90 metri...


Ora il vantaggio di New Zealand è di 318 metri

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2007 alle 17:02
speravo almeno in un "gol della bandiera".....

che 5a0 sia!!!

peccato

e dire che almenun po' ci speravo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2007 alle 17:06
Originariamente inviato da robby

speravo almeno in un "gol della bandiera".....

che 5a0 sia!!!

peccato

e dire che almenun po' ci speravo


4 a 0...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2007 alle 17:09
va buo' ma ormai sarà a 5a0 domani

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2007 alle 17:15
Venderanno cara la pelle!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da miky70

Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.


Già!
scusate non vi comprendo...per cultura sportiva cosa intendete, che segua solo il calcio?


Credo che Morris possieda la capacità linguistica migliore per spiegare l'argomento, cmq scrivo più chiaramente il mio pensiero.
Io parlo del tifoso medio, quello che sta sempre davanti alla tv o incollato all'auricolare per seguire le partite e ne discute in ogni dove.
Quel tifoso si preoccupa esclusivamente della classifica, del risultato finale, di difendere principalmente la sua squadra a discapito delle altre.
Approfitta del risultato positivo per umiliare l'amico o il collega che tifa per un'altra squadra, non sa perdere, non possiede le capacità tecniche per valutare l'azione di gioco ma urlerà la sua idea anche se sbagliata.
Usa a suo piacimento falli e rigori visti o non visti, statistiche lette per metà, per dimostrare che la sconfitta o la vittoria sono meritate.
L'attaccante della squadra del cuore, diventa un essere perfetto in alcuni casi anche da idolatrare.
Non sa riconoscere la vittoria dell'avversario, non è sportivo, non ha il gusto del bello ma solo del risultato, meglio se schiacciante. E' invidioso.
Non conosce e non rispetta la preparazione e l'allenamento della squadra, tutta la cultura sportiva che conosce nasce e muore col calcio, spesso con la sua sola squadra, l'unica che riconosce come meritevole di esistere.
Per lui documentarsi su altri sport è una perdita di tempo e ciò che sa è solo ciò che viene enfatizzato dai mass media.
I giornali sportivi, i programmi televisivi, le interviste ai protagonisti non parlano in nessun modo di qualità calcistica, di cultura sportiva, ma aumentano maggiormente la magnificenza (ci va la "i"?) del calcio come spettacolo e non istruiscono il tifoso medio ad un più solido e completo sviluppo della sua conoscenza.
Se avesse l'umiltà di voler guardare un altro sport con occhi meno arroganti, saprebbe godersi qualche cosa di nuovo ed originale.
Credo di aver esposto tutto il mio pensiero e di essere stata il più chiaro possibile. Meglio non saprei fare. Non intendo offendere nessuno, mi sono basata su di un esempio tipico che lavora giornalmente al mio fianco.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 15:08
Romania: Becali `Inni religiosi per la mia Steaua`
Il proprietario del club contro la musica dei Queen e a favore di una multa sulle facce tristi
Il proprietario della Steaua Bucarest Gigi Becali ha lanciato la sua campagna personale contro la violenza. A tal fine, la sua personale ‘ricetta’ al riguardo sara` quella di suonare musica e inni a carattere religioso all’interno dello stadio che ospita le gare della Steaua. Molto poco ‘religiosa’ la spiegazione fornita dallo stesso Becali al riguardo: ”Io sono quello che paga e a me piace cosi`”.
Fortemente critico Becali verso la canzone che attualmente accompagna l’ingresso in campo dei gicoatori rumeni, la famosissima `We will rock you` dei Queen (fra l’altro adottata anche dal Milan). ”Perche` mai suonare quella canzone? I gicoatori non si devono mica ammazzare…”.
Il proprietario della Steaua ha fatto recentemente il proprio ingresso in politica, fondando un partito ultranazionalista e, sempre fra le altre regole introdotte alla Steaua, c’e` quella di multare i giocatori con ‘facce tristi’ con cifre dai 5 ai 30 mila euro. Specie dopo sostituzioni indigeste. ”Tutti i miei giocatori devono essere felici” ha concluso Becali.

fonte: www.tgcom.it

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 15:15 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/06/2007 alle 15:13
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Romania: Becali `Inni religiosi per la mia Steaua`
Il proprietario del club contro la musica dei Queen e a favore di una multa sulle facce tristi
Il proprietario della Steaua Bucarest Gigi Becali ha lanciato la sua campagna personale contro la violenza. A tal fine, la sua personale ‘ricetta’ al riguardo sara` quella di suonare musica e inni a carattere religioso all’interno dello stadio che ospita le gare della Steaua. Molto poco ‘religiosa’ la spiegazione fornita dallo stesso Becali al riguardo: ”Io sono quello che paga e a me piace cosi`”.
Fortemente critico Becali verso la canzone che attualmente accompagna l’ingresso in campo dei gicoatori rumeni, la famosissima `We will rock you` dei Queen (fra l’altro adottata anche dal Milan). ”Perche` mai suonare quella canzone? I gicoatori non si devono mica ammazzare…”.
Il proprietario della Steaua ha fatto recentemente il proprio ingresso in politica, fondando un partito ultranazionalista e, sempre fra le altre regole introdotte alla Steaua, c’e` quella di multare i giocatori con ‘facce tristi’ con cifre dai 5 ai 30 mila euro. Specie dopo sostituzioni indigeste. ”Tutti i miei giocatori devono essere felici” ha concluso Becali.



mi fa venire in mente il moralizzatore Lotito che "consiglia" caldamente ai suoi giocatori di andare a messa tutte le settimane. ma ha mai dato un occhiata ai simpatici vessilli che sventolano gli ultras laziali?

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 15:48 by Alepphe]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2007 alle 15:39
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da miky70

Il tifoso di calcio secondo me è quello che possiede meno cultura sportiva in Italia.
E certamente nessuno lo aiuta ad acquisirla.


Già!
scusate non vi comprendo...per cultura sportiva cosa intendete, che segua solo il calcio?


Credo che Morris possieda la capacità linguistica migliore per spiegare l'argomento, cmq scrivo più chiaramente il mio pensiero.
Io parlo del tifoso medio, quello che sta sempre davanti alla tv o incollato all'auricolare per seguire le partite e ne discute in ogni dove.
Quel tifoso si preoccupa esclusivamente della classifica, del risultato finale, di difendere principalmente la sua squadra a discapito delle altre.
Approfitta del risultato positivo per umiliare l'amico o il collega che tifa per un'altra squadra, non sa perdere, non possiede le capacità tecniche per valutare l'azione di gioco ma urlerà la sua idea anche se sbagliata.
Usa a suo piacimento falli e rigori visti o non visti, statistiche lette per metà, per dimostrare che la sconfitta o la vittoria sono meritate.
L'attaccante della squadra del cuore, diventa un essere perfetto in alcuni casi anche da idolatrare.
Non sa riconoscere la vittoria dell'avversario, non è sportivo, non ha il gusto del bello ma solo del risultato, meglio se schiacciante. E' invidioso.
Non conosce e non rispetta la preparazione e l'allenamento della squadra, tutta la cultura sportiva che conosce nasce e muore col calcio, spesso con la sua sola squadra, l'unica che riconosce come meritevole di esistere.
Per lui documentarsi su altri sport è una perdita di tempo e ciò che sa è solo ciò che viene enfatizzato dai mass media.
I giornali sportivi, i programmi televisivi, le interviste ai protagonisti non parlano in nessun modo di qualità calcistica, di cultura sportiva, ma aumentano maggiormente la magnificenza (ci va la "i"?) del calcio come spettacolo e non istruiscono il tifoso medio ad un più solido e completo sviluppo della sua conoscenza.
Se avesse l'umiltà di voler guardare un altro sport con occhi meno arroganti, saprebbe godersi qualche cosa di nuovo ed originale.
Credo di aver esposto tutto il mio pensiero e di essere stata il più chiaro possibile. Meglio non saprei fare. Non intendo offendere nessuno, mi sono basata su di un esempio tipico che lavora giornalmente al mio fianco.


Io penso che tu ti stia proprio sbagliando, certi tifosi sono così, ma sono così dappertutto in ogni sport.
Io mi ritengo (e tanti me lo dicono) un esagerato tifoso di calcio, non per questo non segue e non apprezzo altri sport quali ciclismo in primis, ma anche nuoto, pallavolo, basket, rugby, tennis, motociclismo, F.1...un po' tutto che non riguardi la lotta possiamo dire, perchè la odio.
Si è vero che si cerca di difendere sempre la propria squadra, come il proprio beniamino nel ciclismo, i propri favoriti in ogni sport...no mi sembra classico del calcio, al massimo puoi dire che nel calcio la cosa è molto più sentita, ma solo perchè ci sono tantissimi tifosi.


Per lui documentarsi su altri sport è una perdita di tempo e ciò che sa è solo ciò che viene enfatizzato dai mass media.


Ma dove? Ma quando? Io grande appassionato di calcio, più di molti miei compagni di classe ne so molto più anche di ciclismo, tennis... Non mi pare sia una perdita di tempo anzi. Mi pare quasi che tu non ti dedichi abbastanza alla conoscenza di altri sport intesa anche come tifosi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 16:21
Originariamente inviato da robby

va buo' ma ormai sarà a 5a0 domani

Come sei drammaticamente realista..80 metri di vantaggio!

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 16:29
Grande recupero di Luna Rossa che ora è indietro di solo 24 metri


da www.tgcom.it

Forza Luna!!!!

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 16:36
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Grande recupero di Luna Rossa che ora è indietro di solo 24 metri


da www.tgcom.it

Forza Luna!!!!

Non dovete guardare sempre il vantaggio..l'importante è vedere ad ogni virata o strambata quanto perdono o quanto guadagnano..per ora in tutte le virate non hanno perso nulla...
Forse un barlume di speranza c'è...

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 16:53
Il vantaggio di New Zealand ha raggiunto i 100 m.

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 17:10
AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/06/2007 alle 17:13
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Ed é arrivata la quinta e definitiva sconfitta. Ora forza Alinghi!!!!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 06/06/2007 alle 17:14
no no....niente vendetta.....forza new zeland contro alinghi!!!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2007 alle 17:34
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2007 alle 18:08
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...


Può snche essere che si siano nascosti...infatti se guardiamo il più forte doveva essere Oracle, poi Luna Rossa, New Zealand e quindi Desafio.
Alla fine New Zealand, Luna Rossa, Oracle e Desafio quasi alla pari.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/06/2007 alle 19:09
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...


io invece tiferò alinghi....... se vince di nuovo alinghi c'è la possibiltà che la prossima coppa america si disputi in italia......

Cmq nonostante la sconfitta ringrazio luna rossa............

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2007 alle 19:15
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...


io invece tiferò alinghi....... se vince di nuovo alinghi c'è la possibiltà che la prossima coppa america si disputi in italia......

Cmq nonostante la sconfitta ringrazio luna rossa............



No al 90% si rifà li a Valencia, se non erro c'è già un accordo di massima.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/06/2007 alle 19:59
Io tiferò New Zealand, credo. Ma anche in questa finale non tifavo esageratamente Luna Rossa. In fondo i migliori sono stati loro, non avevano tanti soldi come gli altri equipaggi (Bmw e LR in testa), sono stati affiatati e un buon gruppo. Poi se mi si dice che devo tifare la barca italiana...boh, Luna Rossa di italiani a bordo ne aveva 5. In fondo tifare per una barca con progettista inglese, tattico brasiliano, grinder inglese, prodiere americano, skipper italiano non è molto diverso da tifare per una barca carica (quasi) allo stesso modo di stranieri (che brutto termine, ha un che di discriminante). Almeno su NZ erano quasi tutti neozelandesi..
credo che tiferò per loro, e comunque con sportività. Ho un atteggiamento verso queste cose molto rugbystico: vinca il migliore, ma l'importante è che ci sia divertimento e fatica.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da desmoblu

Io tiferò New Zealand, credo. Ma anche in questa finale non tifavo esageratamente Luna Rossa. In fondo i migliori sono stati loro, non avevano tanti soldi come gli altri equipaggi (Bmw e LR in testa), sono stati affiatati e un buon gruppo. Poi se mi si dice che devo tifare la barca italiana...boh, Luna Rossa di italiani a bordo ne aveva 5. In fondo tifare per una barca con progettista inglese, tattico brasiliano, grinder inglese, prodiere americano, skipper italiano non è molto diverso da tifare per una barca carica (quasi) allo stesso modo di stranieri (che brutto termine, ha un che di discriminante). Almeno su NZ erano quasi tutti neozelandesi..
credo che tiferò per loro, e comunque con sportività. Ho un atteggiamento verso queste cose molto rugbystico: vinca il migliore, ma l'importante è che ci sia divertimento e fatica.


Guarda che il budget enorme ce l'aveva solo BMW, gli altri avevano un budget simile divisi in gruppi secondo gli obiettivi (es.NZ e LR, poi Desafio e Mascalzone...) Il più basso o uno dei più bassi era quello di Victory nonostante lo sponsor Red Bull (dico per letto e sentito dire).

Il discorso degli stranieri...si è vero, ne abbiamo quasi quanti Alinghi che ne ha tre...è brutto, però se per essere competitivi bisogna fare così...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/06/2007 alle 21:04
Beh, LR aveva più budget di Nz, comunque..
(e se devo guardare al budget, la mia ammirazione va certo ai ragazzi di +39).

Comunque non ho difficoltà a dire che Nz abbia fatto meglio di Luna Rossa, non mi nascondo certo dietro al classico campanilismo italico. Secondo me hanno navigato meglio loro, e se devo ammirare degli sportivi perchè fanno bene il proprio sport, allora io applaudo più i neozelandesi che i (pochi) italiani.
Questo era il mio discorso.

(piccolo esempio nel ciclismo: quest'inverno parlavamo di bici con un vecchio Francese che si ricorda tutte le classifiche del Tour dalla prima all'ultima edizione. Parlando di ciclismo d'altri tempi io ho detto che in Italia siamo troppo campanilisti: se Merckx fose stato italiano, forse nessuno parlerebbe di Gimondi o Moser, pochi parlerebbero di Coppi. Ma visto che era straniero e che la sua mole di vittorie non permette un paragone efficace con degli italiani, di solito si glissa e si parla di 20 anni prima o di 20 anni dopo.
Per me sportività è applaudire un bel gesto da qualunque parte arrivi, non importa tanto se l'atleta ha passaporto italiano o francese o serbocroato. Io guardo il gesto atletico e la carica umana di chi lo compie.
Tornando al seminato, direi che i Neozelandesi si sono comportti meglio di noialtri, e hanno STRAMERITATO di vincere.. facendo anche divertire chi ama la vela e non solo i colori di una bandiera)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2007 alle 21:14
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, LR aveva più budget di Nz, comunque..
(e se devo guardare al budget, la mia ammirazione va certo ai ragazzi di +39).

Comunque non ho difficoltà a dire che Nz abbia fatto meglio di Luna Rossa, non mi nascondo certo dietro al classico campanilismo italico. Secondo me hanno navigato meglio loro, e se devo ammirare degli sportivi perchè fanno bene il proprio sport, allora io applaudo più i neozelandesi che i (pochi) italiani.
Questo era il mio discorso.

(piccolo esempio nel ciclismo: quest'inverno parlavamo di bici con un vecchio Francese che si ricorda tutte le classifiche del Tour dalla prima all'ultima edizione. Parlando di ciclismo d'altri tempi io ho detto che in Italia siamo troppo campanilisti: se Merckx fose stato italiano, forse nessuno parlerebbe di Gimondi o Moser, pochi parlerebbero di Coppi. Ma visto che era straniero e che la sua mole di vittorie non permette un paragone efficace con degli italiani, di solito si glissa e si parla di 20 anni prima o di 20 anni dopo.
Per me sportività è applaudire un bel gesto da qualunque parte arrivi, non importa tanto se l'atleta ha passaporto italiano o francese o serbocroato. Io guardo il gesto atletico e la carica umana di chi lo compie.
Tornando al seminato, direi che i Neozelandesi si sono comportti meglio di noialtri, e hanno STRAMERITATO di vincere.. facendo anche divertire chi ama la vela e non solo i colori di una bandiera)


Certamente hanno corso meglio me l'aspettavo che finisse con la sconfitta, ma non pensavo fossero così superiori.

Devo dire che il 5-0 forse è giusto per NZ, ma forse è un po' stretto all'Italia che comunque ha combattutto e ci ha provato, arrivando in volata almeno 2 volte, peccato, ma loro sono stati più concreti.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2007 alle 10:21
Che delusione Luna Rossa. New Zealand ha meritato,ottima barca,ottimo equipaggio senza mai commettere errori.In ogni caso se ci fossero stati dai 13 nodi in su il risultato finale non sarebbe di certo stato 5-0. Con un vento così sarà dura anche per Alinghi,che rimane comunque favorita.
 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2007 alle 10:25
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...


io invece tiferò alinghi....... se vince di nuovo alinghi c'è la possibiltà che la prossima coppa america si disputi in italia......

Cmq nonostante la sconfitta ringrazio luna rossa............



No al 90% si rifà li a Valencia, se non erro c'è già un accordo di massima.


Si al 90% Valencia, 9% Dubai, Italia temo solo 1%. Alinghi è gia stata a Dubai per allenamenti;se non riusciranno a portare la Coppa America là,ci dovrebbe essere di sicuro uno degli Acts preliminari...Tutto ciò ovviamente se Alinghi rivince la Coppa America,New Zealand non credo abbia l'intenzione di proseguire nella politica di Alinghi,trasformando la Coppa America in un grande circuito tipo Formula Uno negli anni precedenti la sfida finale.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/06/2007 alle 17:36
Originariamente inviato da Kristian

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

AHIA!!!Come fa male la quinta legnata!
FORZA ALINGHI ORA VOGLIAMO VENDETTA!!!


Io tiferò New Zealand in finale.
per quatno riguarda Luna Rossa oggi hanno lottato, ma rimane il fatto che al momento decisivo il tema neozelandese abbia dimostrato una netta superiorità. Nelle varie regate di questi mesi sembravano leggermente dietro luna e oracle, è la dimostrazione che conta arrivare al top quando serve...


io invece tiferò alinghi....... se vince di nuovo alinghi c'è la possibiltà che la prossima coppa america si disputi in italia......

Cmq nonostante la sconfitta ringrazio luna rossa............



No al 90% si rifà li a Valencia, se non erro c'è già un accordo di massima.


Si al 90% Valencia, 9% Dubai, Italia temo solo 1%. Alinghi è gia stata a Dubai per allenamenti;se non riusciranno a portare la Coppa America là,ci dovrebbe essere di sicuro uno degli Acts preliminari...Tutto ciò ovviamente se Alinghi rivince la Coppa America,New Zealand non credo abbia l'intenzione di proseguire nella politica di Alinghi,trasformando la Coppa America in un grande circuito tipo Formula Uno negli anni precedenti la sfida finale.

Sicuramente se vince Alinghi (a sto punto speriamo) la rifaranno a Valencia.Meglio per noi no?Io me la andrò a vedere dal vivo!!
SEMPRE CHE ALINGHI VINCA!!!!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2007 alle 17:37
La vela nn mi attizza proprio mi diverto di + a vedere na partita di bocce

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/06/2007 alle 19:08
Beh, Deejay, se invece vince NZ avresti la scusa per andartela a vedere in Nuova Zelanda.....

 
Edit Post
<<  30    31    32    33    34    35    36  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2565749