Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  28    29    30    31    32    33    34  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/05/2007 alle 23:53
Partita davvero brutta, tranne qualche sprazzo....ho pensato e parlato con un amico, tutto il tempo della tappa di briancon.......ed io sono super tifoso del Catania e seguo il mondo del calcio, anche se ultimamente voglio allontanarmene....
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2007 alle 23:59
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Alepphe
bambacioni che si credono esseri superiori. ma che dici?


noo?
allora tu prova ad avvicinarti ad un calciatore per chiedere un autografo o una foto, e vedi come ti tratta: e poi magari fai un paragone su come si comporta un ciclista nella stessa situazione.

quanto ai caroselli, che c'è di male?


c'è che rompono le scatole.


decisamente.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2007 alle 00:01
Originariamente inviato da Alepphe
ma intanto ne ha appena fatti due in finale. e quante semifinali e finali
gioca un giocatore di calcio in tutta la sua carriera? ci sono fior fiore di calciatori che non ci sono mai arrivati.riprova, il paragone è infelice.
per quanto a me non piaccia molto, inzaghi è stato un grande attacante, nella categoria dei rapinatori d'area, uno dei migliori.


fino a stasera aveva giocato otto partite tra semifinali e finali (zero gol): adesso siamo a 2 su 9.
Poi, certo, Totti difficilmente giocherà semifinali e finali: idem per gente come Gigi Riva, Paolino Pulici e magari qualche altro.
Tutta gente decisamente inferiore a Inzaghi perchè non sono mai arrivati a giocare le finali di coppa.

Amico mio, i gol non si contano, si pesano: ma forse per te un gol in finale vale quanto un gol in Intertoto, visto che guardi solo alla somma totale.

Il paragone è sempre più azzeccato.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 09:11
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Alepphe
ma intanto ne ha appena fatti due in finale. e quante semifinali e finali
gioca un giocatore di calcio in tutta la sua carriera? ci sono fior fiore di calciatori che non ci sono mai arrivati.riprova, il paragone è infelice.
per quanto a me non piaccia molto, inzaghi è stato un grande attacante, nella categoria dei rapinatori d'area, uno dei migliori.


fino a stasera aveva giocato otto partite tra semifinali e finali (zero gol): adesso siamo a 2 su 9.
Poi, certo, Totti difficilmente giocherà semifinali e finali: idem per gente come Gigi Riva, Paolino Pulici e magari qualche altro.
Tutta gente decisamente inferiore a Inzaghi perchè non sono mai arrivati a giocare le finali di coppa.

Amico mio, i gol non si contano, si pesano: ma forse per te un gol in finale vale quanto un gol in Intertoto, visto che guardi solo alla somma totale.

Il paragone è sempre più azzeccato.


sei tu che ti arrampichi sugli specchi, hai iniziato con un paragone infelice e ora continui a rigirare la frittata, paragonare inzaghi a un
ciclista mediocre non mi sembra un gran paragone, ma de gustibus...

quanto agli esseri superiori: se fossero i ciclisti ad essere osannati e idolatrati si comporterebbero allo stesso modo dei calciatori. ripeto
non date le colpe di un sistema sportivo squilibrato (a favore del calcio) a ragazzi di vent'anni che in tutta la loro vita non hanno fatto altro che dare calci a un pallone. poi se sono arroganti quando gli chiedi un autografo che ti devo dire, l'educazione non cresce sugli alberi.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2007 alle 10:03
Originariamente inviato da Alepphe
sei tu che ti arrampichi sugli specchi, hai iniziato con un paragone infelice e ora continui a rigirare la frittata, paragonare inzaghi a un
ciclista mediocre non mi sembra un gran paragone, ma de gustibus...


ma sai leggere?
Dov'è il paragone col ciclista mediocre?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 10:34
CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

FINALMENTE CI SIAMO RIPRESI LA COPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


GRAZIE MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





GRANDISSIMO PIPPO INZAGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 11:45
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Alepphe
sei tu che ti arrampichi sugli specchi, hai iniziato con un paragone infelice e ora continui a rigirare la frittata, paragonare inzaghi a un
ciclista mediocre non mi sembra un gran paragone, ma de gustibus...


ma sai leggere?
Dov'è il paragone col ciclista mediocre?


si, non ti preoccupare, sono alfabetizzato. quanto al paragone, che fai ti metti a giocare con le parole? hai detto che è come un ciclista che nei grandi appuntamenti stecca, e non è così. più di 50 gol nelle gare europee dimostrano il contrario.

----


a me piacciono un sacco di sport, e non capisco chi appassionato di ciclismo deve screditare gli altri sport, in nome di cosa? se alla maggior parte degli italiani il calcio piace più degli altri sport non è colpa dei calciatori.

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 11:47 by Alepphe]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2007 alle 13:27
Originariamente inviato da Alepphe
si, non ti preoccupare, sono alfabetizzato. quanto al paragone, che fai ti metti a giocare con le parole? hai detto che è come un ciclista che nei grandi appuntamenti stecca, e non è così. più di 50 gol nelle gare europee dimostrano il contrario.



che Inzaghi stecchi nei grandi appuntamenti lo dicono i fatti, non lo dico io.
Fino a ieri sera, zero gol nelle semifinali o nelle finali di coppa.
Gli oltre 50 gol non significano niente: vai a vedere quanti ne ha fatti in Intertoto e in Coppa Uefa, oppure nei primi turni quando non sempre trovi squadre toste o motivate, e la partita non è quasi mai decisiva.
Poi fai la tara e vedi di questi 50 gol quanti ne rimangono.

E riguardo ai corridori, qui se tu che giochi con le parole: prima parli di corridori mediocri e poi di corridori che steccano nei grandi appuntamenti.
Guarda che non è proprio la stessa cosa.

Jan Kirsipuu, ad esempio, è stato un velocista che ha vinto oltre 120 gare in carriera, però nei grandi Giri non ha vinto più di 4-5 tappe: secondo te è un mediocre?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 13:39
in generale ritengo, come dire, azzardato fare paragoni tra sport. nel ciclismo anche il più scarso dei corridori può partecipare alle competizioni più importanti (tranne alcune, tipo campionati del mondo e olimpiadi); nel calcio solo due squadre si giocano le finali, e un calciatore gioca poche pochissime finali nella sua carriera. Inzaghi ha vinto tutto quello che un calciatore può vincere, ha segnato valanghe di gol, è stato capocannoniere in serie a (uno dei campionati più competitivi) giocando con l'atalanta (se non vado errato). paragonarlo ad un corridore che stecca nelle gare che contano mi sembra del tutto errato. e poi,
se uno non segna, ma gioca bene e contribuisce alla vittoria che cambia? il calcio è sport di squadra, non individuale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2007 alle 13:46
per quanto mi riguarda, Inzaghi posso solo ringraziarlo per averci fatto vincere lo scudetto del 2001, sbagliando quanti più gol possibile nelle partite contro Brescia e Lecce (contro cui sbagliò anche un rigore), partite che poi si sono rivelate decisive per il risultato finale.
Ringrazio anche Ancelotti, che puntò sui di lui fino ai limiti dell'autolesionismo, pur avendo in panchina un signore che si chiamava David Trezeguet.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 24/05/2007 alle 14:12
Originariamente inviato da simone89

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

FINALMENTE CI SIAMO RIPRESI LA COPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


GRAZIE MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





GRANDISSIMO PIPPO INZAGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Mi associo! Anche se ieri abbiamo giocato male, penso che ce la siamo meritati!! E oggi torno in Italia da Campione d'Europa. Grande Milan!!!! 7 volte campioni!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2007 alle 22:36
Per quanto riguarda il ciclismo mi trovo in sintonia con Antonello, col calcio no, ho opinioni completamente diverse, ma dopo la finale proprio abbiamo preso due strade diverse...


Tu sostenevi che chi vince in Europa appartiene al miglior campionato europeo, allora com'è che ora dici che non è vero? O sbagliavo ad interpretare?

Ora mi dici che Inzaghi è uno che non pesa...mah...io ricordo partite col Bayern, in campionato, la finale di ieri...

da Wikipedia:
È attualmente il miglior marcatore italiano di sempre nelle coppe europee con 58 gol, a 8 marcature di distanza dal primatista Gerd Müller, e anche il miglior marcatore italiano in Champions League con 42 gol realizzati. A livello internazionale tra i giocatori in attività è preceduto nella classifica dei marcatori delle coppe europee solo da Andriy Shevchenko mentre per quanto riguarda solo la Champions League lo precedono anche Raul Gonzalez Blanco e Ruud Van Nistelrooy.


Tu dici che vale il peso dei gol, ma io dico che per i preliminari, primo turno e secondo turno ci passano migliaia di giocatori, possibile che nessuno faccia più reti di lui...dai suvvia ci sarà un motivo...

Finora ha disputato 53 partite in maglia azzurra, segnando 23 gol.


Più di un gol ogni due partite...


Antonello m isa che questa volta con il paragone hai ciccato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/05/2007 alle 22:42
Originariamente inviato da super cunego

Finora ha disputato 53 partite in maglia azzurra, segnando 23 gol.


Più di un gol ogni due partite...


Oddio, non sono così bravo in matematica, però, insomma...


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2007 alle 23:09
Originariamente inviato da super cunego
Antonello m isa che questa volta con il paragone hai ciccato.


ecco, bravo, tieniti Inzaghi che segna solo nei turni preliminari e in Nazionale segna contro Lituania, Azerbaijan e Galles.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/05/2007 alle 13:45
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck
Mi associo! Anche se ieri abbiamo giocato male, penso che ce la siamo meritati!! E oggi torno in Italia da Campione d'Europa. Grande Milan!!!! 7 volte campioni!


è vero non siamo riusciti a fare il nostro gioco ma il loro schema era un 4-6 ed è difficile giocare bene contro una squadra che presenta questo modulo.... e poi nel secondo tempo loro dovevano giocare alla morte, invece abbiamo giocato meglio noi.......

Cmq poco importa siamo campione d'europa..................................


non ho letto tutta la discussione su inzaghi ma secondo me non è un giocatore che stecca nelle partite più importanti.... si forse prima dell'altro giorno pippo non ha mai fatto gol nelle finali o semifinali delle coppe importanti, però nelle partite dei mondiali o europei ha sempre risposto presente faccendo parecchi gol.......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Alepphe
si, non ti preoccupare, sono alfabetizzato. quanto al paragone, che fai ti metti a giocare con le parole? hai detto che è come un ciclista che nei grandi appuntamenti stecca, e non è così. più di 50 gol nelle gare europee dimostrano il contrario.



che Inzaghi stecchi nei grandi appuntamenti lo dicono i fatti, non lo dico io.
Fino a ieri sera, zero gol nelle semifinali o nelle finali di coppa.



antonello io ricordo la doppietta di inzaghi nella semifinale di champions del 99 con la maglia della juve contro il manchester

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2007 alle 14:05
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da super cunego

Finora ha disputato 53 partite in maglia azzurra, segnando 23 gol.


Più di un gol ogni due partite...


Oddio, non sono così bravo in matematica, però, insomma...



Si ok, ci è vicino, non molti hanno certe medie...

Antonello certo che mi terrei Inzaghi che mi fa passare il turno per due volte col Bayern, in nazionale non ha avuto spazio in partite importante perchè fermato da gente come Vieri Del Piero Baggio negli anni migliori.

Alla Juve era uno che segnava spesso negli scontri diretti, purtroppo me lo ricordo con l'Inter, in Champions con lui la Juve non mi pare fosse in anni floridissimi, dopo il periodo di Vialli e Ravanelli non furono anni in cui arrivava spesso in finale o alle semifinali.

In Champions nelle partite importanti che ha fatto mi pare abbia segnato, ripeto il Bayern (3gol a memoria in 2 anni), due in finale (le finale che citi sono finale in cui è entrato in campo o quelle in cui c'erano le squadre dove litava? per esempio 2 anni non giocò.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2007 alle 14:15
E poi un'altra domanda: quali sono le partite non importanti in Champions?

Se nessuno segna sei fuori al primo turno, non è che vai fino alla finale in carrozza senza goleador.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2007 alle 14:31
Originariamente inviato da galibier98

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Alepphe
si, non ti preoccupare, sono alfabetizzato. quanto al paragone, che fai ti metti a giocare con le parole? hai detto che è come un ciclista che nei grandi appuntamenti stecca, e non è così. più di 50 gol nelle gare europee dimostrano il contrario.



che Inzaghi stecchi nei grandi appuntamenti lo dicono i fatti, non lo dico io.
Fino a ieri sera, zero gol nelle semifinali o nelle finali di coppa.



antonello io ricordo la doppietta di inzaghi nella semifinale di champions del 99 con la maglia della juve contro il manchester


giusto, errore mio: ricordavo che fossero i quarti di finale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2007 alle 14:39
Originariamente inviato da simone89
si forse prima dell'altro giorno pippo non ha mai fatto gol nelle finali o semifinali delle coppe importanti, però nelle partite dei mondiali o europei ha sempre risposto presente faccendo parecchi gol.......


Riguardo alle fasi finali, ha giocato tre mondiali (1998-2002-2006) segnando un gol in 5 presenze (quello alla Cecoslovacchia), e un Europeo (2000) con 4 presenze e 2 reti (di cui una su rigore).
La sostanza non cambia rispetto alle coppe europee.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/05/2007 alle 14:40
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da super cunego

Finora ha disputato 53 partite in maglia azzurra, segnando 23 gol.


Più di un gol ogni due partite...


Oddio, non sono così bravo in matematica, però, insomma...



più che le partite bisogna vedere quanti mkinuti ha giocato............

al mondiale ha giocato meno di un tempo ma ha fatto gol.........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2007 alle 14:50
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da simone89
si forse prima dell'altro giorno pippo non ha mai fatto gol nelle finali o semifinali delle coppe importanti, però nelle partite dei mondiali o europei ha sempre risposto presente faccendo parecchi gol.......


Riguardo alle fasi finali, ha giocato tre mondiali (1998-2002-2006) segnando un gol in 5 presenze (quello alla Cecoslovacchia), e un Europeo (2000) con 4 presenze e 2 reti (di cui una su rigore).
La sostanza non cambia rispetto alle coppe europee.


Ricordo che le 5 presenze se facciamo la somma dei minuti verrà fuori 1-2 partite...Con la rep Ceca ha giocato metà tempo e segnato, nel '98 aveva davanti come detto: Vieri, Baggio, Del Piero...
Nel 2002 mi pare non cambiasse molto, forse ha giocato 1 partita in totale. Si giocava con Vieri, Del Piero, Totti.
All'ultimo mondiale appunto 30' e 1 gol.

Nel 2000 non giocò molto di più, ma 2 gol 4 partite...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2007 alle 01:02
Dechamp o come si scrive, ha lasciato la Juve o è stato convinto ad andarsene, non so di preciso.
Sono milanista, ma lui quest'anno si è comportato da gran signore e mi dispiace che questo sia il risultato che ha ottenuto.
Se la Juve riprende Capello, allora fa un grande passo indietro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 10:46
Deschamp ha lasciato perché, probabilmente, non ha più sentito intorno a sé il sostegno della dirigenza. Non potevano licenziarlo apertamente dopo l'annata positiva, così hanno fatto un po' di mobbing per convincerlo a dimettersi. Evidentemente non pensavano che fosse l'allenatore adatto per tornare a competere per scudetto e coppe. Capello? Non credo. Probabilmente puntano a Lippi.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 11:18
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da simone89
si forse prima dell'altro giorno pippo non ha mai fatto gol nelle finali o semifinali delle coppe importanti, però nelle partite dei mondiali o europei ha sempre risposto presente faccendo parecchi gol.......


Riguardo alle fasi finali, ha giocato tre mondiali (1998-2002-2006) segnando un gol in 5 presenze (quello alla Cecoslovacchia), e un Europeo (2000) con 4 presenze e 2 reti (di cui una su rigore).
La sostanza non cambia rispetto alle coppe europee.


Ricordo che le 5 presenze se facciamo la somma dei minuti verrà fuori 1-2 partite...Con la rep Ceca ha giocato metà tempo e segnato, nel '98 aveva davanti come detto: Vieri, Baggio, Del Piero...
Nel 2002 mi pare non cambiasse molto, forse ha giocato 1 partita in totale. Si giocava con Vieri, Del Piero, Totti.
All'ultimo mondiale appunto 30' e 1 gol.

Nel 2000 non giocò molto di più, ma 2 gol 4 partite...


nel '98 sono sicuro al 100% che un gol l'ha fatto..... mi sembra contro l'austria..... segno inzaghi su assist di baggio e poi segnò baggio su assist di inzaghi...... nel mondiale 2002 inzaghi non era in grande condizione doveva recuperare da un infortunio...... però entrò nella partita con la croazia nel secondo tempo e fece un gol regolarissimo ma che inspiegabilmente è stato annulato......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 12:28
Originariamente inviato da simone89
nel '98 sono sicuro al 100% che un gol l'ha fatto..... mi sembra contro l'austria..... segno inzaghi su assist di baggio e poi segnò baggio su assist di inzaghi...... nel mondiale 2002 inzaghi non era in grande condizione doveva recuperare da un infortunio...... però entrò nella partita con la croazia nel secondo tempo e fece un gol regolarissimo ma che inspiegabilmente è stato annulato......


non essere così sicuro, perchè contro l'Austria segnarono solo Vieri e Baggio: Inzaghi fece l'assist per Baggio.
E con la Croazia, se non ricordo male, il gol non era suo ma di Materazzi: lui fece velo sul pallone ma non lo toccò.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 14:01
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da simone89
nel '98 sono sicuro al 100% che un gol l'ha fatto..... mi sembra contro l'austria..... segno inzaghi su assist di baggio e poi segnò baggio su assist di inzaghi...... nel mondiale 2002 inzaghi non era in grande condizione doveva recuperare da un infortunio...... però entrò nella partita con la croazia nel secondo tempo e fece un gol regolarissimo ma che inspiegabilmente è stato annulato......


non essere così sicuro, perchè contro l'Austria segnarono solo Vieri e Baggio: Inzaghi fece l'assist per Baggio.
E con la Croazia, se non ricordo male, il gol non era suo ma di Materazzi: lui fece velo sul pallone ma non lo toccò.


vero che confusione che ho fatto...... però quella volta quando entrarono baggio e inzaghi cambiarono totalmente la partita.......
cmq con la crozia mi sembra che il gol fosse suo anche se poi giudicato irregolare.....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 14:09
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da simone89
nel '98 sono sicuro al 100% che un gol l'ha fatto..... mi sembra contro l'austria..... segno inzaghi su assist di baggio e poi segnò baggio su assist di inzaghi...... nel mondiale 2002 inzaghi non era in grande condizione doveva recuperare da un infortunio...... però entrò nella partita con la croazia nel secondo tempo e fece un gol regolarissimo ma che inspiegabilmente è stato annulato......


non essere così sicuro, perchè contro l'Austria segnarono solo Vieri e Baggio: Inzaghi fece l'assist per Baggio.
E con la Croazia, se non ricordo male, il gol non era suo ma di Materazzi: lui fece velo sul pallone ma non lo toccò.


vero che confusione che ho fatto...... però quella volta quando entrarono baggio e inzaghi cambiarono totalmente la partita.......
cmq con la crozia mi sembra che il gol fosse suo anche se poi giudicato irregolare.....


No con la Croazia lui non toccò la palla, ma fu annullato per suo furigioco inesistente.


Antonello se dobbiamo vedere il peso dei gol allora c'è da dire che uno come Figo segna molto poco, fa gol non decisivi, però è uno che cambia la partita quando entra e devo dire che Inzaghi spesso fa la differenza. Quindi alla fine nemmeno i gol nelle partite importanti sono obbligatoriamente pesanti.

E Inzaghi è uno che detta i passaggi, si inserisce sempre e mette molto in difficoltà le difese, che se sbagliano minimamente prendono gol.
Per esempio hai visto il secondo gol? Hai vvisto come Inzaghi ha dettato il passaggio? Per esperienza personale ti dico che giocare dietro a uno come lui è enormemente più comodo per un giocatore perchè il passaggio te lo chiama lui.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 14:12
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da simone89
nel '98 sono sicuro al 100% che un gol l'ha fatto..... mi sembra contro l'austria..... segno inzaghi su assist di baggio e poi segnò baggio su assist di inzaghi...... nel mondiale 2002 inzaghi non era in grande condizione doveva recuperare da un infortunio...... però entrò nella partita con la croazia nel secondo tempo e fece un gol regolarissimo ma che inspiegabilmente è stato annulato......


non essere così sicuro, perchè contro l'Austria segnarono solo Vieri e Baggio: Inzaghi fece l'assist per Baggio.
E con la Croazia, se non ricordo male, il gol non era suo ma di Materazzi: lui fece velo sul pallone ma non lo toccò.


vero che confusione che ho fatto...... però quella volta quando entrarono baggio e inzaghi cambiarono totalmente la partita.......
cmq con la crozia mi sembra che il gol fosse suo anche se poi giudicato irregolare.....


No con la Croazia lui non toccò la palla, ma fu annullato per suo furigioco inesistente.


il gol di vieri fu annulato per fuorigioco, quello di inzaghi fu annulato per un presunto fallo che non c'era......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:18
Ragazzi intanto una notizia importantissima viene da Bologna: il Catania si è salvato grazie al 2-0 al Chievo...

p.s. importante sottolineare di quanto siano stati schifosi i comportamenti di alcune squadre come Roma, Empoli e Lazio, salvo il Milan non perchè sia tifoso (dio me ne scansi) ma questa settimana non si sono allenati completamente dopo la vittoria in champions...
Un'unica nota: negli ultimi 5 anni la Reggina all'ultima giornata ha incontrato solo Milan o Juve e stranamente ha sempre vinto tutte le partite!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:48
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi intanto una notizia importantissima viene da Bologna: il Catania si è salvato grazie al 2-0 al Chievo...

p.s. importante sottolineare di quanto siano stati schifosi i comportamenti di alcune squadre come Roma, Empoli e Lazio, salvo il Milan non perchè sia tifoso (dio me ne scansi) ma questa settimana non si sono allenati completamente dopo la vittoria in champions...
Un'unica nota: negli ultimi 5 anni la Reggina all'ultima giornata ha incontrato solo Milan o Juve e stranamente ha sempre vinto tutte le partite!

Bisogna anche dire che quest'anno la Reggina ha fatto 10 punti circa più di quanti ne ha, e non per colpa di cose in quest'anno, in passato, quest'anno ha meritato la A


Peccato per il Chievo invece

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 22:57
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi intanto una notizia importantissima viene da Bologna: il Catania si è salvato grazie al 2-0 al Chievo...

p.s. importante sottolineare di quanto siano stati schifosi i comportamenti di alcune squadre come Roma, Empoli e Lazio, salvo il Milan non perchè sia tifoso (dio me ne scansi) ma questa settimana non si sono allenati completamente dopo la vittoria in champions...
Un'unica nota: negli ultimi 5 anni la Reggina all'ultima giornata ha incontrato solo Milan o Juve e stranamente ha sempre vinto tutte le partite!


si beh voglio vedere quanta voglia avevano i giocatori del milan dopo tutte le feste di questi giorni......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2007 alle 10:27
Passi il Milan anche perchè ripeto non penso si siano allenati troppo quindi erano fuori forma e potrebbe essere comprensibile, ma le prestazioni di Empoli e Lazio? E quelle della Roma che ha perso due partite consecutive contro Torino e Cagliari?

Ah dimenticavo, a questo punto, come facevano ieri giustamente notare a controcampo, onde evitare questi falsamenti, sarebbe opportuno introdurre i play out ed evidentemente anche i playoffs (qualora sia possibile) per la Champions... così fino all'ultima giornata sarà vero campionato...

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 10:29 by riddler]

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da riddler

Passi il Milan anche perchè ripeto non penso si siano allenati troppo quindi erano fuori forma e potrebbe essere comprensibile, ma le prestazioni di Empoli e Lazio? E quelle della Roma che ha perso due partite consecutive contro Torino e Cagliari?

Ah dimenticavo, a questo punto, come facevano ieri giustamente notare a controcampo, onde evitare questi falsamenti, sarebbe opportuno introdurre i play out ed evidentemente anche i playoffs (qualora sia possibile) per la Champions... così fino all'ultima giornata sarà vero campionato...


il calcio andrebbe rivoltato come un calzino. Moviola, tempo effettivo (basta con quei dementi che stramazzano al suolo per perdere 30 secondi),
playoff, playout.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2007 alle 18:37
per carità, nel calcio va tutto bene tranne i playoffs: un conto se si disputano per l'ultimo posto in Champions o per la terza promozione in A (e ci potrebbero anche stare), ma per lo scudetto proprio no.
In uno sport dove una partita può essere decisa da un episodio, i playoffs sarebbero una disgrazia.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 18:47
dimenticavo la cosa più importante: un salary cap (tetto degli stipendi) come fanno nell'NBA in america. che gioia c'è a vincere spendendo 200 milioni di euro mentre un'altra squadra ne spende 50, un'altra ne spende 20 e così via.

antonello, lo so, i playoff sono un po' radicali per uno sport come il calcio così attaccato alla tradizione, ma io penso se ne possa discutere. e poi i playoff non vengono fatti su partita secca, io direi al meglio delle tre partite andrebbe bene per il calcio. Chi ha il miglior record in campionato gioca la prima e la terza in casa (a meno che una delle due squadre non vinca le prime due).

e poi, scusa, il basket non viene deciso da episodi?



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2007 alle 18:50
Si ma vedi Antonello nel calcio pare che sia di moda il fatto che il campionato si giochi in funzione dell'Inter, del Milan e della Juve e dei loro impegni in champions e nelle coppe europee...
I playoffs, la mia cmq era un'idea per uno o due posti in champions non x lo scudetto, non verranno mai applicati proprio per questo motivo, siccome si prolungherebbero troppo le giornate di campionato e squadre come quelle citate ne potrebbero risentire quest'idea non verrà mai vagliata...
Io, per mia concezione, sarei per la cultura che un campionato si gioca con 20 (e dico VENTI) squadre e che tutte devono avere stessi diritti... il campionato non deve essere fatto solo in funzione delle milanesi e della Juve, altrimenti vadano a giocare una superlega europea e si tolgano dalle scatole...
Con l'eliminazione di Moggi si è pensato che il calcio è diventato pulito? Senza Moggi forse l'Inter ha risolto i suoi problemi, ma i problemi del calcio sono enormi, a cominciare da tanti arbitri corrotti che ancora ogni domenica scendono in campo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:00
Originariamente inviato da riddler

Si ma vedi Antonello nel calcio pare che sia di moda il fatto che il campionato si giochi in funzione dell'Inter, del Milan e della Juve e dei loro impegni in champions e nelle coppe europee...
I playoffs, la mia cmq era un'idea per uno o due posti in champions non x lo scudetto, non verranno mai applicati proprio per questo motivo, siccome si prolungherebbero troppo le giornate di campionato e squadre come quelle citate ne potrebbero risentire quest'idea non verrà mai vagliata...
Io, per mia concezione, sarei per la cultura che un campionato si gioca con 20 (e dico VENTI) squadre e che tutte devono avere stessi diritti... il campionato non deve essere fatto solo in funzione delle milanesi e della Juve, altrimenti vadano a giocare una superlega europea e si tolgano dalle scatole...
Con l'eliminazione di Moggi si è pensato che il calcio è diventato pulito? Senza Moggi forse l'Inter ha risolto i suoi problemi, ma i problemi del calcio sono enormi, a cominciare da tanti arbitri corrotti che ancora ogni domenica scendono in campo...


bhe basterebbe portare il campionato di nuovo a 18 squadre come è sempre stato. se una cosa la si vuole fare la si fa. comunque i playoff sarebbero
una suggestione, per ridare un po' di slancio. non so per voi, ma quest'anno il campionato ha fatto veramente schifo.

e poi che aspettarsi dal mondo del calcio? ci sono 700 telecamere negli stadi e dobbiamo ancora affidarci ai due occhi dell'arbitro? mi ricordo che moggi nelle sue interviste (prima di moggiopoli) era sempre contrario all'introduzione della moviola. chissa perché!!!!

la cosa più odiosa è che nel calcio vincono sempre le stesse squadre; ogni tanto qualche presidente pazzo (che poi fa bancarotta) porta una squadra al vertice. con tutto il rispetto per l'inter, ma volete che con quella squadra arrivasse pure seconda in campionato? come se organizzassero una gara automobilistica tra una panda e una Golf, sai che suspence.

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 20:14 by Alepphe]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2007 alle 19:44
Originariamente inviato da Alepphe

dimenticavo la cosa più importante: un salary cap (tetto degli stipendi) come fanno nell'NBA in america. che gioia c'è a vincere spendendo 200 milioni di euro mentre un'altra squadra ne spende 50, un'altra ne spende 20 e così via.


d'accordo al 200%: oggi come oggi il campionato se lo giocano in due (e mezza, mettiamoci anche la Roma, ma solo perchè si è ritrovata nel vivaio due fenomeni come Totti e De Rossi), ieri erano tre, domani magari saranno ancora tre.
Sai che spasso!

antonello, lo so, i playoff sono un po' radicali per uno sport come il calcio così attaccato alla tradizione, ma io penso se ne possa discutere. e poi i playoff non vengono fatti su partita secca, io direi al meglio delle tre partite andrebbe bene per il calcio. Chi ha il miglior record in campionato gioca la prima e la terza in casa (a meno che una delle due squadre non vinca le prime due).

e poi, scusa, il basket non viene deciso da episodi?




i Playoffs secondo me vanno bene per quegli sport dove si segna tanto: praticamente tutti tranne il calcio.

Questo perchè, negli sport dove si segna tanto, per vincere devi giocare almeno al livello dell'avversario.
Nel calcio si può subire per 90 minuti e magari vincere con un tiraccio sbilenco o un errore dell'arbitro; nel Basket, nel rugby, nella pallanuoto ecc. se uno subisce per quasi tutta la partita becca scarti da paura.
E poi c'è la questione del pareggio: il calcio è l'unico sport dove il pareggio capita spesso e volentieri, e mentre gli altri sport hanno risolto senza problemi questa questione (tempi supplementari a oltranza) il calcio non ci riesce.
I rigori sono un obbrobrio: ai Mondiali o agli Europei si sono viste squadre che fin dal primo minuto puntavano ad arrivare ai calci di rigore; di supplementari a oltranza neanche a parlarne perchè si rischierebbe seriamente di tenere in campo i giocatori per svariate ore.
E il pareggio non si concilia affatto bene con i playoffs.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:25
mi viene da ridere quando sento che il campionato è fatto a misura del'Inter del Milan o della Juve provate a prendere gli ultimi 15 anni dei maggiori campionati europei spagna inghilterra e germania

Germania

Bayern 7 titoli
Borussia 3
Stoccarda e Werder Brema 2
Kaiserslautern 1

Inghilterra

Manchester Utd 9
Arsenal 3
Chelsea 2
Blackburn 1

Spagna

Barcellona 6
Real Madrid 4
Valencia 2
deportivo la coruna e Atletico Madrid 1

Italia
Juventus e Milan 5
Inter 2
Roma e Lazio 1

mi pare che le situazioni siano nettamente uguali nonostante in inghilterra e spagna ci sia la cessione dei diritti tv in parti uguali,

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:04
Originariamente inviato da lolloso

mi viene da ridere quando sento che il campionato è fatto a misura del'Inter del Milan o della Juve provate a prendere gli ultimi 15 anni dei maggiori campionati europei spagna inghilterra e germania

Germania

Bayern 7 titoli
Borussia 3
Stoccarda e Werder Brema 2
Kaiserslautern 1

Inghilterra

Manchester Utd 9
Arsenal 3
Chelsea 2
Blackburn 1

Spagna

Barcellona 6
Real Madrid 4
Valencia 2
deportivo la coruna e Atletico Madrid 1

Italia
Juventus e Milan 5
Inter 2
Roma e Lazio 1

mi pare che le situazioni siano nettamente uguali nonostante in inghilterra e spagna ci sia la cessione dei diritti tv in parti uguali,


infatti in europa la situazione è uguale in tutti i campionati, dove più e dove meno. e nonostante la ripartizione dei diritti tv, in inghilterra il manchester investe cento volte di più delle squadrette.

nell'nba, c'è il salary cap: tutte le squadre, ripeto tutte, hanno lo stesso budget: circa 55 milioni di dollari per pagare i giocatori. Nient'altro.

Confronta i salari del Manchester Uniter, dell'Inter, del Real Madrid e quelli dell'Empoli.

I vari campionati sono vinti da chi spende di più (in ogni paese ci sono 3 o 4 squadre che hanno più soldi) non da chi ha gli osservatori migliori per comprare giovani giocatori, o da chi con merito ha un buon vivaio o da chi sa gestire oculatamente il bilancio. ripeto, l'inter quest'estate ha comprato viera e ibrahimovic e ha ripreso crespo. le altre squadre chi hanno preso? qui non c'è di mezzo il merito, c'è di mezzo il portafoglio.


diciamo che la champions league è più veritiera perché la è pieno di club straricchi (anche se tra milan e liverpool in quanto a risorse economiche non c'è paragone), quindi battagliano ad armi pari; ma nei campionati nazionali c'è la stessa oligarchia da decine di anni.

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 21:08 by Alepphe]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:05
E' Serie A!!!!!!!!!!!!!!!!!salvezza conquistata peccato solo che andrà via MArino, caserta, spinesi e diversi altri, speriamo siano voci...
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:28
Mettere il salary cap crea altri problemi.
Se non viene meso in tutti i campionati ci sarebbe la fuga di giocatori, già la Spagna è favoreggiata dalla possibilità di spendere 1.300.000 circa per ogni contratto da 1.000.000. Mentre in Italia quasi 2.000.000 con le tasse, mettere il tetto significa che il calcio italiano diventa il calcio di serie B, chi rimarrà potendo prendere il doppio all'estero?

I playoff scudetto sono una stronzata, per esempio l'Inter di quest'annop con 20 punti in più avrebbe potuto perderlo perdendo una partita in tutto il campionato...non mi sembra plausibile.

Per la champions non i posti fissi, ma i preliminari si può fare.

Per la retrocessione sarebbe possibile, anzi andrebbe bene.

Il fatto dei supplementari ad oltranza lasciamo perdere, i rigori possono falsare, ma giocare 10 ore non mi pare il caso, è uno sport dove devi essere sempre attento, al 1' e ai rigori.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 22:33
esatto, il salary cap andrebbe concertato a livello europeo (paesi che partecipano alle competizioni uefa). quello che tu dici dei playoff è ovvio, se nel basket o pallavolo una squadra vince di 20 punti il campionato c'è lo stesso rischio. ma neanch'io sono convintissimo dei playoff, è solo una suggestione. il problema principale è che nel calcio non si premia il merito.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da lolloso

mi viene da ridere quando sento che il campionato è fatto a misura del'Inter del Milan o della Juve provate a prendere gli ultimi 15 anni dei maggiori campionati europei spagna inghilterra e germania



Lolloso per quanto mi riguarda non penso e mai penserò (ma ci mancherebbe) che il Catania possa vincere il campionato, quindi se lo vince l'Inter, il Milan, la Juve o la Roma sai quanto me ne frega...
Quello che mi fa imbestialire è che il campionato sia fatto in funzione di tutte queste squadre, che i massmedia si occupino al 90% di queste squadre e che i diritti tv vadano a queste squadre lasciando alle altre nemmeno le briciole....
In questo io dico che il campionato è fatto da 20 squadre e non da 3 o 4! La lotta per la retrocessione per Catania, Chievo, Siena, Parma o chi volete vale quanto lo scudetto dell'Inter, del Milan o della Juve, ma passa sempre in secondo piano, se tutte queste partite assai sospette avessero riguardato la lotta per lo scudetto voglio vedere cosa succedeva...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post
<<  28    29    30    31    32    33    34  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3339360