Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/04/2007 alle 23:09
Per me il campionato spagnolo è molto più aperto di quello italiano, spesso squadre di seconda fascia riescono a mettere in difficoltà i top team. In quello italiano le prime della classe riescono invece ad inanellare serie di vittorie consecutive pazzesche.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/04/2007 alle 23:43
Originariamente inviato da super cunego

Volevo intanto farti una domanda: i Fifa World Player sono la nazione del vincitore o il campionato in cui militava?


il campionato, è ovvio: ho dimenticato di dire che anche i premi per i giocatori ho cominciato a considerarli dal 2000.

Ad ogni modo il campionato è diverso da coppa dei campioni (noi e anche io abbiamo basato la valutazione su questo).
Per definire il miglior campionato non si deve vedere dove militano le squadre più forti, ma dove c'è più spettacolo, dove ci sono i giocatori migliori, quello con la storia migliore (non il più vecchio che è l'Inghilterra).


appunto: le squadre più forti militano in Spagna, i giocatori migliori anche, e per quanto riguarda la storia ti posso dire che prima della Seconda Guerra Mondiale andavano fortissimo il campionato austriaco, quello ungherese e in genere quasi tutti i campionati della Mitteleuropa: che facciamo, ne teniamo conto?


E secondo me l'Italiano è il più equilibrato:


il più equilibrato lo era una volta: adesso la forbice tra le prime 3 e le altre è enorme, e difatti per la seconda volta consecutiva si supereranno i 90 punti.

è il secondo come spettacolo, alla pari con la Spagna per quanto riguarda i campioni che vi militano,


La Spagna ha molti più campioni di noi: certo se si dà retta a chi fa i sondaggi per il Pallone d'Oro e nomina solo Totti, Kakà e Ibrahimovic allora siamo grandissimi.
Magari però sarebbe meglio ricordarsi che in Europa giocano anche Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Drogba, Lampard, lo stesso Messi, Van Nistelrooy, Eto'o e anche qualche altro che ora mi sfugge.


meglio per quanto riguarda le squadre come accoglienza (da spagna e inghilterra se ne vanno),


se ne vanno anche dall'Italia: Cassano, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Shevchenko, Ronaldo e Zidane anni fa, e questo nonostante sia noto che gli italiani siano i più mammoni di tutti (assieme agli spagnoli) ed i meno portati ai trasferimenti all'estero.
Circa 30 anni fa Paolo Rossi rifiutò il trasferimento a Napoli perchè troppo lontano da casa sua (Vicenza).

e la storia migliore ce l'ha l'Italia, al massimo alla pari con l'Inghilterra.


la storia che c'entra?
La Francia ha una storia grandiosa nel ciclismo e adesso ha un branco di brocchi: se parliamo di storia tra Francia e Spagna non c'è paragone; vogliamo dire che il movimento ciclistico francese oggi è migliore di quello spagnolo?


Se guardassimo i più forti allora l'Italia ha vinto 4 mondiali e 1 europeo, l'Inghilterra 1 mondiale e europei non ricordo ma non più di 2, la spagna mai una cippa.


parliamo di campionati o di nazionali? La Spagna come nazionale non ha mai vinto niente (1 Europeo), ma ha avuto alcune delle squadre di club più forti di sempre; idem l'Inghilterra che ha dominato per 10 anni la Coppa Campioni, nonostante una nazionale che non si qualificò nè ai Mondiali 1974 nè a quelli del 1978.
E l'Italia, che negli anni 70 aveva un campionato alquanto scadente, causa la chiusura delle frontiere, in quel periodo fu quarta ai Mondiali d'Argentina e prima in Spagna.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/04/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da super cunego

E un'altra obiezione: in Spagna in molte delle occasioni da te citate (quasi tutte vi è solo una squadra: il Real e Barcellona poi, ma molto meno.

In Italia sono 2-3...Milan, Juve e Inter.


ti è sfuggito che ad esempio il Valencia di Cuper ha fatto due finali di Coppa Campioni consecutive, mentre l'Inter in finale non ci è mai andata, e la Juve solo una volta.
In semifinale poi ci sono arrivate anche Deportivo La Coruna e Villareal, una volta a testa come l'Inter e la Juventus.

P.S. le presenze italiane in semifinale dal 2000 ad oggi non sono 7 ma 6.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/04/2007 alle 01:36
Ma al di là di tutto questo: basta prendere, a campione, 10 partite qualsiasi del campionato spagnolo e 10 di quello italiano. Non c'è proprio paragone, lo spettacolo è tutto dalla loro parte, da noi c'è troppo tatticismo.

E poi basta guardarci così tanto l'ombelico, abbiamo portato a casa il Pallone d'Oro meno meritato degli ultimi 10 anni, giusto perché dovevano per forza premiare uno della squadra che aveva vinto il mondiale, e la concorrenza non era (per una volta) esaltante.
Ricordo che Cannavaro era quello che due mesi prima della coppa del mondo veniva esecrato per aver rotto una gamba a Mudingayi con un'entrata da killer, non certo l'unica della sua stagione, e che non si faceva scrupolo che la Juve (dati alla mano, vivaddio!) avesse vinto barando una serie di scudetti.
Poi indovini le due partite giuste, la faccia da simpatica canaglia aiuta sempre, e ti ritrovi eroe degli eroi...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/04/2007 alle 01:45
purtroppo il livello del campionato italiano è scaduto tantissimo, negli ultimi anni.
non bisogna neanche guardare le big, ma piuttosto il livello medio. il divario fra le prime 3-4 e le altre è abissale, e questo rende la maggior parte delle partite noiose. ormai mi ricorda il campionato olandese o scozzese, dove la maggior parte delle partite sono segnate dal divario enorme delle forze in campo.
i campionati inglese e spagnolo sono, oltre che più spettacolari, anche più ricchi: da tempo i grandi nomi contesi da tutta europa non finiscono più in italia a giocare, al contrario di una volta quando la serie a era la mecca per tanti. non che sia un male, in assoluto, ma i campioni sono più altrove che in italia.

poi, sull'assegnazione degli europei, sono convinto che scandali e incidenti non c'entrino molto. nelle assegnazioni dei grandi eventi contano le amicizie, gli interessi, i favori. senza stare a pensare agli scandali calcistici in polonia, basta considerare che le prossime olimpiadi si faranno a pechino, in un paese dove il problema è che non c'è la democrazia, altro che calciopoli!

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/04/2007 alle 01:58
Originariamente inviato da dietzen

le prossime olimpiadi si faranno a pechino, in un paese dove il problema è che non c'è la democrazia, altro che calciopoli!


Ma vedi, in quel caso si dice anche che un evento di tale portata possa servire pure a quelli che si battono per i diritti umani, che in qualche modo possono far sentire la loro voce al mondo intero.
Poi non so quanto ciò sia realizzabile e realizzato, ma in passato qualcosa - grazie allo sport - si è smosso.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/04/2007 alle 02:09
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da dietzen

le prossime olimpiadi si faranno a pechino, in un paese dove il problema è che non c'è la democrazia, altro che calciopoli!


Ma vedi, in quel caso si dice anche che un evento di tale portata possa servire pure a quelli che si battono per i diritti umani, che in qualche modo possono far sentire la loro voce al mondo intero.
Poi non so quanto ciò sia realizzabile e realizzato, ma in passato qualcosa - grazie allo sport - si è smosso.


anche questo è vero, pure se non ci credo molto (rispetto a pechino 2008).
comunque volevo più che altro sottolineare come a dispetto di qualsiasi problema, sportivo o sociale, nell'assegnazione dei grandi eventi contino più altre cose.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 08:04
certo le situazioni sono diversi e un quarto di finale (per lo più proprio Arg-Ing nell'86) è ben altra cosa a Barça Getafe, ma il gol di Messi è stata una cosa fuori dal comune e poi troppo ma veramente troppo simile a quello di Dieguito...che possa essere uno stimolo anche per Diego stesso? Speriamo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2007 alle 08:10
Riguardando i due filmati, mi pare che Messi abbia effettuato anche un dribbling in più.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/04/2007 alle 08:35
Originariamente inviato da Admin

E poi basta guardarci così tanto l'ombelico, abbiamo portato a casa il Pallone d'Oro meno meritato degli ultimi 10 anni, giusto perché dovevano per forza premiare uno della squadra che aveva vinto il mondiale, e la concorrenza non era (per una volta) esaltante.
Ricordo che Cannavaro era quello che due mesi prima della coppa del mondo veniva esecrato per aver rotto una gamba a Mudingayi con un'entrata da killer, non certo l'unica della sua stagione, e che non si faceva scrupolo che la Juve (dati alla mano, vivaddio!) avesse vinto barando una serie di scudetti.
Poi indovini le due partite giuste, la faccia da simpatica canaglia aiuta sempre, e ti ritrovi eroe degli eroi...


Ti quoto con amore...e poi io sostituirei faccia da simpatica canaglia con faccia di m...a

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/04/2007 alle 08:39
E comunque il campionato italiano era il migliore fino a qualche anno fa, quando c'erano forti Milan, Juve, Inter, Roma, Lazio, Parma e Fiorentina, le famose 7 sorelle, oggi invece abbiamo le solite Milan, Inter e Juve (fino allo scorso anno) più la Roma un passo indietro. Non parliamo poi dei giocatori, oggi in Italia di fuoriclasse ne giocano davvero pochi.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 20/04/2007 alle 08:57
Leo Messi è l'unico dei giocatori attuali, che può ambire alla via che ha portato Maradona, ad essere il giocatore nettamente (almeno per me) più grande della storia.
Certo, il suo gol, non è stato fatto contro l'Inghilterra, ma è pur vero che in Spagna, quando sai dribblare come nessuno, subentrano cattiverie che portano a falli addirittura più cattivi del campionato più cattivo per eccellenza: quello italiano.
Grazie a Messi, lampi di calcio antico pullulano, ed è l'unico calciatore odierno che vorrei nella mia squadra a prescindere. E poi è piccolo, come tutti i più grandi (Van Basten ed in piccolissima parte Di Stefano esclusi).

Ho visto che s'è citato Cannavaro, per me eternamente Cazza.varo. Bene, se vogliamo un segno del calcio come delinquenza, come malaffare, come pericoloso strumento per imbarbarire la società, non si poteva scegliere un rampollo migliore. Addirittura capitano della Nazionale più "busona" fra quelle vincitrici di un mondiale e faccia stupenda, per rendersi testiomonial del "rollerball-calcio". Il pallone d'oro dato a lui, oltre che un insulto verso il football, rappresenta pure una ingiustizia all'interno dell'Italietta dell'uomo "che se lo metti parallelo al terreno e lo guardi dalle gambe gli fai un'ecografia", perchè il più bravo ed immune da errori nel mondiale, si chiama Luigi Buffon.
A quei pensatori di calcio, che si masturbano il cervello di filmati, fino ad impazzire come un noto pelatone, ricordo che la posizione "dell'omino michelin con la fascia", durante l'affondo di Malouda (si scrive così?) che poi portò il francese ad un rigore dubbio, era da somaro per un centrale difensivo. Ovviamente il tutto è passato inosservato.....In fondo le protezioni del capitano di calciopoli, sono notorie....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/04/2007 alle 09:06
Caro Morris, un post che rappresenta in pieno anche il mio pensiero.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 16:45
ho appena appreso dal sito di Alice, sezione sport che masclazone latino ha battuto nella prima regata niente popo di meno che New Zealand e ciopè la netta favorita per la conquista della Louis Vuitton Cup, antipasto della vera Coppa America da giocarsi con Alinghi... E bravo Mascalzone...

Vittoria agevole anche per Luna Rossa contro China team se non ho capito male....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/04/2007 alle 17:45
Originariamente inviato da robby

ho appena appreso dal sito di Alice, sezione sport che masclazone latino ha battuto nella prima regata niente popo di meno che New Zealand e ciopè la netta favorita per la conquista della Louis Vuitton Cup, antipasto della vera Coppa America da giocarsi con Alinghi... E bravo Mascalzone...

Vittoria agevole anche per Luna Rossa contro China team se non ho capito male....



non ho visto tutta la regata ma mascalzone latino aveva fatto una grande partenza....... bene anche luna rossa.......
come previsto +39 ha perso la prima regata e sta perdendo anche la seconda.... ma bravi lo stesso.......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/04/2007 alle 17:53
nella seconda regata +39 sembrava spacciata ma sta ritornando sotto......... speriamo che faccia il colpaccio......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/04/2007 alle 18:08
luna rossa vince anche la seconda regata....... bene così.....
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/04/2007 alle 18:42
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Gol molto, molto bello.
E molto, molto simile "al" gol.

Ma (i titolisti della Gazzetta sono esentati) non dimentichiamo che "quel" gol era:
- in un quarto di finale mondiale
- per l'Argentina
- all'Inghilterra
Al di là degli straordinari gesti tecnici, lo sfondo delle due opere d'arte è quanto di più diverso si possa immaginare.


Di fatti era l'Inghilterra , se era qualsiasi altra squadra dei quarti di Mexico 86 avrebbe fatto fallo dopo il primo dribbling
Chiaramente il gol di Maradona ha un'importanza maggiore

Se facciamo un paragone tra il Maradona del 80( quello del trasferimento al Boca per 10M di Dollari e il pignoramento successivo della Bombonera) e Il Messi attuale , Diego era piu' goleador e trascinatore (Tra l'altro all'epoca aveva anche il destro..), Messi non ha ancora il carattere ma tecnicamente è molto simile a Diego

Visto che è il centenario dell'inter il Presidente Moratti potrebbe farci un bel regalo per sostituire Figo..

Dimenticavo ennesima delusione Mercoledi.. (almeno ho risparmiato la trasferta di Siena..) , speriamo che con l'empoli sia la volta buona (a meno che Bobone si ricordi del sangue nerazzurro che aveva..)

Visto che si parla di nuovi campioni argentini segnalo due nomi Lamela e Acevedo.. Non han ancora 16 anni..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/04/2007 alle 18:53
mascalzone vince anche la seconda regata, mentre +39 è stata nuovamente sconfitta.......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:02
appunto: le squadre più forti militano in Spagna, i giocatori migliori anche, e per quanto riguarda la storia ti posso dire che prima della Seconda Guerra Mondiale andavano fortissimo il campionato austriaco, quello ungherese e in genere quasi tutti i campionati della Mitteleuropa: che facciamo, ne teniamo conto?


Certo si tiene conto di tutto, solo che ora le squadre austriache, ungheresi non fanno un bel niente, hanno solo la storia, negli altri punti di paragone non tengono.

La Spagna ha molti più campioni di noi: certo se si dà retta a chi fa i sondaggi per il Pallone d'Oro e nomina solo Totti, Kakà e Ibrahimovic allora siamo grandissimi.
Magari però sarebbe meglio ricordarsi che in Europa giocano anche Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Drogba, Lampard, lo stesso Messi, Van Nistelrooy, Eto'o e anche qualche altro che ora mi sfugge.


Eto'o è un anno che gioca poco, se non erro, Lampard se non lo coprissero d'oro sarebbe già in Italia da anni...Ronaldinho non sta passando un gran momento, fa una partita bene e dieci male, non si allena e forse verrà in Italia.

se ne vanno anche dall'Italia: Cassano, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Shevchenko, Ronaldo e Zidane anni fa, e questo nonostante sia noto che gli italiani siano i più mammoni di tutti (assieme agli spagnoli) ed i meno portati ai trasferimenti all'estero.
Circa 30 anni fa Paolo Rossi rifiutò il trasferimento a Napoli perchè troppo lontano da casa sua (Vicenza).


Cassano ritorna perchè si trova male, Cannavaro ha detto che tornerebbe volentieri al Napoli se tornasse in A, Zambrotta è probabile che torni, Emerson si trova malissimo e forsa ritorna alla Juve, Ronaldo ha anticipato tutti, Zidane se n'è andato perchè la Juve ha accettato l'offerta per risanare le casse e per prendere Nedved, altrimenti sarebbe rimasto.

la storia che c'entra?
La Francia ha una storia grandiosa nel ciclismo e adesso ha un branco di brocchi: se parliamo di storia tra Francia e Spagna non c'è paragone; vogliamo dire che il movimento ciclistico francese oggi è migliore di quello spagnolo?


Come già detto non c'entra solo la storia.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:19
Originariamente inviato da super cunego

appunto: le squadre più forti militano in Spagna, i giocatori migliori anche, e per quanto riguarda la storia ti posso dire che prima della Seconda Guerra Mondiale andavano fortissimo il campionato austriaco, quello ungherese e in genere quasi tutti i campionati della Mitteleuropa: che facciamo, ne teniamo conto?


Certo si tiene conto di tutto, solo che ora le squadre austriache, ungheresi non fanno un bel niente, hanno solo la storia, negli altri punti di paragone non tengono.

La Spagna ha molti più campioni di noi: certo se si dà retta a chi fa i sondaggi per il Pallone d'Oro e nomina solo Totti, Kakà e Ibrahimovic allora siamo grandissimi.
Magari però sarebbe meglio ricordarsi che in Europa giocano anche Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Drogba, Lampard, lo stesso Messi, Van Nistelrooy, Eto'o e anche qualche altro che ora mi sfugge.


Eto'o è un anno che gioca poco, se non erro, Lampard se non lo coprissero d'oro sarebbe già in Italia da anni...Ronaldinho non sta passando un gran momento, fa una partita bene e dieci male, non si allena e forse verrà in Italia.

se ne vanno anche dall'Italia: Cassano, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Shevchenko, Ronaldo e Zidane anni fa, e questo nonostante sia noto che gli italiani siano i più mammoni di tutti (assieme agli spagnoli) ed i meno portati ai trasferimenti all'estero.
Circa 30 anni fa Paolo Rossi rifiutò il trasferimento a Napoli perchè troppo lontano da casa sua (Vicenza).


Cassano ritorna perchè si trova male, Cannavaro ha detto che tornerebbe volentieri al Napoli se tornasse in A, Zambrotta è probabile che torni, Emerson si trova malissimo e forsa ritorna alla Juve, Ronaldo ha anticipato tutti, Zidane se n'è andato perchè la Juve ha accettato l'offerta per risanare le casse e per prendere Nedved, altrimenti sarebbe rimasto.

la storia che c'entra?
La Francia ha una storia grandiosa nel ciclismo e adesso ha un branco di brocchi: se parliamo di storia tra Francia e Spagna non c'è paragone; vogliamo dire che il movimento ciclistico francese oggi è migliore di quello spagnolo?


Come già detto non c'entra solo la storia.

concordo con super cunego!grande andre...

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2007 alle 21:30
Tutti o quasi tornerebbero in Italia perché i latini sono "mammoni", innanzitutto, e perché da nessuna parte come in Italia il calciatore è "la star" per eccellenza. In Inghilterra ci sono i reali di Buckingham Palace, in Spagna c'è Juan Carlos e il principe che sposa la giornalista, in Francia il calcio è il quarto o quinto sport nazionale, in Germania fa freddo.

Comunque, tornando al "giocato", volevo applaudire il mio amico Alessandro Romeo (in realtà sono amico della sorella, ma lo conosco da quando ha 6 anni), classe '87, che ha fatto il suo esordio con la maglia blucerchiata in Udinese-Sampdoria e, nonostante la sconfitta della sua squadra, s'è messo in bella evidenza con due assist - uno dalla destra e uno dalla sinistra, la fascia che predilige - non sfruttati dai compagni d'attacco.
Un sincero bocca in lupo da parte mia.


(fonte: sampdoria.it)

 

[Modificato il 20/04/2007 alle 21:34 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tutti o quasi tornerebbero in Italia perché i latini sono "mammoni", innanzitutto, e perché da nessuna parte come in Italia il calciatore è "la star" per eccellenza. In Inghilterra ci sono i reali di Buckingham Palace, in Spagna c'è Juan Carlos e il principe che sposa la giornalista, in Francia il calcio è il quarto o quinto sport nazionale, in Germania fa freddo.


Cosa c'entra?

Tutti i casi da me citati è non è perchè non sono considerati star, almeno Cassano all'inizio era acclamatissimo, poi ci ha pensato lui e il mister ha calmierare glianimi.
Tutti quell che vogliono tornare è perchè si trovano male nella squadra o nel campionato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da super cunego

Certo si tiene conto di tutto, solo che ora le squadre austriache, ungheresi non fanno un bel niente, hanno solo la storia, negli altri punti di paragone non tengono.


io questa non la capisco: se si vuol giudicare qual'è il miglior campionato europeo OGGI, mi spieghi che cavolo c'entra lo storia?

Eto'o è un anno che gioca poco, se non erro, Lampard se non lo coprissero d'oro sarebbe già in Italia da anni...Ronaldinho non sta passando un gran momento, fa una partita bene e dieci male, non si allena e forse verrà in Italia.


e difatti Ronaldinho verrà in Italia perchè probabilmente non ha più il rendimento mostruoso dell'anno scorso, altrimenti col cavolo che l'avremmo visto qui.
Riguardo agli altri ti posso far notare che coloro che secondo la stampa italiana sarebbero da Pallone d'Oro, nelle partite internazionali non è che fanno 'sta gran figura.

Cassano ritorna perchè si trova male, Cannavaro ha detto che tornerebbe volentieri al Napoli se tornasse in A, Zambrotta è probabile che torni, Emerson si trova malissimo e forsa ritorna alla Juve, Ronaldo ha anticipato tutti, Zidane se n'è andato perchè la Juve ha accettato l'offerta per risanare le casse e per prendere Nedved, altrimenti sarebbe rimasto.


e non ti dice niente il fatto che coloro che in Italia facevano la differenza, in Spagna non beccano palla?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/04/2007 alle 22:27
e non ti dice niente il fatto che coloro che in Italia facevano la differenza, in Spagna non beccano palla?


Il fatto è che non sono rispettati, Cassano ogni partita che fa segna o fa qualcosa di buono, solo che ha un carattere un po' così...
Ronaldinho ha un carattere un po' così uguale, ma non lo snobbano boh....
Ronaldo mi sembra giocasse bene e ora è tornato fenomeno, solo lo snobbavano.


e difatti Ronaldinho verrà in Italia perchè probabilmente non ha più il rendimento mostruoso dell'anno scorso, altrimenti col cavolo che l'avremmo visto qui.


è diverso, Ronaldinho non gioca più bene perchè ha attriti con Eto'o e Rijkard, quindi non si allena e vuole andarsene...è senza stimoli, infatti potete vedere come quelle volte che è stato criticato poi ha dato dimostrazione di forza, solo che non ha più voglia di farlo li.

io questa non la capisco: se si vuol giudicare qual'è il miglior campionato europeo OGGI, mi spieghi che cavolo c'entra lo storia?


La storia conta molto, guarda nel ciclismo, perchè tutti i migliori vanno al Tour? Personalmente il Giro mi piace di più ed è pure più duro negli ultimi anni, ma il Tour ha la sua storia

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 23:54
Originariamente inviato da super cunego

Il fatto è che non sono rispettati, Cassano ogni partita che fa segna o fa qualcosa di buono, solo che ha un carattere un po' così...
Ronaldinho ha un carattere un po' così uguale, ma non lo snobbano boh....
Ronaldo mi sembra giocasse bene e ora è tornato fenomeno, solo lo snobbavano.


e come no!
In Spagna sono autolesionisti e due grandi fenomeni come Cassano e Ronaldo, che quando giocano ti fanno vincere le partite da soli, non li fanno giocare perchè gli stanno antipatici.
Soprattutto un allenatore come Capello, che per vincere passerebbe sopra tutto e tutti, li lascia in panchina e preferisce perdere pur di fare loro un dispetto.
Ma per favore...!!


è diverso, Ronaldinho non gioca più bene perchè ha attriti con Eto'o e Rijkard, quindi non si allena e vuole andarsene...è senza stimoli, infatti potete vedere come quelle volte che è stato criticato poi ha dato dimostrazione di forza, solo che non ha più voglia di farlo li.


e al Mondiale li stimoli li aveva? o magari anche lì non aveva voglia perchè era in conflitto con qualche altra stella brasiliana?


La storia conta molto, guarda nel ciclismo, perchè tutti i migliori vanno al Tour? Personalmente il Giro mi piace di più ed è pure più duro negli ultimi anni, ma il Tour ha la sua storia


benissimo! allora si può affermare tranquillamente che oggi il campionato ungherese è superiore al campionato turco, anche se le squadre turche sono sempre rognose e quelle ungheresi sono ridicole, perchè in quanto a storia non c'è paragone.
E magari il campionato belga è migliore di quello francese, anche se negli ultimi anni Lione o Monaco sono stati due spauracchi per tutti, mentre di squadre belghe non si sente più parlare da un pezzo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 00:07
Originariamente inviato da super cunego
Tutti quell che vogliono tornare è perchè si trovano male nella squadra o nel campionato.


beh, Di Vaio e Corradi in Italia erano sempre tra i migliori, mentre in Spagna non la beccavano mai: ci credo che volessero tornare.
Non parliamo poi di Cannavaro e Zambrotta, che in Italia erano dei big e lì sono dei comprimari o quasi.
Cassano in Spagna ha continuato a fare le stesse cose che faceva a Roma: solo che a Roma scendeva in campo e faceva la differenza, mentre a Madrid non la fa, anzi c'è Robinho che ha un rendimento molto superiore al suo.
A Roma, anche nei momenti peggiori, trovava sempre qualche amico giornalista pronto a difenderlo: in Spagna, quando gioca male, lo fischiano e non lo difende nessuno.
Vorrei vedere che preferisse la Spagna all'Italia!

Non lo rispettano?
E che ci vuoi fare: il Real Madrid ha dato 5 o 6 milioni alla Roma e ne dà 4 all'anno al giocatore solo per togliersi lo sfizio di trattarlo male e metterlo in panchina.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2007 alle 00:10
Super Cunego e Falco46, ma voi avete mai visto - negli ultimi anni - qualche partita (diciamo almeno una dozzina) della Liga e della Premiership?

Secondo me no.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 00:10
Originariamente inviato da Morris

Leo Messi è l'unico dei giocatori attuali, che può ambire alla via che ha portato Maradona, ad essere il giocatore nettamente (almeno per me) più grande della storia.


addirittura "nettamente": ma dai, qua hai esagerato!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/04/2007 alle 00:11
Originariamente inviato da zon

Originariamente inviato da riddler

Ciao ragazzi, in questo periodo scrivo un pò col contagoccie, spero di rifarmi magari quando inizierà il giro...
Ad ogni modo sta stupendo Hamilton, dopo 3 gare un esordiente al primo posto in classifica generale (tecnicamente forse sarebbe terzo a parità di punti), mai vista una roba del genere, e va beh che si parlava di lui, ma manco il + roseo ottimista avrebbe pensato a una cosa del genere, con una ferrari cmq superiore, e il suo compagno di squadra che è il pilota + forte in circolazione!
Chissà perchè mi viene pensando a lui il paragone con Popovich, anche se l'esordio del ciclista non è stato come quello di Hamilton!


Si, il fratellino di Tiger Woods (è uguale) va veramente forte! Oggi per la prima volta quest'anno ho visto il GP, aspettando la roubaix, e mi è venuta anche in mente la soluzione per salvarci dalla formula 1: I gran premi devono durare 5 giri, con obbligo di pit stop tra il secondo e il quarto giro. Tutte le emozioni di un GP che si rispetti - partenza, sosta ai box e podio - in meno di un quarto d'ora, risparmindosi l'infinita tiritera su telemetrie e performance dei vari tipi di pneumatici...



Invece mi sono divertito a vedere la GP2. Piloti giovani, sorpassi, dritti, combattività. Anche la gara-2 con ordine di partenza invertito è una ottima idea!


Cmq tornando in formula 1 per me il problema dei sorpassi non va ricercato nei circuiti, nelle gomme, nei motori o quant'altro, va ricercato in un unico grosso errore fatto dalla Fia: la modifica dell'assegnazione dei punti...
Ragazzi al Barein non era semplice sorpassare, ma nemmeno impossibile, ma mi spiegate chi dei primi 5 piloti di testa si sia dato da fare per un solo sorpasso? La questione è semplice: se io sono secondo e devo passare il primo rischio cmq di andare fuori e perdo 8 punti complessivi (10 dal primo), mentre stando dietro (e sperando nel sorpasso ai box) al massimo ne perdo 2....
Se si torna ai punteggi di prima vedrete che qualche sorpasso in + potrà vedersi, adesso l'importante è solo arrivare anche tra i primi 3...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 01:25
ecco i pronostici di NBA.com per i vari premi di fine anno: vediamo quanti ne azzeccano.

MVP - Dirk Nowitzki
Rookie - Brandon Roy
Difensore - Marcus Camby
Sesto uomo - Leandro Barbosa
Giocatore più migliorato - Kevin Martin
Allenatore - Jeff Van Gundy

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/04/2007 alle 07:59
Originariamente inviato da antonello64

ecco i pronostici di NBA.com per i vari premi di fine anno: vediamo quanti ne azzeccano.

MVP - Dirk Nowitzki
Rookie - Brandon Roy
Difensore - Marcus Camby
Sesto uomo - Leandro Barbosa
Giocatore più migliorato - Kevin Martin
Allenatore - Jeff Van Gundy

Non concordo sul MVP per me Steve Nash (Phx Suns)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/04/2007 alle 13:03
e come no!
In Spagna sono autolesionisti e due grandi fenomeni come Cassano e Ronaldo, che quando giocano ti fanno vincere le partite da soli, non li fanno giocare perchè gli stanno antipatici.
Soprattutto un allenatore come Capello, che per vincere passerebbe sopra tutto e tutti, li lascia in panchina e preferisce perdere pur di fare loro un dispetto.
Ma per favore...!!


Non lo capisci nemmeno tu vaero?

Quest'anno Cassano inizialmente era entusiasta di Capello e viceversa, poi i rapporti si sono incrinati, imitazioni e altro...(come Diarra).
Cassano ha giocato poco, nell'ultimo periodo 2-3 partite, quelle che si sperava fossero della rinascita e forse in ogni altra squadra lo sarebbero state, li no perchè? Ha segnato un gol in campionato, ed è stato molto pericoloso i pochi minuti giocati col Bayern (al ritorno), quando tutto il resto della squadra sino al suo ingresso non era andata molto bene.

e al Mondiale li stimoli li aveva? o magari anche lì non aveva voglia perchè era in conflitto con qualche altra stella brasiliana?


Ha giocato male!! perchè? non lo so, appagato? poca voglia? non so dirti.

benissimo! allora si può affermare tranquillamente che oggi il campionato ungherese è superiore al campionato turco, anche se le squadre turche sono sempre rognose e quelle ungheresi sono ridicole, perchè in quanto a storia non c'è paragone.
E magari il campionato belga è migliore di quello francese, anche se negli ultimi anni Lione o Monaco sono stati due spauracchi per tutti, mentre di squadre belghe non si sente più parlare da un pezzo.


Ma tu hai capito un pochino quello che ho detto? mi sa di no...
Ci sono tre termini di paragone a mio giudizio: spettacolo equilibrio e storia, più altri minori.
Se il Belgio gli altri esempi che citi sono migliori solo per storia (1/3), perchè continui a dire che devono essere superiori?
E' come i sistemi a scuola, i termini di paragone vanno messi a sistema, e quello che soddisfa tutti è il risultato, o il campionato migliore, e per me lo sono Italia e Spagna, la prima a mio giudizio un po' sopra l'altra.

Per Monsieur, non seguo molto ok i campionati esteri, però negli ultimi anni, da quando mi sono abbonato a Sky, seguo poichè con Mondo Gol e altre trasmissioni parlano sempre dei maggiori campionati e inoltre durante la settimana fanno vedere solo calcio estero su Sport 2-3-4...

PS quest'anno in SPagna ci sono state 2 pretendenti al titolo sino a metà campionato, poi la "caduta libera" o meglio mini crisi di Real e BArcellona ha fatto avvicinare una terza (ora mi confondo sempre tra Siviglia o Valencia).
In Italia fino a metà campionato c'erano 3 squadre in 6-8 punti, dopo metà campionato, diciamo dagli scontri di Catania il Palermo ha mollato (2 febbraio), e ora sono due.
Anche se a ordine invertito mi pare l'equilibrio sia quello.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/04/2007 alle 13:22
Originariamente inviato da antonello64

ecco i pronostici di NBA.com per i vari premi di fine anno: vediamo quanti ne azzeccano.

MVP - Dirk Nowitzki
Rookie - Brandon Roy
Difensore - Marcus Camby
Sesto uomo - Leandro Barbosa
Giocatore più migliorato - Kevin Martin
Allenatore - Jeff Van Gundy


Non concordo con Cristi sul titolo Mvp, cmq meritato Dirk, anche se lo sapete come la penso, non avrebbe rubato nulla Kobe...
Cmq occhio ai playoffs ai Rockets, senza infortuni sono una coppia temibilissima e non hanno un ostacolo insormontabile al primo turno coi Jazz...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/04/2007 alle 13:33
Non lo merita il titolo, però mi pare messo un pò troppo da parte (con scarsissima considerazione) Vince Carter che ha chiuso la stagione regolare alla grande soprattutto alla fine e probabilmente non entrerà nemmeno tra i primi 10!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2007 alle 16:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Comunque, tornando al "giocato", volevo applaudire il mio amico Alessandro Romeo (in realtà sono amico della sorella, ma lo conosco da quando ha 6 anni), classe '87, che ha fatto il suo esordio con la maglia blucerchiata in Udinese-Sampdoria e, nonostante la sconfitta della sua squadra, s'è messo in bella evidenza con due assist - uno dalla destra e uno dalla sinistra, la fascia che predilige - non sfruttati dai compagni d'attacco.
Un sincero bocca in lupo da parte mia.


(fonte: sampdoria.it)


E oggi esordio dal primo minuto in Sampdoria-Messina!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/04/2007 alle 17:03
Definitivamente annullate le regate di oggi della Coppa America. Totale assenza di vento...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 17:07
Originariamente inviato da super cunego

Non lo capisci nemmeno tu vaero?

Quest'anno Cassano inizialmente era entusiasta di Capello e viceversa, poi i rapporti si sono incrinati, imitazioni e altro...(come Diarra).
Cassano ha giocato poco, nell'ultimo periodo 2-3 partite, quelle che si sperava fossero della rinascita e forse in ogni altra squadra lo sarebbero state, li no perchè? Ha segnato un gol in campionato, ed è stato molto pericoloso i pochi minuti giocati col Bayern (al ritorno), quando tutto il resto della squadra sino al suo ingresso non era andata molto bene.


mi sa che sei tu quello che non ha capito la questione.
Ronaldo non giocava perchè era palesemente fuori forma, sovrappeso e nemmeno si dannava in allenamento: qualsiasi allenatore con un minimo di testa tra un Van Nistelrooy al 100% e un Ronaldo al 50% scarso, fa giocare l'olandese, altro che rispetto.
E difatti mi pare che anche al Milan abbiano aspettato qualche settimana prima di mandarlo in campo (qui almeno si è allenato): magari anche Ancelotti lo rispettava poco.
Cassano, poi, il maleducato ed il professionista ligio alle regole solo quando si firma il contratto, può farlo forse a Roma, non certo a Madrid dove la concorrenza si chiama Raul e Robinho, che in quanto a comportamento e forma fisica sono anni luce davanti a lui, e dove sono stati abituati a veder giocare gente di ben altro spessore rispetto a Cassano per poterne sopportare le stranezze.

E' ridicolo parlare di rispetto di fronte a due esempi del genere di scarsa professionalità.

Ha giocato male!! perchè? non lo so, appagato? poca voglia? non so dirti.


comunque oggi sul Guerin Sportivo ho visto che ha gà segnato 17 reti ed è il terzo cannoniere della Liga: quindi tanto svogliato e privo di stimoli non deve essere.

Ma tu hai capito un pochino quello che ho detto? mi sa di no...
Ci sono tre termini di paragone a mio giudizio: spettacolo equilibrio e storia, più altri minori.
Se il Belgio gli altri esempi che citi sono migliori solo per storia (1/3), perchè continui a dire che devono essere superiori?


per me la storia, quando si dà un giudizio sull'attualità, non c'entra niente: stiamo giudicando il presente e al presente le squadre francesi sono nettamente superiori a quelle belghe.
Se però per te conta anche la storia, allora posso benissimo affermare che il livello dei due campionati è quantomeno pari, visto che i belgi hanno una storia migliore: idem per il paragone Turchia-Ungheria.

PS quest'anno in SPagna ci sono state 2 pretendenti al titolo sino a metà campionato, poi la "caduta libera" o meglio mini crisi di Real e BArcellona ha fatto avvicinare una terza (ora mi confondo sempre tra Siviglia o Valencia).
In Italia fino a metà campionato c'erano 3 squadre in 6-8 punti, dopo metà campionato, diciamo dagli scontri di Catania il Palermo ha mollato (2 febbraio), e ora sono due.
Anche se a ordine invertito mi pare l'equilibrio sia quello.


qua le spari a casaccio nella speranza di prenderci, e non ci prendi.

Alla 16° giornata, poco prima di Natale, la classifica in Italia era la seguente: Inter 42, Roma 35, Palermo 31.
Contemporaneamente in Spagna (sempre 16° turno) stavano messi così: Siviglia 37, Barcellona 34, Real Madrid 32.

E qua chiudo definitivamente il discorso perchè un conto sono le opinioni e un conto i fatti: quando si cominciano a travisare i fatti oggettivi (e ti è già capitato in precedenza) allora non ha senso continuare a discutere.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 17:13
Originariamente inviato da cristi

Non concordo sul MVP per me Steve Nash (Phx Suns)


non scherziamo: con Dallas che ha fatto uno dei migliori record della storia, è assolutamente obbligatorio dare il premio al giocatore di spicco dei texani.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/04/2007 alle 17:17
Originariamente inviato da super cunego

PS quest'anno in SPagna ci sono state 2 pretendenti al titolo sino a metà campionato, poi la "caduta libera" o meglio mini crisi di Real e BArcellona ha fatto avvicinare una terza (ora mi confondo sempre tra Siviglia o Valencia).
In Italia fino a metà campionato c'erano 3 squadre in 6-8 punti, dopo metà campionato, diciamo dagli scontri di Catania il Palermo ha mollato (2 febbraio), e ora sono due.
Anche se a ordine invertito mi pare l'equilibrio sia quello.


Nella Spagna delle superbig Real e Barça, quest'anno il titolo rischia seriamente di vincerlo il Siviglia. Negli anni scorsi abbiamo avuto il Valencia a livelli altissimi, prima ancora il Deportivo...
In Italia quest'anno c'è stata lotta (più o meno) fino a fine gennaio. Dopodiché, oltre metà campionato col finale già scritto... chiamalo equilibrio!

Dirai che questo è stato un campionato particolare, e hai ragione; ma negli ultimi anni, fuori da Juve-Milan-Inter non si è andati troppo. La Roma eccezionale della seconda parte del torneo scorso non avrebbe comunque (per limiti di rosa) potuto ambire al titolo (infatti è arrivata terza - o quarta).

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/04/2007 alle 17:23
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da cristi

Non concordo sul MVP per me Steve Nash (Phx Suns)


non scherziamo: con Dallas che ha fatto uno dei migliori record della storia, è assolutamente obbligatorio dare il premio al giocatore di spicco dei texani.


Perfettamente d'accordo con Antonello, a parte che pure senza record Nowitzki avrebbe comunque meritato per il campionato strepitoso che ha fatto.
L'unico che poteva avvicinarglisi era Kobe, ma lui e i Lakers qualche passaggio a vuoto l'hanno avuto (anche se i picchi di Bryant sono inavvicinabili da chiunque).
Wade, comunque grandissimo, è stato troppo tempo infortunato, e paga una stagione abbastanza grigia di Miami (anche se l'anno scorso vinse quello che secondo me è il titolo più rilevante, ovvero il migliore dei playoff).
Nash ne ha già vinti troppi
LeBron, il mio preferito, deve ancora crescere. Che si sbrighi, però

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2007 alle 17:41
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da super cunego
Tutti quell che vogliono tornare è perchè si trovano male nella squadra o nel campionato.


beh, Di Vaio e Corradi in Italia erano sempre tra i migliori, mentre in Spagna non la beccavano mai: ci credo che volessero tornare.
Non parliamo poi di Cannavaro e Zambrotta, che in Italia erano dei big e lì sono dei comprimari o quasi.
Cassano in Spagna ha continuato a fare le stesse cose che faceva a Roma: solo che a Roma scendeva in campo e faceva la differenza, mentre a Madrid non la fa, anzi c'è Robinho che ha un rendimento molto superiore al suo.
A Roma, anche nei momenti peggiori, trovava sempre qualche amico giornalista pronto a difenderlo: in Spagna, quando gioca male, lo fischiano e non lo difende nessuno.
Vorrei vedere che preferisse la Spagna all'Italia!

Non lo rispettano?
E che ci vuoi fare: il Real Madrid ha dato 5 o 6 milioni alla Roma e ne dà 4 all'anno al giocatore solo per togliersi lo sfizio di trattarlo male e metterlo in panchina.


Diciamo che gli esempi si possono trovare..
Milito era forte al Genoa e altrettanto al Saragoza
Ayala era un brocco al Napoli e al Milan , al Valencia regge tutta la difesa
Coloccini al Milan non vedeva il campo in Spagna è sempre titolare
Vieri quando ci è andato era capocannoniere
Jose Mari o Javi Moreno in Italia hanno fallito (idem Farinos , che al Valencia era un indemoniato)

Sulle valutazioni del campionato spagnolo andrei cauto , non sempre l'equilibrio è sinonimo di competitività (la Germania insegna)
Fino all'anno scorso lo pensavo anche io ma vedendo le partite del Real quest'anno (dubito arriverebbe nelle 4 in Italia..) umiliato dal Getafe (e da chiunque)
Vero che il campionato spagnolo è piu' spettacolare (ma soprattutto per le piu' forti) ma Osasuna - Getafe non è meglio di Empoli-Ascoli

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 18:26
Originariamente inviato da forzainter
Diciamo che gli esempi si possono trovare..
Milito era forte al Genoa e altrettanto al Saragoza
Ayala era un brocco al Napoli e al Milan , al Valencia regge tutta la difesa
Coloccini al Milan non vedeva il campo in Spagna è sempre titolare
Vieri quando ci è andato era capocannoniere
Jose Mari o Javi Moreno in Italia hanno fallito (idem Farinos , che al Valencia era un indemoniato)


vedi, gli esempi che hai fatto tu si riferiscono quasi tutti ad atleti che sono passati da una squadra di vertice italiana, ad una non di vertice spagnola.
E' abbastanza normale che uno non sia titolare nel Milan, e lo sia invece nell'Atletico Madrid o nel Valencia.
Anche Tavano e Vucinic a Empoli e Lecce erano fior di giocatori e alla Roma fanno panchina: perchè è sempre più facile emergere in una squadra piccola piuttosto che in una grande.
Vieri poi è andato in Spagna nel 1997, e allora il campionato italiano era sicuramente superiore a quello spagnolo: oggi non è più così, le parti si sono invertite.


Sulle valutazioni del campionato spagnolo andrei cauto , non sempre l'equilibrio è sinonimo di competitività (la Germania insegna)


l'equilibrio di per se significa poco: conta invece la qualità media delle squadre.
La Spagna dal 2000 ad oggi ha portato ben 5 squadre diverse in semifinale di Coppa Campioni: l'Italia ne ha portate solo 3, e Juve ed Inter ci sono arrivate solo una volta.

Fino all'anno scorso lo pensavo anche io ma vedendo le partite del Real quest'anno (dubito arriverebbe nelle 4 in Italia..) umiliato dal Getafe (e da chiunque)
Vero che il campionato spagnolo è piu' spettacolare (ma soprattutto per le piu' forti) ma Osasuna - Getafe non è meglio di Empoli-Ascoli


visto che il Valencia (che in Spagna è quarta) ha buttato fuori l'Inter dalla Coppa Campioni, permettimi di dubitare del fatto che il Real Madrid in Italia non sarebbe tra le prime 4.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2007 alle 18:34
La statistica sul numero di squadre alle semifinali di champions non è molto indicativa..
nel calcio moderno ogni anno le squadre vengono rivoluzionate , quindi in sette anni (dal 2000 di cose ne cambiano)
Il Valencia ha eliminato l'Inter in Champions , dubito che in campionato avrebbe piu' punti dei nerazzurri
Cmq io concordo con voi che il campionato spagnolo è superiore a quello italiano , ma secondo me ha perso qualcosa nell'ultimo anno


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 18:53
Originariamente inviato da forzainter

nel calcio moderno ogni anno le squadre vengono rivoluzionate , quindi in sette anni (dal 2000 di cose ne cambiano)


è vero, però ad esempio la Roma, che da anni è la terza-quarta forza del campionato, solo quest'anno è giunta nei quarti di Coppa Campioni: secondo me è indice di qualità media non elevata, o almeno non al livello di qualche altro torneo.

Il Valencia ha eliminato l'Inter in Champions , dubito che in campionato avrebbe piu' punti dei nerazzurri


d'accordo, però a mio parere sarebbe impensabile vedere una squadra italiana buttar fuori l'Inter in due partite in Coppa Campioni: anche questo, secondo me, è un sintomo di qualità media più alta del loro campionato.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3178859