Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  21    22    23    24    25    26    27  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/04/2007 alle 16:51
Riddler, raggiungere Palermo sarebbe un'impresa anche con il Ponte, se non si risistema in grazia di Dio la Salerno-Reggio Calabria.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 18/04/2007 alle 16:53
Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che ci siano parecchi italiani che sono contenti (e ce ne sono non solo in questo forum) della non assegnazione dell'europeo è sintomatico del malumore che c'è nei confronti del calcio e della ferita lasciata da calciopoli non ancora guarita...


Io da interista sono stato più che felice di calciopoli, a me avere o non avere l'europeo in Italia cambia niente. Le partite le vedo lo stesso. Poi che siano giocate a Milano o a Kiev chissenefrega ? tanto allo stadio non ci andavo comunque.....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/04/2007 alle 17:13
Ma figurati, Riddler, capisco perfettamente: volevo solo buttarla un po' sul leggero.
D'altra parte che vuoi, laddove ci sono molti quattrini è fatale che ci sia anche qualcuno con pochi scrupoli. Sarò un inguaribile ottimista ma credo che il malaffare stia diventando sempre meno conveniente. Per tutti. Come vedi gli scandali si susseguono agli scandali, che sono sempre piu' di natura politico/affaristica. E' difficile tenerli nascosti in un mondo cosi' globale e interconnesso come quello attuale. Se si riesce a cappellare un Sircana che va a maschioni figurati se non si riesce a monitorare il movimento di masse di denaro sporco che son ben piu' ingombranti e difficili da occultare.

E' solo una questione di tempo ma si può quasi stare certi che il malaffare, laddove si è consumato, verrà a galla.
Ripeto, può pure essere che io sia un inguaribile ottimista, ma non rinuncerei agli europei o al ponte o a qualsivoglia altra opera pubblica soltanto per paura della corruzione. Sarebbe come un arrendersi.

Per tornare al calcio, anche qui io vedo il bicchiere mezzo pieno. Intanto è emerso un sistema di relazioni che, anche nell'ipotesi piu' benevola, era quanto meno discutibile e tale comunque da giustificare, almeno in parte, le misure adottate. Credo che il posto dei maneggioni si stia sempre piu' restringendo e che stia emergendo una nuova mentalità. Almeno come linea di tendenza.
Ma, lo dico ancora una volta, parla uno che, mai come oggi, ritiene piu' facile e pagante il lavorare alla luce del sole che non nella penombra.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/04/2007 alle 17:20
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da prof
Nel mentre tu continui a roderti il fegato...
Mi sa che tuo marito sia piu' saggio di te...

Intanto io non mi rodo il fegato, sei fuori strada, nel calcio è bello anche fottere l'amico che tifa per la squadra avversaria, basta non insultare, poi non capisco cosa c'entri la saggezza.


Ritengo un rodimento di fegato il guardare qwuelle trasmissioni che hai citato ed è per questo che penso che tuo marito sia piu' saggio ad andarsene a dormire. Mi devo essere spiegato male.
Per quanto attiene il fottere chi tifa la squadra avversaria, lo vieni a dire a me ? Sono qui che me ne sto zitto zitto con tutte le dita incrociate...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2007 alle 21:05
Su Gazzetta.it la scelta di assegnare gli europei a Ucraina e Polonia viene spiegata come una leggerezza della gestione della FIGC che non ha saputo tessere una tela di relazioni positive e produttive, cosa che invece avrebbe fatto e bene la gestione ucraina.
Poi Carraro è ancora un membro Uefa nonostante le indagini su calciopoli e la cosa sicuramente non fa una bella figura.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2007 alle 21:41
la mpolonia ha una crecita del PIL del 4.6% il tasso di crsecita più alto in Europa e Vrasavia è la rising up city d'Europa con un nuovo e futuristico skyline.La zona di Slaskie (Katowice9è una delle zone a maggior concentarzione industraiel europea.In prospettiva economica la scelta era più che ovvia

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2007 alle 22:34
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che ci siano parecchi italiani che sono contenti (e ce ne sono non solo in questo forum) della non assegnazione dell'europeo è sintomatico del malumore che c'è nei confronti del calcio e della ferita lasciata da calciopoli non ancora guarita...


Io da interista sono stato più che felice di calciopoli, a me avere o non avere l'europeo in Italia cambia niente. Le partite le vedo lo stesso. Poi che siano giocate a Milano o a Kiev chissenefrega ? tanto allo stadio non ci andavo comunque.....


Manco io sono secoli che non vado allo stadio, l'ultima volta fu per Napoli-Cagliari finita 2 a 1 con doppietta di Fonseca... con una piccola particolarità, Fonseca giocava per il Cagliari, quindi immaginate di quanti secoli fa si tratta

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:38
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che ci siano parecchi italiani che sono contenti (e ce ne sono non solo in questo forum) della non assegnazione dell'europeo è sintomatico del malumore che c'è nei confronti del calcio e della ferita lasciata da calciopoli non ancora guarita...


Io da interista sono stato più che felice di calciopoli, a me avere o non avere l'europeo in Italia cambia niente. Le partite le vedo lo stesso. Poi che siano giocate a Milano o a Kiev chissenefrega ? tanto allo stadio non ci andavo comunque.....


Manco io sono secoli che non vado allo stadio, l'ultima volta fu per Napoli-Cagliari finita 2 a 1 con doppietta di Fonseca... con una piccola particolarità, Fonseca giocava per il Cagliari, quindi immaginate di quanti secoli fa si tratta


Forse giocava ne Napoli...Fonseca a Cagliari proprio non lo ricordo e poi non potrebbe aver segnato due gol

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:39
Originariamente inviato da miky70
Poi Carraro è ancora un membro Uefa nonostante le indagini su calciopoli e la cosa sicuramente non fa una bella figura.


infatti...... però se togliamo lui, in europa non ci rappresenta più nessuno..... e siamo i campioni del mondo.......

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/04/2007 alle 22:40
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da miky70
Poi Carraro è ancora un membro Uefa nonostante le indagini su calciopoli e la cosa sicuramente non fa una bella figura.


infatti...... però se togliamo lui, in europa non ci rappresenta più nessuno..... e siamo i campioni del mondo.......


Perché Carraro avrebbe la faccia per rappresentare qualcuno?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:41
Non penso il problema sia calciopoli...anzi proprio per niente, in Polonia sono messi come noi se non peggio...quindi

Io penso sia più il fatto che non siamo simpatici...ma poi chissà perchè

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:46
Originariamente inviato da super cunego

Forse giocava ne Napoli...Fonseca a Cagliari proprio non lo ricordo e poi non potrebbe aver segnato due gol


Fonseca l'ha portato il Cagliari in Italia, fidati!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:48
Originariamente inviato da super cunego

Non penso il problema sia calciopoli...anzi proprio per niente, in Polonia sono messi come noi se non peggio...quindi

Io penso sia più il fatto che non siamo simpatici...ma poi chissà perchè


probabilmente come capita spesso in queste occassioni c'è stato qualcuno che ha condizionato gli elettori promettendo molti $........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:50
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da super cunego

Forse giocava ne Napoli...Fonseca a Cagliari proprio non lo ricordo e poi non potrebbe aver segnato due gol


Fonseca l'ha portato il Cagliari in Italia, fidati!


Si ma ad ogni modo, se il Cagliari ha perso 2-1 come ha fatto a segnare una doppietta?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2007 alle 22:51
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che ci siano parecchi italiani che sono contenti (e ce ne sono non solo in questo forum) della non assegnazione dell'europeo è sintomatico del malumore che c'è nei confronti del calcio e della ferita lasciata da calciopoli non ancora guarita...


Io da interista sono stato più che felice di calciopoli, a me avere o non avere l'europeo in Italia cambia niente. Le partite le vedo lo stesso. Poi che siano giocate a Milano o a Kiev chissenefrega ? tanto allo stadio non ci andavo comunque.....


Manco io sono secoli che non vado allo stadio, l'ultima volta fu per Napoli-Cagliari finita 2 a 1 con doppietta di Fonseca... con una piccola particolarità, Fonseca giocava per il Cagliari, quindi immaginate di quanti secoli fa si tratta


Forse giocava ne Napoli...Fonseca a Cagliari proprio non lo ricordo e poi non potrebbe aver segnato due gol

Fidati va beh che soffro di amensia però....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2007 alle 22:52
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da super cunego

Forse giocava ne Napoli...Fonseca a Cagliari proprio non lo ricordo e poi non potrebbe aver segnato due gol


Fonseca l'ha portato il Cagliari in Italia, fidati!


Si ma ad ogni modo, se il Cagliari ha perso 2-1 come ha fatto a segnare una doppietta?


Mica ho detto per chi è finita 2 a 1, per il Napoli segnò Careca su rigore.... ha vinto il Cagliari!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:53
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da super cunego

Non penso il problema sia calciopoli...anzi proprio per niente, in Polonia sono messi come noi se non peggio...quindi

Io penso sia più il fatto che non siamo simpatici...ma poi chissà perchè


probabilmente come capita spesso in queste occassioni c'è stato qualcuno che ha condizionato gli elettori promettendo molti $........


Eh vabbè adesso, io non penso sia nemmeno così...sono invece più propenso al fatto che l'Italia sia antipatica, vuoi perchè il miglior campionato e invidiato da tutti, vuoi perchè campione del mondo, vuoi perchè europea con più mopndiali, fattosta che anche Blatter dopo la finale non ci fece una bella figura, ricordate (secondo voi aveva preso soldi o solamente gli andanva di fare così?)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:56
Originariamente inviato da omar

Fonseca l'ha portato il Cagliari in Italia, fidati!


http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Fonseca

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/04/2007 alle 22:58
ma l'Italia ha votato Platini o johansson?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/04/2007 alle 23:23
Mi pare Johansson.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/04/2007 alle 23:26
mi che michel si è ricordato del fatto................
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 02:44
Originariamente inviato da super cunego

Eh vabbè adesso, io non penso sia nemmeno così...sono invece più propenso al fatto che l'Italia sia antipatica, vuoi perchè il miglior campionato e invidiato da tutti, vuoi perchè campione del mondo, vuoi perchè europea con più mopndiali, fattosta che anche Blatter dopo la finale non ci fece una bella figura, ricordate (secondo voi aveva preso soldi o solamente gli andanva di fare così?)


In Italia ci sarebbe il miglior campionato, invidiato da tutti?
A me non pare proprio, soprattutto quest'anno.
I migliori campionati - attualmente - sono Inghilterra (3 squadre in semifinale di Champions, bella lotta tra Manchester Utd e Chelsea per il titolo) e Spagna (Siviglia, Real e Barça vicine in testa, col Valencia quarta incomoda).
L'Italia è attualmente un po' superiore alla Francia (tante analogie tra Inter e Lione), e forse è un po' meglio della Germania (anche se il campionato, seppur modesto, è più incerto).

Sono lontani i tempi in cui la Serie A era "il campionato più bello del mondo".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/04/2007 alle 08:59
Se guardiamo le classifiche hai ragione, Monsieur.
Però nel campionato italiano quest'anno ci sono stati gol meravigliosi.
E l'estetica del calcio è lì, oltre al bel gioco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/04/2007 alle 10:38
Da appassionato (e tifoso di calcio), mi sento parecchio diviso riguardo alla notizia dell’assegnazione dell’Europeo 2012 a Polonia ed Ucraina.

Da una parte la triste, ma senza dubbio giusta, constatazione che questa sia l’ennesima cartina al tornasole di una situazione calcistica che nel nostro paese ormai ha raggiunto i minimi storici o quasi: è vero che dalle lezioni non impariamo mai (vedi il presunto rinnovamento post Calciopoli… se i vari Carraro, Matarrese e Abete avessero un minimo di decenza dovrebbero abbandonare per sempre questo mondo, così come tutti quei dirigenti di club che li hanno eletti), ma chissà mai che sia la volta buona per fare tabula rasa e rendere un po’ più credibile uno spettacolo che qui da noi di credibile ha ormai ben poco.
Dall’altra il dispiacere per non poter vivere in primissima linea (anche se hanno bocciato Verona come eventuale sede) un evento che sarebbe stato senza dubbio dispendioso in fatto di organizzazione (le Olimpiadi di Torino però sono state straordinarie sotto questo punto di vista), ma anche fonte di guadagno e indubbio prestigio internazionale.
(per inciso, leggevo di chi si rallegra per i soldini risparmiati: ripeto, quelli per l’organizzazione senz’altro, quelli per gli stadi invece no, dal momento che alcuni verranno ristrutturati – o costruiti ex novo – in ogni caso, vedi Torino)

Si parlava di Calciopoli, e della possibile influenza che questa avrebbe avuto sulla decisione finale di ieri a Cardiff: vista la situazione in Polonia, forse anche peggiore della nostra in fatto di corruzione, sono più portato a pensare che sia stata una decisione scaturita dallo scarsissimo peso politico che la nostra federazione ha nei piani alti di FIFA e UEFA, oramai da parecchi anni.
Inoltre, a mio parere, le eventuali maggiori garanzie in termini di costruzione/ristrutturazione stadi di questi due paesi (ricordiamoci cosa è avvenuto da noi prima, durante e dopo Italia ’90), e la voglia di aprire palcoscenici importanti anche all’Est Europa, finora intonso da manifestazioni di questo genere, potrebbero aver fatto il resto.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/04/2007 alle 12:36
Originariamente inviato da prof

Se si riesce a cappellare un Sircana che va a maschioni



Hahahahahhahahahah

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/04/2007 alle 14:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Eh vabbè adesso, io non penso sia nemmeno così...sono invece più propenso al fatto che l'Italia sia antipatica, vuoi perchè il miglior campionato e invidiato da tutti, vuoi perchè campione del mondo, vuoi perchè europea con più mopndiali, fattosta che anche Blatter dopo la finale non ci fece una bella figura, ricordate (secondo voi aveva preso soldi o solamente gli andanva di fare così?)


In Italia ci sarebbe il miglior campionato, invidiato da tutti?
A me non pare proprio, soprattutto quest'anno.
I migliori campionati - attualmente - sono Inghilterra (3 squadre in semifinale di Champions, bella lotta tra Manchester Utd e Chelsea per il titolo) e Spagna (Siviglia, Real e Barça vicine in testa, col Valencia quarta incomoda).
L'Italia è attualmente un po' superiore alla Francia (tante analogie tra Inter e Lione), e forse è un po' meglio della Germania (anche se il campionato, seppur modesto, è più incerto).

Sono lontani i tempi in cui la Serie A era "il campionato più bello del mondo".
non sarei così drastico, la Serie A è un gran campionato!

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 19/04/2007 alle 14:30
Ho sentito che il Tar di Catania ha riaperto le porte dello stadio Massimino ai tifosi.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/04/2007 alle 14:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Eh vabbè adesso, io non penso sia nemmeno così...sono invece più propenso al fatto che l'Italia sia antipatica, vuoi perchè il miglior campionato e invidiato da tutti, vuoi perchè campione del mondo, vuoi perchè europea con più mopndiali, fattosta che anche Blatter dopo la finale non ci fece una bella figura, ricordate (secondo voi aveva preso soldi o solamente gli andanva di fare così?)


In Italia ci sarebbe il miglior campionato, invidiato da tutti?
A me non pare proprio, soprattutto quest'anno.
I migliori campionati - attualmente - sono Inghilterra (3 squadre in semifinale di Champions, bella lotta tra Manchester Utd e Chelsea per il titolo) e Spagna (Siviglia, Real e Barça vicine in testa, col Valencia quarta incomoda).
L'Italia è attualmente un po' superiore alla Francia (tante analogie tra Inter e Lione), e forse è un po' meglio della Germania (anche se il campionato, seppur modesto, è più incerto).

Sono lontani i tempi in cui la Serie A era "il campionato più bello del mondo".


No non penso proprio.
Il campionato italiano era è e sarà, mi auguro per molto, il migliore del mondo...invidiato, ti dico ilk perchè: è molto strano che sui giornali esteri compaiano le magagne nostre e le loro siano sempre affossate (vedi scontri Catania-Siviglia, che di diverso hanno solo il morto, che io non ritengo la parte essenziale, perchè certe cose sono da espiantare dalla radice non dalla foglia più marginale).

Perchè ritengo sia ancora il campionato più bello?
Bhe mantenendo il tuo metro di giudizio...la Spagna non ha nemmeno una squadra su 4...e si che il Barcellona è campione in carica...
E soprattutto perchè un Milan in un anno così (forse il peggiore di sempre con il 98' e quello della serie B) è comunque in semifinale...

L'Inghilterra ne ha tre su 4 perchè è un anno strano, come un po' tutti i post mondiale (i giocatori migliori arrivano stanchi e giocano male: Pirlo, Gilardino, Toni all'inizio, Trezeguet, Thuram, Zambrotta).

Se stiamo sul fatto degli scontri poi l'Inghilterra non è da meno e ha sempre la spada pronta per essere sguainata se qualcuno gli fa qualcosa (soprattutto se italiani: vedi Roma-Manchester e gli scontri).
Il morto anche li non ci sono andati lontano (strano quest'anno, perchè dove ci sono gli hooligans oramai è un abitue). Nei confini ci sono solo 2 squadre (non molto diverso dall'Italia) Chelsea e Manchester (Coppa di Lega, FA Cup e campionato) l'Arsenal ora è terzo, ma era partito peggio del Milan (era secondo la scorsa Champions).
E' vero ha tre squadre quest'anno in coppa campioni e da tre anni è messa meglio di noi in champions!!!!

Ma non lo ritengo migliore il campionato: le squadre che se lo giocano sono 2 (come in Italia), ci sono squadre che non hanno mai combinato nulla tra le prime (anche in Italia).
Anche perchè ti pongo una domanda: perchè i migliori se ne vanno da lì (togli il Chelsea, anche se pure da li vogliono andarsene, vedi Crespo, poichè tutti coperti d'oro vanno anche nelle bettole)?
Beckham, Van Nistelrooy, Vieira, Henry (che quest'anno ha già detto ciao), Lupoli, Owen (che ora è tornato dopo un anno deludente), Woodgate (anche lui tornato dopo una brutta parentesi al Real), Forlan.
Dalla Spagna poi se ne vanno:
Ancora Beckham, Ronaldinho, Figo, Ronaldo, Samuel, Thuram (vuole andare via), Zambrotta (idem), Riquelme (ha litigato), Emerson.

I casini con gli arbitri succedono pure all'estero: Germania, Polonia...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 19/04/2007 alle 14:32
Sci: Si ritira Janica Kostelic

ZAGABRIA (Cro), 19 aprile 2007. mancava solo l'ufficialità, ora c'è pure quella. Janica Kostelic si ritira. La 25enne campionessa croata dello sci alpino, 5 ori mondiali e 6 medaglie ai Giochi nel suo palmares, che quest'anno ha saltato l'intera stagione di coppa del Mondo, ha annunciato oggi l'addio dalle piste in una conferenza stampa in un hotel di Zagabria. "Credo sia arrivato il momento di chiudere la mia carriera", ha spiegato la Kostelic. Alla base della decisione ci sono proprio quei problemi fisici che l'avevano costretta a saltare l'ultima stagione e che in più occasioni hanno condizionato la sua carriera. "La ragione principale - ha ammesso oggi la quattro volte campionessa olimpica - sono gli infortuni". A ciò si aggiunge probabilmente la nuova scelta sentimentale: da quest'anno la Kostelic si è trasferita a vivere a Fiume, città del fidanzato Boris Ivancic che per pagarsi l'università faceva l'istruttore di sub. E proprio su di lui, ad inizio stagione si erano addensati anche gli strali dei tifosi, che lo ritenevano colpevole dell'allontanamento di Janica dagli sci.
Del resto, però, Boris a parte, Janica era forse stanca dopo 15 anni di fatiche: in 16 anni di trasferte di coppa del Mondo ha collezionato 30 vittorie (20 slalom 6 combinate, 2 giganti, 1 discesa e 1 superG), 3 coppe assolute, 5 ori mondiali e 6 medaglie olimpiche. Può serenamente scegliere la "pensione", con buona pace di papà Ante.

fonte: www.gazzetta.it

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 14:52
Falco e Super Cunego, siamo in disaccordo totale; ma non è un problema, ci mancherebbe, e di discutere di calcio non ne ho proprio voglia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/04/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Falco e Super Cunego, siamo in disaccordo totale; ma non è un problema, ci mancherebbe, e di discutere di calcio non ne ho proprio voglia...


Logico che non sia un problema, ma le discussioni fanno prte del forum no?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 14:56
Sì sì, ma le discussioni sul calcio preferisco evitarle; dico la mia, ma non sviscero. Preferisco tenermi gli approfondimenti per il ciclismo, che è meglio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/04/2007 alle 14:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì sì, ma le discussioni sul calcio preferisco evitarle; dico la mia, ma non sviscero. Preferisco tenermi gli approfondimenti per il ciclismo, che è meglio.



OK

Troverò da ridire sulle tue idee anche sul ciclismo...i miei dicono che sono tanto bravo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 14:58
A proposito, ieri è successa una cosa fenomenale.

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=89330950-ee4b-11db-b453-0003ba99c667

Si chiama Leo Messi, e di professione fa il "regala spettacolo".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/04/2007 alle 16:28
ma e' la fotocopia del famoso gol di Maradona ai mondiali 86!!!ma e' giovane questo Messi?
 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 19/04/2007 alle 16:32
Originariamente inviato da barrylyndon

ma e' la fotocopia del famoso gol di Maradona ai mondiali 86!!!ma e' giovane questo Messi?


24/06/1987

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/04/2007 alle 16:34
Originariamente inviato da barrylyndon

ma e' la fotocopia del famoso gol di Maradona ai mondiali 86!!!ma e' giovane questo Messi?


è dell'87...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/04/2007 alle 17:05
Gol molto, molto bello.
E molto, molto simile "al" gol.

Ma (i titolisti della Gazzetta sono esentati) non dimentichiamo che "quel" gol era:
- in un quarto di finale mondiale
- per l'Argentina
- all'Inghilterra
Al di là degli straordinari gesti tecnici, lo sfondo delle due opere d'arte è quanto di più diverso si possa immaginare.

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/04/2007 alle 17:07
Di Messi mi innamorai sin dalla prima volta che lo vidi, ai mondiali giovanili 2 (o 3?) anni fa.

Se il ct argentino gli avesse dato più spazio a Germania 2006 (a lui e a Tevez) forse avremmo raccontato un'altra storia, ma tant'è.

Il gol è simile a quello di Maradona, con la differenza che quello venne segnato in un quarto di coppa del mondo, e non contro una squadra di seconda fascia in campionato.
Diciamo che mi aveva entusiasmato di più la tripletta al Real Madrid, un paio di mesi fa.

Cmq forza Messi, e un plauso alla Gazzetta per essere andata a scovare quel filmato commentato in arabo!

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 17:07
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ma (i titolisti della Gazzetta sono esentati) non dimentichiamo che "quel" gol era:
- in un quarto di finale mondiale
- per l'Argentina
- all'Inghilterra
Al di là degli straordinari gesti tecnici, lo sfondo delle due opere d'arte è quanto di più diverso si possa immaginare.


Aggiungerei
- nel 1986


Infatti a me i paragoni non piacciono; il gol è stupendo, penso basti!

P.S.: Admin, era la semifinale di Coppa del Re...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/04/2007 alle 17:15
Vabbè Mario, ma come fai a fermare una suggestione?
È da tanto che si aspetta "un nuovo Maradona", e Messi è quanto di più vicino a Dieguito sia stato partorito dal calcio degli ultimi 20 anni.
Lo so che è sbagliato fare paragoni, ma in questo caso nascono spontanei.

Ps: vabbè, era la Coppa del Re, ma il Getafe resta una squadra di seconda fascia in campionato.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2007 alle 20:13
L'Italia beffata da Ucraina e Polonia per gli Europei 2012

Originariamente inviato da cassius

L'Italia è stata battuta da Ucraina e Polonia per l'assegnazione degli Europei 2012.
Gli altri avversari erano Croazia e Ungheria, sembrava non dovesse esserci storia e invece...
Cosa ne pensate?

Io dico che l'Italia ha perso credibilità, non ha saputo vendersi bene ed è stata presuntuosa.
Forse è un bene che non ce li abbiano assegnati, gli Europei.
E' l'ora che ci sia un rinnovamento nella classe dirigente e forse questa storica trombatura può essere un buon viatico alla pensione almeno per Carraro.
Paghiamo Calciopoli, la morte del poliziotto Raciti e quel che è successo dopo - crediamo mica di risolvere tutto con i tornelli?
Personalmente non sono dispiaciuto della mancata assegnazione, mi dispiace leggere i commenti sui giornali, come se fosse stata un'ingiustizia.
Il tipico vizio (non solo italiano, per carità) di cercare alibi alle sconfitte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/04/2007 alle 21:53
Originariamente inviato da super cunego
No non penso proprio.
Il campionato italiano era è e sarà, mi auguro per molto, il migliore del mondo...invidiato,


comincia a pensarci, invece.

Le cifre della Coppa Campioni dal 2000 ad oggi (8 edizioni) sono le seguenti:

squadre nei quarti di finale:
Spagna 17, Inghilterra 16, Italia 13

squadre in semifinale:
Spagna 11, Inghilterra 9, Italia 7

squadre in finale:
Spagna 6, Italia 4, Inghilterra 3

vittorie:
Spagna 4, Inghilterra 2, Italia 1

Alla luce di questi numeri, sostenere che il campionato italiano è il migliore al mondo, è una vera e propria barzelletta.


passiamo ora ai giocatori:

FIFA World Player:
Spagna: 6 primi posti, 2 secondi, 6 terzi
Italia: 1 primo, 1 terzo
Inghilterra: 4 secondi

Pallone d'Oro:
Spagna: 4 primi, 3 secondi, 1 terzo
Italia: 2 primi, 2 secondi, 2 terzi
Inghilterra: 1 primo, 2 secondi, 2 terzi

A questo punto i numeri sono chiari: anche un bambino dell'asilo sarebbe in grado di capire qual'è il miglior campionato al mondo.

 

[Modificato il 19/04/2007 alle 21:59 by antonello64]

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/04/2007 alle 22:49
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da super cunego
No non penso proprio.
Il campionato italiano era è e sarà, mi auguro per molto, il migliore del mondo...invidiato,


comincia a pensarci, invece.

Le cifre della Coppa Campioni dal 2000 ad oggi (8 edizioni) sono le seguenti:

squadre nei quarti di finale:
Spagna 17, Inghilterra 16, Italia 13

squadre in semifinale:
Spagna 11, Inghilterra 9, Italia 7

squadre in finale:
Spagna 6, Italia 4, Inghilterra 3

vittorie:
Spagna 4, Inghilterra 2, Italia 1

Alla luce di questi numeri, sostenere che il campionato italiano è il migliore al mondo, è una vera e propria barzelletta.


passiamo ora ai giocatori:

FIFA World Player:
Spagna: 6 primi posti, 2 secondi, 6 terzi
Italia: 1 primo, 1 terzo
Inghilterra: 4 secondi

Pallone d'Oro:
Spagna: 4 primi, 3 secondi, 1 terzo
Italia: 2 primi, 2 secondi, 2 terzi
Inghilterra: 1 primo, 2 secondi, 2 terzi

A questo punto i numeri sono chiari: anche un bambino dell'asilo sarebbe in grado di capire qual'è il miglior campionato al mondo.


Volevo intanto farti una domanda: i Fifa World Player sono la nazione del vincitore o il campionato in cui militava?

Ad ogni modo il campionato è diverso da coppa dei campioni (noi e anche io abbiamo basato la valutazione su questo).
Per definire il miglior campionato non si deve vedere dove militano le squadre più forti, ma dove c'è più spettacolo, dove ci sono i giocatori migliori, quello con la storia migliore (non il più vecchio che è l'Inghilterra).
E secondo me l'Italiano è il più equilibrato: è il secondo come spettacolo, alla pari con la Spagna per quanto riguarda i campioni che vi militano, meglio per quanto riguarda le squadre come accoglienza (da spagna e inghilterra se ne vanno), e la storia migliore ce l'ha l'Italia, al massimo alla pari con l'Inghilterra.

Se guardassimo i più forti allora l'Italia ha vinto 4 mondiali e 1 europeo, l'Inghilterra 1 mondiale e europei non ricordo ma non più di 2, la spagna mai una cippa.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/04/2007 alle 22:52
E un'altra obiezione: in Spagna in molte delle occasioni da te citate (quasi tutte vi è solo una squadra: il Real e Barcellona poi, ma molto meno.

In Italia sono 2-3...Milan, Juve e Inter.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post
<<  21    22    23    24    25    26    27  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3348720