Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21    22    23    24  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2007 alle 14:45
VENEZIA, 28 marzo 2007 - Mamma Cinzia, giunta con il marito al municipio di Spinea per festeggiare la medaglia di bronzo della figlia Federica Pellegrini, si lascia andare a un commento caustico sulla vincitrice dei 200 stile libero, la francese Laure Manaudou: "È una antipatica, non la posso soffrire - confessa la signora Cinzia, che lavora come segretaria nella piscina della Gazzera in cui ha cominciato a nuotare la figlia - ha rinunciato alla gara di stamattina sui 50 metri per vincere i 200 e fare il record. Brava, per carità, però...".

da www.gazzetta.it

ma tu senti che roba!
A questo punto sono quasi contento che la Pellegrini abbia perso.

Ma come si fa a dire certe cose?
Certo se la Manaudou, oltre alla gara sui 50m, avesse corso anche una bella maratona prima della finale dei 200sl, le cose per la Pellegrini si sarebbero messe meglio.
La signora non si è nemmeno accorta che, anche se non ci fosse stata la francese, il titolo ed il record alla figlia glieli avrebbe portati via la tedesca: o forse pretendeva che prima della gara anche la Lurz si fosse fatta un'altra bella garetta tosta tosta?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2007 alle 15:02
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da nino58

Victor Sanayev (il più grande triplista di sempre)



Anche più di Edwards? (Chiedo, non avendo visto coi miei occhi Sanayev).


Saneyev me lo ricordo alle Olimpiadi di Mosca, quando sfiorò il quarto oro olimpico consecutivo.
Anche se pare che, per battere il brasiliano De Oliveira (allora primatista mondiale), i russi aprissero le porte dello stadio per creare una corrente d'aria favorevole quando saltavano i loro connazionali, e le chiudessero quando saltava il brasiliano.
Comunque era un Saneyev già in fase calante, e la sua medaglia d'argento fu una mezza sorpresa.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/03/2007 alle 15:03
Per Admin.
Hai ragione a citare Edwards.
Diciamo che come valore di atleta si equivalgono.
Edwards ha avuto molto più rilievo mediatico, essendo anche di epoca più recente.
Sanayev una costanza di rendimento ancor più impressionante del britannico ed anche una carriera più lunga.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2007 alle 18:09
Michael Phelps è sulla strada per diventare il più grande nuotatore di sempre.
Attualmente ha 4 ori olimpici individuali e 8 mondiali (credo sia record per entrambe le manifestazioni).
Invece insegue Spitz per quanto riguarda i primati mondiali: lui è a quota 18 mentre Spitz ne ha stabiliti ben 26.
Prima della fine della manifestazione potrebbe ottenere altri 3 titoli iridati e altri 3 primati mondiali: le due vittorie nei misti sono praticamente certe, mentre qualche problema potrebbe darglielo Ian Crocker nei 100 farfalla (che su questa gara lo ha battuto più di una volta).
Però, visto lo stato di forma di Phelps, è molto difficile che Crocker possa fare il colpaccio.

A Monaco 1972 Spitz vinse 7 ori e fece 7 record mondiali, staffette comprese.
Qui Phelps potrebbe conquistare 5 ori individuali (con annesso record mondiale) e 3 titoli in staffetta (e qui i record sono più difficili: quello della 4x100 sl, ad esempio, lo hanno già perso).
Se si ripeterà l'anno prossimo a Pechino, non ci saranno più dubbi su chi sarà il numero 1 di sempre.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2007 alle 18:15
tra Phelps e il secondo, nella gara odierna ci sono stati oltre 3" di distacco, mentre tra l'americano e l'ultimo (che è pur sempre uno degli 8 migliori delfinisti del pianeta) ce ne sono stati 6".
Tra un pò vincerà le gare con lo stesso distacco con cui il suo connazionale Lemond vinse un Tour de France.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/03/2007 alle 20:10
crocker nei 50 non ha destato una buona impressione e se phelps non cala penso possa far sua anche questa gara (100 farfalla). per quanto riguarda la mamma della pellegrini, le sue dichiarazioni sono allucinanti ma avrei preferito che avesse vinto federica! non facciamo cadere le colpe delle madri sui figli!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:46
Cmq per la pallanuoto ci vuole qualcosa che faccia svegliare il gruppo, insomma e che diamine! In pochi anni ci siamo rilassati dei risultati precedenti...
Che ne pensate del metodo Zubkov? Qualcuno lo conosce? Potrebbe essere un'idea...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:59
Anche se speravo in un altro risultato voglio comunque celebrare la medaglia di bronzo di Federica Pellegrini, dopo il record di ieri tutti si aspettavano l'oro ma quando si perde da due avversarie in grado di scendere sotto il precedente primato mondiale c'è poco da recriminare, sono state più forti e basta.
Brava comunque Federica, magari questa sconfitta le servirà per maturare ulteriormente.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/03/2007 alle 22:36
e domani i 100sl!!!VAi superPippO!!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 11:16
altro oro e altro record del mondo per Phelps...

fra poco tocca al Magno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 11:43
dalla diretta di eurosport MAgnini ha chiuso primo a parimerito con Hayden

quidni oro a parimerito!!!!!!!!!!!!!

non hano comunicato il tempo

qualcunio sa qualcosa in +?

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 11:54
Originariamente inviato da robby

dalla diretta di eurosport MAgnini ha chiuso primo a parimerito con Hayden

quidni oro a parimerito!!!!!!!!!!!!!

non hano comunicato il tempo

qualcunio sa qualcosa in +?


48.43


http://www.fina.org/events/WC/Melbourne_2007/results/swimming.php

podio sorprendente, a parte magnini.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 11:55
podio strano anche considerando il tempo abbastanza alto..


ma alla fine CHECCEFREGA!!!!!!!!!!

l'importante che il Magno è sempre là!!!!

Grande Pippo!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 12:04
Originariamente inviato da robby

altro oro e altro record del mondo per Phelps...


questo qui ha anche la seconda prestazione mondiale di sempre sui 200 dorso: specialità che ha abbandonato perchè si è trovato di fronte Aaron Peirsol, che è uno dei più grandi dorsisti di sempre.
Ed è tra i primi 20 di sempre anche nei 100 sl.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 12:08
ma sì Antonè, che ce frega...Magno ha preso l'oro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/03/2007 alle 12:17
Bravo Magnini che si conferma campione del mondo anche se confesso che l'ex-aequo rende meno dolce il sapore della vittoria, è bello vincere ma è ancora più bello quando sul gradino del podio si è da soli.
In ogni caso la corona del più veloce del mondo è ancora sua!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/03/2007 alle 13:37
grande magnini! anche a pari merito va bene lo stesso!
domani nei 20 rana bossini e facci in finale col 2° e 4° tempo, speriamo in una medaglia, solo l'oro sembra fuori portata(kitajima). ci sarà anche la staffetta 4x200 con speranze di podio(usa superiore a tutti): peccato per l'assenza di berbotto. c'è poi la filippi nelle batterie dei 200 dorso, vediamo quali sono le sue condizioni dopo la malattia che l'ha tenuta per un mese lontano dagli allenamenti.
oggi marin è rimasto escluso dalla finale dei 200 dorso ma è sembrato in grande condizione in prospettiva 400 misti

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 14:36
Originariamente inviato da robby

ma sì Antonè, che ce frega...Magno ha preso l'oro


vabbè, io mi appassiono anche ai grandi protagonisti, non solo agli italiani

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 15:24
Ovvio Antonè, infatti ho fatto notare subito il record di Phelps prima dell'oro del Magno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 19:00
Originariamente inviato da robby

Ovvio Antonè, infatti ho fatto notare subito il record di Phelps prima dell'oro del Magno


domani comunque ci sarà la 4x200 sl (finale ore 12.50), gara dove siamo fortissimi.
Difficilmente riusciremo a battere gli USA, ma altrettanto difficilmente qualcun'altro potrà superarci.
Il podio è quasi assegnato (squalifiche permettendo): 1. USA, 2. Italia 3. ??

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/03/2007 alle 20:38
la differenza probabilmente la farà phelps. peccato per l'assenza di brembilla e berbotto soprattutto perchè con loro ci potevamo permettere di far riposare i nostri big in qualificazione; ora non so se sarà possibile. sarebbe fondamentale, basta vedere quello che è successo oggi nella 4x200 femminile dove l'usa si è qualificata con le riserve alla finale per meno di 10 centesimi e poi ha vinto col record del mondo
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/03/2007 alle 23:34
ma la nostra staffetta ki la farà? rosolino, cassio, magnini e galenda??può essere?non ci sono ne berbotto brembilla cercata(ormai ritiratosi, lo ricordo ad atene 2004..)
 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/03/2007 alle 01:46
Grande Filippo Magnini!!!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da antonello64
domani comunque ci sarà la 4x200 sl (finale ore 12.50), gara dove siamo fortissimi.
Difficilmente riusciremo a battere gli USA, ma altrettanto difficilmente qualcun'altro potrà superarci.
Il podio è quasi assegnato (squalifiche permettendo): 1. USA, 2. Italia 3. ??


la prossima volta è meglio che sto zitto

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2007 alle 13:24
beh dai almeno il buon Facci si è preso un più che onest Bronzo mondiale!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2007 alle 13:25
nella staffetta ci sono mancati brembilla e berbotto....peccato perchè col tempo che abbiamo fatto lo scorso anno saremmo stati argento. grandissimo bronzo di facci e bel piazzamento di bossini nei 200 rana. aumenta il rammarico per la malattia di alessia filippi, che ha conquistato una splendida finale nei 20 dorso praticamente senza preparazione. speriamo per pechino...lei ha nelle braccia tempi da primato del mondo. intanto abbiamo superato il numero di medaglie vinto a montreal 2005 tra l'altro in un contesto assai superiore a quello di 2 anni fa
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/03/2007 alle 21:05
Mah io vedo il bicchiere come sempre mezzo svuotato, e onestamente se è vero che rispetto a due anni fa siamo migliorati è anche vero che due anni fa a parte l'oro di Magnini il bilancio era deficitario, per adesso siamo noni nel medagliere complessivo non è che ci sia da esultare...
Domani speranze di medaglia poche, anche nelle specialità dove ci potrebbero essere (come la 400 misti) perchè si dirà che atleti come Cseh, Mellouli, Phelps e Lochte sono fuori portata e si finirà come festeggiare un quarto o quinto posto...
Mah...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/03/2007 alle 21:05
Mah io vedo il bicchiere come sempre mezzo svuotato, e onestamente se è vero che rispetto a due anni fa siamo migliorati è anche vero che due anni fa a parte l'oro di Magnini il bilancio era deficitario, per adesso siamo noni nel medagliere complessivo non è che ci sia da esultare...
Domani speranze di medaglia poche, anche nelle specialità dove ci potrebbero essere (come la 400 misti) perchè si dirà che atleti come Cseh, Mellouli, Phelps e Lochte sono fuori portata e si finirà come festeggiare un quarto o quinto posto...
Mah...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da riddler

Mah io vedo il bicchiere come sempre mezzo svuotato, e onestamente se è vero che rispetto a due anni fa siamo migliorati è anche vero che due anni fa a parte l'oro di Magnini il bilancio era deficitario, per adesso siamo noni nel medagliere complessivo non è che ci sia da esultare...
Domani speranze di medaglia poche, anche nelle specialità dove ci potrebbero essere (come la 400 misti) perchè si dirà che atleti come Cseh, Mellouli, Phelps e Lochte sono fuori portata e si finirà come festeggiare un quarto o quinto posto...
Mah...


i mondiali di due anni fa non li ho visti perchè ero in vacanza, però il numero impressionante di record mondiali migliorati in questa edizione, indica che la stessa è certamente molto più qualificata dell'edizione precedente.
Questo vuol dire che le medaglie sono molto più pesanti di quelle di due anni fa.
Quindi anche se numericamente dovessimo pareggiare il medagliere di Montreal, o addirittura dovessimo rimanere leggermente sotto, ci sarebbe solo da esser contenti.
A maggior ragione se poi non si è potuto far affidamento (per problemi fisici) su un pezzo da 90 del team azzurro come Alessia Filippi (che mi sta più simpatica di tutti perchè è di TorBellaMonaca).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2007 alle 21:42
il nostro record di medaglie è 6, fukuoka 2001, anno post-olimpico con livello infinitamente più basso di quello stratosferico di quest'anno, basti vedere il numero incredibile di record battuti. nel 2005 invece fu un bel mondiale per noi, 3 medaglie nel nuoto non sono poche per una nazione come la nostra. non bisogna dimenticare che la tradizione ce la siamo costruita negli ultimi anni. ricordiamoci che la prima medaglia olimpica maschile è datata 1988!!primo oro nel 2000!!è uno sport in cui è difficilissimo emergere. comunque, ripeto montreal era in anno post-olimpico, mentre quest'anno tutti già vanno come spie in funzione pechino e aver vinto 4 medaglie non è poco. ripeto anche che se la filippi(la storia non si fà con i se però)non incappava nella malattia facevamo record di medaglie. questo per dire che il nostro movimento è in salute e abbiamo validi ricambi alle spalle. comunque nel medagliere del nuoto per ora siamo quarti, dietro a usa , australia e francia ma davanti a germania, gran bretagna, cina ecc...magari arriveremo dietro, per ora è così. ciao
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2007 alle 21:56
Originariamente inviato da galibier98
questo per dire che il nostro movimento è in salute e abbiamo validi ricambi alle spalle. comunque nel medagliere del nuoto per ora siamo quarti, dietro a usa , australia e francia ma davanti a germania, gran bretagna, cina ecc...magari arriveremo dietro, per ora è così. ciao


Nella storia del nuoto (quello da piscina) facciamo fatica stare tra le prime 10 nazioni di sempre.
Se oggi riusciamo a stare tra i primi 5, non possiamo che esserne soddisfatti.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/03/2007 alle 22:06
In Europa in questo medagliere siamo secondi, ma francamente penso che il nuoto Italiano in un Europeo possa stare davanti a tutti.

Rosolino, Facci, Marin, Pellegrini, Filippi, Magnini...e tanti altri!
Peccato per il ritiro precoce di Fioravanti dopo l'oro di Sydney per problemi di cuore, era il mio preferito

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2007 alle 22:21
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da galibier98
questo per dire che il nostro movimento è in salute e abbiamo validi ricambi alle spalle. comunque nel medagliere del nuoto per ora siamo quarti, dietro a usa , australia e francia ma davanti a germania, gran bretagna, cina ecc...magari arriveremo dietro, per ora è così. ciao


Nella storia del nuoto (quello da piscina) facciamo fatica stare tra le prime 10 nazioni di sempre.
Se oggi riusciamo a stare tra i primi 5, non possiamo che esserne soddisfatti.


giusto!è proprio quello che volevo dire io. forse non ci stiamo rendendo conto di cosa stanno facendo questi ragazzi in questi anni. sembra quasi scontato che un italiano sia bi-campione del mondo dei 100 sl! vi rendete conto?bi-campione del mondo nei 100 sl...non di palla prigioniera! non si dà giusto peso a queste cose

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/03/2007 alle 23:30
Si ma se è vero che ci sono fuoriclasse (a dire il vero ne conto due su tutti una francese e un americano) è pur vero che nelle fantastiche olimpiadi di Sidney c'era gente come Thorpe che adesso s'è ritirato, e altri come Hackett e Van den Hoogenband che adesso sono arrugginiti, ma all'epoca erano stellari, eppure in quell'occasione arrivarono 3 medaglie d'oro, un argento e due bronzi!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/03/2007 alle 08:13
Originariamente inviato da riddler

Si ma se è vero che ci sono fuoriclasse (a dire il vero ne conto due su tutti una francese e un americano) è pur vero che nelle fantastiche olimpiadi di Sidney c'era gente come Thorpe che adesso s'è ritirato, e altri come Hackett e Van den Hoogenband che adesso sono arrugginiti, ma all'epoca erano stellari, eppure in quell'occasione arrivarono 3 medaglie d'oro, un argento e due bronzi!


però a Sidney non c'era Michael Phelps, che in questa edizione ha chiuso il pronostico in ben 5 gare individuali.
Poi, come ho già detto, le medaglie vanno sempre pesate: talvolta vinci con un tempo ben lontano dal record del mondo, e talvolta anche superando il primato mondiale arrivi terzo.
Il medagliere italiano a Sidney, in fin dei conti, si basò su soli due atleti, Rosolino e Fioravanti: se a uno dei due fosse venuto un raffreddore, ecco che il medagliere italiano sarebbe stato dimezzato.

Purtroppo solo in rarissimi casi abbiamo avuto campioni che fossero garanzie di medaglie, e solo per un periodo di tempo limitato: quasi sempre i nostri atleti fanno parte di quel gruppetto di atleti di vertice, che possono andare in medaglia oppure arrivare ottavi.
E in questa situazione ci vuol poco a passare dall'altare alla polvere: un piccolo errore in fase di preparazione, un malanno che ti fa perdere qualche giorno di allenamento, un avversario in stato di grazia...

Il solo confronto numerico tra i medaglieri, secondo me, può trarre facilmente in inganno.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/03/2007 alle 09:20
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

Si ma se è vero che ci sono fuoriclasse (a dire il vero ne conto due su tutti una francese e un americano) è pur vero che nelle fantastiche olimpiadi di Sidney c'era gente come Thorpe che adesso s'è ritirato, e altri come Hackett e Van den Hoogenband che adesso sono arrugginiti, ma all'epoca erano stellari, eppure in quell'occasione arrivarono 3 medaglie d'oro, un argento e due bronzi!


però a Sidney non c'era Michael Phelps, che in questa edizione ha chiuso il pronostico in ben 5 gare individuali.
Poi, come ho già detto, le medaglie vanno sempre pesate: talvolta vinci con un tempo ben lontano dal record del mondo, e talvolta anche superando il primato mondiale arrivi terzo.
Il medagliere italiano a Sidney, in fin dei conti, si basò su soli due atleti, Rosolino e Fioravanti: se a uno dei due fosse venuto un raffreddore, ecco che il medagliere italiano sarebbe stato dimezzato.

Purtroppo solo in rarissimi casi abbiamo avuto campioni che fossero garanzie di medaglie, e solo per un periodo di tempo limitato: quasi sempre i nostri atleti fanno parte di quel gruppetto di atleti di vertice, che possono andare in medaglia oppure arrivare ottavi.
E in questa situazione ci vuol poco a passare dall'altare alla polvere: un piccolo errore in fase di preparazione, un malanno che ti fa perdere qualche giorno di allenamento, un avversario in stato di grazia...

Il solo confronto numerico tra i medaglieri, secondo me, può trarre facilmente in inganno.


E' proprio vero, quello che dici Antonello. Io lo noto maggiormente nello sci. C'era Tomba che portava vittorie e c'era Deborah Compagnoni, oltre non era sicuro che ci sarebbero state vittorie.
Oggi, quando c'è una prova di sci alpino sono tanti i nomi di italiani che vengono pronosticati, forse per tenere alto l'interesse ma se vai a guardare l'ordine di arrivo, noti che non sono mai costanti e raramente ottengono una vittoria come da pronostico.
Forse è la scuola che manca, si cerca l'atleta che può essere campione e non si curano bene tutti i giovani, soprattutto sul piano psicologico.
Arriva il campione e si basa tutto sui suoi risultati, poi si ricomincia a cercarne un altro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/03/2007 alle 15:48
C'è anche da premettere che i ns. due atleti di punta si sono basati (e si baseranno a Pechino) su una sola specialità (almeno a livello individuale): i 100 sl per Magnini e i 200 sl per la Pellegrini, cosa che non succedeva per Fioravanti e Rosolino... ecco perchè la differenza di medaglie secondo me e se una gara poi la sbaglia stagione compromessa!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/03/2007 alle 15:50
Originariamente inviato da miky70
E' proprio vero, quello che dici Antonello. Io lo noto maggiormente nello sci. C'era Tomba che portava vittorie e c'era Deborah Compagnoni, oltre non era sicuro che ci sarebbero state vittorie.
Oggi, quando c'è una prova di sci alpino sono tanti i nomi di italiani che vengono pronosticati, forse per tenere alto l'interesse ma se vai a guardare l'ordine di arrivo, noti che non sono mai costanti e raramente ottengono una vittoria come da pronostico.
Forse è la scuola che manca, si cerca l'atleta che può essere campione e non si curano bene tutti i giovani, soprattutto sul piano psicologico.
Arriva il campione e si basa tutto sui suoi risultati, poi si ricomincia a cercarne un altro.


Tomba e Compagnoni (e anche Isi Kostner) hanno salvato per anni il medagliere azzurro: ma alle loro spalle il movimento era più o meno come quello odierno.
Allora c'erano Ghedina e Runggaldier, oggi Rocca, Simoncelli, Blardone, Moellg, Fill.
Purtroppo però il fuoriclasse lo manda il Padreteno, non si può programmare: e spesso i dirigenti dello sport italiano hanno giustificato il proprio immobilismo con questa teoria.
Grandioso in ciò era l'avvocato Paolo Galgani, presidente della FIT, che giustificava gli scarsissimi risultati del tennis italiano dicendo che lui non poteva farci niente se un Becker nasceva in Germania e non in Italia: dimenticando magari che la Spagna, pur senza avere Becker, aveva una quindicina di giocatori tra i primi 100 del mondo mentre noi ne avevamo solo due o tre.
Giocatori che non erano fenomeni ma solo onesti professionisti creati da un sistema che evidentemente (al contrario del nostro) funzionava bene: sistema di lavoro che chiaramente non era piovuto dal cielo, ma che poteva essere messo in piedi (e al limite anche copiato) da chiunque avesse un pò di buona volontà o di capacità.

Il fuoriclasse, quando capita, deve essere sfruttato per far da traino a tutto il movimento, per portare quanti più giovani possibile alla pratica di quello sport, perchè è inevitabile che da numeri forti vengano poi fuori risultati ottimi.
Preferisco senz'altro avere un campione che ti avvicina allo sport qualche decina di migliaia di praticanti, e magari ti lascia per strada qualche medaglia, piuttosto che il contrario.

Cosa c'entra questo col discorso sul medagliere?
Ecco, secondo me quando si valuta un medagliere di una manifestazione, soprattutto in uno sport che in Italia non ha tradizioni eccelse, bisogna sempre tener conto della presenza o meno di queste variabili straordinarie (i fuoriclasse), e tener conto anche di quegli eventi imprevisti o imprevedibili che possono incidere in maniera importante su un risultato finale (tipo la sciolina azzeccata nello sci, oppure una malattia che ti fa saltare la preparazione nel nuoto o nell'atletica).
E poi, a mio parere, occorre dare il gusto valore a queste manifestazioni (discorso valido soprattutto per lo sci), importanti si ma non da prendere come oro colato.
Ad esempio qualche anno fa ho letto qualche articolo dove si parlava di crisi del ciclismo perchè non c'era nessun azzurro nei primi dieci del mondiale di Madrid: chiaramente un'assurdità perchè nel 2005 siamo riusciti a portare a casa il Giro, il Pro-Tour e svariate classiche di rango.
Eppure c'era qualcuno che giudicava il tutto solo in base ai risultati dei Mondiali.
Anche l'anno scorso, dopo il flop olimpico nello sci alpino, qualche giornale parlò di settore in crisi o da rifondare: eppure portammo a casa una coppa di specialità e per un pelo ce ne sfuggì un'altra.
Forse ci vorrebbe un pò più di misura in queste valutazioni.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/03/2007 alle 15:51
Sono stupito dalla quantità di record mondiali migliorati in questa rassegna.
Secondo voi dipende più dal periodo in cui si svolge o da caratteristiche della piscina? E in questo caso, quali possono essere le ragioni per cui una piscina può risultare più "veloce" di un'altra?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/03/2007 alle 16:00
però secondo me Anto uno come Magnini al nuoto manca...
Magari, scherzosamente, potremmo paragonare la Pellegrini a Blardone, in grado di essere tra i primi, ma non essere la migliore (ma almeno la Pellegrini le medaglie le porta a casa), però Magnini sui 100 adesso è il nr. 1 e un nr. 1 in una specialità dello sci alpino non lo vedo adesso!
Condivido il discorso sul tennis a pieno.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/03/2007 alle 20:02
a pechino la pellegrini punterà forte anche sui 400 sl. a sidney comunque fioravanti e rosolino vinsero nelle gare in cui non c'erano i fenomeni cioè nei misti e a rana
 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/04/2007 alle 20:07
Un bravo a tutti i nostri atleti nuotatori

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2007 alle 22:35
Originariamente inviato da galibier98

a pechino la pellegrini punterà forte anche sui 400 sl. a sidney comunque fioravanti e rosolino vinsero nelle gare in cui non c'erano i fenomeni cioè nei misti e a rana
aspetta un secondo non usciamo fuori dal seminato!Nei misti il campo degli atleti è migliorato parecchio, basta pensare che rosolino vinse i 200misti a fuokuoka 2001 con 1.59!Oggi ci sono atleti di primissimo calibro nei misti!Ma daltro canto rosolino a sidney fece 3.43 nei 400sl terza prestazione mai nuotata al mondo e attualmente recordo europeo!inoltre fece bronzo nei 200sl con 1.46 alto,se non erro.Rosolino non tornò più sui livelli di quel 400sl e ci furono anche ombre di doping, non solo sul napoletano ma anche sul altri, ma non accuso e colpevolizzo nessuno non avendo prove in mano.Sta di fatto che però in questa rassegna australiana Maxi ha fatto un ottimo 1.46 e 4 nella staffetta 4x200 anche se però è stato un tempo lanciato!Fioravanti invece è stato di primissimo livello, battendo anche kitjima e facendo siglare ottimi tempi! non accetto che si dica che vinceva in mancanza di avversari!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/04/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da galibier98

a pechino la pellegrini punterà forte anche sui 400 sl. a sidney comunque fioravanti e rosolino vinsero nelle gare in cui non c'erano i fenomeni cioè nei misti e a rana
aspetta un secondo non usciamo fuori dal seminato!Nei misti il campo degli atleti è migliorato parecchio, basta pensare che rosolino vinse i 200misti a fuokuoka 2001 con 1.59!Oggi ci sono atleti di primissimo calibro nei misti!Ma daltro canto rosolino a sidney fece 3.43 nei 400sl terza prestazione mai nuotata al mondo e attualmente recordo europeo!inoltre fece bronzo nei 200sl con 1.46 alto,se non erro.Rosolino non tornò più sui livelli di quel 400sl e ci furono anche ombre di doping, non solo sul napoletano ma anche sul altri, ma non accuso e colpevolizzo nessuno non avendo prove in mano.Sta di fatto che però in questa rassegna australiana Maxi ha fatto un ottimo 1.46 e 4 nella staffetta 4x200 anche se però è stato un tempo lanciato!Fioravanti invece è stato di primissimo livello, battendo anche kitjima e facendo siglare ottimi tempi! non accetto che si dica che vinceva in mancanza di avversari!


alle Olimpiadi ci sono sempre avversati tosti, senz'altro i migliori del momento, però non sempre e non in tutte le gare ci sono i fenomeni.
Nella rana l'ultimo vero fenomeno del settore forse è stato l'americano John Hencken che gareggiava negli anni 70, oppure Mike Barrowman che però faceva solo i 200.
Rosolino a Sidney si trovò davanti un fenomeno nei 200 e 400 sl, ma nessun super nei 200 misti, così come Fioravanti nella rana.
Questo non toglie nulla al valore delle medaglie azzurre, anche perchè per battere un fenomeno ce ne vuole un altro allo stesso livello, e nè Rosolino nè Fioravanti possono dire di appartenere a quella categoria lì.

La presenza di Kitajima nei 100 non significa nulla: all'epoca aveva 18 anni ed era ancora un lontano parente dell'atleta che è oggi.
D'altra parte anche un Phelps 15enne gareggiò nei 200 farfalla.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2007 alle 23:48
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da galibier98

a pechino la pellegrini punterà forte anche sui 400 sl. a sidney comunque fioravanti e rosolino vinsero nelle gare in cui non c'erano i fenomeni cioè nei misti e a rana
aspetta un secondo non usciamo fuori dal seminato!Nei misti il campo degli atleti è migliorato parecchio, basta pensare che rosolino vinse i 200misti a fuokuoka 2001 con 1.59!Oggi ci sono atleti di primissimo calibro nei misti!Ma daltro canto rosolino a sidney fece 3.43 nei 400sl terza prestazione mai nuotata al mondo e attualmente recordo europeo!inoltre fece bronzo nei 200sl con 1.46 alto,se non erro.Rosolino non tornò più sui livelli di quel 400sl e ci furono anche ombre di doping, non solo sul napoletano ma anche sul altri, ma non accuso e colpevolizzo nessuno non avendo prove in mano.Sta di fatto che però in questa rassegna australiana Maxi ha fatto un ottimo 1.46 e 4 nella staffetta 4x200 anche se però è stato un tempo lanciato!Fioravanti invece è stato di primissimo livello, battendo anche kitjima e facendo siglare ottimi tempi! non accetto che si dica che vinceva in mancanza di avversari!


alle Olimpiadi ci sono sempre avversati tosti, senz'altro i migliori del momento, però non sempre e non in tutte le gare ci sono i fenomeni.
Nella rana l'ultimo vero fenomeno del settore forse è stato l'americano John Hencken che gareggiava negli anni 70, oppure Mike Barrowman che però faceva solo i 200.
Rosolino a Sidney si trovò davanti un fenomeno nei 200 e 400 sl, ma nessun super nei 200 misti, così come Fioravanti nella rana.
Questo non toglie nulla al valore delle medaglie azzurre, anche perchè per battere un fenomeno ce ne vuole un altro allo stesso livello, e nè Rosolino nè Fioravanti possono dire di appartenere a quella categoria lì.

La presenza di Kitajima nei 100 non significa nulla: all'epoca aveva 18 anni ed era ancora un lontano parente dell'atleta che è oggi.
D'altra parte anche un Phelps 15enne gareggiò nei 200 farfalla.

si hai ragione ma come dimostra nche la vittoria di fuokuoka il livello nei misti era decisamente inferiore e rosolino vinse con 1.59!ora non so il motivo per cui non li fa più evidentemente non sarà più competitivo e il livello si è alzato notevolmente!Sta di fatto che massimiliano nei 200 e 400 sl fece splendidi tempi sopratutto in quest'ultima specialità!Inoltre anche i tempi di fioravanti non erano affatto scarsi, sono tutt'ora record italiani;magari il livello complessivo della rana era inferiore, non lo metto in dubbio!

 
Edit Post
<<  18    19    20    21    22    23    24  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2974749