Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/02/2007 alle 13:51
La risposta in merito alla Santer è perfetta.
Comunque gareggia per stare vicino al marito.

Ai mondiali di sci di fondo Bjordalen farà sicuramente la 15 tecnica libera (e non classica) e, eventualmente, una delle 2 frazioni a tecnica libera della staffetta.
Ci sono in ballo 4 atleti per le 2 frazioni a T. L. mentre le 2 a tecnica classica sono già assegnate.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/02/2007 alle 14:05
Originariamente inviato da stress

La risposta in merito alla Santer è perfetta.
Comunque gareggia per stare vicino al marito.

Ai mondiali di sci di fondo Bjordalen farà sicuramente la 15 tecnica libera (e non classica) e, eventualmente, una delle 2 frazioni a tecnica libera della staffetta.
Ci sono in ballo 4 atleti per le 2 frazioni a T. L. mentre le 2 a tecnica classica sono già assegnate.


si si, volevo scrivere tecnica libera.
Secondo te chi saranno i 4 staffettisit norvegesi ai mondiali?
In realtà non sono ancora assegnati nemmeno i 2 posti a tecnica classica: io dico che Svartedal, Roenning e Estil si giovano i 2 posti a tecnica classica e Hofstad, Northug e Ole quelli a tecnica libera.

 

[Modificato il 05/02/2007 alle 14:09 by simociclo]


 
Edit Post

Non registrato



  postato il 05/02/2007 alle 14:06
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

sabato scorso sono andato a Igls a vedere la gara di Armin Zöggeler valida per i campionati del mondo di slittino. Il bi-olimpionico altoatesino ha vinto l'argento per soli 7 millesimi dal vincitore, il tedesco Möller. Dopo la premiazione mi sono avvicinato ad Armin e ho sentito alcune dichiarazioni lasciate ad un giornalista, dicendo che purtroppo stavolta la fortuna non é stata dalla sua parte.
E la seconda manche l'ho guardata a fianco di Oswald Haselrieder, altoatesino, medaglia di bronzo nello slittino di coppia alle Olimpiadi di Torino insieme a Gerhard Plankensteiner.
Finalmente una giornata di vero sport dopo la tragedia di Catania della sera prima.

E complimenti a Zöggeler, che nonostante la sfortuna, ha dato ancora emozioni a noi italiani e a tutti i suoi fans.


Avvicinandomi al podio sono riuscito a fotografare Zoeggeler che mostrava la sua medaglia.

Ecco la foto:



(la qualità non è buona avendo scattato la foto con il telefonino)

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/02/2007 alle 14:11
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da stress

La risposta in merito alla Santer è perfetta.
Comunque gareggia per stare vicino al marito.

Ai mondiali di sci di fondo Bjordalen farà sicuramente la 15 tecnica libera (e non classica) e, eventualmente, una delle 2 frazioni a tecnica libera della staffetta.
Ci sono in ballo 4 atleti per le 2 frazioni a T. L. mentre le 2 a tecnica classica sono già assegnate.


si si, volevo scrivere tecnica libera.
Secondo te chi saranno i 4 staffettisit norvegesi ai mondiali?
io dico che Svartedal, Roenning e Estil si giovano i 2 posti a tecnica classica e Hofstad, Northug e Ole quelli a tecnica libera.

i 3/4 hanno gareggiato ieri.
Northug grazie alla sua velocità è favorito per la 4^ frazione.
La 3^ se la contendono Bjordalen, Berger (altro Biathleta) e Hofstad.

Il nostro quartetto non è affatto male e ieri è arrivato 2°.
Quest'anno tra Svezia, Russia, Norvegia, Francia, Germania e Rep. Ceka vincere una staffetta è una bella lotta.
Senza dimenticare che ci sono anche Austria, Finlandia, ecc. ecc..

Altro che il giuoco del pallone!!

Ps: seguite questi 2 ragazzi (18 e 19 anni)del salto con gli sci perchè sono veramente bravi: Andrea Morassi (domenica ha vinto la sua prima gara in continental cup) e Sebastian Colloredo.

 

[Modificato il 05/02/2007 alle 14:13 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/02/2007 alle 14:39
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Ecco la foto:



(la qualità non è buona avendo scattato la foto con il telefonino)


che invidia Andrea!!!! Grande Arminn!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 05/02/2007 alle 14:49
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

sabato scorso sono andato a Igls a vedere la gara di Armin Zöggeler valida per i campionati del mondo di slittino. Il bi-olimpionico altoatesino ha vinto l'argento per soli 7 millesimi dal vincitore, il tedesco Möller. Dopo la premiazione mi sono avvicinato ad Armin e ho sentito alcune dichiarazioni lasciate ad un giornalista, dicendo che purtroppo stavolta la fortuna non é stata dalla sua parte.
E la seconda manche l'ho guardata a fianco di Oswald Haselrieder, altoatesino, medaglia di bronzo nello slittino di coppia alle Olimpiadi di Torino insieme a Gerhard Plankensteiner.
Finalmente una giornata di vero sport dopo la tragedia di Catania della sera prima.

E complimenti a Zöggeler, che nonostante la sfortuna, ha dato ancora emozioni a noi italiani e a tutti i suoi fans.


Avvicinandomi al podio sono riuscito a fotografare Zoeggeler che mostrava la sua medaglia.

Ecco la foto:



(la qualità non è buona avendo scattato la foto con il telefonino)


in faccia a tutti coloro gli rimproverano di non meritare di indossare i colori azzurri perchè fatica a parlare l'italiano...... io piuttosto mi sento onorato che un campione di tale calibro continui a indossare i nostri colori

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 05/02/2007 alle 15:20
il racconto della giornata:

E' sabato 3 febbraio, mi sveglio pensando ai fatti terribili di Catania della sera prima. Vado in centro città (a Innsbruck), mi compro la Gazzetta dello Sport, e vado al bar a leggerla e x bermi un caffè. Leggo le notizie e arrivato alla pagina "Sci", leggo che Armin Zoeggeler era in gara a Igls nel pomeriggio (gara valida per i campionati del mondo di slittino). E decido di andare, soprattutto x vedere sport vero, dopo la terribile serata di venerdi. Dal centro di Innsbruck a Igls vado con il bus, viaggio che dura circa 20 minuti. Faceva abbastanza caldo, ma naturalmente quando il sole è tramontato, il freddo era terribile!!!
Vado in un punto del percorso x vedere bene la gara, e mi metto in una discesa con un curvone elicoidale verso sinistra. Zoeggeler è secondo al termine della prima manche, i suoi fans, me compreso, lo applaudiamo quando scende con il suo slittino. La velocità massima raggiunta è di 118 km/h!!!! Pazzesco!!!
Durante la pausa tra le 2 manche, scendo verso il traguardo, ma le scarpe che indossavo, non mi permettevano di scendere tranquillamente, infatti sono finito una volta col sedere x terra!!
La seconda manche la guardo all'ultima curva, qui mi accorgo di essere davanti al podio e con Oswald Haselrieder, medaglia di bronzo olimpica nella gara di coppia a Torino con Gerhard Plankensteiner. La gara si poteva vedere su un maxischermo e la tensione aumentava. Zoeggeler arriva primo con almeno la medaglia d'argento assicurata...ma manca Moeller, il vincitore della prima manche. Il tedesco è sempre in vantaggio ma il suo vantaggio diminuiva e le possibilità di vittoria di Armin aumentavano. Ma all'arrivo, il tedesco arriva con 7 MILLESIMI DI VANTAGGIO nei confronti dell'azzurro.
Molta sfortuna stavolta x lui, che non riesce a raggiungere il sesto titolo mondiale. Nonostante la vittoria sfuggita di un soffio, penso che Armin sia il più forte slittinista di tutti i tempi. Alla fine della premiazione viene accerchiato dai numerosi fans altoatesini (tutti di madrelingua tedesca), da me e da un giornalista italiano. In quel momento quello che sono riuscito a fare è stata solo la foto che ho già postato. Ma sono soddisfatto della bella giornata passata.

Ecco altre foto scattate sabato a Igls (sempre col telefonino):




 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2007 alle 10:35
Finalmente iniziati i campionati del mondo di sci alpino di Are.
In corso il superg uomini e, dopo la discesa dei primi 17 atleti, è intesta il nostro Staudacher, autore di una grande gara visto che ha dietro gente come kerne (secondo a 6 decimi).
I più forti devono ancora scendere, ma Patrick ha fatto una grande gara.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2007 alle 10:46
Finiscono dietro al nostro anche Strobl (2° a 32 centesimi), Cuche e Buechel... Patrick può iniziare a sognare!


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2007 alle 11:06
Incredibile!!
Sono scesi tutti i più forti e Staudacher è ancora primo!!!
Al 99% è oro, con strobl argento e kernen terzo!!!

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2007 alle 11:09
Ormai possiamo dirlo...Patrick Staudacher è medaglia d'oro!!!
Che bella sorpresa, complimenti a lui e in bocca al lupo a tutta la squadra azzurra!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2007 alle 11:30
MIIIIIIIIIIIIIIIIII

INCREDIBBBBBILE!!!!!!!!!!!!

ai mondiali e alle olimpiadi queste sorprese succedono sempre....per frtuna stavolta è succeso all'Italia....BRAVO PATRICK ad azzeccare la gara della vita proprio nel momento giusto!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/02/2007 alle 11:36
Incredibile!!! Staudacker ha fatto la gara perfetta nel giorno che conta complimenti al nuovo campione!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/02/2007 alle 11:57
Ha pennellato dal primo all'ultimo metro ( se così si può dire di una prova veloce )

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/02/2007 alle 12:09

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2007 alle 12:32
E' iniziato il superg femminile.
Altra sorpresa?



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2007 alle 12:39
Grande risultato!!! Una medaglia oggi non sarebbe stata una sorpresa per l'Italia, ma è arrivata da un altro corridore... certo Stau è costante tutto l'anno e merita il risultato alla grande!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2007 alle 14:01
Svezia in festa nel superg femminile.
Oro alla Pearson, argento alla Kildow (usa), Bronzo alla Goetschl (austria)

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 06/02/2007 alle 15:21
Bravo Staudacher. Bella gara. Speriamo che abbia risolto il problema di vista e possa continuare sul ritmo della stagione.
La Paerson ritorna da regina. Stagione opaca e al mondiale riesce a difendere il titolo.

Interessante anche le foto sullo slittino. Mi piacerebbe davvero molto avere il tempo per assistere ad una gara di coppa.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/02/2007 alle 21:47
ancora nn ci cedo che staudacher è campione del mondo di super-g!io che sono un appassionato di sci, e voi tutti lo sapete, non me lo sarei mai immaginato! sembrava dovesse fare ua discreta carriera come i tanti atleti italiani della velcità, eccetto ghedina e fill!ragazzi a questo punto cominciamo a sognare, certo che alle olimpiadi deneriaz vince la discesa, ai mondiali, staudacher vince il super-g, roba da matti...
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2007 alle 23:13
Originariamente inviato da robby

MIIIIIIIIIIIIIIIIII

INCREDIBBBBBILE!!!!!!!!!!!!

ai mondiali e alle olimpiadi queste sorprese succedono sempre....per frtuna stavolta è succeso all'Italia....BRAVO PATRICK ad azzeccare la gara della vita proprio nel momento giusto!!!!!!!!


mi sa che è la più grossa sorpresa nella storia dello sci ai Mondiali e alle Olimpiadi: così a memoria mi viene in mente il nostro Polig che vince la combinata, Tauscher che vince la discesa libera e Woerndl che vince lo slalom.
Domani farò un controllo più accurato per vedere le grandi sorprese nelle gare che valgono le medaglie.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 01:12
Beh anche la vittoria di Wasmeier a Lillehammer non c'è male come risultato a sorpresa, soprattutto perchè fece una doppietta, era già assai che vinse l'oro in superg (ma come si sa ci può stare lì) ma bissare anche in gigante davanti a Kaelin e Mayer fu veramente pazzesco!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2007 alle 01:20
Grande Staudacher, che tra l'altro come ho appreso leggendo il servizio su gazzetta.it suona il basso in un gruppo rock, come me il che me lo rende ancora più simpatico...

Comunque come livello di "sorpresa", io più che a Polig lo accosterei alla vittoria Olimpica di Daniela Ceccarelli

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 05:59
Originariamente inviato da riddler

Beh anche la vittoria di Wasmeier a Lillehammer non c'è male come risultato a sorpresa, soprattutto perchè fece una doppietta, era già assai che vinse l'oro in superg (ma come si sa ci può stare lì) ma bissare anche in gigante davanti a Kaelin e Mayer fu veramente pazzesco!


però Wasmeier era pur sempre uno che era stato campione del mondo di gigante e che aveva vinto una decina di gare in Coppa del Mondo.
Staudacher, prima di oggi, come miglior risultato aveva un quinto e due ottavi posti: e non è un giovanissimo perchè è del 1980.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 06:49
gli atleti capaci di vincere una medaglia d'oro, senza essere mai saliti prima su un podio in Coppa, sono stati Anneroesli Zryd (discesa mondiale 1970), Paco Ochoa (slalom olimpico 1972), Paola Magoni (slalom olimpico 1984), Diann Roffe (gigante mondiale 1985), Frank Woerndl (slalom mondiale 1987), Hans-Jorg Tauscher (discesa mondiale 1989), Josef Polig (combinata olimpica 1992), Kate Pace, (discesa mondiale 1993) e Urs Lehmann (discesa mondiale 1993).
La Zryd, Polig e Urs Lehmann non saliranno sul podio neanche dopo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 13:23
Se due anni fa avesse vinto Elena Fanchini avrebbe battuto tutti?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 13:29
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

Beh anche la vittoria di Wasmeier a Lillehammer non c'è male come risultato a sorpresa, soprattutto perchè fece una doppietta, era già assai che vinse l'oro in superg (ma come si sa ci può stare lì) ma bissare anche in gigante davanti a Kaelin e Mayer fu veramente pazzesco!


però Wasmeier era pur sempre uno che era stato campione del mondo di gigante e che aveva vinto una decina di gare in Coppa del Mondo.
Staudacher, prima di oggi, come miglior risultato aveva un quinto e due ottavi posti: e non è un giovanissimo perchè è del 1980.


Si hai ragione solo che in gigante era stato campione del mondo 9 anni prima e io lo sconoscevo all'epoca... però è stato una grossa sorpresa lo stesso specie per la portata della vittoria!
Anche Kaelin forse all'epoca il suo secondo posto fu una sorpresa poi diventò uno dei migliori gigantisti al mondo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da riddler

Si hai ragione solo che in gigante era stato campione del mondo 9 anni prima e io lo sconoscevo all'epoca... però è stato una grossa sorpresa lo stesso specie per la portata della vittoria!
Anche Kaelin forse all'epoca il suo secondo posto fu una sorpresa poi diventò uno dei migliori gigantisti al mondo...


Anche Kaelin, prima dell'argento ai mondiali 1991, aveva vinto una prova di Coppa e un paio di volte era andato sul podio.

Una curiosità statistica su Wasmeier: in Coppa del Mondo non ha mai vinto in slalom gigante, gli unici due giganti vinti in carriera sono quelli del Mondiale 1985 e dell'Olimpiade 1994.
Addirittura meglio stava per fare Franck Woerndl, che in Coppa non è mai andato sul podio e, dopo aver vinto i Mondiali di slalom 1987, stava per fare il bis alle Olimpiadi dell'anno dopo, quando fu battuto per pochissimi centesimi da Alberto Tomba.
Sarebbe stato il top dei top: zero vittorie in Coppa, zero podii, però un oro ai Mondiali e uno alle Olimpiadi.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 16:30
Intanto sul fronte agonistico c'è da registrare una serrata lotta per il quarto posto disponibile per la discesa di sabato:
certo di un posto sono Strobl, Walchofer e Scheiber, per l'ultimo posto sono in lizza Gruber (miglior tempo oggi), Maier (quarto) e Grugger (nono) tutti peraltro migliori in prova dei nostri... ad averne ste possibilità di scelta...
Per noi la scelta per il quarto posto si limita tra Heel e Innerhofer

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 16:31
Ah dimenticavo la fonte: www.gazzetta.it

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 20:11
Masi e Mauro Bergamasco k.o.
Al loro posto Berbizier ha convocato Barbieri (Overmach Parma) e Pratichetti (Calvisano) per l'incontro di sabato a Twickenham. Domani la partenza per l'Inghilterra
Andrea Masi in azione contro la Francia. Omega
Andrea Masi in azione contro la Francia. Omega
ROMA, 7 febbraio 2007 - Brutte notizie per l’Italia del rugby in vista del match di sabato a Twickenham con l’Inghilterra campione del mondo. Hanno dato forfait Mauro Bergamasco, che non si è ancora ripreso dalla botta alla coscia destra rimediata sabato contro la Francia, e Andrea Masi, che dopo aver effettuato accertamenti in mattinata, ha dovuto abbandonare per un problema muscolare (probabile stiramento).
Al loro posto il c.t. azzurro Pierre Berbizier ha convocato il flanker dell’Overmach Parma Robert Barbieri e il trequarti del Calvisano Matteo Pratichetti, che hanno raggiunto la squadra alla Borghesiana in tempo per la seconda seduta di allenamento prevista per il pomeriggio di oggi. Oltre a Mauro Bergamasco e Masi, si sono allenati a parte Mirco Bergamasco e Josh Sole, che dovrebbero recuperare per sabato.
Domani mattina alle 13.30 gli azzurri voleranno per Londra e contemporaneamente il c.t. Berbizier renderà nota la formazione per la seconda giornata del Sei Nazioni. Recuperato Andrea Scanavacca dopo il colpo al costato è stato costretto a uscire dopo 10 minuti del match con la Francia. “Ora va meglio, il problema è muscolare, il male c'è ancora, ma Twickenham non me la perderei per nulla al mondo”.
Per Scanavacca, Twickenham è un ricordo speciale: 13 punti realizzati al Sei Nazioni il 17 febbraio 2001 (Inghilterra-Italia 80-23): “Ricordo il primo calcio. Dopo sei minuti eravamo andati in meta e io dovevo trasformare. Ho guardato i pali, mi sono trovato davanti un muro di tifosi con le maglie bianche. Ho abbassato lo sguardo, guardato il pallone e calciato. E’ andata bene, per fortuna. Un’emozione grandissima”. Scanavacca ritorna sui fatti di Catania e il caos del calcio e lancia una proposta: “Mi piacerebbe affrontare la Nazionale di calcio per beneficenza, devolvendo poi l'incasso alla famiglia del poliziotto ucciso, Filippo Raciti. Una partita di calcio, ovviamente. I tifosi di calcio e rugby potrebbero condividere un’emozione comune e insieme vivere la partita in un modo unico e sportivo nel senso più pieno”.
fonte:gazzetta.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 22:03
Questa è la lista di partenza del superg di domani:

1 560332 JERMAN Andrej 1978 SLO Stoeckli
2 192746 THEAUX Adrien 1984 FRA Rossignol
3 191462 PAQUIN Pierre 1979 FRA Salomon
4 102873 KUCERA John 1984 CAN Atomic
5 421400 MYHRE Lars Elton 1984 NOR Rossignol
6 290998 STAUDACHER Patrick 1980 ITA Head
7 192665 GRANGE Jean-Baptiste 1984 FRA Rossignol
8 533866 NYMAN Steven 1982 USA Fischer
9 560406 GORZA Ales 1980 SLO Fischer
10 560447 SPORN Andrej 1981 SLO Elan
11 510993 ALBRECHT Daniel 1983 SUI Atomic
12 150398 BANK Ondrej 1980 CZE Elan
13 500656 LARSSON Markus 1979 SWE Atomic
14 102814 BOURQUE Francois 1984 CAN Salomon
15 501026 RAINER Niklas 1983 SWE Fischer
16 501076 OLSSON Hans 1984 SWE Head
17 532431 MILLER Bode 1977 USA Head
18 50707 MATT Mario 1979 AUT Fischer
19 510727 DEFAGO Didier 1977 SUI Rossignol
20 51215 BAUMANN Romed 1986 AUT Fischer
21 190915 BOURGEAT Pierrick 1976 FRA Rossignol
22 50041 WALCHHOFER Michael 1975 AUT Atomic
23 510890 ZURBRIGGEN Silvan 1981 SUI Rossignol
24 292455 FILL Peter 1982 ITA Dynastar
25 534562 LIGETY Ted 1984 USA Rossignol
26 510997 BERTHOD Marc 1983 SUI Atomic
27 380260 KOSTELIC Ivica 1979 CRO Salomon
28 50547 SCHOENFELDER Rainer 1977 AUT Fischer
29 50625 RAICH Benjamin 1978 AUT Atomic
30 421328 SVINDAL Aksel Lund 1982 NOR Atomic
31 350032 BUECHEL Marco 1971 LIE Head
32 501101 BYGGMARK Jens 1985 SWE Atomic
33 561067 PERKO Rok 1985 SLO Stoeckli
34 201606 KEPPLER Stephan 1983 GER Head
35 220228 MICKEL Finlay 1977 GBR Atomic
36 292514 HEEL Werner 1982 ITA Rossignol
37 293006 INNERHOFER Christof 1984 ITA Rossignol
38 420911 SOLBAKKEN Bjarne 1977 NOR Nordica
39 201439 STEHLE Johannes 1981 GER Head
40 150495 VRABLIK Martin 1982 CZE
41 380292 ZRNCIC-DIM Natko 1986 CRO Atomic
42 150421 ZAHROBSKY Petr 1980 CZE Head
43 110130 GAYME Maui 1983 CHI Rossignol
44 534567 LANNING Thomas (tj) 1984 USA Nordica
45 180449 PELLINEN Jouni 1983 FIN Atomic
46 480736 HOROSHILOV Alexandr 1984 RUS Salomon
47 410252 BRIDGWATER Mark 1985 NZE
48 220083 BAXTER Noel 1981 GBR Fischer
49 102403 SEMPLE Ryan 1982 CAN
50 30149 SIMARI BIRKNER Cristian Javier 1980 ARG
51 910001 ROUX Christophe 1983 MDA Rossignol
52 700724 BABUSIAK Jaroslav 1984 SVK Rossignol
53 110142 ANGUITA Cristian 1984 CHI
54 110187 MANDRU Jorge 1986 CHI
55 480647 SATS Konstantin 1982 RUS
56 700037 HEIMSCHILD Ivan 1980 SVK Head
57 380298 SIROKI Tin 1987 CRO Atomic
58 301312 SASAKI Akira 1981 JPN Blizzard
59 380291 RATKIC Ivan 1986 CRO Atomic
60 180570 ROMAR Andreas 1989 FIN Atomic
61 102435 JANYK Michael 1982 CAN Rossignol
62 20174 VIDOSA Roger 1984 AND Rossignol
63 150594 TREJBAL Filip 1985 CZE Dynastar
64 430357 ZAGORSKI Wojciech 1985 POL
65 430307 WOJTIUK Jan 1983 POL
66 410266 GRIFFIN Benjamin 1986 NZE
67 410254 GREIG Andrew 1985 NZE
68 480752 KONOVALOV Anton 1985 RUS Fischer
69 480794 CHAADAYEV Alexey 1986 RUS


Poche chance davvero per gli italiani dato che è una prova che premia per me eccessivamente gli slalomisti... mi sa che serve soprattutto per scegliere il quarto azzurro per la discesa tra Hell e INNERHOFER mentre per Stau e Fill solo possibilità di piazzamento tra i primi 10!
Interessante capire cosa può fare Biggmark, cmq il grande favorito è Raich...
Prima manche (superg) ore 12,30 seconda (slalom) ore 16
fonte http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&raceid=49075

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2007 alle 22:16
Originariamente inviato da riddler

Poche chance davvero per gli italiani dato che è una prova che premia per me eccessivamente gli slalomisti... mi sa che serve soprattutto per scegliere il quarto azzurro per la discesa tra Hell e INNERHOFER mentre per Stau e Fill solo possibilità di piazzamento tra i primi 10!
Interessante capire cosa può fare Biggmark, cmq il grande favorito è Raich...
Prima manche (superg) ore 12,30 seconda (slalom) ore 16


Due precisazioni: la prima gara è una discesa libera (forse su un tracciato leggermente più breve di quella valida per le medaglie) e non un super g.
La prova non premia eccessivamente gli slalomisti visto che da quest'anno c'è la supercombinata (quindi una sola manche di slalom) anche ai mondiali.
Per me Fill può fare bene e l'ha dimostrato già nelle supercombinate di coppa del mondo.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/02/2007 alle 23:00
Con il freddo che c'è la pista di slalom dovrebbe tenere bene e quindi non dovrebbe ripetersi la gara di sci d'erba di Wengen. Se Fill scia bene in discesa può fare un buon risultato anche se la concorrenza è agguerrita. Non mi piace la supercombinata ma con una gara secca per un titolo mondiale può diventare interessante.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 23:15
gara secca come?? cmq rocca peccato no parteciperà, alle olimpiadi avrebbe potuto farer meglio, fu colpito dalla sfortuna...
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/02/2007 alle 23:23
Gara secca nel senso che qui o porti a casa una delle medaglie o non porti nulla. Durante la coppa del mondo invece è più facile che diversi sciatori cerchino i punti per la classifica invece del podio.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/02/2007 alle 00:01
Staudacher bravissimo lo dico solo adesso ma lo voglio dire meglio tardi che mai!!!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/02/2007 alle 00:22
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da riddler

Poche chance davvero per gli italiani dato che è una prova che premia per me eccessivamente gli slalomisti... mi sa che serve soprattutto per scegliere il quarto azzurro per la discesa tra Hell e INNERHOFER mentre per Stau e Fill solo possibilità di piazzamento tra i primi 10!
Interessante capire cosa può fare Biggmark, cmq il grande favorito è Raich...
Prima manche (superg) ore 12,30 seconda (slalom) ore 16


Due precisazioni: la prima gara è una discesa libera (forse su un tracciato leggermente più breve di quella valida per le medaglie) e non un super g.
La prova non premia eccessivamente gli slalomisti visto che da quest'anno c'è la supercombinata (quindi una sola manche di slalom) anche ai mondiali.
Per me Fill può fare bene e l'ha dimostrato già nelle supercombinate di coppa del mondo.


Si è un misto tra un superg (perchè + lungo di quello di martedì) e una discesa + corta, per me Biggmark potrebbe andare sul podio + di Walchofer e tu pensi che se così fosse non premierebbe gli slalomisti? Staremo a vedere domani chi premierà di piu'...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2007 alle 11:34
Ma la combinata di prima con 2 manche di slalom premiava si eccessivamente gli slalomisti. Ora con una sola manche di slalom il discorso è più aperto. Fill in coppa ha fatto ottime prove in supercombinata ma per i favoriti sono Svindal e, se riesce a resistere una manche di slalom senza fare cavolate, Miller.
Cmq si, vedremo tra un pò.
La Rai trasmetterà solo lo slalom (subito prima una breve sintesi della discesa) mentre sul sito di eurosport dovrebbero esserci entrambe le gare in streaming

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2007 alle 13:38
Alla luce dei risultati della discesa Svindal è il grande favorito per la supercombinata. Miller poco sotto in quanto non ha una grande affidabilità in slalom ma se arriva in fondo è medaglia quasi certa
Straodinarie le prove degli svizzeri che potrebbero andare a medaglia sia con Berthod che con Albrecht

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/02/2007 alle 13:51
Attenzione a Benni Raich, 14° a 1.60 dopo la discesa. Quest'anno è stato un pò sottotono ma è sempre un campione, se imbrocca la giornata giusta sul podio c'è sicuro.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/02/2007 alle 14:40
Se Bode non prende cappelle non c'è storia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2007 alle 15:14
Originariamente inviato da nino58

Se Bode non prende cappelle non c'è storia.


il problema di Bode è proprio quello

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 15:44
io a questo punto dico svindal. Per le medaglie occhio anche agli svizzeri daniel albrecht, settimo dopo la discesa, e berthod, decimo. Entrambi sono degli slalomisti.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 16:44
podio combinata.

1 albrecht
2 raich
3 berthod

Miller e svindal malissimo: sesto e quinto rispettivamente.
l'avevo detto di stare attenti agli svizzeri...

Fill dodicesimo, staudi quindicesimo

 
Edit Post
<<  8    9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3851449