Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2006

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2006 alle 14:22
In attesa di Marcaibo, pubblico il comunicato stampa del GS EMILIA:

PRESENTATA LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI

Una sala gremita di autorità e appassionati ha fatto da cornice questa mattina alla presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, la gara a tappe in programma dal 21 al 25 marzo con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

Alla presentazione della gara sono intervenuti il presidente della Federazione Ciclistica italiana, Renato Di Rocco, il presidente della Commissione Tecnica Nazionale, l’avvocato Carmine Castellano, oltre a numerosi rappresentanti dei comuni che saranno coinvolti dallo svolgimento della manifestazione.

Quella del 2006 si annuncia come un’edizione destinata a lasciare il segno per una serie di buoni motivi; primo tra tutti il record di partecipazione. Al via della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, infatti, ci saranno ben 200 corridori in rappresentanza di 25 squadre (undici del circuito Pro Tour), il massimo consentito dal regolamento dell’Unione Ciclistica Internazionale. Si tratta dell’ennesima conferma dell’importanza che la gara si è ritagliata all’interno del mondo del ciclismo ad alti livelli.

Tra gli atleti che hanno confermato la propria partecipazione figurano nomi di primissimo piano: tra loro Damiano Cunego, Jan Ullrich, Gilberto Simoni, il campione olimpico Paolo Bettini oltre al vincitore dell’edizione 2005, Franco Pelizotti.

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali si aprirà martedì 21 marzo con due semitappe: in mattinata la frazione in linea sull’ormai collaudato circuito di Riccione che gli atleti dovranno affrontare per otto volte e, nel pomeriggio, la cronometro a squadre di 12 km con partenza ed arrivo a Misano Adriatico.

Il giorno seguente è prevista una tappa piuttosto impegnativa con partenza da Cervia e conclusione a Faenza, si tratta di una frazione che potrà già dare una fisionomia definita alla classifica generale in quanto, a pochi chilometri dal termine, gli atleti dovranno affrontare le ascese a Monte Casale e a Monte Trebbio.

La terza tappa, con partenza da Scandiano e arrivo a Fiorano Modenese, presenta un finale particolarmente spettacolare; dopo essere transitati ai 791 metri di altitudine di Serramazzoni, i corridori affronteranno per tre volte la salita di Fogliano prima del traguardo.

Spazio ai velocisti venerdì 24 marzo con la Carpi – Finale Emilia, una frazione interamente pianeggiante che propone nelle fasi conclusive otto giri di un circuito di 7 chilometri.

Il sipario sulla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali calerà sabato 26 marzo con l’ultima frazione: la Castellarano – Sassuolo con tre ascese a Montebabbio e tre a Montegibbio.

Anche quest’anno la RAI seguirà quotidianamente la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con sintesi su Rai TRE alle ore 20,00 oltre al canale satellitare Rai Sport SAT tutti i giorni alle ore 17,30. In occasione della giornata conclusiva Rai TRE trasmetterà un’ampia sintesi di tutta la gara di circa 50 minuti durante il Pomeriggio Sportivo a partire dalle ore 17,00.

Sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sono disponibili le altimetrie, le planimetrie e le tabelle di marcia oltre ad altre informazioni.

IL PROGRAMMA

Martedì 21 marzo: Prima tappa
- 1^ semitappa: Riccione (Rn) – Riccione (Rn), km 95,2. Partenza ore 9,45. GPM: Scacciano (90 metri s.l.m.) km 51,5
- 2^ semitappa: Misano Adriatico (Rn) – Misano Adriatico (Rn) (Cronometro a squadre), km 12. Prima partenza ore 15,00

Mercoledì 22 marzo: Seconda tappa
- Cervia (Ra) – Faenza (Ra), km 199,3. Partenza ore 10,30. GPM: Monte Carla (190 metri s.l.m.) km 102,9; Monte Trebbio (129 metri s.l.m.) km 174,9

Giovedì 23 marzo: Terza tappa
- Scandiano (Re) – Fiorano Modenese (Mo), km 165,6. Partenza ore 11,35. GPM: Fogliano (290 metri s.l.m.) km 140,3

Venerdì 24 marzo: Quarta tappa
- Carpi (Mo) – Finale Emilia (Mo), km 184,4. Partenza ore 11,15

Sabato 25 marzo: Quinta tappa
- Castellarano (Re) – Sassuolo (Mo), km 163,6. Partenza ore 11,20. GPM: Montegibbio (431 metri s.l.m.) km 131,7 e Via Fazzano (230 metri s.l.m.) km 153,6

LE SQUADRE ISCRITTE

Liquigas, Lampre – Fondital, Team Milram, Team CSC, Davitamon – Lotto, Gerolsteiner, Quick Step – Innergetic, T-Mobile Team, Saunier Duval – Prodir, Phonak Hearing Systems, AG2R Prevoyance, Ceramica Panaria – Navigare, Acqua e Sapone, Team Androni Giocattoli – 3C, Miche, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, Tenax, Naturino – Sapore di Mare, Team LPR, Team Universal Caffè – CB Imm., Ceramica Flaminia, Barloworld, Navigators, Amore & Vita – Mc Donald’s, OTC Doors – Lauretana.

(fonte: ufficio stampa Gs Emilia)

 

[Modificato il 29/03/2006 alle 00:02 by Andrea_Web]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/02/2006 alle 14:33
Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano).
In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/02/2006 alle 14:42
Bravo marco, mi raccomando vai a vedere la corsa e postaci qualche bella foto se puoi!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/02/2006 alle 16:49
Bella gara, ottimo gruppo di partenti. Sono curioso di vedere all'opera Cunego- Simoni e naturalmente il kaiser Jan.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2006 alle 16:53
Originariamente inviato da marco83

Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano).
In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo.


Ohi Ohi....vorresti invadere le mie zone...? Direttamente da Verona...

Ti aspetto sulla salita di via fazzano, sabato 25...
La tappa più dura dovrebbe essere quella di giovedi, però non riesco a vederla.
Cmq per chi viene, si può fare una pedalata assieme, casomai anche sulla salita di via Fazzano...
Corta ma dura...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/02/2006 alle 17:45
Io ragazzi abito in provincia di Modena e credo proprio che non mi perderò una sola tappa. Appuntamento fisso sulla fazzana (Montegibbio): è li che ci sarà la vera selezione. Lo scorso anno Cunego proprio lì provò a staccare Franco Pellizzotti, senza riuscirci..
La salita misura solo 1,7 km ma con delle pendenze costanti sul 10% e con una pendenza massima del 17%. La conosco bene perchè spesso mi alleno in quella zona e da tenere d'occhio anche la salita di fogliano, meno impegnativa della prima ma da non sottovalutare: circa 3 km con pendenze massime comunque sul 14%(se ho capito bene qual è). La salita di Serramazzoni verrà affrontata da Prignano e quindi è già tanto chiamarla salita (una decina di km al 3%/4% di pendenza media).
Quindi ci daremo appuntamento sulla Fazzana, dove nel 2003 Marco Pantani piazzò quello che purtroppo è stato l'ultimo scatto della sua vita.
Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte?

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/02/2006 alle 18:18
A proposito della settimana Coppi e Bartali.
La notizia è apparsa su altri siti(tuttobiciweb.it l'ha pubblicata qualche giorno fa), io avevo avuto l'anticipazione da delfo.
In occasione della presentazione della corsa( e quindi da oggi) si potrà ammirare una mostra dedicata a Fausto Coppi. La mostra, realizzata dal pittore bolognese Claudio Pesci, propone diciotto ritratti a grandezza naturale del Campionissimo ,uno per ogni maglia indossata nel corso della carriera.
Claudio Pesci, tra l'altro, è l'autore della copertina del bel libro "L'ultimo dicembre", di Gino Bailo.
L'autore -persona veramente squisita- mi ha anticipato che i ritratti di Pesci saranno prossimamente esposti anche nei luoghi cari al campionissimo
Novi Ligure o Tortona)


La Copertina (opera di Claudio Pesci) del libro "L'ultimo dicembre" di Gino Bailo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da Pirateattack

[...]Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte?


Leggere, ragazzi, leggere :
(...)Sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia ( www.gsemilia.it ) sono disponibili le altimetrie, le planimetrie e le tabelle di marcia oltre ad altre informazioni.(...)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/02/2006 alle 20:19
Avevo letto, ma non ho trovato le pendenze lì..

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2006 alle 20:30
Per le pendenze, c'è www.salite.ch !!!

"Salite" è un vecchio amico...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/02/2006 alle 13:57
Sicuramente ad una tappa ci sarò, il 25 a Sassuolo come lo scorso anno che conobbi WebmasterNSFC in una giornata con una nebbia che non si vedeva nulla!!!
Spero di essere anche il 22 alla tappa Cervia-Faenza

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/02/2006 alle 13:59
Io ci sarò dal 21 al 25

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/02/2006 alle 13:59
Compatibilmente con gli impegni del Campione potrei esserci anche quest'anno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da Pirateattack

Io ragazzi abito in provincia di Modena e credo proprio che non mi perderò una sola tappa. Appuntamento fisso sulla fazzana (Montegibbio): è li che ci sarà la vera selezione. Lo scorso anno Cunego proprio lì provò a staccare Franco Pellizzotti, senza riuscirci..
La salita misura solo 1,7 km ma con delle pendenze costanti sul 10% e con una pendenza massima del 17%. La conosco bene perchè spesso mi alleno in quella zona e da tenere d'occhio anche la salita di fogliano, meno impegnativa della prima ma da non sottovalutare: circa 3 km con pendenze massime comunque sul 14%(se ho capito bene qual è). La salita di Serramazzoni verrà affrontata da Prignano e quindi è già tanto chiamarla salita (una decina di km al 3%/4% di pendenza media).
Quindi ci daremo appuntamento sulla Fazzana, dove nel 2003 Marco Pantani piazzò quello che purtroppo è stato l'ultimo scatto della sua vita.
Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte?


Ehi la, un mio vicino....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/02/2006 alle 14:06
Si parla di Emilia e torna anche il Newc...bentornato Robbb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/03/2006 alle 08:10
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Si parla di Emilia e torna anche il Newc...bentornato Robbb


Ciao Andre, come stai?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/03/2006 alle 08:51
bentornato CASTELNUOVO!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2006 alle 16:01
Intanto il discusso Riccò lo aspettiamo tutti in casa...

PARATA DI STELLE PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI

Proseguono i consensi in vista della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali in programma dal 21 al 25 marzo.

Al via della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia ci saranno, infatti, 200 atleti tra i quali figurano nomi di primissimo piano.

Mentre la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per allestire una gara degna della tradizione delle ultime edizioni, il lotto dei partecipanti si arricchisce di giorno in giorno di atleti di notevole spessore; tra questi, il vincitore dell’edizione 2005, Franco Pellizotti che guiderà la Liquigas, il campione olimpico Paolo Bettini (Quick Step – Innergetic), il dominatore del Giro d’Italia 2004, Damiano Cunego (Lampre – Fondital), il lussemburghese Franck Schleck del Team CSC, lo statunitense Levi Leipheimer (Gerolsteiner), gli italiani Lorenzo Bernucci e Giuseppe Guerini in forza alla T – Mobile. La spagnola Saunier Duval – Prodir schiererà Gilberto Simoni e il giovane emiliano Riccardo Riccò, protagonista di un ottimo debutto nella massima categoria. Di particolare interesse è anche la presenza, tra gli iscritti, del forte scalatore venezuelano della Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, Josè Rujano, terzo al Giro d’Italia 2005 in cui ha conquistato la vittoria nel tappone con arrivo a Sestriere. Tra gli altri figurano anche Emanuele Sella (Ceramica Panaria - Navigare), il detentore del record dell’ora, Ondrej Sosenka (Acqua & Sapone) e il velocista brasiliano Antonio Murilo Fischer (Naturino – Sapore di Mare).

Ad oggi Alessandro Petacchi (Team Milram), Ivan Basso (Team CSC) e Jan Ullrich (T- Mobile) figurano tra le riserve delle rispettive squadre.

Sul sito del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sono disponibili tutte le informazioni sulla gara (programmi, altimetrie e planimetrie) che, come nella passata edizione, sarà proposta con la diretta on line.

IN PRIMIS QUA


E POI QUA

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/03/2006 alle 16:08
si prospetta proprio una gran bella manifestazione....anno per anno questa corsa sta crescendo ben bene!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2006 alle 16:29
Secondo me, Petacchi dovrebbe fare la E3 Prijs Vlaanderen sabato 25 marzo.
Considerando che quest'anno vuole fare anche Fiandre e Gand, ritengo più giusto che si prepari al Nord piuttosto che alla Settimana Internazionale Coppi&Bartoli.
Interessante invece lo scontro diretto tra Cunego e Simoni, anche se non sarà il primissimo dato che entrambi saranno alla Milano-Sanremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 15/03/2006 alle 16:29
Io sarò alla quinta tappa il sabato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2006 alle 17:04
Originariamente inviato da Sissy

Io sarò alla quinta tappa il sabato.

anchio.. casomai ci possiamo trovare sulla fazzana..
Se c'è bel tempo, vado a vedere anche la tappa di giovedi, sulla salita di fogliano, mi son preso 4 ore di permesso...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/03/2006 alle 17:58
La presenza di Rujano è confermata?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/03/2006 alle 18:46
Bela bela, non vedo l'ora di essere sulle strade a vederla...
Ma secondo voi Riccò farà da gregario a Simoni? A mio modesto parere è molto più in forma di Gibo e oltretutto corre in casa e quelle strade le conosce come le sue tasche. C'è però da dire che il trentino farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Cunego e per rendergli la vita difficile.
Voi come la vedete questa situazione?

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/03/2006 alle 20:28
Originariamente inviato da Pirateattack

[...]Voi come la vedete questa situazione?


Se Riccò 2006 proverà a fare come Cunego 2004, io dico che Gibo gli rifila alla prima occasione un morso dietro l'orecchio destro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/03/2006 alle 20:33
Sono convinto anch'io che Il Gibo non si farà fregare come del 2004... poi in quell'anno c'era Martinelli che faceva il doppio gioco... algeri sembra buono come il pane...

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/03/2006 alle 21:03
Originariamente inviato da newcastle

Originariamente inviato da marco83

Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano).
In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo.


Ohi Ohi....vorresti invadere le mie zone...? Direttamente da Verona...

Ti aspetto sulla salita di via fazzano, sabato 25...

Gnucc, per sabato 25 sono all'arrivo con gli altri eminentissimi esponenti dei vari fans club Damiano Cunego... mi trovì lì, e spero che ci sarai anche tu, altro che salita!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2006 alle 22:42
Il circuito dinale di Sassuolo se è una giornata bella è spettaccolare!! Da non perdere!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2006 alle 11:10
Originariamente postato da pincez in un thread doppione

secondo voi figueras bisserà il risultato dell'anno scorso? altri favoriti? mi sembra proprio una bella corsa



Originariamente inviato da Zillo

In realtà spero proprio di no per il povero Fugueras: infatti l'anno scorso si ruppe la clavicola nella prima tappa in una caduta a 200 metri dall'arrivo...

La Coppi e Bartali la vinse nel 2004...



Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ragazzi c'è già un Thread aperto sull'argomento, per evitare confusione conviene spostarsi qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3846

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/03/2006 alle 13:47
Questa mattina, nel solito giro in bicicletta in solitaria, mi sono recato a Fogliano (tappa di giovedì) che i ciclisti dovranno affrontare 3 volte.
La conoscevo già a memoria la salita, che sarà affrontata da Torre delle Oche (versante più duro), ma ora posso fornire dati certi:
La salita è lunga 2,6 km ma è il primo km che farà la differenza. I primi 1050 metri sono veramente durissimi, con pendenze costantemente superiori al 10% e la strada non spiana. Discorso diverso per i restanti 1,5 km in cui sono presenti diversi saliscendi, che favoriscono sicuramente il gruppo nella rincorsa ad un eventuale fuggitivo. La discesa di circa 3 km è abbastanza tecnica con un asfalto perfetto (cosa che non si può dire per la salita, in cui lo smalto stradale non è dei migliori). Il panorama non è male, ma non credo proprio che i corridori ci faranno caso..
Se si vuole arrivare da soli al traguardo bisogna attaccare già all'inizio dell'ascesa al terzo passaggio (verrà affrontata 3 volte).
Allora appuntamento a fogliano...aspettando il bisontino

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/03/2006 alle 17:43
Originariamente inviato da Paz&Caz

Bella gara, ottimo gruppo di partenti. Sono curioso di vedere all'opera Cunego- Simoni e naturalmente il kaiser Jan.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/03/2006 alle 17:44
kaiser jan??ma c'è anche lui??ma non doveva esordire al sarthe??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/03/2006 alle 19:07
Infatti Ullrich non ci sarà, è ancora in Sudafrica a fare la bella vita.
Esordirà al Circuit de la Sarthe (con una decina di kg in più da smaltire)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/03/2006 alle 19:10
L'unica cosa che non mi piace in questa corsa è la cronosquadre di 12 Km, mi chiedo che senso abbi, sarebbe stato meglio se fosse stata individuare, ciò avrebbe dato alla corsa uno spessore tecnico ancora superiore rendendola simile alle tantissime brevi corse a tappe che caratterizzano il calendario spagnolo e che purtroppo in Italia scarseggiano.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2006 alle 09:48
e dopo la sbornia sanremese prepariamoci ad una delle corse a tappe più belle prima del giro d'Italia!!!!!

Non vedo l'ora che inizi sta corsa!!!!! mi raccomando chi è presente non ci faccia mancare qualche supporto fotografico!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/03/2006 alle 10:21
Per i Modenesi: dove si trova la salita della Fazzana?
Tenete conto che arrivo da Reggio e che mi sbrigherò dal lavoro alle 14 circa, quindi dovrò fare la mia personale volata per arrivare in tempo....altrimenti mi consigliate l'arrivo? Dov'è situato? Io di Fiorano conosco solo l'IperFamila e Radio Antenna uno.....
Grazie, ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/03/2006 alle 11:24
Ti consiglio questo sito:
www.viamichelin.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 20/03/2006 alle 12:46
a quando i favoriti e l'analisi di arancia....?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/03/2006 alle 12:53
Pincez dopo che alla Sanremo hai azzeccato tutto le analisi le vogliamo noi da te!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2006 alle 13:08
Originariamente inviato da stress

Pincez dopo che alla Sanremo hai azzeccato tutto le analisi le vogliamo noi da te!


ESATTO!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2006 alle 13:09
Originariamente inviato da pincez

a quando i favoriti e l'analisi di arancia....?


"Arancia" non le fa più da quasi un anno, e dall'inizio 2006 si chiamano "Starting-list al microscopio".

Niente analisi, però, visto che tale mole di lavoro (abbastanza cospicua) l'affrontiamo soltanto per le corse ProTour.

...almeno per ora...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/03/2006 alle 13:36
X Reggio Emilia
Ti consiglio di cercare su qualche cartina geografica o su qualche sito "Nirano"...l'inizio della salita è proprio a Nirano.
C'è una svolta a destra con un cartello stradale con su scritto "Varana".
P.S. Al momento della svolta dovresti trovare di fronte a te un altro cartello con la scritta Nirano sbarrato.
Se ti è di aiuto il paese immediatamente prima di Nirano è Spezzano.

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 13:56 by Pirateattack]

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/03/2006 alle 13:47
Dove c'è il cerchietto c'e la salita:

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 13:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/03/2006 alle 14:02
Danno qualcosa in tv di questa corsa? Magari una sintesi su rai3 o RaiSportSat?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2006 alle 14:03
Originariamente inviato da marco79

Danno qualcosa in tv di questa corsa? Magari una sintesi su rai3 o RaiSportSat?


Non solo questa corsa, ma tutte: http://www.cicloweb.it/guidatv.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6352232