Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Intrigo internazionale?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Intrigo internazionale?

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2006 alle 23:55
un giorno mi è venuta in testa una cosa.
Primi di Novembre. due corridori da pro tour, come mancebo e moreau, si trasferiscono a una squadra di 2°fascia come l'ag2r, certo, tra le più forti, ma sempre di seconda fascia. E certo, in questa squadra potevano partecipare al tour, ma poi? far partecipare alla vuelta l'ag2r sarebbe costato l'esclusione di una delle tante squadre spagnole,e non avrebbero potuto correre tante gare pro tour utilissime alla preparazione del tour come il giro stesso, come il catalunya o il romandia o lo svizzera, e cmq moreau si sarebbe perso le classiche più importanti di fine stagione.
E infine, ultimo ma non ultimo, avrebbero perso in prestigio internazionale e sponsorizzazioni, quindi denari.
Fine novembre: scoppia il caso Sony ercisson, il presunto sponsor nega. Ed esplode il caso;: Ferretti si ritrova da avere Simoni e O'grady a trovarsi senza un'ammiraglia, mentre si scopre che l'intermediario era un personaggio ben poco affidabile.
Dicembre: l'ag2r, obbiettivamente la squadra del professional coi migliori corridori grazie ai nuovi acquisti viene eletta giustamente a sostituta della Ex-Fassa.
Marzo 2006. Avremo nel pro tour ben 5 squadre francesi, di cui Credit agrciole, francaise de jeux, ag2r di medio livello, cofidis ormai abbastanza scarsa, e la boygues telecom decisamente mediocre, direi vergognosa. Avremo invece 3 squadre italiane, anzi 2 e tre quarti, dato che abbiamo la milram ormai mezza tedesca, e la quick step che mantiene sempre un po' d'italianità nella dirigenza e nei corridori. Oltre a Lampre e Liquigas, naturalmente tutti e 4 squadroni.
Ora, io mi chiederei:che questi francesi ormai ciclisticamente scarsi, dato la loro penosa qualità, abbiano deciso di combinare una bella pastetta col benestare dell'uci, per favorire almeno la loro qualità ai danni dei rivali di sempre?
a voi la parola.
Ps l'ultimo francese a vincere in Italia è stato Le mevel?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9370749