Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > per i moderatori
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: per i moderatori

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/02/2006 alle 21:32
MI è stato cancellato un thred, mi piacerebbe sapere almeno il motivo... grazie.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/02/2006 alle 21:42
Che thread era 53.11?
Argomento?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/02/2006 alle 21:44
forse è stato incollato nel thread che parla di Marco per non avere troppe ripetizioni d argomento...non preoccuparti!controlla

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/02/2006 alle 21:45
ecco dove è stato INCOLLATO
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3715

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/02/2006 alle 21:47
Non è stato cancellato, ma solo spostato: questo perchè in esso si parlava di un argomento di cui già si discuteva in un altro thread esistente, e noi stiamo molto attenti affinchè non vengano aperti thread doppioni, o simili. Tu probabilmente non lo potevi sapere, visto che sei iscritto da poco, ma Monsieur 40% si è ricordato di questo thread già aperto, e ha spostato il tuo intervento là: "anniversario Marco Pantani".

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/02/2006 alle 22:04
Perchè non mettete un messaggio in evidenza, nel quale spiegare ai "neofiti" del forum il motivo della scomparsa di alcuni messaggi?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/02/2006 alle 22:29
OK grazie.. non l'ho messo nel post dove si parlava dell'anniversario, perchè in realtà volevo mettere in evidenza la mia richiesta per tutti e non solo dei tifosi di Marco, di non comparre la gazzetta.
IL comportamento ipocrita della gazzetta, non ha fatto danno e male solo a Marco, ma a tutti il ciclismo....
NOn dimenticatevi che gli sponsor sono fuggiti, nel 96 97, un neo prò riusciva a strappare un contratto di circa 200 milioni, a voltè più a volte meno, oggi se va bene, sono 30.000 euro lordi....... se va bene....
dunque la mia era una protesta verso quel giornale che gestisce il giro e che ha molto compartecipato nel gettare fango e falsità su Marco...
Insomma io il nuovo thred lo avevo aperto di proposito.... ma se non si può pazienza...... non lo trovo molto giusto però.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/02/2006 alle 23:19
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Perchè non mettete un messaggio in evidenza, nel quale spiegare ai "neofiti" del forum il motivo della scomparsa di alcuni messaggi?

Si potrebbe sì, grazie del suggerimento. A volte comunque ho notato che qualcuno di noi lascia aperto il thread "doppione" anche dopo averlo spostato, finchè colui che l'ha scritto non gli fa sapere che si è accorto dello spostamento.
In ogni caso, ricordate che anche noi siamo un po' alle prime esperienze con questa mansione di moderatori, e non siamo infallibili, può capitare di non capire il significato di un thread. Ammetto che in effetti io stessa stavo per spostarlo in quello in cui si parlava delle "Verità di mamma Tonina", dove sono raccolte tutte le interviste fatte alla mamma di Marco.
Mi spiace che te la sia presa, 53.11, ma son certa che il tuo messaggio verrà letto da tutti ugualmente!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2006 alle 08:07
Vedi Vuelta non è che me la sono presa, è solo che non apprezzo questo modo elegante per nascondere un topic che probabilmente vi provoca imbarazzo nei confronti della rosea.
ne prendo atto ma purtroppo devo dirvi che ai miei occhi questo posto ne risulta molto ridimensionato nella stima che ne avevo.
Perchè è evidente, lo potete constatare che in quel post si parla dell'anniversario della morte di Marco, e nessuno ha dato risposta a quella provocazione,ma meglio lasciar perdere... non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/02/2006 alle 08:18
Originariamente inviato da 53.11

Vedi Vuelta non è che me la sono presa, è solo che non apprezzo questo modo elegante per nascondere un topic che probabilmente vi provoca imbarazzo nei confronti della rosea.
ne prendo atto ma purtroppo devo dirvi che ai miei occhi questo posto ne risulta molto ridimensionato nella stima che ne avevo.
Perchè è evidente, lo potete constatare che in quel post si parla dell'anniversario della morte di Marco, e nessuno ha dato risposta a quella provocazione,ma meglio lasciar perdere... non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

Francamente non vedo il motivo per cui questo posto ne dovrebbe uscire ridimensionato: il ruolo dei moderatori è proprio quello di organizzare meglio il forum, eliminando thread doppioni o spostando messaggi che si trovavano in thread sbagliati. E questo a prescindere dai coinvolgimenti del caso di qualsivoglia Gazzetta dello Sport, altrimenti si rischia di far finire i moderatori stessi in malafede, malafede che assolutamente non hanno, e non solo perchè li conosco tutti di persona.

Se non c'è più sordo di chi non vuol sentire, speriamo che non ci sia più stolto di chi non vuol capire...

Saluti... MARCO

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/02/2006 alle 08:33
Ciao 53.11, ti avevo mandato un MP, in cui ti spiegavo lo spostamento da parte di Mario del tuo Thread.
Tra l'altro prima di farlo aveva chiesto consulto anche a me...
Questo non per soffocare il tuo sfogo, ma per incanalarlo in altre discussioni riferite al Pirata.
Così per curiosità riporto qui sotto alcuni degli ultimi thread dedicati a Marco:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2715#pid61869
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3454#pid61849
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=345#pid61252
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2547#pid36897
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2119#pid31142
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=143#pid384
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1611
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1609
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1018
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3715#pid75479
Questo per farti notare che comunque ce ne sono molti, alcuni + recenti altri -.
Spero sia chiarito il malinteso, se c'è stato...
Ciao Andrea

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2006 alle 08:34
Caro Marco, il fatto di passare alle offese, non credo che sia edificante per questo forum, probabilmente non ho ben spiegato l'intento di quel post, che è quello provocatorio di invitare la gente a non comprare la Gazzetta, mi sembra naturale, che se io trovo il post con titolo gazzetta sulla pagina principale del forum posso aderire alla protesta oppure dissociarmi, ma se il post viene NASCOSTO all'interno dell'anniversario di Marco, lo leggerà solo chi è interessato all'anniversario di Marco, con questo chiudo la polemica ringraziandoti del complimento " gratuito" rivoltomi, davvero una bella presentazione la tua.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/02/2006 alle 08:59
Originariamente inviato da 53.11

Vedi Vuelta non è che me la sono presa, è solo che non apprezzo questo modo elegante per nascondere un topic che probabilmente vi provoca imbarazzo nei confronti della rosea.
ne prendo atto ma purtroppo devo dirvi che ai miei occhi questo posto ne risulta molto ridimensionato nella stima che ne avevo.
Perchè è evidente, lo potete constatare che in quel post si parla dell'anniversario della morte di Marco, e nessuno ha dato risposta a quella provocazione,ma meglio lasciar perdere... non c'è più sordo di chi non vuol sentire.



Eeeh??? Ma sei matto?

Ma come ti permetti di dire una cosa del genere?
Ma hai idea di che forum sia questo???
Ma ti pare che "nascondiamo" i post?
Ma ti pare che abbiamo qualche imbarazzo nei confronti della rosea o di chicchessia?
Ma lo leggi Cicloweb?
Ma davvero credi che Cicloweb pratichi la censura, anche in forme "eleganti"?

Il tuo thread è stato spostato all'interno di questo per motivi puramente logistici e di fruizione del forum. Gli argomenti contigui vengono accorpati, per evitare che il numero delle discussioni si moltiplichi in maniera dispersiva.
Questa cosa te l'hanno già spiegata i moderatori, ora tu puoi spiegare a noi perché insistere con queste accuse di malafede nei loro (e nostri) confronti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2006 alle 09:18
Caro admin, darmi del matto non credo che si educato, del resto non capisco perchè lei si riscaldi tanto, voi avete dato le vostre spiegazioni, io ne prendo atto ma non ne sono convinto, che problema c'è?
NOn mi sembra un bel modo quello di apostrofare chi non la pensa come voi come un matto o come uno stolto, ma ne prendo atto, questo mi aiuta a conoscervi meglio.
Lei mi parla di problemi logistici, mi dispiace, ma è una spiegazione che non accetto, in quanto nel mio intervento io facevo delle accuse precise, che desideravo mostrare direttamente come titolo di un thred per dare la possibilità a chiunque di poter capire di cosa si parlasse all'interno.
Il mio intervento messo all'interno del thredd dove si parla dell'anniversario di Marco, secondo il mio modesto parere ovviamente, non ha lo stesso effetto, ed in effetti è chiaro che chi entra in quel thredd, parla dell'anniversario della morte di Marco, e della rosea se ne infischia.
IO invece volevo proprio scatenare una discussione su quest'ultima per invitare le persone a non acquistare proprio quel giornale.
Per me sig. Admin la polemica si chiude qui, lei rimarrà della suoa opinione io della mia, è un dato di fatto però che del succo di quell'intervento non si parla.
La saluto cordialmente augurandole un buon lavoro......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/02/2006 alle 09:22
Dal punto di vista logistico prova a vedere se ti pare più appropriato ora...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/02/2006 alle 09:50
53.11, scusami, cerca "gazzetta" e leggi un po' in giro.
Poi mi dici dove sono i timori reverenziali e l'imbarazzo.
Poi tutti a e si ricomincia con la meritata (a cominciare da questo forum) serenità.
"Buon" anniversario di Marco, a proposito.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/02/2006 alle 10:27
53.11,
ecco finalmente che a risponderti è colui che, fisicamente, ha spostato il tuo thread (ed il successivo post di nino58) in uno già dedicato a Marco Pantani.

Ricordo che, al vostro ingresso, voi dell'ex forum presente nel sito della Fondazione Pantani avevate "promesso" (virgolettato, perché eravate stati voi liberamente a farlo, nessuno vi aveva indotto) di rispettare le regole di questo Forum, che non è mono-dedicato verso Pantani, ma che riguarda il ciclismo, tutto.

Trovo quindi la tua polemica un tantino fuori luogo, in quanto il nostro compito è proprio quello di incanalare gli argomenti a grandi linee, almeno quando se ne hanno le possibilità (era evidente che l'articolo della Gazzetta si riferisse all'intervista della De Stefano arrivata per commemorare il secondo anno di scomparsa di Marco, e quindi quel post poteva stare benissimo nel thread "Anniversario Marco Pantani").

Inoltre, anche per rispondere a Mauro Facoltosi, che consiglia di avvisare un utente quando un messaggio è stato spostato e, successivamente, cancellato, vi ricordo che IN PRIMO PIANO nella lista dei thread del Forum di Cicloweb.it c'è un thread che si chiama "CONSIGLI PER UNA MIGLIORE FRUIZIONE DEL FORUM", che recita così:

Vademecum dell'Admin presente nel thread "Consigli per una migliore fruizione del forum (Messo al primo posto)" - http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248

Cari amici,

vorremmo darvi qualche consiglio relativamente all'uso di questo forum.
Visto che lo spazio non è diviso in stanze tematiche, avendo noi voluto lasciare libertà al flusso di pensieri, emerge l'esigenza di regolamentare almeno in parte l'inserimento dei thread.

Per rendere più leggibile il forum, e per facilitare la focalizzazione degli argomenti, vi invitiamo caldamente a:

- Non aprire thread su argomenti già al centro di discussione. Per esempio, se da qualche parte si parla di Parigi-Roubaix, non aprite un altro focus su questo tema, ma inseritevi nella discussione già esistente.

- Fare, per quanto possibile, una ricerca almeno sommaria per vedere se un tema è stato già sviscerato prima di riproporlo (in alto, nella barra delle funzioni sotto la scritta "Il Forum di Cicloweb", c'è l'utility "Cerca", che può essere appunto usata per cercare parole chiave all'interno di tutto il Forum).

- Scrivere chiaramente nell'oggetto l'argomento che si vuole affrontare nel thread.

- Se dovesse venirci in mente qualcos'altro, lo scriveremo.


Se, prima di entrare in un luogo, si avesse quantomeno la decenza di leggere chi vi abita, pulirsi i piedi sullo zerbino e poi suonare e chiedere permesso, magari i "padroni di casa" non dovrebbero poi fornire tante spiegazioni.

Ognuno è libero di rimanere della propria idea, ma caro 53.11 sei tu ad averci dato dei "servili" e dei "lacché", in pratica, verso la Rosea, e quindi non puoi essere sorpreso se la nostra reazione è stata veemente.

Ricordo che oggi è 14 febbraio, e due anni fa morì Marco Pantani.

Ci sono degli scritti in home-page che vanno letti tutti d'un fiato e c'è un thread intitolato "ANNIVERSARIO MARCO PANTANI" che aspetta solo i nostri contributi per essere ancora più corposo.

...non facciamo diventare più corposo questo...

 

[Modificato il 14/02/2006 alle 10:30 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/02/2006 alle 10:41
Originariamente inviato da 53.11

Caro Marco, il fatto di passare alle offese, non credo che sia edificante per questo forum, probabilmente non ho ben spiegato l'intento di quel post, che è quello provocatorio di invitare la gente a non comprare la Gazzetta, mi sembra naturale, che se io trovo il post con titolo gazzetta sulla pagina principale del forum posso aderire alla protesta oppure dissociarmi, ma se il post viene NASCOSTO all'interno dell'anniversario di Marco, lo leggerà solo chi è interessato all'anniversario di Marco, con questo chiudo la polemica ringraziandoti del complimento " gratuito" rivoltomi, davvero una bella presentazione la tua.

Caro 53.11, se per caso ti sei offeso, ti chiedo umilmente scusa.
Se però sei onesto intellettualmente, dovresti innanzitutto dare un'okkiata a qualche post riguardo al trattamento che viene dato alla Gazzetta, poi riguardo al lavoro che i moderatori svolgono, e infine (e soprattutto) magari chiedere scusa agli stessi moderatori (Vuelta e Mario in primis, ma non solo) che con il tuo intervento non sono stati bene apostrofati.
Pensaci: ci faresti un gran bel figurone, dal momento che cmq sei nuovo del forum e certi meccanismi magari puoi non averli ben compresi, e sono convinto che alla fine tutto finirebbe a tarallucci e vino.
Ciao!

 

[Modificato il 14/02/2006 alle 11:18 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2006 alle 13:23
Insomma ragazzi, mettiamola così:
Secondo me L'attacco che io ho voluto deliberatamente portare alla rosea, stava benissimo in un thread diverso da quello dell'anniversario di Marco, per voi non è così.
NOn capisco però davvero, la rabbia con la quale mi si risponde!!!
IO quando ho visto che il thread non c'era più, ho pensato alla cancellazione, proprio perchè ero convinto che non fosse un post aggregabile con quello dell'anniversario di Marco, in quanto li fulcro è l'anniversario di Marco, mentre nel mio post era la colpevolizzazione della rosea nei confronti di Marco. Io ho già detto che per me la polemica è chiusa, insinuando che quel post poteva crearvi degli imbarazzi, non ho offeso nessuno, di servilismo e di lacchè ne parlate voi, non io.
Credevo comunque di aver bussato alla porta prima di entrare, riguardo a pulirmi i piedi sullo zerbino, .......

"Ricordo che, al vostro ingresso, voi dell'ex forum presente nel sito della Fondazione Pantani avevate "promesso" (virgolettato, perché eravate stati voi liberamente a farlo, nessuno vi aveva indotto) di rispettare le regole di questo Forum, che non è mono-dedicato verso Pantani, ma che riguarda il ciclismo, tutto. "

Il forum è ancora presente nel sito della FOndazione, certo non è paragonabile a questo nei contenuti e quant'altro, ma questo non ho mai avuto difficoltà alcuna ad ammetterlo ci mancherebbe, però davvero io ero e sono cconvintissimo che quel mio post potesse essere un threads a se stante, detto questo, la polemica è veramente chiusa, ma scusatemi se non mi sento di dover le mie scuse per quanto fatto....giovhino di parole..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/02/2006 alle 14:50
Originariamente inviato da 53.11

[...]non apprezzo questo modo elegante per nascondere un topic che probabilmente vi provoca imbarazzo nei confronti della rosea.
ne prendo atto ma purtroppo devo dirvi che ai miei occhi questo posto ne risulta molto ridimensionato nella stima che ne avevo.[...]


Per me questa è un'accusa di servilismo nei nostri confronti.

Comunque, tu non ritieni di doverci delle scuse, come io credo tu non debba sorprenderti delle reazioni scaturite da una tua azione.

Detto questo, ognuno per la propria strada e buona continuazione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/02/2006 alle 20:18
Daccordo.. senza rancore però.... in fondo sono solo punti di vista...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2631202