Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Botte fra ciclisti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Botte fra ciclisti

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/02/2006 alle 21:43
Ho appena scaricato da internet un filmato in cui si vedono due corridori che se le danno di santa ragione....a quanto pare sembra che uno dei due abbia fatto cadere l'altro.
Uno è un corridore della Carrera l'altro della Banesto...
Qualcuno mi saprebbe indicare chi sono...purtroppo non sò come si faccia a farvelo vedere ma è veramente incredibile.

Vi ricordate altri episodi del genere?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/02/2006 alle 21:48
Il corridore della Banesto è il marito della Somarriba!
Morris ti saprà raccontare qualcosa di più penso...
Comunque nel filmato mi dispiace un sacco vedere il bambino sconvolto che assiste ai pugni dei suoi idoli... che bell'insegnamento..

Ciao!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2006 alle 21:49
Petacchi e Naudusz (allora alla CCC Polsat) che si sono scazzottati durante l'approccio alla volata durante il Giro d'Italia 2003.
In quell'occasione la giuria fu pessima, perché il lettone fu espulso dal Giro, mentre Petacchi se la cavò con una multa!

Poi Clerc e Galvez Lopez quest'anno dopo l'arrivo si sono minacciati tipo "galli da combattimento" (però mi pare non siano arrivati alle mani).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/02/2006 alle 21:51
Nella sintesi della Rai del Tour Down Under s'è visto un pugno terribile andato a vuoto... la causa era un sorpasso un pò azzardato ma non ricordo neanche la squadra dei 2.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2006 alle 22:35
Originariamente inviato da DeLorean

Ho appena scaricato da internet un filmato in cui si vedono due corridori che se le danno di santa ragione....a quanto pare sembra che uno dei due abbia fatto cadere l'altro.
Uno è un corridore della Carrera l'altro della Banesto...
Qualcuno mi saprebbe indicare chi sono...purtroppo non sò come si faccia a farvelo vedere ma è veramente incredibile.

Vi ricordate altri episodi del genere?




il ciclista della carrera e leonardo sierra.....tappa della vuelta...

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/02/2006 alle 22:50
ricordo , in una corsa di amatori a cui partecipavo, 2 corridori in fuga, che per un litigio originato dal tira che ho tirato solo io, si sono fermati e hanno regolato la questione a pugni e il gruppo li ha sfilati mentre se le davano di santa ragione.
scena pietosa.

alla vuelta ci fu un litigio con cazzotti tra cipollini ed un kelme, cerezo.
mi pare , ma non ricordo, che cipo fu multato o escluso.
qualcuno mi aiuta?
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/02/2006 alle 23:09
Originariamente inviato da mestatore

alla vuelta ci fu un litigio con cazzotti tra cipollini ed un kelme, cerezo.
mi pare , ma non ricordo, che cipo fu multato o escluso.
qualcuno mi aiuta?
ciao
mestatore

Non vorrei sbagliarmi, può essere che il kelme in questione gli avesse offeso la mamma? O era un'altra occasione?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/02/2006 alle 23:14
si il cipo accuso cerezo di avergli insultato al mamma, ma non ricordo se poi fu squalficato o èotè continuare la vuelta
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 02/02/2006 alle 23:27
Al Tour del 1997, in piena volata Moncassin prese una borraccia e la scagliò contro un avversario.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/02/2006 alle 23:33
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da DeLorean

Ho appena scaricato da internet un filmato in cui si vedono due corridori che se le danno di santa ragione....a quanto pare sembra che uno dei due abbia fatto cadere l'altro.
Uno è un corridore della Carrera l'altro della Banesto...
Qualcuno mi saprebbe indicare chi sono...purtroppo non sò come si faccia a farvelo vedere ma è veramente incredibile.

Vi ricordate altri episodi del genere?




il ciclista della carrera e leonardo sierra.....tappa della vuelta...


CONFERMO! LEONARDO SIERRA, è ROBA DI 10 anni fa almeno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/02/2006 alle 00:47
Originariamente inviato da mestatore

si il cipo accuso cerezo di avergli insultato al mamma, ma non ricordo se poi fu squalficato o èotè continuare la vuelta
ciao
mesty


gli aveva offeso il padre, argomento sensibile per Cipollini visto le condizioni in cui versa: Mario fu poi espulso dalla corsa, ma non ricordo che anno fosse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/02/2006 alle 01:02
Originariamente inviato da DeLorean

Ho appena scaricato da internet un filmato in cui si vedono due corridori che se le danno di santa ragione....a quanto pare sembra che uno dei due abbia fatto cadere l'altro.
Uno è un corridore della Carrera l'altro della Banesto...
Qualcuno mi saprebbe indicare chi sono...purtroppo non sò come si faccia a farvelo vedere ma è veramente incredibile.

Vi ricordate altri episodi del genere?


l'episodio di Sierra me lo ricordo: sembravano due pugili professionisti, roba da far invidia a Benvenuti e Mazzinghi.
Ho trovato poi il filmato di una rissa che vede coinvolto l'olandese Jeroen Blijlevens, ma non in corsa bensì ad un raduno di partenza.
Ricordo anche l'episodio di Cipollini e Cerezo, ma non ho mai visto il filmato.
Sempre su Cipollini, è famoso anche l'episodio della Milano-Sanremo del... (boh? non ricordo l'anno), quando, appena passata la linea del traguardo, scaglio la bici contro la macchina di Castellano (direttore di corsa) e gli spaccò il lunotto posteriore.

Infine è rimasta famosa una rissa al Tour de France tra Vito Taccone e lo spagnolo Manzaneque: pare che lo spagnolo, in una giornata di caldo torrido, non volle dare del ghiaccio all'abruzzese che non ci pensò due volte a saltargli addosso: il direttore del Tour Jacques Goddet, per dividerli cominciò a picchiarli entrambi con la paletta che usava per dirigere la corsa.
Non ricordo l'anno ma Taccone correva con la Salvarani ed aveva Luciano Pezzi come direttore sportivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/02/2006 alle 01:13
Io ricordo invece un'episodio accaduto in un Tour degli anni 6o che vide protagonista il vulcanico Vito Taccone e uno spagnolo, se non erro si chiamava Manzaneque, singolare fu il motivo della lite: il camoscio marsicano si era procurato un pezzo di ghiaccio per rinfrescarsi, lo spagnolo gliene chiese un pezzo e, non attenendo risposta cercò di farsi capire prendendo il pezzo di ghiaccio e battendolo sul manubrio della bici per dividerlo in due col risultato però di frantumarlo in mille pezzi, questo causò l'ira di Taccone che gli si avventò contro e tutto finì in baruffa. Risutato finale, tutti e due espulsi dalla corsa!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/02/2006 alle 02:18
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Al Tour del 1997, in piena volata Moncassin prese una borraccia e la scagliò contro un avversario.

Quel giorno successe di tutto all'arrivo a Marennes:Zabel fu declassato per una testata in volata(forse nei confronti di Vandenbroucke che arrivo' 2°,non ricordo bene),Moncassin invece mi pare che fu lui a prendersi la borraccia in testa scagliatagli contro da Steels,che poi fu espulso dalla corsa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/02/2006 alle 02:24
Altri episodi che mi vengono in mente oltre a quello di Cipollini con Cerezo alla Vuelta con lo spagnolo,che mi pare militasse nella Vitalicio Seguros e non nella Kelme,che dai giornali presentava una vistosa ferita:
-una volta in una telecronaca ricordarono che lo stesso Cipollini diversi anni fa fu protagonista di una scazzottata con Kirsipuu,non so in quale corsa pero';
-Al Giro d'Italia 1995 Giuseppe Calcaterra e Nelson "Cacaito" Rodriguez furono protagonisti nel corso della tappa di un vivace scambio di opinioni nel quale parti' qualche diretto;
-Al Tour de France del 2000 dopo aver tagliato il traguardo dell'ultima tappa a Parigi vennero alle mani Jeroen Blijlevens e Bobby Julich con l'olandese che poi venne cancellato dalla classifica finale in quanto considerato espulso dalla competizione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/02/2006 alle 08:58
OH, MA LE SAPETE PROPRIO TUTTE!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/02/2006 alle 09:22
Originariamente inviato da Abruzzese

Altri episodi che mi vengono in mente oltre a quello di Cipollini con Cerezo alla Vuelta con lo spagnolo,che mi pare militasse nella Vitalicio Seguros e non nella Kelme,che dai giornali presentava una vistosa ferita:


confermo, mi ricordo la scena e il tizio aveva la maglia vitalicio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 03/02/2006 alle 12:10
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Io ricordo invece un'episodio accaduto in un Tour degli anni 6o che vide protagonista il vulcanico Vito Taccone e uno spagnolo, se non erro si chiamava Manzaneque, singolare fu il motivo della lite: il camoscio marsicano si era procurato un pezzo di ghiaccio per rinfrescarsi, lo spagnolo gliene chiese un pezzo e, non attenendo risposta cercò di farsi capire prendendo il pezzo di ghiaccio e battendolo sul manubrio della bici per dividerlo in due col risultato però di frantumarlo in mille pezzi, questo causò l'ira di Taccone che gli si avventò contro e tutto finì in baruffa. Risutato finale, tutti e due espulsi dalla corsa!


se non sbaglio fu l'occasione in cui il patron del Tour Goddet sedò la rissa dall'ammiraglia scoperta frustando i due con una camera d'aria!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/02/2006 alle 12:17
Originariamente inviato da bauschan

Il corridore della Banesto è il marito della Somarriba!

Ramòn Gonzalez Arrieta, ndr...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/02/2006 alle 16:33
Antonello, l'episodio di Cipollini alla Sanremo è del 1994.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 08:42
Per gli appassionati del genere, mi pare di ricordare anche Hinault contro dei manifestanti che avevano bloccato la corsa (il Tour?).
Non ho trovato foto (e potrei ricordarmi male). Certamente qualcuno ne sa di più.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2709751