Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ancora incidenti...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Ancora incidenti...

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/08/2007 alle 14:59
Originariamente inviato da falco46

salve a tutti, il vostro falchetto ha incidentato con lo scooter!sono tutto indolensito, escoriazioni qua e la, spalla molto dolorante, stesso discorso per il dito medio e ginocchio con qualche graffio...all'ospedale mi hanno sottoposto a vari accertamenti ed il referto è negativo, nulla di rotto grazie al cielo!Davvero pessima esperienza....


Auguri...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/08/2007 alle 17:07
Originariamente inviato da falco46

salve a tutti, il vostro falchetto ha incidentato con lo scooter!sono tutto indolensito, escoriazioni qua e la, spalla molto dolorante, stesso discorso per il dito medio e ginocchio con qualche graffio...all'ospedale mi hanno sottoposto a vari accertamenti ed il referto è negativo, nulla di rotto grazie al cielo!Davvero pessima esperienza....

Per fortuna niente di rotto...ti faccio anch'io i gli auguri di pronta guarigione!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/08/2007 alle 16:52
Ecco Uran dopo la clamorosa caduta di ieri:


(fonte: ard.de)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/08/2007 alle 21:52
E' impressionante! Poveretto!
E per fortuna che non é finito con il volto nell'acqua!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/08/2007 alle 11:48
Emanuele Bindi prof del Universal caffe'domenica 12/08/2007 al ritorno da un allenamento è stato investito da una vettura condotta da turisti francesi,che non rispettava uno stop,e prendeva in pieno il ragazzo che sfondava il parabrezza con una spalla e la testa, rimbalzando poi dietro la vettura e finendo la caduta sullo spartitraffico, fortunatamente di quelli in gomma dura,sbattendoci la testa. trasportato prima al ospedale di pistoia e succesivamente al cto di careggi(firenze) dove gli veniva diagnosticato la frattura dello zigomo, frattura sospetta dell' orbita e una altra piccola frattura sempre in quella zona, forte contusione alla spalla e al ginocchio, ma la piu' grave era un trauma cranico parietale dx
con edema interno per il quale veniva emessa la Prognosi Riservata e quindi
ricoverato nel reparto subintesivo della neurochirurgia.
Fortunatamente ieri 15/08 veniva sciolta la prognosi e Emanuele veniva trasferito in degenza normale, dove stara' ancora qualche giorno.
Quasi sicuramente la stagione per Lui e' finita.
Un grande abbraccio e un ""FORZA GRANDE EMA"" torna più forte di prima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/08/2007 alle 12:04
Magari non indossava il casco...

Il 95% dei prof e dei dilettanti che incrocio non indossa il casco, anche ieri 6 incrociati e 0 con il casco.

Mi viene da pensare che chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/08/2007 alle 12:27
Originariamente inviato da Andrea_Web

Magari non indossava il casco...

Il 95% dei prof e dei dilettanti che incrocio non indossa il casco, anche ieri 6 incrociati e 0 con il casco.

Mi viene da pensare che chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
lo metto anch'io che faccio i 30 all'ora o qualcosa in più in mtb!
P.s in ogni caso questi casketti mi sembrano molto fragili, ma reggono un urto molto forte???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/08/2007 alle 12:39
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Andrea_Web

Magari non indossava il casco...

Il 95% dei prof e dei dilettanti che incrocio non indossa il casco, anche ieri 6 incrociati e 0 con il casco.

Mi viene da pensare che chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
lo metto anch'io che faccio i 30 all'ora o qualcosa in più in mtb!
P.s in ogni caso questi casketti mi sembrano molto fragili, ma reggono un urto molto forte???


Non so dirti se reggono a 100 km/ contro un muro di cemento, ma sicuramente sono più resistenti della mia testa nuda e cruda.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/08/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Andrea_Web

Magari non indossava il casco...

Il 95% dei prof e dei dilettanti che incrocio non indossa il casco, anche ieri 6 incrociati e 0 con il casco.

Mi viene da pensare che chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
lo metto anch'io che faccio i 30 all'ora o qualcosa in più in mtb!
P.s in ogni caso questi casketti mi sembrano molto fragili, ma reggono un urto molto forte???


Non so dirti se reggono a 100 km/ contro un muro di cemento, ma sicuramente sono più resistenti della mia testa nuda e cruda.
questo di sicuro!!!in ogni caso io lo metto sempre e comunque...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 12:48
Uno che usa sempre il casco anche in allenamento è Cunego , io esco sempre con il casco

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2007 alle 12:49
15 Agosto - Valtellina

Scianto contro il paraurti posteriore di un autobus...!

A dirla così...vien da ridere....un pò come si vede in TV con i cartoni animati....ma quando succede....è davvero poco divertente.

Scendevo dallo Spluga, pressa poco in una delle curve strette e a gomito a qualche chilometro da Chiavenna...

Prendo la curva e rilancio l'andatura senza guardare verso di mè....un autobus fermo..."particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"....freno....poi mollo....e rifreno....meno 1 metro...mi rassegno è BOOOTTTOOOOO....Quelle "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di mani non si staccano dal manubrio e fanno leva....il corpo si catapulta in avanti....poi il manubrio và verso sinistra e il ginocchio batte in malo modo...mi ingroppo l'autobus...ah ah ah ah...invece la bici si rifiuta e và verso destra e batte a terra...1 secondo....che poteva essere un eternita....black-out.....dolore al ginocchio.....bestemmia....l'autobus parte e non si accorge di mè....il ginocchio....anche lui.....bestemmia.... si gonfia....ma non si è rotto.....forse il paraurti del autobus è + generoso del asfalto......ah ah ah ah....!

Speriamo che nei prossimi giorni si sistemi tutto....!...sono preocupato.


 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2007 alle 15:08
Auguri di pronta guarigione sia a falco46 sia a Itammb...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/08/2007 alle 22:32
Anche da parte mia, auguri di veloc ripresa a falco46 e a Itamnb : l'avete vista brutta, siete un poì "scassatini", ma nulla di grave per fortuna.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2007 alle 01:33
Originariamente inviato da omar

Uno che usa sempre il casco anche in allenamento è Cunego , io esco sempre con il casco

Sì è vero... Addirittura Damiano portava il casco nella ricognizione a Stoccarda voluta da Ballerini, a differenza di Bettini (aveva una semplice fascetta, poi tolta...), Di Luca (chioma al vento!) e Rebellin (cappellino Gerolsteiner, messo successivamente da parte...)!
Damiano indossava il caschetto nonostante ci fossero delle volanti della polizia tedesca ad evitare che i 4 azzurri incontrassero traffico durante il loro sopralluogo! Un esempio da seguire...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2007 alle 01:35
Dopo l'inconveniente di Andrea Falco, ecco che arriva l'altrettanto spiacevole notizia del botto di itammb...
Auguri di pronta guarigione anche a te!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/08/2007 alle 12:21
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=7283&sez=HOME_ROMA

non bastano gli incidenti..ora ci si mettono anche le aggressioni. su quella pista mi ci sono allenato tante volte e credetemi io una cosa del genere la prevedevo...

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/08/2007 alle 14:24


Drammatica notizia comparsa ora su Repubblica:

---------------------------------------------------------------------------
Forli', 14:21
INCIDENTI STRADALI: AUTO TRAVOLGE CICLISTI, UN MORTO

Un morto e nove feriti, due dei quali gravi, e' il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto un gruppo di ciclisti alle porte di Forli. I ciclisti sono stati investiti da un'auto che viaggiava nella loro stessa direzione di marcia e che poi e' finita in un fossato. La vittima e' un uomo di 67 anni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/09/2007 alle 15:20
Caduta in allenamento e trauma cranico per Gasparotto

La sfortuna si accanisce di nuovo sull’ex campione italiano Enrico Gasparotto che durante l’allenamento di ieri è caduto riportando un trauma cranico e trauma contusivo del terzo distale laterale coscia sinistra, l’ecografia evidenzia un'area di 1.5 cm di diametro espressione di lesione contusiva ma senza la presenza di raccolte ematiche; la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2007 dovrebbe comunque rientrare alle competizioni, come da programma, al Giro di Polonia che prenderà il via domenica da Varsavia. Ancora in trattative per il prossimo anno Gasparotto si dice in ottima forma, nonostante l’incidente e confida nel successo in una delle tappe del Polonia.

(fonte: tuttobiciweb.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2007 alle 16:03
FILIPPO SIMEONI; brutta avventura stamani in allenamento

Brutta avventura per Filippo Simeoni questa mattina nel corso del consueto allenamento: "Ero dalle parti di Doganella, poco distante da Latina Scalo - ha raccontato il corridore della Ceramica Flaminia Bossini Docce - quando un pirata della strada ha tagliato la curva e per poco non mi ha investito in pieno. Io ho fatto appena in tempo a buttarmi nel fosso che corre a fianco della carreggiata. Me la sono vista brutta; temevo qualche frattura che compromettesse la mia stagione". Avvertito il servizio di pronto intervento, Filippo Simeoni è stato trasportato in ambulanza all'ospedale S. Maria Goretti di Latina. Le lastre hanno escluso grossi danni e per fortuna i sanitari hanno riscontrato solo delle forti contusioni sull'intera parte destra del corpo. Sul luogo dell'incidente si è subito radunato un gruppetto di cicloamatori che, essendo sopraggiunti solo pochi istanti dopo l'episodio, stanno cercando di risalire al proprietario del veicolo che non si è fermato a prestare soccorso: "Io cerco sempre di allenarmi su strade secondarie, indosso sempre il casco e rispetto sempre i segnali stradali ma ci sono degli automobilisti davvero indisciplinati che mettono a dura prova l'amore per questo sport. Ci vorrebbe una diversa sensibilità da parte di chi si mette alla guida delle automobili".

Filippo Simeoni osserverà un paio di giorni di riposo assoluto poi riprenderà progressivamente gli allenamenti in programma.

Roma, 20 dicembre 2007

(fonte: comunicato stampa Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2008 alle 02:23
Su imbeccata di Ghisalberti della Gazzetta dello Sport, sono venuto a sapere stasera di un incidente occorso a Paride Grillo nella giornata di Capodanno.
Roberto Reverberi non se sa molto di più, sa solo che Paride è cosciente e che ha preso tante botte.

Appena saprò qualcosa di più ve lo faccio sapere.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 03/01/2008 alle 08:13
Salvi per miracolo dopo un volo pauroso nel burrone del torrente Senagra a Menaggio. Il 2008 è iniziato con un vero brivido per due ragazzini – 19 anni lui, 16 l’amica di origini francesi - finiti ieri mattina fuori strada dopo aver festeggiato il Capodanno. Erano a bordo di una Fiat Marea Station Wagon, gravemente distrutta dopo lo schianto. Difficile il loro recupero, affidato a pompieri e soccorso alpino. La giovane ha subito la frattura di un braccio, praticamente illeso l’amico alla guida.

Paura e contusioni anche per Paride Grillo, il ciclista professionista di Appiano Gentile, 25enne. Ieri mattina attorno alle 8 la sua Bmw, per cause ancora non chiarite, ha sbandato ed è finita contro una cabina dell’Enel nel paese dove il ciclista abita da tempo. Auto danneggiata, per lui solo spavento e qualche contusione.

Fonte: http://www.ciaocomo.it/

Sulla Gazzetta di oggi si accenna a problemi ad un ginocchio.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/01/2008 alle 11:27
Qualche notizia in più sull'incidente a Grillo. Da tuttobiciweb.it


03/01/2008 Grillo va a sbattere in auto: numerose ferite, lungo stop

Erano le 8 di mattina di Capodanno quando Paride Grillo ha perso il controllo della sua BMW ed ha finito per schiantarsi contro una cabina dell'Enel. Un impatto violentissimo, la macchina completamente distrutta: il velocista comascod ella CSF Group Navigare è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Anna di Como con ferite varie, in particolare una al ginocchio sinistro che dovrà essere valutata nei prossimi giorni. Grillo, che non è in pericolo di vita, dovrà sicuramente osservare un lungo stop agonistico proprio nella stagione in cui si proponeva di andare in cerca della definitiva consacrazione.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/01/2008 alle 12:56
in bocca al lupo a paride! che si rimetta presto, poi lo aspettiamo alle corse.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2008 alle 13:19
Originariamente inviato da DIROCCOSIMONE

MILANO, 3 gennaio 2008 - Un gran botto, tanta paura e contusioni un po’ ovunque. Alle 8 della mattina di Capodanno, Paride Grillo s’è schiantato con la sua Bmw Z4 contro una cabina elettrica sulla Provinciale Lomazzo-Bizzarone, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione di Appiano Gentile, in provincia di Como.
IN OSSERVAZIONE - Il 25enne velocista della Csf Group (subentrata alla Panaria come sponsor del team di Bruno e Roberto Reverberi) è ricoverato in prognosi riservata al Sant’Anna di Como, ma non è in pericolo di vita. La sua auto è distrutta. Ma, considerato l’impatto, tutto sommato gli è andata ancora bene, anche se ha riportato ferite in varie parti del corpo. Quello che più preoccupa è il ginocchio sinistro: verrà valutato nei prossimi giorni. In ogni caso per Paride si prevede un lungo stop agonistico. "«La grande paura è quasi passata" è l’unica frase che trapela dalla famiglia. L’impatto è stato così violento che per ripristinare la cabina elettrica è dovuta intervenire una squadra di tecnici Enel, mentre le cause dell’incidente non sono ancora state accertate. Tra le ipotesi, l’alta velocità e la strada ghiacciata.
fonte gazzetta.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2008 alle 13:20
Ho visto la foto dell'auto poco fa sulla Gazzetta, direi che gli è andata molto bene, considerando come è ridotto il mezzo!
Auguri di una rapida e completa guarigione.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/01/2008 alle 14:48
Speriamo si riprenda in fretta, vedendo anch'io la foto dell'auto, si può dire che è andata "bene".
Auguri Paride!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/01/2008 alle 18:54
Fortunatamente, le ultime notizie escludono eventuali fratture e lesioni tendinee.
Anche la ferita al ginocchio, quella che preoccupava di più, sembra non aver causato gravi lesioni ai tendini.

Auguri di pronta guarigione, Paride.
In bocca al lupo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/01/2008 alle 21:50

Tra le ipotesi, l’alta velocità


Paride Paride....
l'alta velocita' falla in sella non sulla BMW....

auguri di pronta guarigione.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/01/2008 alle 22:28
Sono sicura che Paride si rimetterà presto..è un ragazzo forte di animo e di spirito, e anche se l'impatto è stato tremendo Paride tornerà ancora più combattivo che prima. Perchè sicuramente, e conoscendolo avrà quella voglia di riscatto che solo dopo un incidente simile puoi avere. In bocca al lupo Paride.. e vai piano in macchina!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/01/2008 alle 01:37
Avevo letto l'articolo sul giornale,poi vedendo anche le varie news qui in rete ho visto che le cose sembrano un pò migliorare.Ovviamente speriamo che con i prossimi esami la situazione sia ancora migliore.In tanto tanti auguri di pronta guarigione a Paride!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/01/2008 alle 01:16
Ciclismo: Grillo presto lascera' l'ospedale
Mercoledi' il velocista della Csf sara' dimesso
(ANSA) - COMO, 12 GEN - Paride Grillo, il velocista della Csf Group-Navigare lascera' mercoledi' l'ospedale 'Sant'Anna' di Como. Il corridore si era schiantato a inizio anno con la propria vettura contro una cabina dell'Enel collocata a poche centinaia di metri dalla sua abitazione di Appiano Gentile. Oltre all'intervento di ripulitura al ginocchio destro, suturato con cinque punti, il corridore comasco subira' una nuova operazione di rinoplastica tra tre giorni.

www.ansa.it

Almeno una buona notizia x il nostro Paride. In bocca al lupo e guarisci presto!!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2008 alle 14:07
Grave infortunio per il neopro’ Pliuschin

Giovedì 17 gennaio 2008 - Grave infortunio per Alexandr Pliuschin. Il talentuoso moldavo dell'Ag2r è caduto ieri in Svizzera mentre si allenava, riportando la frattura con spostamento di una clavicola, un trauma cranico e ferite varie che potrebbero comportare un'operazione chirurgica. Il neoprofessionista dovrebbe tornare in gruppo a marzo.

(fonte: ciclonews.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/02/2008 alle 16:55
Purtroppo arrivano notizie di incidenti in serie.Già ieri dicevamo di Rojas e difatti:

"Brutta caduta e scapola rotta:lungo stop per Rojas"

"Vittima di una caduta durante lo sprint che ha concluso la quarta prova della Challenge de Mallorca, lo spagnolo José Joaquín Rojas (Caisse d’Epargne) ha riportato la frattura della scapola destra. Gli è stata applicata una banda rigida al torace che dovrà tenere immobilizzato l'osso fratturato per tre-quattro settimane: rivedremo Rojas in corsa solo tra un paio di mesi."

Ma oltre a ciò oggi giunge la notizia che anche un altro protagonista di queste prime gare sarà costretto ad uno stop forzato:

"Frattura alla clavicola per Gabriele Balducci"

"Stop forzato per Gabriele Balducci, una caduta rimediata in discesa, a poco meno di trenta chilometri all’arrivo dell’ultima tappa del Giro della Provincia di Reggio Calabria mette fuori gioco il velocista pisano.
Ricoverato all’ospedale di Pisa, domani mattina verrà operato poi dovrà osservare il tempo tecnico per il recupero.
“Proprio non ci voleva – commenta Balducci – avevo una forma incredibile e credo che anche al Giro della Provincia di Grosseto avrei potuto dire la mia, purtroppo non si possono fare i conti con la sfortuna adesso bisogna soltanto pensare a superare questo momento e tornare al più presto in bici”."

Ed anche per lui a questo punto l'obiettivo Sanremo diventa molto difficile.


Mentre da un comunicato della Cinelli si legge:

"Un incidente piuttosto grave ha visto coinvolto nel corso della prima tappa il neoprofessionista Valentino Carriero. Una sbandata causata da una buca ha causato una brutta caduta allo sfortunato atleta romagnolo che ha riportato come seria conseguenza la frattura della mandibola."(l'incidente è avvenuto naturalmente al Giro della Provincia di Reggio Calabria)

(tutte le news prese da www.tuttobiciweb.it)

Non resta che augurare una pronta guarigione a tutti gli sfortunati protagonisti di questi incidenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/03/2008 alle 14:17
In genere vedere i caprioli é una fortuna ed un piacere. Non é stato così purtroppo per Diego Caccia, che associerà d'ora in poi i caprioli ad emozioni negative.
Tanti auguri al''infortunato perché possa rimettersi quanto prima

Caprioli su gruppo di ciclisti: ferito il corridore Caccia
Un gruppo di ciclisti compatto, due caprioli in fuga e alla fine l'impatto. Dai boschi dove avevano sempre abitato, a un certo punto i due animali sono sbucati sullo sterrato proprio nel momento in cui transitavano i corridori. Sono finiti in mezzo al gruppo, tagliando la strada ai ciclisti.
E ad avere la peggio è stato Diego Caccia di Locate, frazione di Ponte San Pietro, da tre anni professionista alla Barloworld: frattura al setto nasale e prognosi di 20 giorni per lo sfortunato corridore bergamasco.

(12/03/2008) Tratto da L'Eco di Bergamo



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/03/2008 alle 14:51
E che deve dire allora Zabel, al quale tagliò la strada un cavallo??

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/03/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da annasci

In genere vedere i caprioli é una fortuna ed un piacere. Non é stato così purtroppo per Diego Caccia, che associerà d'ora in poi i caprioli ad emozioni negative.
Tanti auguri al''infortunato perché possa rimettersi quanto prima

Caprioli su gruppo di ciclisti: ferito il corridore Caccia
Un gruppo di ciclisti compatto, due caprioli in fuga e alla fine l'impatto. Dai boschi dove avevano sempre abitato, a un certo punto i due animali sono sbucati sullo sterrato proprio nel momento in cui transitavano i corridori. Sono finiti in mezzo al gruppo, tagliando la strada ai ciclisti.
E ad avere la peggio è stato Diego Caccia di Locate, frazione di Ponte San Pietro, da tre anni professionista alla Barloworld: frattura al setto nasale e prognosi di 20 giorni per lo sfortunato corridore bergamasco.

(12/03/2008) Tratto da L'Eco di Bergamo



Mi pare di ricordare che un incidente analogo un 2-3 anni fa successe all'ex dilettante Luca Amoriello mentre si allenava e che purtroppo si vide sbucare improvvisamente un capriolo.Nell'occasione mi pare che si infortunò anche seriamente.
In ogni caso tanti auguri di pronta guarigione a Caccia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/03/2008 alle 22:49
sicuramente non ridera' il corridore della Barloworld
ma: "non sempre e' la Caccia a nuocere sui Caprioli"

 

[Modificato il 12/03/2008 alle 22:53 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/03/2008 alle 23:27
Originariamente inviato da pedalando

sicuramente non ridera' il corridore della Barloworld
ma: "non sempre e' la Caccia a nuocere sui Caprioli"

Gico di parole e significati ben riuscito!
E' scontato comunque che consideriamo questo riderci sopra come un modo simpatico per sostenere e essere vicini allo sfortunato Diego Caccia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/03/2008 alle 22:36
Cade in corsa, grave il dilettante Angelucci

Un ciclista dilettante di 20 anni, Diego Angelucci, di Montefalco, in provincia di Perugia, e' rimasto gravemente ferito durante una gara in provincia di Parma. Il giovane, della squadra Calzaturieri Montegranaro, stava partecipando alla 35/a edizione del trofeo Fratelli Gandolfi di Basilicagoiano (Parma) quando ha urtato un avversario ed è caduto violentemente a terra, distruggendo il casco e riportando un grave trauma cranico.
Sul posto era presente un'automedica del 118 che ha immediatamente trasportato il giovane all'Ospedale Maggiore dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata ma le sue condizioni sono molto gravi.
Gli altri concorrenti coinvolti nella caduta hanno invece riportato solo lievi contusioni.


(tuttobiciweb.it)


Ho letto la bruttissima notizia stamattina sulla Gazzetta.
Un grossissimo n bocca al lupo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/03/2008 alle 18:16
Bossoni investito in allenamento, addio Sanremo

Il direttore sportivo della Lampre, Guido Bontempi, ha dovuto apportare un cambio alla squadra che domani prenderà parte alla Milano-Sanremo: Massimiliano Mori prenderà il posto di Paolo Bossoni.
Nella mattina di oggi Bossoni è stato infatti investito mentre si stava allenando sulle strade di casa, riportando una forte contusione a un ginocchio che gli ha precluderà la possibilità di partecipare alla Classicissima.
La Lampre sarà domani al via con i seguenti corridori: Baldato, Ballan, Bruseghin, Lorenzetto, Mori, Murro, Napolitano e Vila.


(tuttobiciweb.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/03/2008 alle 18:56
Donne: caduta e frattura alla clavicola per Samanta Profumo

Brutta tegola per Samantha Profumo, l'atleta vercellese che difende i colori della Chirio-Forno d'Asolo. Samantha, che l'anno scorso conquistò due titoli italiani nel meeting tricolore riservato ai ciclisti-giornalisti, è rimasta vittima di una rovinosa caduta mentre si allenava sulle strade dell'Alessandrino, nella quale ha riportato la frattura della clavicola destra e una leggera infrazione al gomito.
"Stavo percorrendo una discesa ai 60 all'ora in località Solonghello - ha detto - quando improvvisamente un gatto mi ha attraversato la strada e non ho potuto evitarlo. E' davvero un peccato, perché sentivo di aver raggiunto una condizione atletica già molto buona. Mi auguro comunque che la sosta forzata cui dovrò sottopormi sia di breve durata. Al massimo fra una settimana riprenderò a pedalare sui rulli e poi, appena i medici me lo consentiranno, ricomincerò ad allenarmi su strada".


(tuttobiciweb.it)


Un grosso in bocca al lupo, Samantha.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Apr 2008

  postato il 04/04/2008 alle 19:51
A RUOTA NON FA CHE ROTOLAR NON FA CHE ROTOLAR..............LA RUOTA NON FA CHE ROTOLAR NON FA CHE ROTOLAR......... W CACAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! W IL CICLISMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA SCASSAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/05/2008 alle 16:10
Ladagnous, incidente in mtb e stop di sei settimane

Avrebbe voluto bissare il successo ottenuto un anno fa alla Quattro Giorni di Dunkerque, invece sarà costretto a vedere la gara in tv: Mathieu Ladagnous si è infortunato durante un allenamento in mountain bike e dovrà osservare sei settimane di stop. Non solo, ma il portacolori della Française des Jeux dovrà anche essere operato alla caviglia infortunata.


(tuttobiciweb.it)


In bocca al lupo, Mathieu.
Rimettiti presto!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/05/2008 alle 14:03
La Lampre dovrà fare a meno di Marco Bandiera nella Volta a Catalunya. Il corridore veneto si è infortunato venerdì durante un allenamento: cadendo dalla bici, ha riportato un trauma cranico e una piccola frattura dell'osso temporale. Bandiera è ricoverato all'ospedale di Vicenza dove è stato sottoposto a un intervento per drenare l'ematoma intracranico. Le sue condizioni sono ora stabili: dopo una Tac di controllo, potrebbe essere trasferito dal reparto di rianimazione a quello di neurochirurgia.
Il Team Lampre, tramite il responsabile medico Dottor Guardascione, è in costante contatto con i responsabili della struttura sanitaria vicentina.
Il posto di Bandiera nella formazione per la Volta a Catalunya non verrà preso da nessun altro compagno.
A Marco gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra blu-fucsia.

(cs team Lampre)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 17:40
Bruttissimo incidente a leggere le conseguenze.Se Bandiera indossava il casco deve avergli proprio salvato la vita.Speriamo che ora si rimetta presto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6287341