Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La maledizione di Campione del Mondo si scaglierà anche su Boonen?
Sondaggio: La maledizione di Campione del Mondo si scaglierà anche su Boonen?
si
no

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: La maledizione di Campione del Mondo si scaglierà anche su Boonen?

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/01/2006 alle 20:58
alla luce di quanto successo negli anni duemila vainsteins,freire2,anche cipollini da un certo punto di vista,astalroa,freire3, la stagione di Tom Boonen sarà bersagliata da sfortuna e fallimenti?
secondo me no xke il belga è troppo forte rispetto alla concorrenza

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 04:23 by Admin]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2006 alle 21:02
Sinceramente, non ho mai creduto a questa storia, io penso che questa "maledizione" non esista, è solo il frutto di un condizionamento psicologico dell atleta.comunque ho votato no....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:04
Socondo me, uno come Boonen non subirà la pressione che da la maglia iridata quindi penso che saprà onorarla al meglio...a meno che non gli venga un "coccolone". si sa, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:04
e' un modo ironico per dire della mancanza di risultati soddisfacenti che è capitata(a parte cipollini che ha vinto al giro 03)a questi campioni del mondo...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:05
Ehm...aspetta che prendo la sfera di cristallo....
A parte gli scherzi, non penso si possa prevedere una cosa del genere. E' in discutibile che i personaggi da te citati non abbiano goduto di una buona stella dopo la vittoria iridata, di certo non auguro lo stesso al bravissimo belga....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:08
Anche se il valore delle corse vinte in questi giorni non è sufficiente a glorificare la stagione di Tom Boonen, mi pare che aver vinto due volte al trentuno di gennaio scongiuri già un pericolo da sindrome iridata.
Se tale sindrome poi, è imputabile ad un condizionamento psicologico, credo che vincere alla prima apparizione sia un bel modo per scrollarselo di dosso. Io ho votato no, staremo a vedere.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:08
Il campione del mondo più sfigato degli ultimi anni è stato sicuramente Luc Leblanc (iridato ad Agrigento del 1994), a causa del fallimento della sua nuova squadra nel 1995 (Le Groupment)e di vari problemi fisici non riuscì praticamente mai ad indossare la maglia iridata. Ricordo solo una "comparsata" alla settimana siciliana a febbraio, poi più nulla!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:14
Ma Freire in che modo è stato colpito?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2006 alle 21:15
Originariamente inviato da superalvi

e' un modo ironico per dire della mancanza di risultati soddisfacenti che è capitata(a parte cipollini che ha vinto al giro 03)a questi campioni del mondo...



tranquillo superalvy non sei stato frainteso!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:16
Originariamente inviato da riddler

Ma Freire in che modo è stato colpito?


Fra problemi alla schiena, al soprasella ecc. il buon Oscarito non ha mai trovato pace

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:18
naaaa... a vedere come ha iniziato l'anno direi proprio di no!
certamente confermarsi dopo una stagione così ricca di vittorie (e che vittorie...) non è facile per nessuno ma tom è un grande campione e se non avrà problemi fisici (mi auguro di no!) sarà dura fermarlo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:19
Si va be ma Astarloa e Vainsteins, tanto per citarne due, non hanno vinto dopo due altri mondiali come Freire...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/01/2006 alle 21:29
Dai non gufatelo....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/01/2006 alle 22:33
più che portare jella, forse la maglia iridata è qualcosa difficile da gestire nei periodi in cui non si corre, e forse anche in corsa gli avversari ti tengono sott'occhio e sono meno disposti a lasciare spazio al campione del mondo piuttosto che ad un altro corridore.
In questo senso la maglia iridata può essere un peso: alle maledizioni proprio non ci credo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2006 alle 22:56
Io credo che Boonen abbia la forza e la determinazione per riuscire in una impresa mai avvenuta: vincere Sanremo, Fiandre e Roubaix in un anno!
Siamo al limite della fantascienza ma se c'è qualcuno che può compiere questa impresa è il belga.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 31/01/2006 alle 23:05
Originariamente inviato da antonello64

più che portare jella, forse la maglia iridata è qualcosa difficile da gestire nei periodi in cui non si corre, e forse anche in corsa gli avversari ti tengono sott'occhio e sono meno disposti a lasciare spazio al campione del mondo piuttosto che ad un altro corridore.
In questo senso la maglia iridata può essere un peso: alle maledizioni proprio non ci credo


Io ho votato no: sono d' accordissimo con te e ricordo che nel luglio del 2004 Astarloa, quando gli chiesero della "maledizione della maglia iridata" rispose proprio le stesse cose che hai detto tu.

Ora, certo non si tratta di megacorse ma senza dubbio Tom ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, e non mi sembra quindi che si sia fatto condizionare da quanto sopra.
Poi, è chiaro che confermarsi è difficile, ma Boonen ha qualità fuori dal comune che lo aiuteranno molto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/02/2006 alle 12:51
Originariamente inviato da antonello64

più che portare jella, forse la maglia iridata è qualcosa difficile da gestire nei periodi in cui non si corre, e forse anche in corsa gli avversari ti tengono sott'occhio e sono meno disposti a lasciare spazio al campione del mondo piuttosto che ad un altro corridore.
In questo senso la maglia iridata può essere un peso: alle maledizioni proprio non ci credo

Ci mancherebbe che uno che non crede al gatto nero, credesse alle maledizioni.
Il problema di Vainsteins è che la maglia a strisce gli andava larga ed ad astarloa pure. Quindi la rilassatezza, qualche festa in più, niente effetto sorpresa.
Boonen mi pare di un'altra tempra.
Poi faccio tutti gli scongiuri del mondo, perchè di fronte alla sfortuna, siamo tutti piccini.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/02/2006 alle 12:54
Secondo me no...anzi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/02/2006 alle 13:15
anche io ho votato no, sarà tutto da vedere......ne sapremo qualcosa in più già a Sanremo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/02/2006 alle 14:00
Se si parla di sfiga non possiamo prevederlo.
Per il resto, secondo me, Boonen onorerà alla grande la maglia che indossa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/02/2006 alle 14:48
Originariamente inviato da janjanssen
Boonen mi pare di un'altra tempra.


in effetti negli ultimi anni la maglia iridata è finita su spalle non proprio degnissime: Boonen è sicuramente di un altra categoria.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/02/2006 alle 15:15
A giudicare dai risultati che sta ottenendo in queste prime corse del 2006, direi che sta già fugando molti possibili dubbi...
Per questo ho votato no.

Poi c'è il discorso (che però si sta già sviluppando in un altro thread) sul fatto che Tom stia o meno esagerando... Ma al solito, qui sono piu congetture che reali valutazioni, visto che "non pedaliamo in gruppo"...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/02/2006 alle 17:42
Concordo con janjanssen: diciamo che negli ultimi anni abbiamo avuto come campioni del mondo:
- due buoni corridori come astarloa e vainsteins che hanno sfruttato l'occasione della vita;
-Mario Cipollini ha ottenuto il titolo a 35 anni mi pare, ed e' dunque ovvio e scontato un rilassamento prorpio dell'atleta che e' arrivato nello stesso anno all'obiettivo di una vita sanremo e mondiale. Una flessione era percio' inevitabile e prevedibile, non poteva continuare in eterno...
- 3 volte freire di cui la prima da carneade e le altre due da corridore noto e acclamato. Freire ha un talento doppio rispetto ai due sopra citati, ma di natura pero' ha sempre avuto problemi fisici, percio' la sua "maledizione" c'era gia' prima che fosse campione del mondo.
Boonen e' l'unico da Musseuw in poi ad avere la stoffa del fuoriclasse, quindi se non si fa male quest'anno vincera' per me almeno 20 corse.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/02/2006 alle 00:34
ma scusate,umbi ha ragione:
1) che avevano fatta roman vainstein e igor astarloa prima di indossare l' iride? poco, mi pare, rispetto a tom, certo buoni corridori, ma non c'è confronto.
2) cipo era a fine carriera e poi ha vinto , con merito, un mondiale sui generis.
3) freire ha corso circa 20 giorni all' anno, contando anche il challenge di mayorca ,che si può pretendere?

aggiungo, che vincere corse di 120 km in pianura, tipo qatar e doha, per un tipo come tom , non credo eichieda una condizione super.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/02/2006 alle 10:04
no... no... no ....
assolutamente no ...

boonen dimostrera' che la storiella della maledizione è falsa

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/02/2006 alle 12:19
Io ho votato x il NO: di tutti gli ultimi campioni del mondo che avte già citato, il Boonen mi sembra decisamente il più talentuoso... e credo che la sfiga che ha accompagnato i precedenti iridati sia più che altro una sfortunata coincidenza.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/02/2006 alle 13:59
ho voluto controllare quali corse importanti siano state vinte dal campione del mondo, dopo la strepitosa stagione di Saronni (1982-1983: Lombardia-Sanremo-Giro) ed i risultati sono stati piuttosto scoraggianti.

TOUR DE FRANCE 1990 – Lemond
FRECCIA VALLONE 1985 – Criquelion
LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 1987 – Argentin
GIRO DI LOMBARDIA 1998 – Camenzind

al di la di questi 4 successi, credo non vi siano state altre vittorie di rango in maglia iridata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/02/2006 alle 14:03
questi invece sono i piazzamenti sul podio (sempre in maglia iridata):

GIRO - 3. Olano 1996
TOUR - 3. Lemond 1984, 3. Bugno 1992
LOMBARDIA - 2. Lemond 1983
SANREMO - 3. Freire 2000, 3. Vainsteins 2001
SAN SEBASTIAN - 2. Armstrong 1994
ROUBAIX - 3.Museeuw 1997, 3. Vainsteins 2001
PARIGI-TOURS - 2. Freire 2001, 3. Freire 2004
AMBURGO - 2. Vainsteins 2001, 3. Astarloa 2004
ZURIGO - 2. Lemond 1990
AMSTEL GOLD RACE - 2. Zoetemelk 1986, 2. Bugno 1993
LIEGI - 3.Lemond 1984, 2. Criquelion 1985, 2. 1994 Armstrong
PARIGI-BRUXELLES - 3.Vainsteins 2001
WINCANTON CLASSIC - 2. Fondriest 1989

ne esce un pò rivalutato Vainsteins

P.S. dovrebbero essere giusti, ma non garantisco al 100%

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/02/2006 alle 21:26
Ma non gufiamo, almeno per ora le cose a Boonen vanno come meglio non potrebbero ...

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/02/2006 alle 01:12
da buon tifoso dei ciclisti azzurri....MI AUGURO
FORTEMENTE DI Sì.
Che possa essere un anno per Bettini,Basso,Cunego,DiLuca.
Che Boonen possa forare a tutte le corse (va bene anche se un paio di km
prima dello sprint... )

IN RICHARD WE TRUST

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/02/2006 alle 22:39
Beh, direi che il buon Tom sta smentendo la "tradizione di sfiga iridata" alla grande....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/02/2006 alle 23:15
Altro che maledizione, per lui la maglia iridata sembra aver avuto l'effetto contrario rispetto ai suoi recenti predecessori

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 08:46
In parte è già stato detto: a parte alcuni casi davvero sfortunati (Museeuw, per dirne uno), in molti casi sono stati certi corridori (e certi percorsi del mondiale) a portare male alla maglia di campione del mondo.
Mi sembra che la media di stagioni negative dei (veri) campioni "penalizzati" dalla maglia siano tanto frequenti quanto quelle che a volte capitano anche senza maglia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:04
PER ORA IL RAGAZZOTTO BELGA viaggia da paura, vedremo da san Remo in poi, anche se sono sempre meno convinto che quest'anno lo colpirà la sfiga iridata!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/02/2006 alle 22:28
Alla faccia della maledizione.
Quante ne ha vinte questa settimana ? 5, 6, 7 ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:45
Non so se qualcuno ha già postato in qualche altro thread, io comunque non l'ho trovato. A proposito di (s)Bo(r)onen....da ansa.it:

Tom Boonen, oro e diamanti su casco
Il campione del mondo lo indossera' gia' domenica in Spagna (ANSA) - BRUXELLES, 10 FEB - Tom Boonen, campione del mondo di ciclismo su strada, gareggera' la prossima stagione con un casco d'oro e diamanti. Il casco avra' i colori dell'arcobaleno, come la maglia di Boonen, e sara' appunto decorato con oro e un diamante di due carati. Il suo valore e' stimato intorno a 7.000 euro. Il belga lo indossera' la prima volta domenica prossima, nella prima tappa della Ruta del Sol in Spagna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:51
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non so se qualcuno ha già postato in qualche altro thread, io comunque non l'ho trovato. A proposito di (s)Bo(r)onen....da ansa.it:

Tom Boonen, oro e diamanti su casco
Il campione del mondo lo indossera' gia' domenica in Spagna (ANSA) - BRUXELLES, 10 FEB - Tom Boonen, campione del mondo di ciclismo su strada, gareggera' la prossima stagione con un casco d'oro e diamanti. Il casco avra' i colori dell'arcobaleno, come la maglia di Boonen, e sara' appunto decorato con oro e un diamante di due carati. Il suo valore e' stimato intorno a 7.000 euro. Il belga lo indossera' la prima volta domenica prossima, nella prima tappa della Ruta del Sol in Spagna.


porterà questo casco per tutta la stagione? non ci credo.
Forse lo metterà in qualche occasione particolare, ma nulla più

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/02/2006 alle 15:02
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Non so se qualcuno ha già postato in qualche altro thread, io comunque non l'ho trovato. A proposito di (s)Bo(r)onen....da ansa.it:

Tom Boonen, oro e diamanti su casco
Il campione del mondo lo indossera' gia' domenica in Spagna (ANSA) - BRUXELLES, 10 FEB - Tom Boonen, campione del mondo di ciclismo su strada, gareggera' la prossima stagione con un casco d'oro e diamanti. Il casco avra' i colori dell'arcobaleno, come la maglia di Boonen, e sara' appunto decorato con oro e un diamante di due carati. Il suo valore e' stimato intorno a 7.000 euro. Il belga lo indossera' la prima volta domenica prossima, nella prima tappa della Ruta del Sol in Spagna.


Secondo me non gli conviene indossarlo spesso, a meno che non corra scortato dalla gendarmeria, altrimenti corre in rischio di essere inseguito non solo dagli avversari ma anche dai ladri!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/02/2006 alle 16:45
...dite a De Gregori che avvisasse Sante...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/02/2006 alle 20:23
Beh dai....lo ammetto, questa è proprio una sboronata!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2006 alle 21:00
E' originario della zona di Anversa (centro famoso per la lavorazione dei preziosi) e si fa mettere i diamanti nel casco, volendo continuare ad onorare i prodotti delle sue zone potrebbe anche farsi una divisa in pizzo fiammingo!
una domanda, fosse stato di Vietri si sarebbe fatto fare un casco di ceramica?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2006 alle 21:14
Originariamente inviato da W00DST0CK76
E' originario della zona di Anversa (centro famoso per la lavorazione dei preziosi) e si fa mettere i diamanti nel casco


La precisazione di Woodstock mi chiarisce la domanda che ora vi sottopongo: non è che, se si chiamasse Van Cipollineen, diremmo che è un genio del marketing e della comunicazione, che è quello che vuole per il ciclismo, etc. etc.?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/02/2006 alle 21:20
Grande Bonnen....ogni tanto personaggi così fanno bene al ciclismo.

Non ho mai sopportato gli atteggiamenti di cipollini,più calciatore che Ciclista,mentre il caro tom mi piace prorio.

E vi dico di più,fossi in bettini la bicicletta l'avrei fatta laccare d'oro...

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2006 alle 21:33
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da W00DST0CK76
E' originario della zona di Anversa (centro famoso per la lavorazione dei preziosi) e si fa mettere i diamanti nel casco


La precisazione di Woodstock mi chiarisce la domanda che ora vi sottopongo: non è che, se si chiamasse Van Cipollineen, diremmo che è un genio del marketing e della comunicazione, che è quello che vuole per il ciclismo, etc. etc.?


Per permettersi il lusso di diventare "personaggi" bisogna essere prima di tutto dei vincenti (a meno che non si abbiano le qualità della Kournikova)e questa dote l'aveva Cipollini e adesso ce l'ha Boonen, e quando si è tanto famosi ci si può anche permettere qualche atteggiamento eccentrico, se poi questo serve per calamitare interesse sul ciclismo ben vengano, meglio parlare di "sboronate" che di doping.
L'ironia sul casco di Boonen era dettata soprattutto dal gusto per la battuta, credo che nessuno voglia criticare il belga, anche perchè, visto i risultati che ottiene, tutto gli scivolerebbe addosso!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2006 alle 22:10
al primo arrivo in salita, tutti lungo il percorso: hai visto mai che voglia togliersi il casco!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4664731