Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dal gruppo tifosi on line NESSUNO TOCCHI PANTANI.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Dal gruppo tifosi on line NESSUNO TOCCHI PANTANI.

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/01/2006 alle 10:26
Morris, come sempre sei un maestro.
So benissimo quanto tu capisca a fondo la situazione, ne abbiamo parlato spesso al telefono, tu hai conosciuto Marco e il ciclismo lo conosci in maniera straordinaria.
Quindi so che sai tutto di questa situazione e di quanto Marco non c'entri nulla con certi modi di rappresentarlo.
Sì, la tristezza c'è perché il morire di quel forum è una cosa grave, la casa vera sua e dei suoi tifosi avrebbe dovuto essere là. purtroppo se marco era un grandissimo, l'ambiente che aveva intorno ( complessivamente) non lo era altrettanto e i risultati si stanno vedendo.
Se ce l'hai , l'intervento che hai postato sul forum mettilo anche qua, là non lo vedremo mai o, nella migliore delle ipotesi, durante un intervallo dalla mondanità o magari lunedì, quando finiscono le olimpiadel cuore........

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/01/2006 alle 12:07
53.11 ho pensato che tu fossi quello del forum su Pantani ed è effettivamente eri tu... insomma il nick era identico... questo solamente era il dubbio!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 21/01/2006 alle 16:43
Un saluto a tutti!
anch'io sono nuovo, ho notato solamente adesso che mi sono registrato giá tempo fa ma finora non ho mai postato, ma solo letto.
anch'io sono uno proveniente dal forum della FMP, e ancora prima ho postato nel vecchio forum del Panta.

So che questo é un forum dove si parla soprattutto di ciclismo e quando capita anche di Pantani. ed é giusto cosí.

spero di poter svolgere delle discussioni interessanti con voi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/01/2006 alle 17:15
Nel forum della fondazione Pantani qualcuno mi scambiò per capograppa, ci rimasi molto male e mi sentii pure offeso.
Però so perdonare: benvenuti!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/01/2006 alle 17:25
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Nel forum della fondazione Pantani qualcuno mi scambiò per capograppa, ci rimasi molto male e mi sentii pure offeso.
Però so perdonare: benvenuti!


Qualcuno che deve averne bevuta tanta però...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/01/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Nel forum della fondazione Pantani qualcuno mi scambiò per capograppa, ci rimasi molto male e mi sentii pure offeso.
Però so perdonare: benvenuti!


Qualcuno che deve averne bevuta tanta però...


E alle erbe

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/01/2006 alle 21:26
Morris, veramente GRAZIE per il meraviglioso post che hai messo nel sito della Fondazione. Veramente splendido.
Davide, come sai ero io ad averti scambiato per Capodacqua ( veramente nelle e mail del Nessuno tocchi Pantani avevamo in parecchi questa idea).
Si parlava di doping e tu lanciavi giudizi che non condividevo (e questo va bene) ma, soprattutto, con tono sprezzante, un po' sarcastico.
L'unico dubbio che avevo era che Capodacqua era già intervenuto sul forum della Fondazione dicendo il suo nome, quindi non c'era ragione perché rientrasse in incognito.
poi hai scritto che io dovevo aver capito chi eri e allora ho capito che eri tu.
Giuro: sono astemia. E' che il tono di Davide,con tutta la stima, a volte............

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/01/2006 alle 23:31
Ciao Maria Rita, ti assicuro che mi ero fatto una bella risata, non c'è davvero nessun problema, volevo solo far sorridere questi zuzzurelloni di Cicloweb.
Per il resto condivido la vostra posizione, del Pirata non basta onorare la memoria sportiva, quello è il compito più facile perchè parlano eloquentemente le sue imprese e il contesto nel quale hanno avuto luogo, è giusto invece esigere la dignità e il rispetto verso l'uomo e verso la verità, come è nelle vostre intenzioni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/01/2006 alle 00:52
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ciao Maria Rita, ti assicuro che mi ero fatto una bella risata, non c'è davvero nessun problema, volevo solo far sorridere questi zuzzurelloni di Cicloweb.
Per il resto condivido la vostra posizione, del Pirata non basta onorare la memoria sportiva, quello è il compito più facile perchè parlano eloquentemente le sue imprese e il contesto nel quale hanno avuto luogo, è giusto invece esigere la dignità e il rispetto verso l'uomo e verso la verità, come è nelle vostre intenzioni.


Caro Arancia/Locomotiva Umana, non posso non intervenire per scusarmi ufficlmente con te: mi ero convinto pure io che eri capograppa e quando mi sono accorto che non solo mi ero sbagliato ma che eravamo pure su posizioni simili, mi sono davvero vergognato: mi lancio 'sto pomodoro da solo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/01/2006 alle 01:03
Aranciata,
non e'che frequenti anche il Forum di Armstronz
e la' ti han preso per Simeoni ?
Cosi'per andare in pari

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/01/2006 alle 01:08
Originariamente inviato da pier70
Caro Arancia/Locomotiva Umana


Piccola nota professorale: "Locomotiva umana" è Learco Guerra.
Aranciata nel nick si riferisce invece a Ottavio Bottecchia, "l'enigmatico".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/01/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da pier70
Caro Arancia/Locomotiva Umana


Piccola nota professorale: "Locomotiva umana" è Learco Guerra.
Aranciata nel nick si riferisce invece a Ottavio Bottecchia, "l'enigmatico".


Grazie, non lo sapevo, Locomotiva mi faceva pensare a Emil Zatopek, "Locomotiva Umana" vincitore a Stoccolma '52 di 3 medaglie d'oro in una settimana, nei 5000, 10000 e maratona.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/01/2006 alle 01:22
Per Pier70: tranquillo,non c'era bisogno di scuse, mi fa però piacere che siamo sulla stessa linea d'onda e, ovviamente, mi fa ancora più piacere che abbiate cominciato a scrivere anche su Cicloweb.

Per Guido: no no, mi ero iscritto in quel forum come "Locomotiva umana" e in un altro ancora come "Diavolo Rosso"...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/01/2006 alle 21:37
Mille euro in beneficienza per una maglia di Pantani

Una delle ultime mute indossate in gara da Marco Pantani e' stata venduta all' asta al prezzo di mille euro nell'ambito della manifestazione benefica le Olimpiadi del Cuore, che si e' conclusa oggi a San Martino di Castrozza, in Trentino. In sala era presente il Paolo Pantani, padre del ciclista romagnolo. Durante l'asta - promossa dalla Fondazione Marco Pantani onlus e dal giornalista Paolo Brosio per raccogliere fondi a favore di associazioni che assistono i bambini - sono state assegnate anche due tute di Alberto Tomba, in sala era presente la sorella Alessia, rispettivamente a 1.200 e 800 euro. Al prezzo di 300 euro sono state vendute le repliche delle maglie dei mondiali '82 di Paolo Rossi e Marco Tardelli (quest' ultima autografata). In totale sono stati raccolti circa 11mila euro con la vendita di vari oggetti, tra cui anche gioielli e la mascotte Lollo delle Olimpiadi del Cuore. Alla manifestazione hanno partecipato una sessantina di Vip (tra attori, cantanti, registi, giornalisti, soubrette e sportivi) che si sono sfidati in gare di sci, go-kart su ghiaccio, golf sulla neve, tennis, calcetto e pallacanestro. Protagonista assoluto e' stato l' ex campione di motociclismo Ezio Gianola. Oggi, nella gara conclusiva di golf sulla neve, in grande evidenza l'ex ciclista Claudio Chiappucci.

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/01/2006 alle 23:16
Una manifestazione mondano- benefica come ce ne sono centinaia di migliaia nel mondo, che servono molto più come vetrina di tanti cosiddetti vip ( qui oltre 60) che non ai bambini del mondo.
Ci sono dibattiti in tutto il mondo per sottolineare la non idoenità di queste manifestazioni ( si è dicusso molto anche quest' estate per il live8, altro livello,ovviamente) per i problemi enormi che vogliono mostrare di contribuire a risolvere.
I bambini nel mondo continueranno ad essere poveri e a morire di fame se, per esempio, in occidente dobbiamo mantenere un sistema iniquo in cui c'è spazio , fra le altre cose, per un mondo dello spettacolo che funziona in in un certo modo.
In ogni caso questa è la Fondazione Pantani, non la Caritas.
Qualsiasi iniziativa dovrebbe avere un senso e un significato ultimo in Pantani, se l'attività si esaurisce in queste manifestazioni ( basta vedere le cronache sul sito delle Olimpiadi del cuore e le foto: sponsor, vip, cosiddetti, vetrina, una delle tante dove questi personaggi vanno, che funzionano sempre allo stesso modo) Pantani non c'entra nulla.
Tanto che quando ne devono parlare non sanno cosa dire e se dicono sbagliano.
Mi sembra un circolo virtuoso: vip dello spettacolo , sponsor, agenzia di organizzazione di eventi e gestione vip che organizza ( la Action della signora Ronchi, vicepresidente della Fondazione), Pantani come nome che richiama la gente( compresa quella che si compra un suo ricordo per mille euro).
Ma la storia di Pantani dove sta? Se si chiamasse Mario Rossi onlus, ai fini della storia e della memoria vera di Pantani, cambierebbe qualcosa?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/01/2006 alle 23:34
Questo un piccolo esempio di quanto c’entri Pantani con tutto ciò. Da notare, per chi avrà la pazienza di leggere, la distinzione fra Vip e “ anche le persone normali avranno la possibilità di partecipare”. Un linguaggio che dice tutto. Chi parla male, pensa male diceva Moretti.
Chi trova poi un aggancio con la storia di Pantani fra eleganti sfilate, note località turistiche ecc. ecc.?
Io un circolo virtuoso lo vedo, magari mi sbaglio .
E non mi sembra che in tutto ciò ci sia spazio per mettersi contro qualcuno per tutelare la memoria di Marco.



Il Comitato si avvale della società Action Agency (www.action-agency.com) per la gestione organizzativa e operativa della manifestazione OLIMPIADI DEL CUORE. ( dal sito www.olimpiadidelcuore.it organizzazione).


San Martino di Castrozza (Primiero/Vanoi – Trentino), 19 gennaio 2005 - E' S. Martino di Castrozza ad ospitare in questo fine settimana la seconda edizione invernale delle Olimpiadi del Cuore. Tre giorni di incontri in amicizia con i Vip all’insegna dello sport, dello spettacolo e della solidarietà per raggiungere un obiettivo sociale di grande valore: raccogliere fondi da destinare ai bambini che hanno bisogno di “un cuore” per sopravvivere. Per questo le Olimpiadi del Cuore pensano all’Opa (Ospedale pediatrico apuano che opera i bambini malati di cuore che arrivano dal terzo mondo), all’Anfass Trentino, all’Africa con la Fondazione “Il Fuoco del futuro” e ad altri enti impegnati nella ricerca. La manifestazione benefica è stata ideata dal giornalista televisivo Paolo Brosio, in collaborazione con la Fondazione Marco Pantani Onlus, proprio per finanziare iniziative a favore di minori.
La prima edizione venne ospitata lo scorso gennaio nel sito olimpico di Sestriere e il legame con le vere Olimpiadi sarà rafforzato lunedì mattina dal passaggio a San Martino di Castrozza dalla Fiamma Olimpica di Torino 2006. "Una sorta di legame – spiega Paolo Brosio - tra due manifestazione legate dal cuore: quello olimpico e dello sport puro in Piemonte, quello della solidarietà in Trentino".
Nel centro Dolomitico sono già arrivati molti dei personaggi che parteciperanno alla manifestazione di solidarietà articolata in vari eventi sportivi: dall' immancabile calcetto (incentrato sulla sfida tra Juve, Milan, Inter e Triestina), alla gara di go kart su ghiaccio, al golf sulla neve, al tennis, al basket, e ovviamente – non poteva essere diversamente vista la connotazione di San Martino, del Primiero e del Vanoi - alle gare di sci e con le ciaspole. In palio non c' è nessuna medaglia a cinque cerchi, ma il prezioso premio della solidarietà. Tra i vip che hanno già confermato la loro presenza ci sono Roberta Beta, Claudio Chiappucci, Marco Columbro, Bruno Longhi, lo staff di Striscia La Notizia, il cantante Nek, Antonello Riva, Marco Tardelli, Alessia Tomba, Demetra Hampton, Stefano Tacconi, Giampiero Galeazzi e Ugo Conti, Ludmilla Redchenko, Cesare Ragazzi Raffaello Balzo, Giorgio Borgetti, Edoardo Leo, Sandro Giacobbe, Ezio Gianola, Max Bertolani Kaspar Kapparoni Carolina Morace.
Tra tanti personaggi vi è la possibilità di partecipare alle Olimpiadi del Cuore anche per le persone normali con l' iscrizione alle competizioni sciistiche, di golf e con le ciaspole, oltre alla cena di gala prevista per sabato sera. E sapendo che quanto versato verrà utilizzato per gli interventi di solidarietà sociale. Sono già state assegnate le maglie per le partite di calcetto, messe all' asta sul sito eBay e acquistate al prezzo di 200 euro.
Il programma prevede per domani la gare a squadre di Go-kart su ghiaccio, la camminata sulle ciaspole, il golf sulla neve, il quadrangolare e in serata l'accensione del tripode. Sabato gare di sci, tennis, golf e basket, con la serata di gara. Domenica golf sulla neve e il passaggio della Fiaccola olimpica di Torino 2006.
"Il paesaggio regale delle Dolomiti, il brio e l'eleganza di una stazione turistica di prim'ordine, il fascino di antichi centri storici, una radicata tradizione di ospitalità, la natura del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino - commenta Tiziano Mellarini, assessore al Turismo della Provincia autonoma di Trento – fanno di San Martino e del Primiero molto di più di una gettonata meta sciistica. La vallata, oltre ad essersi ritagliata uno spazio fra le destinazioni di prestigio, si è sempre distinta, come l'intero Trentino, per la disponibilità della sua comunità a partecipare alle iniziative di solidarietà". Di qui la decisione di ospitare la seconda edizione delle Olimpiadi del Cuore, con l' intento di proseguire anche gli anni successivi.
“San Martino di Castrozza mantiene intatto tutto il fascino di una elegante e frequentata "capitale alpina – ricorda Antonio Stompanato, presidente Apt San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi - di fascino austro-ungarico. Il paese, adagiato in un' ampia radura di prati e circondato da fitti boschi di conifere,è sovrastato dalle Pale di San Martino, un gruppo di vette che ha alimentato mille leggende. è stata tra le prime stazioni italiane ad attrezzarsi con gli impianti di risalita e oggi offre uno sconfinato carosello per gli sciatori, più di 60 km di piste con innevamento programmato e con tanto di Snowpark e Kindergarten nel cuore delle Dolomiti. Ma non vanno dimenticate le bellezze e l' articolata offerta turistica dell' intero Primiero e dalle vallata del Vanoi, veri e propri polmoni verdi”.
Le Olimpiadi del Cuore seguono di un mese il tradizionale appuntamento di "Nevemoda", che ad inizio dicembre ha aperto la stagione invernale a San Martino con Vip ed eleganti sfilate per presentare il meglio della moda in montagna.



 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/01/2006 alle 23:59
Originariamente inviato da Donchisciotte
Chi trova poi un aggancio con la storia di Pantani fra eleganti sfilate, note località turistiche ecc. ecc.?

a dir la verita' un "sostanzioso" aggancio forse (e purtroppo) c'e'.

battutacce a parte Maria Rita potresti chiarire un dubbio ad uno
che non ha seguito la "vostra" vicenda ?

le accuse alla fondazione sono dovute ad una vostra aspettativa
di azioni non intraprese (e forse promesse ? )
o al fatto che la fondazione faccia uso "invano" del nome Pantani ?
grazie in anticipo per la risposta.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/01/2006 alle 01:30
Originariamente inviato da Donchisciotte

Questo un piccolo esempio di quanto c’entri Pantani con tutto ciò. Da notare, per chi avrà la pazienza di leggere, la distinzione fra Vip e “ anche le persone normali avranno la possibilità di partecipare”. Un linguaggio che dice tutto. Chi parla male, pensa male diceva Moretti.



Un grande del marketing, mi diceva che la beneficienza è oggi diventata parte integrante del ....marketing. Investi un coriandolo e ricevi, nel medio periodo, una montagna di bigliettoni....
E' diventata una moda...si potrebbe dire... Sfilate di vip che cercano processi simpatetici e svolgono operazioni di marketing, ed ai poveracci il bene dei....coriandoli. Se poi guardiamo le cifre che si spostano, ne abbiamo dimostrazione.
Per chi è a capo di un'Agenzia Pubblicitaria, il lavoro in direzione della Beneficienza è un obbligo per l'economia stessa della sua Azienda....

Marco Pantani, l'aiuto lo prestava direttamente e non voleva che si sapesse, la sua era un'azione di puro cuore, proprio come dovrebbe fare uno che è animato da propositi diversi da quelli del tornaconto....

Certo, vista la china, non mi stupirebbe che l'azione della Fondaronchi, nel tempo, abbandonasse anche una vera diramazione delle volontà di Marco come la Pantani Corse, quindi i ragazzini, per privilegiare i film, le parate e gli altri balzelli atti a partorire benefici topolini, ma pure grandi ritorni d'immagine per chi....sappiamo tutti.

E' triste, ma è ormai lapalissiano...

Intanto, quando ai volontari della Fondazione si chiede qualcosa di Marco...c'è il rischio di ricevere un caschetto di Morellini del 1968, o una maglia rosa del Panta, indossata nell'ultima tappa del Giro vinto nel.... 1996!

Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/01/2006 alle 17:24
Carissimo Morris, permettimi di ringraziarti innanzitutto per quel tuo post nel forum FMP, veramente splendido, e per questo tuo ultimo intervento: pare proprio così, beneficenza e marketing a volte vanno a braccetto. Noi di NTP su questo tasto abbiamo battuto spesso, negli ultimi tempi, ma hanno sempre tentato di zittirci con risposte-slogan del tipo 'Chi è contro la FMP è contro Pantani' oppure 'Le onlus possono solo fare beneficenza' e chi criticava diventava un nemico DELLA BENEFICENZA. ma le critiche più che altro erano dirette a chi la dirige, la Fondazione. Un paio di settimane fa ho riproposto nel forum la lettura di quello che viene chiamato 'il testamento spirituale di Pantani': chi lo lesse, quel 18 febbraio 2004 nella chiesa sul portocanale di Cesenatico? Come mai si riapre il sito pantani.it e quel documento non vi trova posto, come del resto non trova posto neppure un accenno alla persecuzione che il Panta ha dovuto subire in quei cinque anni? Eppure in quel documento Marco formula delle richieste precise, senza vie d'uscita, forse per questo è così scomodo rileggerlo... E poi pensiamo anche al dopo Campiglio sino ai giorni nostri: quantio articoli infamanti, quanto liquame sparso sul talento del Pirata in questi anni. Il suo nome viene ancora usato come esempio negativo persino dall'avvocato dei bianconeri torinesi, ricordiamo pure lo strazio di quella trasmissione televisiva contro la quale tantissimi tifosi hanno protestato: correggetemi se sbaglio ma mi pare che non sia stata sporta una querela che sia una, niente. Silenzio assoluto. Se non ci fossero i tifosi a difendere Marco, chissà quante altre cattiverie sentiremmo sul Pirata... però a qualcuna danno fastidio, i tifosi, danno fastidio perchè criticano magari anche in modo sensato. Ed allora vai con la censura, tappiamogli la bocca.. ecco che allora la FMP riscopre l'interventismo. Ma i tifosi di Marco son tosti e non mollano, anzi traggono energie supplementari da questa 'genialata'. Grazie ancora Morris, di cuore. Luke
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2006 alle 17:44
Originariamente inviato da luke

Ma i tifosi di Marco son tosti e non mollano, anzi traggono energie supplementari da questa 'genialata'. Grazie ancora Morris, di cuore. Luke


Ciao Luca!!!!eh si vero ti do ragione, si pensa che senza forum ci si possa arrendere,e invece no!!!!!sono qua x il blog se volete

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/01/2006 alle 21:47
Mi sono trasferito anch'io. No comment sul vippismo della Fondazione...che pena
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/01/2006 alle 10:36
Benvenuto josera!! Ormai ci stiamo trasferendo in massa in Cicloweb, questo è un signor forum. Per quanto riguarda il forum che abbandoniamo, fa male pensare a che fine sta facendo, soprattutto per il nome che porta. Ma sappiamo che a tenere alto quel nome ci pensano i suoi tifosi, gli unici che sempre l'hanno difeso. Ciao Luke
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/01/2006 alle 12:43
Cari amici di cicloweb grazie per l'accoglienza entusiasta , indignarsi per l'uso che viene fatto di Marco dal suo "rappresentante-istituzionale" è impossibile da parte di noi tifosi che al Pirata abbiamo voluto bene per ciò che era , non per ciò a cui serviva . Purtroppo solo oggi appare evidente per la maggioranza di noi tifosi la dimensione umana e l'inadeguatezza totale delle persone che circondavano un gigante come Pantani , uno che per vivere non poteva prescindere dal riconoscimento dell'autenticità del suo talento . Ma Marco era solo perchè questo era esclusivamente un suo bisogno . La fondazione Pantani , come hanno già ampiamente spiegato gli altri espatriati dalla "censura di regime", altro non sa fare che , appunto , un "fare" marketing-mondanità-pubblicità-commercio , sotto la scusa di una pura beneficenza (pura come la concepiva solo Marco) , fine a se stesso e nell'ignorare la storia di talento , di campione e di uomo di Marco , passo dopo passo , iniziativa dopo iniziativa portata avanti con l'etichettadel suo nome , altro non fa che oltraggiarlo , continuare nello stesso atteggiamento ignaro del bisogno vitale di Marco di vedersi riconosciuto per il talento puro che era , che l'ha portato a morire isolato e gonfio di rancore represso verso chi lo oltraggiò ma anche verso chi gli diceva "non farla lunga , smettila di fare i capricci e torna in sella a fare quello che...(ci serve)".
Adriano De Zan dopo la morte disse Marco avevi ragione tu a rispondere che non potevi darti pace , chiedertelo era sbagliato .
Era farlo sentire sempre più solo perchè visto per ciò che non poteva essere , uno che se ne frega della propria assoluta autenticità di talento e ragione di vita . Marco non poteva riuscirci e le sue imprese verissime , per le quali viveva , dovevano farlo capire , quelle imprese , quel ragazzino che vagava da solo per le colline romagnole già lo diceva , questa è la mia vita , questo sono io non ditemi di non esserlo .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/01/2006 alle 12:54
E vai, finalmente anche Pinkd approda a Cicloweb!! Ciao Giorgio, a presto Luke



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/01/2006 alle 13:37
Un caloroso benvenuto a pinkd e josera... Ben arrivati

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/01/2006 alle 15:34
Errore , sopra mi riferivo a Davide De Zan che capì , solo dopo , l'errore nel dire a Marco di passarci sopra , voleva dire isolarlo , lui non poteva passarci sopra . Quel ragazzino che scompariva su una bici per la Romagna in cerca di salite , che faceva dell'emozione di risalire il gruppo dalla coda e scappare in fuga un'espressione autentica di sè , non poteva sentirsi dire che era tutto falso e passarci sopra , come tutti si auspicavano per il loro bene , senza implodere di sentimenti repressi autodistruttivi .
Grazie del benvenuto , complimenti un forum di utenti molto competenti e seri .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/01/2006 alle 16:18
Benvenuti a josera e pinkd, che non avevo ancora salutato.
Buona permanenza e partecipazione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 11:49
Ciao raga,
finalmente vi ho trovato su un altro forum!
Mi fa piacere, spero che qui riusciremo a parlare tranquillamente.

A me piacerebbe fare qualcosa di concreto e accetto proposte e se volete un aiuto contate su di me.

Io pensavo ad una cartolina online da spedire ai vari giornali e media per ricordare Marco e che faccia riflettere.Magari con tutte le firme nostre come ai vecchi tempi...ricordate le "battaglie" fatte insieme?
Io metto giù una bozza poi vi faccio sapere.

Un salutone a viola e donchi che ho ritrovato in questo forum...e a tutti gli altri che non conosco.
Baci

Claudia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/01/2006 alle 12:02
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi ciclowebbisti pantaniani!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/01/2006 alle 12:59
Sì, mi sembra che si stia creando un piccolo gruppo proveniente dal forum della Fondazione ( dire di Pantani mi sembra eccessivo).
Noi, Claudia, stiamo preparando qualcosa, vediamo anche la tua proposta.
Purtroppo, però, mi sto convincendo che il desiderio di Marco di avere verità e giustizia sia stato fatto proprio solo ed esclusivamente dai suoi tifosi.
Non mi pare che altri abbiano voglia e strategie giuste per fare davvero qualcosa per scrivere e portare alla luce la VERA storia di Marco Pantani.
perché la domanda che una azione del genere comporterebbe è: cosa sei disposto a perdere? E la risposta la si sa.
Il mondo del ciclismo ha ancora meno voglia di chi gestisce istituzionalmente la sua memoria, Pantani va bene come icona, leggenda, mito ma è un macigno nella coscienza di tutti.
Perché il capro espiatorio è morto sul serio, non solo metaforicamente.
E la volontà di rimuovere il macigno è palese.
Basta leggere anche, solo come esempio, le parole di Garzelli nell'intervista a Monsieur 40% ( le motivazioni di Garzelli possono essere anche complesse, ovviamente).
Pantani andava lasciato in pace quando era in vita, chiedere che non se ne parli adesso ,o che non si parli di certi aspetti della sua vicenda , ha un altro significato, molto diverso.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 14:44
Ciao Donchi,
felicissima di sapere che ti ricordi di me.
Bè, posso risponderti sulla tua mail? cosi magari mi dai dettagli su quello che state preparando.
Io vado avanti con la mia idea poi te la farò vedere.

A Viola, nessuno vuole recar danno a persone vicino a Marco, ci mancherebbe.

Un saluto a utti quelli di ciclo web ......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2006 alle 16:43
Originariamente inviato da nuova

Ciao Donchi,
felicissima di sapere che ti ricordi di me.
Bè, posso risponderti sulla tua mail? cosi magari mi dai dettagli su quello che state preparando.
Io vado avanti con la mia idea poi te la farò vedere.

A Viola, nessuno vuole recar danno a persone vicino a Marco, ci mancherebbe.

Un saluto a utti quelli di ciclo web ......


No scif,guarda non hai proprio colto il significato delmio messaggio, in quanto forse, c'è stata una piccola incomprensione, ti spiego tutto quando ci si sente, comunque ti posso dire che secondo me, più che la cartolina con le firme si deve creare una sorta di lista di tutto ciò che è successo a Marco, una cosa di effetto, dobbiamo continuare a scrivere ai giornali, ai media, ed essere presenti sempre più, sai come si dice, proprio ora che qualcuno ha leggermente cambiato idea sul Panta, bisogna battere il ferro finchè è caldo. Purtroppo quando Marco non lo nominerà più nessuno, se non per le sue imprese memorabili, non riusciremo più ad avere lo spazio e l attenzione che abbiamo avuto fino ad ora....purtroppo si sa, la fondazione in se stessa, dall inizi ha sempre avuto questo orientamento, commercializzare Marco come figura, e tenersi stretti i finanziatori della fondazione, anche se per certi versi possono essere considerati "nemici" del Pantani ciclista e uomo......

 

[Modificato il 25/01/2006 alle 16:45 by violetta]

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4979639