Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un'altra tragedia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Un'altra tragedia

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/09/2010 alle 19:58
Secondo il medico del team Sky il massaggiatore è morto per un'infezione batterica e non per il virus intestinale...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/09/2010 alle 20:52
In ogni caso è una notizia terribile. Sono giorni tristi per il ciclismo.

RIP Txema.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 03/09/2010 alle 20:56
Se fosse davvero per un intossicazione alimentare i responsabili meritano la galera, a me e amici successe 7 anni fa con esito fortunamente migliore
comunque riposi in pace

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/09/2010 alle 22:38
Originariamente inviato da Laura Idril

Secondo il medico del team Sky il massaggiatore è morto per un'infezione batterica e non per il virus intestinale...


Mah, pare un modo per non creare allarmismo più che altro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 03/09/2010 alle 23:47
Ogni volta che vedo questo Topic sopra a tutti gli altri, si sa già che è un pessimo segno, e io me ne dispiaccio perché ogni volta rimangono vittime ragazzi che muoiono nel modo peggiore, ossia facendo quell che per loro è una passione, ossia correre sulla loro bicicletta, oppure , come in questo caso, lavorando comunque nel mondo delle quattro ruote.

Non è mia consuetudine scrivere in questo topic, perché crdo che uno sbrigativo "poverino, mi dispiace" certe volte possa sembrare meramente ipocrita, specialmente se non si era mai trasentito parlare del defunto prima del tragico accaduto, ma stavolta sento di intervenire.

Possibile che nel secondo decennio del secolo XXI, il secolo delle grandi contraddazioni ( es. la Chiesa aborrisce gli omosessuali, poi ci sono casi di preti e vescovi pedofili come se piovessero) , si possa ancora morire per infezioni batteriche ( ma anche io sposo la corrente di pensiero che sia un virus intestinale), mentre la medicina progredisce in campi inutili (detto con schiettezza, ma a me cosa ne può fregare se dall'altra parte dell'oceano clonano una capra?)??

Ciò che mi lascia ancora più sbigottito è che tali notizie vengono passate completamente sottosilenzio dalla TV pubblica!! Non so se pagina 299 di Televideo ne parli o ne parlerà, ma per me è inconcepibile che in uno Studio Sport,con un edizione contemporanea alla battuta di questa notizia, abbai indugiato per buoni dieci minuti su come correrà il GP di San Marino Valentino Rossi ( Permettendomi un piccolo OT, egli è uno dei motociclisti più sopravvalutati di sempre, vince solo perchè la concorrenza è indecente. Lui, ad uno come Mick Doohan, non è degno nemmeno di allacciargli un guanto), e neppure un accenno a questa tragedia od alla Vuelta in generale? Eppure c'è Nibali in ottima posizione in classifica?? Ah, è vero,(qui sembra che sputo nel piatto dove mangio, perché sono anche un appassionato tifoso di calcio, del mitico Napoli, ma bisogna pure essere obiettivi),l'italiano medio finge di interessarsi ad uno sport differente dal calcio o durante il Sei Nazioni di Rugby o quando c'è un palese exploit ( vedasi gli ori alla scherma alle Olimpiadi, o la vittoria della Schiavone al Roland Garros)...C'est la vie.

In conclusione rivolgo le mie condoglianze per la famiglia del povero Gonzalez, ed auspico una pronta guarigione per Flecha, Swift e Augustyn.

Scusate se sono stato verboso e se ho usato questa tragedia anche per una amplissima disanima sul mondo dell'informazione televisiva di oggigiorno, m asono parole che mi sono uscite direttamente da dentro.

Mi scuso già da ora se dovessi avere commesso qualche errore di battitura.

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/09/2010 alle 08:46
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Laura Idril

Secondo il medico del team Sky il massaggiatore è morto per un'infezione batterica e non per il virus intestinale...


Mah, pare un modo per non creare allarmismo più che altro...


Ma guarda che il massaggiatore erano già 7 giorni che era in coma. Ha cominciato a star male prima della partenza della Vuelta. Non credo si tratti solo di non creare allarmismo: un conto è un virus intenstinale e un conto una sepsi batterica.
Stiamo attenti a non sottovalutare la pericolosità dei batteri, provocano malattie gravissime come la meningite e la tubercolosi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/09/2010 alle 10:13
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Laura Idril

Secondo il medico del team Sky il massaggiatore è morto per un'infezione batterica e non per il virus intestinale...


Mah, pare un modo per non creare allarmismo più che altro...


Ma guarda che il massaggiatore erano già 7 giorni che era in coma. Ha cominciato a star male prima della partenza della Vuelta. Non credo si tratti solo di non creare allarmismo: un conto è un virus intenstinale e un conto una sepsi batterica.
Stiamo attenti a non sottovalutare la pericolosità dei batteri, provocano malattie gravissime come la meningite e la tubercolosi.


Mah, non metto in dubbio, ma è comunque una coincidenza un po' strana, anche perché del famoso "virus intestinale" contratto dai corridori mi pare che gli stessi quadri del team sky non hanno ancora capito molto.

Al di là di tutto, la decisione di ritirare il team è sicuramente legata anche a questa preoccupazione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2010 alle 10:24
Originariamente inviato da Laura Idril

Secondo il medico del team Sky il massaggiatore è morto per un'infezione batterica e non per il virus intestinale...


O forse non era un virus intestinale ma un'infezione batterica (anche per gli altri), solo che la "risposta" individuale è diversa per ciascuno.
Il ritiro della squadra, oltre che allo stordimento per la perdita di una persona che lavora con te, è certamente dovuto alla precauzione di non sottoporre agli sforzi della gara chi potrebbe essere stato esposto allo stesso germe.
Il ragionamento vale sia in caso di virus che di battere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/09/2010 alle 10:49
Beh io fossi stato l'organizzatore avrei chiesto al Team di ritirarsi... potrebbe anche essere infettivo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/09/2010 alle 11:17
La storia diventa veramente assurda...
Txema prima della Vuelta si è recato due volte al prontosoccorso a Siviglia quando ha cominciato a stare male (streptococco faringeo - conferma che non c'entra niente col virus intestinale...), ma invece di riconoscere lo streptococco l'hanno rimandato indietro due volte con delle pastiglie di paracetamolo.
Giovedì si è fatto riportare di nuovo al prontosoccorso e aveva già una trombosi alla gamba e poi la situazione è degenerata. Spero che facciano una bella indagine interna dell'ospedale di Siviglia perchè non è possibile per due volte non riconoscere lo streptococco.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 11:56
maledizione, ma non è possibile che al giorno d'oggi avvengano ancora episodi di negligenza talmente gravi e scandalosi. Non capisco molto di medicina, ma a quanto dice Laura la diagnosi del batterio è avvenuta con colpevolissimo ritardo, il che significa che molto probabilmente il povero Txema potevaa essere ancora con noi.
Giustamente Laura invoca un'indagine, ma la realtà è che Txema non c'è più, e come al solito in questi casi i colpevoli non subiranno nessuna condanna. Maledizione.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 12:22
che si tratti di virus o batterio (lo streptococco alla faringe) la cosa anche se curata con qualche giorno di ritardo non dovrebbe assolutamente avere queste conseguenze (la trombosi?????). Quante volte viene la febbre alta ai bambini e inizialmente pensando ad una infezione virale gli si da solo paracetamolo , poi dopo una settimana (magari quando arrivano gli esiti del tampone) gli si danno gli antibiotici e l'infezione batterica GUARISCE. Se non capita anche che guarisca con il solo riposo o con medicinali omeopatici...
Il vero problema sanitario mondiale è che siamo di fronte ad una quantità di nuovi virus e batteri (ma soprattutto virus) per niente tenuti sotto controllo e per lo più automodificatisi velocemente a causa dell'abuso di farmaci a cui naturalmente "imparano" a resistere. Per non parlare di quelli appositamente creati in laboratorio per motivi "strategici" di cui alcui sono già involontarimente sfuggiti (la malattia di Lyme ad esempio).
Sapendo che numerose malattie croniche vengon fuori dopo anni da virus che rimangono latenti nel corpo, non capisco perchè non ci sia una ricerca e sperimantazione medica sugli antivirali paragonabile a quella sugli antibiotici. Vi è mai capitato che un medico vi dia un antivirale? A me no. Invece l'antibiotico te lo danno anche per il raffreddore...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/09/2010 alle 13:50
Originariamente inviato da elisamorbidona

che si tratti di virus o batterio (lo streptococco alla faringe) la cosa anche se curata con qualche giorno di ritardo non dovrebbe assolutamente avere queste conseguenze (la trombosi?????). Quante volte viene la febbre alta ai bambini e inizialmente pensando ad una infezione virale gli si da solo paracetamolo , poi dopo una settimana (magari quando arrivano gli esiti del tampone) gli si danno gli antibiotici e l'infezione batterica GUARISCE. Se non capita anche che guarisca con il solo riposo o con medicinali omeopatici...
Il vero problema sanitario mondiale è che siamo di fronte ad una quantità di nuovi virus e batteri (ma soprattutto virus) per niente tenuti sotto controllo e per lo più automodificatisi velocemente a causa dell'abuso di farmaci a cui naturalmente "imparano" a resistere. Per non parlare di quelli appositamente creati in laboratorio per motivi "strategici" di cui alcui sono già involontarimente sfuggiti (la malattia di Lyme ad esempio).
Sapendo che numerose malattie croniche vengon fuori dopo anni da virus che rimangono latenti nel corpo, non capisco perchè non ci sia una ricerca e sperimantazione medica sugli antivirali paragonabile a quella sugli antibiotici. Vi è mai capitato che un medico vi dia un antivirale? A me no. Invece l'antibiotico te lo danno anche per il raffreddore...


Do il mio contributo in qualità di umile studentello.
La trombosi e i sintomi intestinali mi fanno pensare più che ad una infezione streptococcica ad uno staffilococco (tipicamente S.aureus). I giornalisti usano indifferentemente il termine infezione batterica e virus: non è la stessa cosa, mi sembra evidente. Esistono dei ceppi di staffilococchi resistenti a più classi di antibiotici.
Gli antivirali non si usano come gli antibiotici perchè, essendo i virus parassiti intracellulari (per capirci, per replicarsi usano le cellule dell'ospite), i bersagli sui cui agire sono limitati rispetto ai batteri. Senza contare che una certa tossicità per le cellule umane è inevitabile.
Il ritiro per la squadra probabilmente è precauzionale. Però immagino che il medico della squadra voglia evitare di trovarsi a fine Vuelta con atleti con le difese immunitarie inevitabilmente abbassate a causa degli sforzi e con un'infezione antibiotico resistente in corso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/09/2010 alle 16:04
È troppo chiedere che, in certi thread più che in altri, si eviti di trascendere?

Luke, ti ho cancellato un post completamente fuori luogo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/09/2010 alle 16:55
Originariamente inviato da Admin

Luke, ti ho cancellato un post completamente fuori luogo.


Caro Admin, era fuori luogo almeno quanto lo è la stupida frase dalla quale era nato: pertanto, forse andrebbe cancellata anche quella, o no? Ciao

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 04/09/2010 alle 19:07
Originariamente inviato da Laura Idril

Beh io fossi stato l'organizzatore avrei chiesto al Team di ritirarsi... potrebbe anche essere infettivo.


Beh meno male che non sei tu l'organizzatore.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/09/2010 alle 19:28
Ma la mia non voleva essere una cosa cattiva a dire il vero, forse l'avete capita male: cioè se il batterio fosse contagioso non sarebbe pericoloso tenere una squadra in corsa? Non so, dimmelo tu...

 

[Modificato il 04/09/2010 alle 19:33 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 04/09/2010 alle 20:16
Io nemmeno so, e a quanto pare nemmeno i giornali sanno piu' di tanto(alcuni parlano di un virus causato (?) da un batterio ...altri di intossicazione alimentare, altri di quello che gli pare),quindi semplicemente andrei più cauto prima di emettere sentenze.
Se ad esempio si trattasse di botulino, che senso avrebbe avuto il chiedere alla squadra di ritirarsi ?
Non mi sembra si stia parlando di un'epidemia di evola o quant'altro.
Chiedo solo di aspettare e conoscere bene i fatti prima di dare giudizi affrettati, tutto qui.

 

[Modificato il 04/09/2010 alle 20:22 by UribeZubia]

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/09/2010 alle 22:12
Questo thread è troppo lungo...

ciao Thomas

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/09/2010 alle 22:13
Che infinita tristezza ....
Addio Thomas...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/09/2010 alle 22:54
Originariamente inviato da Laura Idril

Che infinita tristezza ....
Addio Thomas...


E' gravissimo, ma non morto :

http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=5674:2259-thomas-lotta-tra-la-vita-e-la-morte&catid=42:ultimissime&Itemid=55

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/09/2010 alle 23:09
RIP

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/09/2010 alle 02:37
A quanto pare Thomas non è ancora morto, anche se la sua vita è pur sempre appesa ad un filo sottilissimo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/09/2010 alle 11:01
Scusateci se abbiamo dato la notizia ma ci era arrivata così anche a molte squadre come UC Bergamasca e Delio Gallina.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 11/09/2010 alle 11:06
Ma perchè non c'è scritto nulla in homepage???
Dobbiamo tutti pregare per lui ora...

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/09/2010 alle 11:20
Originariamente inviato da Laura Idril

Scusateci se abbiamo dato la notizia ma ci era arrivata così anche a molte squadre come UC Bergamasca e Delio Gallina.


Laura se cancelli il tuo post puoi cancellare anche il mio? Grazie

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/09/2010 alle 11:21
No no non cancello, non c'è motivo, voglio dire era uscita la notizia quindi non è mica colpa nostra '^^
Anzi insomma meglio così.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/09/2010 alle 12:54
Ah ok, come vuoi. Anche pensavo di aver appreso la notizia da una fonte affidabile... se Dio vuole si sbagliano anche loro, alle volte.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/09/2010 alle 21:39
Purtroppo non c'è più niente da fare. Secondo quanto riporta il sito della gazzetta la TAC effettuata oggi ha rilevato danni cerebrali non irreparabili. I genitori del povero Thomas hanno deciso di donare gli organi.

RIP.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/09/2010 alle 22:51
E' terrificante

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/09/2010 alle 19:50
Ora e' proprio finita.

Ciao Thomas

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/09/2010 alle 21:30
Ciao, Tom.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 14/09/2010 alle 21:55
ciao Thomas

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2010 alle 22:28
Danni cerebrali irreparabili avevano detto qualche giorno fa i medici. Qualcuno ricorda un certo Leo David, lo sciatore italiano che entrò in coma e rimase per circa 20 anni in stato vegetativo prima di morire, in pratica appassendo come una pianta, con la povera mamma sempre lì, sempre accanto... io lo ricorderò bene sin quando camperò....

Brutto dirlo, ma meglio così, povero Thomas. E' passato a miglior vita, perchè quella di Leo David non fu, per quei 20 anni vita. Fu un calvario pazzesco per lui (colpito anche dalle piaghe) e per la sua famiglia, che comunque non smise mai di sperare. Thomas avrebbe avuto davanti la stessa vita di Leo David

Che Dio l'abbia in pace, povero Thomas. Lo immagino lassù a pedalare assieme a Franco e parlare di ciclismo.

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 15/09/2010 alle 08:59
Originariamente inviato da Moserone
Brutto dirlo, ma meglio così, povero Thomas.


Quoto ed esprimo la speranza che la donazione dei suoi organi possa salvare altre vite.
Grande tristezza...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2010 alle 09:12
Speriamo che lui, come tutti quelli a cui vengono espiantati gli organi, non senta davvero nulla.
Questa è la mia speranza più grande.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 09:59
Povero Ragazzo... e povera la sua Famiglia!
riposa in pace.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/09/2010 alle 14:45
Riposa in pace, Thomas.


E’ vero, i suoi danni erano così gravi che, nella migliore (o più propriamente peggiore) delle ipotesi, avrebbe potuto "vivere" come Leo David. Diverse le cause delle due tragedie. Per Thomas, ha giocato un ruolo pressoché totale la fatalità; per David, si trattò di un atto di vergognosa incoscienza della Federsci. Una delle più brutte pagine dello sport italiano.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2010 alle 14:49
Originariamente inviato da Moserone

Danni cerebrali irreparabili avevano detto qualche giorno fa i medici. Qualcuno ricorda un certo Leo David, lo sciatore italiano che entrò in coma e rimase per circa 20 anni in stato vegetativo prima di morire, in pratica appassendo come una pianta, con la povera mamma sempre lì, sempre accanto... io lo ricorderò bene sin quando camperò....

Brutto dirlo, ma meglio così, povero Thomas. E' passato a miglior vita, perchè quella di Leo David non fu, per quei 20 anni vita. Fu un calvario pazzesco per lui (colpito anche dalle piaghe) e per la sua famiglia, che comunque non smise mai di sperare. Thomas avrebbe avuto davanti la stessa vita di Leo David

Che Dio l'abbia in pace, povero Thomas. Lo immagino lassù a pedalare assieme a Franco e parlare di ciclismo.

Moserone


quoto. Sarebbe stato atroce per lui e per la sua famiglia vivere in quelle condizioni.
Riposa in pace Thomas.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/09/2010 alle 16:17

Vivere allo stato vegetativo è peggio di morire.


Ciao, Thomas.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 15/09/2010 alle 18:38
Mi unisco alla tristezza di tutti, sono cose che non dovrebbero succedere, ma purtroppo succedono. E questa volta mi pare che incuria, forse disorganizzazione e poca attenzione alla sicurezza abbiano giocato un ruolo determinante. Non accuso nessuno, ma vorrei capire di più...


Infine chiedo a Nino: che cosa volevi dire esattamente?

Originariamente inviato da nino58
Speriamo che lui, come tutti quelli a cui vengono espiantati gli organi, non senta davvero nulla.
Questa è la mia speranza più grande.


Non è curiosità (non mi pare proprio il momento), ma ho l'impressione che sottintendessi qualcosa...



 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/09/2010 alle 18:56
Originariamente inviato da Bitossi

Mi unisco alla tristezza di tutti, sono cose che non dovrebbero succedere, ma purtroppo succedono. E questa volta mi pare che incuria, forse disorganizzazione e poca attenzione alla sicurezza abbiano giocato un ruolo determinante. Non accuso nessuno, ma vorrei capire di più...


Infine chiedo a Nino: che cosa volevi dire esattamente?

Originariamente inviato da nino58
Speriamo che lui, come tutti quelli a cui vengono espiantati gli organi, non senta davvero nulla.
Questa è la mia speranza più grande.


Non è curiosità (non mi pare proprio il momento), ma ho l'impressione che sottintendessi qualcosa...





Se non fosse il treah sbagliato si potrebbero fare molti commenti

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2010 alle 19:16
Originariamente inviato da Bitossi

Mi unisco alla tristezza di tutti, sono cose che non dovrebbero succedere, ma purtroppo succedono. E questa volta mi pare che incuria, forse disorganizzazione e poca attenzione alla sicurezza abbiano giocato un ruolo determinante. Non accuso nessuno, ma vorrei capire di più...


Infine chiedo a Nino: che cosa volevi dire esattamente?

Originariamente inviato da nino58
Speriamo che lui, come tutti quelli a cui vengono espiantati gli organi, non senta davvero nulla.
Questa è la mia speranza più grande.


Non è curiosità (non mi pare proprio il momento), ma ho l'impressione che sottintendessi qualcosa...





No, non sottindendo, Lorenzo.
E' una domanda che mi tormenta proprio.
E a cui, ovviamente, non ho risposta.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 20/09/2010 alle 23:49
E' scomparso la notte scorsa Alfonso Mottola, 44 anni, per quattro stagioni direttore
sportivo del team lucchese di ciclismo femminile 'Michela Fanini Record Rox. Mottola si è arreso ad una grave malattia. "La notizia ci ha raggiunto alla vigilia della tappa più significativa del Giro della Toscana, quella dedicata a Michela Fanini", ha sottolineato il patron del team Brunello Fanini. Le ragazze del team hanno indossato il lutto al braccio quest'oggi. I funerali di Mottola si svolgeranno domani pomeriggio a Camaiore, dove abitava, alle 16.

(notizia di due giorni fa)

sport.repubblica.it

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/09/2010 alle 11:52
L'avevo letta in homepage..Riposi in pace.

Qualcuno ha notizie recenti su Marina Romoli?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4730220